Davis Cup 2024 Copertina, Davis/FedCup

Davis Cup, Spagna-Olanda 1-1 apre le Finals: Nadal sconfitto. Alcaraz pareggia i conti. Ora il doppio decisivo. Chi vince approda in semifinale (LIVE)

19/11/2024 21:20 173 commenti
Carlos Alcaraz nella foto - Foto Getty Images
Carlos Alcaraz nella foto - Foto Getty Images

È arrivata la decisione tanto attesa: Rafael Nadal scenderà in campo oggi nel singolare di Coppa Davis contro l’Olanda, quello che sarà l’ultimo match in singolare della sua straordinaria carriera. Secondo quanto riportato da diverse fonti e confermato all’interno del torneo, il maiorchino affronterà Botic Van de Zandschulp nel quarto di finale che vede la Spagna opposta ai Paesi Bassi.
La decisione è stata presa ieri sera, quando Nadal ha comunicato al capitano David Ferrer di essere pronto a dare il massimo per quella che sarà la sua ultima apparizione in singolare. Seguendo l’ordine di classifica, il campione spagnolo sfiderà Van de Zandschulp in quello che si preannuncia come un momento storico per il tennis mondiale.
La scelta di schierare Nadal, dopo giorni di incertezza, testimonia la volontà del campione di chiudere la sua carriera davanti al pubblico di casa, dando il suo contributo alla squadra spagnola nella caccia all’insalatiera.

La Davis Cup 2024 si apre a Malaga con il quarto di finale tra Spagna e Olanda, un match che cattura l’attenzione mondiale per quello che potrebbe essere l’ultimo atto della carriera di Rafael Nadal. Il vincitore affronterà in semifinale la vincente tra Germania e Canada.

L’INCOGNITA NADAL
Il grande interrogativo è se Nadal, che vanta uno straordinario record di 29 vittorie in 30 match di singolare in Davis, scenderà in campo nel singolare o se verrà schierato solo nel doppio. “Non sono qui per il ritiro”, ha dichiarato Rafa, “sono qui per aiutare la squadra, anche se sarà la mia ultima settimana nel tour professionistico”.

ALCARAZ VUOLE IL REGALO D’ADDIO
Carlos Alcaraz, probabile sfidante di Tallon Griekspoor nel singolare, ha espresso il desiderio di regalare al suo idolo d’infanzia un ultimo titolo: “Rappresentare la Spagna qui in Davis Cup con Rafa, condividere tanti momenti dentro e fuori dal campo… Il suo ultimo momento in campo sarà qualcosa di speciale, non solo per me ma per tutti”.

I PRECEDENTI
La Spagna conduce 6-2 nei confronti diretti con l’Olanda. L’ultimo scontro, 20 anni fa, vide un giovane Nadal diciassettenne perdere in doppio al fianco di Robredo, mentre Juan Carlos Ferrero (oggi coach di Alcaraz) fu l’eroe con due vittorie in singolare per il 4-1 finale.
L’Olanda, guidata dal capitano Paul Haarhuis, cerca l’impresa: “È la Coppa Davis, tutto può succedere. Siamo qui per il quarto anno su cinque e vogliamo più di un quarto di finale. Se giochiamo bene, sentiamo di poter battere chiunque”.



Coppa Davis – Quarti di Finale (Malaga) – indoor hard 🇪🇸



– 17:00 🇳🇱 Olanda vs 🇪🇸 Spagna 1-1
– 17:00 Van De Zandschulp B. (🇳🇱 NED) vs Nadal R. (🇪🇸 ESP)
ITF Finals
B. Van de Zandschulp
6
6
R. Nadal
4
4
Vincitore: B. Van de Zandschulp

– 18:30 Griekspoor T. (🇳🇱 NED) vs Alcaraz C. (🇪🇸 ESP)

ITF Finals
T. Griekspoor
6
3
C. Alcaraz
7
6
Vincitore: C. Alcaraz

– 21:30 Koolhof W./Van De Zandschulp B. (🇳🇱 NED) vs Alcaraz C./Granollers M. (🇪🇸 ESP)

ITF Finals
W. Koolhof / B. Van de Zandschulp
15
7
1
C. Alcaraz / M. Granollers-Pujol
0
6
2


TAG: , , , ,

173 commenti. Lasciane uno!

