Fritz qualificato per le ATP Finals
Taylor Fritz si è qualificato per le Nitto ATP Finals per la seconda volta negli ultimi tre anni. Sarà dunque uno degli otto protagonisti alla Inalpi Arena di Torino, nella kermesse ATP di fine anno, in calendario dal 10 al 17 novembre.
Fritz è il quinto giocatore ad assicurarsi un posto per il torneo che chiuderà la stagione ATP dopo Jannik Sinner, Carlos Alcaraz, Alexander Zverev e Daniil Medvedev. Si è fatto un bel regalo di compleanno leggermente in ritardo: ieri infatti il californiano ha spento 27 candeline.
Il 2024 è stata la miglior annata della sua carriera, culminata con la finale a US Open, la sua prima finale Slam, battuto da Jannik Sinner. Quel risultato è stato significativo per il tennis USA: è diventato il primo statunitense in finale in un Major dai tempi di Andy Roddick a Wimbledon nel 2009. Questa è anche la terza stagione di fila in cui Fritz vince almeno due titoli ATP: quest’anno si è imposto a Delray Beach e Eastbourne. L’annata dello statunitense vede inoltre altri ottimi risultati: finale anche a Monaco di Baviera, semifinale a Madrid e Shanghai, e due quarti Slam all’Australian Open e a Wimbledon.
Due anni fa ha debuttato Fritz aveva debuttato alle ATP Finals a Torino. Chiuse il girone con due vittorie in tre partite, ottenute su Rafael Nadal e Felix Auger-Aliassime. In semifinale fu Novak Djokovic a batterlo e interrompere la sua corsa.
Mancano ancora tre posti da assegnare per completare il lotto degli otto partecipanti. Nella Race to Turin, al sesto posto figura Novak Djokovic, seguito da Casper Ruud e Andrey Rublev. Nono Alex De Minaur, decimo Grigor Dimitrov.
Mario Cecchi
TAG: Nitto ATP Finals 2024, Taylor Fritz
Pensó abbia ragione Sudtyrol !!!!!
Anche secondo me non andrà a Torino, anche se il posto è quasi blindato. Ruud lo può sorpassare vincendo Metz, Rublev non mi sembra iscritto nei 250, a deMinour serve la semifinale a Parigi oppure uscire subito e fare punti a Metz, a Dimitrov serve un miracolo.
Nole ha già detto che ha finito la stagione.
Non credo interrom,pa la vacanza familiare per allenarsi in vista di un eventuale qualificazione, che tra l’altro gli potrebbe essere strappata settimana prossima
mah… adesso è in vacanza alle Maldive. Fate voi.
Neanche io.
E io che aspetto ancora l’articolo per la qualificazione di Jas,
tra l’altro oggi ci sono stati i sorteggi dei gironi, ma a livetenns evidentemente frega nulla!
@ Sudtyrol (#4245250)
Io non credo. Vediamo chi ha ragione
Secondo me Nole da forfait.
Giusto così ..su cemento può lottare con i migliori