Nadal non giocherà il primo turno di Davis: “La squadra la spunterà comunque”
Rafael Nadal, numero due mondiale, fa sapere che non si considera “necessario” per il primo turno di Coppa Davis nel quale la Spagna affronterà il Perù, anzi, che la propria squadra avrebbe più possibilità di vittoria senza di lui. Il maiorchino motiva la sua posizione con il duro allenamento di 10 ore al giorno a cui si era sottoposto prima dello Slam di Melbourne e poi con l’ulteriore fatica accumulata durante l’Open d’Australia. Aggiungere a ciò la trasferta a Lima non gli permetterebbe “di essere al 100%”.
Nadal dice anche che è la prima volta che non si offre volontario per un turno di Davis e si dice certo che i tifosi spagnoli comprenderanno la sua decisione. Del resto, la squadra, ha proseguito, non avrà problemi a spuntarla contro il Perù.
Rafael Nadal, n. 2 del mondo, ha raggiunto le semifinali a Melbourne dove è stato eliminato dalla rivelazione Tsonga.
3 commenti
Horna da solo non puo’ fare paura alla Spagna, gli iberici possono giocare con 4-5 squadre e vincerebbero cmq…..Nadal puo’ prendere un Break. questo non e’ un caso Clamoroso,…..quello clamoroso fu Federer che non gioco’ Svizzera- Spagna lasciando warinka e allegro al loro destino e nonostante tutto se la giocarono…..quello fu’ una vergogna !
si potrebbe anke smetterla di kiamarlo numero 2 ormai c’è djokovic ke se la lotta cn roger
Spero che Ferrer giochi delle partite molto dure in Perù cosi’ o arriverà cotto a Marsiglia o darà forfait.