ATP Finals 2024 - Torino ATP, Copertina

ATP Finals – Torino 2024: I risultati completi con il dettaglio del Day 6. Oggi si decide l’avversario di Jannik Sinner. Qualificazione di Alcaraz a rischio (LIVE)

15/11/2024 12:27 56 commenti
Carlos Alcaraz nella foto - Foto Antonio Fraioli
Carlos Alcaraz nella foto - Foto Antonio Fraioli

La situazione
La situazione nel Gruppo B delle ATP Finals si fa sempre più intricante. Con l’ultima giornata alle porte, analizziamo tutti gli scenari possibili per la qualificazione di Carlos Alcaraz alle semifinali.

Il fattore Rublev-Ruud
La chiave di volta sarà il match tra Andrey Rublev e Casper Ruud. Per Alcaraz, la strada più semplice passa attraverso una vittoria del russo, che conduce 5-2 negli scontri diretti con il norvegese. In questo scenario, lo spagnolo dipenderebbe solo da se stesso:
– Con una vittoria su Zverev, indipendentemente se in due o tre set, si qualificherebbe come primo del girone

Lo scenario complicato
La situazione si complica notevolmente in caso di vittoria di Ruud su Rublev. In questo caso:
– Alcaraz dovrebbe battere Zverev per creare tre giocatori a due vittorie
– Il criterio di spareggio sarebbe prima il numero di set vinti, poi i games
– Se Ruud vincesse in due set, Alcaraz dovrebbe:
– Vincere in due set contro Zverev
– Farlo con un ampio margine nei games (scenario molto improbabile)
– Se Ruud vincesse in tre set:
– Alcaraz dovrebbe vincere in due set per qualificarsi
– Una vittoria in tre set lo costringerebbe al conteggio dei games, situazione sfavorevole poiché è in svantaggio rispetto al norvegese

L’importanza del match Rublev vs Ruud
È chiaro che Alcaraz farà il tifo per Rublev, dato che una vittoria del russo gli semplificherebbe notevolmente il percorso verso le semifinali. La risposta a tutti questi scenari arriverà venerdì, in una giornata che si preannuncia decisiva per le sorti del torneo.
Il girone si conferma così uno dei più equilibrati nella storia recente delle ATP Finals, con ogni match che può risultare determinante per gli equilibri finali della competizione.



ATP Finals – Torino 🇮🇹 (Italia), cemento (al coperto) – 6° giornata



Centre Court – Ora italiana: 11:30 (ora locale: 11:30 am)
1. [6] Rohan Bopanna IND / Matthew Ebden AUS vs [8] Kevin Krawietz GER / Tim Puetz GER
ATP Nitto ATP Finals
Rohan Bopanna / Matthew Ebden [6]
7
6
10
Kevin Krawietz / Tim Puetz [8]
5
7
7
Vincitore: Bopanna / Ebden

2. [2] Alexander Zverev GER vs [3] Carlos Alcaraz ESP (non prima ore: 14:00)

ATP Nitto ATP Finals
Alexander Zverev [2]
0
0
Carlos Alcaraz [3]
0
0

3. [1] Marcelo Arevalo ESA / Mate Pavic CRO vs [4] Simone Bolelli ITA / Andrea Vavassori ITA (non prima ore: 18:00)

Il match deve ancora iniziare

4. [6] Casper Ruud NOR vs [8] Andrey Rublev (non prima ore: 20:30)

Il match deve ancora iniziare



Ilie Nastase Group
Pos | Player | Match W/L | Set W/L | Set W% | Game W/L | Game W%
1 | 🇮🇹 J. Sinner | 3-0 | 6-0 | 100.00% | 36-22 | 62.07% – Qualificato
2 | 🇺🇸 T. Fritz | 2-1 | 4-3 | 57.14% | 37-33 | 52.86% – Qualificato
3 | 🇷🇺 D. Medvedev | 1-2 | 2-4 | 33.33% | 26-30 | 46.43%
4 | 🇦🇺 A. de Minaur | 0-3 | 1-6 | 14.29% | 27-41 | 39.71%

