Il Masters Series di Madrid si organizza per puntare sempre piu’ in “alto”
Il Masters Series di Madrid allunga di un giorno il periodo nel quale si disputerà il torneo. Esso infatti incomincerà domenica 12 ottobre anzichè il lunedi successivo con le prime partite del tabellone principale. L’aggiunta di un giorno festivo al torneo consentirà ai tifosi di godere di un giorno in più di libertà per recarsi ai campi e seguire i propri beniamini.
Il torneo mette in palio ben 2.1 milioni di euro e negli anni scorsi ha visto le affermazioni di atleti del calibro di Agassi, Ferrero, Safin, Nadal, Federer e Nalbandian.
A questo proposito si riportano le insistenti voci che vogliono la Spagna in prima per reclamare la creazione di un nuovo torneo del Grande Slam da assegnare, naturalmente, a Madrid.
La Spagna preme per un nuovo torneo dello Slam da assegnare a Madrid.
3 commenti
capisco, ma se da 1 lato il numero di partecipanti del MD non definisce lo status di 1 torneo, e altrettanto vero ke i punti ke da(e conseguenziale montepremi) si
Bèh, già passare dalla Cina alla Spagna non sarebbe male.
Il torneo dovrebbe essere aggiunto in termini di formula e punteggio, ma non come prova del Grande Slam, a mio avviso.
Spiego il perchè.
Già è difficile vincerne 4 di Grandi Slams, anzi, quasi impossibile. Figuriamoci 5, allora.
Mi va bene mettere Madrid a 128 giocatori, al meglio dei 5 set, e con 1000 punti ATP al vincente. Soprattutto perchè gli attuali Slam danno 3000 punti contro 1000 a favore dei giocatori non terraioli, contro gli specialisti della terra battuta, questi ultimi quindi palesemente penalizzati.
nuovo torneo dello slam??? e in che punto del calendario???