ATP Finals 2024 - Torino ATP, Copertina

ATP Finals – Torino 2024: I risultati completi con il dettaglio del Day 3. Sinner saldamente in testa. Un set contro Medvedev e qualificazione assicurata

12/11/2024 21:45 286 commenti
Risultati dalle ATP Finals
Risultati dalle ATP Finals

Questi i risultati della terza giornata delle ATP Finals di Torino 2024.



ATP Finals – Torino 🇮🇹 (Italia), cemento (al coperto) – 3° giornata



Centre Court – Ora italiana: 11:30 (ora locale: 11:30 am)
1. [5] Max Purcell AUS / Jordan Thompson AUS vs [7] Harri Heliovaara FIN / Henry Patten GBR
ATP Nitto ATP Finals
Max Purcell / Jordan Thompson [5]
6
5
Harri Heliovaara / Henry Patten [7]
7
7
Vincitore: Heliovaara / Patten

2. [4] Daniil Medvedev vs [7] Alex de Minaur AUS (non prima ore: 14:00)

ATP Nitto ATP Finals
Daniil Medvedev [4]
6
6
Alex de Minaur [7]
2
4
Vincitore: Medvedev

3. [2] Marcel Granollers ESP / Horacio Zeballos ARG vs [3] Wesley Koolhof NED / Nikola Mektic CRO (non prima ore: 18:00)

ATP Nitto ATP Finals
Marcel Granollers / Horacio Zeballos [2]
6
6
8
Wesley Koolhof / Nikola Mektic [3]
4
7
10
Vincitore: Koolhof / Mektic

4. [1] Jannik Sinner ITA vs [5] Taylor Fritz USA (non prima ore: 20:30)

ATP Nitto ATP Finals
Jannik Sinner [1]
6
6
Taylor Fritz [5]
4
4
Vincitore: Sinner



Ilie Nastase Group
Pos | Player | Match W/L | Set W/L | Set W% | Game W/L | Game W%
1 | 🇮🇹 J. Sinner | 2-0 | 4-0 | 100.00% | 24-15 | 61.54%
2 | 🇺🇸 T. Fritz | 1-1 | 2-2 | 50.00% | 20-19 | 51.28%
3 | 🇷🇺 D. Medvedev | 1-1 | 2-2 | 50.00% | 19-18 | 51.35%
4 | 🇦🇺 A. de Minaur | 0-2 | 0-4 | 0.00% | 13-24 | 35.14%

John Newcombe Group
Pos | Player | Match W/L | Set W/L | Set W% | Game W/L | Game W%
1 | 🇳🇴 C. Ruud | 1-0 | 2-0 | 100.00% | 13-6 | 68.42%
2 | 🇩🇪 A. Zverev | 1-0 | 2-0 | 100.00% | 12-8 | 60.00%
3 | 🇷🇺 A. Rublev | 0-1 | 0-2 | 0.00% | 8-12 | 40.00%
4 | 🇪🇸 C. Alcaraz | 0-1 | 0-2 | 0.00% | 6-13 | 31.58%



Bob Bryan Group
Pos | Player | Match W/L | Set W/L | Set W% | Game W/L | Game W%
1 | 🇮🇹 S. Bolelli /🇮🇹 A. Vavassori | 1-0 | 2-0 | 100.00% | 12-5 | 70.59%
2 | 🇩🇪 K. Krawietz /🇩🇪 T. Puetz | 1-0 | 2-0 | 100.00% | 12-7 | 63.16%
3 | 🇸🇻 M. Arevalo /🇭🇷 M. Pavic | 0-1 | 0-2 | 0.00% | 7-12 | 36.84%
4 | 🇮🇳 R. Bopanna /🇦🇺 M. Ebden | 0-1 | 0-2 | 0.00% | 5-12 | 29.41%

Mike Bryan Group
Pos | Player | Match W/L | Set W/L | Set W% | Game W/L | Game W%
1 | 🇫🇮 H. Heliovaara /🇬🇧 H. Patten | 2-0 | 4-0 | 100.00% | 27-21 | 56.25%
2 | 🇦🇺 M. Purcell /🇦🇺 J. Thompson | 1-1 | 2-2 | 50.00% | 24-23 | 51.06%
3 | 🇳🇱 W. Koolhof /🇭🇷 N. Mektic | 1-1 | 2-3 | 40.00% | 21-25 | 45.65%
4 | 🇪🇸 M. Granollers /🇦🇷 H. Zeballos | 0-2 | 1-4 | 20.00% | 22-25 | 46.81%


TAG: , , ,

286 commenti. Lasciane uno!

Az67 (Guest) 13-11-2024 11:04

Scritto da Aquila

Scritto da piper

Scritto da Alex77

Scritto da Tifoso degli italiani

Scritto da PensiamociBene

Scritto da Supporter dei poeti estinti
Ma è possibile che in un match tirato come questo si commenti il dito di Sinner verso l’orecchio?

Sinner non è solo un tennista che gioca a tennis e vince, è anche un tennista amatissimo perché è super educato, mai fuori posto. Mettersi il dito all’orecchio è un gesto che stona con la sua immagine perché è un gesto di incitamento del pubblico tipico di chi pensa allo spettacolo, di chi vuole arruffianare le folle o fare il bullo. Comunque la metti non è un bel gesto e io spero di non vederglielo più fare. Tanto più perché è parso anche evidente che non fosse un gesto che gli veniva naturalmente, e probabilmente lo ha fatto perché qui gioca in casa e sente anche la responsabilità di coinvolgere più il pubblico.
Quello che non ha senso non è criticare Sinner per il dito all’orecchio, ma voler criticare chi ha espresso il fastidio del dito all’orecchio. Ognuno ha la propria sensibilità, e se a qualcuno piacciono tennisti che fanno i bulli e i cafoni, ci credo che non si rende conto di quanto sia invece preziosa l’immagine di Sinner, che lo rende tanto amato.

Ma finiamola, per cortesia: per un gesto di esultanza assolutamente innocente dopo un punto pazzesco e davanti il proprio pubblico, fare questi discorsi è veramente esagerato!

Perfetto, qui si sta sfiorando il ridicolo parlando di bullo o di ruffianare il pubblico.. dopo un punto pazzesco, gesto per esaltarsi e esaltare il tifo, se mai.. fra un po’ questo ragazzo dovrà star muto e imperturbabile come una mummia perché al minimo gesto di entusiasmo sarà criticato, mah

Scusate ragazzi, sono stato io a dare il via a tutti questi commenti riguardo il gesto di Jannik, se avessi saputo forse non l’avrei fatto ma magari partivano lo stesso, comunque io ho solo scritto che non ricordavo Jannik portarsi il dito all’orecchio più che altro perché da parte sua mi è sembrato un gasto inusuale tanto da ricercare nella mia mente l’ultima volta che gliel’ho visto fare, tutto qua, poi che il gesto mi faccia piacere o meno non merita nemmeno una discussione, crdo siano fattacci miei, se posso.

Io invece penso… meno male che ogni tanto si comporta come un essere umano

Certo , finalmente!

286
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca (Guest) 13-11-2024 10:45

Constatazione puramente numerica..
Classifica finale atp 2022:
1- alcaraz punti 6820
Classifica finale atp 2023:
2- alcaraz punti 8600 e rotti
Classifica finale atp 2024:
3- alcaraz punti 6810

A parte l’anno scorso in cui secondo il mio parere ha espresso il suo miglior tennis, nessuno credo possa contraddire il fatto che diventare N1 con poco più di 6000 punti dia stata un eccezione..

Detto dell’anno scorso e dei suoi tanti punti, la media negli ultimi 3 anni racconta di un alcaraz praticamente vivo (tennisticame ovvio) solamente per gli slam vinti e poco altro..

Al netto della classe che possiede credo sia presumibile un appannamento a livello mentale di quest’ultimo nei confronti del NS fenomeno..si fenomeno..

Un alcaraz NON al 100% l’anno prossimo ne vincerà poche ma poche contro Jan….
E un alcaraz contro Jan al 100% l’anno prossimo non credo possa vincerne nemmeno una..

