Kyrgios e la rivoluzione del tennis: ‘Ecco i cinque cambiamenti necessari’. Poi provoca Sinner: ‘Voglio lui al mio ritorno'”
Nick Kyrgios, finalista di Wimbledon 2022 e pronto al ritorno nel circuito nei primi mesi del 2025, ha lanciato una proposta rivoluzionaria per modernizzare il tennis. L’australiano ha identificato cinque cambiamenti fondamentali per rendere questo sport più attraente e spettacolare per le nuove generazioni.
LA RIFORMA DEI GRAND SLAM
“I match dovrebbero essere al meglio dei tre set fino ai quarti di finale, poi al meglio dei cinque”, propone Kyrgios. Una modifica che secondo l’australiano porterebbe diversi vantaggi: “Vedremmo più giovani talenti nei quarti e la prima settimana sarebbe molto più emozionante. Pensate a quando Li Tu ha vinto il primo set contro Alcaraz agli US Open: con questo formato sarebbe stato un set pari e un set decisivo da giocare, potenzialmente cambiando la carriera di un giocatore”. Non solo spettacolo, ma anche logistica: “Eviteremmo partite che finiscono alle 2 o 3 del mattino, una situazione non più sostenibile”.
TECNOLOGIA E SPETTACOLO
La seconda proposta riguarda l’introduzione dei microfoni per i giocatori: “È assurdo non farlo come nella NBA. Perché non ascoltare cosa dicono Djokovic o Alcaraz prima dei punti importanti? Molti di noi parlano con se stessi nei momenti cruciali, sarebbe contenuto incredibile per i fan”. Una innovazione che porterebbe i tifosi ancora più vicini ai loro beniamini.
Kyrgios chiede anche un cambio di approccio nelle telecronache: “Serve un commento più moderno e meno critico verso i giocatori. Chi ha giocato capisce quanto sia difficile anche solo entrare nei top 128. Il tennis è diventato molto più fisico negli ultimi anni e non possiamo promuovere sempre gli stessi giocatori. Ci sono atleti fantastici che meritano più visibilità”.
LA SVOLTA NEL DOPPIO
Una delle proposte più innovative riguarda il doppio misto: “In quale altro sport puoi vedere il tuo atleta preferito uomo e donna giocare insieme? Nei Masters 1000, invece del doppio maschile e femminile separati, dovrebbe esserci solo il doppio misto”. Kyrgios parla per esperienza personale: “Ho avuto l’onore di giocare con Serena e Venus Williams. Mi sarebbe piaciuto farlo anche con Ash Barty, una delle giocatrici più talentuose nella storia del tennis”.
MEDIA E COMUNICAZIONE
L’ultimo punto tocca l’aspetto mediatico: “Quando qualcuno accende la TV potrebbe non sapere nulla dei giocatori. I commenti devono essere aggiornati e adattarsi alle nuove generazioni. Servono 20-30 secondi di energia pura per catturare un nuovo tifoso. Bisogna vedere il tennis da entrambe le prospettive per farlo crescere il più possibile”.
VISIONE DEL FUTURO
Le proposte di Kyrgios mostrano una visione chiara: rendere il tennis più dinamico, coinvolgente e adatto alle esigenze del pubblico moderno. L’australiano, noto per il suo tennis spettacolare e il suo carattere anticonformista, propone cambiamenti che potrebbero effettivamente modernizzare uno sport spesso accusato di essere troppo tradizionalista. La sua esperienza come giocatore e la sua capacità di attirare nuovo pubblico rendono queste proposte particolarmente interessanti per il futuro del tennis oppure no?.
Su Sinner
Kyrgios poi non perde occasione per pungere Jannik Sinner. Dopo i numerosi attacchi degli ultimi mesi relativi al caso che ha coinvolto l’italiano, l’australiano è tornato alla carica durante il podcast degli Australian Open.
“Un giocatore contro cui mi piacerebbe giocare al mio ritorno? Jannik Sinner”, ha dichiarato Kyrgios. “Spero che non sia il mio primo match, ma sarebbe sicuramente uno di quelli che segnerei sul calendario”.
Francesco Paolo Villarico
TAG: Nick Kyrgios, Notizie dal mondo
SIE figuriamoci, se la farebbe addosso.
Ha bisogno di giocare a casina sua, sto CODARDO.
