Esordio giovedì per l'Italia a Malaga Copertina, Davis/FedCup

Davis Cup, i convocati per Malaga: Musetti, Berrettini, Bolelli, Vavassori e… Sinner

17/11/2024 14:47 64 commenti
Bolelli - Vavassori, coppia italiana in doppio
Bolelli - Vavassori, coppia italiana in doppio

Il Presidente della FITP Angelo Binaghi nel corso della consueta conferenza stampa di fine torneo oltre a riassumere l’enorme impatto economico delle Nitto ATP FInals ed il record di biglietti venduti (210.775, incluso l’evento musicale pre-torneo) ha annunciato i convocati per la Final 8 di Davis Cup, pronta a scattare a Malaga. A difendere i colori azzurri capitanati da Filippo Volandri saranno “Lorenzo Musetti, Matteo Berrettini, Simone Bolelli, Andrea Vavassori …e forse Jannik Sinner”, annuncia il Presidente. Quel “forse” su Jannik Sinner riteniamo sia una battuta, a meno che il nostro n.1 non voglia valutare la propria condizione al termine delle ATP Finals. Sinner stesso tuttavia nelle dichiarazioni rilasciata a Torino durante la settimana ha sempre parlato della prossima Davis Cup come di un appuntamento importante da giocare, a chiudere la sua annata.

Sul sito FITP è appena uscita la conferma delle convocazioni, con Jannik presente, e la seguente dichiarazione di Volandri che riportiamo. “Ho fatto tutte le valutazioni necessarie secondo i criteri di osservazione tattico/tecnici e psicofisici. Continua il nostro percorso di squadra che sempre più colloca ogni momento come questo all’interno di un ciclo, che ad ogni appuntamento incrementa forza convinzione e disponibilità in tutti noi. Scegliere non è mai facile ma questi ragazzi facilitano sempre il compito mettendosi a disposizione totale perché sanno di essere tutti indispensabili all’interno di questo percorso. Chi scenderà in campo lo farà per tutti i propri compagni e per tutto il gruppo e da questi valori sono convinto che possano arrivare solo grandi risultati. Per questo il nostro obbiettivo è mantenere il più a lungo possibile la nostra posizione ai vertici del tennis mondiale”.

Dalle convocazioni, sembra che il doppio sarà quindi giocato dal collaudato duo Bolelli – Vavassori, presenti anche alle Finals dopo una splendida stagione. A meno che Volandri non decida last minute di affidare un eventuale punto decisivo alla qualità di Sinner insieme ad un altro dei convocati. Molto dipenderà ovviamente dall’esito dei singolari e dalla coppia schierata dagli avversari.

L’Italia esordirà giovedì pomeriggio (ore 17) contro l’Argentina. In caso di successo, sabato in semifinale la vincitrice di USA – Australia.

Da Torino, Marco Mazzoni


TAG: , , ,

64 commenti. Lasciane uno!

joe (Guest) 18-11-2024 00:27

@ Joe (#4258068)

Uso questo nick da quando esiste il sito

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pro vax (Guest) 17-11-2024 23:53

Come mi aspettavo leggendo i commenti il dubbio di tanti ( incompetenti) è quello di far giocare o no il doppio a Sinner.
Che enorme cavolata! Sinner in doppio con ognuno dei due nostri titolari perderebbe da tutte le coppie top.
Volandri che ne capisce qualcosa schiererà: Sinner, Berrettini e Musetti alternati e Bole/ Vava, la formazione più logica e noi vinceremo la Davis

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pandistelle24 (Guest) 17-11-2024 22:53

@ Detuqueridapresencia (#4258104)

In bocca al lupo a Marco M. per una pronta guarigione: il suo motto “Oggi Sinner non sta bene”, ci ha accompagnato 50 volte questa stagione. L’anno prossimo punta anche lui a toccare quota 70 come Jannik. Parliamo anche in questo caso di un fenomeno

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
clipo 17-11-2024 21:26

Io non avrei rinunciato a Flavio, ma giustamente non sono Volandri e capisco che qualcuno debba restare fuori

61
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
enzola barbera (Guest) 17-11-2024 21:07

Dopo il torneo appena concluso, Sinner, invece di andarsi a riposare alla Maldive, va a Malaga! Boh! enzo

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 17-11-2024 21:06

Scritto da Born in the U.S.A.