Gian 61 19-11-2024 23:19

VdZ prima si salva da un passaggio a vuoto che lo ha portato sul 15-40. Poi regala un’altra palla break e sulla seconda Alcaraz fa il colpaccio. Secondo set in salita, se Granollers non cala al servizio (che è possibile), dubito che Carlitos possa perderlo.

173
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pandistelle81 (Guest) 19-11-2024 23:06

L’Olanda ha davvero un Koolhof della Madonna. Spettacolo

172
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Inox, Pikario Furioso
Gian 61 19-11-2024 23:05

Scritto da Cogi53
Non so come andrà a finire, ma è una partita di doppio veramente spettacolare!

Non ditelo a Gaz che vuole eliminare il doppio…

171
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Inox, Pikario Furioso
Inox 19-11-2024 23:05

Scritto da Pikario Furioso

Scritto da Dad
Prestazione sensazionale di Koolhof.

Eccezionale, una lezione al doppista Granollers

Diciamo pure Vaaaamos ahahah

170
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Pikario Furioso
Pikario Furioso 19-11-2024 23:05

Si e’ visto Ferrer andare alla toilette, forse ha iniziato a cacarsi addosso:-)

169
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Pepusch
Gian 61 19-11-2024 23:04

Scritto da Pikario Furioso

Scritto da Pier no guest
Koolhof on fire.Bel doppio,

Bravissimo Koolhof, purtroppo paura quando serve vdz!!!

Direi invece che per ora è in palla anche VdZ. Una bellissima partita, non c’è che dire.
Certo finora Koolhof miglior giocatore in campo
Vediamo il secondo set

168
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Pikario Furioso 19-11-2024 23:04

Scritto da Dad
Prestazione sensazionale di Koolhof.

Eccezionale, una lezione al doppista Granollers

167
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gian 61, Detuqueridapresencia
Dad (Guest) 19-11-2024 23:02

Prestazione sensazionale di Koolhof.

166
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gian 61, Er Doge der Tor Pignattara
Cogi53 19-11-2024 23:02

Non so come andrà a finire, ma è una partita di doppio veramente spettacolare!

165
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Gian 61, Er Doge der Tor Pignattara
Goffry (Guest) 19-11-2024 22:54

Scritto da MAURO

Scritto da zedarioz
C’è un abisso di civiltà tra gli italiani a Torino e gli spagnoli a Malaga.

A Torino si giocava una ricca esibizione; a Malaga la coppa del mondo a squadre,
Tutto qui.

Giusto. Perché a Torino c’ era un giocatore di livello superiore che non è riuscito a perdere un set. Per essere un numero uno abusivo non c’ è male

164
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Pikario Furioso, Detuqueridapresencia
Pikario Furioso 19-11-2024 22:53

Scritto da Pier no guest
Koolhof on fire.Bel doppio,

Bravissimo Koolhof, purtroppo paura quando serve vdz!!!

163
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Andreas Seppi 19-11-2024 22:52

Scritto da MAURO

Scritto da zedarioz
C’è un abisso di civiltà tra gli italiani a Torino e gli spagnoli a Malaga.

A Torino si giocava una ricca esibizione; a Malaga la coppa del mondo a squadre,
Tutto qui.

Ahahahah. Ma dai

162
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Goffry (Guest) 19-11-2024 22:51

Scritto da Luciano

Scritto da Superbrat

Scritto da zedarioz

Scritto da arrivodopo
Posso dire che i due telecronisti rai che continuano a dire che Alcaraz è meglio di Sinner sono due pezzi di m…?

Anche la Golarsa che giustifica i tifosi spagnoli e Boschetto che durante la partita di Nadal non ha aperto becco sul fatto che i tifosi spagnoli urlavano ad ogni servizio sbagliato da Botic.

Mi sembrano due cose molto diverse.
Il commento tecnico ho visto che è di Omar Camporese. Non mi sorprende quindi. Non provo neanche ad ascoltarlo. Lo conosco a memoria, mi pare di sentirlo, un ode continua e a prescindere.
Di Sinner il nostro excampione invece ha sempre sottolineato in passato, le poche lacune enfatizzandole. Basta cercare vecchie interviste.

Perché che hanno detto?Io sto seguendo la partita su Sky conoscendo il basso livello che esprimono i telecronisti Rai

Niente di male. Se Alcaraz mette la palla in rete la colpa è della rete che non si è scansata.

