ATP Finals 2024 - Torino ATP, Copertina

ATP Finals – Torino 2024: I risultati completi con il dettaglio delle Semifinali. In campo Jannik Sinner (LIVE)

16/11/2024 13:15 65 commenti
Jannik Sinner nella foto - Foto Antonio Fraioli
Jannik Sinner nella foto - Foto Antonio Fraioli

ATP Finals – Torino 🇮🇹 (Italia), cemento (al coperto) – Semifinali



Centre Court – Ora italiana: 12:00 (ora locale: 12:00 pm)
1. [8] Kevin Krawietz GER / Tim Puetz GER vs [5] Max Purcell AUS / Jordan Thompson AUS
ATP Nitto ATP Finals
Kevin Krawietz / Tim Puetz [8]
2
6
11
Max Purcell / Jordan Thompson [5]
6
3
9
Vincitore: Krawietz / Puetz

2. [2] Alexander Zverev GER vs [5] Taylor Fritz USA (non prima ore: 14:30)

ATP Nitto ATP Finals
Alexander Zverev [2]
0
2
Taylor Fritz [5]
0
2

3. [7] Harri Heliovaara FIN / Henry Patten GBR vs [1] Marcelo Arevalo ESA / Mate Pavic CRO (non prima ore: 18:00)

Il match deve ancora iniziare

4. [1] Jannik Sinner ITA vs [6] Casper Ruud NOR (non prima ore: 20:30)

Il match deve ancora iniziare


TAG: , , ,

65 commenti. Lasciane uno!

Murakami 16-11-2024 14:46

Scritto da Giampi

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da James9000
Appello ai naviganti!!!
Chi e perché preferireste incontrare in un’ eventuale finale?

Fritz perché è mediamente incapace di variare il suo gioco adattandolo all’avversario. Pertanto batte spesso quelli meno o altrettanto forti di lui, ma quasi sempre soccombe con chi è più forte (esempio Musetti batté Alcaraz ad Amburgo perché lo fece impazzire con giocate inattese e lo mandò in confusione nei momenti decisivi).
Invece Zverev in forma è quasi equivalente a Jannik come potenzialità di vittoria. L’unico motivo per cui Zverev non ha vinto slam (a parte il fermo infortunio e il problema del diabete che lo limita molto in gare lunghe) è solo di testa.

Non solo, anche diversi aspetti tecnici, i doppi fall, il rendimento sulla seconda (fino allo scorso anno era al 50% che è incredibile per un top five), il diritto ballerino e una posizione molto attendista e poco coraggiosa…ora è migliorato in quasi tutto e quindi può competere anche se rimane inferiore sia a Sinner che ad Alcaraz…

Io dico Zverev perché sarebbe una partita bellissima. Per lo stesso motivo sono dispiaciuto che Alcaraz sia uscito al round robin

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
csigalotti 16-11-2024 14:35

@ il capitano (#4256806)

No. Zverev non può subireanche questa… Vince e va in finale

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Inox 16-11-2024 14:31

Scritto da Az67
Non so se qualcuno segue anche lo sci: ma che coppia sarebbe fiocchetti/gandolfi? Da buttare via la TV.

È così

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Az67 (Guest) 16-11-2024 14:27

Non so se qualcuno segue anche lo sci: ma che coppia sarebbe fiocchetti/gandolfi? Da buttare via la TV.

62
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Inox
Giampi 16-11-2024 14:22

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da James9000
Appello ai naviganti!!!
Chi e perché preferireste incontrare in un’ eventuale finale?

Fritz perché è mediamente incapace di variare il suo gioco adattandolo all’avversario. Pertanto batte spesso quelli meno o altrettanto forti di lui, ma quasi sempre soccombe con chi è più forte (esempio Musetti batté Alcaraz ad Amburgo perché lo fece impazzire con giocate inattese e lo mandò in confusione nei momenti decisivi).
Invece Zverev in forma è quasi equivalente a Jannik come potenzialità di vittoria. L’unico motivo per cui Zverev non ha vinto slam (a parte il fermo infortunio e il problema del diabete che lo limita molto in gare lunghe) è solo di testa.

Non solo, anche diversi aspetti tecnici, i doppi fall, il rendimento sulla seconda (fino allo scorso anno era al 50% che è incredibile per un top five), il diritto ballerino e una posizione molto attendista e poco coraggiosa…ora è migliorato in quasi tutto e quindi può competere anche se rimane inferiore sia a Sinner che ad Alcaraz…

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
king_scipion66 16-11-2024 14:04

Scritto da piper

Scritto da giumart

Scritto da MARMAS
In molti si interrogano sulle ragioni dell’efficacia del tennis di Ruud su questi campi.
Il norvegese è uno specialista della terra battuta, ma è la terza volta che supera i giorni nelle Finals.
Io penso che la spiegazione sia nel servizio di Casper.
Ruud non è di certo un big server ma ha un servizio che è molto poco leggibile.
Il lancio di palla è molto basso e la dinamica del servizio compatta e veloce… Quando riesci a capire la direzione la pallina viaggia già verso il tuo campo… Inoltre la percentuale di prime è sempre molto alta e costante.
Questo servizio è quindi molto difficilmente aggredibile… Porta pochi punti diretti ma quasi sempre un buon vantaggio nello scambio, che poi il norvegese riesce a capitalizzare con il dritto, molto solido ed efficace.
Chiaro che Jannik è ampiamente favorito ma Ruud, pur essendo stato avvantaggiato dall’aver incontrato un Alcaraz in condizioni molto precarie, non è in semifinale per caso.
Credo che in questo match (come ormai in molti altri, ma oggi ancora di più) sarà fondamentale per Jannik la sua formidabile capacità di ribaltare l’inerzia dello scambio da posizione difensiva.
Questa sarà la situazione tipica che si verificherà sui turni di servizio di Ruud, con il norvegese che prende l’inerzia dello scambio e inizia a martellare con il dritto e Jannik che difende profondo e aspetta la palla giusta per ribaltare l’inerzia.
Ovvio poi che Jannik dovrà cercare di essere solido sui propri turni di servizio, cercando di inchiodare l’avversario sul lato sinistro del campo e selezionando bene i colpi al cui seguito può andare a raccogliere il punto a rete.