John Newcombe Group
Pos | Player | Match W/L | Set W/L | Set W% | Game W/L | Game W%
1 | 🇩🇪 A. Zverev | 2-0 | 4-0 | 100.00% | 25-17 | 59.52%
2 | 🇳🇴 C. Ruud | 1-1 | 2-2 | 50.00% | 22-19 | 53.66%
3 | 🇪🇸 C. Alcaraz | 1-1 | 2-2 | 50.00% | 19-22 | 46.34%
4 | 🇷🇺 A. Rublev | 0-2 | 0-4 | 0.00% | 17-25 | 40.48%

Bob Bryan Group
Pos | Player | Match W/L | Set W/L | Set W% | Game W/L | Game W%
1 | 🇩🇪 K. Krawietz /🇩🇪 T. Puetz | 2-0 | 4-0 | 100.00% | 25-16 | 60.98%
2 | 🇮🇹 S. Bolelli /🇮🇹 A. Vavassori | 1-1 | 2-2 | 50.00% | 21-18 | 53.85%
3 | 🇸🇻 M. Arevalo /🇭🇷 M. Pavic | 1-1 | 2-2 | 50.00% | 20-20 | 50.00%
4 | 🇮🇳 R. Bopanna /🇦🇺 M. Ebden | 0-2 | 0-4 | 0.00% | 13-25 | 34.21%

Mike Bryan Group
Pos | Player | Match W/L | Set W/L | Set W% | Game W/L | Game W%
1 | 🇫🇮 H. Heliovaara /🇬🇧 H. Patten | 3-0 | 6-1 | 85.71% | 38-30 | 55.88% – Qualificato
2 | 🇦🇺 M. Purcell /🇦🇺 J. Thompson | 2-1 | 4-2 | 66.67% | 37-32 | 53.62% – Qualificato
3 | 🇳🇱 W. Koolhof /🇭🇷 N. Mektic | 1-2 | 3-5 | 37.50% | 30-36 | 45.45%
4 | 🇪🇸 M. Granollers /🇦🇷 H. Zeballos | 0-3 | 1-6 | 14.29% | 31-38 | 44.93%


TAG: , , ,

56 commenti. Lasciane uno!

Elvis (Guest) 15-11-2024 14:03

@ Calvin (#4256030)
Ma infatti, la normale formula tennistica rimane, per una finale annuale ci sta anche la formula a gironi che nel caso è l’ideale, senza troppe seghe mentali.

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Annie (Guest) 15-11-2024 14:03

Intanto, aspettando Alcaraz io, sono sincera, ho provato emozioni nel doppio che non obbligatoriamente provo nel singolo: e colgo l’occasione per proporre un premio specialissimo per il mitico Bopanna, commovente col fisico e postura da quasi 50enne ma magistrale artefice del loro successo, autore di una veronica che uguaglia quella di Novak e che, se eseguita da Jannik, lo avrebbe fatto proporre per la presidenza della repubblica…ma poi, scambi assurdi, certo, più frequenti in questa specialità ma ciò non toglie che degradarla o ignorarla non fa onore al tennis: peccato che non faccia gola ai giovani e che non sia incentivata perché lo spettacolo è assicurato…e comunque il tennis è strano, se penso a con quale facilità i nostri hanno battuto i vincitori di oggi che si sono imposti con la classe sulla coppia che ha di grinta sconfitto i Bolevava…vediamo gli sviluppi, credo che l’esito di oggi apra più soluzioni per questo girone

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
JOA20 (Guest) 15-11-2024 14:01

Scritto da Calvin
In tornei 2 su 3 non è così assurdo giocare la sera e poi il pomeriggio. Peraltro qui non si fa manco tardissimo la sera (difficile dopo le 23).

Ricordo le polemiche per Sinner a Bercy 2023, non mi pare il caso di metterlo nel pomeriggio a meno che il suo avversario non sia uno di quelli che giocano adesso. Ruud-Rublev inizierà dopo le 20:30, se è combattuta fino al terzo set possono benissimo arrivare alle 23.