Scritto da Spider 99

Scritto da walden
Squadra abbastanza prevedibile, Berrettini verrà sempre convocato a meno che non giri con le stampelle…. l’esempio dello scorso anno, quando Arnaldi portò, nel tie più importante, il punto decisivo, evidentemente serve a poco. Musetti è in un periodo positivo, ma con la convocazione di Berrettini, del quale non si sa quanto e come si sia allenato nell’ultimo mese, sarà deresponsabilizzato. Per fortuna non ci sono convocazioni che possano mettere in discussione i doppisti, che saranno ben responsabilizzati, e, come ci ha mostrato il precedente turno di Davis, quando è il momento, si sanno far trovare pronti. Aggiungo due notizie sempre rispetto al doppio: la prima, che le due coppie che linhanno sconfitti stanno disputando la finale delle finals di doppio. La seconda, che difficilmente li incontreranno in Davis.

Berrettini e’ dopo sinner il nostro più forte tennista degli ultimi 40 anni. e credo che anche meriti di giocare il secondo singolare perché ancora ad oggi è oggettivamente più forte di musetti ( ricordo il 64 60 a stoccarda) anche mentalmente e come attitudine a giocare match importanti.
poi magari lorenzo che a me piace molto fra poco lo supererà. quanto al doppio caro walden se siamo 1-1 e sinner se la sente tu che fai ? lo lasci fuori col rischio di essere linciato in caso di sconfitta ? e fai giocare due che potrebbero sentire la tensione e non mettere una palla
in campo come accaduto nel super tiè break contro arevalo – pavic? se hai il numero 1 al mondo decide lui. se giocare e con chi giocare.

Secondo me quello dipenderà dal tipo di doppio… Doppio classico ci starebbe far giocare Bolessori, ma se gli avversari schierano un doppio anomalo, magari anche formato da due singolaristi molto forti, io li punterei su Sinner. Ad esempio se in una eventuale finale contro la Spagna si arrivasse al doppio decisivo e loro mettono Alcaraz e Nadal si mette Sinner senza se e senza ma…

Ma secondo te Nadal gioca?

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 17-11-2024 21:05

Scritto da Amgy003
Se Sinner sta bene va messo lui in doppio…o con Berrettini o con Vavassori,qualsiasi altra scelta sarebbe controproducente

Dai, richiamiamo Paolone Bertolucci, che il braccio d’oro lo ha sempre avuto…

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 17-11-2024 21:03

Scritto da Annie
@ Seppio (#4258048)
Alla faccia, altro che drastico, imperativo…segnalati, con queste certezze potrebbero preferirti a Volandri!!

Sono i 50 milioni di allenatori calcistici che si stanno spostando verso il tennis….

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 17-11-2024 21:01

Scritto da frafra
sinner avrà una provvidenziale tonsillite

Eri rimasto indietro con le tue solite idiozie… ma ti stai riprendendo alla grande…

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 17-11-2024 20:59

Scritto da Seppio
Sarò drastico: unica coppia possibile in caso di spareggio è Sinner-Vavassori. Potenzialmente devastante tra i colpi da fondo di Jannik e la rapidità a rete di Wave. Preferire Bole a Sinner nel doppio decisivo, lo dico e so che può suonare assurdo, sarebbe una follia: Sinner fa meglio tutto e ha 15 anni in meno.
Sul secondo singolarista: dipende dalla partita. Contro gli argentini, se gioca Etcheverry, forse preferisco Musetti. Contro gli USA terno al lotto perché il loro secondo singolarista è imprevedibile, lì devono essere bravi i capitani: gioca Paul? Meglio Berrettini. Gioca Shelton? Meglio Musetti. E viceversa per gli USA. Contro la Spagna: gioca Bautista? Assolutamente Berrettini che ha un record perfetto mentre Lorenzo non ci vince neanche a briscola. Gioca Nadal? Bel dubbio.

Gioca Nadal? A briscola?

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Born in the U.S.A. 17-11-2024 20:50

Scritto da Spider 99

Scritto da walden
Squadra abbastanza prevedibile, Berrettini verrà sempre convocato a meno che non giri con le stampelle…. l’esempio dello scorso anno, quando Arnaldi portò, nel tie più importante, il punto decisivo, evidentemente serve a poco. Musetti è in un periodo positivo, ma con la convocazione di Berrettini, del quale non si sa quanto e come si sia allenato nell’ultimo mese, sarà deresponsabilizzato. Per fortuna non ci sono convocazioni che possano mettere in discussione i doppisti, che saranno ben responsabilizzati, e, come ci ha mostrato il precedente turno di Davis, quando è il momento, si sanno far trovare pronti. Aggiungo due notizie sempre rispetto al doppio: la prima, che le due coppie che linhanno sconfitti stanno disputando la finale delle finals di doppio. La seconda, che difficilmente li incontreranno in Davis.