285
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Inox
Spicchio (Guest) 13-11-2024 10:29

@ MAURO (#4254091)

Uhm mi sa che quando Sinner cammina per entrare in campo, sono piuttosto i suoi avversari che iniziano a ca…rsi addosso….

284
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andrea vincenzi (Guest) 13-11-2024 10:28

@ Brufen (#4254240)

tranne quello nel doppio Heliovaara/Patten vs Granollers e amico suo…

283
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Armando Esteban Quito (Guest) 13-11-2024 09:11

Due partite “solide” quelle di JS a Torino, ma anche “strane”…
Ieri sera l’ho visto anch’io un po’ affaticato eppoi, cosa strana per me, non lo vedo più saltellare prima di ricevere,che abbia cambiato modalità di approccio?
Tengo memoria ancora degli Australian Open, anche al quinto set, sempre saltellando e comunque, segnale chiaro per l’avversario, demotivante.
Mi prenoto già la poltrona per domani sera, se davvero Danil è stato Number One, credo che lo dimostrerà e per JS non sarà facile, come non lo è stato nemmeno ieri sera.

282
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ettore (Guest) 13-11-2024 09:03

:smile:Sinner sei la nostra speranza in un mondo che corre contro ogni regola di vita!
Sei un ragazzo da imitare specialmente dai comportamenti.
L’esempio vale più dei valori scritti solo sulla carta.
Ho 87 anni ed ho ben sperimentato la vita.
Un forte abbraccio e “sursum corda”!
Ettore Cervetti

281
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Inox
italo (Guest) 13-11-2024 08:28

Scritto da enzola barbera
Fritz l’ha impegnato piú du De Minaur, non più di tanto. Sinner ci vince agevolmente. Attualmente lo puó impensierire solo Zverev, ma non troppo. Enigmatico il prossimo turno con Medvedev. Il russo deve assolutamente vincere per arrivare alle semifinali; credo che s’impegnerà al massimo. enzo

Sono d’accordo con Mister La Barbera…
Sicuramente vedremo la migliore versione possibile del russo, che per tipo di gioco, non impensierisce più di tanto un SInner centrato.
Il dubbio non è se Sinner vincerà il Master, ma quanti set perderà per strada

280
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
italo (Guest) 13-11-2024 08:28

Scritto da enzola barbera
Fritz l’ha impegnato piú du De Minaur, non più di tanto. Sinner ci vince agevolmente. Attualmente lo puó impensierire solo Zverev, ma non troppo. Enigmatico il prossimo turno con Medvedev. Il russo deve assolutamente vincere per arrivare alle semifinali; credo che s’impegnerà al massimo. enzo

Sono d’accordo con Mister La Barbera…
Sicuramente vedremo la migliore versione possibile del russo, che per tipo di gioco, non impensierisce più di tanto un SInner centrato.
Il dubbio non è se Sinner vincerà il Master, ma quanti set perderà per strada

279
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolo Papa 13-11-2024 08:14

Scritto da piper

Scritto da Alex77

Scritto da Tifoso degli italiani

Scritto da PensiamociBene

Scritto da Supporter dei poeti estinti
Ma è possibile che in un match tirato come questo si commenti il dito di Sinner verso l’orecchio?

Sinner non è solo un tennista che gioca a tennis e vince, è anche un tennista amatissimo perché è super educato, mai fuori posto. Mettersi il dito all’orecchio è un gesto che stona con la sua immagine perché è un gesto di incitamento del pubblico tipico di chi pensa allo spettacolo, di chi vuole arruffianare le folle o fare il bullo. Comunque la metti non è un bel gesto e io spero di non vederglielo più fare. Tanto più perché è parso anche evidente che non fosse un gesto che gli veniva naturalmente, e probabilmente lo ha fatto perché qui gioca in casa e sente anche la responsabilità di coinvolgere più il pubblico.
Quello che non ha senso non è criticare Sinner per il dito all’orecchio, ma voler criticare chi ha espresso il fastidio del dito all’orecchio. Ognuno ha la propria sensibilità, e se a qualcuno piacciono tennisti che fanno i bulli e i cafoni, ci credo che non si rende conto di quanto sia invece preziosa l’immagine di Sinner, che lo rende tanto amato.

Ma finiamola, per cortesia: per un gesto di esultanza assolutamente innocente dopo un punto pazzesco e davanti il proprio pubblico, fare questi discorsi è veramente esagerato!

Perfetto, qui si sta sfiorando il ridicolo parlando di bullo o di ruffianare il pubblico.. dopo un punto pazzesco, gesto per esaltarsi e esaltare il tifo, se mai.. fra un po’ questo ragazzo dovrà star muto e imperturbabile come una mummia perché al minimo gesto di entusiasmo sarà criticato, mah

Scusate ragazzi, sono stato io a dare il via a tutti questi commenti riguardo il gesto di Jannik, se avessi saputo forse non l’avrei fatto ma magari partivano lo stesso, comunque io ho solo scritto che non ricordavo Jannik portarsi il dito all’orecchio più che altro perché da parte sua mi è sembrato un gasto inusuale tanto da ricercare nella mia mente l’ultima volta che gliel’ho visto fare, tutto qua, poi che il gesto mi faccia piacere o meno non merita nemmeno una discussione, crdo siano fattacci miei, se posso.

Mi sa che avete la memoria corta perché il gesto in questione, nel passato, sinner l’ha fatto in più di una occasione (ma sempre con parsimonia). Forse è dal caso wada che ha esultanze più contenute.

Non ci sta niente di male a farlo, una tantum, suvvia, soprattutto quando è giustificato dal momento (partita importante e momento difficile) e dalla giocata (passante stratosferico).

Un gesto che personalmente eviterei ma una tantum non mi disturba, soprattutto in queste situazioni.

C’è poi chi ne abusa e vabbè

278
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Inox
Aquila (Guest) 13-11-2024 07:55

Scritto da piper

Scritto da Alex77

Scritto da Tifoso degli italiani

Scritto da PensiamociBene

Scritto da Supporter dei poeti estinti
Ma è possibile che in un match tirato come questo si commenti il dito di Sinner verso l’orecchio?

Sinner non è solo un tennista che gioca a tennis e vince, è anche un tennista amatissimo perché è super educato, mai fuori posto. Mettersi il dito all’orecchio è un gesto che stona con la sua immagine perché è un gesto di incitamento del pubblico tipico di chi pensa allo spettacolo, di chi vuole arruffianare le folle o fare il bullo. Comunque la metti non è un bel gesto e io spero di non vederglielo più fare. Tanto più perché è parso anche evidente che non fosse un gesto che gli veniva naturalmente, e probabilmente lo ha fatto perché qui gioca in casa e sente anche la responsabilità di coinvolgere più il pubblico.
Quello che non ha senso non è criticare Sinner per il dito all’orecchio, ma voler criticare chi ha espresso il fastidio del dito all’orecchio. Ognuno ha la propria sensibilità, e se a qualcuno piacciono tennisti che fanno i bulli e i cafoni, ci credo che non si rende conto di quanto sia invece preziosa l’immagine di Sinner, che lo rende tanto amato.

Ma finiamola, per cortesia: per un gesto di esultanza assolutamente innocente dopo un punto pazzesco e davanti il proprio pubblico, fare questi discorsi è veramente esagerato!

Perfetto, qui si sta sfiorando il ridicolo parlando di bullo o di ruffianare il pubblico.. dopo un punto pazzesco, gesto per esaltarsi e esaltare il tifo, se mai.. fra un po’ questo ragazzo dovrà star muto e imperturbabile come una mummia perché al minimo gesto di entusiasmo sarà criticato, mah

Scusate ragazzi, sono stato io a dare il via a tutti questi commenti riguardo il gesto di Jannik, se avessi saputo forse non l’avrei fatto ma magari partivano lo stesso, comunque io ho solo scritto che non ricordavo Jannik portarsi il dito all’orecchio più che altro perché da parte sua mi è sembrato un gasto inusuale tanto da ricercare nella mia mente l’ultima volta che gliel’ho visto fare, tutto qua, poi che il gesto mi faccia piacere o meno non merita nemmeno una discussione, crdo siano fattacci miei, se posso.