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Calvin (Guest) 15-11-2024 13:53

Scritto da zedarioz

Scritto da Calvin

Scritto da Semifinali
Chi gioca la semifinale delle 12 di domani di singolare ? C e probabilità di vedere sinner?

In linea di massima la più prestigiosa si gioca la sera.
Quindi plausibilmente se passa Alcaraz lui giocherebbe la sera, se passano Rublev o Ruud alle 14.

Penso che se passa uno tra Ruud e Rublev, gioca la seconda partita di semifinale perchè non avrebbero tempo adeguato di riposo.

In tornei 2 su 3 non è così assurdo giocare la sera e poi il pomeriggio. Peraltro qui non si fa manco tardissimo la sera (difficile dopo le 23).

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Calvin (Guest) 15-11-2024 13:51

Scritto da Carota Senior
La tanto vituperata e criticata formula a gironi alla fine sta garantendo una suspense incredibile.
Secondo me nel torneo a 8 dei Master ci sta.

La suspance c’è sempre stata, è che proprio mal si accorda con il tennis, anche se una volta all’anno va bene e su questo sono d’accordo.

In caso di più che plausibile vittoria di Zverev (soprattutto se per 2-0) si rischia che alla fine passi uno per coefficente game, manco set…praticamente sarebbe come tirare una monetina

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zedarioz 15-11-2024 13:50

Scritto da Calvin

Scritto da Semifinali
Chi gioca la semifinale delle 12 di domani di singolare ? C e probabilità di vedere sinner?

In linea di massima la più prestigiosa si gioca la sera.
Quindi plausibilmente se passa Alcaraz lui giocherebbe la sera, se passano Rublev o Ruud alle 14.

Penso che se passa uno tra Ruud e Rublev, gioca la seconda partita di semifinale perchè non avrebbero tempo adeguato di riposo.

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carota Senior 15-11-2024 13:45

La tanto vituperata e criticata formula a gironi alla fine sta garantendo una suspense incredibile.
Secondo me nel torneo a 8 dei Master ci sta.

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Calvin (Guest) 15-11-2024 13:44

Scritto da Guest

Scritto da Pikario Furioso

Scritto da Alex77

Scritto da Semifinali
Chi gioca la semifinale delle 12 di domani di singolare ? C e probabilità di vedere sinner?

Per essere Semifinali e non saper l’orario.. scherzo eh, comunque alle 14 e non alle 12 è la prima semi

Jannik alle 14:00 credo

Scritto da Jack1

Scritto da Semifinali
Chi gioca la semifinale delle 12 di domani di singolare ? C e probabilità di vedere sinner?

oa sport, sito molto attendibile lo dà per le 14.30, però magari dipende da stasera.

La programmazione rai prevede atp finale rai 2 ore 14. Per quanto possa essere attendibile.

Magari è il collegamento, io leggo:
– semifinale di doppio 12:00
– semifinale di soingolare non prima delle 14:30
– semifinale di doppio 18:00
– semifinale di soingolare non prima delle 20:30

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giambi (Guest) 15-11-2024 13:39

Per il nostro Giannino no problem: questo o quello? per me pari sono.

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Kenobi 15-11-2024 13:36

Fritz ha iniziato la corsa al numero 3, mentre Alcaraz può diventare il #3 morale , vediamo come va.

Però nel frattempo Ruud tiferà per il vero numero 2 del ranking.

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Errore (Guest) 15-11-2024 13:33

Scritto da Pikario Furioso

Scritto da Alex77

Scritto da Semifinali
Chi gioca la semifinale delle 12 di domani di singolare ? C e probabilità di vedere sinner?

Per essere Semifinali e non saper l’orario.. scherzo eh, comunque alle 14 e non alle 12 è la prima semi

Jannik alle 14:00 credo

alle 14,30 orario prima semifinale la seconda ore 21,00, dal sito ufficiale e concordo con te Pikario che giochi la prima

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Guest (Guest) 15-11-2024 13:33

Scritto da Pikario Furioso

Scritto da Alex77

Scritto da Semifinali
Chi gioca la semifinale delle 12 di domani di singolare ? C e probabilità di vedere sinner?