Berrettini e’ dopo sinner il nostro più forte tennista degli ultimi 40 anni. e credo che anche meriti di giocare il secondo singolare perché ancora ad oggi è oggettivamente più forte di musetti ( ricordo il 64 60 a stoccarda) anche mentalmente e come attitudine a giocare match importanti.
poi magari lorenzo che a me piace molto fra poco lo supererà. quanto al doppio caro walden se siamo 1-1 e sinner se la sente tu che fai ? lo lasci fuori col rischio di essere linciato in caso di sconfitta ? e fai giocare due che potrebbero sentire la tensione e non mettere una palla
in campo come accaduto nel super tiè break contro arevalo – pavic? se hai il numero 1 al mondo decide lui. se giocare e con chi giocare.

Secondo me quello dipenderà dal tipo di doppio… Doppio classico ci starebbe far giocare Bolessori, ma se gli avversari schierano un doppio anomalo, magari anche formato da due singolaristi molto forti, io li punterei su Sinner. Ad esempio se in una eventuale finale contro la Spagna si arrivasse al doppio decisivo e loro mettono Alcaraz e Nadal si mette Sinner senza se e senza ma…

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 17-11-2024 20:25

Scritto da Aquila

Scritto da Spider 99

Scritto da walden
Squadra abbastanza prevedibile, Berrettini verrà sempre convocato a meno che non giri con le stampelle…. l’esempio dello scorso anno, quando Arnaldi portò, nel tie più importante, il punto decisivo, evidentemente serve a poco. Musetti è in un periodo positivo, ma con la convocazione di Berrettini, del quale non si sa quanto e come si sia allenato nell’ultimo mese, sarà deresponsabilizzato. Per fortuna non ci sono convocazioni che possano mettere in discussione i doppisti, che saranno ben responsabilizzati, e, come ci ha mostrato il precedente turno di Davis, quando è il momento, si sanno far trovare pronti. Aggiungo due notizie sempre rispetto al doppio: la prima, che le due coppie che linhanno sconfitti stanno disputando la finale delle finals di doppio. La seconda, che difficilmente li incontreranno in Davis.

Berrettini e’ dopo sinner il nostro più forte tennista degli ultimi 40 anni. e credo che anche meriti di giocare il secondo singolare perché ancora ad oggi è oggettivamente più forte di musetti ( ricordo il 64 60 a stoccarda) anche mentalmente e come attitudine a giocare match importanti.
poi magari lorenzo che a me piace molto fra poco lo supererà. quanto al doppio caro walden se siamo 1-1 e sinner se la sente tu che fai ? lo lasci fuori col rischio di essere linciato in caso di sconfitta ? e fai giocare due che potrebbero sentire la tensione e non mettere una palla
in campo come accaduto nel super tiè break contro arevalo – pavic? se hai il numero 1 al mondo decide lui. se giocare e con chi giocare.

Sono anch’io di quella idea, preferisco Berrettini… Musetti è troppo instabile, sentirebbe troppo la responsabilità e temo il braccino e questo vale anche per il doppio sul uno pari i nostri due doppisti, sulla tensione del risultato giocherebbero male, va messo Sinner darebbe fiducia al compagno e vittoria finale

Parlate perche non avete mai giocato a tennis….

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spider 99 (Guest) 17-11-2024 20:23

Scritto da akgul num.1

Scritto da Spider 99

Scritto da Aquila

Scritto da magilla
a me matteo non mi è sembrato ancora molto competitivo a certi livelli….forse avrei preferito cobolli.ma sono quisquilie!!!

Berrettini da il cuore e l’anima per la nazionale, i miei dubbi sono solo su Musetti troppo instabile è come la monetina testa o croce

doveva convocarli entrambi, lo meritano. del resto cobolli e arnaldi credo riconoscano la superiorità ( storica e anche attuale) di matteo e lorenzo.poi volandri dovrà essere bravo a scegliere fra i 2 in base all’avversario e alla forma dimostrata in allenamento.