Vero che Ruud stia ampiamente meritando, vero che abbia denotato cospicui miglioramenti nel servizio, però è anche vero che finora non ha incontrato un ribattitore come Jannik. E poi vorrei sottolineare un aspetto di fondo che, al di là dei noti progressi tecnici (enormi), ormai ha consacrato Jannik quale autentico numero uno: la maturità tattica. E’ indicativo il punto fatto per chiudere il primo set contro Medvedev: ha “invitato” il russo allo scambio da fondo, ha atteso che il russo si “adattasse” al ritmo non eccessivo dello scambio, lo ha tenuto per qualche colpo centralmente sul fondo, quindi lo ha spostato con un colpo profondo ma abbastanza “soft” sulla destra del russo ed infine, con una fenomenale accelerazione, lo ha annichilito con un dritto lungolinea letale. Questa costruzione del punto per me è stata meravigliosa, più ancora dello stupendo colpo finale suddetto. Tutto ciò, ripeto, dimostra quale padronanza tattica ha acquisito Jannik (e non finisce qui!).

Ruud in ribattuta ha incontrato Alcaraz che non lo do inferiore a Sinner.

Se c’è un aspetto di gioco nel quale Sinner e superiore ad Alcaraz, e a tutti gli altri, è la risposta al servizio

60
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: DANCAS
chase (Guest) 16-11-2024 14:03

Scritto da Fan emigrato a Boston di Jannik, Matteo, etc.
Perché Ruud fa bene specialmente su QuESTi campi?

dicono che è perché dalle parti sue si gioca molto indoor, non so

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
king_scipion66 16-11-2024 14:02

Scritto da giumart

Scritto da MARMAS
In molti si interrogano sulle ragioni dell’efficacia del tennis di Ruud su questi campi.
Il norvegese è uno specialista della terra battuta, ma è la terza volta che supera i giorni nelle Finals.
Io penso che la spiegazione sia nel servizio di Casper.
Ruud non è di certo un big server ma ha un servizio che è molto poco leggibile.
Il lancio di palla è molto basso e la dinamica del servizio compatta e veloce… Quando riesci a capire la direzione la pallina viaggia già verso il tuo campo… Inoltre la percentuale di prime è sempre molto alta e costante.
Questo servizio è quindi molto difficilmente aggredibile… Porta pochi punti diretti ma quasi sempre un buon vantaggio nello scambio, che poi il norvegese riesce a capitalizzare con il dritto, molto solido ed efficace.
Chiaro che Jannik è ampiamente favorito ma Ruud, pur essendo stato avvantaggiato dall’aver incontrato un Alcaraz in condizioni molto precarie, non è in semifinale per caso.
Credo che in questo match (come ormai in molti altri, ma oggi ancora di più) sarà fondamentale per Jannik la sua formidabile capacità di ribaltare l’inerzia dello scambio da posizione difensiva.
Questa sarà la situazione tipica che si verificherà sui turni di servizio di Ruud, con il norvegese che prende l’inerzia dello scambio e inizia a martellare con il dritto e Jannik che difende profondo e aspetta la palla giusta per ribaltare l’inerzia.
Ovvio poi che Jannik dovrà cercare di essere solido sui propri turni di servizio, cercando di inchiodare l’avversario sul lato sinistro del campo e selezionando bene i colpi al cui seguito può andare a raccogliere il punto a rete.

Vero che Ruud stia ampiamente meritando, vero che abbia denotato cospicui miglioramenti nel servizio, però è anche vero che finora non ha incontrato un ribattitore come Jannik. E poi vorrei sottolineare un aspetto di fondo che, al di là dei noti progressi tecnici (enormi), ormai ha consacrato Jannik quale autentico numero uno: la maturità tattica. E’ indicativo il punto fatto per chiudere il primo set contro Medvedev: ha “invitato” il russo allo scambio da fondo, ha atteso che il russo si “adattasse” al ritmo non eccessivo dello scambio, lo ha tenuto per qualche colpo centralmente sul fondo, quindi lo ha spostato con un colpo profondo ma abbastanza “soft” sulla destra del russo ed infine, con una fenomenale accelerazione, lo ha annichilito con un dritto lungolinea letale. Questa costruzione del punto per me è stata meravigliosa, più ancora dello stupendo colpo finale suddetto. Tutto ciò, ripeto, dimostra quale padronanza tattica ha acquisito Jannik (e non finisce qui!).

A dir il vero l’ultimo punto del primo set è stato un servizio vincente credo. Comunque hai descritto altri punti fantastici in modo perfetto

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giambi (Guest) 16-11-2024 13:55

Che bel doppio che ha la Germania. Giocasse Zverev sarebbe tra le nazioni favorite al titolo. Per quanto riguarda l’Italia credo che Volandri convochi Sinner Musetti Berrettini Vava e Simone quindi senza sorprese. Il doppio sarà probabilmente decisivo e ieri ho visto un Bolelli un po’ dimesso ma non abbiamo alternative a meno di non convocare Sonego da affiancare a Sinner. Difficile scelta per Volandri.

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il mio personalissimo cartellino (Guest) 16-11-2024 13:54

@ Detuqueridapresencia (#4256803)

Al monologo con mia moglie preferisco il dialogo con me stesso

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
l Occhio di Sauron 16-11-2024 13:50

Oggi Sinner passeggia invece Zverev rischia il culo forte

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fan emigrato a Boston di Jannik, Matteo, etc. (Guest) 16-11-2024 13:41

Perché Ruud fa bene specialmente su QuESTi campi?

