Wawrinka non si ferma: “La passione è energia, avanti per il 2025”
Nonostante una stagione 2024 difficile, Stan Wawrinka ha messo a tacere le voci di un possibile ritiro, confermando la sua determinazione a continuare nel 2025, anno in cui compirà 40 anni.
Il campione svizzero, che ha faticato per gran parte dell’anno a inanellare vittorie consecutive fino al torneo di Stoccolma, ha condiviso sui social la sua determinazione. In un post su Instagram che lo ritrae durante gli allenamenti, Wawrinka ha dichiarato: “Andiamo avanti a pieno ritmo con una nuova preseason! La passione è energia.”
Un messaggio che non lascia spazio a dubbi sulla sua volontà di proseguire la carriera, nonostante l’età avanzata e una stagione non all’altezza delle aspettative. La determinazione del tre volte campione Slam dimostra come la passione per il tennis possa superare ogni ostacolo, incluso quello anagrafico.
La notizia è stata accolta con entusiasmo dai fan del tennis, che potranno continuare a godere del tennis spettacolare e del rovescio a una mano che hanno reso Wawrinka uno dei giocatori più amati del circuito.
Marco Rossi
TAG: Stan Wawrinka
Invece nei challenger le danno a pioggia…
Esimio,Stan è per palati fini…
un plurivincitore slam che fatica a vincere 2 partite di seguito non si trascina per il campo?
dai, facciamo i seri per una volta.
poi, ripeto: per me è liberissimo di farlo. se gli piace così contento lui e contenti tutti
Con il Maestro di La Spezia ti sembra possibile?
Credo che Wawrinka, assieme a Murray, negli ultimi 5 anni abbia avuto più WC di tutti gli altri tennisti messi assieme….
lui si….
Il problema per Wawrinka è di carattere pratico: non è più nel main draw di uno slam, non so se può usufruire di PR ma non ce lo vedo barcamenarsi nella quali dove ci sono squali affamati.
in pratica per giocare nel massimo circuito deve sperare solo in WC.
A Roma per esempio, agli stranieri non viene mai data.
Bravo Stan, non lasciarci orfani dei tuoi rovesci lungolinea
La specie si sta estinguendo purtroppo
Appunto. Beh, Nadal aveva dichiarato che in allenamento si sentiva bene, aveva bisogno del verdetto del campo per capire dove poteva arrivare. Quando in campo ha capito che non sarebbe più andato lontano ha deciso di fare un ultimo torneo. Il Roland Garros e le Olimpiadi sul suo campo preferito sono stati un verdetto inappellabile. Va bene che (sbugiardando i rosiconi della teoria dei tabelloni falsati) ha avuto dei sorteggi letali in entrambi i tornei, ma lo avranno aiutato a rendersi conto che non sarebbe più tornato al livello che voleva.
Giorni fa leggevo che Djokovic va ammirato per il coraggio di voler continuare a competere, anche se dovesse andare incontro a delle sconfitte. È la stessa cosa che ha fatto Nadal, con l’handicap che Nadal è stato fermo un anno, e come Federer ha insegnato, non si torna come prima dopo infortuni così lunghi ad una certa età.
Stan The Man.
Immaginatevi Lorenzo Musetti che riesce a sviluppare QUEL rovescio, in partita secca potrebbero essere problemi anche per Sinner e Alcaraz attuali.
Sarà sempre un piacere vederti giocare,vai Stan….
@ SlamdogMillionare (#4273708)
Se nello sport contassero solo i risultati, il 99% dei professionisti dovrebbe considerarsi un fallito. Per fortuna c’è la passione che viene molto prima. Gli obiettivi di wawrinka sono quelli di un quarantenne che gioca per passione e ha un talento che gli consente ancora di competere. Magari anche solo riuscire a fare una finale di un 250 o vincere ancora una partita di uno slam sono obiettivi abbastanza validi per stare ore a sudare sui campi di allenamento. Tanta stima. P.s. Non si trascina per niente per il campo, fa ancora vedere lampi di classe. Purtroppo si è trascinato Nadal in Davis, quello si è stato un po’ triste. M era anche l’ultima partita della carriera.
Grande Stan, fa piacere sapere di rivederti in campo nel 25.
si ok l’amore e la passione però vedere un giocatore del suo calibro trascinarsi sui campi… mah.
io credo che se fai una carriera importante poi devi anche avere rispetto di questa carriera.
cmq contento lui contenti tutti.
se si diverte lo stesso anche uscendo in serie ai primi turni è anche giusto che vada avanti.
Varrebbe la pena di fermare il tempo anche solo per vederlo giocare per sempre.
WHAT A
M
A
N
!!!
Onore ai tennisti di un altra epoca che amano troppo questo sport
<3
grande stan, si invecchia veramente quando si smette, non il contrario