Non penso che Arnaldi riconosca la sua inferiorità rispetto a Bolelli

che c’entra bolelli che è doppista e uomo squadra. ma arnaldi riconosce senz’altro di essere inferiore a BBB e a Muso. e lo stesso vale per il grande flavio. cmque entrambi ottimi tennisti che meritano di stare fra 30 e 40.

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 17-11-2024 20:23

Scritto da Spider 99

Scritto da walden
Squadra abbastanza prevedibile, Berrettini verrà sempre convocato a meno che non giri con le stampelle…. l’esempio dello scorso anno, quando Arnaldi portò, nel tie più importante, il punto decisivo, evidentemente serve a poco. Musetti è in un periodo positivo, ma con la convocazione di Berrettini, del quale non si sa quanto e come si sia allenato nell’ultimo mese, sarà deresponsabilizzato. Per fortuna non ci sono convocazioni che possano mettere in discussione i doppisti, che saranno ben responsabilizzati, e, come ci ha mostrato il precedente turno di Davis, quando è il momento, si sanno far trovare pronti. Aggiungo due notizie sempre rispetto al doppio: la prima, che le due coppie che linhanno sconfitti stanno disputando la finale delle finals di doppio. La seconda, che difficilmente li incontreranno in Davis.

Berrettini e’ dopo sinner il nostro più forte tennista degli ultimi 40 anni. e credo che anche meriti di giocare il secondo singolare perché ancora ad oggi è oggettivamente più forte di musetti ( ricordo il 64 60 a stoccarda) anche mentalmente e come attitudine a giocare match importanti.
poi magari lorenzo che a me piace molto fra poco lo supererà. quanto al doppio caro walden se siamo 1-1 e sinner se la sente tu che fai ? lo lasci fuori col rischio di essere linciato in caso di sconfitta ? e fai giocare due che potrebbero sentire la tensione e non mettere una palla
in campo come accaduto nel super tiè break contro arevalo – pavic? se hai il numero 1 al mondo decide lui. se giocare e con chi giocare.

Arevalo e Pavic sono la coppia numero 1 al mondo… a questo punto mettiamo una parrucca a Sinner e facciamogli giocare anche il secondo singolare….visto che è il numero 1 al mondo….

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 17-11-2024 20:04

Scritto da MAURO

Scritto da frafra
sinner avrà una provvidenziale tonsillite

AHAHAHAHAHAH

Frufru e Maurantò

La loro gag preferita

50
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Manu09, walden, il capitano, Gian 61
Tifoso degli italiani (Guest) 17-11-2024 18:50

Quante pippe mentali per una battuta: la sentenza, la Davis non gli interessa, il giovedì ha judo… Ma fatevi una risata!

49
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Manu09, Gian 61
tomax (Guest) 17-11-2024 18:34

@ Detuqueridapresencia (#4258102)

Il ragionamento argentino è…sinner batte tutti…chi ha più possibilità di battere il secondo italiano e giocarmela al doppio,etcheverry o cerundolo?per me cerundolo…così anche jannik ha con baez una sorta di allenamento

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MAURO (Guest) 17-11-2024 18:30

Scritto da frafra
sinner avrà una provvidenziale tonsillite

AHAHAHAHAHAH

47
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia, Gian 61
Losvizzero 17-11-2024 18:19

Grazie a Dio c’è Cappellini, ricordo 2 mesi fa in cui nei preconvocati non l’aveva messo

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Az67 (Guest) 17-11-2024 18:17

Scritto da joe
Perché sostanzialmente non gliene frega un beneamato della DAVIS

Sono completamente d accordo con te….a metà.

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pier no guest 17-11-2024 18:11

Scritto da il capitano
OT: utente Marco M, non ti ho più letto. Fatti sentire, ciao.

Ci pensavo ieri Capitano,Marco stai facendo l’albero?
Dai che aspettiamo i tuoi commenti.

44
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Detuqueridapresencia, Gian 61
Il mio personalissimo cartellino (Guest) 17-11-2024 18:03

Convocazioni giuste

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
akgul num.1 17-11-2024 17:57

Scritto da Spider 99

Scritto da Aquila

Scritto da magilla
a me matteo non mi è sembrato ancora molto competitivo a certi livelli….forse avrei preferito cobolli.ma sono quisquilie!!!

