Rune su Murray-Djokovic: “Un’alleanza inaspettata ma potenzialmente vincente”
Durante il recente torneo UTS, Holger Rune, numero 13 del mondo, ha condiviso le sue riflessioni sulla sorprendente collaborazione tra Andy Murray e Novak Djokovic, offrendo un’interessante prospettiva sul futuro di questa partnership.
L’opinione condivisa sembra essere che questa insolita partnership potrebbe rivelarsi sorprendentemente efficace, unendo l’esperienza di due delle menti più brillanti del tennis moderno.
“È una configurazione interessante, questo è certo,” ha dichiarato Rune a Tennis Majors. “Non credo che molti di noi l’avessero previsto. Penso che possa essere potenzialmente positivo per entrambi. Djokovic non aveva un allenatore prima, quindi era naturale che ne cercasse uno, ma non mi aspettavo che scegliesse qualcuno come Andy.”
Il danese ha sottolineato il potenziale intellettuale di questa collaborazione: “Andy è ovviamente un giocatore super intelligente, e anche uno che ha battuto Novak in alcune occasioni. Mi chiedevo: ‘Perché proprio loro due insieme?’ E credo sia perché possono parlare molto di strategia e di come battere i migliori giocatori. Entrambi hanno un QI tennistico molto alto.”
Anche Thanasi Kokkinakis ha espresso il suo supporto: “Non ci sono molte persone che possono dire qualcosa a Novak, ma se qualcuno può farlo, quello è Andy. Ha giocato nella stessa era e contro di lui, quindi sono sicuro che conosca alcuni aspetti che potrebbero aiutarlo. Credo che Andy farà un ottimo lavoro.”
Francesco Paolo Villarico
TAG: Andy Murray, Holger Rune, Novak Djokovic
5 commenti
La vera mina vagante sarà Perricard.
Rune, ma tu un nuovo allenatore?
Da quanto tempo non ne cambi uno?
@ Fi (#4273427)
Chiedo scusa per tutti gli errori di battitura, scrivo meglio con i piedi che sulla tastiera digitale
Tra la lista di potenziali fenomeni metto anche il nostro musetti perché non è affatto inferiore a shelton e compagni, presto esploderà anche lui
Per me Rune è djokovic fanno entrambi bene in Australia. Il 2025 sarà l’anno del duopolio sinner alcaraz, del tentativi disperato di djokovic do restare ad altri livelli e soprattutto,come novità, la lotta per diventare il terzo incomodo del tennis moderno tra draper, Rune, shelton, fils e lehecka. Insomma, ci sarà da divertirsi, il tennis è in buone mani, considerando che ci sono o sempre anche zverev, medvedev e fritz