Maria Sharapova e i gemelli Bryan saranno ammessi alla Hall of Fame nel 2025
Saranno Maria Sharapova e i gemelli Bob e Mike Bryan a formare la “classe 2025” nella International Hall of Fame. L’annuncio è arrivato attraverso un comunicato e un video messaggio di Kim Clijsters, attuale presidente dell’istituto sito a Newport, USA, e a sua volta introdotta nella Hall of Fame nel 2017. “Sono onorata di dare il benvenuto a Maria Sharapova, Bob e Mike Bryan come classe 2025 dell’International Tennis Hall of Fame” afferma Kim. “Oltre a ciascuno dei loro successi storici in campo, la classe del 2025 ha avuto un impatto così profondo sul gioco del tennis e ha ispirato più generazioni di fan in tutto il mondo. Non vediamo l’ora di celebrarli a Newport l’anno prossimo”.
The Ultimate Honor in Tennis is calling ☎️
A very special welcome to the Class of 2025 ✨@Clijsterskim | @MariaSharapova | @Bryanbrothers pic.twitter.com/hW2OyvYwcZ
— International Tennis Hall of Fame (@TennisHalloFame) October 24, 2024
Maria Sharapova è stata per tutta la sua lunga carriera una delle tenniste più amate, seguite e discusse. Ha chiuso il suo lungo viaggio sportivo, iniziato dalla natia Siberia e sbocciato negli Stati Uniti, con 5 titoli Slam, 36 tornei di singolare e ben 408 settimane tra le migliori 5 tenniste al mondo. È una delle 10 tenniste ad aver completato il Career Grand Slam.
I fratelli Bryan hanno vinto 16 Slam in doppio nel corso della loro fortunata carriera e rimangono il team di maggior successo nella storia dell’ATP Tour, detenendo il record per il maggior numero di settimane in cima alla classifica mondiale di specialità (438). Hanno contribuito in modo importante all’immagine del doppio, in un periodo storico non facile nel quale i migliori tennisti in singolare hanno progressivamente abbandonato la disciplina.
Mario Cecchi
TAG: Bob e Mike Bryan, Hall of Fame, Maria Sharapova
A me tanto Serenona che Sciarapova tennisticamente non piacevano ma se quest’ “Olimpo della racchetta” accoglie la Russa prima della Statunitense fa una vaccata: indiscutibilmente lo dicono i numeri delle vittorie rispettive (questo al di là dei sospetti “bombanti”, che solo se si soffra di cecità non possono riguardare anche Serenona).
Ma in realtà non lo so, per cui chiedo: Serenona sta già nell’Olimpo?
Per me Maria è già nella Hall of Fame
Li Na ha vinto due slam.
Flavia Pennetta aveva i requisiti ed è stata proposta (insieme ad Anna Ivanovic) per tre anni (2022, 2023, 2024), ma non ha mai avuto abbastanza voti da parte dei fan, quindi la sua candidatura è caduta definitivamente.
Il tabù della squalifica per doping è superato non dalla attuale nomina della Sharapova, ma da quella di Martina Hingis nel 2013.
Mah si. Non si capiscono i criteri. Se ci sta Micheal Chang, ci deve stare anche Muster e altri che ne hanno vinto 1.
Stessa cosa al femminile. Vedo Li Na. Allora é giusto mettere Schiavone e pennetta.
Tanto più che vedo la Zvereva che di Slam non ne ha vinti. Se mi dite che l’hanno inserita per il doppio allora ci va dentro anche Roberta Vinci che ha chiuso anche lei il career grand Slam e ha chiuso per 3 anni di fila al n1 in doppio.
Per non parlare della Errani che ha addirittura il golden career Slam e jbs volta ritirata dovrà entrare per forza. Non ditemi della storia dei tortellini perché ci sta appunto la sharapova adesso
Non paragoniamo le mele con le pere. Dei 250 Hall of Famers 200 sono anglosassoni (135 americani) mentre una grande nazione storica del Tennis come la Francia ha solo 11 rappresentanti. C‘hanno messo cinquant‘anni a chiamare i mitici moschettieri Lacoste, Borotra etc. e la Lenglen. Mancano tuttora giocatori importanti come Muster, Pat Cash o Andres Gomez. Per non parlare dei nostri Panatta e Schiavone. Insomma, io vedo due pesi e due misure.
Bob Brian aveva il miglior smash del circuito insieme a Federer.
bello! erano social network un po’ migliori di quelli di adesso una decina di anni fa
Ma allora ci sono speranze per tutti!
Si aprono orizzonti di vita inattesi.
E Camila si è comprata un cane
Sarà il pace maker
Divina la Sharapova.
Se avete cuori forti, vedetevi le foto in gonnellino e tacchi neri al Trocadero di Parigi dopo la vittoria del Coppone!!
Devastante bellezza siberiana.
Madre Santa Russia non sbaglia mai
Quando mia figlia iniziò a giocare a tennis volle la Prince firmata da Maria per le bambine, si fece fotografare con la racchetta ed inviò la foto a Sharapova su Instagram. Dopo qualche giorno Maria le inviò un messaggio: “Ti rispondo adesso perché sono in treno ed ho più tempo. Grazie e divertiti”
Il vin brulé.
Quindi se per 20 anni non si assegna il Nobel ad uno svedese tanto vale chiuderlo
nno tu no, a meno che non dichiari anche tu di essere del 1938
A me succede con Sabalenka, sarò anch’io un po’ troll?
La Hall of Fame a Newport è un istituzione anglosassone superata che proviene dall‘epoca quando gli Stati Uniti avevano 5 Top10 ed erano la nazione di riferimento indiscusso del tennis. Ora che nel maschile non vincono Slam da vent‘anni non ha più ragione d‘essere secondo me.
è qui che si tradisce il troll
Riconoscimento a Maria assolutamente doveroso.
Che bella Maria, ogni volta che la guardo, mi ribolle qualcosa dentro enzo
Contento per Maria….
Sembra che la statua di cera della Sharapova stringerà tra le mani una scatoletta di Meldonium