Berrettini da il cuore e l’anima per la nazionale, i miei dubbi sono solo su Musetti troppo instabile è come la monetina testa o croce

doveva convocarli entrambi, lo meritano. del resto cobolli e arnaldi credo riconoscano la superiorità ( storica e anche attuale) di matteo e lorenzo.poi volandri dovrà essere bravo a scegliere fra i 2 in base all’avversario e alla forma dimostrata in allenamento.

Non penso che Arnaldi riconosca la sua inferiorità rispetto a Bolelli

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 17-11-2024 17:54

Scritto da il capitano
OT: utente Marco M, non ti ho più letto. Fatti sentire, ciao.

Un abbraccio a Marco M. Speriamo tutto OK.

41
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Milannerr, walden, Gian 61
Detuqueridapresencia 17-11-2024 17:53

Scritto da Joe

Scritto da Detuqueridapresencia
La cinquina più ovvia
VAMOS A GANAR

Si, quella più scontata. Dovrebbe essere scontato anche il secondo singolarista.

In teoria …. sì….. Intendiamoci IH NON è la superficie adatta per nessuno dei due per motivi diversi, ma certamente Berrettini sarebbe la scelta più logica.

Del resto dipende dall’avversario.

Prendi l’Argentina: chi giocherà?

Baez – Cerundolo, se sono furbi, perché Baez perde, ma Cerundolo è più forte di entrambi su questa superficie.

Se Baez non gioca, allora l’Argentina a un problema perché Etcheverry può perdere da entrambi.

Tuttavia nel primo caso schiererei Berrettini che potrebbe mettere in difficoiltà Cerundolo più di Musetti. Invece, viceversa, con Etcheverry.

40
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
il capitano 17-11-2024 17:48

OT: utente Marco M, non ti ho più letto. Fatti sentire, ciao.

39
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Pier no guest, Gian 61
tomax (Guest) 17-11-2024 17:45

Partendo dal presupposto che come faceva era criticato….volandri avrà parlato con sinner e magari gli ha detto che preferisce giocare singolo e doppio in casi estremi tipo no primo turno.a quel punto avrà valutato che sonego non è in forma cobolli aveva problemi alla spalla e a quel punto portare Arnaldi e spezzare la coppia non aveva senso.
Sinner il doppio lo può fare anche con berrettini o musetti in base a chi fa il singolo.
Poi bisogna vedere velocità del campo e delle palline.
Con argentina ad esempio io metterei sinner e berrettini poi vediamo se serve doppio…ecco sinner a Gonzalez Molteni in doppio li porta via

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tomax (Guest) 17-11-2024 17:40

@ Seppio (#4258048)

Vavassori in una eventuale finale si caga in mano…io metto tutta la vita sinner e gli chiedo a lui con chi giocare….ma te ci vedi vavassori giocare a rete contro alcaraz o Nadal….

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andrewthefirst (Guest) 17-11-2024 17:32

i convocati li annuncia binaghi…che ambiente meraviglioso…

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Taxi Driver
-1: Detuqueridapresencia
frafra (Guest) 17-11-2024 17:16

sinner avrà una provvidenziale tonsillite

35
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia, walden, Gian 61
Taxi Driver 17-11-2024 17:09

Berrettino e bolelli non capisco la convocazione.
A sto punto meglio Fognini
In doppio Sinner e Sonego.

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Amgy003 (Guest) 17-11-2024 17:05

Se Sinner sta bene va messo lui in doppio…o con Berrettini o con Vavassori,qualsiasi altra scelta sarebbe controproducente

33
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Taxi Driver, akgul num.1
Joe (Guest) 17-11-2024 16:53

Scritto da Detuqueridapresencia
La cinquina più ovvia
VAMOS A GANAR

Si, quella più scontata. Dovrebbe essere scontato anche il secondo singolarista.

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Joe (Guest) 17-11-2024 16:51

Leggo di un altro joe (guest), il mio Nick è Joe. Lo dico perché abbiamo opinioni diverse e modalità diverse.

31
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
ospite (Guest) 17-11-2024 16:41

Scritto da Pippolivetennis
Perché quel “forse”?
Esito CAS vicino col rischio dell’eventuale sentenza durante la Davis?

Col Cas!

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Aquila (Guest) 17-11-2024 16:29

Scritto da joe
@ Aquila (#4258008)
Non sono d’accordo, Musetti può battere giocatori che Cobolli non batterà mai.
Credo che oggettivamente, con Sinner, sia la nazionale più forte al mondo, senza Sinner si può superare l’argentina ma si esce con gli USA (poi dipende chi gioca dei loro ma in linea generale sul veloce Paul e compagnia cantando, oggi, sarebbero favoriti).