161
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Inox, Detuqueridapresencia
Pier no guest 19-11-2024 22:48

Koolhof on fire.Bel doppio,

160
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Gian 61 19-11-2024 22:41

He brutto che il tifo nel tennis sia diventato come quello del calcio. Fischi tra la prima e la seconda, durante gli scambi, applausi al doppio fallo. Veramente uno spettacolo indecoroso

159
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Inox
Pepusch 19-11-2024 22:28

Scritto da MAURO

Scritto da zedarioz
C’è un abisso di civiltà tra gli italiani a Torino e gli spagnoli a Malaga.

A Torino si giocava una ricca esibizione; a Malaga la coppa del mondo a squadre,
Tutto qui.

Vedo che ti sta esplodendo il fegato per quello che è successo negli ultimi tempi. Ma mi chiedo quale gusto si possa provare a essere presi a pesci in faccia da tutti. Tra l’altro con modalità provocatorie di livello infimo. Imbarazzante e penoso

158
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: marcauro, Detuqueridapresencia
Ex deluso 19-11-2024 22:26

Scritto da giumart

Scritto da MAURO

Scritto da zedarioz
C’è un abisso di civiltà tra gli italiani a Torino e gli spagnoli a Malaga.

A Torino si giocava una ricca esibizione; a Malaga la coppa del mondo a squadre,
Tutto qui.

“una ricca esibizione”?? No, No, non posso credere che parli sul serio, allora mi convinco che tu spari ripetutamente tante cretinate (come questa) solo volutamente per un incomprensibile gusto di fare incetta di pollici rossi. Insomma, comincio a credere che tu provi gusto a ricevere le nostre disapprovazioni. E allora ti dico Bravo!

Ha solo il piacere di fare il trollone con questo amore per la penisola iberica. Forza Paesi Bassi

157
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Pikario Furioso
Paolo Papa 19-11-2024 22:22

Scritto da giumart

Scritto da MAURO

Scritto da zedarioz
C’è un abisso di civiltà tra gli italiani a Torino e gli spagnoli a Malaga.

A Torino si giocava una ricca esibizione; a Malaga la coppa del mondo a squadre,
Tutto qui.

“una ricca esibizione”?? No, No, non posso credere che parli sul serio, allora mi convinco che tu spari ripetutamente tante cretinate (come questa) solo volutamente per un incomprensibile gusto di fare incetta di pollici rossi. Insomma, comincio a credere che tu provi gusto a ricevere le nostre disapprovazioni. E allora ti dico Bravo!

Peccato, caro Mauro, che tra i due, proprio alcaraz è stato quello che ha ammesso che gioca per soldi.

Purtroppo, perdendo spesso, non ne ha guadagnato molti nell’ultimo mese, non credo proprio che sia felice

156
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, marcauro
frale (Guest) 19-11-2024 22:21

In Davis il doppio ha regole vere e un BJK no. Com’è questa differenza?

155
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giumart (Guest) 19-11-2024 22:14

Scritto da MAURO

Scritto da zedarioz
C’è un abisso di civiltà tra gli italiani a Torino e gli spagnoli a Malaga.

A Torino si giocava una ricca esibizione; a Malaga la coppa del mondo a squadre,
Tutto qui.

“una ricca esibizione”?? No, No, non posso credere che parli sul serio, allora mi convinco che tu spari ripetutamente tante cretinate (come questa) solo volutamente per un incomprensibile gusto di fare incetta di pollici rossi. Insomma, comincio a credere che tu provi gusto a ricevere le nostre disapprovazioni. E allora ti dico Bravo!

154
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Piero Laratta (Guest) 19-11-2024 21:51

@ MAURO (#4260354)

Giusto solo 5000 punti di differenza, Alcarez e più forte di Sinner, anche se ho il dubbio che alle finals, sia uscito prima per evitare la lezione che ho preso al Six king

153
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Pikario Furioso
Don Budge fathers 19-11-2024 21:50

Vediamo come va il doppio ,comunque un grande rischio per la Spagna…

152
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Gian 61
Salvo (Guest) 19-11-2024 21:45

Scritto da Pikario Furioso

Scritto da arrivodopo
Posso dire che i due telecronisti rai che continuano a dire che Alcaraz è meglio di Sinner sono due pezzi di m…?

