Esibizione di Lusso Copertina, Generica

Six Kings Slam: I risultati delle Semifinali. In campo Jannik Sinner che sfida Novak Djokovic

17/10/2024 16:10 56 commenti
Six Kings Slam: Oggi la seconda giornata
Six Kings Slam: Oggi la seconda giornata

ESIBIZIONE Six Kings Slam 🇸🇦 (Arabia Saudita), cemento (al coperto) – Semifinali
18:30 Djokovic N. 🇷🇸 – Sinner J. 🇮🇹

Il match deve ancora iniziare

20:00 Alcaraz C. 🇪🇸 – Nadal R. 🇪🇸

Il match deve ancora iniziare




ESIBIZIONE Six Kings Slam 🇸🇦 (Arabia Saudita), cemento (al coperto) – Quarti di Finale
18:30 Medvedev D. 🇷🇺 – Sinner J. 🇮🇹

Exhibit Exhibition Six Kings Slam
Medvedev D.
0
3
Sinner J.
6
6
Vincitore: Jannik Sinner

20:00 Rune H. 🇩🇰 – Alcaraz C. 🇪🇸

Exhibit Exhibition Six Kings Slam
Rune H.
4
2
Alcaraz C.
6
6
Vincitore: Carlos Alcaraz


















Partecipanti:
• Rafael Nadal
• Novak Djokovic
• Carlos Alcaraz
• Jannik Sinner
• Daniil Medvedev
• Holger Rune

Formato del torneo:
L’evento si svolgerà a Riyadh, in Arabia Saudita, con tre giorni di competizione e uno di riposo tra semifinali e finale. Il formato prevede l’eliminazione diretta, con due quarti di finale, due semifinali, la finale e l’incontro per il terzo e quarto posto. Djokovic e Nadal accedono direttamente alle semifinali.

Calendario:
• Giovedì 17 ottobre (Semifinali):
18:30 – Djokovic vs Sinner
A seguire – Nadal vs Alcaraz
• Sabato 19 ottobre:
17:30 – Finale 3°/4° posto
A seguire – Finale

Montepremi:
Uno degli aspetti più attraenti di questa esibizione è senza dubbio il montepremi record nella storia del tennis: il vincitore si aggiudicherà 6 milioni di dollari. Tutti i partecipanti riceveranno 1,5 milioni di dollari solo per la partecipazione. Essendo un torneo di esibizione non ufficiale, non verranno assegnati punti per il ranking ATP.


TAG:

56 commenti. Lasciane uno!

Supporter dei poeti estinti (Guest) 17-10-2024 17:31

Scritto da Humbert50
Chi avrebbe rinunciato per principio a qualche milione di euro scagli la prima pietra. Ma la deriva di questo tennis mi piace sempre meno… e ho nostalgia del Sinner che si accordava le racchette da solo.

Io invece ho nostalgia di chi accendeva il fuoco con due pietre..

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sudtyrol (Guest) 17-10-2024 17:26

Scritto da Tennisforever2
Io a memoria ricordo che Djokovic le esibizioni le ha quasi sempre perse.

Alla Laver Cup 2018 perse il singolare con Anderson e il doppio in coppia con Federer contro Sock e lo stesso Anderson. Durante ol doppio tirò una memorabile pallata nella schiena a Roger.

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
BastaRosiconi (Guest) 17-10-2024 17:02

Scritto da Golden Shark
Sabato avremo presumibilmente 2 finali da ” ritorno al futuro ” .
Quella contemporanea Sinner – Alcaraz e quella retrò Djokovic – Nadal.
Però siamo sicuri al 100% che quella dei due ” ragazzini ” sarà per il 1° posto e non per il 3° ?
La partita di Jannik è abbastanza aperta… e si gioca per prima : se Nole fa lo sgambetto al nostro… magari anche Carlos lascia strada a Rafa !

