Santopadre nel 2025 sarà consulente di Sonego
Novità a sorpresa per Lorenzo Sonego: dalla prossima stagione oltre a Fabio Colangelo, suo coach principale, avrà anche il supporto di Vincenzo Santopadre. L’ex coach di Matteo Berrettini, oggi allenatore del francese Luca Van Assche, avrà un ruolo di consulenza non con cadenza settimanale e non nel corso dei tornei, dove sarà guidato da Colangelo. Santopadre resta il coach del francese e darà un apporto di esperienza al team del torinese in alcuni periodi dell’anno e durante il lavoro lontano dai tornei. Quindi un ruolo di supporto e di sviluppo, forte della grande esperienza maturata in anni vincenti con Berrettini.
“Vincenzo ci darà una mano nelle fasi di allenamento a Torino e qualche volta a Roma” afferma Sonego a La Stampa, “Nei tornei continueranno a seguirmi Fabio Colangelo e Davide Galoppini. Ho instaurato con Santopadre un bellissimo rapporto umano fin da subito. Ho voglia di continuare ad investire su me stesso e sono sicuro che Vincenzo sia la persona giusta per aggiungere qualcosa di nuovo al mio gioco, creando la giusta sinergia con il team”.
Un ingresso che dimostra la volontà di Lorenzo di continuare ad investire sul proprio gioco, per cercare di ritrovare quello smalto che l’aveva issato sino al n.21 del ranking ATP e in semifinale agli Internazionali di Roma.
Mario Cecchi
TAG: Lorenzo Sonego, Vincenzo Santopadre
Dillo a Gramellini e Cazzullo
Praticamente Santopadre farebbe un lavoro tecnico su Sonego, lasciando quello tattico sul match agli altri. Può funzionare, sempre che si tenga conto che più avanti si va con gli anni, più è difficile cambiare una tecnica di tipo psicofisico. No, ho sbagliato termine, non è più difficile di quando si è più giovani, è che ci si mette più tempo a cambiare.
@ Spider 99 (#4254201)
sonego ha mizuno, wilson, 3/4 sponsor non secondari, fanno altri 3/4 cento mila all’anno minimo, non ha certo difficolta’ economiche.
non credo che sonny abbia problemi economici.
negli ultimi 6-7 anni ha guadagnato davvero tanto, se guardiamo il prize money di tutta la sua
carriera la cifra è ‘ importante. avrà messo da parte i suoi 2-3 milioni di euro.
Da quando Santopadre ha iniziato a collaborare con Van Assche il francese è andato in caduta libera
Umberto Ferrara da sinner a berrettini.
Santopadre da berrettini a sonego.
Se tanto mi dà tanto, presto vedremo gipo arbino con musetti e Tartarini con Arnaldi
Vedo che riguardo il buon Sonego avete lasciato correre la sfumazzata contro Andrey Rublev.Era troppo imbarazzante per lui.
Non ha neanche mezzo sponsor il buon Sonny? 🙁
@ Egbedi (#4253916)
Ovviamente le tasse dei premi vinti nei tornei internazionali le paga lì e non in Italia…
Lui risiede in Italia, ha guadagnato quest anno non più di 600.000 euro tolte tasse ( 1.100.000 lordi) ma poi ci sono Colangelo, Galoppinj, Santopadre … tutte le spese dei viaggi… è vero che sta investendo su se stesso…
ottima notizia