È uno sbruffone, perderebbe nettamente,dice cosi ma se la farebbe sotto. Piacerebbe tanto anche a me questa partita, non succede, ma se succede ci sarà da divertirsi. Pagliaccio!
perchè lo fanno parlare…
perchè lo fanno parlare…
Sei veramente uno con le palle dure, non un quaraqua, un depresso dalle striscette che ti fai……e allora non chiedere di giocare col NOSTRO JANNIK in Australia.
VIENI A ROMA VIENI, non ti facciamo la BUA
😆 😆 😆
Al limite ci facciamo frati entrambi 😀
Avevo scritto che il Signor Villarico fa solo commenti di Kyrgios o della Wada per mancanza di simpatia su Sinner
“Voglio lui al mio ritorno”. Scommetto i gioielli di famiglia che a gennaio non giocherà inventandosi qualche scusa. Comandante fai screenshot, dovevo farmi frate in un’altra occasione, ma vedo che sono ancora ammogliato!!
Non avrà la classifica per entrare nel tabellone. Chissà poi se sarà (??? lo è?) in attività
Le quali in Australia non le fa, vuoi che non gli diano una WC?
Non succede. Ma se dovessero incontrarsi al primo turno degli AO, sarei proprio contento.
Ho sempre detto che era un disturbato anche in tempi non sospetti, criticando proprio chi ne esaltava l’unicità….
No, va bene essere annientato a casa sua per me… Poi logicamente urlerà al complotto venuto da urano, ma tanto è… 😉
Bravo Villarico un articolo perfetto. Questo commento non lo togliete vero? Ma le critiche si siete molto democratici. Complimenti
Tutte e 5 le proposte sono forse discutibili e irrealizzabili ma certo non insensate, o lo sono meno di quelle tirate in ballo da altri illustri personaggi tipo abolire la seconda di servizio, alzare la rete, accorciare il manico delle racchette e via delirando…
Si vede, però, che non sono riflessioni sue e che qualcuno gliele ha suggerite, fornendogli anche le motivazioni da dare… L’unica che mi pare interamente farina del suo sacco è la sfida a Sinner…
🙂
Dopo questo lungo periodo trascorso tra alcool e telecronache per farlo piangere sul campo non serve certamente Sinner. Sarebbero più che sufficienti gente come Travaglia o Napolitano…forse pure gli ex Caruso e Giannessi se hanno continuato ad allenarsi nonostante il ritiro
Sarebbe stupendo, ma è impossibile (questo disgustoso ex tennista non supera le quali).
Eccolo… è tornato ” u stupidu”!!! Invece di segnarlo sul calendario comincia a segnare quante pallonate prenderesti ….!!!
Ma ricoverarsi in una clinica specializzata in narcisisti patologici non sarebbe più opportuno, nel frattempo?
Ma va a scioje li faciulitt
Proprio tu con quel nickname…
@ Daieeeeee…. (#4263753)
Il perche’ viene dalle sue uscite che se andate a vedere su un bel sito come Reddit Tennis ormai non prendono sul serio neanche i vecchi sostenitori, quando ogni tanto giocava a tennis, e lo facevano non per i suoi commenti ma per la sua maniera di giocare. Ora e’ restato solo il clown esibizionista.
No comment, non so perche’ si dia ancora spazio ad un imbecille che vuole attirare attenzione meno con il suo gioco che con le sue trovate e “stoccate”.
Se sei un uomo devi venire a combattere sul Pietrangeli..
Finitela di pubblicare notizie su questo pupazzo!
Sw gli togliessero anche i prodotti della fermentazione di cereali e della lavorazione del papaverosarebbe anche meglio
bah, all’epoca però il sito era frequentato solo da tennisti e amanti dello sport. adesso il sito è frequentato da chi fino a 2 anni fa pensave che il tennis fosse un fastidioso articoletto nelle pagine della gazzetta, un passatempo per pochi idioti
Ricordo le lodi a Kyrgios su questo sito perché era uno “vero”… non politically correct. Non vi piace più? Come mai?
Non credo alla possibilità dello scontro fisico ma nefandezze verbali si.
Opinioni su cui mi trova sostanzialmente d’accordo su tutto,a parte il doppio misto. Ma ovviamente date le castronerie dette su Jannik ( e sulle piramidi o altre fesserie) molti pensano solo a insultare Nick. Complimenti per chi si abbassa al suo livello
Le sue idee di ” modifiche ” al tennis valgono piu’ o meno zero , oppure quanto le mie . Quindi zero virgola qualcosa .
Non tanto nel contenuto ( che ho letto sommariamente e senza troppa attenzione ) , quanto per la personalità da cui provengono .
