Cambiamenti per Carlos Alcaraz: López in team e ritorno alla Laver Cup
Un importante cambiamento nel team di Carlos Alcaraz: Samuel López, appena separatosi da Pablo Carreño dopo nove anni, è stato nominato secondo allenatore del campione spagnolo. Come riporta Marca, López affiancherà Juan Carlos Ferrero alla Ferrero Tennis Academy, consolidando una collaborazione già sperimentata in passato.
López non è un volto nuovo nell’entourage di Alcaraz, avendo già accompagnato il murciano in diversi tornei: Miami 2022, gli ultimi due tornei di Queen’s e l’Australian Open. Il suo debutto ufficiale nel nuovo ruolo è previsto per l’ATP di Rotterdam 2025, in programma all’inizio di febbraio.
Nel frattempo, arrivano le prime conferme per la Laver Cup 2025. Proprio Alcaraz ha annunciato la sua partecipazione, desideroso di ripetere l’esperienza positiva del 2024 e di contribuire a una nuova vittoria del Team Europe. Sul fronte opposto, il torneo co-fondato da Roger Federer ha già ufficializzato la presenza di Taylor Fritz per il Team World.
Marco Rossi
TAG: Carlos Alcaraz, Samuel Lopez
Carlito ha bisogno di emanciparsi dai vari condizionamenti esterni. In questo non è bravo come Jannik (e non ha ancora la fidanzata!). In Davis l’ho visto fuori contesto, schiacciato dalla triste celebrazione di addio con sconfitta del suo illustre conterraneo. Ha bisogno di un evento dove sia protagonista senza che nessuno gli rubi la scena. La Laver Cup sarà quel che sarà ma in quella occasione si è visto il Carlito libero e desideroso di prendersi la scena. Anche la prossima Davis potrà dimostrare se questa è la tendenza giusta.
Arrivasse qualche squalifica…
@ MA QUANTO URLA ALCARAZ A OGNI PUNTO? E QUANTE RACCHETTE DISTRUGGE PERCHÉ NERVOSETTO? (#4271298)
Ferrero ovvio…ha preso Lopez apposta per tenere lui il comando
Ora poi ci si messa pure la slot machine Svizzera a menarlo per il naso dicendogli ciò che deve e non deve fare. Quella inutile pagliacciata della laver Cup a quanto pare è l’unica tenzone divenuta a priori un must imprescindibile. Ovviamente il tutto sempre sotto il giogo severo della zanzara che non lascia passare neanche un moscerino. Povero Carletto l’eterodiretto, fa proprio una gran pena. Save private alcaraz, please!
Ma il telecomando chi lo tiene?
Ferrero o López?? 🙂 🙂
Laver Cup? …misero ricordo del tennis spumeggiante e gagliardo del passato !
Senza due capitani la “nave Alcaratz” perderebbe la rotta…
Ho la netta impressione che Carletto non abbia alcuna autorità sulla scelta di chi lo deve coadiuvare. La zanzara lo tiene in clausura e non gli fa aprire bocca. Tutto viene deciso malgre’ Carlo purtroppo, non ha alcuna voce in capitolo. Temo pure che non ci possa fare assolutamente nulla. Da un po’ ha iniziato a somatizzare il problema, si vede dai suoi risultati scarsi e incostanti, ma a quanto pare la zanzara fa buona guardia e da quell’angusto sacello Alcaraz non ha proprio la capacità mentale di scappare. Con le buone o con le cattive lì deve stare e starà, sepolto vivo.
Povero omino michelin, ora avrà una persona in più a gridargli cosa fare, non ci capirà più un fico secco ,dopo qualche games.
E poi però Jannik non si lamenta delle troppe partite…
Per me sta iniziando a sbarellare dal nervoso dovuto al fatto che Jannik lo sta surclassando…
O sei spagnolo e allora si spiega oppure sei patologico…
Ma che ti hanno fatto gli italiani?
🙂 🙂 🙂
Non si sa mai….
@ MA QUANTO URLA ALCARAZ A OGNI PUNTO? E QUANTE RACCHETTE DISTRUGGE PERCHÉ NERVOSETTO? (#4271096)
Facci caso..Carlos dice sempre il contrario di quello che afferma Sinner,sarà un caso??
Per me non lo è ma questa è un’altra storia..
Dai jan vacci così almeno fai contento Zio Roger e magari trovi qualcuno che ti difende da quei bastardi della Wada
@ MAURO (#4271118)
Giusto. Dopo aver vinto 20 slam con Carreno Busta ora lo farà con Carlitos.
Ne conosco di fenomeni, ma tu sei nei primissimi posti.
Carletto il Flipper
Carletto il Flipper
Basta che Carlitos non vada in TILT!!
Il team di Alcaraz cerca di mungere il più possibile da Carlos, non ne salta una di esibizione.
Amici, con SAMUEL LOPEZ direi Game Over X il 2025 X chi non si chiami Carlos Alcaraz.
Anche Sinner fa le esibizioni..
Evidentemente sceglie quelle che gli convengono.
Roger, spiaze, a confronto con gli arabi sei un barbone
Certamente, Sinner giustamente gli ha girato il due di picche.
esibizioni su esibizioni per pochi , va così -anche se è Federer l organizzatore e proprietario, si tratta sempre di una esibizione – ma è colpa del calendario ….
Io spero almeno di non sentire più dire che si giocano troppi tornei e che i giocatori sono stanchi. Coerenza please…
Il torneo dei palancari…
e poi Er canottaro si lamenta delle troppe partite…
A voler somigliare a Niccolò fiorentino, verrebbe da pensare che abbiano assegnato all’Italia le Finali di Davis, con il conseguente “salto” della fase preliminare, per togliere a Sinner l’imbarazzo di dover rinunciare per partecipare alla Laver Cup….
Ora capisco perchè Federer si coccola tanto Alcaraz e non si spertica affatto di lodi per Sinner.
Eccoci….già in calendario la prima esibizione milionaria….ormai questi hanno capito che è più redditizio e meno stancante fare 2/3 match farlocchi in questi circhi che impegnarsi in un torneo….