Il confronto non è su Cobolli e rispetto il capitano sulla sua scelta di non farlo giocare, ma tra Berrettini e Musetti..senza Sinner non so se superiamo l’Argentina

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Prendiamoci l’Insalatiera (Guest) 17-11-2024 16:25

Che spasso leggere da giorni tutti questi fuffaguru che sparano sentenza dal divano, come volevasi dimostrare il capitano ha chiamato i piu forti ed in forma, con buonapace di chi voleva 5 singolaristi (spesso estromettendo a scelta e con motivazioni ridicole o Berrettini o Musetti, ma alcuni anche tutti e 2)
Con tutto il rispetto mi permetto di ricordarvi che siete dei clown di un circo di provincia…W il Tennis

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Annie (Guest) 17-11-2024 16:22

@ Seppio (#4258048)

Alla faccia, altro che drastico, imperativo…segnalati, con queste certezze potrebbero preferirti a Volandri!!

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
joe (Guest) 17-11-2024 16:17

@ Aquila (#4258008)

Non sono d’accordo, Musetti può battere giocatori che Cobolli non batterà mai.

Credo che oggettivamente, con Sinner, sia la nazionale più forte al mondo, senza Sinner si può superare l’argentina ma si esce con gli USA (poi dipende chi gioca dei loro ma in linea generale sul veloce Paul e compagnia cantando, oggi, sarebbero favoriti).

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Betafasan 17-11-2024 16:16

@ Seppio (#4258048)

Se gioca Nadal può chiamare Fogna!

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Betafasan 17-11-2024 16:15

Su Virgilio scrivono che dopo le finals Sinner va in vacanza fino a gennaio!

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
joe (Guest) 17-11-2024 16:13

@ vittorio carlito (#4258031)

Illuso, continua a credere alle favole

23
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia
Seppio (Guest) 17-11-2024 16:13

Sarò drastico: unica coppia possibile in caso di spareggio è Sinner-Vavassori. Potenzialmente devastante tra i colpi da fondo di Jannik e la rapidità a rete di Wave. Preferire Bole a Sinner nel doppio decisivo, lo dico e so che può suonare assurdo, sarebbe una follia: Sinner fa meglio tutto e ha 15 anni in meno.
Sul secondo singolarista: dipende dalla partita. Contro gli argentini, se gioca Etcheverry, forse preferisco Musetti. Contro gli USA terno al lotto perché il loro secondo singolarista è imprevedibile, lì devono essere bravi i capitani: gioca Paul? Meglio Berrettini. Gioca Shelton? Meglio Musetti. E viceversa per gli USA. Contro la Spagna: gioca Bautista? Assolutamente Berrettini che ha un record perfetto mentre Lorenzo non ci vince neanche a briscola. Gioca Nadal? Bel dubbio.

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spider 99 (Guest) 17-11-2024 16:02

Scritto da Aquila

Scritto da magilla
a me matteo non mi è sembrato ancora molto competitivo a certi livelli….forse avrei preferito cobolli.ma sono quisquilie!!!

Berrettini da il cuore e l’anima per la nazionale, i miei dubbi sono solo su Musetti troppo instabile è come la monetina testa o croce

doveva convocarli entrambi, lo meritano. del resto cobolli e arnaldi credo riconoscano la superiorità ( storica e anche attuale) di matteo e lorenzo.poi volandri dovrà essere bravo a scegliere fra i 2 in base all’avversario e alla forma dimostrata in allenamento.

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Aquila (Guest) 17-11-2024 16:01

Scritto da Spider 99

Scritto da walden
Squadra abbastanza prevedibile, Berrettini verrà sempre convocato a meno che non giri con le stampelle…. l’esempio dello scorso anno, quando Arnaldi portò, nel tie più importante, il punto decisivo, evidentemente serve a poco. Musetti è in un periodo positivo, ma con la convocazione di Berrettini, del quale non si sa quanto e come si sia allenato nell’ultimo mese, sarà deresponsabilizzato. Per fortuna non ci sono convocazioni che possano mettere in discussione i doppisti, che saranno ben responsabilizzati, e, come ci ha mostrato il precedente turno di Davis, quando è il momento, si sanno far trovare pronti. Aggiungo due notizie sempre rispetto al doppio: la prima, che le due coppie che linhanno sconfitti stanno disputando la finale delle finals di doppio. La seconda, che difficilmente li incontreranno in Davis.