Inutile continui a ” crearsi ” intorno un’aurea di chissà quale importanza per questo sport : nella sua carriera ha fatto pochissimo , non ha assolutamente meritato lo status di ” punto di riferimento ” al quale probabilmente ambisce e di conseguenza oggi s’atteggia a ” guru ” , domani fa altre sparate … solo per attirare l’attenzione .
Ma se ne faccia una ragione… a riguardo di voce in capitolo e carisma non è nè Federer , nè Nadal , nè McEnroe ect ect .
Invece per quanto riguarda l’aspetto Sinner , con i parametri ” medi ” del giorno d’oggi , l’atteggiamento ossessivo degli ultimi tempi ed i modi usati dall’australiano rasentano il bullismo .
Si vergogni .
L’auspicio è che la partita avvenga davvero al suo rientro ( se davvero ci sarà !!! ) speriamo anche nel palcoscenico piu’ prestigioso possibile … e che , come meritano gli sbruffoni , per Kyrgios sia una vera e propria figura di ….. davanti a milioni di spettatori .
Se la partita fosse stata al meglio dei 3 set, il buon Li Tu avrebbe fatto 4 game, stando largo. Nick posa il fiasco
Speriamo l’algoritmo che produce il tabellone degli AusOpen non giochi questo scherzetto…
Potrebbe anche cantare a squarciagola “non son degno di te” mentre abbraccia la tazza del gabinetto
Il microfono ai giocatori……. e magari una macchinetta che riesca a capire cosa pensano……. e ovviamente divulgare anche questo…….
Ma per favore!
Ma la finite a fare pubblicità a questo signore?
Possibile che non si può fare a meno di ogni c…..a che esce dalla sua bocca?
O Vi paga?
Addirittura
Dai ignorante sì ma non criminale..
Non credo gli tiri un gancio o gli spacchi la racchetta in testa!
L’unico tennista pericoloso in questo senso in 45 anni di tennis è stato Koellerer
Appunto!
E sinceramente io un incontro tra i due non lo vorrei.
Quello è un pazzo scatenato.. chi mi dice che sotto nel punteggio non cominci a provocare o peggio cercare il confronto fisico con Sinner?
Vuole un triplo 6-0
…se riuscirà a superare le quali….
Un pagliaccio, ma neanche divertente.
Concordo
Grande!! 🙂 🙂
Occhio che Sta arrivando il “gladiatore dei poveri”. “Al mio via….scatenerò l’inferno”. Puoi benissimo anche non segnarti la data, se succederà, in cui incontrerai Jannik. Penso che non te la dimenticherai…amico mio. La solita aplomb e pacatezza di Jannik, immagino, lo farà sembrare ancora più ridicolo. Però mi dispiace un pò per lui…davvero. Qualcuno può aiutarlo??
Non capisco la finalità di pubblicare l’intervista di un Kyrgios qualsiasi, che peraltro non brilla per cultura ed originalità, su un sito come questo. È forse un intento provocatorio dato che a causa delle sue offese gratuite a Sinner è odiato da quasi tutti i presenti? Se è questo il motivo la redazione non si fa un bel servizio.
Mi spiegate cosa ha detto di male su Sinner? Anche io me lo segnerei sul calendario. Vincerebbe quasi certamente Sinner, ma qualche scambio bello e divertente ci sarebbe di sicuro.
Ah ah, Enzo come un padre..
-Buongiorno sig.Kirgyos, lieta di averla tra noi
-buongiorno, anche per me è un onore
-di questi tempi è conosciuto soprattutto per i suoi attacchi contro Sinner per il caso doping. Da cosa deriva questo suo odio?
-Sinner è un dopato e non merita di giocare e di essere il numero 1
-Ma, mi scusi, l’italiano ha fatto una stagione pazzesca issandosi fino al primo posto dell’ATP
-Ehhh, numero 1, il numero 1 morale è Alcaraz, come pensiamo io e il mio caro amico Mauro
-Che tipo di amicizia avete lei e Mauro?
-un amicizia come tra fratelli. Lui tifa sempre per i suoi connazionali spagnoli e mi ha convinto a fare la cittadinanza spagnola. CHE UOMO, signori,CHE UOMO.
-Lei ha anche un altro grande amico, il sig. Enzo La Barbera, intenditore che scrive su riviste specializzate
-Mentre l’amicizia con Mauro è come tra fratelli, per me Enzo è come un padre. È da lui che ricevo i consigli migliori su come giocare. Mi raccomando, bisogna avere un fisico bestiale, saper giocare è secondario.
