Tennis e Tv Copertina, Generica

Ascolti TV 14 novembre: trionfo per Belgio-Italia (30.9%), bene Sinner-Medvedev (12.1% totali)

15/11/2024 12:26 28 commenti
Jannik Sinner nella foto - Foto Antonio Fraioli
Jannik Sinner nella foto - Foto Antonio Fraioli

Boom di ascolti per lo sport italiano nella serata di giovedì 14 novembre. La partita di Nations League tra Belgio e Italia, trasmessa su Rai1, ha dominato il prime time conquistando 6.806.000 spettatori con uno share del 30.9%. L’incontro ha visto una crescita di pubblico tra primo e secondo tempo: nella prima frazione hanno seguito la partita 6.727.000 telespettatori (29.3% di share), mentre nella ripresa il pubblico è salito a 6.884.000 spettatori (32.7%). Il pre e post partita ha raccolto 3.210.000 spettatori con il 17.9% di share.

Ottimi risultati anche per le ATP Finals su Rai2, dove il match tra Jannik Sinner e Daniil Medvedev ha appassionato 2.170.000 spettatori, registrando uno share del 9.6% nella fascia oraria dalle 20:41 alle 22:02. Il pre e post partita ha interessato 841.000 spettatori con il 4% di share.
Sky che trasmette l’evento ha totalizzato per questo incontro 626 mila spettatori in “total audience” con il 2,5% di share.

La serata televisiva conferma ancora una volta il grande appeal dello sport nazionale, con il calcio e il tennis che si sono rivelati catalizzatori dell’attenzione del pubblico italiano.



Marco Rossi


TAG: ,

28 commenti. Lasciane uno!

Aquila (Guest) 15-11-2024 15:31

Scritto da Lukaa

Scritto da Murakami

Scritto da Lukaa

Scritto da Lukaa

Scritto da Beppe66#
Onestamente sono molto deluso…Jannik dovrebbe vincere il GrandeSlam e poi moltiplicare il pane e i pesci in diretta….ma anche in quel caso non avrei la certezza del sorpasso… se la vi…..

No secondo semplicemente era una partita ininfluente ai fini della qualificazione, come se l’italia stesse giocando un

Un’amichevole. Vediamo se arriva in finale come sarà lo share.

Dai, superare la nazionale di calcio in Italia è quasi impossibile. Certo se ieri sera fosse stata la finale si sarebbe avvicinato parecchio, ma solo perché l’Italia stava giocando una partita non così importante. A parità di livello (finale vs finale) non ci potrà mai essere storia.

Sì sono d’accordo anche io non penso possa superare il calcio, ma penso possa avvicinarsi molto. Sono andato a vedere lo share della finale di wimbledon di berrettini fu del 34%,sommando sky e tv8. Ovviamente non c’era il calcio dall’altra parte

Purtroppo è cosi, era meglio il contrario il calcio genera violenza sia sui spalti che fuori

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
IL TRUZZO GRUGNITORE NERVOSETTO IN CANOTTA ANCHE PIAGNONE E FALSONE (Guest) 15-11-2024 15:28

Scritto da Jack1

Scritto da Losvizzero
Bravi con l’articolo volevo già scriverlo io da qualche parte.
Sinner – Medvedev incontro d’alto profilo ha catalizzato più spettaotori che con De Minaur ovviamente ma mi sarei aspettato di più sinceramente vista la differenza tra i 2 e l’importanza dell’incontro, ma è ancora un abisso rispetto il calcio. Questo per rispondere all’articolo dell’altro giorno su “Sinner fenomeno mediatico” e tutti quelli che già si esaltavano sul fatto che ormai il calcio non lo seguisse più nessuno e invece il tennis fosse cresciuto. In particolar modo quella fonte autorevole di Carota Senior ( nome che è un programma sulla sua onestà intellettuale ).
Ovviamente se fosse una finale slam con Sinner-Djokovic o Alcaraz e dall’altr parte ci fosse un amichevole dell’Italia le cose migliorerebbero decisamente ma il calcio è uno sport troppo internazionale, il tennis come la F1 Pallavolo ecc sono ancora un pò di nicchia nonostante il n.1 italiano

Mai visti commenti fuori luogo di Carota Senior, sempre ponderati, al contrario di altri…

E sarebbero ponderati quelli dello svizzero??? Ahhhh 🙂 🙂

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
IL TRUZZO GRUGNITORE NERVOSETTO IN CANOTTA ANCHE PIAGNONE E FALSONE (Guest) 15-11-2024 15:27