Nadal per vincere con Er Canotta gli deve tirare la carrozzina in testa… 🙂 🙂

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Inox 17-10-2024 16:57

Scritto da von Hayek

Scritto da BastaRosiconi
Ma degli abbinamenti, perché non mi pare si tratti di sorteggio, vogliamo parlarne?? O si fa finta di nulla??
Sinner ha incontrato Medvedev e oggi incontra Nole con cui ha appena giocato una finale in un mille, mentre Er Canotta dopo aver incontrato un Rune in disarmo oggi incontra na’cariatide che non gioca na partita da mesi…
Va bè poi qualche p…a, che non usa il cervello manco per andare in bagno, parla di italica ossessione per i complotti…

TOC, TOC. Is there anybody out there?
Si tratta di una esibizione, non di un torneo.
Qualcuno mette i soldi, pensa, ripensa e decide. Vuole vedere il n.1 contro l’attuale n.4, poi contro il n.3 ed alla fine contro il n.2. Vuole/deve anche far partecipare il Referente Internazionale del Tennis per l’Arabia Saudita ma lo deve spendere in modo adeguato. Un’uscita al primo giorno era irrispettosa (per chi non lo sapesse tale referente è il Signor Nadal.
Inoltre una sfida Nadal-Alcaraz è per motivi campanil-logistici più gestibile e certamente di grande appeal. Carlos, conosciuta la sua inaffidabilità, doveva avere inoltre una garanzia di arrivare in semifinale e poi in finale. Quindi vincere contro uno quasi/forte: certamente Rune era un avversario più facile/sicuro di Zverev. Con Nadal poi non dovrebbe esserci storia. Male che vada una vittoria di Nadal avreebe ancora più importanza.
Questi gli ingredienti: la tavola è stata sapientemente preparta ed i piatti verranno perfettamente serviti.

Anche questa non sarebbe stata male: ehi McFly! C’è qualcuno lì dentro? Ahahahah

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
guido (Guest) 17-10-2024 16:52

Scritto da Golden Shark
Sabato avremo presumibilmente 2 finali da ” ritorno al futuro ” .
Quella contemporanea Sinner – Alcaraz e quella retrò Djokovic – Nadal.
Però siamo sicuri al 100% che quella dei due ” ragazzini ” sarà per il 1° posto e non per il 3° ?
La partita di Jannik è abbastanza aperta… e si gioca per prima : se Nole fa lo sgambetto al nostro… magari anche Carlos lascia strada a Rafa !

l’importante è che ci sia il SinneRaz

52
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Inox
Tennisforever2 (Guest) 17-10-2024 16:51

@ Carota Senior (#4235386)

Anche io ci andrei piano, soprattutto perché il vero Djokovic lo vedremo alle finals, non certo in questa “esibizione di lusso”, altro termine non mi viene.

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carota Senior 17-10-2024 16:46

Scritto da Kenobi
Ora che Jannik è sicuro di essere superiore a Djokovic può schiacciarlo già dal primo set con una dimostrazione di forza che non dimenticherà come una lezione.
Tra l’altro qua si gioca in casa come superficie.

Ci andrei piano con queste sciocchezze da bulli di quartiere, 4 giorni fa il “vecchietto” è stato battuto ma non schiacciato.
Jannik ha un tale rispetto della persona di Novak, che non ha di queste necessità.

50
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Inox, il capitano
Tennisforever2 (Guest) 17-10-2024 16:37

Io a memoria ricordo che Djokovic le esibizioni le ha quasi sempre perse.

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carota Senior 17-10-2024 16:33

Scritto da il capitano
Sinner-Djokovic nessuno dei 2 mollerà un punto, non tanto per i soldi ma per orgoglio personale. Alcaraz lascerà vincere a Nadal qualche games per solidarietà nazionale.

Quello che mi impressiona di più che certifica l’ingresso in una nuova era del tennis sono le quote scommesse.
Nole dato oltre il doppio di Jannik mi fa impressione!
Le quote di Rafa e Carlos fanno quasi tristezza.

48
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Roberto (Guest) 17-10-2024 16:33

Certo pagare Nadal che assurdità!

