Masters 1000 – Indian Wells: Fabio Fognini cede a Juan Monaco in due set. Nel secondo parziale l’azzurro era stato in vantaggio per 5 a 2.
Fabio Fognini esce di scena al secondo turno nel torneo Masters 1000 di Indian Wells ($3,645,000, cemento).
Il tennista ligure si è arreso all’argentino Juan Monaco, testa di serie n.21, con il risultato di 64 75 in 1 ora e 38 minuti di partita.
Nel primo parziale Fabio dopo essere stato sotto di un break (brekkato nel primo gioco), recuperava lo svantaggio pareggiando i conti al secondo game, ma poi al nono gioco l’azzurro perdeva nuovamente la battuta con l’argentino che chiudeva per 6 a 4 la prima frazione.
Nel secondo set l’azzurro avanti per 5 a 2 0-30 servizio Monaco (grazie ad un break al sesto gioco), subiva la rimonta dell’argentino che toglieva il servizio a Fognini nel nono e all’undicesimo game conquistando cosi’ parziale e match per 7 a 5.
TAG: Fognini, Masters 1000 Indian Wells
seppi pressa da fondo? 😯
fognini da fondo pressa di più i seppi,il dritto di fabio seppi lo sogna nonscherziamo di,fogna ha lmiti mentali,ma tecicamente non ha nulla da invidiare al pico monaco(lo prese a pallate per 2 se 23 anni fa al rolando) 😉
Post nr. 17: sono daccordo
Infatti io mediamente stimo Seppi più di tanti altri perchè un semifinalista di MS va rispettato e non messo a livello di chi ha fatto benino solo in 250.Nel palleggio da fondo può pressare come pochi qundo è in forma. Peccato per i “difettucci” nel servizio, nelle risposte a servizi angolati, nelle partenze lente nel chiudere i match spietatamente etc. per cui non è nei top 30 già da ora.
Con i nostri rappresentanti, Koko, Monaco e’ quasi sempre andato a nozze, e forse ci andra’ ma non sempre..
Nel master series di Amburgo, l’ anno successivo alla vittoria di Kitzbuehel su Starace, l’ argentino venne “asfaltato” da Seppi (6/o 6/3).
Trattasi ahime’ di un ricordo lontano…..
Più che tecnicamente a mio avviso Monaco lo supera nettamente sul piano mentale. Infatti l’Argentino è un tennista estremamente positivo che accetta volentieri le uscite di testa altrui e ne sfrutta le cattive abitudini. Mi ricordo ad esepio che in Austria riusci a battere in finale uno Starace a lui superiore da fondo attaccandolo a rete e facendolo andare in confusione mentale.E’ una zanzara insistente che vede i limiti macroscopici altrui come pochi e ci picchia sopra fino ad ottenere il successo finale. Con i nostri rappresentanti andrà quindi sempre a nozze! 🙂
D’accordissimo con te!!!! l’argentino gli è superiore, poco da dire.. Fabio finchè non migliorerà il servizio e non calerà di concentrazione, non potrà mai fare il salto di qualità… dovrebbe prendere esempio, o meglio ispirarsi a David Ferrer!!!!
Io non capisco se vi pagano per spalleggiare gli italiani o siete convinti di quello che dite, spero la prima perchè in altro caso sarebbe pura e preoccupante mancanza di obiettività…
Forse non ricordi che non si tratta del 5 a 2 di oggi, ma di un 5 a 0 contro Murray un anno fa per esempio e di una valanga di palle break e match point buttati all’aria, quindi se è riuscito ad andare 5 a 0 un anno fa, secondo il tuo ragionamento ora dovrebbe essere almeno tra i primi 20 (che non sono nemmeno i più forti come tu dici), invece la realtà è che a differenza di un anno è rimasto il solito mischinetto… che fa le cose superficialmente senza un minimo di orgoglio personale, che vince una partita a caso ogni morte di papa e questi sono i risultati che rimarranno tali fino ad andarsene in pensione.
E ora toglimi fuori le scuse della superficie, del vento, del fuso orario, delle palline, del sorteggio come se esistessero solo per lui.
Fognini: mediocre tennista già fallito in partenza per colpa sua, punto.
Quando oltre all’avversario bisogna combattere contro se stessi diventa dura.
che schifo
Fino a che fognini subirà questi parziali da paura (o-6 contro verdasco, 1-6 contro Rochus, 0-5 contro Monaco) segno evidente di concentrazione volatile ed autolesionismo masochista sarà difficile per lui raggiungere un livello da top 30 fisso.Se non l’ha fatto glio occorre una cansulenza da uno psicologo sportivo bravo. Il declino di Bolelli iniziò quando disse a Pistolesi di poter far a meno, grazie alla moglie, del sostegno psicologico di uno specialista.
Il solito fognini, non vince mai 2 partite di fila ❓
Classica sconfitta in perfetto stile MISCHINETTO!!!!!
vedi che fognini contro ferrero non avevo alcuna chance…ferrero se non combina guai è 1/4 di finale sicuro… 😉
Al pari di Fognini Monaco e’ un terraiolo che pero’ si adatta meglio di Fabio al rapido.
L’ argentino, in generale, e’ di un’ altra categoria: attualmente top 30, best ranking nr. 14.
Tra disputare un buon match e vincere la differenza e’ molto grande.
Occasione sprecata, sul 5-2 non può farsi rimontare da questo Monaco, il solito finale!
bravo fognini, un turno passato…sopra la media italiana al maschile.
ci è andatop m olto vicino però e sta dimostrando giono dopo giorno di avere livello per giocarsel acon i forti ,per me è solo questione di tempo!
personalmente non ho mai pensato che potesse battere Monaco, per non parlare eventualmente di Ferrero.
Peccato. Con l’uscita di Cilic si era aperto un tabellone da paura.