Sinner si è ritirato da Parigi Bercy. Il video messaggio di Jannik
Arriva un fulmine a ciel sereno: Jannik Sinner si è ritirato dal torneo di Parigi Bercy per un virus intestinale. L’ha appena comunicato alla stampa presente nell’impianto parigino. Il nostro Enrico Milani riporta che il n.1 del mondo ha affermato di aver contratto un virus intestinale prima di arrivare a Parigi, problema che l’ha costretto a letto qualche giorno. È comunque volato in Francia, speranzoso di poter partecipare al torneo, ma la situazione non è migliorata molto. Un controllo medico ha escluso alcuna complicazione muscolare, ma i postumi del virus consigliano riposo e quindi la scelta di cancellarsi a malincuore dal torneo. Al posto di Sinner entra in tabellone il francese Arthur Cazaux come lucky loser.
È arrivato quindi un breve video messaggio diffuso dal torneo, dove Sinner spiega la sua situazione.
“Sono davvero triste nell’annunciare che non sono in grado di gioco. Sono arrivato presto per prepararmi bene ma ho un virus che passerà nei prossimi due – tre giorni. Non mi sento bene e quindi non sono in grado di giocare. Sono molto dispiaciuto. Ci vedremo il prossimo anno, auguro il meglio al torneo per quest’edizione”.
A message from Jannik to the fans who is sad to annonce that he has to retire due to illness, get well soon @janniksin ❤️#RolexParisMasters pic.twitter.com/ZigQMMKSAh
— ROLEX PARIS MASTERS (@RolexPMasters) October 29, 2024
L’azzurro lo scorso anno si era ritirato dall’ultimo Masters 1000 in calendario dopo il tanto discusso match “notturno” contro McDonald che l’aveva spinto a non giocare i quarti di finale. Un torneo davvero sfortunato per il n.1 del mondo, che a questo punto sbarcherà a Torino per le Finals senza giocare altri tornei.
Marco Mazzoni
TAG: Jannik Sinner, Masters 1000 Parigi Bercy 2024
@ Leo67 (#4245475)
Guarda ti rispondo solo perché mi sento presto direttamente in causa. Cerco di esprimere sempre i miei concetti in maniera educata e non ho nessun sentimento di invidia e di frustrazione nei confronti del fuoriclasse che è, visto che con le sue vittorie o sconfitte in tasca non mi entra nulla. Sono un grande sostenitore di tanti altri tennisti e altri campioni di altre discipline che seguo con interesse. Il mio commento era riferito al “personaggio” e alle sue scelte e atteggiamento che fanno spesso discutere e che, ripeto, fanno di lui certamente non il più amato del pianeta. Poi se la spiegazione dell’invidia vi fa stare più sereni, va benissimo così. Ma tennisti ben più vincenti a fine carriera non hanno ricevuto lo stesso trattamento … Resta comunque un fenomeno dentro al campo.
Al di là di tutte le polemiche preferisco uno come Jannik che ogni tanto salta qualche torneo ma quando vi partecipa li vince quasi tutti, piuttosto che uno che partecipa a tutti i tornei e non ne vince nessuno.
dai piu.. !?? ahahahahahah Da uno sparuto gruppo di sfigati rosiconi e frustrati ..
Concordo in toto con giorgione, una volta è un caso, due una coincidenza…poi uno si fa due domande e le risposte vengono naturali
Questo torneo è da sempre così. Se si vanno ad analizzare i forfait,le rinunce ed i ritiri a tabellone già in corso di svolgimento degli ultimi 7/8 anni notereste che da sempre vengono a mancare parecchi top player. Arriva al termine di una lunga stagione,alla vigilia delle Atp Finals e viene giocato con il coltello tra i denti solo dai francesi e da quei pochissimi che hanno ancora un barlume di speranza di entrare nei primi 8 per Torino. Per cui niente di anomalo.
A parte che per come funziona il circuito oggi Bercy è un torneo ridicolo , da eliminare dal calendario al più presto .
Se la potrà fare lui la programmazione o ha bisogno di consigli ?
E non mi venite a dire che deve giocare per regolamento.
D’accordissimo
Quanto astio nei confronti di Sinner – allucinante! Abbiamo un campione che tutti ci invidiamo e noi che facciamo? Gli andiamo contro! Assurdo.
Quoto in pieno quanto sopra. Impensabile mettere in discussione le qualità fuori dal comune dell’altoatesino, ma è l’ambiguità del personaggio a renderlo non certamente amato dai più.
Giorgione si conferma la maglia nera del gruppo!!!!
Non va alle Olimpiadi: tutti a gettare fango..
Vince poi USopen: tutti a osannare.
Non va a Bercy: nasi storti.
Vince (?) le Finals (in casa): “habemus Papam !”.
È proprio vero che qui in Italia i galletti segnavento imperano e girano a trottola… 😉
Se l’ultima disfida Finale di fine stagione deve essere con lo Scugnizzo, non certo qui nel 1000 svalutato delle Gallie per la gioia di Cedric, ma a Torino… 🙂
Ottima scelta.
Giusto così. 🙂
Sta già trovando le scuse per non andare in Davis..Lo conosciamo
Diciamo le cose come stanno, l’unico che poteva battere Jannik qui a Paris-Bercy era un virus intestinale.
Pensa che credevo che i Cazzullo tedeschi parlassero di restituire Zverev alla Russia visto che salta la Davis per preparare la united cup…
Master 1000 è obbligatorio. Per regolamento.
Semplice, non si chiama Jannik Sinner (appunto).
Come dicevo si intravedeva nelle dichiarazioni di Jannik il “pedale alzato”in questo torneo…cose già viste.
È ufficiale, ha la cacarella.
@ Sinneriano (#4245013)
Controlla colesterolo e gliceridi, credo che qualcosa non va! enzo
@ francesco (#4245048)
Da cosa allora, dall’aria? Ma che discorsi fai? enzo
@ Armonica (#4245278)
Sì certo, infatti intendevo dire che se per caso in realtà ci fosse sotto il motivo di
scegliere 2 ulteriori obiettivi da cercare di aggiungere alla già splendida annata… beh, sicuramente Torino ed un eventuale bis in Davis meritano la priorità
Be no dai. Di bersagli grossi nell’anno ne ha centrati 3! Gli ultimi due appuntamenti sono minori, ma più importanti di Bercy.
Se anche fosse un virus farlocco Jannik fa bene a saltare Bercy, quest’anno ha già giocato circa 75 match e si avvicinano 2 appuntamenti che già da soli varrebbero l’annata
@ Sinner@Raducanu (#4245239)
Forse se prenotavi un’aereo per PARIS e compravi i biglietti per vederlo(come a Roma) ci saresti rimasto “MALISSIMO”!!!!!
L’esibizione da 6 milioni di dollari era piazzata bene invece nel calendario …
@ Simplex (#4244876)
Film già visto mi sembra chiaro se lo hai seguito negli ultimi 3 anni a livello fisico,poi godo pure io(spero) a To e Malaga,se lo vedrò dal vivo,visto che ci sarò
Mica tanto : era meglio giocare a Parigi che è Indoor e quindi adatto al tennis di Sinner.
Aggiungiamoci il fatto che poi c’era pure una settimana per ” riposarsi ” senza tornei. Riposarsi tra virgolette, perchè si sarebbe comunque tenuto allenato arrivando alla perfezione a Torino.
A Torino ci arriverà senza giocare da Shanghai praticamente, visto che l’esibizione in Arabia era poi un’esibizione dove tiravano a tutto braccio.
Fossero un torneo normale, le ATP finalse, uno dice : ” tanto i primi turni sono di acclimatamento ” … invece alle ATP Finals già nei gironi giocherà contro i primi 8 al mondo, basta un match zoppo che non raggiungerebbe nemmeno le semifinali.
Direi che non è così scontato che sia meglio arrivare freschi alle ATP Finals, anzi. Tutto il contrario.
@ FabioR (#4244866)
Ritengo che nessun Top in qualsiasi sport guardi il lato economico,andrebbero avanti per…sempre
Troppi utenti hanno il potere di saper capire dove si trovi la verità. Da una parte e dall’altra.
Premesso che a me del virus vero o farlocco non importa granché, sono contento che Jannik possa saltare PB e dedicarsi alle due prossime competizioni, quelle veramente importanti per lui e per noi tifosi.
@ Murakami (#4244861)
Infatti…… è un record…ed è anche lì il numero 1 a 23 anni,9 ritiri o mancate partecipazioni(come da programma) negli ultimi 3 anni NUMERO 1
Sono solo 55 anni che giro per i campi da tennis,dove ho giocato a livello agonistico per 6 anni.Un minimo di gestione(aziendale) di un Top 10/20 deve essere eseguita dall’entourage in maniera diversa dalla sua.Fossero tutti “veri” problemi fisici(speriamo di no) non arriverebbe ad essere ancora agonista(in ATP) a 30 anni
Io chiederei una Wild Card a Belgrado a questo punto
Ma infatti, mi chiedevo, c’è un motivo perché Sinner debba partecipare a questo torneo ?
Sinceramente troppe coincidenze. Si ammala quando non rischia di perdere punti importanti per la classifica ATP o quando i soldi in gioco sono tanti. Stagione sulla terra saltata per l’anca ma rinato per lo slam parigino, olimpiadi niente per l’otite e ora l’ultimo 1000 della stagione.
Dispiace dirlo perché è un grande campione ma preferirei maggiore trasparenza e chiarezza di intenti.
Sono veramente stupefatto dall’ignoranza e dal livore che aleggiano su queste liste. Faccio notare, che Jasmine Paolini, che è salita al BR 4 senza giocare (ma con pieno merito, ci mancherebbe) è da quasi venti giorni che non gioca una partita, e che il prossimo saranno appunto le finals che si disputeranno la prossima settimana. Ma non mi sembra che nessuno l’abbia insultata per questo….
Siamo in due. In questo bisognerebbe diventare più “francesi” e meno sottoni.
Scommetto che se era il n.35 e aveva vinto un 250 in Germania ne parlavano bene. Invece è il n. 1 e ha vinto 2 slam facendo la figura del cioccolataio davanti al mondo… Ogni volta che parlo di tennis con qualcuno si finge straniero perché essere connazionali di Sinner è un’onta insostenibile!!!
Londra ha uno Slam ed un 500, sai, la grandeur…
Ma come si fa a pensare che la sua malattia non sia vera? Un’assenza da un 1000 per essere valida e non subire penalizzazioni deve essere dimostrata e certificata da dei medici legati all’ATP. Sinner, e ci sono articoli che lo dicono, è stato visitato, come lo sono tutti gli atleti con le stesse motivazioni. TUTTI vengono visitati se si ritirano per malattia, o devono produrre certificati validi. Forse alcuni pensano che basti il cugino come fanno con i loro datori di lavoro?
“e i francesi che s’incazzano….”