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Humbert50 (Guest) 17-10-2024 16:33

Scritto da Annie
@ etberit (#4235279)
Beh, penso anch’io che nessuno si perderà questa molto probabile finale, nonostante la valanga di critiche dei “puristi” (poco credibili) che questo torneo esibizione ha ricevuto..p.s. grazie per la correzione, ma prima di te il correttore automatico aveva sostituito il mio “agognata” con “agonista” che io ho ricorretto frettolosamente solo nella parte finale..ma mi chiedo: come mai a me viene corretto anche il minimo, raro, evidente errore di digitazione (credo di dimostrare un certa padronanza della lingua italiana) mentre vengono assolti e passati sotto silenzio ben altri strafalcioni grammaticali e frasi costruite
senza nesso logico di altri utenti, che io mi guardo bene dal correggere? Mah..

Non si tratta di ‘purismo’, si tratta di ‘indigestione’, con effetti fastidiosi nel breve e letali nel lungo termine. Così il tennis perderà preogressivamente credibilità rimanendo, come nel calcio, oggetto di attenzione della folta e fastidiosa schiera dei tifosi da bar.

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zedarioz 17-10-2024 16:18

Scritto da Calvin

Scritto da il capitano
Sinner-Djokovic nessuno dei 2 mollerà un punto, non tanto per i soldi ma per orgoglio personale. Alcaraz lascerà vincere a Nadal qualche games per solidarietà nazionale.

Io ho dubbi che Nadal faccia un gioco
Alcaraz a Rafa certamente non gli lascia nulla

Ma figurati se umilia un’icona. In Spagna lo menano se fa una cosa del genere.

45
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Inox
zedarioz 17-10-2024 16:18

Scritto da Calvin

Scritto da il capitano
Sinner-Djokovic nessuno dei 2 mollerà un punto, non tanto per i soldi ma per orgoglio personale. Alcaraz lascerà vincere a Nadal qualche games per solidarietà nazionale.

Io ho dubbi che Nadal faccia un gioco
Alcaraz a Rafa certamente non gli lascia nulla

Ma figurati se umilia un’icona. In Spagna lo menano se fa una cosa del genere.

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Annie (Guest) 17-10-2024 16:13

@ etberit (#4235279)

Beh, penso anch’io che nessuno si perderà questa molto probabile finale, nonostante la valanga di critiche dei “puristi” (poco credibili) che questo torneo esibizione ha ricevuto..p.s. grazie per la correzione, ma prima di te il correttore automatico aveva sostituito il mio “agognata” con “agonista” che io ho ricorretto frettolosamente solo nella parte finale..ma mi chiedo: come mai a me viene corretto anche il minimo, raro, evidente errore di digitazione (credo di dimostrare un certa padronanza della lingua italiana) mentre vengono assolti e passati sotto silenzio ben altri strafalcioni grammaticali e frasi costruite
senza nesso logico di altri utenti, che io mi guardo bene dal correggere? Mah..

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Aquila (Guest) 17-10-2024 16:03

Scritto da von Hayek

Scritto da BastaRosiconi
Ma degli abbinamenti, perché non mi pare si tratti di sorteggio, vogliamo parlarne?? O si fa finta di nulla??
Sinner ha incontrato Medvedev e oggi incontra Nole con cui ha appena giocato una finale in un mille, mentre Er Canotta dopo aver incontrato un Rune in disarmo oggi incontra na’cariatide che non gioca na partita da mesi…
Va bè poi qualche p…a, che non usa il cervello manco per andare in bagno, parla di italica ossessione per i complotti…

TOC, TOC. Is there anybody out there?
Si tratta di una esibizione, non di un torneo.
Qualcuno mette i soldi, pensa, ripensa e decide. Vuole vedere il n.1 contro l’attuale n.4, poi contro il n.3 ed alla fine contro il n.2. Vuole/deve anche far partecipare il Referente Internazionale del Tennis per l’Arabia Saudita ma lo deve spendere in modo adeguato. Un’uscita al primo giorno era irrispettosa (per chi non lo sapesse tale referente è il Signor Nadal.
Inoltre una sfida Nadal-Alcaraz è per motivi campanil-logistici più gestibile e certamente di grande appeal. Carlos, conosciuta la sua inaffidabilità, doveva avere inoltre una garanzia di arrivare in semifinale quindi vincere contro uno quasi/forte: certamente Rune era un avversario più facile/sicuro di Zverev.
Questi gli ingredienti: la tavola è stata sapientemente preparta ed i piatti verranno perfettamente serviti.

