Italiani in Campo ATP, Challenger, Copertina, WTA

Italiani in Campo (ATP-WTA-Challenger): I risultati completi di Mercoledì 06 Novembre 2024

06/11/2024 11:29 22 commenti
Luca Nardi ITA, 2003.08.06
Luca Nardi ITA, 2003.08.06

FIN CH Helsinki
R32 Nardi ITA – Oliveira VEN Inizio 12:00

ATP Helsinki
Luca Nardi [5]
0
6
0
Gonzalo Oliveira
0
3
0
Vincitore: Nardi

R16 Bortolotti ITA/Niklas-Salminen FIN – Rodriguez Taverna ARG/Uzhylovskyi UKR 4° incontro dalle ore 12

Il match deve ancora iniziare

R16 Arnaboldi ITA – Yevseyev KAZ 3° incontro dalle ore 12

Il match deve ancora iniziare

R16 Squire GER – Pellegrino ITA 2° incontro dalle ore 12

Il match deve ancora iniziare









JPN CH Matsuyama
R16 Cina ITA – Tu AUS Inizio 02:00 – domani notte

Il match deve ancora iniziare

R16 Gigante ITA/Picchione ITA – Moreno De Alboran USA/Statham NZL Inizio 03:30

ATP Matsuyama
Matteo Gigante / Andrea Picchione
6
1
14
Nicolas Moreno De Alboran / Rubin Statham
2
6
16
Vincitore: Moreno De Alboran / Statham










SAU Wta Finals
3G Paolini ITA vs Zheng CHN Non prima 13:30
WTA Riyadh
Jasmine Paolini [4]
0
0
Qinwen Zheng [7]
0
0









COL Cali 125
2T Osorio COL – Brancaccio ITA ore 00:00

Il match deve ancora iniziare


TAG:

22 commenti. Lasciane uno!

ospite1 (Guest) 06-11-2024 13:10

Nardi , come avevo scritto ad uscita tabellone ha avuto un sorteggio più che buono . Nardi ha la facoltà e possibilità di scegliere senza dover render conto a noi di chi vuole attorno e di come vuole essere nel tennis è fuori dal tennis. Piaccia o meno .

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Calvin (Guest) 06-11-2024 13:07

Per me avete sempre fretta nei giudizi.

È giovane ed ha ancora tempo perché gli scatti qualche cosa nella testa e faccia il salti di qualità

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Leftwing13 06-11-2024 13:05

Scritto da walden

Scritto da madmarat
Nardi ha lasciato anche Ricci.
Non hanno alcun senso le scelte fatte dalla vittoria su Djokovic in poi…

Non ho trovato la notizia, da dove arriva?

Anch’io non ne sono al corrente.
Quanto a Ricci, copio-incollo da un’intervista rilasciata un anno fa, nella quale parla del suo rapporto di collaborazione con Ruusuvuori, e ci trovo delle affinità tra il finlandese e Nardi. Sperando che Nardi, di cui sono “tifoso”, non continui a “buttare anni nel cesso”.
***
L’emiliano continua a parlare del suo allievo sottolineando anche quanto il finlandese sia una persona calma e un po’ riservata fuori dal campo e di come viva l’essere diventato professionista. “Certo, stiamo lavorando su tante cose nel suo tennis e sul suo fisico, ma anche sulla resilienza e sull’accettazione delle vita ha scelto un po’ e assicurarsi di ottenere il massimo da essa. A volte gli manca la sua vita tranquilla e facile in Finlandia. E ovviamente qui è molto più frenetica”.

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sergioat 06-11-2024 13:00

@ Andreas Seppi (#4249749)

Mi sembri Feltri, ci manca la definizione che ha dato lui di stesso

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LupoCasanova (Guest) 06-11-2024 12:56

Scritto da walden

Scritto da madmarat
Nardi ha lasciato anche Ricci.
Non hanno alcun senso le scelte fatte dalla vittoria su Djokovic in poi…

Non ho trovato la notizia, da dove arriva?

Io ho letto un’intervista di Pescosolido che diceva “Sì, si è allenato da me ma è prematuro dire che lo seguirò io”, da cui sembrava che in effetti Nardi cercasse un nuovo coach con cui sostituire o affiancare Ricci.

Io sono un grande sostenitore di Nardi, nella mia classifica del cuore occupa posti alti. Lo seguo molto sui social, non mi è chiarissimo se abbia il fuoco necessario al professionismo oppure no. Io spero di sì, quest’anno ha finito i 21, età simbolicamente importante di addio alla prima giovinezza e ingresso nella parte giovane dell’età adulta. Speriamo bene.

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Valerio (Guest) 06-11-2024 12:50

Sembra un ragazzo ancora in cerca della giusta guida, un po’ come il suo coetaneo Rune.

A me il progetto con Galimberti sembrava promettente. (Sottolineo per Walden che è un giudizio personale)

Al di là dei risultati – sono d’accordo che una vittoria isolata con Djokovic significhi relativamente poco – mi sembrava giocare più concentrato e sicuro dei suoi mezzi, mostrando un tipo di gioco più aggressivo, in grado di valorizzare le sue qualità di anticipo sulla palla.
Anche il dritto sembrava meno ballerino.

Spero trovi un allenatore valido che riprenda quel percorso e che lo porti a migliorare anche il servizio. Auguri!

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lukaa 06-11-2024 12:49

Scritto da Lo Scriba

Scritto da madmarat
Nardi ha lasciato anche Ricci.
Non hanno alcun senso le scelte fatte dalla vittoria su Djokovic in poi…

Potresti citare la fonte di questa notizia?

Sì ho letto anche io da dichiarazioni di pescosolido che si sta allenando con lui, ma che ancora non c’è nulla di progettato.

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 06-11-2024 12:44

Scritto da Andreas Seppi

Scritto da madmarat
Nardi ha lasciato anche Ricci.
Non hanno alcun senso le scelte fatte dalla vittoria su Djokovic in poi…

Nardi ha lasciato tutti. Non ha voglia di faticare e fare il professionista se non in modo superficiale. E’ la verità fattuale qualcuno continuerà a difenderlo, criticando quanto da me detto, con il prosciutto davanti agli occhi, credendo sui suoi finiti infortuni. Se non conoscete la cose a fondo e credete agli asini che volano fate pure

Critico quello che dici non per “amore degli affettati” ma perché semplicemente è un assunto che non sei in grado di dimostrare e che potrebbe essere vero o falso così come quello di chi sostiene il contrario e che i problemi siano altri.

Pertanto non è che se denigri chi non la pensa come te ti ergi a verbo incarnato. La tua opinione vale quanto la mia, in assenza di prove che corroborino una delle due.

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andreas Seppi 06-11-2024 12:43

Oliveira mezzo infortunato, sta girando il mondo nel vero senso della parola con una programmazione folle che passa dagli Usa all’asia e poi all’africa per tornare in europa nel giro di un mese. Attendiamo Nardi a test più attendibili

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andreas Seppi 06-11-2024 11:34

Scritto da Palmeria

Scritto da Calvin

Scritto da Andreas Seppi
Vediamo Se Nardi riesce a perdere pure dal bravo e volenteroso giramondo Olivera, portoghese ormai naturalizzato venezuelano.
Grazie a questa naturalizzazione Gonzalo ha riportato (o forse parliamo della prima volta assoluta) al popolo venezuelano il primo titolo challenger in quel di Brazaville in Congo

Peraltro torneo in cui Luca si gioca moltissimo in prospettiva inizio anno prossimo perché la classifica a cavallo dei cento è corta e con un buon torneo potrebbe finire l’anno nei 100.
Per Luca l’anno prossimo è anno fondamentale per provare il salto in avanti (quello fatto negli ultimi due anni da Arnaldi, Darderi e Cobolli). Se non gli riesce in uno, massimo due anni, è difficile che gli possa riuscire dopo e avere classifica per fare in primi tornei ATP dell’anno senza qualificazioni sarebbe importantissimo.

Dopo aver lasciato Galimberti, la classifica è la cosa meno importante

Dopo aver lasciato Galimberti il disastro era annunciato. Qual è il senso di continuare così se non monetizzare? Ci sta, ma dal prossimo anno sarà fuori da tutti gli ATP

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 06-11-2024 11:29

Scritto da madmarat
Nardi ha lasciato anche Ricci.
Non hanno alcun senso le scelte fatte dalla vittoria su Djokovic in poi…

Non ho trovato la notizia, da dove arriva?

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Racchetta 06-11-2024 11:20

Scritto da madmarat
Nardi ha lasciato anche Ricci.
Non hanno alcun senso le scelte fatte dalla vittoria su Djokovic in poi…

Ma dove hai preso questa notizia? Io non la trovo da nessuna parte…

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lo Scriba 06-11-2024 10:51

Scritto da madmarat
Nardi ha lasciato anche Ricci.
Non hanno alcun senso le scelte fatte dalla vittoria su Djokovic in poi…

Potresti citare la fonte di questa notizia?

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Palmeria (Guest) 06-11-2024 10:51

Scritto da Calvin

Scritto da Andreas Seppi
Vediamo Se Nardi riesce a perdere pure dal bravo e volenteroso giramondo Olivera, portoghese ormai naturalizzato venezuelano.
Grazie a questa naturalizzazione Gonzalo ha riportato (o forse parliamo della prima volta assoluta) al popolo venezuelano il primo titolo challenger in quel di Brazaville in Congo

Peraltro torneo in cui Luca si gioca moltissimo in prospettiva inizio anno prossimo perché la classifica a cavallo dei cento è corta e con un buon torneo potrebbe finire l’anno nei 100.
Per Luca l’anno prossimo è anno fondamentale per provare il salto in avanti (quello fatto negli ultimi due anni da Arnaldi, Darderi e Cobolli). Se non gli riesce in uno, massimo due anni, è difficile che gli possa riuscire dopo e avere classifica per fare in primi tornei ATP dell’anno senza qualificazioni sarebbe importantissimo.

Dopo aver lasciato Galimberti, la classifica è la cosa meno importante

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alain 06-11-2024 10:49

@ Andreas Seppi (#4249748)

su Souto non trovo vittorie, c’era De Armas che vinse futures e David Martinez che è discreto doppista (non so se gioca ancora)

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andreas Seppi 06-11-2024 10:46

Scritto da madmarat
Nardi ha lasciato anche Ricci.
Non hanno alcun senso le scelte fatte dalla vittoria su Djokovic in poi…

Nardi ha lasciato tutti. Non ha voglia di faticare e fare il professionista se non in modo superficiale. E’ la verità fattuale qualcuno continuerà a difenderlo, criticando quanto da me detto, con il prosciutto davanti agli occhi, credendo sui suoi finiti infortuni. Se non conoscete la cose a fondo e credete agli asini che volano fate pure

7
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: chik67
-1: Detuqueridapresencia, Lukaa, sergioat
Andreas Seppi 06-11-2024 10:44

Scritto da Alain

Scritto da Andreas Seppi
Vediamo Se Nardi riesce a perdere pure dal bravo e volenteroso giramondo Olivera, portoghese ormai naturalizzato venezuelano.
Grazie a questa naturalizzazione Gonzalo ha riportato (o forse parliamo della prima volta assoluta) al popolo venezuelano il primo titolo challenger in quel di Brazaville in Congo

direi che non è una prima volta per il tennis venezuelano (lo è per il 2024).
Nicolás Pereira è stato un buon giocatore vincitore di 2 ATP in singolo e 3 in doppio, nonchè 5 titoli challenger.
E poi mi dimentico sicuro di altri tennisti venezuelani

Grazie, hai ragione.
Anche David Souto bel giocatore, ma lui non vinse challenger o ricordo male?

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alain 06-11-2024 10:32

Scritto da Andreas Seppi
Vediamo Se Nardi riesce a perdere pure dal bravo e volenteroso giramondo Olivera, portoghese ormai naturalizzato venezuelano.
Grazie a questa naturalizzazione Gonzalo ha riportato (o forse parliamo della prima volta assoluta) al popolo venezuelano il primo titolo challenger in quel di Brazaville in Congo

direi che non è una prima volta per il tennis venezuelano (lo è per il 2024).
Nicolás Pereira è stato un buon giocatore vincitore di 2 ATP in singolo e 3 in doppio, nonchè 5 titoli challenger.
E poi mi dimentico sicuro di altri tennisti venezuelani

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
madmarat (Guest) 06-11-2024 10:23

Nardi ha lasciato anche Ricci.
Non hanno alcun senso le scelte fatte dalla vittoria su Djokovic in poi…

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Calvin (Guest) 06-11-2024 09:33

Scritto da Andreas Seppi
Vediamo Se Nardi riesce a perdere pure dal bravo e volenteroso giramondo Olivera, portoghese ormai naturalizzato venezuelano.
Grazie a questa naturalizzazione Gonzalo ha riportato (o forse parliamo della prima volta assoluta) al popolo venezuelano il primo titolo challenger in quel di Brazaville in Congo

Peraltro torneo in cui Luca si gioca moltissimo in prospettiva inizio anno prossimo perché la classifica a cavallo dei cento è corta e con un buon torneo potrebbe finire l’anno nei 100.

Per Luca l’anno prossimo è anno fondamentale per provare il salto in avanti (quello fatto negli ultimi due anni da Arnaldi, Darderi e Cobolli). Se non gli riesce in uno, massimo due anni, è difficile che gli possa riuscire dopo e avere classifica per fare in primi tornei ATP dell’anno senza qualificazioni sarebbe importantissimo.

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andreas Seppi 06-11-2024 09:18

Vediamo Se Nardi riesce a perdere pure dal bravo e volenteroso giramondo Olivera, portoghese ormai naturalizzato venezuelano.
Grazie a questa naturalizzazione Gonzalo ha riportato (o forse parliamo della prima volta assoluta) al popolo venezuelano il primo titolo challenger in quel di Brazaville in Congo

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DOC (Guest) 06-11-2024 08:33

La foto più brutta di sempre di Nardi !!

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!