Djokovic tra marketing e panchina: nuovo sponsor e i retroscena sulla scelta Murray
Novak Djokovic si prepara alla stagione 2025 con importanti novità sia in campo che fuori. Il campione serbo ha firmato un prestigioso accordo con Qatar Airways, che lo ha nominato “Ambasciatore Globale” e “Consulente per il Benessere”, rafforzando ulteriormente il suo profilo di marketing internazionale.
Intanto emergono interessanti retroscena sulla collaborazione con Andy Murray. Secondo quanto rivelato da Andy Roddick nel suo podcast “Served”, lo scozzese aveva ricevuto e rifiutato numerose offerte da top player prima di accettare la proposta di Djokovic.
“Ho sentito, anche se non spetta a me dirlo, che vari giocatori top, sia uomini che donne, hanno offerto a Murray di essere il loro allenatore e lui ha rifiutato”, ha svelato Roddick. “Negli ultimi quattro mesi ha detto no a molti. E chi gli ha chiesto era davvero ai vertici: erano giocatori di élite assoluta, sia nel circuito maschile che femminile”.
Una rivelazione che sottolinea non solo il prestigio di Murray come potenziale coach, ma anche la forza del legame personale con Djokovic, l’unico che è riuscito a convincerlo ad intraprendere questa nuova avventura.
Marco Rossi
TAG: Andy Murray, Novak Djokovic
5 commenti
Figlio di allenatrice ostinata si adotta il principio che il frutto non cade lontano dalla pianta!
Posso confermare. Anch’io ho chiamato Murray diverse volte negli ultimi mesi ma era sempre occupato …
Tutti lo vogliono, tutti lo cercano e solo uno è il Fortunato.
Li vedrei bene pure come coppia di partecipanti a Pechino Express .
Me cojoni !!!!