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giumart (Guest) 16-11-2024 13:41

Scritto da piper

Scritto da giumart

Scritto da MARMAS
In molti si interrogano sulle ragioni dell’efficacia del tennis di Ruud su questi campi.
Il norvegese è uno specialista della terra battuta, ma è la terza volta che supera i giorni nelle Finals.
Io penso che la spiegazione sia nel servizio di Casper.
Ruud non è di certo un big server ma ha un servizio che è molto poco leggibile.
Il lancio di palla è molto basso e la dinamica del servizio compatta e veloce… Quando riesci a capire la direzione la pallina viaggia già verso il tuo campo… Inoltre la percentuale di prime è sempre molto alta e costante.
Questo servizio è quindi molto difficilmente aggredibile… Porta pochi punti diretti ma quasi sempre un buon vantaggio nello scambio, che poi il norvegese riesce a capitalizzare con il dritto, molto solido ed efficace.
Chiaro che Jannik è ampiamente favorito ma Ruud, pur essendo stato avvantaggiato dall’aver incontrato un Alcaraz in condizioni molto precarie, non è in semifinale per caso.
Credo che in questo match (come ormai in molti altri, ma oggi ancora di più) sarà fondamentale per Jannik la sua formidabile capacità di ribaltare l’inerzia dello scambio da posizione difensiva.
Questa sarà la situazione tipica che si verificherà sui turni di servizio di Ruud, con il norvegese che prende l’inerzia dello scambio e inizia a martellare con il dritto e Jannik che difende profondo e aspetta la palla giusta per ribaltare l’inerzia.
Ovvio poi che Jannik dovrà cercare di essere solido sui propri turni di servizio, cercando di inchiodare l’avversario sul lato sinistro del campo e selezionando bene i colpi al cui seguito può andare a raccogliere il punto a rete.

Vero che Ruud stia ampiamente meritando, vero che abbia denotato cospicui miglioramenti nel servizio, però è anche vero che finora non ha incontrato un ribattitore come Jannik. E poi vorrei sottolineare un aspetto di fondo che, al di là dei noti progressi tecnici (enormi), ormai ha consacrato Jannik quale autentico numero uno: la maturità tattica. E’ indicativo il punto fatto per chiudere il primo set contro Medvedev: ha “invitato” il russo allo scambio da fondo, ha atteso che il russo si “adattasse” al ritmo non eccessivo dello scambio, lo ha tenuto per qualche colpo centralmente sul fondo, quindi lo ha spostato con un colpo profondo ma abbastanza “soft” sulla destra del russo ed infine, con una fenomenale accelerazione, lo ha annichilito con un dritto lungolinea letale. Questa costruzione del punto per me è stata meravigliosa, più ancora dello stupendo colpo finale suddetto. Tutto ciò, ripeto, dimostra quale padronanza tattica ha acquisito Jannik (e non finisce qui!).

Ruud in ribattuta ha incontrato Alcaraz che non lo do inferiore a Sinner.

Ma non “questo” Alcaraz, che oggettivamente ora si è mostrato lontano parente di quello solito.

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
James9000 (Guest) 16-11-2024 13:40

@ Detuqueridapresencia (#4256799)

Assolutamente d’accordo!

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fan emigrato a Boston di Jannik, Matteo, etc. (Guest) 16-11-2024 13:39

Scritto da marcauro

Scritto da simposio
Fritz quest’anno ha battuto Zverev 3 volte su superfici veloci ( 1 su erba e 2 su cemento..mentre zverev lo ha battuto a roma su terra.
pero le quote danno zverev a 1.40
io non sarei sorpreso se fritz vincesse di nuovo

Lo spero ardentemente…

Lo spero anche io, se Taylor si confermasse come l’anti zverev, farebbe un favore a Jannik.

Jannik ha sempre faticato con Zverev, anche se quest’anno si sono incrociati soltanto una volta a Cincinnati. Jannik ha vinto 7-6 5-7 7-6.

L’incontro precedente era stato us open 2023 dove Zverev vinse in 5 set ai quarti

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MAURO (Guest) 16-11-2024 13:32

Scritto da IL TRUZZO GRUGNITORE NERVOSETTO IN CANOTTA ANCHE PIAGNONE E FALSONE
Scusate a che ora gioca alcaraz?

AHAHAHAHAHAHAHAH

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Born in the U.S.A. 16-11-2024 13:26

Off topic: scusate le convocazioni finali della Davis dovrebbero venire fuori oggi giusto?

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marcauro 16-11-2024 13:14

Scritto da simposio
Fritz quest’anno ha battuto Zverev 3 volte su superfici veloci ( 1 su erba e 2 su cemento..mentre zverev lo ha battuto a roma su terra.
pero le quote danno zverev a 1.40
io non sarei sorpreso se fritz vincesse di nuovo

Lo spero ardentemente…

48
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Vincenzo (Guest) 16-11-2024 13:11

Questa volta Fritz non avrà scampo, durerà di meno la prima semifinale in termini di tempo effettivo, per la finale forse stiamo trascurando che da mesi e mesi sotto traccia in alcune interviste di Sinner emerga una cosa importante, giocare e vincere in casa, questo fattore sarà una spinta in più o una zavorra in finale? Io vista l’attitudine e l’atteggiamento del nostro penso e credo che sia uno stimolo in più per portarla a casa

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
simposio (Guest) 16-11-2024 13:09

Fritz quest’anno ha battuto Zverev 3 volte su superfici veloci ( 1 su erba e 2 su cemento..mentre zverev lo ha battuto a roma su terra.

pero le quote danno zverev a 1.40

io non sarei sorpreso se fritz vincesse di nuovo

46
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: marcauro
Detuqueridapresencia 16-11-2024 13:02

Scritto da Roberto Eusebi
@ Detuqueridapresencia (#4256803)
Ahahahah!
Allora il tuo è un caso disperato!

😆

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stebaldwin (Guest) 16-11-2024 12:52

Scritto da MARMAS

Scritto da Mdi
@ il capitano (#4256806)
Per me zverev facile. Se gioca come questa settimana darà anche filo da torcere al nostro

Fritz Zverev credo sarà una partita dominata dai servizi.
Vedo difficile per entrambi riuscire a breakkare l’avversario.
È quindi una partita che si giocherà su pochi punti e sulla capacità di mantenere la concentrazione nei momenti importanti.
Entrambi erano tennisti soggetti a qualche tremore ma hanno fatto grandi progressi nella capacità di gestire i momenti chiave.
Per me è una partita da 50 e 50.

La penso come te,anche se le quote dicono altro : Zverev 1.45 Fritz 2.80.

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
antoniov 16-11-2024 12:43

Scritto da Roberto Eusebi
@ Detuqueridapresencia (#4256803)
Ahahahah!
Allora il tuo è un caso disperato!

Questo lo è sicuramente di più:
https://www.youtube.com/watch?v=gnA9TjxsWSQ

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
piper 16-11-2024 12:38

Scritto da giumart

Scritto da MARMAS
In molti si interrogano sulle ragioni dell’efficacia del tennis di Ruud su questi campi.
Il norvegese è uno specialista della terra battuta, ma è la terza volta che supera i giorni nelle Finals.
Io penso che la spiegazione sia nel servizio di Casper.
Ruud non è di certo un big server ma ha un servizio che è molto poco leggibile.
Il lancio di palla è molto basso e la dinamica del servizio compatta e veloce… Quando riesci a capire la direzione la pallina viaggia già verso il tuo campo… Inoltre la percentuale di prime è sempre molto alta e costante.
Questo servizio è quindi molto difficilmente aggredibile… Porta pochi punti diretti ma quasi sempre un buon vantaggio nello scambio, che poi il norvegese riesce a capitalizzare con il dritto, molto solido ed efficace.
Chiaro che Jannik è ampiamente favorito ma Ruud, pur essendo stato avvantaggiato dall’aver incontrato un Alcaraz in condizioni molto precarie, non è in semifinale per caso.
Credo che in questo match (come ormai in molti altri, ma oggi ancora di più) sarà fondamentale per Jannik la sua formidabile capacità di ribaltare l’inerzia dello scambio da posizione difensiva.
Questa sarà la situazione tipica che si verificherà sui turni di servizio di Ruud, con il norvegese che prende l’inerzia dello scambio e inizia a martellare con il dritto e Jannik che difende profondo e aspetta la palla giusta per ribaltare l’inerzia.
Ovvio poi che Jannik dovrà cercare di essere solido sui propri turni di servizio, cercando di inchiodare l’avversario sul lato sinistro del campo e selezionando bene i colpi al cui seguito può andare a raccogliere il punto a rete.

Vero che Ruud stia ampiamente meritando, vero che abbia denotato cospicui miglioramenti nel servizio, però è anche vero che finora non ha incontrato un ribattitore come Jannik. E poi vorrei sottolineare un aspetto di fondo che, al di là dei noti progressi tecnici (enormi), ormai ha consacrato Jannik quale autentico numero uno: la maturità tattica. E’ indicativo il punto fatto per chiudere il primo set contro Medvedev: ha “invitato” il russo allo scambio da fondo, ha atteso che il russo si “adattasse” al ritmo non eccessivo dello scambio, lo ha tenuto per qualche colpo centralmente sul fondo, quindi lo ha spostato con un colpo profondo ma abbastanza “soft” sulla destra del russo ed infine, con una fenomenale accelerazione, lo ha annichilito con un dritto lungolinea letale. Questa costruzione del punto per me è stata meravigliosa, più ancora dello stupendo colpo finale suddetto. Tutto ciò, ripeto, dimostra quale padronanza tattica ha acquisito Jannik (e non finisce qui!).

Ruud in ribattuta ha incontrato Alcaraz che non lo do inferiore a Sinner.

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giumart (Guest) 16-11-2024 12:32

Scritto da MARMAS
In molti si interrogano sulle ragioni dell’efficacia del tennis di Ruud su questi campi.
Il norvegese è uno specialista della terra battuta, ma è la terza volta che supera i giorni nelle Finals.
Io penso che la spiegazione sia nel servizio di Casper.
Ruud non è di certo un big server ma ha un servizio che è molto poco leggibile.
Il lancio di palla è molto basso e la dinamica del servizio compatta e veloce… Quando riesci a capire la direzione la pallina viaggia già verso il tuo campo… Inoltre la percentuale di prime è sempre molto alta e costante.
Questo servizio è quindi molto difficilmente aggredibile… Porta pochi punti diretti ma quasi sempre un buon vantaggio nello scambio, che poi il norvegese riesce a capitalizzare con il dritto, molto solido ed efficace.
Chiaro che Jannik è ampiamente favorito ma Ruud, pur essendo stato avvantaggiato dall’aver incontrato un Alcaraz in condizioni molto precarie, non è in semifinale per caso.
Credo che in questo match (come ormai in molti altri, ma oggi ancora di più) sarà fondamentale per Jannik la sua formidabile capacità di ribaltare l’inerzia dello scambio da posizione difensiva.
Questa sarà la situazione tipica che si verificherà sui turni di servizio di Ruud, con il norvegese che prende l’inerzia dello scambio e inizia a martellare con il dritto e Jannik che difende profondo e aspetta la palla giusta per ribaltare l’inerzia.
Ovvio poi che Jannik dovrà cercare di essere solido sui propri turni di servizio, cercando di inchiodare l’avversario sul lato sinistro del campo e selezionando bene i colpi al cui seguito può andare a raccogliere il punto a rete.

Vero che Ruud stia ampiamente meritando, vero che abbia denotato cospicui miglioramenti nel servizio, però è anche vero che finora non ha incontrato un ribattitore come Jannik. E poi vorrei sottolineare un aspetto di fondo che, al di là dei noti progressi tecnici (enormi), ormai ha consacrato Jannik quale autentico numero uno: la maturità tattica. E’ indicativo il punto fatto per chiudere il primo set contro Medvedev: ha “invitato” il russo allo scambio da fondo, ha atteso che il russo si “adattasse” al ritmo non eccessivo dello scambio, lo ha tenuto per qualche colpo centralmente sul fondo, quindi lo ha spostato con un colpo profondo ma abbastanza “soft” sulla destra del russo ed infine, con una fenomenale accelerazione, lo ha annichilito con un dritto lungolinea letale. Questa costruzione del punto per me è stata meravigliosa, più ancora dello stupendo colpo finale suddetto. Tutto ciò, ripeto, dimostra quale padronanza tattica ha acquisito Jannik (e non finisce qui!).

41
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Il cubo di Bublik, MARMAS
MARMAS 16-11-2024 12:26

Scritto da Mdi
@ il capitano (#4256806)
Per me zverev facile. Se gioca come questa settimana darà anche filo da torcere al nostro

Fritz Zverev credo sarà una partita dominata dai servizi.
Vedo difficile per entrambi riuscire a breakkare l’avversario.
È quindi una partita che si giocherà su pochi punti e sulla capacità di mantenere la concentrazione nei momenti importanti.
Entrambi erano tennisti soggetti a qualche tremore ma hanno fatto grandi progressi nella capacità di gestire i momenti chiave.
Per me è una partita da 50 e 50.

40
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Inox
Maxiclimber (Guest) 16-11-2024 12:23

Scritto da MARMAS
In molti si interrogano sulle ragioni dell’efficacia del tennis di Ruud su questi campi.
Il norvegese è uno specialista della terra battuta, ma è la terza volta che supera i giorni nelle Finals.
Io penso che la spiegazione sia nel servizio di Casper.
Ruud non è di certo un big server ma ha un servizio che è molto poco leggibile.
Il lancio di palla è molto basso e la dinamica del servizio compatta e veloce… Quando riesci a capire la direzione la pallina viaggia già verso il tuo campo… Inoltre la percentuale di prime è sempre molto alta e costante.
Questo servizio è quindi molto difficilmente aggredibile… Porta pochi punti diretti ma quasi sempre un buon vantaggio nello scambio, che poi il norvegese riesce a capitalizzare con il dritto, molto solido ed efficace.

È una analisi interessante e apparentemente razionale, però si scontra contro i dati reali.
Ruud ha vinto un solo torneo su cemento, nessuno indoor.
Il suo rendimento in queste condizioni di gioco anzi è decisamente scarso nei vari tornei della stagione regolare.
L’unica eccezione sono proprio le Finals, dove invece ha un rendimento molto superiore al suo standard.
Se fosse una questione tecnica come hai spiegato, dovrebbe trovarsi bene anche in analoghe condizioni negli altri tornei, cosa che non avviene. La stessa superficie delle Finals è cambiata da un anno all’altro: prima uno pochino più lenta, poi velocissima l’anno scorso, e una via di mezzo quest’anno.
Ma lui è comunque riuscito sempre a raggiungere almeno semifinali, quindi è difficile pensare a condizioni perfette per lui, e rimane l’incognita dello scarso rendimento indoor lontano da Torino.
Quindi credo che la spiegazione sia più complessa e dipenda da un mix di fattori, come la maggior stanchezza/indisposizione degli avversari, un miglior approccio mentale, la fortuna nel sorteggio, il caso.
Oppure si ingozza di Bagna Cauda e stordisce gli avversari con l’alito!

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Arm58 (Guest) 16-11-2024 12:15

@ piper (#4256792)

Vasco non sopporta proprio Carlitos e non fa nulla per nasconderlo.

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roberto Eusebi (Guest) 16-11-2024 12:02

@ Detuqueridapresencia (#4256803)

Ahahahah!
Allora il tuo è un caso disperato!

37
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Liberen Maykel Osorbo (Guest) 16-11-2024 12:02

Scritto da James9000
Appello ai naviganti!!!
Chi e perché preferireste incontrare in un’ eventuale finale?

Beh a me piaceva molto Meghan Gale

36
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Setrakian, Di Passaggio, Il cubo di Bublik
piper 16-11-2024 12:02

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Roberto Eusebi

Scritto da piper

Scritto da Roberto Eusebi
Se dovesse vincere il norvegese a mio avviso sarebbe una grande sorpresa, tipo quando nostra moglie ci dà ragione in una discussione.

Perché la tua avrebbe sempre ragione?

Alla fine mi convince che ho sempre torto…non so come faccia ma è così.. ahahahah

Mia moglie mi da torto anche quando do ragione a lei (questo è detto il Paradosso del Doge)

È beh se lei ha ragione, tu hai torto oal limite avete ragione entrambi.

35
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
piper 16-11-2024 11:49

@ il capitano (#4256806)

Stavolta Capitano non sono d’accordo con te sull’esito ma io a differenza tua li sbaglio molto spesso i pronostici, motivo per il quale non scommetto,solo aggratis.

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mdi (Guest) 16-11-2024 11:48

@ il capitano (#4256806)

Per me zverev facile. Se gioca come questa settimana darà anche filo da torcere al nostro

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
chase (Guest) 16-11-2024 11:41

Scritto da il capitano
Vediamo se Zverev, dato favorito da tutto il Mondo, rispetterà i pronostici. Per me Fritz è on fire e lo incendierà, il californiano ce lo ritroveremo domani in finale.

speriamo di no dai, sarebbe lo stesso scenario di ny
poi zverev si deve riscattare dopo tre sconfitte pesanti

32
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Kenobi 16-11-2024 11:37

Non sono assolutamente d’accordo che tra Fritz e Zverev sia superiore il secondo.
Il tennis non è matematica , ci sono le alchimie , i giocatori ostici rispetto al tuo modo di esprimere il tuo tennis e a mio avviso per Zverev #2 meritato l’amico Fritz è indigesto.
Uno dei migliori dritti contro uno dei migliori rovesci per me vincerà sempre o quasi il primo.

31
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
il capitano 16-11-2024 11:33

Vediamo se Zverev, dato favorito da tutto il Mondo, rispetterà i pronostici. Per me Fritz è on fire e lo incendierà, il californiano ce lo ritroveremo domani in finale.

30
Replica | Quota | 7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Massi, Panama, Kenobi, Detuqueridapresencia, marcauro, antoniov, Oldcot@66
Detuqueridapresencia 16-11-2024 11:27

Scritto da Roberto Eusebi

Scritto da piper

Scritto da Roberto Eusebi
Se dovesse vincere il norvegese a mio avviso sarebbe una grande sorpresa, tipo quando nostra moglie ci dà ragione in una discussione.

Perché la tua avrebbe sempre ragione?

Alla fine mi convince che ho sempre torto…non so come faccia ma è così.. ahahahah

Mia moglie mi da torto anche quando do ragione a lei (questo è detto il Paradosso del Doge)

29
Replica | Quota | 9
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MARMAS, Setrakian, antoniov, Di Passaggio, etberit, il capitano, marcauro, Napol ti amo, Inox
Detuqueridapresencia 16-11-2024 11:24

Scritto da walden

Scritto da Roberto Eusebi
Stagione splendida per Zverev. È tornato ad essere un tennista di livello eccezionale, forse ancor meglio di quanto fosse prima dell’infortunio.
La partita con Fritz può essere insidiosa perché l’americano ha già battuto in molte occasioni il tedesco, anche recentemente.
Ma lo Sascha ammirato qui sembra aver ancora alzato il suo rendimento in campo.
Jan-Casper 2-0 nei precedenti. Com’è il noto proverbio? Non c’è due senza tre.
Ruud, sulla carta, non dispone di un tennis in grado di scalfire le certezze tecniche dell’azzurro.
L’italiano è superiore in ogni fase di gioco e l’indoor veloce è altresì l’habitat ideale del Lupus Sinnerianus Famelicus.
Se dovesse vincere il norvegese a mio avviso sarebbe una grande sorpresa, tipo quando nostra moglie ci dà ragione in una discussione.
Penso che la più bella finale possibile sia quella tra Jan e lui, i due giocatori che in questa stagione hanno dimostrato di essere i più continui a livello di vittorie ed intensità.

Caro Roberto, d’accordo su tutto, tranne che sulla moglie che ti da ragione: sempre sideralmente meno probabile che la vittoria di Ruud…

Mia moglie mi da ragione più raramente di pioggiaviola LOL 😆

28
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: antoniov
Detuqueridapresencia 16-11-2024 11:23

Scritto da MARMAS
In molti si interrogano sulle ragioni dell’efficacia del tennis di Ruud su questi campi.
Il norvegese è uno specialista della terra battuta, ma è la terza volta che supera i giorni nelle Finals.
Io penso che la spiegazione sia nel servizio di Casper.
Ruud non è di certo un big server ma ha un servizio che è molto poco leggibile.
Il lancio di palla è molto basso e la dinamica del servizio compatta e veloce… Quando riesci a capire la direzione la pallina viaggia già verso il tuo campo… Inoltre la percentuale di prime è sempre molto alta e costante.
Questo servizio è quindi molto difficilmente aggredibile… Porta pochi punti diretti ma quasi sempre un buon vantaggio nello scambio, che poi il norvegese riesce a capitalizzare con il dritto, molto solido ed efficace.
Chiaro che Jannik è ampiamente favorito ma Ruud, pur essendo stato avvantaggiato dall’aver incontrato un Alcaraz in condizioni molto precarie, non è in semifinale per caso.
Credo che in questo match (come ormai in molti altri, ma oggi ancora di più) sarà fondamentale per Jannik la sua formidabile capacità di ribaltare l’inerzia dello scambio da posizione difensiva.
Questa sarà la situazione tipica che si verificherà sui turni di servizio di Ruud, con il norvegese che prende l’inerzia dello scambio e inizia a martellare con il dritto e Jannik che difende profondo e aspetta la palla giusta per ribaltare l’inerzia.
Ovvio poi che Jannik dovrà cercare di essere solido sui propri turni di servizio, cercando di inchiodare l’avversario sul lato sinistro del campo e selezionando bene i colpi al cui seguito può andare a raccogliere il punto a rete.

Ottimo spunto

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 16-11-2024 11:22

Scritto da James9000
Appello ai naviganti!!!
Chi e perché preferireste incontrare in un’ eventuale finale?

Fritz perché è mediamente incapace di variare il suo gioco adattandolo all’avversario. Pertanto batte spesso quelli meno o altrettanto forti di lui, ma quasi sempre soccombe con chi è più forte (esempio Musetti batté Alcaraz ad Amburgo perché lo fece impazzire con giocate inattese e lo mandò in confusione nei momenti decisivi).

Invece Zverev in forma è quasi equivalente a Jannik come potenzialità di vittoria. L’unico motivo per cui Zverev non ha vinto slam (a parte il fermo infortunio e il problema del diabete che lo limita molto in gare lunghe) è solo di testa.