Berrettini e’ dopo sinner il nostro più forte tennista degli ultimi 40 anni. e credo che anche meriti di giocare il secondo singolare perché ancora ad oggi è oggettivamente più forte di musetti ( ricordo il 64 60 a stoccarda) anche mentalmente e come attitudine a giocare match importanti.
poi magari lorenzo che a me piace molto fra poco lo supererà. quanto al doppio caro walden se siamo 1-1 e sinner se la sente tu che fai ? lo lasci fuori col rischio di essere linciato in caso di sconfitta ? e fai giocare due che potrebbero sentire la tensione e non mettere una palla
in campo come accaduto nel super tiè break contro arevalo – pavic? se hai il numero 1 al mondo decide lui. se giocare e con chi giocare.

Sono anch’io di quella idea, preferisco Berrettini… Musetti è troppo instabile, sentirebbe troppo la responsabilità e temo il braccino e questo vale anche per il doppio sul uno pari i nostri due doppisti, sulla tensione del risultato giocherebbero male, va messo Sinner darebbe fiducia al compagno e vittoria finale

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spider 99 (Guest) 17-11-2024 15:58

Scritto da walden
Squadra abbastanza prevedibile, Berrettini verrà sempre convocato a meno che non giri con le stampelle…. l’esempio dello scorso anno, quando Arnaldi portò, nel tie più importante, il punto decisivo, evidentemente serve a poco. Musetti è in un periodo positivo, ma con la convocazione di Berrettini, del quale non si sa quanto e come si sia allenato nell’ultimo mese, sarà deresponsabilizzato. Per fortuna non ci sono convocazioni che possano mettere in discussione i doppisti, che saranno ben responsabilizzati, e, come ci ha mostrato il precedente turno di Davis, quando è il momento, si sanno far trovare pronti. Aggiungo due notizie sempre rispetto al doppio: la prima, che le due coppie che linhanno sconfitti stanno disputando la finale delle finals di doppio. La seconda, che difficilmente li incontreranno in Davis.

Berrettini e’ dopo sinner il nostro più forte tennista degli ultimi 40 anni. e credo che anche meriti di giocare il secondo singolare perché ancora ad oggi è oggettivamente più forte di musetti ( ricordo il 64 60 a stoccarda) anche mentalmente e come attitudine a giocare match importanti.
poi magari lorenzo che a me piace molto fra poco lo supererà. quanto al doppio caro walden se siamo 1-1 e sinner se la sente tu che fai ? lo lasci fuori col rischio di essere linciato in caso di sconfitta ? e fai giocare due che potrebbero sentire la tensione e non mettere una palla
in campo come accaduto nel super tiè break contro arevalo – pavic? se hai il numero 1 al mondo decide lui. se giocare e con chi giocare.

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vittorio carlito (Guest) 17-11-2024 15:54

Scritto da joe
Perché sostanzialmente non gliene frega un beneamato della DAVIS

joe joe mi sa che hai un problema che si chiama trollitis.

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vittorio carlito (Guest) 17-11-2024 15:51

Scritto da joe
Perché sostanzialmente non gliene frega un beneamato della DAVIS

Pensa un po´ma chi se ne frega di te.Guardati la Davis dell ´anno scorso

17
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Pierre Herme’ the Picasso of Pastry (Guest) 17-11-2024 15:47

Oggi la ns squadra + forte
Volandri ne sa sempre + di me ma sottolineo che sono d accordo al 100%
:-)))

16
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lukaa
Kenobi 17-11-2024 15:44

Abbastanza scontata ma non per chi ha scritto in questi mesi tutto ed il contrario di tutto.

Verrà comunque criticato Volandri.

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luce nella notte 17-11-2024 15:36

A gennaio ci sono giá gli AO, dopo metá novembre si gioca la finale “Finals”
Qualsiasi torneo in questo lasso di tempo é una follia completa per qualsiasi top Player e ancora di piú per un numero uno ATP.
Tra l’ altro la “pseudo Davis” é comunque una competizione svuotata, priva di valore, una pagliacciata ; niente a Che vedere con la Davis.