Concordo perfettamente, ottimo ragionamento

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Golden Shark 17-10-2024 16:02

Sabato avremo presumibilmente 2 finali da ” ritorno al futuro ” .

Quella contemporanea Sinner – Alcaraz e quella retrò Djokovic – Nadal.

Però siamo sicuri al 100% che quella dei due ” ragazzini ” sarà per il 1° posto e non per il 3° ?

La partita di Jannik è abbastanza aperta… e si gioca per prima : se Nole fa lo sgambetto al nostro… magari anche Carlos lascia strada a Rafa !

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giampi 17-10-2024 15:56

Scritto da von Hayek
Noto con piacere che sono finiti i commenti sui soldi, sulla vergogna, su come si stava bene una volta, sulla mancanza di pubblico, …
Ieri c’era la possibilità di guardare qualcosa di diverso, qualcosa di nuovo. Ieri si poteva guardare ed imparare. Perchè le cose nuove insegnano sempre qualcosa tranne a coloro ancorati alle loro convinzioni.
Ieri Jannik iniziava un’esibizione contro alcuni dei tennisti più forti del circuiti. Sportivi che a quel livello, come ci ricorda Buffa, sono competitivi anche quando aprono il frigorifero. Certamente il richiamo economico ha la sua parte nella programmazione ma, una volta in campo, venderebbero la madre per la vittoria.
Ieri Sinner giocava sciolto. Dalla fine del rapporto con Piatti ha giocato sempre con i freno a mano, la testa ha privilegiato sul braggio. Molti ricordavano che bello che era Sinner quando giocava “alla Piatti”. Come il suo gioco si sia involuto. Giusto! Con Piatti sparava a destra e sinistra (i famosi comodini) che gli permettevano di vincere con gli over 20-30. Il dopo Piatti è stato la costruzione del punto, il fare i punti ma anche aspettare che il punto te lo dia l’avversario, aumentare il numero delle frecce nell’arco.
In questi anni abbiamo visto i risultati. Abbiamo visto i miglioramenti. Ieri abbiamo visto che Jannik non concentrava lo scambio nelle ormai profonde palli centrali in attesa del moimento in cui aprire gli angoli. Ieri abbiamo visto il vecchio Sinner migliorato enormemente che ha deciso di giocare di braccio.
L’abbiamo visto perchè eravamo lontani, dall’alto della telecamera. Medvedev invece era lì. Lui ha visto solo palle a destra ed a sinistra, forti e sulle linee.

Quando si gioca in modalità allenamento, anche se la partita è stata “vera”, il livello tende ad essere più elevato che in partita perchè giochi più libero..e lì vedi realmente il livello a cui può arrivare il giocatore. Quando la Simeoni, come per tanti altri, fece il record del mondo già in allenamento faceva quelle misure ma poi le devi raggiungere in gara e come sappiamo non è facile..ieri Sinner ha dimostrato dove può arrivare il suo tennis spingendo la macchina alla massima velocità e come sia possibile alzare il livello quando in partita lui ed Alcaraz raggiungono vette impossibili per gli altri..sembra impossibie visto dal di fuori che quando stai a 100 ci sia del margine e invece c’è…

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Aquila (Guest) 17-10-2024 15:56

Scritto da marcauro

Scritto da il capitano
Sinner-Djokovic nessuno dei 2 mollerà un punto, non tanto per i soldi ma per orgoglio personale. Alcaraz lascerà vincere a Nadal qualche games per solidarietà nazionale.