Non ho visto la partita, chi sono i due scellerati?

Federico Ferrero e Laura Golarsa.
EDIT. Questi due hanno commentato su Sky, non sulla Rai, mi scuso.

151
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Pikario Furioso
Pheanes (Guest) 19-11-2024 21:34

Scritto da MAURO

Scritto da zedarioz
C’è un abisso di civiltà tra gli italiani a Torino e gli spagnoli a Malaga.

A Torino si giocava una ricca esibizione; a Malaga la coppa del mondo a squadre,
Tutto qui.

Solito ipocrita. Ti è sfuggito un gesto di Alcaraz che fatto da Sinner è stato da te condannato.

150
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
MART (Guest) 19-11-2024 21:27

@ MAURO (#4260371)

Difatti non ti resta che piangere…

149
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Inox 19-11-2024 21:25

Scritto da Detuqueridapresencia
Tallon in totale confusione e ci sta
Pubblico da corrida. E diciamo che ci sta anche se scorretto in talune occasioni
Ma il ditino dietro l’orecchio dopo gli errori di Griekspoor? Non punti fantastici suoi. Errori marchiani dell’avversario innervosito.
Nessuno apre bocca su questa palese cafonata ….
Oooooocchei
Vaaaaaa bene

Vuoi mettere? È molto più spassoso criticare se lo fa Jannik, guarda sicuramente Carlos è un bravo ragazzo ma per me Jannik è su un’ altro pianeta e sono contento che sia italiano

148
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gian 61, Detuqueridapresencia
FabioR (Guest) 19-11-2024 21:22

@ MAURO (#4260358)

La ricca esibizione dove il tuo delfino ha perso da Ruud e da Zverev,ricca esibizione che Djokovic ha vinto 7 volte,Federer 6 e Nadal 0…la tradizione insomma continua

147
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Inox, GIOTAD, ACL, Pikario Furioso, Igo, Detuqueridapresencia
Detuqueridapresencia 19-11-2024 21:16

Scritto da MAURO
Vedere tutti insieme CARLONE, NADAL, Moyà, Ferrero, Ferrer, ROBERTI Bautista, mi ha fatto venire la lacrimuccia.

Guardi, mi auguro per lei che il doppio la sfanghi, se no la lacrimuccia la versa Ferrer. Sì, ma la lacrimuccia di dolore per tutte le pedate nel …. che prenderà per essersi sottomesso al capriccio di far giocare l’ultima partita a Nadal.

Sei una leggenda? Certo che lo sei. Allora se sei una leggenda, fà l’
U O M O
e fà giocare chi è in forma e lascia che sia il CT a decidere chi scende in campo

Andiamo!!!

146
Replica | Quota | 9
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Inox, GIOTAD, marcauro, Don Budge fathers, Pikario Furioso, Igo, Gian 61, Etor, il capitano
Pikario Furioso 19-11-2024 21:16

Scritto da arrivodopo
Posso dire che i due telecronisti rai che continuano a dire che Alcaraz è meglio di Sinner sono due pezzi di m…?

Non ho visto la partita, chi sono i due scellerati?

145
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
CannoniereKarlovic2 19-11-2024 21:10

FORZA KOOLHOF E VAN DE ZANDSCHULP!!!

144
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: GIOTAD
MAURO (Guest) 19-11-2024 21:08

Scritto da poneumberto
Palle sto “vamos”.

VAMOSSSSSSSSSS

143
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MAURO (Guest) 19-11-2024 21:08

Vedere tutti insieme CARLONE, NADAL, Moyà, Ferrero, Ferrer, ROBERTI Bautista, mi ha fatto venire la lacrimuccia.

142
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luciano (Guest) 19-11-2024 21:07

Scritto da Superbrat

Scritto da zedarioz

Scritto da arrivodopo
Posso dire che i due telecronisti rai che continuano a dire che Alcaraz è meglio di Sinner sono due pezzi di m…?

Anche la Golarsa che giustifica i tifosi spagnoli e Boschetto che durante la partita di Nadal non ha aperto becco sul fatto che i tifosi spagnoli urlavano ad ogni servizio sbagliato da Botic.

Mi sembrano due cose molto diverse.
Il commento tecnico ho visto che è di Omar Camporese. Non mi sorprende quindi. Non provo neanche ad ascoltarlo. Lo conosco a memoria, mi pare di sentirlo, un ode continua e a prescindere.
Di Sinner il nostro excampione invece ha sempre sottolineato in passato, le poche lacune enfatizzandole. Basta cercare vecchie interviste.

Perché che hanno detto?Io sto seguendo la partita su Sky conoscendo il basso livello che esprimono i telecronisti Rai

141
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Inox, MarcoP
poneumberto (Guest) 19-11-2024 21:01

Palle sto “vamos”.

140
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Inox, Paolo Papa
sasuzzo 19-11-2024 20:55

Alcaraz non cresce più in altezza, alla sua età sembra fermo. È rimasto “bassino”. È arrivato prima e si è fermato prima anche nel suo tennis?

139
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Inox
Questo commento è stato oscurato perché ha ricevuto almeno 10 voti negativi.
Clicca qui per visualizzarlo.
Giambi (Guest) 19-11-2024 20:50

In quanto.

137
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 19-11-2024 20:50

Scritto da zedarioz
La Golarsa insiste, siamo alla follìa. Dice che Bautista, che è un tennista in piena attività, non è meglio di questo Nadal che è un ex giocatore. Complimenti a Lo Monaco che controbatte non è assertivo su questo delirio folle della Golarsa.

La Golarsa … lassamo perde

136
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Questo commento è stato oscurato perché ha ricevuto almeno 10 voti negativi.
Clicca qui per visualizzarlo.
Giambi (Guest) 19-11-2024 20:49

Scritto da arrivodopo
Posso dire che i due telecronisti rai che continuano a dire che Alcaraz è meglio di Sinner sono due pezzi di m…?

No puoi dire che sono degli asini in aritmetica in quando ormai Sinner viaggia verso il doppio dei punti di Alcaraz. Poi ognuno è libero di dire ,che so, che la Littizzetto è una strafiga e la Scarlett è un cesso , è gente stramba , curiosa un po’ strabica , divertente se vuoi diciamo comica anche.

134
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, MarcoP
Detuqueridapresencia 19-11-2024 20:48

Tallon in totale confusione e ci sta

Pubblico da corrida. E diciamo che ci sta anche se scorretto in talune occasioni

Ma il ditino dietro l’orecchio dopo gli errori di Griekspoor? Non punti fantastici suoi. Errori marchiani dell’avversario innervosito.

Nessuno apre bocca su questa palese cafonata ….

Oooooocchei
Vaaaaaa bene

133
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Inox, MarcoP, il capitano, Etor, Gian 61
Superbrat (Guest) 19-11-2024 20:48

Scritto da zedarioz

Scritto da arrivodopo
Posso dire che i due telecronisti rai che continuano a dire che Alcaraz è meglio di Sinner sono due pezzi di m…?

Anche la Golarsa che giustifica i tifosi spagnoli e Boschetto che durante la partita di Nadal non ha aperto becco sul fatto che i tifosi spagnoli urlavano ad ogni servizio sbagliato da Botic.

Mi sembrano due cose molto diverse.
Il commento tecnico ho visto che è di Omar Camporese. Non mi sorprende quindi. Non provo neanche ad ascoltarlo. Lo conosco a memoria, mi pare di sentirlo, un ode continua e a prescindere.
Di Sinner il nostro excampione invece ha sempre sottolineato in passato, le poche lacune enfatizzandole. Basta cercare vecchie interviste.

132
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Matteo (Guest) 19-11-2024 20:42

Scritto da arrivodopo
Posso dire che i due telecronisti rai che continuano a dire che Alcaraz è meglio di Sinner sono due pezzi di m…?

La RAI è imbarazzante,non dovrebbe proprio trasmettere il tennis perché non ha persone competenti che ci capiscono,poi c’è quell’infame di Camporese che non è un mistero che non ha in simpatia Sinner,alle Finals gli ha sputato di ogni e più volte ha detto che per lui il giocatore italiano tecnicamente più forte è Musetti ma tanto solo lui ragiona così

131
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Inox 19-11-2024 20:42

Scritto da arrivodopo
Posso dire che i due telecronisti rai che continuano a dire che Alcaraz è meglio di Sinner sono due pezzi di m…?

Come no, io non mi ero spinto a tanto ma mi vien da vomitare

130
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
zedarioz 19-11-2024 20:39

La Golarsa insiste, siamo alla follìa. Dice che Bautista, che è un tennista in piena attività, non è meglio di questo Nadal che è un ex giocatore. Complimenti a Lo Monaco che controbatte non è assertivo su questo delirio folle della Golarsa.

129
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Goffry (Guest) 19-11-2024 20:38

Scritto da zedarioz
C’è un abisso di civiltà tra gli italiani a Torino e gli spagnoli a Malaga.

Vero. A Torino il pubblico ha applaudito anche gli avversari di Sinner. Forse anche questo dipende dalla sportività del nostro campione

128
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Inox, MarcoP
Detuqueridapresencia 19-11-2024 20:38

Scritto da zedarioz

Scritto da Detuqueridapresencia
Qui tutti a criticare Volandri per ogni cosa che fa (a volte giustamente criticato a volte mi).
E nessuno a dire che il CT spagnolo è un demente per aver scelto di mettere Nadal in singolare contro Botik. Così rischia che la Davis resti un miraggio.
Un vero co….e patentato

Dai, su… Ma secondo te Ferrer ha avuto diritto di parola nelle scelte? Ha scelto Rafa e gli altri hanno detto “sissignore”. Ha voluto giocarla a tutti i costi e va bene così. Il pubblico voleva Rafa e Rafa voleva giocare. Ecco, se continuasse a voler giocare nelle eventuali semifinali, qualcuno dovrebbe avere il coraggio di dirgli che non è il caso….

Sì d’accordo però se oggi il doppio perde? Cosa succede? Gli spagnoli diranno: e che vuoi che sia, l’importante è che la LEGGENDA abbia giocato la sua ultima partita in casa? Bah …..

127
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zedarioz 19-11-2024 20:36

Scritto da arrivodopo
Posso dire che i due telecronisti rai che continuano a dire che Alcaraz è meglio di Sinner sono due pezzi di m…?

Anche la Golarsa che giustifica i tifosi spagnoli e Boschetto che durante la partita di Nadal non ha aperto becco sul fatto che i tifosi spagnoli urlavano ad ogni servizio sbagliato da Botic.

126
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Inox, MarcoP
Detuqueridapresencia 19-11-2024 20:35

Scritto da arrivodopo
Posso dire che i due telecronisti rai che continuano a dire che Alcaraz è meglio di Sinner sono due pezzi di m…?

Io la vedo su Now. In mona la Rai

125
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Detuqueridapresencia 19-11-2024 20:34

Braccin Griekspoor

124
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zedarioz 19-11-2024 20:33

C’è un abisso di civiltà tra gli italiani a Torino e gli spagnoli a Malaga.

123
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Inox, MarcoP
Matteo (Guest) 19-11-2024 20:31

@ arrivodopo (#4260324)

Ma infatti e a parte quello . Sono li per fare una telecronaca o la glorificazione di alcaraz ? Che poi sono arrivati al 6/6 , all altro i punti li hanno dati d ufficio ?

122
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Inox, MarcoP
Di Passaggio 19-11-2024 20:31

Scritto da ACL

Scritto da zedarioz
@ zedarioz (#4260239)
Lo ha appena detto Meloccaro, ma è ovvio a tutti. Decide lui, e gli è dovuto visto quello che ha dato alla Spagna.

Giusto, ma qui c’è gente che non vede al di là del proprio naso e questi concetti non li capisce.

È questione di come si vede la vita.
Per alcuni è più onorevole per Nadal essere in campo a farsi umiliare sportivamente, pur di salutare il suo pubblico con la racchetta in mano.
Per altri l’umiliazione sportiva del proprio beniamino è un prezzo troppo alto da pagare, tanto da essere disonorevole.
Per Nadal, saranno affari suoi, non è stupido: sapeva che sarebbe andata così e ha deciso comunque così.

Io sarei tra quelli che un conto è l’agonismo (di cui peraltro Rafa è stato forse il più grande rappresentante!) , un altro conto è la celebrazione in campo. I mezzi non mancano, né a Nadal né alla Spagna: se fosse dipeso da me avrei organizzato una kermesse con i giocatori amici ad omaggiarlo, come è successo ai Six Kings. Dal MIO punto di vista, nell’organizzazione Arabia batte Spagna 2 a 0, questa volta. Ci siamo fatti dare una lezione di stile dai parvenu del tennis. Bella figura.

121
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
chase (Guest) 19-11-2024 20:30

carlitos ha cambiato un’altra volta il rovescio 😮
sembra rune con gli allenatori

120
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolo Papa 19-11-2024 20:29

Scritto da Inox

Scritto da Paolo Papa
Dove si vede la Davis?

RaiSport HD

Grazie mille

119
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
arrivodopo 19-11-2024 20:27

Posso dire che i due telecronisti rai che continuano a dire che Alcaraz è meglio di Sinner sono due pezzi di m…?

118
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Inox, Carota Senior, MarcoP, WinItaly_ex_Berga
Inox 19-11-2024 20:22

Scritto da Paolo Papa
Dove si vede la Davis?

RaiSport HD

117
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Paolo Papa
Paolo A. (Guest) 19-11-2024 20:21

Scritto da Gualtiero

Scritto da Luciano65

Scritto da Paolo A.

Scritto da Armonica

Scritto da CannoniereKarlovic
Scusate, forse magari Nadal rimonterà e vincerà questa partita nel delirio di Malaga.
Ma le quote che lo davano favorito a 1.62? Quanto hanno bevuto i bookmakers? Dai è palese che non si regge in piedi…

Che non si regge in piedi non è proprio vero. Il problema è che corre a due all’ora…

Le quote non le fanno i bookmakereeeeeeeer. Le fanno le piazzate degli scommettitori!!! Ma sta cosa riuscirete mai a capirla?

ciao, concordo. Mi sembra incredibile che ci sia qualcuno che ancora non ha capito che non sono i bookmaker a decidere la quota ma esclusivamente i soldi puntati su un determinato evento. Eppure si leggono ancora, anche in articoli giornalistici o presunti tali, frasi come “i boomaker danno per favorito Xxxx contro Yyyy”. Penso siano frasi come queste a trarre in inganno molti lettori. Sarebbero articoli più onesti se scrivessero frasi tipo “Al momento, gli scommettitori danno per favorito Xxxx contro Yyyy”.

Quindi quando il gioco viene aperto, qualsiasi match viene dato alla pari? Così per capire il senso di quello che hai scritto

Esiste ovviamente una quota di apertura, Sinner-Darderi su cemento non verrà mai dato alla pari. Ma si modifica continuamente sulla base delle puntate.

116
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vecchiogiovi (Guest) 19-11-2024 20:20

Scritto da Inox
Non so se qualcuno di voi sta seguendo l’incontro su RaiSport:
… ancora a menerla che come tennis Alcaraz è il N1 e un continuo tessere le lodi ad ogni colpo, mentre noi siamo si sorbiti la telecronaca banalissima del famoso duo.

Per non seguire la RAI non seguo più la nazionale di calcio. Guarda su supertennis e su Sky, molto meglio.

115
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolo Papa 19-11-2024 20:20

Dove si vede la Davis?

114
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mats 19-11-2024 20:20

Avrebbe dovuto smettere a Parigi nel suo Roland Garros durante i Giochi. Sarebbe stato emblematico. Il destino poi lo aveva messo di fronte a Djokovic. Una maniera migliore per finire una straordinaria carriera non ci poteva essere.

Già nell’esibizione in Arabia aveva palesato una preparazione a dir poco lacunosa. Non si capisce il perché la partecipazione alla Davis dove il risultato coinvolge quello di tutta la squadra. Se proprio vuoi l’ultima passerella sul campo allora la fai a Mallorca o Barcellona.

113
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Paolo A. (Guest) 19-11-2024 20:18

Barbara Rossi in diretta a Ferrero: il Bautista di oggi non è meglio di Nadal, cosa ne pensi?
Seguono 20 lunghissimi secondi di imbarazzato silenzio…

112
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Inox 19-11-2024 20:18

Non so se qualcuno di voi sta seguendo l’incontro su RaiSport:
… ancora a menerla che come tennis Alcaraz è il N1 e un continuo tessere le lodi ad ogni colpo, mentre noi siamo si sorbiti la telecronaca banalissima del famoso duo.

111
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, arrivodopo
3355 (Guest) 19-11-2024 20:08

Scritto da Botrizio
@ 3355 (#4260083)
e forse perchè l’idea di fare lo sgambetto ad una Spagna che ha preparato la festa al suo campione ignorando (presuntuosamente) che la festa gliela possano fare gli altri, ni garba troppo!! (come a me del resto)

Si, ma comunque non si fa bella figura a gufare ad un campione che ha raggiunto risultati straordinari e che ormai, a fine carriera, dà il massimo per la sua nazione.
Anche se oggi ha perso bisogna riconoscere che in termini di umiltà e di fedeltà è stato il numero 1 di questi anni, come ha dimostrato anche quest’oggi non arrendendosi mai.
Adios ,grande campione

110
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ACL 19-11-2024 20:06

Scritto da zedarioz
@ zedarioz (#4260239)
Lo ha appena detto Meloccaro, ma è ovvio a tutti. Decide lui, e gli è dovuto visto quello che ha dato alla Spagna.

Giusto, ma qui c’è gente che non vede al di là del proprio naso e questi concetti non li capisce.

109
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gualtiero 19-11-2024 20:06

Scritto da Luciano65

Scritto da Paolo A.

Scritto da Armonica

Scritto da CannoniereKarlovic
Scusate, forse magari Nadal rimonterà e vincerà questa partita nel delirio di Malaga.
Ma le quote che lo davano favorito a 1.62? Quanto hanno bevuto i bookmakers? Dai è palese che non si regge in piedi…

Che non si regge in piedi non è proprio vero. Il problema è che corre a due all’ora…

Le quote non le fanno i bookmakereeeeeeeer. Le fanno le piazzate degli scommettitori!!! Ma sta cosa riuscirete mai a capirla?

ciao, concordo. Mi sembra incredibile che ci sia qualcuno che ancora non ha capito che non sono i bookmaker a decidere la quota ma esclusivamente i soldi puntati su un determinato evento. Eppure si leggono ancora, anche in articoli giornalistici o presunti tali, frasi come “i boomaker danno per favorito Xxxx contro Yyyy”. Penso siano frasi come queste a trarre in inganno molti lettori. Sarebbero articoli più onesti se scrivessero frasi tipo “Al momento, gli scommettitori danno per favorito Xxxx contro Yyyy”.

Quindi quando il gioco viene aperto, qualsiasi match viene dato alla pari? Così per capire il senso di quello che hai scritto

108
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Francesco (Guest) 19-11-2024 20:02

Ma che deve fare a 99 anni w una cariola

107
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Zio (Guest) 19-11-2024 19:48

Comunque non capisco chi vedeva la Spagna come possibile vincitrice della davis. Il primo singolarista vince con tanti ma non con tutti. Il secondo perderebbe con tutti i secondi della parte di tabellone dell’Italia. Il doppio faccio fatica a calcolarne il valore

106
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ozzastru (Guest) 19-11-2024 19:43

Scritto da Armonica

Scritto da Ozzastru
Brutta partita, con Botic condizionato dalla celebrazione del ritiro di Nadal. Bisognerebbe vietare i ritiri nelle gare, a meno di tenerli nascosti, come fece la Pennetta.

O ritirarsi di nascosto alla Camila Giorgi… Bella roba…

Io ho apprezzato.

105
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maxiclimber (Guest) 19-11-2024 19:41

Massimo rispetto per Rafa, ma se fossi un tifoso spagnolo sarei abbastanza incavolato.
Avevano Bautista Agut che ultimamente è in forma e si è sempre trovato bene su questa superficie, non aveva senso schierare in singolare un ex-giocatore palesemente in disarmo.
Capisco la riconoscenza e il volerlo festeggiare, ma c’erano altri modi, oltretutto così lascia anche un ricordo molto sbiadito.
Strano che lui abbia accettato e non si sia reso conto del suo livello attuale.

104
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Don Budge fathers
Bagel (Guest) 19-11-2024 19:40

Mah, male ha giocato male, ma le alternative erano Martinez e Bautista Agut. Non capisco tutte queste critiche a Ferrer

103
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
zedarioz 19-11-2024 19:38

Alcaraz è tesissimo. O asfalta Griekspoor come a Pechino o rischia di ingarbugliarsi per troppa tensione.

102
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zedarioz 19-11-2024 19:37

@ nastase (#4260259)

Ma nessun marketing. Però lui voleva giocare e la gente aveva speso cifre insensate per vederlo giocare. Ha voluto dire addio giocando in Spagna e per la Spagna. Un po’ triste il livello, fisicamente non è più in grado di stare in campo, ma aveva il diritto di decidere come finire.

101
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP