Sinner si allena con Stepanek (video)
Darren Cahill ha condiviso sui social immagini e una breve clip video di un allenamento di Jannik Sinner con un gradito ospite: Radek Stepanek. L’ex top 10 ceco (n.8 nel 2006), maestro del gioco di volo e degli attacchi in contro tempo, ha condiviso il campo di allenamento a Monte Carlo con il n.1 del mondo, come il coach australiano di Jannik ha mostrato. Con loro anche il fisioterapista dell’azzurro Ulises Badio.
“Grazie per il bell’allenamento di oggi Radek e anche per la lezione sul gioco di volo. Bello rivederti in campo e di nuovo in attività, ci vediamo presto a Torino” scrive Darren nel post social.
Visualizza questo post su Instagram
Un allenamento molto interessante, visto che un’ulteriore evoluzione nel tennis di volo può essere una chiave per un nuovo step di Sinner, sempre più proiettato in avanti nel suo gioco di pressione via via arricchito da variazioni, smorzate e anche discese a rete. Stepanek in questo è stato di sicuro uno dei migliori interpreti degli ultimi anni, forte della scuola ceca e di una propensione offensiva innata. Sarà curioso vedere se Stepanek, ufficialmente nel team di Sebastian Korda, tornerà anche in futuro in campo con Jannik per aiutarlo a migliorare la gestione dei colpi sul net.
Sinner dopo il forfait a Parigi Bercy per il virus intestinale, sembra aver ripreso a pieno l’attività, con le ATP Finals al via domenica 10 a Torino. Un torneo che Jannik lo scorso anno ha disputato da protagonista, con 4 vittorie di fila prima della finale persa contro Djokovic (battuto nel girone) e nel quale sarà ovviamente il tennista più atteso.
Marco Mazzoni
TAG: Darren Cahill, Jannik Sinner, Marco Mazzoni, Radek Stepanek
Tutto bellissimo anche se non so quanto utile sia una lezioncina e via!
… e anche con Alec Baldwin, nella foto al centro…:):):)
Ok, ho capito, grazie.
@ Golden Shark
Grazie Anche a te..
Ma và a ciapà i ratt
Qualcuno ha creduto veramente al virus intestinale?
Sinner e la sua equipe non lasciano nulla al caso. Questo è professionismo puro. Jannik difetta nelle voleè? Andiamo ad impararle da uno specialista in materia. I risultati non possono mancare enzo
E’ il suo soprannome per il modo in cui festeggiava le vittorie : stendendosi a pancia sotto sul campo !
Beh, zio Radek l’ideale per acquisire anche variazioni, smorzate, gioco a rete…con lui a muovere il gioco e Berdych servizio e da fondo, hanno vinto Davis formando un doppio completo e vincente
Se apprende pure un 50% di voleè / gioco a rete / serve & volley da Radek … per gli avversari sono volatili per diabetici !
Grande Jannik a scuola di volee da Radek
È il suo storico soprannome… “The Worm”
Perché? Ufficialmente deriva da una particolare esultanza sfoggiata dopo alcune vittorie. Ma quasi tutti danno per scontato che sia in realtà un riferimento al… ehm… biscione che fece impazzire l’80% del circuito WTA nella prima decade del nuovo millennio…
Perché l’altro (il tuo) invece è molto meglio..
Fare uno step con Stepanek non suona affatto male.
Perchè verme?
Stepanek, signor giocatore, molto divertente da vedere.
Come è dimagrito Radek
LOL, a lezione dal Verme??? Mi sa che Sinner vuole diventare anche il Numero Uno degli sciupafemmine…
Bella gente…….
Già da 2 giorni
Sinner è guarito e tranquillo
Da quello che mostrano questi video, più che per arricchire il proprio gioco, sembra che Sinner si focalizzi sul giocare contro quelli che vengono a rete (per sfuggire al suo tipo di gioco).