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il mio personalissimo cartellino (Guest) 16-11-2024 11:21

C’è chi pensa a una partita scontata ed è difficile dargli torto. Tutto lo lascia pensare. Anche i precedenti. Sono due, entrambi indoor, Sinner li ha vinti facile, quando era ancora in fase di crescita (’20 e ’21). Che appaia scontata una semifinale delle Finals, contro uno che si è qualificato bene nel proprio girone, la dice tutta sull’attuale superiorità di Sinner. Con una forbice che si va allargando su tutti, il solo Zverev che prova a resistere. E in qualche misura Alcaraz negli h2h, non certo sul piano del rendimento complessivo.

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
piper 16-11-2024 11:16

@ IL TRUZZO GRUGNITORE NERVOSETTO IN CANOTTA ANCHE PIAGNONE E FALSONE (#4256776)

Avete un’ossessione con Alcaraz, a me invece dispiace un poco che non sia riuscito a qualificarsi, l’avrei voluto vedere contro Jannik.

24
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: nauloco
Roberto Eusebi (Guest) 16-11-2024 11:13

Scritto da antoniov

Scritto da Roberto Eusebi
Ruud, sulla carta, non dispone di un tennis in grado di scalfire le certezze tecniche dell’azzurro.
L’italiano è superiore in ogni fase di gioco e l’indoor veloce è altresì l’habitat ideale del Lupus Sinnerianus Famelicus.
Se dovesse vincere il norvegese a mio avviso sarebbe una grande sorpresa, tipo quando nostra moglie ci dà ragione in una discussione.

Mmm … Mia moglie mi dà “quasi” sempre ragione (a modo suo)
Mr. Eusebi …. Sciòoooo

Accetto di buon grado lo scioooo’!!!

23
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, antoniov
Roberto Eusebi (Guest) 16-11-2024 11:12

Scritto da piper

Scritto da Roberto Eusebi
Se dovesse vincere il norvegese a mio avviso sarebbe una grande sorpresa, tipo quando nostra moglie ci dà ragione in una discussione.

Perché la tua avrebbe sempre ragione?

Alla fine mi convince che ho sempre torto…non so come faccia ma è così.. ahahahah

22
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
pablito 16-11-2024 11:11

Scritto da IL TRUZZO GRUGNITORE NERVOSETTO IN CANOTTA ANCHE PIAGNONE E FALSONE
Scusate a che ora gioca alcaraz?

Stai parlando del #1 “ombra” ? 🙁

Credo stia accordando le racchette di addio al vegliardo di Manacor… 😉

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roberto Eusebi (Guest) 16-11-2024 11:11

@ walden (#4256761)

Ahahahah!!

20
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Pier no guest 16-11-2024 11:10

Tornando indietro nel tempo (noi anziani lo facciamo spesso) Ruud Sinner è una rivisitazione di un Wilander Lendl e sul medio/veloce indoor i primi di chance ne hanno pochine.
Ruud ha buoni colpi,servizio come dice Marmas con movimento rapido più complicato da leggere,dritto buono e rovescio solido ma è una “copia” di Jannik con 140cv contro i 200cv del rosso e non può neppure contare sui fastidi dell’outdoor o l’eventuale stanchezza di un 3 su 5.
Che farà? Beh,da quello che ho visto con Rublev l’unica cosa possibile: variare tagli e traiettorie ,non per dialogare ma per prendere il tempo e tentare anche qualche sortita a rete forse con qualche attacco centrale per dare meno angoli.
Se sei inferiore devi 1)fare il tuo gioco al massimo 2)evitare di far giocare comodo l’altro 3)Sperare.
Ruud oggi sparerà qualche volta e spererà sempre.

19
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, antoniov
Finale roma (Guest) 16-11-2024 11:10

Secondo voi la finale di roma li vale 250 euro? Chi ci arriva secondo voi?

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
chase (Guest) 16-11-2024 11:04

oh più di tre anni che non si beccavano sinner e ruud eh

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
IL TRUZZO GRUGNITORE NERVOSETTO IN CANOTTA ANCHE PIAGNONE E FALSONE (Guest) 16-11-2024 10:57

Scusate a che ora gioca alcaraz?

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
antoniov 16-11-2024 10:50

Scritto da Intenditore
Sulla carta Sinner-Zverev sono nettamente favoriti, il nostro in particolare ma pure il tedesco che ha davvero impressionato. Da tifoso in un’eventuale finale certamente sarebbe meglio Fritz, ma con Sasha sarebbe il giusto epilogo e credo ne verrebbe fuori un match equilibrato e incerto.

Si però non corriamo troppo e adesso pensiamo ad oggi, perché domani …
https://www.youtube.com/watch?v=C7E7O76tZko

15
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: piper, Intenditore
Erca70 16-11-2024 10:46

Siamo sicuri che Zverev sia favorito con Fritz?
I precedenti di quest’anno dicono 3-1 per l’americano.
Ora anche se vogliamo tralasciare la Laver Cup, come non ricordare che negli ultimi due slam Taylor abbia rappresentato il capolinea per il tedesco?
A questo io ci aggiungerei anche il giorno di riposo in più.
Il tedesco sembra in gran forma, ma basterà?

14
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Kenobi, Massi
piper 16-11-2024 10:38

Scritto da Roberto Eusebi
Se dovesse vincere il norvegese a mio avviso sarebbe una grande sorpresa, tipo quando nostra moglie ci dà ragione in una discussione.

Perché la tua avrebbe sempre ragione?

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Intenditore 16-11-2024 10:37

Sulla carta Sinner-Zverev sono nettamente favoriti, il nostro in particolare ma pure il tedesco che ha davvero impressionato. Da tifoso in un’eventuale finale certamente sarebbe meglio Fritz, ma con Sasha sarebbe il giusto epilogo e credo ne verrebbe fuori un match equilibrato e incerto.