Per essere Semifinali e non saper l’orario.. scherzo eh, comunque alle 14 e non alle 12 è la prima semi

Jannik alle 14:00 credo

Scritto da Jack1

Scritto da Semifinali
Chi gioca la semifinale delle 12 di domani di singolare ? C e probabilità di vedere sinner?

oa sport, sito molto attendibile lo dà per le 14.30, però magari dipende da stasera.

La programmazione rai prevede atp finale rai 2 ore 14. Per quanto possa essere attendibile.

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Calvin (Guest) 15-11-2024 13:27

Scritto da JOA20

Scritto da Calvin

Scritto da Semifinali
Chi gioca la semifinale delle 12 di domani di singolare ? C e probabilità di vedere sinner?

In linea di massima la più prestigiosa si gioca la sera.
Quindi plausibilmente se passa Alcaraz lui giocherebbe la sera, se passano Rublev o Ruud alle 14.

Stando al tuo ragionamento dovevano mettere Zverev-Alcaraz stasera ma non l’hanno fatto perché c’è il rischio che entrambi vadano in semifinale. Non sarebbe sensato far giocare domani alle 14 uno che ha giocato 15-16 ore prima…

Ma infatti la mia non è una certezza, ma una probabilità. In linea di massima la partita più di cartello si gioca la sera, poi ci sono altri parametri.

Ad esempio un poco onterà che Fritz è americano e, magari, si preferisce farlo giocare la sera per questioni di fuso.

Oggi per me hanno deciso di far giocare Alcaraz – Zverev il pomeriggio anche per farla essere con i risultati più aperti possibile.

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pikario Furioso 15-11-2024 13:24

Scritto da Alex77

Scritto da Semifinali
Chi gioca la semifinale delle 12 di domani di singolare ? C e probabilità di vedere sinner?

Per essere Semifinali e non saper l’orario.. scherzo eh, comunque alle 14 e non alle 12 è la prima semi

Jannik alle 14:00 credo

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
guido (Guest) 15-11-2024 13:21

Scritto da Roberto Eusebi
Me li vedo stamattina a colazione Carlitos, Sascha e Casper…Tutti con l’abaco in mano per capire come evitare quel satanasso indemoniato di Jannik.

Vero: l’unico che spera di incontrarlo è Rublev

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuseppe (Guest) 15-11-2024 13:10

Detto ciò, secondo me Ruud batterà Rublev 2 set a 0. Poi, se non s’avvera, peccato per Ruud…

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuseppe (Guest) 15-11-2024 13:06

Voglio fare un pronostico sulla partita di stasera tra Ruud e Rublev. Come già è stato detto da qualcuno, chi davvero ha in mano il destino di sé stesso è solo Ruud, perché se vincerà 2 set a 0 andrà in semi indipendentemente dall’esito della partita tra Zverev e Alcaraz. Ruud sta giocando bene e sembra abbia ritrovato un buonissimo tennis, infatti ha battuto Alcaraz (anche se quest’ultimo non stava bene) in 2 set e ha perso da Zverev, ma non in maniera netta, tutt’altro. Perciò, e’ fortemente motivato a battere Rublev e i mezzi li ha per farlo, almeno per quello che ha mostrato finora.

40
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Andreas Seppi 15-11-2024 12:55

Scritto da Sudtyrol
A quanto pare Jannik ha ricevuto una maglia da Fonseca.

Si confermo, c’è il video su federtennis

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andreas Seppi 15-11-2024 12:52

Scritto da IL TRUZZO GRUGNITORE NERVOSETTO IN CANOTTA ANCHE PIAGNONE E FALSONE
Oggi gioca il MALATO IMMAGINARIO…

😆

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Inox
-1: MarcoP
Sudtyrol (Guest) 15-11-2024 12:49

A quanto pare Jannik ha ricevuto una maglia da Fonseca.

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Peter (Guest) 15-11-2024 12:43

Scritto da zedarioz
@ Silver (#4255899)
Se lo assolve il tribunale, Sinner sarà n. 1 incontrastato almeno fino allo Us open. Anche io spero che giochi contro carlos e Zverev. Ma il n. 1, il più forte ,resta Sinner.