Scritto da Roberto Eusebi
Ogni giocatore della nazionale è stato seguito circa 500 mila italiani a testa.
Jan più di due milioni…
Netta vittoria del tennis sul calcio! (Faccina che ride)

Effettivamente se la metti così… 🙂 🙂

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jack1 15-11-2024 14:56

Scritto da Losvizzero
Bravi con l’articolo volevo già scriverlo io da qualche parte.
Sinner – Medvedev incontro d’alto profilo ha catalizzato più spettaotori che con De Minaur ovviamente ma mi sarei aspettato di più sinceramente vista la differenza tra i 2 e l’importanza dell’incontro, ma è ancora un abisso rispetto il calcio. Questo per rispondere all’articolo dell’altro giorno su “Sinner fenomeno mediatico” e tutti quelli che già si esaltavano sul fatto che ormai il calcio non lo seguisse più nessuno e invece il tennis fosse cresciuto. In particolar modo quella fonte autorevole di Carota Senior ( nome che è un programma sulla sua onestà intellettuale ).
Ovviamente se fosse una finale slam con Sinner-Djokovic o Alcaraz e dall’altr parte ci fosse un amichevole dell’Italia le cose migliorerebbero decisamente ma il calcio è uno sport troppo internazionale, il tennis come la F1 Pallavolo ecc sono ancora un pò di nicchia nonostante il n.1 italiano

Mai visti commenti fuori luogo di Carota Senior, sempre ponderati, al contrario di altri…

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jack1 15-11-2024 14:41

2 milioni con quella scarsezza di telecronisti e immagini dal basso vomitevoli. Ammiro chi è stato costretto a vedere JS in Rai e non in Sky.

24
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Inox, Carota Senior
Lukaa 15-11-2024 14:36

Scritto da Murakami

Scritto da Lukaa

Scritto da Lukaa

Scritto da Beppe66#
Onestamente sono molto deluso…Jannik dovrebbe vincere il GrandeSlam e poi moltiplicare il pane e i pesci in diretta….ma anche in quel caso non avrei la certezza del sorpasso… se la vi…..

No secondo semplicemente era una partita ininfluente ai fini della qualificazione, come se l’italia stesse giocando un

Un’amichevole. Vediamo se arriva in finale come sarà lo share.

Dai, superare la nazionale di calcio in Italia è quasi impossibile. Certo se ieri sera fosse stata la finale si sarebbe avvicinato parecchio, ma solo perché l’Italia stava giocando una partita non così importante. A parità di livello (finale vs finale) non ci potrà mai essere storia.

Sì sono d’accordo anche io non penso possa superare il calcio, ma penso possa avvicinarsi molto. Sono andato a vedere lo share della finale di wimbledon di berrettini fu del 34%,sommando sky e tv8. Ovviamente non c’era il calcio dall’altra parte

23
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Albo
Pier no guest 15-11-2024 14:33

Scritto da Losvizzero
Bravi con l’articolo volevo già scriverlo io da qualche parte.
Sinner – Medvedev incontro d’alto profilo ha catalizzato più spettaotori che con De Minaur ovviamente ma mi sarei aspettato di più sinceramente vista la differenza tra i 2 e l’importanza dell’incontro, ma è ancora un abisso rispetto il calcio. Questo per rispondere all’articolo dell’altro giorno su “Sinner fenomeno mediatico” e tutti quelli che già si esaltavano sul fatto che ormai il calcio non lo seguisse più nessuno e invece il tennis fosse cresciuto. In particolar modo quella fonte autorevole di Carota Senior ( nome che è un programma sulla sua onestà intellettuale ).
Ovviamente se fosse una finale slam con Sinner-Djokovic o Alcaraz e dall’altr parte ci fosse un amichevole dell’Italia le cose migliorerebbero decisamente ma il calcio è uno sport troppo internazionale, il tennis come la F1 Pallavolo ecc sono ancora un pò di nicchia nonostante il n.1 italiano

Scusa ma francamente Carota Senior mi sembra un utente si tifoso ma estremamente equilibrato.