E vincere da subito, altrimenti si resta mediocri
-Grazie mille per questa intervista, arrivederci
-Arrivederci
Nick sciacquati la bocca quando parli di Jannik…sei un buffone di corte soltanto
Diretto discendente di Leopold von Sacher – Masoch….
Qualcuno più in alto di noi avrebbe detto: è più facile che un cammello passi in una crune di un ago che Kyrgios batta Sinner anche partendo da – 15 + 15. in ogni game .
Hai ragione.
Bellissima!
Mi siedo sempre per leggere le intuizioni di Nick.
Poi tiro l’acqua e le dimentico.
Avanti Savoia.
Fatti dare 5-0 5-0 di vantaggio così almeno sulle statistiche risulterà che hai perso 7-5 7-5.
Fa proprio bene Sinner a ignorarlo. Così dovrebbero fare altri. Come giocatore mi attrae, ma come provocatore che vuole pubblicizzare sé stesso e che per farlo cita il nome di un altro, molto meno.
Chi è cussu’?
Villarico modera i miei commenti ?
Complimenti per il bavaglio.
Questi personaggi non fanno male al tennis, c’è sempre bisogno di qualcuno fuori dalle righe. E c’è il diritto di esserlo. Ma lui ne abusa, rischiando (e spesso superando) il ridicolo. Le 5 proposte mi sembra siano 4, ma la quarta francamente non si n capisce. Le prime tre, in compenso, sono tre cagate.
@ Cooper (#4263641)
Siccome è praticamente un ex (anche se è ancora giovane) e tennisticamente non ha molto da dare lui vorrebbe cambiare qualcosa per tornare un minimo “relevant”. E l’unica cosa che può ancora far bene è comportarsi e dire cose da ebete. Facendole sentire a tutti si creerebbe più interesse attorno a lui.
Furbo
ma anche incontrasse Sinner e vincesse, uno resta Sinner e l’altro Kyrgios
Ma beccare non è un verbo transitivo. “Beccare a”cosa significa?
Magariiii… No, al primo turno no, ti vogliamo bello rodato, tipo 3 turno( dubito ci arriveresti però), così la batosta che prenderesti sarebbe più convincente. Cmq sto tizio mi faceva divertire quando giocava (quelle poche volte che si svegliava bene), ma ora è proprio un commentatore di insopportabile ignoranza(di tutto) 🙁
se ci fosse stato il microfono acceso e indossato dai tennisti ai tempi di fognini top30, ci saremmo tolti delle belle soddisfazioni.
Una cosa con cui concordo c’è:
Ash Barty una delle più talentuose di sempre.
L’ultima volta che Kyrgios ha fermato qualcuno all’Australian Open era solo per chiedere indicazioni. Però potrebbe rivelarsi decisivo con le battute da sotto, cosa fondamentale quando non hai un gioco.
Nick Kyrgios? Pagliaccio vero.
Il tuo grande errore è aprire bocca caro nik, sei ancora in tempo per far parlare il tuo talento. Ma con Sinner neanche se fa il balordo in discoteca tutta la notte avresti chance….
L’avevo detto. Quando qualche mese fa era stato pubblicato un articolo dove non mi ricordo chi (se una ex giocatrice o un commentatore o una altra categoria ancora di persone inerenti al tennis) aveva indicato molte riforme che avrebbe apportato e il 99,9% dei commenti le riteneva tutte cretinate che avrebbero solo peggiorato il tennis, avevo scritto, pur concordando, che i Kyrgios & co cmq probabilmente potevano partorire anche idee peggiori e infatti…
Basta giocare come sempre
Meglio cosi.Sarebbe il tuo ultimo match prima del ritiro per la vergogna per la sconfitta netta che subirai.
Complimenti a Villarico, sempre attento nel seguire il suo idolo e a riportare anche tutte le dichiarazioni possibili di tutti coloro che si sono espressi in questi mesi contro il nostro ragazzo.
Ricordo che agli AO 2024 faceva il simpaticone quando commentava per ESPN…
Questo pezzo di merd@ pensa di vincere con Sinner facendo il buffone. Bisognerà essere glaciale
Ma quanto sarebbe bello che Jan agli AO lo rimandasse a casa comodamente in triciclo con un bel 6-0 6-0 6-0, senza neppure degnarlo di uno sguardo e di una stretta di mano alla fine della mattanza.
Prima del match, però, gradirei cantasse sui ceci ‘In ginocchio da te’ di Gianni Morandi, mentre scorrono le scene di ‘Parasite’ del regista coreano Bong joon-ho.
Ci vorrebbe un bel 6-0,6-0 da parte di Sinner. Poi ritorna alla realtà. E ritorni in Australia e ci resti…
Un match Kyrgios-Sinner mi preoccuperebbe solo in caso di finale.
Significa che l’australiano avrebbe battuto fior di giocatori. e nella sua unica finale slam diede filo da torcere a djokovic se non sbaglio.
Ma è fantatennis
Pareri interessanti a mio avviso
Il primo assolutamente no, almeno gli SLAM lasciateci a 5, semmai metteteli anche alle donne visto che rompono con la parità salariale e non solo.
Il secondo non seguo la NBA quindi non so dove stanno i microfoni, ma sentire bene le bestemmie di Musetti ne farei a meno, tanto i giocatori già sclerano così e si sentono bene, e poi mi sembra molto intrusione della privacy non desiderata. Al massimo si possono mettere microfoni potenti quando ci si siede come quando nei match di basket e pallavolo l’allenatore da indicazioni e si sente tutto ( nel caso passi anche il coaching )
Il terzo e il quinto non so cosa intenda, lì dipende da ciascuna emittente che tipo di cronaca desidera, se mi mettono uno come Pardo ad esempio che è più giovanile mette energia ecc e urla e sbraita, a me fa venire voglia solo di cambiare canale.
Solo il quarto può starci.
Vai ad allenarti Kyrgios senò fai 3 giochi contro Sinner
Moh ditemi come si fa a dedicare un pezzo a sto moicano?
non sa se sarà il primo dice, ma sicuramente sarebbe l’ultimo
Come i pugili il buon nick provoca prima del combattimento, e ci sta!
Quando parla fa notizia, quindi è giusto che lo faccia, che si sia d’accordo o meno con i contenuti, per dare un po di pepe al dibattito.
Ancora una volta un articolo su questo squallido personaggio. Definito pure capace di attirare nuovo pubblico. Tossici? Trapper? Disadattati come lui?
Il microfono se lo deve mettere…. Che vada al grande fratello, è il suo habitat, microfonato anche mentre….
Kyrgios è la feccia e il Sig. Villarico e la redazione tutta commettono un grosso errore a continuare su questa strada. Saluti.
“Voglio lui al ritorno”, mi ricorda tanto Apollo Creed vs Ivan Drago.
Caro Kyrgios, anche noi saremmo contentissimi che ti scontri contro Sinner x farti rimangiare tutte le cazzate che spari verso di Lui !!! Sogno un 6-0. 6-0
Direi di provare con sanitari trasparenti per apprezzare meglio gli sforzi degli atleti nel momento del bisogno. Basta Nick. Zittisciti.
Ahahahah già si caca in mano! Scusate il francese
Anche io vorrei tantissimo una partita tra loro due all’AO.
Ma basta pubblicare notizie di questo provocatore nato. Lo beccasse a Sinner vediamo come gli passa la voglia di giocare al tennis.
Concordo!
Se dovesse rientrare in Australia gli auguro di non incontrare Jannik, altrimenti si beccherebbe una tranvata indimenticabile.
fino al commento su Sinner ha detto cose sensate.
Come telecronista sicuramente sarebbe valido
Un soggetto del genere, infatti, non merita neppure alcun contraddittorio con gli altri, figuriamoci se dobbiamo sorbirci i suoi monologhi !
Ma chi crede di essere questo qui ?
L’espressione che ha in faccia è già tutto un programma …
Avviso ai naviganti, se non volete più articoli su Kyrgios fate che questo sia l’ultimo commento e vedrete che la piantano…
Mi aspettavo un’altra kyrgiata e non sono rimasto deluso.
Mi son fermato ai 2 su 3 negli Slam ed incredibile ma vero, quella proposta assurda dei chip nel cervello vede Kyrgios quasi favorevole, giocatori radiocomandati con gli auricolari.
Con poche mosse questo chiacchierone vorrebbe distruggere il tennis.
Sembra che Villarico sia alla ricerca ossessiva, quasi patologica di tutte le assurdità di Kyrgios, una vera e propria dipendenza.
Si scherza eh
Io direi invece al buon Villarico di evitare Post su Kyrgios per un paio di mesi: così evitiamo di stressarci con cose Inutili, passo e chiudo.
Ma questo possibile che non abbia.mai un caxo da fare.
Sono d’accordo solo sul primo quesito enzo
Manca il sesto regolamento, quello più importante: togliere definitivamente il microfono fuori e dentro il campo a Kyrgios