Se lo assolvesse il tribunale Sinner rimarrebbe nr.1 fino al 2030.

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
JOA20 (Guest) 15-11-2024 12:12

Scritto da Calvin

Scritto da Semifinali
Chi gioca la semifinale delle 12 di domani di singolare ? C e probabilità di vedere sinner?

In linea di massima la più prestigiosa si gioca la sera.
Quindi plausibilmente se passa Alcaraz lui giocherebbe la sera, se passano Rublev o Ruud alle 14.

Stando al tuo ragionamento dovevano mettere Zverev-Alcaraz stasera ma non l’hanno fatto perché c’è il rischio che entrambi vadano in semifinale. Non sarebbe sensato far giocare domani alle 14 uno che ha giocato 15-16 ore prima…

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Calvin (Guest) 15-11-2024 12:07

Scritto da Semifinali
Chi gioca la semifinale delle 12 di domani di singolare ? C e probabilità di vedere sinner?

In linea di massima la più prestigiosa si gioca la sera.

Quindi plausibilmente se passa Alcaraz lui giocherebbe la sera, se passano Rublev o Ruud alle 14.

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
temmi (Guest) 15-11-2024 11:58

Errata corrige: Zverev 31-29 = 51,67 % ma il finale non cambia…

Scritto da temmi
warning: se Alcaraz vince 6-3 6-3, risultato non poi così assurdo, supera Zverev: entrambi a W/L 2-1 come incontri e 4-2 come set, come games Zverev andrebbe a W/L 31-29 = 48,33% e Alcaraz 31-28 = 52,54%.
A quel punto, se Ruud perde o vince in 3 set è fuori (1° Alcaraz 2° Zverev), se invece vince in 2 set, mal che vada due tie-breaks, va a W/L 36-31 = 53,73% ed estromette Zverev andando inoltre al 1° posto! (Alcaraz 2°).

33
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: PeteBondurant
Federer the best (Guest) 15-11-2024 11:57

Scritto da Calvin

Scritto da Il mio personalissimo cartellino
Le probabilità che jannik trovi in semifinale uno tra Zverev o Alcaraz sono bassissime. o la spagnolo fa l’impresa di vincere in due set , e allora lui arriva primo rischia di stare fuori Zverev, oppure il tedesco resta primo e Alcaraz scivola al terzo posto.
Non credo, infatti, che Ruud si faccia sfuggire il successo contro un Rublev demotivato.
Solo una vittoria di Rublev e una contemporanea vittoria di Alcaraz porterebbe Zverev in semifinale con il nostro.
Che Alcaraz arrivi secondo è ipotesi del tutto improbabile.

Rublev è favoritissimo, purtroppo. Ruud non si è capito come abbia vinto la prima, ma tra stato di forma degli utlimi mesi e attitudine al veloce indoor oggi è molto sfavorito.
Allo stesso modo per le la seconda semifinale la vince Zverev e non solo per lo stato influenzale di Alcaraz, ma proprio perché veloce indoor è molto più forte il tedesco.
Io, ovviamente sbaglierò, ma sono convintissimo che alla fine il girone si chiude con Zverev a 3 e tutti gli altri a 1 punto…chi passa sarà questione di coefficente games.

Rublev quando e’ in fiducia non va mai sottovalutato, Sinner e Alcaraz ne sanno qualcosa, in piu’ vorrebbe vincerla una partita per motivarsi,non tanto per qualificarsi (cosa improbabile e condizionata dal conteggio dei game).
Rublev dipende da Rublev

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
temmi (Guest) 15-11-2024 11:50

warning: se Alcaraz vince 6-3 6-3, risultato non poi così assurdo, supera Zverev: entrambi a W/L 2-1 come incontri e 4-2 come set, come games Zverev andrebbe a W/L 31-29 = 48,33% e Alcaraz 31-28 = 52,54%.
A quel punto, se Ruud perde o vince in 3 set è fuori (1° Alcaraz 2° Zverev), se invece vince in 2 set, mal che vada due tie-breaks, va a W/L 36-31 = 53,73% ed estromette Zverev andando inoltre al 1° posto! (Alcaraz 2°).