Io invece penso… meno male che ogni tanto si comporta come un essere umano

277
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Inox
Luciano (Guest) 13-11-2024 07:27

@ Tom (#4254159)

Forse vuoi dire la differenza fra games vinti e games persi

276
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Annie (Guest) 13-11-2024 01:56

@ Roberto Eusebi (#4254081)

È l’erede di Djoker perché ha fatto quel lungolinea di rovescio arrivando in spaccata e trovando l’equilibrio giusto per piazzarla dove voleva!! Mi è sembrato davvero di vedere Novak, un recupero disperato della palla che diventa imprendibile per l’avversario…credo sia qui che ha chiesto il sostegno già totale e scontato del pubblico ma c’era una motivazione ulteriore: Jannik era in un momento di difficoltà fisica dopo scambi durissimi, anche Bertolucci era preoccupato, non metteva la prima, era a corto di fiato, era andato sotto col punteggio, poi una prima e quel lungolinea micidiale che gli ha dato il game…la mano all’orecchio era la richiesta di un supporto speciale, un aiuto oltre il tifo, la dimostrazione da parte del pubblico di aver capito un suo momento di profonda difficoltà: insomma, voleva dire che anche lui non è un robot, che non è programmato per vincere, che certi colpi vincenti non sono scontati ma esigono l’impegno di tutte le sue forze e anche di più…e anche lui, come gli altri, ha fatto il gesto che lo rende umano, normale, soggetto a momenti di crisi…forse quell’aura di perfettino in cui lo si vuole collocare incomincia a stargli stretta, ben venga un sano “dito all’orecchio”, che non guasta, che non fa male a nessuno, che del resto appartiene a tanti altri grandi, uno in particolare da cui ha tratto anche, e questo è l’importante, lo spunto e l’ispirazione per un vincente memorabile

275
Replica | Quota | 8
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Cogi53, Inox, Carota Senior, Paolo Papa, Massi, marcauro, Lory99, piper
piper 13-11-2024 01:09

Scritto da Alex77

Scritto da Tifoso degli italiani

Scritto da PensiamociBene

Scritto da Supporter dei poeti estinti
Ma è possibile che in un match tirato come questo si commenti il dito di Sinner verso l’orecchio?

Sinner non è solo un tennista che gioca a tennis e vince, è anche un tennista amatissimo perché è super educato, mai fuori posto. Mettersi il dito all’orecchio è un gesto che stona con la sua immagine perché è un gesto di incitamento del pubblico tipico di chi pensa allo spettacolo, di chi vuole arruffianare le folle o fare il bullo. Comunque la metti non è un bel gesto e io spero di non vederglielo più fare. Tanto più perché è parso anche evidente che non fosse un gesto che gli veniva naturalmente, e probabilmente lo ha fatto perché qui gioca in casa e sente anche la responsabilità di coinvolgere più il pubblico.
Quello che non ha senso non è criticare Sinner per il dito all’orecchio, ma voler criticare chi ha espresso il fastidio del dito all’orecchio. Ognuno ha la propria sensibilità, e se a qualcuno piacciono tennisti che fanno i bulli e i cafoni, ci credo che non si rende conto di quanto sia invece preziosa l’immagine di Sinner, che lo rende tanto amato.

Ma finiamola, per cortesia: per un gesto di esultanza assolutamente innocente dopo un punto pazzesco e davanti il proprio pubblico, fare questi discorsi è veramente esagerato!

Perfetto, qui si sta sfiorando il ridicolo parlando di bullo o di ruffianare il pubblico.. dopo un punto pazzesco, gesto per esaltarsi e esaltare il tifo, se mai.. fra un po’ questo ragazzo dovrà star muto e imperturbabile come una mummia perché al minimo gesto di entusiasmo sarà criticato, mah

Scusate ragazzi, sono stato io a dare il via a tutti questi commenti riguardo il gesto di Jannik, se avessi saputo forse non l’avrei fatto ma magari partivano lo stesso, comunque io ho solo scritto che non ricordavo Jannik portarsi il dito all’orecchio più che altro perché da parte sua mi è sembrato un gasto inusuale tanto da ricercare nella mia mente l’ultima volta che gliel’ho visto fare, tutto qua, poi che il gesto mi faccia piacere o meno non merita nemmeno una discussione, crdo siano fattacci miei, se posso.

274
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
piper 13-11-2024 00:50

Scritto da Fabio C.

Scritto da piper

Scritto da chase

Scritto da frafra
20:30 camomilla, camino, sinner
20:34 nelle braccia di morfeo

va bene tutto ma almeno 40 minuti per battere Fritz ci vogliono, 4 è impossibile

A meno di un infortunio. A parte che alle 10:34 forse si staranno riscaldando.

Ma davvero non avete capito la “geniale” ironia del super troll: la partita sarà talmente noiosa che dopo 4 minuti dormo….spiace smentirti, ma è stata bellissima ed emozionante…

Certo che si era capita, almeno da parte mia, rispondevo a tono conoscendo il tenore dei commenti di Frufru.

273
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
robi01 (Guest) 13-11-2024 00:49

Scritto da PensiamociBene

Scritto da Supporter dei poeti estinti
Ma è possibile che in un match tirato come questo si commenti il dito di Sinner verso l’orecchio?

Sinner non è solo un tennista che gioca a tennis e vince, è anche un tennista amatissimo perché è super educato, mai fuori posto. Mettersi il dito all’orecchio è un gesto che stona con la sua immagine perché è un gesto di incitamento del pubblico tipico di chi pensa allo spettacolo, di chi vuole arruffianare le folle o fare il bullo. Comunque la metti non è un bel gesto e io spero di non vederglielo più fare. Tanto più perché è parso anche evidente che non fosse un gesto che gli veniva naturalmente, e probabilmente lo ha fatto perché qui gioca in casa e sente anche la responsabilità di coinvolgere più il pubblico.
Quello che non ha senso non è criticare Sinner per il dito all’orecchio, ma voler criticare chi ha espresso il fastidio del dito all’orecchio. Ognuno ha la propria sensibilità, e se a qualcuno piacciono tennisti che fanno i bulli e i cafoni, ci credo che non si rende conto di quanto sia invece preziosa l’immagine di Sinner, che lo rende tanto amato.

Ma taci per favore…Solone da 4 soldi….il piubel gesto della serata..spontaneo e liberazione! Vai Janhik!

272
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolo (Guest) 13-11-2024 00:14

Scritto da Tom
@ James9000 (#4254144)
La sua palla era più lenta di quella di Fritz????????
Ma cosa caspita stai dicendo?!

Sta dicendo semplicemente quello che hanno mostrato le statistiche atp
Il diritto di fritz andava 13 kn/h più di quello di Sinner

271
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Franco (Guest) 13-11-2024 00:13

Scritto da PensiamociBene

Scritto da Supporter dei poeti estinti
Ma è possibile che in un match tirato come questo si commenti il dito di Sinner verso l’orecchio?

Sinner non è solo un tennista che gioca a tennis e vince, è anche un tennista amatissimo perché è super educato, mai fuori posto. Mettersi il dito all’orecchio è un gesto che stona con la sua immagine perché è un gesto di incitamento del pubblico tipico di chi pensa allo spettacolo, di chi vuole arruffianare le folle o fare il bullo. Comunque la metti non è un bel gesto e io spero di non vederglielo più fare. Tanto più perché è parso anche evidente che non fosse un gesto che gli veniva naturalmente, e probabilmente lo ha fatto perché qui gioca in casa e sente anche la responsabilità di coinvolgere più il pubblico.
Quello che non ha senso non è criticare Sinner per il dito all’orecchio, ma voler criticare chi ha espresso il fastidio del dito all’orecchio. Ognuno ha la propria sensibilità, e se a qualcuno piacciono tennisti che fanno i bulli e i cafoni, ci credo che non si rende conto di quanto sia invece preziosa l’immagine di Sinner, che lo rende tanto amato.

