Davis Cup Semifinale: Italia-Australia 0-0, la rivincita della finale: Apre Matteo Berrettini poi Jannik Sinner (LIVE)
Un anno dopo la finale di Malaga, Italia e Australia si ritrovano di fronte in Davis Cup, questa volta in semifinale. Gli azzurri cercano la seconda finale consecutiva, un’impresa che non riescono dal 1980, quando culminò un periodo d’oro che vide l’Italia raggiungere quattro finali tra il 1976 e il 1980.
IL FATTORE SINNER
Il numero 1 del mondo si conferma l’uomo da battere. Nonostante non si sia mai allenato sul campo centrale prima del match, ha dominato contro Baez nei quarti e ha poi vinto il doppio decisivo con Berrettini.
LA SCELTA DI VOLANDRI
Il capitano italiano deve sciogliere il dubbio sul secondo singolarista. Musetti ha faticato contro Cerundolo, vincendo solo tre turni di servizio. Berrettini, impressionante nel doppio, potrebbe essere la scelta per evitare di arrivare al doppio contro una forte coppia australiana.
LA SFIDA AGLI AUSSIE
L’Australia di Hewitt cerca la terza finale consecutiva, impresa che non riesce dal 2001. Nei 13 precedenti, gli australiani conducono 8-5, incluse tre finali vinte (1960, 1961 e 1977), ma hanno perso l’ultima, proprio lo scorso anno a Malaga.
LE DICHIARAZIONI
“È tutto imprevedibile”, ha commentato Sinner. “Abbiamo visto come possono andare i match. Possiamo solo dare il massimo come squadra”. Berrettini ha aggiunto: “Mentalmente mi sento fortissimo quando gioco per l’Italia, ho un’energia extra”.
Il capitano australiano Hewitt è consapevole della sfida: “Sono una squadra di qualità, tra le più forti qui. Non sarà più facile dell’anno scorso”.
Una sfida che si preannuncia equilibrata, con l’Italia che punta sul talento di Sinner e sullo spirito di squadra per raggiungere la seconda finale consecutiva.
🎾 Coppa Davis – Italia 🇮🇹 vs Australia 🇦🇺
🏆 Semifinale – Risultato attuale: 0-0
🎾 Matteo Berrettini 🇮🇹 vs Thanasi Kokkinakis 🇦🇺
⏰ Ore 13:00
🏟️ Superficie: Cemento Indoor
🎾 Jannik Sinner 🇮🇹 vs Alex De Minaur 🇦🇺
⏰ A seguire
🏟️ Superficie: Cemento Indoor
🎾 Bolelli/Vavassori 🇮🇹 vs Ebden/Thompson 🇦🇺
⏰ A seguire
🏟️ Superficie: Cemento Indoor
Francesco Paolo Villarico
TAG: Coppa Davis, Coppa Davis 2024, Davis Cup, Davis Cup 2024
Ho visto Malagò con la faccia giallo-verde ed un canguro gonfiabile in mano!
Qui è lotta serrata
??? Quindi Musetti è a caso 60 posizioni sopra Kokkinakis?? Ha fatto semifinale a wimbledon a caso e ancora più a caso ha vinto il bronzo olimpico?? Berrettini ha fatto a caso finale a wimbledon e molte semifinali slam?? È stato numero 6 a caso e ha fatto una rimonta clamorosa nel ranking a caso??
Gran game tenuto da Matteo, di testa.
CHE BRIVIDOOOO. Prima quel dritto sulla riga sulla palla break, poi quella volée tirata addosso. Ma adesso siamo 3 pari, forza
Ma che cavolo…
Forza Matte
Game fondamentale
Ma secondo quale scienza Berrettini con il rovescio a una mano sarebbe stato top 5?? Questa non l ho capita, voi non state bene
Il ranking atp è attendibile solo per le prime posizioni. Di sicuro Kokkinakis è superiore sia a Berrettini che a Musetti. Bisogna accettarlo. Adesso, qualora dovesse servire, chi giocherà nel doppio?
È vero però,si è sprecato un bel potenziale,non dico che sarebbe stato un Sinner ma sicuramente avrebbe fatto una carriera ben più importante di quella attuale
Forza come nel 2 set MAtte. tenere, ocncentrati
Premesso che l’ australiano sta facendo la sua partita e che berrettini non mollerà fino alla fine quello che a noi tutti dispiace sono le tante occasioni non sfruttate
Terzo set alla stregua del primo. Ma stavolta matteo deve alzare il livello quando serve ed evitare quegli errori sanguinosi fatti sul 6-5.
Musetti aveva bisogno, 3-4 anni fa, di un sergente di ferro che lo comandasse e decidesse per lui, e a quest’ora sarebbe in top 10; è una mia opinione personale e tale rimarrà perché non potrà mai essere verificata.
vorrei averla compromessa io come matteo. ha fatto finale a wimbledon,
altre 2 semi slam,
è’ stato numero 6 atp, ha 10 tornei vinti e un prize money da favola. altroché compromessa
Non a caso gli è costato il primo set già vinto