22
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, Jack1, Inox
walden 15-11-2024 14:30

Scritto da Carota Senior

Scritto da Losvizzero
Bravi con l’articolo volevo già scriverlo io da qualche parte.
Sinner – Medvedev incontro d’alto profilo ha catalizzato più spettaotori che con De Minaur ovviamente ma mi sarei aspettato di più sinceramente vista la differenza tra i 2 e l’importanza dell’incontro, ma è ancora un abisso rispetto il calcio. Questo per rispondere all’articolo dell’altro giorno su “Sinner fenomeno mediatico” e tutti quelli che già si esaltavano sul fatto che ormai il calcio non lo seguisse più nessuno e invece il tennis fosse cresciuto. In particolar modo quella fonte autorevole di Carota Senior ( nome che è un programma sulla sua onestà intellettuale ).
Ovviamente se fosse una finale slam con Sinner-Djokovic o Alcaraz e dall’altr parte ci fosse un amichevole dell’Italia le cose migliorerebbero decisamente ma il calcio è uno sport troppo internazionale, il tennis come la F1 Palalvolo ecc sono ancora un pò di nicchia nonostante il n.1 italiano

Senti esperto di Lugano, mi devi spiegare perchè devi inserirmi in un discorso in cui non mi sono mai espresso e sopratutto perchè dovrei risponderti sulla mia onestà intellettuale.
Se guardiamo al tono dei tuoi illuminati interventi quello privo di onestà intellettuale sei proprio tu, trovami un solo intervento in cui io mi sia espresso su questo argomento, per la cronaca del calcio mi interessa meno di zero e il tennis lo seguo da ben prima di Sinner.
L’unica volta in cui ho parlato dell’impatto mediatico del tennis è stato nei post sul 6 king slam e non credo di aver scritto falsità tipo quelle che scrivi tu.
Saluti

lascialo perdere…

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 15-11-2024 14:28

Scritto da Lukaa

Scritto da Lukaa

Scritto da Beppe66#
Onestamente sono molto deluso…Jannik dovrebbe vincere il GrandeSlam e poi moltiplicare il pane e i pesci in diretta….ma anche in quel caso non avrei la certezza del sorpasso… se la vi…..

No secondo semplicemente era una partita ininfluente ai fini della qualificazione, come se l’italia stesse giocando un

Un’amichevole. Vediamo se arriva in finale come sarà lo share.

Comunque se sommiamo Rai e Sky abbiamo quasi un 14% medio, cioè poco meno della metà mdel calcio. Numeri impensabili sino ad un anno fa, la strada è ancora lunga, ma vedrete che, se il tennis italiano riuscirà ad essere costante, si avvicinerà. Difficilmnmete lo supererà, perchè le basi sociali e gli interessi economici e politici del calcio sono ancora troppo forti, ma si avvicinerà.

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Inox 15-11-2024 14:24

Scritto da Baleta Sgunfia
@ Beppe66# (#4256046)
Forse la Pro Vercelli

Ovviamente no ma ha un passato glorioso con 7 scudetti nei primi anni del 900 🙂

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Baleta Sgunfia (Guest) 15-11-2024 14:19

@ Beppe66# (#4256046)

Forse la Pro Vercelli

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MarcoP 15-11-2024 14:16

Scritto da Beppe66#
Sempre onestamente… io non so chi ha vinto il campionato di calcio lo scorso anno in Italia… per questo reato sono certo che mi arresteranno…unica consolazione sono certo che qualcuno di voi mi verrà a far visita in carcere… buon proseguimento di giornata ragazzi

Rischio anche io.
Nel caso, cosa vuoi che ti porti se non sono a farti compagnia già dentro?

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Beppe66# (Guest) 15-11-2024 14:08

Sempre onestamente… io non so chi ha vinto il campionato di calcio lo scorso anno in Italia… per questo reato sono certo che mi arresteranno…unica consolazione sono certo che qualcuno di voi mi verrà a far visita in carcere… buon proseguimento di giornata ragazzi

16
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
MAURO (Guest) 15-11-2024 14:07

Scritto da Murakami

Scritto da Lukaa

Scritto da Lukaa

Scritto da Beppe66#
Onestamente sono molto deluso…Jannik dovrebbe vincere il GrandeSlam e poi moltiplicare il pane e i pesci in diretta….ma anche in quel caso non avrei la certezza del sorpasso… se la vi…..

No secondo semplicemente era una partita ininfluente ai fini della qualificazione, come se l’italia stesse giocando un

Un’amichevole. Vediamo se arriva in finale come sarà lo share.

Dai, superare la nazionale di calcio in Italia è quasi impossibile. Certo se ieri sera fosse stata la finale si sarebbe avvicinato parecchio, ma solo perché l’Italia stava giocando una partita non così importante. A parità di livello (finale vs finale) non ci potrà mai essere storia.