Ma per favore,è la cosa più “umana” e del tutto genuina che ho visto fare a Sinner da tanto tempo,il pubblico anche oggi mi sembrava poco partecipe e visto il momento di difficoltà che stava affrontando e come ne è uscito fuori ha voluto prendere in mano la situazione e svegliare il pubblico per dargli energia,infatti da lì con maggior tifo ha giocato 2 gran game,poi non ha mancato di rispetto all’avversario,non è che gli ha fatto il gesto dell’ombrello o urlato in faccia,semmai è stato poco sportivo e molto spocchioso Fritz che si è lamentato quando lì dovevi solo applaudire la giocata da fenomeno di Sinner

270
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Inox
W il Tennis (Guest) 13-11-2024 00:07

Scritto da Tom
@ James9000 (#4254144)
La sua palla era più lenta di quella di Fritz????????
Ma cosa caspita stai dicendo?!

È vero, guarda le statistiche furbone

269
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il moralizzatore (Guest) 13-11-2024 00:02

Scritto da Jollymax
Credo che Jannik abbia portato il dito all’orecchio per la seconda o terza volta nella sua vita e penso l’abbia imparato da Djokovic che l’ha fatto almeno 150 volte e da Nadal che pure l’ha fatto almeno 100 volte. E tutte queste volte il pubblico è sempre andato in delirio, sia per Nole che per Rafa, quindi perchè meravigliarsi che il pubblico ora impazzisca per Jannik?

Ma certo, cosa vuoi che sia, poi è l’unico gesto di esultanza che gli ho visto fare negli ultimi 3 mesi!

Riguardo Pensiamoci_Bene spero che trolli perchè se con tutto quello che succede di brutto nel mondo, scrive 5 messaggi per spiegare e dettagliare l’osceno gesto di Sinner e quanto questo, ai suoi occhi ne comprometta la sportività, e ci crede davvero, penso sia ancora peggio.
Detto questo ogni pensiero va rispettato.

268
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lory99
Fabio C. (Guest) 12-11-2024 23:58

Scritto da piper

Scritto da chase

Scritto da frafra
20:30 camomilla, camino, sinner
20:34 nelle braccia di morfeo

va bene tutto ma almeno 40 minuti per battere Fritz ci vogliono, 4 è impossibile

A meno di un infortunio. A parte che alle 10:34 forse si staranno riscaldando.

Ma davvero non avete capito la “geniale” ironia del super troll: la partita sarà talmente noiosa che dopo 4 minuti dormo….spiace smentirti, ma è stata bellissima ed emozionante…

267
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Brufen (Guest) 12-11-2024 23:51

Finalmente si è visto un terzo set nel doppio! Ma nel singolo ancora nada… tutte le partite decise in due, e senza manco l’ombra di un tiebreak.

266
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 12-11-2024 23:45

Scritto da Sebastiano
@ Detuqueridapresencia (#4254135)
Non ne sarei così sicuro

Certo che non è sicuro …. Era una semplice previsione / auspicio: vedere piallato Alcaraz (IN FORMA) da Sinner non ha prezzo 😉

265
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jollymax 12-11-2024 23:44

Credo che Jannik abbia portato il dito all’orecchio per la seconda o terza volta nella sua vita e penso l’abbia imparato da Djokovic che l’ha fatto almeno 150 volte e da Nadal che pure l’ha fatto almeno 100 volte. E tutte queste volte il pubblico è sempre andato in delirio, sia per Nole che per Rafa, quindi perchè meravigliarsi che il pubblico ora impazzisca per Jannik?

264
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 12-11-2024 23:42

E non esulta o lo fa in modo composto e non vi piace
E si mette il dito dietro l’orecchio su un punto memorabile e non vi piace
E tira comodini e vi annoia
E attacca in controtempo e non è spontaneo
E fa il pugnetto e non vi piace
E non lo fa e lo vedete triste

MA ANDATE A CIAPA’ I RAT, MA CON TUTTO IL CUORE

263
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Paolo Papa, Massi, Lory99
PensiamociBene 12-11-2024 23:19

Scritto da Tifoso degli italiani

Scritto da PensiamociBene

Scritto da Tifoso degli italiani

Scritto da PensiamociBene

Scritto da Supporter dei poeti estinti
Ma è possibile che in un match tirato come questo si commenti il dito di Sinner verso l’orecchio?

Sinner non è solo un tennista che gioca a tennis e vince, è anche un tennista amatissimo perché è super educato, mai fuori posto. Mettersi il dito all’orecchio è un gesto che stona con la sua immagine perché è un gesto di incitamento del pubblico tipico di chi pensa allo spettacolo, di chi vuole arruffianare le folle o fare il bullo. Comunque la metti non è un bel gesto e io spero di non vederglielo più fare. Tanto più perché è parso anche evidente che non fosse un gesto che gli veniva naturalmente, e probabilmente lo ha fatto perché qui gioca in casa e sente anche la responsabilità di coinvolgere più il pubblico.
Quello che non ha senso non è criticare Sinner per il dito all’orecchio, ma voler criticare chi ha espresso il fastidio del dito all’orecchio. Ognuno ha la propria sensibilità, e se a qualcuno piacciono tennisti che fanno i bulli e i cafoni, ci credo che non si rende conto di quanto sia invece preziosa l’immagine di Sinner, che lo rende tanto amato.

Ma finiamola, per cortesia: per un gesto di esultanza assolutamente innocente dopo un punto pazzesco e davanti il proprio pubblico, fare questi discorsi è veramente esagerato!

Sarebbe interessante che spiegassi cosa vi è di esagerato nelle mie osservazioni, e quindi nel provare fastidio che Sinner si sia messo il dito all’orecchio. Non ti dico di argomentare ma almeno di dichiarare quale sarebbe questa esagerazione in cui sarei caduto.

Se provi a rileggere ciò che hai scritto lo capisci da solo, è abbastanza evidente.
Dare del bullo e del cafone ad un tennista per aver esultato in maniera assolutamente innocente dopo un gran punto è, a voler essere gentili, di un’esagerazione al limite del ridicolo.

Si chiama analfabetismo funzionale. Mi riferisco all’incapacità di capire un testo scritto.
Dire che un tennista fa un gesto da bullo, non significa stare dicendo che quel tennista è un bullo. E qui c’è anche l’aggravante data dal fatto che avevo specificato che quel gesto non gli era affatto naturale.

Comunque adesso non è che voglio insistere sulla questione o sembrare troppo severo.. Ognuno la pensi come vuole.

262
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 12-11-2024 23:13

Scritto da Sinner@Raducanu

Scritto da PensiamociBene

Scritto da Supporter dei poeti estinti
Ma è possibile che in un match tirato come questo si commenti il dito di Sinner verso l’orecchio?

Sinner non è solo un tennista che gioca a tennis e vince, è anche un tennista amatissimo perché è super educato, mai fuori posto. Mettersi il dito all’orecchio è un gesto che stona con la sua immagine perché è un gesto di incitamento del pubblico tipico di chi pensa allo spettacolo, di chi vuole arruffianare le folle o fare il bullo. Comunque la metti non è un bel gesto e io spero di non vederglielo più fare. Tanto più perché è parso anche evidente che non fosse un gesto che gli veniva naturalmente, e probabilmente lo ha fatto perché qui gioca in casa e sente anche la responsabilità di coinvolgere più il pubblico.
Quello che non ha senso non è criticare Sinner per il dito all’orecchio, ma voler criticare chi ha espresso il fastidio del dito all’orecchio. Ognuno ha la propria sensibilità, e se a qualcuno piacciono tennisti che fanno i bulli e i cafoni, ci credo che non si rende conto di quanto sia invece preziosa l’immagine di Sinner, che lo rende tanto amato.

Sono gesti calcistici e tammarri che neanche a me piacciono.
Però…
Che diavolo, è pur sempre un ragazzo e se qualche volta si lascia andare fa bene, la sua proverbiale educazione non ne viene scalfita. E poi lo ha fatto dopo un rovescio lungolinea vincente da paura. Dopo un colpo del genere, c’era da ballare la tarantella in campo altro che quel timido portare il dito all’orecchio.