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
antoniov 16-11-2024 10:35

Scritto da Roberto Eusebi
Ruud, sulla carta, non dispone di un tennis in grado di scalfire le certezze tecniche dell’azzurro.
L’italiano è superiore in ogni fase di gioco e l’indoor veloce è altresì l’habitat ideale del Lupus Sinnerianus Famelicus.
Se dovesse vincere il norvegese a mio avviso sarebbe una grande sorpresa, tipo quando nostra moglie ci dà ragione in una discussione.

Mmm … 🙄 Mia moglie mi dà “quasi” sempre ragione (a modo suo) 😕

Mr. Eusebi …. Sciòoooo :mrgreen:

11
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
walden 16-11-2024 10:34

Scritto da Roberto Eusebi
Stagione splendida per Zverev. È tornato ad essere un tennista di livello eccezionale, forse ancor meglio di quanto fosse prima dell’infortunio.
La partita con Fritz può essere insidiosa perché l’americano ha già battuto in molte occasioni il tedesco, anche recentemente.
Ma lo Sascha ammirato qui sembra aver ancora alzato il suo rendimento in campo.
Jan-Casper 2-0 nei precedenti. Com’è il noto proverbio? Non c’è due senza tre.
Ruud, sulla carta, non dispone di un tennis in grado di scalfire le certezze tecniche dell’azzurro.
L’italiano è superiore in ogni fase di gioco e l’indoor veloce è altresì l’habitat ideale del Lupus Sinnerianus Famelicus.
Se dovesse vincere il norvegese a mio avviso sarebbe una grande sorpresa, tipo quando nostra moglie ci dà ragione in una discussione.
Penso che la più bella finale possibile sia quella tra Jan e lui, i due giocatori che in questa stagione hanno dimostrato di essere i più continui a livello di vittorie ed intensità.

Caro Roberto, d’accordo su tutto, tranne che sulla moglie che ti da ragione: sempre sideralmente meno probabile che la vittoria di Ruud…

10
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, antoniov, marcauro
Roberto Eusebi (Guest) 16-11-2024 10:26

Stagione splendida per Zverev. È tornato ad essere un tennista di livello eccezionale, forse ancor meglio di quanto fosse prima dell’infortunio.

La partita con Fritz può essere insidiosa perché l’americano ha già battuto in molte occasioni il tedesco, anche recentemente.

Ma lo Sascha ammirato qui sembra aver ancora alzato il suo rendimento in campo.

Jan-Casper 2-0 nei precedenti. Com’è il noto proverbio? Non c’è due senza tre.

Ruud, sulla carta, non dispone di un tennis in grado di scalfire le certezze tecniche dell’azzurro.

L’italiano è superiore in ogni fase di gioco e l’indoor veloce è altresì l’habitat ideale del Lupus Sinnerianus Famelicus.

Se dovesse vincere il norvegese a mio avviso sarebbe una grande sorpresa, tipo quando nostra moglie ci dà ragione in una discussione.

Penso che la più bella finale possibile sia quella tra Jan e lui, i due giocatori che in questa stagione hanno dimostrato di essere i più continui a livello di vittorie ed intensità.

9
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, marcauro
MARMAS 16-11-2024 10:19

In molti si interrogano sulle ragioni dell’efficacia del tennis di Ruud su questi campi.
Il norvegese è uno specialista della terra battuta, ma è la terza volta che supera i giorni nelle Finals.
Io penso che la spiegazione sia nel servizio di Casper.
Ruud non è di certo un big server ma ha un servizio che è molto poco leggibile.
Il lancio di palla è molto basso e la dinamica del servizio compatta e veloce… Quando riesci a capire la direzione la pallina viaggia già verso il tuo campo… Inoltre la percentuale di prime è sempre molto alta e costante.
Questo servizio è quindi molto difficilmente aggredibile… Porta pochi punti diretti ma quasi sempre un buon vantaggio nello scambio, che poi il norvegese riesce a capitalizzare con il dritto, molto solido ed efficace.
Chiaro che Jannik è ampiamente favorito ma Ruud, pur essendo stato avvantaggiato dall’aver incontrato un Alcaraz in condizioni molto precarie, non è in semifinale per caso.
Credo che in questo match (come ormai in molti altri, ma oggi ancora di più) sarà fondamentale per Jannik la sua formidabile capacità di ribaltare l’inerzia dello scambio da posizione difensiva.
Questa sarà la situazione tipica che si verificherà sui turni di servizio di Ruud, con il norvegese che prende l’inerzia dello scambio e inizia a martellare con il dritto e Jannik che difende profondo e aspetta la palla giusta per ribaltare l’inerzia.
Ovvio poi che Jannik dovrà cercare di essere solido sui propri turni di servizio, cercando di inchiodare l’avversario sul lato sinistro del campo e selezionando bene i colpi al cui seguito può andare a raccogliere il punto a rete.

8
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, etberit, marcauro, Oldcot@66
Il cubo di Bublik 16-11-2024 09:55

Utilitaristicamente: Fritz per una finale non scontata ma più abbordabile. E per avere in classifica Zverev meno vicino.
Ma per lo spettacolo ed il prestigio di una eventuale vittoria: Zverev.

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
carmine (Guest) 16-11-2024 09:51

frizz

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
piper 16-11-2024 09:45

@ Redazione
Perchè nel ranking live Sinner ha +600 punti mentre Zverev ha solo +400?

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
piper 16-11-2024 09:37

@ Kenobi (#4256730)

Se Alcaraz è il vero numero 1 morale, chi è il n° 2?

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
piper 16-11-2024 09:25

@ James9000 (#4256727)

Dipende: Fritz secondo me è meno ostico, mentre contro Zverev c’è più prestigio e in oltre Jannik è sotto negli h2h.

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Kenobi 16-11-2024 09:23

A che ora gioca il numero 2 morale?

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
James9000 (Guest) 16-11-2024 09:18

Appello ai naviganti!!!
Chi e perché preferireste incontrare in un’ eventuale finale?

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!