Secondo il mio modesto parere, se Sinner fosse stato su Rai1 e la nazionale su RAI2, il divario sarebbe stato minore, sempre comunque a vantaggio del calcio.

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Inox 15-11-2024 13:57

Scritto da Carota Senior

Scritto da Losvizzero
Bravi con l’articolo volevo già scriverlo io da qualche parte.
Sinner – Medvedev incontro d’alto profilo ha catalizzato più spettaotori che con De Minaur ovviamente ma mi sarei aspettato di più sinceramente vista la differenza tra i 2 e l’importanza dell’incontro, ma è ancora un abisso rispetto il calcio. Questo per rispondere all’articolo dell’altro giorno su “Sinner fenomeno mediatico” e tutti quelli che già si esaltavano sul fatto che ormai il calcio non lo seguisse più nessuno e invece il tennis fosse cresciuto. In particolar modo quella fonte autorevole di Carota Senior ( nome che è un programma sulla sua onestà intellettuale ).
Ovviamente se fosse una finale slam con Sinner-Djokovic o Alcaraz e dall’altr parte ci fosse un amichevole dell’Italia le cose migliorerebbero decisamente ma il calcio è uno sport troppo internazionale, il tennis come la F1 Palalvolo ecc sono ancora un pò di nicchia nonostante il n.1 italiano

Senti esperto di Lugano, mi devi spiegare perchè devi inserirmi in un discorso in cui non mi sono mai espresso e sopratutto perchè dovrei risponderti sulla mia onestà intellettuale.
Se guardiamo al tono dei tuoi illuminati interventi quello privo di onestà intellettuale sei proprio tu, trovami un solo intervento in cui io mi sia espresso su questo argomento, per la cronaca del calcio mi interessa meno di zero e il tennis lo seguo da ben prima di Sinner.
L’unica volta in cui ho parlato dell’impatto mediatico del tennis è stato nei post sul 6 king slam e non credo di aver scritto falsità tipo quelle che scrivi tu.
Saluti

Ti appoggio in pieno.

14
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, Carota Senior, Jack1
Inox 15-11-2024 13:56

Sarò l’unico lo so , preferisco seguire Jannik che la nazionale delle 2 non partecipazioni consecutive ai mondiali, un’onta incancellabile

13
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gio60, Jack1
Carota Senior 15-11-2024 13:52

Scritto da Losvizzero
Bravi con l’articolo volevo già scriverlo io da qualche parte.
Sinner – Medvedev incontro d’alto profilo ha catalizzato più spettaotori che con De Minaur ovviamente ma mi sarei aspettato di più sinceramente vista la differenza tra i 2 e l’importanza dell’incontro, ma è ancora un abisso rispetto il calcio. Questo per rispondere all’articolo dell’altro giorno su “Sinner fenomeno mediatico” e tutti quelli che già si esaltavano sul fatto che ormai il calcio non lo seguisse più nessuno e invece il tennis fosse cresciuto. In particolar modo quella fonte autorevole di Carota Senior ( nome che è un programma sulla sua onestà intellettuale ).
Ovviamente se fosse una finale slam con Sinner-Djokovic o Alcaraz e dall’altr parte ci fosse un amichevole dell’Italia le cose migliorerebbero decisamente ma il calcio è uno sport troppo internazionale, il tennis come la F1 Palalvolo ecc sono ancora un pò di nicchia nonostante il n.1 italiano

Senti esperto di Lugano, mi devi spiegare perchè devi inserirmi in un discorso in cui non mi sono mai espresso e sopratutto perchè dovrei risponderti sulla mia onestà intellettuale.
Se guardiamo al tono dei tuoi illuminati interventi quello privo di onestà intellettuale sei proprio tu, trovami un solo intervento in cui io mi sia espresso su questo argomento, per la cronaca del calcio mi interessa meno di zero e il tennis lo seguo da ben prima di Sinner.
L’unica volta in cui ho parlato dell’impatto mediatico del tennis è stato nei post sul 6 king slam e non credo di aver scritto falsità tipo quelle che scrivi tu.
Saluti

12
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Inox, MarcoP, Jack1
Losvizzero 15-11-2024 13:40

Bravi con l’articolo volevo già scriverlo io da qualche parte.
Sinner – Medvedev incontro d’alto profilo ha catalizzato più spettaotori che con De Minaur ovviamente ma mi sarei aspettato di più sinceramente vista la differenza tra i 2 e l’importanza dell’incontro, ma è ancora un abisso rispetto il calcio. Questo per rispondere all’articolo dell’altro giorno su “Sinner fenomeno mediatico” e tutti quelli che già si esaltavano sul fatto che ormai il calcio non lo seguisse più nessuno e invece il tennis fosse cresciuto. In particolar modo quella fonte autorevole di Carota Senior ( nome che è un programma sulla sua onestà intellettuale ).
Ovviamente se fosse una finale slam con Sinner-Djokovic o Alcaraz e dall’altr parte ci fosse un amichevole dell’Italia le cose migliorerebbero decisamente ma il calcio è uno sport troppo internazionale, il tennis come la F1 Pallavolo ecc sono ancora un pò di nicchia nonostante il n.1 italiano

11
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: MarcoP, Jack1
Murakami 15-11-2024 13:38

Scritto da Lukaa

Scritto da Lukaa

Scritto da Beppe66#
Onestamente sono molto deluso…Jannik dovrebbe vincere il GrandeSlam e poi moltiplicare il pane e i pesci in diretta….ma anche in quel caso non avrei la certezza del sorpasso… se la vi…..

No secondo semplicemente era una partita ininfluente ai fini della qualificazione, come se l’italia stesse giocando un

Un’amichevole. Vediamo se arriva in finale come sarà lo share.

Dai, superare la nazionale di calcio in Italia è quasi impossibile. Certo se ieri sera fosse stata la finale si sarebbe avvicinato parecchio, ma solo perché l’Italia stava giocando una partita non così importante. A parità di livello (finale vs finale) non ci potrà mai essere storia.

10
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, Albo
Andreas Seppi 15-11-2024 13:37

Scritto da Lukaa

Scritto da Lukaa

Scritto da Beppe66#
Onestamente sono molto deluso…Jannik dovrebbe vincere il GrandeSlam e poi moltiplicare il pane e i pesci in diretta….ma anche in quel caso non avrei la certezza del sorpasso… se la vi…..

No secondo semplicemente era una partita ininfluente ai fini della qualificazione, come se l’italia stesse giocando un

Un’amichevole. Vediamo se arriva in finale come sarà lo share.

un milione in più di share sicuramente

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andreas Seppi 15-11-2024 13:32

Calcio e ormai pure tennis sono sport nazionali in Italia.
Grazie Jannik

8
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Albo
Lukaa 15-11-2024 13:31

Scritto da Lukaa

Scritto da Beppe66#
Onestamente sono molto deluso…Jannik dovrebbe vincere il GrandeSlam e poi moltiplicare il pane e i pesci in diretta….ma anche in quel caso non avrei la certezza del sorpasso… se la vi…..

No secondo semplicemente era una partita ininfluente ai fini della qualificazione, come se l’italia stesse giocando un

Un’amichevole. Vediamo se arriva in finale come sarà lo share.

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lukaa 15-11-2024 13:30

Scritto da Beppe66#
Onestamente sono molto deluso…Jannik dovrebbe vincere il GrandeSlam e poi moltiplicare il pane e i pesci in diretta….ma anche in quel caso non avrei la certezza del sorpasso… se la vi…..

No secondo semplicemente era una partita ininfluente ai fini della qualificazione, come se l’italia stesse giocando un

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Beppe66# (Guest) 15-11-2024 13:26

Onestamente sono molto deluso…Jannik dovrebbe vincere il GrandeSlam e poi moltiplicare il pane e i pesci in diretta….ma anche in quel caso non avrei la certezza del sorpasso… se la vi…..

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roberto Eusebi (Guest) 15-11-2024 13:16

Ogni giocatore della nazionale è stato seguito circa 500 mila italiani a testa.
Jan più di due milioni…
Netta vittoria del tennis sul calcio! (Faccina che ride)

4
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Napol ti amo, MarcoP, walden, Detuqueridapresencia, gio60
akgul num.1 15-11-2024 12:46

Com’era la cosa che la Sinnermania aveva superato il calcio?

A dirla tutta Sinner-Fritz avevano perso anche martedì contro Alfonso Signorini

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Panettone (Guest) 15-11-2024 12:45

Il calcio restera sempre il primo sport in Italia, apri i quotidiani sportivi quasi tutte le pagine sono dedicate al calcio anche se non ci sono eventi maggiori, per gli altri sport se ne parla solo se arriva un prestigioso risultato.

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
italo (Guest) 15-11-2024 12:42

Se neanche Sinner sulla rai riesce a battere la nazionale ….

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!