Caro amico, anche a me da fastidio, l’ho visto fare qualche volta a Berrettini ed anche a Musetti, ma poche volte, mentre Alcaraz e Rune lo fanno in ogni partita, Shelton alza il telefono… se Jannik lo fa una volta ogni tre anni si può anche passarci sopra….

261
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Gianluca (Guest) 12-11-2024 23:12

Scritto da piper
Buon allenamento.

Insomma…non è stata una scampagnata,Fritz è stato veramente un osso duro questa sera,ci sta che si è arrabbiato per come l’ha persa,a punti il primo set l’avrebbe meritato lui ed anche il secondo almeno di giocarselo al tie-brek

260
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 12-11-2024 23:09

Scritto da Angelo77

Scritto da Pepusch

Scritto da Silvio
Non lo sto vedendo bene a Sinner adesso,sta crollando fisicamente

Tu neanche con un telescopio intregalattico riusciresti a vedere Sinner. Meglio piuttosto dedicarsi allo studio della sintassi, decisamente zoppicante

Però a metà del secondo si vedeva che era molto in affanno,ansimava in scambi lunghi e spesso con le gambe arrivava pesante,sul 4-4 il servizio gli ha dato una grossa mano e sul 5-4 dal 30-0 Fritz ha sbagliato praticamente subito,un possibile tie-brek sarebbe stato insidioso e al terzo forse Fritz ne avrebbe avuto di più fisicamente

Si, per giocare a briscola….

259
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
walden 12-11-2024 23:07

Scritto da GIOTAD

Scritto da Silvio

Scritto da Inox

Scritto da piper

Scritto da Silvio

Scritto da piper

Scritto da Silvio
Ve lo dico subito la partita si sta mettendo male,Sinner sta sotto pressione,il servizio non gli entra più e sta diventando falloso e sta subendo,si sta spaventando sempre di più e Fritz sta prendendo sempre più fiducia

Mamma che cuor di leone,

Lo conosco bene Sinner e so quando non è in giornata e quando è così è tipico da lui fare molte cavolate,veramente non da numero 1 come si è giocato questo 0-40

Sinner ha commesso qualche errore e servito poche prime in qualche game ed ha vinto il primo set 6-4, di cosa vogliamo parlare?

Infatti 6-4 ad un Fritz quasi perfetto, no commento!!

Appunto,quasi…ha perso il set quasi da solo con 2 brutti errori che lo hanno portato 0-30 e poi non gli è entrata la prima a salvarlo,gli è successo anche agli Us Open

Amico mio…. Se tu conosci Sinner io sono il figlio di Darren…. Sinceramente non ci hai capito assolutamente nulla. Ma è bello avere anche fenomeni come te che scrivono prima della fine delle partite e consuetudinariamente fanno la figura della fava brillata!

Ma cosa stai a rispondergli, è sempre quel demente di Antonio o come accidenti si chiamava che cambia nome ogni volta, ci prova sempre, per poter dire”visto che avevo ragione?”. È un DM lascialo perdere….

258
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Angelo77 (Guest) 12-11-2024 23:03

Scritto da Pepusch

Scritto da Silvio
Non lo sto vedendo bene a Sinner adesso,sta crollando fisicamente

Tu neanche con un telescopio intregalattico riusciresti a vedere Sinner. Meglio piuttosto dedicarsi allo studio della sintassi, decisamente zoppicante

Però a metà del secondo si vedeva che era molto in affanno,ansimava in scambi lunghi e spesso con le gambe arrivava pesante,sul 4-4 il servizio gli ha dato una grossa mano e sul 5-4 dal 30-0 Fritz ha sbagliato praticamente subito,un possibile tie-brek sarebbe stato insidioso e al terzo forse Fritz ne avrebbe avuto di più fisicamente

257
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia
Inox 12-11-2024 23:02

Comunque alla faccia di pensiamocibene io trovo la mano all’orecchio di Jannik il più bel gesto della serata perché assolutamente spontaneo e in complicità con il pubblico, Unico Jannik!!

256
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Leo67, Carota Senior, roby.mortilla@gmail.com, Detuqueridapresencia, Lory99
Sinner@Raducanu 12-11-2024 23:02

Scritto da PensiamociBene

Scritto da Supporter dei poeti estinti
Ma è possibile che in un match tirato come questo si commenti il dito di Sinner verso l’orecchio?

Sinner non è solo un tennista che gioca a tennis e vince, è anche un tennista amatissimo perché è super educato, mai fuori posto. Mettersi il dito all’orecchio è un gesto che stona con la sua immagine perché è un gesto di incitamento del pubblico tipico di chi pensa allo spettacolo, di chi vuole arruffianare le folle o fare il bullo. Comunque la metti non è un bel gesto e io spero di non vederglielo più fare. Tanto più perché è parso anche evidente che non fosse un gesto che gli veniva naturalmente, e probabilmente lo ha fatto perché qui gioca in casa e sente anche la responsabilità di coinvolgere più il pubblico.
Quello che non ha senso non è criticare Sinner per il dito all’orecchio, ma voler criticare chi ha espresso il fastidio del dito all’orecchio. Ognuno ha la propria sensibilità, e se a qualcuno piacciono tennisti che fanno i bulli e i cafoni, ci credo che non si rende conto di quanto sia invece preziosa l’immagine di Sinner, che lo rende tanto amato.

Sono gesti calcistici e tammarri che neanche a me piacciono.
Però…
Che diavolo, è pur sempre un ragazzo e se qualche volta si lascia andare fa bene, la sua proverbiale educazione non ne viene scalfita. E poi lo ha fatto dopo un rovescio lungolinea vincente da paura. Dopo un colpo del genere, c’era da ballare la tarantella in campo altro che quel timido portare il dito all’orecchio.

255
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, Cogi53, Detuqueridapresencia, AmeAur, Lory99
Inox 12-11-2024 22:59

Scritto da Alex77

Scritto da Tifoso degli italiani

Scritto da PensiamociBene

Scritto da Supporter dei poeti estinti
Ma è possibile che in un match tirato come questo si commenti il dito di Sinner verso l’orecchio?

Sinner non è solo un tennista che gioca a tennis e vince, è anche un tennista amatissimo perché è super educato, mai fuori posto. Mettersi il dito all’orecchio è un gesto che stona con la sua immagine perché è un gesto di incitamento del pubblico tipico di chi pensa allo spettacolo, di chi vuole arruffianare le folle o fare il bullo. Comunque la metti non è un bel gesto e io spero di non vederglielo più fare. Tanto più perché è parso anche evidente che non fosse un gesto che gli veniva naturalmente, e probabilmente lo ha fatto perché qui gioca in casa e sente anche la responsabilità di coinvolgere più il pubblico.
Quello che non ha senso non è criticare Sinner per il dito all’orecchio, ma voler criticare chi ha espresso il fastidio del dito all’orecchio. Ognuno ha la propria sensibilità, e se a qualcuno piacciono tennisti che fanno i bulli e i cafoni, ci credo che non si rende conto di quanto sia invece preziosa l’immagine di Sinner, che lo rende tanto amato.

Ma finiamola, per cortesia: per un gesto di esultanza assolutamente innocente dopo un punto pazzesco e davanti il proprio pubblico, fare questi discorsi è veramente esagerato!

Perfetto, qui si sta sfiorando il ridicolo parlando di bullo o di ruffianare il pubblico.. dopo un punto pazzesco, gesto per esaltarsi e esaltare il tifo, se mai.. fra un po’ questo ragazzo dovrà star muto e imperturbabile come una mummia perché al minimo gesto di entusiasmo sarà criticato, mah

Il nostro amico per fortuna si chiama pensiamocibene altrimenti chissà che paternale… Assolutamente incomprensibile

254
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tifoso degli italiani (Guest) 12-11-2024 22:58

Scritto da PensiamociBene

Scritto da Tifoso degli italiani

Scritto da PensiamociBene

Scritto da Supporter dei poeti estinti
Ma è possibile che in un match tirato come questo si commenti il dito di Sinner verso l’orecchio?

Sinner non è solo un tennista che gioca a tennis e vince, è anche un tennista amatissimo perché è super educato, mai fuori posto. Mettersi il dito all’orecchio è un gesto che stona con la sua immagine perché è un gesto di incitamento del pubblico tipico di chi pensa allo spettacolo, di chi vuole arruffianare le folle o fare il bullo. Comunque la metti non è un bel gesto e io spero di non vederglielo più fare. Tanto più perché è parso anche evidente che non fosse un gesto che gli veniva naturalmente, e probabilmente lo ha fatto perché qui gioca in casa e sente anche la responsabilità di coinvolgere più il pubblico.
Quello che non ha senso non è criticare Sinner per il dito all’orecchio, ma voler criticare chi ha espresso il fastidio del dito all’orecchio. Ognuno ha la propria sensibilità, e se a qualcuno piacciono tennisti che fanno i bulli e i cafoni, ci credo che non si rende conto di quanto sia invece preziosa l’immagine di Sinner, che lo rende tanto amato.

Ma finiamola, per cortesia: per un gesto di esultanza assolutamente innocente dopo un punto pazzesco e davanti il proprio pubblico, fare questi discorsi è veramente esagerato!

Sarebbe interessante che spiegassi cosa vi è di esagerato nelle mie osservazioni, e quindi nel provare fastidio che Sinner si sia messo il dito all’orecchio. Non ti dico di argomentare ma almeno di dichiarare quale sarebbe questa esagerazione in cui sarei caduto.

Se provi a rileggere ciò che hai scritto lo capisci da solo, è abbastanza evidente.

Dare del bullo e del cafone ad un tennista per aver esultato in maniera assolutamente innocente dopo un gran punto è, a voler essere gentili, di un’esagerazione al limite del ridicolo.

253
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Inox, Leo67, tombizzle, Lory99
Alex77 (Guest) 12-11-2024 22:55

Scritto da Tifoso degli italiani

Scritto da PensiamociBene

Scritto da Supporter dei poeti estinti
Ma è possibile che in un match tirato come questo si commenti il dito di Sinner verso l’orecchio?

Sinner non è solo un tennista che gioca a tennis e vince, è anche un tennista amatissimo perché è super educato, mai fuori posto. Mettersi il dito all’orecchio è un gesto che stona con la sua immagine perché è un gesto di incitamento del pubblico tipico di chi pensa allo spettacolo, di chi vuole arruffianare le folle o fare il bullo. Comunque la metti non è un bel gesto e io spero di non vederglielo più fare. Tanto più perché è parso anche evidente che non fosse un gesto che gli veniva naturalmente, e probabilmente lo ha fatto perché qui gioca in casa e sente anche la responsabilità di coinvolgere più il pubblico.
Quello che non ha senso non è criticare Sinner per il dito all’orecchio, ma voler criticare chi ha espresso il fastidio del dito all’orecchio. Ognuno ha la propria sensibilità, e se a qualcuno piacciono tennisti che fanno i bulli e i cafoni, ci credo che non si rende conto di quanto sia invece preziosa l’immagine di Sinner, che lo rende tanto amato.

Ma finiamola, per cortesia: per un gesto di esultanza assolutamente innocente dopo un punto pazzesco e davanti il proprio pubblico, fare questi discorsi è veramente esagerato!

Perfetto, qui si sta sfiorando il ridicolo parlando di bullo o di ruffianare il pubblico.. dopo un punto pazzesco, gesto per esaltarsi e esaltare il tifo, se mai.. fra un po’ questo ragazzo dovrà star muto e imperturbabile come una mummia perché al minimo gesto di entusiasmo sarà criticato, mah

252
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Inox, Detuqueridapresencia, Lory99
Lorenzo (Guest) 12-11-2024 22:55

Un pippone di sei km perché yannik si è messo un dito all’orecchio ?
Non ha nemmeno il pregio del ridicolo .

251
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Inox, Giampi, ACL, Lory99
Tullio Pascoli (Guest) 12-11-2024 22:54

A Sinner non entrava il 1° servizio, ma nonostante ciò è riuscito a superare Fritz che in certi momenti non era affatto inferiore.
Ma Sinner si rivela proprio quando rischia di perdere i punti importanti. Insomma, alla fine ha dimostrato di fare meglio del suo contendente…

250
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pepusch 12-11-2024 22:53

Scritto da Silvio
Non lo sto vedendo bene a Sinner adesso,sta crollando fisicamente

Tu neanche con un telescopio intregalattico riusciresti a vedere Sinner. Meglio piuttosto dedicarsi allo studio della sintassi, decisamente zoppicante

249
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Bernardino Lamis, Inox, Detuqueridapresencia, tombizzle, Lory99
Inox 12-11-2024 22:53

Scritto da PensiamociBene

Scritto da Supporter dei poeti estinti
Ma è possibile che in un match tirato come questo si commenti il dito di Sinner verso l’orecchio?

Sinner non è solo un tennista che gioca a tennis e vince, è anche un tennista amatissimo perché è super educato, mai fuori posto. Mettersi il dito all’orecchio è un gesto che stona con la sua immagine perché è un gesto di incitamento del pubblico tipico di chi pensa allo spettacolo, di chi vuole arruffianare le folle o fare il bullo. Comunque la metti non è un bel gesto e io spero di non vederglielo più fare. Tanto più perché è parso anche evidente che non fosse un gesto che gli veniva naturalmente, e probabilmente lo ha fatto perché qui gioca in casa e sente anche la responsabilità di coinvolgere più il pubblico.
Quello che non ha senso non è criticare Sinner per il dito all’orecchio, ma voler criticare chi ha espresso il fastidio del dito all’orecchio. Ognuno ha la propria sensibilità, e se a qualcuno piacciono tennisti che fanno i bulli e i cafoni, ci credo che non si rende conto di quanto sia invece preziosa l’immagine di Sinner, che lo rende tanto amato.

Io invece dico che la tua cosiddetta sensibilità sia fuori luogo e il tuo discorso non regge proprio, Jannik in quel momento era 0-30 in un momento chiave come lui stesso ha detto nell’ intervista, sentiva il momento importante e si è lasciato andare, tutto qua. Tu vuoi dipingere un Sinner a tua immagine e somiglianza, sbagli.

248
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
PensiamociBene 12-11-2024 22:52

Scritto da Tifoso degli italiani

Scritto da PensiamociBene

Scritto da Supporter dei poeti estinti
Ma è possibile che in un match tirato come questo si commenti il dito di Sinner verso l’orecchio?

Sinner non è solo un tennista che gioca a tennis e vince, è anche un tennista amatissimo perché è super educato, mai fuori posto. Mettersi il dito all’orecchio è un gesto che stona con la sua immagine perché è un gesto di incitamento del pubblico tipico di chi pensa allo spettacolo, di chi vuole arruffianare le folle o fare il bullo. Comunque la metti non è un bel gesto e io spero di non vederglielo più fare. Tanto più perché è parso anche evidente che non fosse un gesto che gli veniva naturalmente, e probabilmente lo ha fatto perché qui gioca in casa e sente anche la responsabilità di coinvolgere più il pubblico.
Quello che non ha senso non è criticare Sinner per il dito all’orecchio, ma voler criticare chi ha espresso il fastidio del dito all’orecchio. Ognuno ha la propria sensibilità, e se a qualcuno piacciono tennisti che fanno i bulli e i cafoni, ci credo che non si rende conto di quanto sia invece preziosa l’immagine di Sinner, che lo rende tanto amato.

Ma finiamola, per cortesia: per un gesto di esultanza assolutamente innocente dopo un punto pazzesco e davanti il proprio pubblico, fare questi discorsi è veramente esagerato!

Sarebbe interessante che spiegassi cosa vi è di esagerato nelle mie osservazioni, e quindi nel provare fastidio che Sinner si sia messo il dito all’orecchio. Non ti dico di argomentare ma almeno di dichiarare quale sarebbe questa esagerazione in cui sarei caduto.

247
Replica | Quota | -4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Inox, Leo67, Giampi, Lory99
Tifoso degli italiani (Guest) 12-11-2024 22:49

Scritto da PensiamociBene

Scritto da Supporter dei poeti estinti
Ma è possibile che in un match tirato come questo si commenti il dito di Sinner verso l’orecchio?

Sinner non è solo un tennista che gioca a tennis e vince, è anche un tennista amatissimo perché è super educato, mai fuori posto. Mettersi il dito all’orecchio è un gesto che stona con la sua immagine perché è un gesto di incitamento del pubblico tipico di chi pensa allo spettacolo, di chi vuole arruffianare le folle o fare il bullo. Comunque la metti non è un bel gesto e io spero di non vederglielo più fare. Tanto più perché è parso anche evidente che non fosse un gesto che gli veniva naturalmente, e probabilmente lo ha fatto perché qui gioca in casa e sente anche la responsabilità di coinvolgere più il pubblico.
Quello che non ha senso non è criticare Sinner per il dito all’orecchio, ma voler criticare chi ha espresso il fastidio del dito all’orecchio. Ognuno ha la propria sensibilità, e se a qualcuno piacciono tennisti che fanno i bulli e i cafoni, ci credo che non si rende conto di quanto sia invece preziosa l’immagine di Sinner, che lo rende tanto amato.

Ma finiamola, per cortesia: per un gesto di esultanza assolutamente innocente dopo un punto pazzesco e davanti il proprio pubblico, fare questi discorsi è veramente esagerato!

246
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco Tullio Cicerone, Inox, Sonj, Giampi, Lory99
Tom (Guest) 12-11-2024 22:48

@ James9000 (#4254165)

Era comparsa la grafica nel secondo set con la velocità media dei colpi.
Comunque anche a occhio si vedeva che Fritz faceva una fatica bestia a reggere l’intensità dei colpi di Sinner.

245
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIOTAD 12-11-2024 22:47

Scritto da Silvio

Scritto da Inox

Scritto da piper

Scritto da Silvio

Scritto da piper

Scritto da Silvio
Ve lo dico subito la partita si sta mettendo male,Sinner sta sotto pressione,il servizio non gli entra più e sta diventando falloso e sta subendo,si sta spaventando sempre di più e Fritz sta prendendo sempre più fiducia

Mamma che cuor di leone,

Lo conosco bene Sinner e so quando non è in giornata e quando è così è tipico da lui fare molte cavolate,veramente non da numero 1 come si è giocato questo 0-40

Sinner ha commesso qualche errore e servito poche prime in qualche game ed ha vinto il primo set 6-4, di cosa vogliamo parlare?

Infatti 6-4 ad un Fritz quasi perfetto, no commento!!

Appunto,quasi…ha perso il set quasi da solo con 2 brutti errori che lo hanno portato 0-30 e poi non gli è entrata la prima a salvarlo,gli è successo anche agli Us Open

Amico mio…. Se tu conosci Sinner io sono il figlio di Darren…. Sinceramente non ci hai capito assolutamente nulla. Ma è bello avere anche fenomeni come te che scrivono prima della fine delle partite e consuetudinariamente fanno la figura della fava brillata!

244
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, ACL, Lory99
Panettone (Guest) 12-11-2024 22:47

Gioca in casa ,sono le atp finals,di esultanza ha fatto il minimo secondo me, qualsiasi altro avrebbe e molto più di lui nelle stesse condizioni.

243
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Inox
forzaragazziforza (Guest) 12-11-2024 22:43

Scritto da PensiamociBene
Sinner con il dito all’orecchio per incitare il pubblico. Una brutta immagine che non avrei mai voluto vedere. Spero di non rivederla più.

e che avrebbe fatto di male? ha fatto un puntazzo e stava godendo degli applausi del suo pubblico
Jannik straordinario in risposta e solido negli scambi e fritz, come anche agli us, conferma di avere indigesti i game che “scottano”

242
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Inox, Sonj, Giampi, Lory99
PensiamociBene 12-11-2024 22:42

Scritto da Supporter dei poeti estinti
Ma è possibile che in un match tirato come questo si commenti il dito di Sinner verso l’orecchio?

Sinner non è solo un tennista che gioca a tennis e vince, è anche un tennista amatissimo perché è super educato, mai fuori posto. Mettersi il dito all’orecchio è un gesto che stona con la sua immagine perché è un gesto di incitamento del pubblico tipico di chi pensa allo spettacolo, di chi vuole arruffianare le folle o fare il bullo. Comunque la metti non è un bel gesto e io spero di non vederglielo più fare. Tanto più perché è parso anche evidente che non fosse un gesto che gli veniva naturalmente, e probabilmente lo ha fatto perché qui gioca in casa e sente anche la responsabilità di coinvolgere più il pubblico.

Quello che non ha senso non è criticare Sinner per il dito all’orecchio, ma voler criticare chi ha espresso il fastidio del dito all’orecchio. Ognuno ha la propria sensibilità, e se a qualcuno piacciono tennisti che fanno i bulli e i cafoni, ci credo che non si rende conto di quanto sia invece preziosa l’immagine di Sinner, che lo rende tanto amato.

241
Replica | Quota | -7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: roby.mortilla@gmail.com, Inox, Sonj, Leo67, Giampi, tombizzle, Lory99
Inox 12-11-2024 22:40

Scritto da Paolo A.
Nel caso perdesse in due da Medvedev e Fritz vincesse in due con DeMinaur come funziona per il passaggio?

Non esiste che perde con Danilo, evitate di fare calcoli, percorso netto verso la vittoria e la storia

240
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
enzola barbera (Guest) 12-11-2024 22:40

@ Maxiclimber (#4254160)

Evitate i superlativi se non siete sicuri di quello che dite. Fritz, per la posizione che occupa, ha giocato una partita men che modesta.

239
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia, Pepusch, Lory99
James9000 (Guest) 12-11-2024 22:39

@ Tom (#4254154)

Ho avuto questa netta impressione. Non avendo dati statistici, tale rimane.
Se mi sono sbagliato chiedo venia!

238
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
James9000 (Guest) 12-11-2024 22:37

@ PensiamociBene (#4254085)

Esagerato!!! A sto giro non hai pensato abbastanza bene…
Dai su, adesso non esageriamo!

237
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
enzola barbera (Guest) 12-11-2024 22:37

Fritz l’ha impegnato piú du De Minaur, non più di tanto. Sinner ci vince agevolmente. Attualmente lo puó impensierire solo Zverev, ma non troppo. Enigmatico il prossimo turno con Medvedev. Il russo deve assolutamente vincere per arrivare alle semifinali; credo che s’impegnerà al massimo. enzo

236
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia, Lory99
Maxiclimber (Guest) 12-11-2024 22:36

Comunque Fritz ha giocato forse la miglior partita in carriera, solidissimo da fondo, persino superiore a Sinner sulla diagonale di rovescio, servizio micidiale, contro un Sinner abbastanza falloso e con pochissime prime.
Eppure ha perso in due set senza nemmeno arrivare al tiebreak.
Break chirurgico a fine set stile Nole, e tanti saluti.

Da paura

235
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Inox, Manu09, Lory99
Tom (Guest) 12-11-2024 22:36

@ Paolo A. (#4254147)

In quel caso contano i game.
La percentuale di game vinti.

234
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MarcoP 12-11-2024 22:35

Finora tutte vittorie in 2 set nel singolo.

E quasi tutte nel doppio.

233
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Paolo Papa
Tom (Guest) 12-11-2024 22:35

@ James9000 (#4254144)

La sua palla era più lenta di quella di Fritz????????
Ma cosa caspita stai dicendo?!

232
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Inox
GianniwMusetti (Guest) 12-11-2024 22:34

Scritto da Lele

Scritto da SGT76
Entusiasmo Vittoria (strepitosa)
Smorzato in parte x da FIOCCHETTI che nn sa differenza fra SET e MATCH-POINT

In Rai non è richiesta competenza..

Non capisce la differenza

231
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Supporter dei poeti estinti (Guest) 12-11-2024 22:34

Ma è possibile che in un match tirato come questo si commenti il dito di Sinner verso l’orecchio?

230
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Inox, Marco Tullio Cicerone, Lory99
Mirko (Guest) 12-11-2024 22:34

Scritto da Lo Scriba
Deve essere dura per Fritz stasera, ha disputato una grandissima partita ma si ritrova sul groppone un doppio 64.

È un debole mentalmente,lo ha dimostrato agli Us Open perdendo tutti e 3 i set quando ha servito per rimanerci e poi a Shanghai al tie-brek con un Djokovic in evidente difficoltà fisica quando doveva portare il match al terzo e lì sostanzialmente poi l’avrebbe vinta lui

229
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Eman32 12-11-2024 22:34

Che noia.
Ormai basta un 60-70% per portare a casa i match in due set.
Troppo dominante

228
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Inox
Paolo A. (Guest) 12-11-2024 22:32

Nel caso perdesse in due da Medvedev e Fritz vincesse in due con DeMinaur come funziona per il passaggio?

227
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roberto Eusebi (Guest) 12-11-2024 22:32

I cori da stadio per Jan sono da pelle d’oca..

226
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Inox, Don Budge fathers, Manu09, Giampi, Lory99
GianniwMusetti (Guest) 12-11-2024 22:31

Scritto da Guest

Scritto da Spicchio
Ma la RAI…. un mezzo telecronista un minimo competente…proprio non lo trova???? Mah

Quello delle olimpiadi era dignitoso

Fiocchetti indecoroso

225
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Inox, MarcoP
James9000 (Guest) 12-11-2024 22:31

Il livello di Jannik non è al massimo.
Raramente l’ho sentito spingere così tanto con la voce.
Nello scambio a pallate con Fritz la sua era sempre più lenta di quella dell’americano.
Nonostante tutto si vince 2 set a zero.
Che dire?
Beh speriamo ora che Jannik si qualifichi come primo e nell’altra semifinale si scornino Fritz e Zverev.
Grande Jannik!

224
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lele (Guest) 12-11-2024 22:31

Scritto da SGT76
Entusiasmo Vittoria (strepitosa)
Smorzato in parte x da FIOCCHETTI che nn sa differenza fra SET e MATCH-POINT

In Rai non è richiesta competenza..

223
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Inox
Sebastiano (Guest) 12-11-2024 22:31

@ Detuqueridapresencia (#4254135)

Non ne sarei così sicuro

222
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mirko (Guest) 12-11-2024 22:30

Grande Sinner ma tipico di Fritz che ha differenza di Sinner trema nei punti importanti,serve bene per tutto il match,si è salvato più volte con il servizio,tennis molto aggressivo e propositivo,poi va a servire prima per rimanere nel set e poi per il match e non gli entra più la prima e poi gioca con paura nello scambio,ha perso il servizio e il match avanti 30-0…

221
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sebastiano (Guest) 12-11-2024 22:29

Scritto da MarcoP
Qui si prospetta il tie-break.

Se va bè un altro troll che si attacca alle minkiate tempi molto duri per sti mentecatti!

220
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rob (Guest) 12-11-2024 22:28

Che dire? NO TRIP FOR CATS

219
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Inox, Marcorava
Detuqueridapresencia 12-11-2024 22:28

Abbiamo Jannikilato anche l’amico Fritz. Ora tutti pronti a sbadigliare

Semifinale con Alcaraz, credo. E li spero per Carlos che se la merita. Spero stia bene

218
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Don Budge fathers, l Occhio di Sauron, Carota Senior, Paolo Papa, Lory99
IL TRUZZO GRUGNITORE NERVOSETTO IN CANOTTA (Guest) 12-11-2024 22:27

Scritto da PensiamociBene
Sinner con il dito all’orecchio per incitare il pubblico. Una brutta immagine che non avrei mai voluto vedere. Spero di non rivederla più.

Non guardarlo fai prima…
Ciao

217
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Inox, roby.mortilla@gmail.com
piper 12-11-2024 22:27

Scritto da roby.mortilla@gmail.com

Scritto da Giuseppe

Scritto da piper
Però Jannik dito all’orecchio non mi ricordo di averlo mai visto.

Vero, mai visto prima. Però quando ci vuole ci vuole e in quel momento, dopo quel puntazzo, era d’obbligo che chiamasse il pubblico a sé

Già visto già visto. Da quanto seguite Sinner?

Non è quello il punto, si vede che non ho buona memoria, comunque io lo vedo giocare da Roma 2019.

216
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Italo (Guest) 12-11-2024 22:26

Scritto da Inox
A momenti non può nemmeno grattarsi le chiappe, ma per favore è un ragazzo ed è umano, cerchiamo di smetterla

Di umano Sinner ha ben poco.
Io mi sto chiedendo in futuro come deve essere e cosa fare un tennista umano per batterlo.
Per me siamo molto vicini alla perfezione.

215
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lo Scriba 12-11-2024 22:26

Deve essere dura per Fritz stasera, ha disputato una grandissima partita ma si ritrova sul groppone un doppio 64.

214
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Don Budge fathers, Inox, Lory99
Guest (Guest) 12-11-2024 22:26

Scritto da Spicchio
Ma la RAI…. un mezzo telecronista un minimo competente…proprio non lo trova???? Mah

Quello delle olimpiadi era dignitoso

213
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 12-11-2024 22:26

Scritto da Sinner@Raducanu

Scritto da Lucenzio
Ma cosa ha Sinner che non mette dentro la prima?

Infatti non è da lui.
Va detto però che ha messo a segno un lungolinea fantastico!

Un momento di tamaRunizzazione ma …. semel in anno licet insanire

212
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sinner@Raducanu
chass (Guest) 12-11-2024 22:26

classifica vittoria di nole su fritz

211
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sebastiano (Guest) 12-11-2024 22:26

E anche l’americano (definito da alcuni il più pericoloso…) liquidato in due set senza patemi…signori non si è N.1 per caso! Che campione !

210
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, roby.mortilla@gmail.com, l Occhio di Sauron, Lory99
robdes12 12-11-2024 22:26

Siamo alle solite. Fritz gioca bene, ha ancora una buona condizione; Jannik al di sotto del suo livello migliore ma vince comunque e in due set. C’è poco da fare, ha quasi sempre qualcosa in più degli altri, soprattutto la calma interiore.

209
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Carota Senior, Don Budge fathers, Sinner@Raducanu, l Occhio di Sauron, Lory99
Inox 12-11-2024 22:25

Non è ancora al suo meglio e sbriga la pratica 2-0 contro un Fritz assolutamente Ottimo, di che parliamo? Un’ altro Pianeta il resto tutti sul pianeta terra

208
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Don Budge fathers, l Occhio di Sauron, Lory99
Tifoso degli italiani (Guest) 12-11-2024 22:25

Perfetto, sale di livello nei momenti cruciali e porta a casa l’incontro in due set.

Grandissimo fenomeno!

207
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Inox, Detuqueridapresencia, Don Budge fathers, l Occhio di Sauron, Lory99
Marco Tullio Cicerone 12-11-2024 22:25

😀 ❗ :mrgreen:

206
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Spicchio (Guest) 12-11-2024 22:25

Ma la RAI…. un mezzo telecronista un minimo competente…proprio non lo trova???? Mah

205
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Inox
Carota Senior 12-11-2024 22:25

Ci avrei scommesso sul 6-4 anche nel secondo set, questo è anche dominio psicologico dell’avversario.
Incredibile Sinner!

204
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Inox, Detuqueridapresencia, Don Budge fathers, Lory99
Italo (Guest) 12-11-2024 22:24

Un punteggio emblematico 6-4 6-4.
Che non rende l’idea dell’abisso tra sinner e il numero 4-5 del mondo.
In pratica quando ha voluto ha fatto il break.
Vincere il master senza perdere un set, questo bisogna puntare agli scommettitori

203
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 12-11-2024 22:24

Signor silviocheconoscebene Jannik

Arifacce ride!!!!

202
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lory99
piper 12-11-2024 22:24

Buon allenamento.

201
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia