Sioux Falls: Gojo esplode contro l’arbitro ma conquista la finale. Scene surreali in semifinale non impediscono il successo del croato
Momento surreale al torneo Challenger di Sioux Falls, con Borna Gojo protagonista di una vicenda che ha dell’incredibile. Il croato, 26 anni e attualmente numero 422 del mondo, sta cercando di ritornare ai suoi migliori livelli dopo un periodo difficile a causa di infortuni.
Durante il match di semifinale contro Lajal, Gojo ha dato vita a momenti di alta tensione accusando addirittura il giudice di sedia di aver truccato la partita contro di lui. Il tennista croato, incredulo di fronte ad alcune decisioni arbitrali a suo sfavore, ha richiesto l’intervento del supervisor del torneo.
Nonostante i momenti di forte tensione e lo sfogo plateale, Gojo è riuscito a ritrovare la calma necessaria per conquistare la vittoria e l’accesso alla finale del torneo. Un epilogo positivo dopo una semifinale che rischiava di essere ricordata solo per le polemiche.
Marco Rossi
TAG: Borna Gojo
https://www.atptour.com/en/atp-challenger-tour/challenger-tv/challenger-tv-search-results/2024-2951-ms003-sioux-falls-mark-lajal-vs-borna-gojo/2024/2951/all
Qui si può sentire Gojo a 1:03:30 si avvicina all’arbitro e gli dice che “I’m going to report you for fixing – 100%”, in pratica minaccia l’arbitro di denunciarlo per aver truccato la partita, il tutto dopo una chiamata dubbia a 1:02:40. Poi a 1:07 arriva il supervisor e con lui Gojo fa la vittima e gli chiede di fare un rapporto, non si sente bene, ma dai gesti è chiaro che non ci sarà alcun rapporto contro l’arbitro. Comunque dopo aver visto la scena mi è dispiaciuto che lui abbia vinto la partita. Spero riceva una multa. A fine partita ha anche stretto la mano all’arbitro, forse per evitare un provvedimento contro di lui.
Si. Sopratutto quando si deciderà di abolire il let sul servizio. Troppe le lamentele di giocatori che vedono la palla una spanna sopra il net nonostante il bip del sensore.
Ahahah l’unico commento possibile e intelligente è il tuo
Impossibile commentare senza vedere come siano andate davvero le cose anche se – a istinto – comunque siano andate, ammesso che Gojo abbia davvero pronunciato quelle frasi e ammesso che abbia subito torti inenarrabili, NON è accettabile diffamare così il giudice di sedia. Si parla tanto di “calciofili” a scopo spregiativo qui sopra, ma immagina un calciatore dire “ladro” all’arbitro: espulsione e squalifica non glieli toglie nessuno e forse anche una causa penale (e che importa se aveva ragione il calciatore: ladro all’arbitro NON si può dire e basta).
Altro commento a latere: per molto meno è stato crocifisso Fognini in tutti i luoghi e in tutti i laghi: non c’è paragone OVVIAMENTE Aammesso e non concesso che le cose siano andate D A V V E R O come ci si immagina siano andate, cosa – RIPETO – impossibile da verificare senza averne un riscontro
Pertanto l’unico commento serio è
ME GOJO NI
No, perchè il croato è riuscito a giustificarsi così, in un modo che vale solo per lui: “quando sono così arrabbiato, sparo parole alla cieca, alla ‘ndo Gojo Gojo”…
Credo che se sei un arbitro e chiami out una palla dentro la riga una volta ci può anche stare … Soprattutto su palle velocissime
Se accade già 3 volte e tutte a favore di un giocatore … Mi pare evidente il dolo.
E un giocatore non deve essere squalificato…semmai l’arbitro radiato.
Basta con questa impunibilità di chi detiene una qualsiasi autorità.
Gli arbitri a breve non serviranno più a un caxxo.
Credo che se sei un arbitro e chiami out una palla dentro la riga una volta ci può anche stare … Soprattutto su palle velocissime
Se accade già 3 volte e tutte a favore di un giocatore … Mi pare evidente il dolo.
E un giocatore non deve essere squalificato…semmai l’arbitro radiato.
Basta con questa impunibilità di chi detiene una qualsiasi autorità.
Gli arbitri a breve non serviranno più a un caxxo
AHAHAHAHAHAH
Su questo concordo, non abbiamo visto e di fronte a errori plateali si può essere leggermente meno severi nella punizione, si possono concedere delle attenuanti, ma anche se Goyo avesse avuto ragione di protestare non aveva il diritto di accusare l’arbitro di truccare la partita. Continuo a pensare che dovevano squalificarlo dal torneo e dovrebbero dargli una squalifica per i prossimi tornei, valutandone l’entità in base alle immagini, se disponibili.
Arbitro scommettitore?
O maglietta locale che mi accia l’arbitro se non indirizza l’incontro? Può succedere no?
Che stronzata
Gravi accuse pubbliche di Gojo! Nessun strascico??
Me Gojoni!
@ Marco Tullio Cicerone (#4243045)
Condivido
Sotto la presidenza di Gaudenzi, l’atp si sta proprio sgretolando. I numeri uno italiani li vogliamo solo se competenti
prima di esprimere qualsiasi giudizio bisognerebbe vedere nel dettaglio le immagini di quello che è successo e perchè gojo ha detto quelle cose. non avendo visto nulla degli episodi può anche essere che gojo abbia ragione.
Accusare il giudice di sedia di truccare l’incontro non dovrebbe portare alla squalifica immediata dal torneo? E comunque a una squalifica di qualche mese successivamente?
Perché se non lo fanno ammettono che il giudice di sedia era lì proprio per truccare l’incontro.