ATP 500 ATP, Copertina

ATP 500 Basilea e Vienna: I risultati completi con il dettaglio dei Quarti di Finale. Tsitsiaps addio “quasi a Torino”. Shelton elimina Rublev. Ok Musetti. Out Berrettini

25/10/2024 20:40 374 commenti
Ben Shelton nella foto - Foto Getty Images
Ben Shelton nella foto - Foto Getty Images

La battaglia per le ATP Finals 2024 sta entrando nella sua fase più calda. Sebbene Casper Ruud e Andrey Rublev sembrino avere una posizione relativamente sicura come settimo e ottavo, i risultati dei quarti di finale dell’ATP Basilea 2024 hanno riaperto i giochi, con Alex de Miñaur che ora vede concrete possibilità di strappare uno di questi posti.
Il russo Rublev, testa di serie numero uno del torneo svizzero, è caduto in un match combattutissimo contro Ben Shelton (7-5, 6-7(3), 6-4). Per l’americano si tratta di una vittoria significativa: il suo primo successo contro un top-20 in questo 2024, escludendo la vittoria su Medvedev alla Laver Cup.

Tsitsipas, addio Torino?
Dall’altra parte del tabellone, Arthur Fils ha continuato la sua impressionante striscia positiva nei tornei ATP 500, superando con autorità Stefanos Tsitsipas (7-6(5), 6-3). Per il greco, presente alle Finals ininterrottamente dal 2018, ora rimane solo una possibilità quasi impossibile: vincere il Masters 1000 di Parigi-Bercy per qualificarsi a Torino.
Queste sconfitte hanno ulteriormente complicato il quadro della Race to Turin, rendendo il finale di stagione ancora più avvincente e imprevedibile.



ATP 500 Basilea 🇨🇭 (Svizzera) – Quarti di Finale, cemento (al coperto)



Center Court – ore 12:00
Yuki Bhambri IND / Albano Olivetti FRA vs Jamie Murray GBR / John Peers AUS
ATP Basel
Yuki Bhambri / Albano Olivetti
6
5
6
Jamie Murray / John Peers
4
7
10
Vincitore: Murray / Peers

Stefanos Tsitsipas GRE vs Arthur Fils FRA (Non prima 14:00)

ATP Basel
Stefanos Tsitsipas [3]
6
3
Arthur Fils [7]
7
6
Vincitore: Fils

Andrey Rublev RUS vs Ben Shelton USA

ATP Basel
Andrey Rublev [1]
5
7
4
Ben Shelton [6]
7
6
6
Vincitore: Shelton

David Goffin BEL vs Holger Rune DEN (Non prima 18:00)

ATP Basel
David Goffin
2
4
Holger Rune [4]
6
6
Vincitore: Rune

Giovanni Mpetshi Perricard FRA vs Denis Shapovalov CAN

ATP Basel
Giovanni Mpetshi Perricard
6
6
7
Denis Shapovalov
7
3
6
Vincitore: Mpetshi Perricard


















ATP 500 Vienna 🇦🇹 (Austria) – Quarti di Finale, cemento (al coperto)



Center Court – ore 14:00
Tomas Machac CZE vs Jack Draper GBR
ATP Vienna
Tomas Machac
3
6
1
Jack Draper [7]
6
3
6
Vincitore: Draper

Alexander Zverev GER vs Lorenzo Musetti ITA (Non prima 15:30)

ATP Vienna
Alexander Zverev [1]
6
6
4
Lorenzo Musetti [6]
2
7
6
Vincitore: Musetti

Matteo Berrettini ITA vs Karen Khachanov RUS (Non prima 18:00)

ATP Vienna
Matteo Berrettini
1
4
Karen Khachanov
6
6
Vincitore: Khachanov

Jakub Mensik CZE vs Alex de Minaur AUS

ATP Vienna
Jakub Mensik
7
3
4
Alex de Minaur [2]
6
6
6
Vincitore: de Minaur









#Glaubandich – ore 13:00
Maximo Gonzalez ARG / Andres Molteni ARG vs Neal Skupski GBR / Michael Venus NZL

ATP Vienna
Maximo Gonzalez / Andres Molteni
6
4
Neal Skupski / Michael Venus
7
6
Vincitore: Skupski / Venus

Luciano Darderi ITA / Mariano Navone ARG vs Alexander Erler AUT / Lucas Miedler AUT (Non prima 15:00)

ATP Vienna
Luciano Darderi / Mariano Navone
3
3
Alexander Erler / Lucas Miedler
6
6
Vincitore: Erler / Miedler


TAG: , , ,

374 commenti. Lasciane uno!

Annie (Guest) 26-10-2024 13:07

Beh, da quello che leggo deduco che alla fine è prevalsa la maggiore esperienza di De Minaur su un Mensik comunque combattivo e capace di metterlo duramente alla prova…ma Mensik ha 19 anni, 6 meno dell’aussie, e avrà tempo per rodarsi, per scrollarsi di dosso la timidezza, per meglio attrezzarsi contro le difficoltà nel lungo termine: si è capito dall’urlo liberatorio dopo la vittoria agli ottavi che è ancora sotto la pressione dei primi appuntamenti importanti, alla ricerca del modo migliore per tirare fuori il massimo delle sue capacità, che sente di possedere ma ancora contrastate da un temperamento mite e dalla giovane età

374
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ENZO LA BARBERA (Guest) 26-10-2024 09:13

@ Detuqueridapresencia (#4242184)

Io mi attengo al momento. Tre anni fa Musetti giocava da fare pena, timoroso, sempre vicinissimo ai tabelloni di fondo campo, si limitava a rispondere. Lo eliminavano perfino nei challengher! Ne ho scritto peste e corna! Oggi è un altro giocatore, molto più pimpante e sicuro di se, ha acquisito potenza e maggior dominio nei colpi. Non posso che scriverne bene. Come dice il proverbio? Solo gli stupidi non cambiano opinione di fronte a nuove realtà. enzo

373
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Kenobi 26-10-2024 08:31

Qualcuno dava Shelton involuto e Alex come già fuori dalle finals, invece è diventata una corsa a 4.
Djokovic, Ruud, Rublev e De Minaur s contendersi 3 posti.

372
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tennisforever2 (Guest) 26-10-2024 08:23

@ Di Passaggio (#4242215)

Gli atleti ex paesi unione sovietica erano tutti così, venivano cresciuti così. Ballerini compresi.

371
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Di Passaggio
Di Passaggio 26-10-2024 06:03

Scritto da Pier no guest

Poi agli ottavi perde proprio da Sampras che vincerà il torneo …e non verrà mai più invitato a casa Ivan.
Capiamo il personaggio?

Io Lendl non l’ho mai capito veramente, un enigma per me. Troppi episodi mi hanno sorpreso, a partire dalla famosa sconfitta contro Chang. Ero arrivato a pensare che Lendl VOLESSE perderla, ma nel contempo era un pensiero assurdo, tenendo conto di quanto Lendl fosse ambizioso.
L’unico modo in cui sono riuscito a inquadrarlo: un ragazzo, poi uomo, che ha pensato SOLO al tennis per tutta la sua vita agonistica. Ma non è qualcosa di inconcepibile?

370
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Annie (Guest) 26-10-2024 01:32

Bellissimo vedere Shelton allibito davanti agli sfoghi assatanati di Rublev…è proprio vero “ubi major.
..”e Ben è sembrato un tranquillo ragazzotto tutto concentrato sulla partita e meno propenso ai siparietti che comunque l’avrebbero posto ad un livello di simpatia superiore a quello del fumino russo. Mi spiace non aver visto il terzo set, ma credo che Shelton abbia meritato la vittoria per “la creatività incosciente” ma comunque coraggiosa per cui ha perso il secondo set offrendo all’avversario palle istintive, anche originali, sicuramente confezionate, senza volerlo, per scatenare la furia del dritto spietato del russo, l’unica cosa comunque su cui basa i suoi successi; ma mi è piaciuto il gioco atipico di Shelton, diverso da quello dei coetanei, non necessariamente sempre in pressione ma alla ricerca di soluzioni personalizzate, sicuramente espressivo e coinvolgente…per questo fa sorridere il babbo, che ci ritroverà il carattere pazzerello del figlio. Per quanto sopra, sono stata contenta quando ho visto il non scontato risultato finale..la fortuna aiuta gli audaci

369
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 26-10-2024 00:46

Scritto da Lo Scriba

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da LunaDiamante

Scritto da Pierre Maltagliati

Scritto da Manu09

Scritto da Pierre Maltagliati

Scritto da Dalbo23
@ Pierre Maltagliati (#4241594)
Ci ha già vinto

Ha vinto sul rosso con Zverev al 50%, siamo seri, non vedi la differenza che c’è tra i 2 a livello di potenza? Musetti non è Fils…

Più che altro direi che Fils non è Musetti

Beh, non c’è paragone tra i 2, il francese puo’ ambire ad essere come minimo un top 3, Musetti al massimo puo’ ambire alla top 15

Ogni tot di tempo c’è il solito che stabilisce i prossimi top3, top5, top10 etc…un super affollamento di top player nei primissimi posti e nei prossimi mesi, diciamo uno nuovo al mese…

Che poi è il medesimo disagiato, massimo due che cambiano nick come le mutande

Che cambi il nick con frequenza giornaliera é sicuro, sulle mutande ho seri dubbi.

😆 😆 😆

368
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 26-10-2024 00:45

Scritto da ENZO LA BARBERA
Una delle più belle e combattute partite di Musetti. Ha vinto per merito del bel gioco che riesce ad esprimere, uno dei migliori in assoluto del circo, ma sopratutto per la tenuta nervosa. Nei momenti di maggior tensione, non si è disunito come qualche anno fa. Adesso può guardare in alto con fiducia. Merito di Ludovico che lo costringe ad una vita più casalinga? Anche! enzo

Come gira il vento gira pure il commento di Zu Enzo. Cambia opinione e giudizio più frequentemente delle mutande.

367
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 26-10-2024 00:43

Scritto da Marco M.

Scritto da Detuqueridapresencia
Ciao Sporadico
Ci vediamo giù al fiume …

Sto rosicando fuori dai modi…
Non posso vedere nessuna partita e mi perdo uno dei migliori Musetti mai visti…
Porca vacca!!!

Spero per te che la SF la vedrai perché sono due tennisti perfettamente speculari (gioco in qualche modo simile e uno destrimane e uni mancino) e prevedo una partita divertentissima a parte il tifo

366
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 26-10-2024 00:37

Domani nei due 500 si verificherà un fatto importante: per la prima volta, in tornei di livello medio alto, come sono i 500, vi sarà una finale (a Basilea) di soli “Z”, mentre a Vienna, le due semifinali vedranno due “Z” da una parte e due “X” dall’altra. Sembrerebbe un passaggio di consegne, pur mancando i numeri 1 e 2, quelli nati in questo secolo stanno avendo il sopravvento su quelli nati lo scorso decennio, ma non solo da parte di Sinner ed Alcaraz, ma anche da parte di Musetti, Perricard, Shelton, Rune, Fils, Draper, e per poco Mensik dava il benservito a De Minaur, che difenderà nella semifinale con Khachanov il vessilo dei ’90. Sarà interessante vedere la prossima stagione che fine faranno Rublev, Tsitsipas, Hurkacz, Ruud, vale a dire quelli che sembrano i più vulnerabili della loro generazione. Che rischia di rimanere solo con Zverev, Medvedev e Fritz a contrastare l’onda di Jannik, Carlos e dei loro “fratelli”.

365
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Betafasan 26-10-2024 00:06

Incredibile prestazione dell uruguacio cangurotto! Veramente stratosferico e strafortunato in più occasioni!

364
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Betafasan 26-10-2024 00:03

Povero…Mi ha fatto veramente tenerezza Mensik! Deminaur è stato mostruoso!

363
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
bruno dalla francesca (Guest) 25-10-2024 22:58

Scritto da Max

Scritto da DANCAS

Scritto da Max
Ci aspettavamo tutti di piu’ da Berrettini sul veloce post US Open. Magari fa un exploit a Parigi, ce lo auguriamo… Ancora non e’ il campione che era 2/3 anni fa, speriamo torni a quei livelli, ma sicuramente l’ anno prossimo migliorera’ ancora, vedremo di quanto.