14
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: brunodalla, Gian 61
yonex (Guest) 17-11-2024 15:32

@ Giambi (#4257988)

ma voi leggete qualcosa di tennis o solamente quello che scrivete ?
è una settimana che Sonego ha annunciato di aver chiuso la stagione….e tutti a continuare a dire di portarlo a Malaga.
avanti così…………

13
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Setrakian
Aquila (Guest) 17-11-2024 15:32

Scritto da magilla
a me matteo non mi è sembrato ancora molto competitivo a certi livelli….forse avrei preferito cobolli.ma sono quisquilie!!!

Berrettini da il cuore e l’anima per la nazionale, i miei dubbi sono solo su Musetti troppo instabile è come la monetina testa o croce

12
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Setrakian
walden 17-11-2024 15:30

Squadra abbastanza prevedibile, Berrettini verrà sempre convocato a meno che non giri con le stampelle…. l’esempio dello scorso anno, quando Arnaldi portò, nel tie più importante, il punto decisivo, evidentemente serve a poco. Musetti è in un periodo positivo, ma con la convocazione di Berrettini, del quale non si sa quanto e come si sia allenato nell’ultimo mese, sarà deresponsabilizzato. Per fortuna non ci sono convocazioni che possano mettere in discussione i doppisti, che saranno ben responsabilizzati, e, come ci ha mostrato il precedente turno di Davis, quando è il momento, si sanno far trovare pronti. Aggiungo due notizie sempre rispetto al doppio: la prima, che le due coppie che linhanno sconfitti stanno disputando la finale delle finals di doppio. La seconda, che difficilmente li incontreranno in Davis.

11
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
maverikkk 17-11-2024 15:30

Per me giuste convocazioni, che Vavassori/Bolelli giochino il doppio mi pare scelta logica.
E comunque non e`che, per forza, dobbiamo vincere anche quest’anno, ci proveremo ma poi vada come vada…

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
-1: akgul num.1
piper 17-11-2024 15:23

Scritto da Pippolivetennis
Perché quel “forse”?
Esito CAS vicino col rischio dell’eventuale sentenza durante la Davis?

Non penso che c’entri il CAS ma più semplicemente la condizione fisica di Jannik, precedentemente l’ha detto lui stesso che le Finals 8 di Malaga sono troppo ravvicinate alle Finals di Torino.

9
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Pippolivetennis
magilla (Guest) 17-11-2024 15:15

a me matteo non mi è sembrato ancora molto competitivo a certi livelli….forse avrei preferito cobolli.ma sono quisquilie!!!

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 17-11-2024 15:05

La cinquina più ovvia

VAMOS A GANAR

7
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lukaa, Sonj, il capitano
Detuqueridapresencia 17-11-2024 15:05

Scritto da Pippolivetennis
Perché quel “forse”?
Esito CAS vicino col rischio dell’eventuale sentenza durante la Davis?

Credo sia “ironico” 😎

6
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Setrakian, Sonj, Pippolivetennis, il capitano
joe (Guest) 17-11-2024 15:02

Perché sostanzialmente non gliene frega un beneamato della DAVIS

5
Replica | Quota | -9
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia, Setrakian, walden, Giampi, Kenobi, Lukaa, Sonj, luca74, Gian 61
Giambi (Guest) 17-11-2024 14:58

Le convocazioni più logiche che avevo previsto ieri e che forse avremmo fatto tutti o quasi. Da fuori ,dal mio divano avrei portato Sonego al posto di uno tra Musetti e Berrettini per poterlo schierare in un doppio con Sinner in caso di necessità, il polipo e Sinner formano una coppia affidabile. Non vedo invece Sinner con Vavassori o Bolelli. Credo che il doppio sarà decisivo.

4
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Setrakian
Monigi (Guest) 17-11-2024 14:58

Se hai il numero 1 del mondo e lui è disposto a giocare il doppio, è molto rischioso non utilizzarlo. Wawe e Bolelli sono una coppia collaudata ma il servizio, la risposta è soprattutto l’attitudine a giocare sotto stress punti e partite delicate che Sinner può assicurare rendono molto rischioso il suo non impiego.
Poi speriamo che il problema non si ponga perché i due singolari sia già positivamente decisivi.

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bruno Radolini (Guest) 17-11-2024 14:56

Ineccepibile.

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pippolivetennis 17-11-2024 14:55

Perché quel “forse”?
Esito CAS vicino col rischio dell’eventuale sentenza durante la Davis?

1
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia