Nick continua a far notizia, e non per il suo tennis Altro, Copertina

Incredibile Kyrgios! “Le piramidi? Impossibile che siano state costruite dagli antichi Egizi”

30/10/2024 12:10 126 commenti
Nick Kyrgios
Nick Kyrgios

In attesa di rivederlo in campo nell’estate australiana 2025, Nick Kyrgios continua a far notizia, e non per i suoi allenamenti che mostra con delle clip social. È il suo pensiero alquanto bizzarro a riportarlo in prima pagina, e stavolta per una sua teoria davvero singolare sulla storia dell’umanità. Nick dubita che le meravigliose piramidi in Egitto siano state costruiti dall’antica popolazione locale.

“È una follia”, ha detto Kyrgios in podcast di Louis Theroux (documentarista). “Com’è possibile che abbiano preso tutte le misure corrette e siano tutte allineate e che l’abbiano fatto rotolando grandi pietre su tronchi? È un’affermazione folle. Perché le porte sono così grandi? Tipo, chi ha bisogno di varcarle se sono così grandi? Non so chi fosse. Semplicemente non penso che ne fossimo capaci. Siamo nel 2024 e non riusciamo nemmeno ad andare tutti d’accordo e pensi che abbiamo costruito le piramidi? Sei pazzo. Questa è roba da folli”.

Kyrgios si spinge oltre, arrivando a dubitare anche dello sbarco sulla luna o non escludendo le teorie dei terrapiattisti: “Probabilmente sarei portato a dire che la terra è rotonda, ma non mi sorprenderebbe nemmeno fosse l’altra cosa. Forse dovremmo berci una birra e parlarne in modo ufficioso. E per lo sbarco sulla Luna? Gli americani sono atterrati per primi?”.

Dichiarazioni che riportiamo così, come Nick l’ha pronunciate senza filtri. Sicuramente il suo trash talking e pensieri sono qualcosa che non possono lasciare indifferenti….

Mario Cecchi


TAG:

126 commenti. Lasciane uno!

giallu 31-10-2024 17:40

125 commenti. Ha vinto lui.

126
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Armonica (Guest) 31-10-2024 13:20

Scritto da I love tennis
L’ australiano è sicuramente un personaggio controverso ma chi mette sullo stesso piano la teoria bislacca della terra piatta e l’ ipotesi aliena sulla costruzione delle piramidi, che la stessa scienza ufficiale prende in considerazione, non è migliore di lui. Addirittura i soliti che ridicolizzano fede e spiritualità, essendone totalmente privi. Negli ultimi anni i governi hanno ottenuto esattamente quello che volevano, eleggere a nuovo Dio la scienza e dividerci ancora di più su tutto, per non parlare di quelli ancora fermi a pro vax e no vax.Veramente desolante.

La scienza prende in considerazione che gli alieni siano venuti sulla Terra a costruite le Piramidi?

125
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ugetsu (Guest) 31-10-2024 13:10

Scritto da Pro vax
Pensavo che i commenti sarebbero stati del tipo: Minchia che pirla, per quello che è così bamba, ecc ecc. Invece il tenore è: Mai sai che quasi quasi non è che ha torto, figurati se li hanno fatte gli egizi, questo spiega molto di come siamo messi, persone apparentemente normali che in fondo in fobdo a tutte le teorie cospirazioniste ci credono..e vai di No vax!

questo è il livello culturale medio di oggi giorno. E spiega tante cose

124
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Armonica (Guest) 31-10-2024 13:08

Scritto da Sudtyrol

Scritto da gianky pa
Sulla costruzione delle piramidi sono perfettamente d’accordo con lui: non è possibile siano state costruite senza l’aiuto di una civiltà aliena!!!

Sono stati certamente i rettiliani di cui il Nilo, evidentemente, pullulava.

È perfettamente ovvio. Gli antichi Egizi sono stati aiutati da una civiltà aliena, e gli alieni sono stati aiutati da un’altra civiltà a fare il viaggio sulla Terra.

123
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ugetsu (Guest) 31-10-2024 13:01

@ Bruno Mariano (#4246048)

le guarigioni di padre Pio si dimostrano tranquillamente con la statistica, come tutti i pretesi miracoli. Poi se uno ha la mentalità primitiva nell’accezione di Levy Bruhl si beve di tutto

122
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: tacchino freddo
Ugetsu (Guest) 31-10-2024 12:57

Scritto da I love tennis
L’ australiano è sicuramente un personaggio controverso ma chi mette sullo stesso piano la teoria bislacca della terra piatta e l’ ipotesi aliena sulla costruzione delle piramidi, che la stessa scienza ufficiale prende in considerazione, non è migliore di lui. Addirittura i soliti che ridicolizzano fede e spiritualità, essendone totalmente privi. Negli ultimi anni i governi hanno ottenuto esattamente quello che volevano, eleggere a nuovo Dio la scienza e dividerci ancora di più su tutto, per non parlare di quelli ancora fermi a pro vax e no vax.Veramente desolante.

quello che è desolante è un adulto che crede davvero che le piramidi le abbiano costruite gli extraterrestri. Quali scienziati sosterrebbero questo, qualche astrologo?

121
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sudtyrol (Guest) 31-10-2024 12:26

Scritto da gianky pa
Sulla costruzione delle piramidi sono perfettamente d’accordo con lui: non è possibile siano state costruite senza l’aiuto di una civiltà aliena!!!

Sono stati certamente i rettiliani di cui il Nilo, evidentemente, pullulava.

120
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
I love tennis (Guest) 31-10-2024 08:19

L’ australiano è sicuramente un personaggio controverso ma chi mette sullo stesso piano la teoria bislacca della terra piatta e l’ ipotesi aliena sulla costruzione delle piramidi, che la stessa scienza ufficiale prende in considerazione, non è migliore di lui. Addirittura i soliti che ridicolizzano fede e spiritualità, essendone totalmente privi. Negli ultimi anni i governi hanno ottenuto esattamente quello che volevano, eleggere a nuovo Dio la scienza e dividerci ancora di più su tutto, per non parlare di quelli ancora fermi a pro vax e no vax.Veramente desolante.

119
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spigolo (Guest) 31-10-2024 07:38

Metti un romanzo in mano ad una persona poco istruita ed ecco che succede. Buon per lui che sa usare una racchetta.

118
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bruno Mariano 31-10-2024 07:06

Scritto da tacchino freddo
Hanno stato gli Annunaki!!
Tuttavia, mi domando quanti di coloro che deridono (giustamente) le teorie terrapiattiste/piramidi costruite da alieni/continente al di là dell’Antartide/cupola che copre la terra, siano poi difensori integerrimi della teoria che prevede l’esistenza di un’entità invisibile che avrebbe ingravidato una vergine facendo nascere un salvatore che avrebbe dilettato i suoi discepoli con camminate sulle acque, moltiplicazioni alimentari e trasformazioni chimiche di certi liquidi…giusto per capire la coerenza.

Per ogni persona che viene dichiarata santa c’è un fascicolo più o meno grande con miracoli, cioè eventi sui quali la scienza non riesce a pronunciare come siano potuti accadere, guarigioni per esempio.
Su padre Pio, ad esempio, c’è un’ enciclopedia.
Prova ad informarti.
Questo riguarda la scienza.
I miracoli servono proprio per la gente scettica, non necessariamente per cambiare il mondo, per forzare la gente a credere, ma per dare un segno.
Per il resto, siamo lasciati liberi di credere o non credere, ma tu non banalizzare!

117
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: tacchino freddo
Pro vax (Guest) 31-10-2024 06:34

Scritto da gianky pa
Sulla costruzione delle piramidi sono perfettamente d’accordo con lui: non è possibile siano state costruite senza l’aiuto di una civiltà aliena!!!

Spero starai scherzando…

116
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Losvizzero 31-10-2024 01:56

Seriamente per le piramidi tutti se lo chiedono ancora, sembra così incredibile ci siano riusciti e in quel modo, ma così insegna la storia.
Per il resto stendere un velo pietoso, spero stesse scherzando, perchè in epoca covid si è schierato completamente a favore dei vaccini e contro i novax e adesso fa dichiarazioni dei peggio negazionisti terrapiattisti
Tra l’altro ho letto che ha denigrato pure Nadal e Murray quando in realta l’unico verme che striscia è proprio lui

115
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ro (Guest) 30-10-2024 22:32

…guardate la sua faccia e capirete tutto…

114
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
forzaragazziforza (Guest) 30-10-2024 21:31

sottovalutiamo molto gli “antichi”, c’erano geni come “giganti che reggono un nano”, andiamo sulla luna con la gravitazione di newton di 400 quasi anni fa e oltre 2000 anni fa eratostene aveva già calcolato il diametro della terra solo con l’ombra di un bastone, e si, direi che proprio già sapevano che era tonda

113
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gianky pa (Guest) 30-10-2024 20:40

Sulla costruzione delle piramidi sono perfettamente d’accordo con lui: non è possibile siano state costruite senza l’aiuto di una civiltà aliena!!!

112
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
dyoker 30-10-2024 20:36

nick devi parlarne col presidente della scienza , ora te lo portiamo in Australia e ci fai una bella discussione ok? ciao (preparate una camicia di forza) 😉

111
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Thomas (Guest) 30-10-2024 20:05

E fu così che scoppiò la nuova guerra civile fra Augusto, kyrgios e Cleopatra

110
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pro vax (Guest) 30-10-2024 19:57

Pensavo che i commenti sarebbero stati del tipo: Minchia che pirla, per quello che è così bamba, ecc ecc. Invece il tenore è: Mai sai che quasi quasi non è che ha torto, figurati se li hanno fatte gli egizi, questo spiega molto di come siamo messi, persone apparentemente normali che in fondo in fobdo a tutte le teorie cospirazioniste ci credono..e vai di No vax!

109
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: tacchino freddo
Di Passaggio 30-10-2024 19:49

Scritto da Tennis83
Sinner organizza conferenza stampa delle Finals al Museo Egizio.

Posso fare 10 spolliciate?

108
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
IL TRUZZO GRUGNITORE NERVOSETTO IN CANOTTA (Guest) 30-10-2024 19:41

Scritto da Inox
La domanda è: perché la redazione continua ad inserire articoli che riguardano Kyrgios?

Perché acchiappano click e a loro questo interessa…

107
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Smiccio (Guest) 30-10-2024 19:32

Sulle piramidi guarda, potremmo anche parlarne… cmq Nik, pija sta racchetta e sta zitto che è meglio.

106
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Taxi Driver
Inox 30-10-2024 19:30

La domanda è: perché la redazione continua ad inserire articoli che riguardano Kyrgios?

105
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rodolfo 30-10-2024 19:25

Non c’è dubbio che la costruzione delle piramidi sia una realizzazione molto sorprendente , al limite dell’impossibile. Quella di Cheope è costituita da circa 2 milioni e trecentomila blocchi da diverse tonnellate l’uno. Se ne viene posato uno all’ora (comprendendo estrazione da cava e trasporto) giorno e notte 365 giorni all’anno occorrerebbero oltre 262 anni per la sua costruzione. Questo dato è gia di per se molto indicativo….

104
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Taxi Driver, Il GOAT Bublik
antoniov 30-10-2024 19:23

In questo momento mi è venuta in mente così, tanto per, la Torre di Pisa e se questo Campione dovesse vederla e studiarci su, l’unica logica spiegazione che molto probabilmente si darebbe sul perché questa non casca giù è che la Terra è piatta … 😛

103
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, il capitano, Sonj, Don Budge fathers
Gian (Guest) 30-10-2024 19:22

Non è che ogni volta che parla bisogna riportare il suo pensiero, se dobbiamo proprio definirlo tale!
A proposito ha detto nulla su Babbo Natale, l’unicorno, lo Jedi, e la pietra filosofale?

102
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 30-10-2024 19:21

Scritto da ospite

Scritto da MD

Scritto da Koko

Scritto da Pierluigi
Kirgios è pazzo ma sul tema specifico ha ragione..

L’osservazione sulle piramidi è molto realistica: anche oggi si sa poco su come furono costruite. Vero è che ci fosse una trasportabilità di grandi pesi per via fluviale ma le leve per sollevare pesi simili solo con la forza di numerose braccia rimangono non esattmente chiarite. E’ qualcosa di enorme che persino i mezzi odieni potrebbero faticare a tirare su.

Certamente.
Quindi ci sono solo due possibilità.
1. Sono stati gli Egizi, con metodi che non conosciamo nel dettaglio;
2. Sono stati gli alieni.
Vedi tu quale può essere la più probabile…

Ho riportato queste possibilità a Giacobbo che mi ha detto: “la più probabile ovviamente è che siano stati gli Egizi… con macchinari e sotto le direttive degli alieni”…

Secondo me hanno fatto prima una montagna piramidale di breccia o sabbie e poi pian piano hanno disposto per trascinamento con scivoli sempre più in alto i grandi massi. Con gradualità e per trascinamento non è una cosa impossibile perchè la ruota già esisteva! Una volta disposto il tutto la sabbia è stata svuotata con l’intera struttura che tiene. Un recente mistero è come abbia fatto un cane a rimanere in cima ad una piramide ==== https://www.youtube.com/watch?v=j81WfTrjbWY
e li si tratta di evidente rapimento alieno!

101
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!