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alex77 (Guest) 15-11-2024 11:44

Scritto da Semifinali
Chi gioca la semifinale delle 12 di domani di singolare ? C e probabilità di vedere sinner?

Per essere Semifinali e non saper l’orario.. scherzo eh, comunque alle 14 e non alle 12 è la prima semi

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Calvin (Guest) 15-11-2024 11:28

Scritto da Il mio personalissimo cartellino
Le probabilità che jannik trovi in semifinale uno tra Zverev o Alcaraz sono bassissime. o la spagnolo fa l’impresa di vincere in due set , e allora lui arriva primo rischia di stare fuori Zverev, oppure il tedesco resta primo e Alcaraz scivola al terzo posto.
Non credo, infatti, che Ruud si faccia sfuggire il successo contro un Rublev demotivato.
Solo una vittoria di Rublev e una contemporanea vittoria di Alcaraz porterebbe Zverev in semifinale con il nostro.
Che Alcaraz arrivi secondo è ipotesi del tutto improbabile.

Rublev è favoritissimo, purtroppo. Ruud non si è capito come abbia vinto la prima, ma tra stato di forma degli utlimi mesi e attitudine al veloce indoor oggi è molto sfavorito.

Allo stesso modo per le la seconda semifinale la vince Zverev e non solo per lo stato influenzale di Alcaraz, ma proprio perché veloce indoor è molto più forte il tedesco.

Io, ovviamente sbaglierò, ma sono convintissimo che alla fine il girone si chiude con Zverev a 3 e tutti gli altri a 1 punto…chi passa sarà questione di coefficente games.

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jack1 15-11-2024 11:25

Scritto da Semifinali
Chi gioca la semifinale delle 12 di domani di singolare ? C e probabilità di vedere sinner?

oa sport, sito molto attendibile lo dà per le 14.30, però magari dipende da stasera.

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dr Ivo (Guest) 15-11-2024 11:25

Scritto da Golden Shark
@Livetennis
Guardate che sul finire dell’articolo avete scritto ” E’ chiaro che Alcaraz farà il tifo per Rublev nel primo match di giornata … ” , ma il primo match di giornata è proprio quello di Alcaraz !

Che debba giocare prima lui è vero, ma deve tifare Rublev in ogni caso, il discorso non cambia. Se vince la prima partita con Zverev deve poi sperare che Rublev vinca altrimenti si troveranno in tre con due partite vinte (lui, Zverev e Ruud) e lui è quello col bilancio games in partenza più sfavorevole. Del pari se dovesse perdere non sarebbe ancora eliminato, in teoria, perché anche qui dovrebbe sperare nella successiva vittoria di Rublev. In tale ultimo caso sarebbero in tre con una sola vittoria e il secondo posto (dopo il primo di Zverev) verrebbe assegnato con il quoziente games (e certo, anche in quest’ultimo caso partirebbe sfavorito e bisognerebbe poi vedere i punteggi finali), ma in ogni caso una vittoria di Ruud gli toglierebbe anche questa speranza… quindi è corretto dire che deve tifare per Rublev. È chiaro che la conclusione più corretta sarebbe che è Ruud, non Alcaraz, a dipendere da se stesso

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il mio personalissimo cartellino (Guest) 15-11-2024 11:24

Le probabilità che jannik trovi in semifinale uno tra Zverev o Alcaraz sono bassissime. o la spagnolo fa l’impresa di vincere in due set , e allora lui arriva primo rischia di stare fuori Zverev, oppure il tedesco resta primo e Alcaraz scivola al terzo posto.
Non credo, infatti, che Ruud si faccia sfuggire il successo contro un Rublev demotivato.
Solo una vittoria di Rublev e una contemporanea vittoria di Alcaraz porterebbe Zverev in semifinale con il nostro.
Che Alcaraz arrivi secondo è ipotesi del tutto improbabile.

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MAURO (Guest) 15-11-2024 10:59

Scritto da Golden Shark
@Livetennis
Guardate che sul finire dell’articolo avete scritto ” E’ chiaro che Alcaraz farà il tifo per Rublev nel primo match di giornata … ” , ma il primo match di giornata è proprio quello di Alcaraz !