Non è che abbia mai fatto faville dopo gli us open, almeno così mi ricordo. La speranza è che entri nei 32 per gli AO.. c’è vicino, ma visto il sorteggio di Bercy, non credo che accadrà la prossima settimana.

Beh se non ci rientra a Bercy nei 32 non credo ce la fara’ piu’. La stagione finisce li.

no, non finisce lì. la settimana dopo Berrettini è iscritto a Metz.

362
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pier no guest 25-10-2024 22:21

Scritto da Di Passaggio
@ Pier no guest (#4242075)
A quel tempo (i tennisti di cui parliamo sono miei coetanei, alcuni più vecchi, altri poco più giovani), il tennis in TV erano gli slam, Montecarlo, Roma, i Masters (le attuali finals), e naturalmente la Davis degli italiani.
Io ricordo Leconte piuttosto stabile presenza nei quarti degli slam,poi nel doppio, fortissimissimo con Noah, devono aver vinto un paio di RG insieme. Era sorprendente, diverso da tutti, anche da Mac. Sembrava un tennis arrivato per dono divino. Solo col tempo ho capito che a quel livello tutti, anche una volta, si allenavano duramente, anche se meno scientificamente di adesso. Il primo a superprofessionalizzarsi forse è stato Lendl, che pur con tutta la sua preparazione non ha mai vinto Wimbledon, desiderandolo ardentemente.

Lendl…alla vigilia degli US Open 1990 ospita nella sua villa in Connecticut Sampras per averlo come sparring visto che lì ha un campo regolarmente riverniciato dalla stessa azienda che prepara i campi di Flushing Meadows, così da allenarsi al top.
Sveglia prestissimo Pete ogni mattina,i suoi pastori tedeschi lo aiutano,e usa la mtb per allenamenti nel terreno della tenuta.Pete è sconvolto.
Poi agli ottavi perde proprio da Sampras che vincerà il torneo …e non verrà mai più invitato a casa Ivan.
Capiamo il personaggio?

361
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sinner@Raducanu
Di Passaggio 25-10-2024 22:09

@ Pier no guest (#4242075)

A quel tempo (i tennisti di cui parliamo sono miei coetanei, alcuni più vecchi, altri poco più giovani), il tennis in TV erano gli slam, Montecarlo, Roma, i Masters (le attuali finals), e naturalmente la Davis degli italiani.
Io ricordo Leconte piuttosto stabile presenza nei quarti degli slam,poi nel doppio, fortissimissimo con Noah, devono aver vinto un paio di RG insieme. Era sorprendente, diverso da tutti, anche da Mac. Sembrava un tennis arrivato per dono divino. Solo col tempo ho capito che a quel livello tutti, anche una volta, si allenavano duramente, anche se meno scientificamente di adesso. Il primo a superprofessionalizzarsi forse è stato Lendl, che pur con tutta la sua preparazione non ha mai vinto Wimbledon, desiderandolo ardentemente.

360
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 25-10-2024 21:37

Scritto da robdes12
Non ha giocato male Matteo, ma l’altro è stato insolitamente preciso. La cosa più rilevante è che, partite dure o meno, il fisico di Matteo sembra più resistente di un tempo: in fondo dal ritorno ha avuto solo qualche problema lieve, che prima o poi capitano a tutti (vedi Cobolli o Darderi etc.etc.) Ieri ha vinto con Tiafoe, che pure ha mostrato più tennis di Kachanov, perchè si muoveva meglio e quindi col rovescio faceva molto più male del solito, oggi era un po’ più statico, soprattutto nel piegarsi. L’obiettivo prefissato era entrare nei 32, e ci si sta avvicinando molto, gli mancano giusto un centinaio di punti, che, per uno fuori dai 100 e rientrato quasi a metà stagione vuol dire molto. Cobolli ha fatto un anno davvero ottimo, eppure, a ben guardare, Matteo ha solo 130 punti circa in meno. Quindi degno della top 30 c’è di sicuro, quando sarà al meglio è probabile che sia più su. In ottica davis io non dimentico che ha giocato 3 incontri e li ha vinti tutti e tre. Ha il pedigree del tennista di eccellenza, poi tutto sta alla buona o cattiva sorte, come sempre nello sport.

Concordo, anche oggi, tutto sommato, ha funzionato meglio in difesa che in battuta. Il veloce indoor non è mai stato la sua specialità, anche quando era 6 al mondo, si è quasi sempre saltato i tornei di febbraio, anche quando non era infortunato, e in quelli di fine anno ha sempre combinato poco. Credo che da qui all’inizio dell’anno può entrare nei 30 e forse anche qualcosa di più, e continuare la risalita verso la top20. Ma deve lavorare durante quest’inverno, ed evitare distrazioni come la Coppa Davis.

359
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pier no guest 25-10-2024 21:32

@ Di Passaggio (#4242008)

Riton aveva forse il braccio più veloce mai visto,capace di generare palle velocissime solo con quello (anche perché piegarsi non era sempre uno sforzo che intendeva sostenere) trovando angoli anche sul servizio incredibili.
Soffriva molto i grandi,zero vittorie su Mac,una su Wilander e Edberg,meglio con Becker e Lendl (vado a memoria, dovrei controllare).

358
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
piper 25-10-2024 21:28

Scritto da Ale77
@ piper (#4241989)
Io ho letto adesso il risultato… e mi sa che non vedo nemmeno la prossima

Mi dispiace anche per te e io fortunatamente posso vederlo anche contro Draper dall’inizio perché dovrebbero giocare domani alle ore 15:00.

357
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 25-10-2024 21:26

Scritto da Pier no guest

Scritto da Di Passaggio

Scritto da Pier no guest

Scritto da Di Passaggio
Shelton b Rublev. Fils b Tsitsipas.
E perché no, Musetti b Zverev.
Il nuovo avanza.
Da verificare/confermare a Bercy. Le conclusioni affrettate fanno “pensiero povero”.

È quello che purtroppo molti non capiscono.Il tennista segue un percorso che tiene conto di molti fattori,non ultimi quelli fisici perché cambiare la tecnica di un colpo può,a certe velocità ed intensità,creare infiammazioni ad alcuni gruppi muscolari compromettendo il programma prefissato.
Alcuni giocatori sono più “lenti” nell’assimilare le modifiche (colpiscono poco convinti,sbagliano e restano sull’errore),altri sono più avanti.
Oggi sono soddisfatto,Lorenzo e Shelton la portano a casa combattendo e Lorenzo,per alcuni aspetti,mi ricorda tanto Leconte che divideva persino i suoi connazionali.
Nemo profeta in patria si diceva,per me ognuno deve avere il suo tempo,anche di “sbagliare”.Rosico ma mi diverto comunque.

Io e te vediamo il tennis allo stesso modo. Mi fa piacere! In prospettiva, quindi con cautela. Per questo tremo quando leggo top 10. E figurati se non mi piacerebbe!!!! Top 10 richiede una continuità mostruosa. Zverev non avrà i colpi di Musetti. Ma è maledettamente affidabile.

Occorre partire da un presupposto:Lorenzo farà soffrire sempre,per il gioco e la sua emotività.
Oggi abbiamo visto dei passi avanti in tutti i sensi,con un dritto che qualcuno qui aveva stroncato e che ora è pesante,veloce,con curve diagonali a mandare l’avversario nei teloni…laterali.
Ma non mi stupirei se ritrovassimo le vecchie incertezze perché rientrano in quel tipo di giocatore,emotivo,che si esalta se la giocata riesce altrimenti fatica ad essere conservativo.
Mai paura,non è il primo (Leconte, Ivanisevic tra gli altri),basta non disperarsi.

Siamo in tre, se oggi Musetti e Zverev, a parità di tutto il resto, si fossero scambiati il servizio, il nostro avrebbe vinto 61 62. Sto usando un paradosso, evidentemente, ma oggi, quando ho visto Barazzutti nel box di Musetti, ho pensato come con qualcun altro al suo posto (ed a quello di Taratarini), Lorenzo sarebbe da tempo in top5.

356
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Max (Guest) 25-10-2024 21:25

Scritto da DANCAS

Scritto da Max

Scritto da DANCAS

Scritto da Max
Ci aspettavamo tutti di piu’ da Berrettini sul veloce post US Open. Magari fa un exploit a Parigi, ce lo auguriamo… Ancora non e’ il campione che era 2/3 anni fa, speriamo torni a quei livelli, ma sicuramente l’ anno prossimo migliorera’ ancora, vedremo di quanto.

Non è che abbia mai fatto faville dopo gli us open, almeno così mi ricordo. La speranza è che entri nei 32 per gli AO.. c’è vicino, ma visto il sorteggio di Bercy, non credo che accadrà la prossima settimana.

Beh se non ci rientra a Bercy nei 32 non credo ce la fara’ piu’. La stagione finisce li.

Pensavo che il primo torneo australiano potesse valere ancora per definire le teste di serie agli AO, ma è molto possibile che mi sbagli.

Forse il primo si. Vabbe’ manca tantissimo, vediamo come va a Parigi

355
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
robdes12 25-10-2024 21:23

@ Max (#4242048)

Chi perde punti a Bercy? Nella race Matteo ha gli stessi punti di Bublik che è 33, potrebbe forse bastare fare un paio di turni, e poi non sappiamo se agli AO saranno presenti tutti quelli che lo precedono. Per altro non gli è possibile racimolare i pochi punti che gli mancano nei tornei pre-slam di gennaio?

354
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DANCAS 25-10-2024 21:20

Scritto da Max

Scritto da DANCAS

Scritto da Max
Ci aspettavamo tutti di piu’ da Berrettini sul veloce post US Open. Magari fa un exploit a Parigi, ce lo auguriamo… Ancora non e’ il campione che era 2/3 anni fa, speriamo torni a quei livelli, ma sicuramente l’ anno prossimo migliorera’ ancora, vedremo di quanto.

Non è che abbia mai fatto faville dopo gli us open, almeno così mi ricordo. La speranza è che entri nei 32 per gli AO.. c’è vicino, ma visto il sorteggio di Bercy, non credo che accadrà la prossima settimana.

Beh se non ci rientra a Bercy nei 32 non credo ce la fara’ piu’. La stagione finisce li.

Pensavo che il primo torneo australiano potesse valere ancora per definire le teste di serie agli AO, ma è molto possibile che mi sbagli.

353
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
robdes12 25-10-2024 21:19

@ Daniele (#4242016)

Il punto non è Musetti o Matteo, ma Matteo o Flavio. Io per una gara a squadre preferisco l’esperienza di Matteo e la sua intelligenza tattica. Per ora Flavio è ancora un po’ arruffone nelle partite e sbaglia per la difficoltà a contenersi. Gioca molto bene, certo, e promette di farlo ancora meglio in futuro, però dato che abbiamo già due giovanissimi fortissimi in squadra (e il numero 1 del mondo) io opterei per una riserva ben più navigata e meno emotiva di Flavio. Anche perchè Matteo come sostituto di doppio ha più da offrire di Cobolli. Bisogna prevedere tutto, anche la possibilità che uno delle prime scelte possa aver bisogno di riposo, o si faccia male. Non possiamo ricorrere sempre e solo a Jannik per fare sia il titolare che la riserva di lusso.

352
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lukaa
Lucio68 (Guest) 25-10-2024 21:17

@ Chip_and_charge (#4241858)

infatti anche se Zverev non fosse stato al top su questa superficie doveva battere musetti senza se senza ma

351
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca (Guest) 25-10-2024 21:16

Berrettini è uscito dal torneo da quando non l’ha chiusa in 2 set con Tiafoe,oggi veramente male conseguenza dello sforzo fisico dell’altro ieri,neanche il 90% di prime nel secondo set lo ha tenuto a galla

350
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Max (Guest) 25-10-2024 21:15

Scritto da DANCAS

Scritto da Max
Ci aspettavamo tutti di piu’ da Berrettini sul veloce post US Open. Magari fa un exploit a Parigi, ce lo auguriamo… Ancora non e’ il campione che era 2/3 anni fa, speriamo torni a quei livelli, ma sicuramente l’ anno prossimo migliorera’ ancora, vedremo di quanto.

Non è che abbia mai fatto faville dopo gli us open, almeno così mi ricordo. La speranza è che entri nei 32 per gli AO.. c’è vicino, ma visto il sorteggio di Bercy, non credo che accadrà la prossima settimana.

Beh se non ci rientra a Bercy nei 32 non credo ce la fara’ piu’. La stagione finisce li.

349
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
robdes12 25-10-2024 21:12

Non ha giocato male Matteo, ma l’altro è stato insolitamente preciso. La cosa più rilevante è che, partite dure o meno, il fisico di Matteo sembra più resistente di un tempo: in fondo dal ritorno ha avuto solo qualche problema lieve, che prima o poi capitano a tutti (vedi Cobolli o Darderi etc.etc.) Ieri ha vinto con Tiafoe, che pure ha mostrato più tennis di Kachanov, perchè si muoveva meglio e quindi col rovescio faceva molto più male del solito, oggi era un po’ più statico, soprattutto nel piegarsi. L’obiettivo prefissato era entrare nei 32, e ci si sta avvicinando molto, gli mancano giusto un centinaio di punti, che, per uno fuori dai 100 e rientrato quasi a metà stagione vuol dire molto. Cobolli ha fatto un anno davvero ottimo, eppure, a ben guardare, Matteo ha solo 130 punti circa in meno. Quindi degno della top 30 c’è di sicuro, quando sarà al meglio è probabile che sia più su. In ottica davis io non dimentico che ha giocato 3 incontri e li ha vinti tutti e tre. Ha il pedigree del tennista di eccellenza, poi tutto sta alla buona o cattiva sorte, come sempre nello sport.

348
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
enzola barbera (Guest) 25-10-2024 21:10

@ Max (#4242026)

Difficile migliorare a quasi 30 anni. È già tanto rimanere nei primi 50. enzo

347
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ambrobaj 25-10-2024 21:09

@ Tex (#4241980)

Arrivare al n 34 e’ oltre quel che pensavo.

346
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DANCAS 25-10-2024 21:07

Scritto da Max
Ci aspettavamo tutti di piu’ da Berrettini sul veloce post US Open. Magari fa un exploit a Parigi, ce lo auguriamo… Ancora non e’ il campione che era 2/3 anni fa, speriamo torni a quei livelli, ma sicuramente l’ anno prossimo migliorera’ ancora, vedremo di quanto.

Non è che abbia mai fatto faville dopo gli us open, almeno così mi ricordo. La speranza è che entri nei 32 per gli AO.. c’è vicino, ma visto il sorteggio di Bercy, non credo che accadrà la prossima settimana.

345
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Max (Guest) 25-10-2024 21:02

Ci aspettavamo tutti di piu’ da Berrettini sul veloce post US Open. Magari fa un exploit a Parigi, ce lo auguriamo… Ancora non e’ il campione che era 2/3 anni fa, speriamo torni a quei livelli, ma sicuramente l’ anno prossimo migliorera’ ancora, vedremo di quanto.

344
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefan Navratil (Guest) 25-10-2024 21:02

Oggi per Matteo non era giornata, era ancora imballato per la partita contro Tiafoe, peccato perchè l’avversario non era trascendentale ed era sicuramente battibile da un buon Berrettini, che non c’è stato. In questo torneo il suo l’ha fatto… sotto col prossimo e sempre: Forza Matteo!!!

343
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: DANCAS
Di Passaggio 25-10-2024 21:01

Calo fatale nel 2 set.
Primo set troppo lento,mentre l’avversario era agile. Ma perché? Sembrava molto fit, il nostro, la partita precedente…

342
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Manu09 25-10-2024 20:59

Che dispiacere per Matteo… ciò non toglie che ha fatto un gran torneo però sono un po’ triste. Alla prossima, Matte

341
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: DANCAS, Marco M., Lory99
Daniele (Guest) 25-10-2024 20:59

Berrettini male.. attualmente meriterebbe musetti il posto di singolarista, considerando la superficie e l inizio dell anno non lo avrei mai detto ma se l’è guadagnato sul campo.
Forza muso! Avere il 2 singolarità numero 15 del mondo, e semifinalista in un 500 non è male.

340
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
goldrust 25-10-2024 20:59

Brutta partita di Berrettini che ha subito troppo

339
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MAURO (Guest) 25-10-2024 20:58

Scritto da Kyspert
Poi magari replica il match del Muso. Esorcismo, si scaccia la nefasta influenza del mollo… e via verso la finale tra italiani! Alè Matteo!

Finale italica? NON VA

338
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MAURO (Guest) 25-10-2024 20:58

Legnata’s time…CHE LEGNATINA BERRETTINI

337
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Di Passaggio 25-10-2024 20:56

@ Pier no guest (#4241963)

Io avevo una stima infinita di Leconte.

336
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: ambrobaj, Marco M.
DANCAS 25-10-2024 20:52

Matteo da quando si è insultato (ed era il suo momento migliore) non ne ha più messa una in campo.

335
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefan Navratil (Guest) 25-10-2024 20:52

Matteo sembrava rientrato in partita, ma non è certo brillante come l’altroieri, ora serve anche una mano dal russo che serve per il match

334
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ale77 (Guest) 25-10-2024 20:50

@ piper (#4241989)

Io ho letto adesso il risultato… e mi sa che non vedo nemmeno la prossima

333
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ale77 (Guest) 25-10-2024 20:49

È evidente che Musetti non legge livetennis, altrimenti oggi non scendeva nemmeno in campo, dato che per molti non aveva una minima speranza. Pare che chiuda nei 100 anche quest’anno… sarebbe bello che vincesse Vienna per leggere le sparate dei maximi esperti

332
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
Vivinaso (Guest) 25-10-2024 20:45

@ Vivinaso (#4241567)

Non ti sono piaciuto? Stanotte non dormirò al pensiero! Ah ah ah

331
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
piper 25-10-2024 20:44

Scritto da Marco M.

Scritto da Detuqueridapresencia
Ciao Sporadico
Ci vediamo giù al fiume …

Sto rosicando fuori dai modi…
Non posso vedere nessuna partita e mi perdo uno dei migliori Musetti mai visti…
Porca vacca!!!

Mi dispiace per te, soprattutto a quanto ci tieni a Lorenzo, anch’io lavoro ma per fortuna Muso è sceso in campo che ho potuto seguirlo da metà primo set.

330
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Detuqueridapresencia
antoniov 25-10-2024 20:43

Scritto da Gianluca

Scritto da Gianluigi74
@ Gianluca (#4241844)
Berrettini top6 quando Nadal e Djokovic erano on Fire e se non si rompe vale i primi 5 senza se e ma. Musetti ci delizia col tennis più bello di tutto il circuito, medaglia di bronzo alle olimpiadi dietro a Djokovic e Alcaraz…

Parliamo di altri tempi,sono arrivati giovani molto forti che hanno scavalcato la precedente generazione di cui faceva parte anche Berrettini e allo stesso tempo Berrettini non è più quello di una volta e dobbiamo farcene una ragione,con i top 20/25 già prima faceva fatica adesso ci perde e pure di brutto,basta vedere il primo set con Khachanov,6-1 che era tranquillamente un 6-0,magari la risolleva come con Tiafoe ma è evidente che fuori dall’erba(ed anche lì non è più così dominante)sia poco competitivo con gente forte,al massimo ci può fare un set alla pari

Ora ti butti pure avanti per non cadere indietro ?

Ma va a trollare da un’altra parte va …

329
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Detuqueridapresencia, Lory99
robdes12 25-10-2024 20:42

@ Tex (#4241972)
Perchè? Ha ragione, Musetti non è Fils, grazie al cielo. Ci mancherebbe che giocasse in modo ‘stupido’ come il francese. Poi perchè siano sempre loro a decidere le percentuali di forma dei giocatori, manco fossero nello staff dei suddetti, non saprei. Nessuno è al 100% durante tutto un torneo, o non vedremmo spesso nei primi turni partite molto lottate anche dai primi della classifica. Ma che vuoi fare, c’è chi più vede tennis meno apprende dal ripetersi delle situazioni. I giocatori possono, anzi devono, giocare solo come questi sempliciotti vogliono che si giochi. Immagino che in molti ci sia astio da scommettitori frustrati.

328
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: DANCAS, Marco M.
Tex (Guest) 25-10-2024 20:40

@ Tex (#4241972)

È un ciula,semplicemente un ciula…

327
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: ambrobaj
Marco58 (Guest) 25-10-2024 20:38

Scritto da Tex
@ Marco Tullio Cicerone (#4241965)
Ma pierre maltagliati chi è?
Un asino o semplicemente un ciula?

Magari è intelligente, ma è asintomatico

326
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco Tullio Cicerone 25-10-2024 20:33

Scritto da Pierre Maltagliati

Scritto da Dalbo23
@ Pierre Maltagliati (#4241594)
Ci ha già vinto

Ha vinto sul rosso con Zverev al 50%, siamo seri, non vedi la differenza che c’è tra i 2 a livello di potenza? Musetti non è Fils…

😆 😆 😆

Oggi sono cattivo perché Musetti l’ho visto solo da metà terzo set in poi.

325
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
Spider 99 (Guest) 25-10-2024 20:30

Scritto da LunaDiamante
Che spettacolo Lorenzo, che match bellissimo…ed è semifinale…

ha giocato divinamente.
mentre matteo fino ad ora molto male contro il russo. speriamo si riprenda.

324
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Marco Tullio Cicerone 25-10-2024 20:29

Scritto da Pierre Maltagliati
Musetti con Zverev non ci vincerà mai. Troppa la differenza di potenza tra i 2. Per fortuna ha beccato il tedesco al 50% sul rosso alle olimpiadi altriementi la medaglia se la sognava.
Differenza abissale tra i 2. Purtroppo non abbiamo nessun azzurro che puo ‘far partita con i top ten eccetto jannik, Questa è l’amara realta!

😆 😆 😆

323
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Detuqueridapresencia, Lory99, Purple Rain
Stefan Navratil (Guest) 25-10-2024 20:29

Scritto da Gianluca

Scritto da Gianluigi74
@ Gianluca (#4241844)
Berrettini top6 quando Nadal e Djokovic erano on Fire e se non si rompe vale i primi 5 senza se e ma. Musetti ci delizia col tennis più bello di tutto il circuito, medaglia di bronzo alle olimpiadi dietro a Djokovic e Alcaraz…

Parliamo di altri tempi,sono arrivati giovani molto forti che hanno scavalcato la precedente generazione di cui faceva parte anche Berrettini e allo stesso tempo Berrettini non è più quello di una volta e dobbiamo farcene una ragione,con i top 20/25 già prima faceva fatica adesso ci perde e pure di brutto,basta vedere il primo set con Khachanov,6-1 che era tranquillamente un 6-0,magari la risolleva come con Tiafoe ma è evidente che fuori dall’erba(ed anche lì non è più così dominante)sia poco competitivo con gente forte,al massimo ci può fare un set alla pari

Pierre Maltagliati sei tu?

322
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Detuqueridapresencia, Lory99
Pier no guest 25-10-2024 20:28

Scritto da Di Passaggio

Scritto da Pier no guest

Scritto da Di Passaggio
Shelton b Rublev. Fils b Tsitsipas.
E perché no, Musetti b Zverev.
Il nuovo avanza.
Da verificare/confermare a Bercy. Le conclusioni affrettate fanno “pensiero povero”.

È quello che purtroppo molti non capiscono.Il tennista segue un percorso che tiene conto di molti fattori,non ultimi quelli fisici perché cambiare la tecnica di un colpo può,a certe velocità ed intensità,creare infiammazioni ad alcuni gruppi muscolari compromettendo il programma prefissato.
Alcuni giocatori sono più “lenti” nell’assimilare le modifiche (colpiscono poco convinti,sbagliano e restano sull’errore),altri sono più avanti.
Oggi sono soddisfatto,Lorenzo e Shelton la portano a casa combattendo e Lorenzo,per alcuni aspetti,mi ricorda tanto Leconte che divideva persino i suoi connazionali.
Nemo profeta in patria si diceva,per me ognuno deve avere il suo tempo,anche di “sbagliare”.Rosico ma mi diverto comunque.

Io e te vediamo il tennis allo stesso modo. Mi fa piacere! In prospettiva, quindi con cautela. Per questo tremo quando leggo top 10. E figurati se non mi piacerebbe!!!! Top 10 richiede una continuità mostruosa. Zverev non avrà i colpi di Musetti. Ma è maledettamente affidabile.

Occorre partire da un presupposto:Lorenzo farà soffrire sempre,per il gioco e la sua emotività.
Oggi abbiamo visto dei passi avanti in tutti i sensi,con un dritto che qualcuno qui aveva stroncato e che ora è pesante,veloce,con curve diagonali a mandare l’avversario nei teloni…laterali.
Ma non mi stupirei se ritrovassimo le vecchie incertezze perché rientrano in quel tipo di giocatore,emotivo,che si esalta se la giocata riesce altrimenti fatica ad essere conservativo.
Mai paura,non è il primo (Leconte, Ivanisevic tra gli altri),basta non disperarsi.

321
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Detuqueridapresencia, Lory99
Kyspert (Guest) 25-10-2024 20:25

Poi magari replica il match del Muso. Esorcismo, si scaccia la nefasta influenza del mollo… e via verso la finale tra italiani! Alè Matteo!

320
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco58 (Guest) 25-10-2024 20:25

Scritto da Gianluca

Scritto da Gianluigi74
Lorenzooooo !!!! Metti la testa a posto e Caxxx..o in pochi mesi abbiamo 2 italiani in top3!!! E con Berrettini c’è ne stanno 3 nella top5 !!!! Forza ragazzi fateci sognare!!!

Non esageriamo adesso,abbiamo il numero 1 che è fuori categoria ma onestamente Berrettini il picco massimo lo ha già raggiunto,è da top 20/30 non di più,Musetti se non ricade nei suoi soliti problemi mentali può fare un carriera tra la top 10-15,non stabilmente in top 10 perché onestamente c’è gente più forte e costante di lui ma una capatina può farla

319
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gianluca (Guest) 25-10-2024 20:23

Scritto da Gianluigi74
@ Gianluca (#4241844)
Berrettini top6 quando Nadal e Djokovic erano on Fire e se non si rompe vale i primi 5 senza se e ma. Musetti ci delizia col tennis più bello di tutto il circuito, medaglia di bronzo alle olimpiadi dietro a Djokovic e Alcaraz…

Parliamo di altri tempi,sono arrivati giovani molto forti che hanno scavalcato la precedente generazione di cui faceva parte anche Berrettini e allo stesso tempo Berrettini non è più quello di una volta e dobbiamo farcene una ragione,con i top 20/25 già prima faceva fatica adesso ci perde e pure di brutto,basta vedere il primo set con Khachanov,6-1 che era tranquillamente un 6-0,magari la risolleva come con Tiafoe ma è evidente che fuori dall’erba(ed anche lì non è più così dominante)sia poco competitivo con gente forte,al massimo ci può fare un set alla pari

318
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Marco M., Detuqueridapresencia, Lory99
Kyspert (Guest) 25-10-2024 20:21

Dice che ieri si è visto con Nardi…

317
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Kyspert (Guest) 25-10-2024 20:20

316
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Kyspert (Guest) 25-10-2024 20:20

315
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marcello Pelosi (Guest) 25-10-2024 20:20

Inguardabile Berrettini

314
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
goldrust 25-10-2024 20:20

Matteo non riesce in nessun modo a opporsi al gioco di kachanov che insiste sul rovescio per poi tirare la bomba sul diritto rimasto scoperto

313
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Daniele (Guest) 25-10-2024 20:15

Verrettini male.. quelli che scrivono. He se in forma perde da 5-6 giocatori hanno ragione, il problema è che il berretto in forma si vede meno rispetto a qualche anno fa. Purtroppo è più discontinuo e lo sottolinea la sconfitta con stricker di settimana scorsa. Speriamo bene, intanto si è preso un 6-1 dal kachanov..

312
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giambi (Guest) 25-10-2024 20:10

Scritto da antoniov

Scritto da Giambi
Il decimo game è da antologia non solo rovesci stilisticamente perfetti ma anche devastanti. Vinto a zero contro ripeto uno Zverev in gran forma e fiducia. Battuto il n 3 non acciaccato, in forma scadente, no ha battuto il miglior Zverev e non sul mattone tritato.

Sono totalmente d’accordo con te e se il tedesco non fosse stato aiutato dal servizio sarebbe stato semi-alfastato dall’odierno Lorenzo !

Proprio così lo avrebbe ( semi) asfaltato, sul veloce!

311
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giambi (Guest) 25-10-2024 20:10

Scritto da antoniov

Scritto da Giambi
Il decimo game è da antologia non solo rovesci stilisticamente perfetti ma anche devastanti. Vinto a zero contro ripeto uno Zverev in gran forma e fiducia. Battuto il n 3 non acciaccato, in forma scadente, no ha battuto il miglior Zverev e non sul mattone tritato.

Sono totalmente d’accordo con te e se il tedesco non fosse stato aiutato dal servizio sarebbe stato semi-alfastato dall’odierno Lorenzo !

Proprio così lo avrebbe ( semi) asfaltato, sul veloce!

310
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giambi (Guest) 25-10-2024 20:10

Scritto da antoniov

Scritto da Giambi
Il decimo game è da antologia non solo rovesci stilisticamente perfetti ma anche devastanti. Vinto a zero contro ripeto uno Zverev in gran forma e fiducia. Battuto il n 3 non acciaccato, in forma scadente, no ha battuto il miglior Zverev e non sul mattone tritato.

Sono totalmente d’accordo con te e se il tedesco non fosse stato aiutato dal servizio sarebbe stato semi-alfastato dall’odierno Lorenzo !

Proprio così lo avrebbe ( semi) asfaltato, sul veloce!

309
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Di Passaggio 25-10-2024 20:08

Scritto da Pier no guest

Scritto da Di Passaggio
Shelton b Rublev. Fils b Tsitsipas.
E perché no, Musetti b Zverev.
Il nuovo avanza.
Da verificare/confermare a Bercy. Le conclusioni affrettate fanno “pensiero povero”.

È quello che purtroppo molti non capiscono.Il tennista segue un percorso che tiene conto di molti fattori,non ultimi quelli fisici perché cambiare la tecnica di un colpo può,a certe velocità ed intensità,creare infiammazioni ad alcuni gruppi muscolari compromettendo il programma prefissato.
Alcuni giocatori sono più “lenti” nell’assimilare le modifiche (colpiscono poco convinti,sbagliano e restano sull’errore),altri sono più avanti.
Oggi sono soddisfatto,Lorenzo e Shelton la portano a casa combattendo e Lorenzo,per alcuni aspetti,mi ricorda tanto Leconte che divideva persino i suoi connazionali.
Nemo profeta in patria si diceva,per me ognuno deve avere il suo tempo,anche di “sbagliare”.Rosico ma mi diverto comunque.