Ahahahahahah

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MAURO (Guest) 15-11-2024 10:59

Scritto da IL TRUZZO GRUGNITORE NERVOSETTO IN CANOTTA ANCHE PIAGNONE E FALSONE
Oggi gioca il MALATO IMMAGINARIO…

Chiederei alla redazione di moderare gli interventi di questo Signore.
Già il fatto di permettergli di scrivere con questo nickname e’ intollerabile.
Se avessi scritto io un simile commento su Sinner, certamente sarebbe stato censurato.

24
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Tyler_durden, MarcoP
walden 15-11-2024 10:51

Scritto da zedarioz
@ Silver (#4255899)
Se lo assolve il tribunale, Sinner sarà n. 1 incontrastato almeno fino allo Us open. Anche io spero che giochi contro carlos e Zverev. Ma il n. 1, il più forte ,resta Sinner.

Se non gli fanno porcate, lo resta per tutto il 2025

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sancta Sanctorum (Guest) 15-11-2024 10:45

Se Sasha vince il primo set è garantito al Limone che gli altri due li vince Carlos
Come direbbe il buon Bracciali.. scommettiamo??

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
JOA20 (Guest) 15-11-2024 10:41

Scritto da Semifinali
Chi gioca la semifinale delle 12 di domani di singolare ? C e probabilità di vedere sinner?

Penso dipenda da chi sarà il suo avversario, se è uno tra Ruud e Rublev lo metteranno nella sessione serale.

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 15-11-2024 10:40

Scritto da Silver
Per la varietà di gioco spero in una vittoria di Alcaraz che possa arrivar primo e domani poi con Fritz. Jannik prima quindi batterebbe Zverev per regalarci domenica la conferma di essere davvero il n.1 contro Carlitos.

SE ANCORA SENTO QUALCUNO DIRE CHE SINNER DEVE DIMOSTRARE DI ESSERE “VERAMENTE” NUMERO 1 LO INSULTO, CHIUNQUE ESSO SIA… ULTIMO AVVERTIMENTO….

20
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: antoniov, AmeAur, Inox, Carota Senior
chase (Guest) 15-11-2024 10:39

Scritto da IL TRUZZO GRUGNITORE NERVOSETTO IN CANOTTA ANCHE PIAGNONE E FALSONE
Oggi gioca il MALATO IMMAGINARIO…

sina sì

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andreas Seppi 15-11-2024 10:31

Forza Casper

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ging89 (Guest) 15-11-2024 10:30

C’è un’intervista brasiliana bellissima a Fonseca dove dice che per lui Sinner sarà sempre il migliore e che gli deve tutto

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zedarioz 15-11-2024 10:28

@ Silver (#4255899)

Se lo assolve il tribunale, Sinner sarà n. 1 incontrastato almeno fino allo Us open. Anche io spero che giochi contro carlos e Zverev. Ma il n. 1, il più forte ,resta Sinner.

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Semifinali (Guest) 15-11-2024 10:27

Chi gioca la semifinale delle 12 di domani di singolare ? C e probabilità di vedere sinner?

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zedarioz 15-11-2024 10:25

Scritto da Dr Ivo
Chissà perché ci si dimentica di menzionare che lo stesso Rublev non è ancora eliminato. Deve però vincere in due set e sperare che Zverev faccia altrettanto in due set con Carlitos. Dopodiché, con tre giocatori in 1-2, si conterebbero i games. Ipotesi non delle più probabili ma nemmeno impossibile.

Perché Rublev entra in corsa solo se Alcaraz perde 2-0. In tutti gli altri casi è fuori. Ruud invece sempre in corsa con qualsiasi punteggio della prima partita.

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Silver (Guest) 15-11-2024 10:24

Per la varietà di gioco spero in una vittoria di Alcaraz che possa arrivar primo e domani poi con Fritz. Jannik prima quindi batterebbe Zverev per regalarci domenica la conferma di essere davvero il n.1 contro Carlitos.

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zedarioz 15-11-2024 10:19

Spero che passino Zverev e Alcaraz per la qualità estrema delle semifinali. Poi se passa Ruud, complimenti a lui.

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Supporter dei poeti estinti (Guest) 15-11-2024 10:10

Scritto da Dr Ivo
Chissà perché ci si dimentica di menzionare che lo stesso Rublev non è ancora eliminato. Deve però vincere in due set e sperare che Zverev faccia altrettanto in due set con Carlitos. Dopodiché, con tre giocatori in 1-2, si conterebbero i games. Ipotesi non delle più probabili ma nemmeno impossibile.

È vero ma visto che Rublev gioca dopo sarà condizionato dal risultato di Zverev..avrebbero dovuto giocare in contemporanea ma questo sarebbe stato impossibile per motivi organizzativi.

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
IL TRUZZO GRUGNITORE NERVOSETTO IN CANOTTA ANCHE PIAGNONE E FALSONE (Guest) 15-11-2024 09:59

Oggi gioca il MALATO IMMAGINARIO…

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Inox
-1: MarcoP
compagno di cella di Becker (Guest) 15-11-2024 09:55

analisi

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
JOA20 (Guest) 15-11-2024 09:45

Peccato che Zverev-Alcaraz sia il match di singolare del pomeriggio, non potrò guardarmelo in diretta. Se il murciano si è ripreso sarà una partita magnifica, al di là del risultato.
Non penso che Rublev farà il diavolo a quattro contro Ruud, che peraltro sta giocando bene per gli standard dell’ultimo periodo. Oltretutto giocheranno già sapendo l’esito dell’altro match quindi avranno motivazioni diverse.

Bole&Wave avranno una bella gatta da pelare per andare in semifinale ma anche se hanno perso 3 volte contro la coppia numero 1 di fine anno, c’è 3 senza 4…

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dr Ivo (Guest) 15-11-2024 09:29

Chissà perché ci si dimentica di menzionare che lo stesso Rublev non è ancora eliminato. Deve però vincere in due set e sperare che Zverev faccia altrettanto in due set con Carlitos. Dopodiché, con tre giocatori in 1-2, si conterebbero i games. Ipotesi non delle più probabili ma nemmeno impossibile.

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
l Occhio di Sauron 15-11-2024 09:23

Ricordiamoci comunque che Zverev ha già vinto 2 Masters e Alcaraz 0.

Vincesse il tedesco non sarebbe poi questo scandalo (anche il ranking lo premia)

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
l Occhio di Sauron 15-11-2024 09:21

Scritto da Golden Shark
@Livetennis
Guardate che sul finire dell’articolo avete scritto ” E’ chiaro che Alcaraz farà il tifo per Rublev nel primo match di giornata … ” , ma il primo match di giornata è proprio quello di Alcaraz !

E’ chiaro che Ruud farà il tifo per Zverev nel primo singolare di giornata.

5
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Golden Shark 15-11-2024 09:18

Ad ogni modo… non saprei assolutamente espormi sulla partita tra Zverev e Alcaraz , la vedo come assolutamente incerta ed aperta a qualsiasi scenario .

Sono , di contro , piuttosto ” convinto ” della vittoria di Ruud su Rublev . Ho visto il norvegese solido e costante come al solito , mentre il russo mi sembra sempre piu’ discontinuo e vittima di deleteri passaggi a vuoto durante i momenti chiave dei match .

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Golden Shark 15-11-2024 09:12

@Livetennis

Guardate che sul finire dell’articolo avete scritto ” E’ chiaro che Alcaraz farà il tifo per Rublev nel primo match di giornata … ” , ma il primo match di giornata è proprio quello di Alcaraz !

3
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pablito, Inox, l Occhio di Sauron, Oldcot@66, MarcoP
akgul num.1 15-11-2024 09:12

interessante il paragrafo: l’importanza della prima sfida

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roberto Eusebi (Guest) 15-11-2024 09:06

Me li vedo stamattina a colazione Carlitos, Sascha e Casper…Tutti con l’abaco in mano per capire come evitare quel satanasso indemoniato di Jannik.

1
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Oldcot@66, Detuqueridapresencia, antoniov, Carota Senior