Io e te vediamo il tennis allo stesso modo. Mi fa piacere! In prospettiva, quindi con cautela. Per questo tremo quando leggo top 10. E figurati se non mi piacerebbe!!!! Top 10 richiede una continuità mostruosa. Zverev non avrà i colpi di Musetti. Ma è maledettamente affidabile.

308
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
zedarioz 25-10-2024 20:04

Scritto da Cogi53
OFF TOPIC: ci avrei scommesso che al secondo turno di Parigi avrebbe beccato Shelton…..infatti

Con alcuni ha l’abbonamento: Griekspoor, Shelton, Medvedev

307
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Chip_and_charge (Guest) 25-10-2024 20:04

@ Gianluca (#4241844)

altre cosina per demolire le tue granitiche certezze “matematiche”.

1) tra 1/2 anni probabilmente 1 dei top 10 sarà fuori o ritirato per limiti di eta’. L’altro ha oggi quasi 34 anni. Quindi Musetti che oggi e’ 15 atp si troverebbe già a 3 soli posti dal top 10.

2) il vero solco qualitativo parte dal 5° posto di Medvedev. Già il 6° Fritz non ha niente più di Muso che tra l’altro ha rullato Fritz più volte. Poi abbiamo Rublev Ruud Dimitrov (anziano) DeMinaur. Nessuno di questi e’ un marziano per Musetti.

3) i top 10 non sono mai valori scolpiti nel marmo (di Carrara eheh)
ma cambiano sempre. Per cui nessuno ha per tutta la carriera il mTchio di “top10”.
Esempi?
Tsitsipas ex numero 3, spesso top 5 ora n. 11.
Rune ex n. 4 ora n.13 (pochi punti sopra Musetti)
Hurkacz ex n. 6 e ora n. 14 (solo 200 punti sopra il Muso)
Tiafoe ex n. 10 ora 16.
Khachanov ex n. 8 oggi 23.
Aliassime ex n. 6 oggi 27.
Berrettini ex n. 6 oggi 34 (x infortuni va detto)
Goffin ex n. 7 oggi 50
Bautista ex 9
Norrie ex 8 ora 56

Capite che sono solo numeri? Basta una ottima stagione e non ripetersi e crolla tutto.
Io però arrivo a dire che se Musetti aggiungesse queste nuove qualità viste sul veloce oggi ad un già straottimo gioco su terra e su erba … Con un ricambio generazionale di Zverev e Medvedev quasi 29enni …i già citato anziani Nole e Dimitrov… Non vedo perché Musetti tra 2 anni non possa essere anche top 5.

306
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
WinItaly_ex_Berga 25-10-2024 20:04

Tabellone Bercy

(1) Sinner bye
Shelton vs Auger-Aliassime
Q vs Bublik
Arnaldi vs (13) Rune

(9) De Minaur vs Navone
Baez vs Q
Draper vs Lehecka
(5) Fritz bye

(3) Zverev bye
Darderi vs Griekspoor
Fils vs Cilic
Struff vs (16) Musetti

(10) Tsitsipas vs Q
Borges vs Tabilo
Q vs Cerundolo
(6) Rublev bye

(8) Dimitrov bye
Etcheverry vs Zhang
Machac vs (WC) Rinderknech
Michelsen vs (12) Hurkacz

(14) Tiafoe vs (WC) Mpetshi Perricard
Khachanov vs Carreno Busta
Popyrin vs Berrettini
(4) Medvedev bye

(7) Ruud bye
Thompson vs Q
Cobolli vs (WC) Gasquet
(WC) Mannarino vs (11) Paul

(15) Humbert vs Nakashima
Q vs Q
Jarry vs Q
(2) Alcaraz bye

305
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefan Navratil (Guest) 25-10-2024 20:02

Matteo purtroppo parte con l’handicap! Dai Matteo!!!

304
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
WinItaly_ex_Berga 25-10-2024 20:01

Dei 5 qualificati per ora alle semifinali, il più “vecchio” è Draper, 23 anni non ancora computi. Potrebbero aggiungersi Mpetschi e Mensik.

303
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gianluigi74 (Guest) 25-10-2024 19:58

@ Gianluca (#4241844)
Berrettini top6 quando Nadal e Djokovic erano on Fire e se non si rompe vale i primi 5 senza se e ma. Musetti ci delizia col tennis più bello di tutto il circuito, medaglia di bronzo alle olimpiadi dietro a Djokovic e Alcaraz…

302
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Detuqueridapresencia
walden 25-10-2024 19:58

Scritto da DANCAS

Scritto da walden

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Massi

Scritto da Pierre Maltagliati

Scritto da Pierre Maltagliati

Scritto da Stefan Navratil
Veramente un ottimo Musetti in questo secondo set. Nel primo sembrava abbastanza impotente su questa superficie, ottima reazione, speriamo tenga duro!

Ma non vedi che Zverev è in totale controllo, per me puo’ benissimo vincere ancora in 2

ahahah CVD controbreak Zverev appena ha deciso di giocare un po’

Se qualcuno ha dei dubbi ecco il mio candidato a “fenomeno del giorno” naturalmente e rigorosamente con un nuovo Nick.
Chi sarai mai?

Candidato al “faustino d’oro” della settimana
Qualcuno ricorda l’utente fausto e le sue min… di ieri o l’altro ieri e qualcuno lanciò l’idea del premio

io gli darei “mongolino” d’oro…

Ciao Walden, scusa se mi permetto ma queste frasi bisogna eliminarle dai nostri vocabolari. La dicevo anche io, perché la diceva mio padre, quindi non sto cercando di fare polemica. Te lo dico proprio con il cuore.
Buona serata

Caro Dancas, io non l’ho mai usata in vita mia, è la prima volta, e questo fa capire quanto disprezzo provi per questo personaggio… sul resto concordo con te, da eliminare dal nostro linguaggio, ma una volta concedimi di usarla…

301
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!