Concordo in pieno

39
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
von Hayek 17-10-2024 15:55

Scritto da BastaRosiconi
Ma degli abbinamenti, perché non mi pare si tratti di sorteggio, vogliamo parlarne?? O si fa finta di nulla??
Sinner ha incontrato Medvedev e oggi incontra Nole con cui ha appena giocato una finale in un mille, mentre Er Canotta dopo aver incontrato un Rune in disarmo oggi incontra na’cariatide che non gioca na partita da mesi…
Va bè poi qualche p…a, che non usa il cervello manco per andare in bagno, parla di italica ossessione per i complotti…

TOC, TOC. Is there anybody out there?
Si tratta di una esibizione, non di un torneo.
Qualcuno mette i soldi, pensa, ripensa e decide. Vuole vedere il n.1 contro l’attuale n.4, poi contro il n.3 ed alla fine contro il n.2. Vuole/deve anche far partecipare il Referente Internazionale del Tennis per l’Arabia Saudita ma lo deve spendere in modo adeguato. Un’uscita al primo giorno era irrispettosa (per chi non lo sapesse tale referente è il Signor Nadal.
Inoltre una sfida Nadal-Alcaraz è per motivi campanil-logistici più gestibile e certamente di grande appeal. Carlos, conosciuta la sua inaffidabilità, doveva avere inoltre una garanzia di arrivare in semifinale e poi in finale. Quindi vincere contro uno quasi/forte: certamente Rune era un avversario più facile/sicuro di Zverev. Con Nadal poi non dovrebbe esserci storia. Male che vada una vittoria di Nadal avreebe ancora più importanza.
Questi gli ingredienti: la tavola è stata sapientemente preparta ed i piatti verranno perfettamente serviti.

38
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Inox
Golden Shark 17-10-2024 15:53

Scritto da Lele
Chi ha visto Jannik in allenamento, parla di colpi incredibili, che ancora non ha messo in campo in partite ufficiali. Evidentemente ieri ci ha voluto omaggiare con una preview.

😮 😮 😮

… si narra anche che dopo il match di ieri Sinner sia andato al ristorante dell’hotel superlusso dove soggiorna con tutto il suo team:

5 persone in tutto … hanno ordinato un kabsa soltanto e… Jannik l’ha moltiplicato per tutti !!!

:mrgreen:

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Aquila (Guest) 17-10-2024 15:50

Scritto da von Hayek
Noto con piacere che sono finiti i commenti sui soldi, sulla vergogna, su come si stava bene una volta, sulla mancanza di pubblico, …
Ieri c’era la possibilità di guardare qualcosa di diverso, qualcosa di nuovo. Ieri si poteva guardare ed imparare. Perchè le cose nuove insegnano sempre qualcosa tranne a coloro ancorati alle loro convinzioni.
Ieri Jannik iniziava un’esibizione contro alcuni dei tennisti più forti del circuiti. Sportivi che a quel livello, come ci ricorda Buffa, sono competitivi anche quando aprono il frigorifero. Certamente il richiamo economico ha la sua parte nella programmazione ma, una volta in campo, venderebbero la madre per la vittoria.
Ieri Sinner giocava sciolto. Dalla fine del rapporto con Piatti ha giocato sempre con i freno a mano, la testa ha privilegiato sul braggio. Molti ricordavano che bello che era Sinner quando giocava “alla Piatti”. Come il suo gioco si sia involuto. Giusto! Con Piatti sparava a destra e sinistra (i famosi comodini) che gli permettevano di vincere con gli over 20-30. Il dopo Piatti è stato la costruzione del punto, il fare i punti ma anche aspettare che il punto te lo dia l’avversario, aumentare il numero delle frecce nell’arco.
In questi anni abbiamo visto i risultati. Abbiamo visto i miglioramenti. Ieri abbiamo visto che Jannik non concentrava lo scambio nelle ormai profonde palli centrali in attesa del moimento in cui aprire gli angoli. Ieri abbiamo visto il vecchio Sinner migliorato enormemente che ha deciso di giocare di braccio.
L’abbiamo visto perchè eravamo lontani, dall’alto della telecamera. Medvedev invece era lì. Lui ha visto solo palle a destra ed a sinistra, forti e sulle linee.

Confermo in parte su Sinner, io ho sempre visto tutte le partite di Sinner e anche qualcuna quando non era ancora esploso, conosco bene il suo gioco e vero prima tirava sempre a tutto braccio ma con meno geometrie e qualche errore di troppo, anche banali, perdendo partite alla sua portata, adesso è più attento più completo con ottime geometrie la potenza la usa solo quando serve, detto questo si ieri tirava sempre a tutto braccio, ma non è la prima volta dopo Piatti, solo che adesso lo vediamo più raramente…. motivo principale 7 mesi di pagliacciata doping e qualche dolorino fisico

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Adriano (Guest) 17-10-2024 15:44

Io spero che oggi almeno migliorino le immagini del campo altrimenti mi dovrò procurare un cannocchiale..

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
compagno di cella di Becker (Guest) 17-10-2024 15:44

Scritto da Adriano 19500709
Sinner – Alcaraz è la sfida che rivedremo per i prossimi 10 anni, 40 Slam in palio, ipotizziamo 20 a testa ma non bastano per entrare nell’eternità…

boh io se dovessi scegliere prenderei 8 slam ma vinti a 4 a 4 nello stesso anno…. oppure facciamo 30 e 10 e siamo apposto

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marcauro 17-10-2024 15:32

Scritto da il capitano
Sinner-Djokovic nessuno dei 2 mollerà un punto, non tanto per i soldi ma per orgoglio personale. Alcaraz lascerà vincere a Nadal qualche games per solidarietà nazionale.

Concordo in pieno

33
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
BastaRosiconi (Guest) 17-10-2024 15:29

Scritto da teuz
Carlos vincerà 64 64 con Rafa, che sarà poi trionfalmente esaltato per aver onorevolemte tenuto testa al giovane connazionale…

E arriverà bello riposato alla finale a cui dall’altra parte arriverà uno che la finale se l’è dovuta sudare…

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
BastaRosiconi (Guest) 17-10-2024 15:28

Ma degli abbinamenti, perché non mi pare si tratti di sorteggio, vogliamo parlarne?? O si fa finta di nulla??
Sinner ha incontrato Medvedev e oggi incontra Nole con cui ha appena giocato una finale in un mille, mentre Er Canotta dopo aver incontrato un Rune in disarmo oggi incontra na’cariatide che non gioca na partita da mesi…
Va bè poi qualche p…a, che non usa il cervello manco per andare in bagno, parla di italica ossessione per i complotti…

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Adriano 19500709 (Guest) 17-10-2024 15:13

Sinner – Alcaraz è la sfida che rivedremo per i prossimi 10 anni, 40 Slam in palio, ipotizziamo 20 a testa ma non bastano per entrare nell’eternità…

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giumart (Guest) 17-10-2024 15:06

Scritto da von Hayek
Noto con piacere che sono finiti i commenti sui soldi, sulla vergogna, su come si stava bene una volta, sulla mancanza di pubblico, …
Ieri c’era la possibilità di guardare qualcosa di diverso, qualcosa di nuovo. Ieri si poteva guardare ed imparare. Perchè le cose nuove insegnano sempre qualcosa tranne a coloro ancorati alle loro convinzioni.
Ieri Jannik iniziava un’esibizione contro alcuni dei tennisti più forti del circuiti. Sportivi che a quel livello, come ci ricorda Buffa, sono competitivi anche quando aprono il frigorifero. Certamente il richiamo economico ha la sua parte nella programmazione ma, una volta in campo, venderebbero la madre per la vittoria.
Ieri Sinner giocava sciolto. Dalla fine del rapporto con Piatti ha giocato sempre con i freno a mano, la testa ha privilegiato sul braggio. Molti ricordavano che bello che era Sinner quando giocava “alla Piatti”. Come il suo gioco si sia involuto. Giusto! Con Piatti sparava a destra e sinistra (i famosi comodini) che gli permettevano di vincere con gli over 20-30. Il dopo Piatti è stato la costruzione del punto, il fare i punti ma anche aspettare che il punto te lo dia l’avversario, aumentare il numero delle frecce nell’arco.
In questi anni abbiamo visto i risultati. Abbiamo visto i miglioramenti. Ieri abbiamo visto che Jannik non concentrava lo scambio nelle ormai profonde palli centrali in attesa del moimento in cui aprire gli angoli. Ieri abbiamo visto il vecchio Sinner migliorato enormemente che ha deciso di giocare di braccio.
L’abbiamo visto perchè eravamo lontani, dall’alto della telecamera. Medvedev invece era lì. Lui ha visto solo palle a destra ed a sinistra, forti e sulle linee.

Notazioni perfettamente aderenti alla realtà e che concordano con quanto ho già rilevato: sono noti a tutti i grandissimi miglioramenti di Jannik, ma quanto scrivi serve a rimarcare un’ ulteriore step (importantissimo), ossia una acquisita maturità tennistica grazie alla quale ha padronanza e grande capacità di gestione. E sono convinto che il meglio deve ancora arrivare.

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lele (Guest) 17-10-2024 14:53

@ von Hayek (#4235289)

In effetti mi è sembrato di rivedere il Sinner della Next Gen ma con evoluzione a Livello Super Sayan III

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Di Passaggio 17-10-2024 14:50

Scritto da Humbert50
Chi avrebbe rinunciato per principio a qualche milione di euro scagli la prima pietra. Ma la deriva di questo tennis mi piace sempre meno… e ho nostalgia del Sinner che si accordava le racchette da solo.

Secondo me il Sinner che si accordava le racchette sognava il Sinner che avrebbe fatto paura a tutti. Una volta ho letto che da ragazzino al suo allenatore ha detto qualcosa del tipo: “devo solo capire, poi li batto tutti”.
Un’altra volta l’ho sentito io dire in tv: “ho intenzione di arrivare molto in alto e non è un infortunio che mi ferma”. Non che questo contraddica quel che dici, ma per capire la determinazione eccezionale di questo atleta.

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
von Hayek 17-10-2024 14:45

Noto con piacere che sono finiti i commenti sui soldi, sulla vergogna, su come si stava bene una volta, sulla mancanza di pubblico, …
Ieri c’era la possibilità di guardare qualcosa di diverso, qualcosa di nuovo. Ieri si poteva guardare ed imparare. Perchè le cose nuove insegnano sempre qualcosa tranne a coloro ancorati alle loro convinzioni.
Ieri Jannik iniziava un’esibizione contro alcuni dei tennisti più forti del circuiti. Sportivi che a quel livello, come ci ricorda Buffa, sono competitivi anche quando aprono il frigorifero. Certamente il richiamo economico ha la sua parte nella programmazione ma, una volta in campo, venderebbero la madre per la vittoria.
Ieri Sinner giocava sciolto. Dalla fine del rapporto con Piatti ha giocato sempre con i freno a mano, la testa ha privilegiato sul braggio. Molti ricordavano che bello che era Sinner quando giocava “alla Piatti”. Come il suo gioco si sia involuto. Giusto! Con Piatti sparava a destra e sinistra (i famosi comodini) che gli permettevano di vincere con gli over 20-30. Il dopo Piatti è stato la costruzione del punto, il fare i punti ma anche aspettare che il punto te lo dia l’avversario, aumentare il numero delle frecce nell’arco.
In questi anni abbiamo visto i risultati. Abbiamo visto i miglioramenti. Ieri abbiamo visto che Jannik non concentrava lo scambio nelle ormai profonde palli centrali in attesa del moimento in cui aprire gli angoli. Ieri abbiamo visto il vecchio Sinner migliorato enormemente che ha deciso di giocare di braccio.
L’abbiamo visto perchè eravamo lontani, dall’alto della telecamera. Medvedev invece era lì. Lui ha visto solo palle a destra ed a sinistra, forti e sulle linee.

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
etberit 17-10-2024 14:25

Scritto da Annie
Beh, forse sarà la volta buona che finalmente ci sarà la tanto agoniata finale Sinner/Alcaraz!! E ci sono tutti i presupposti perché i due ce la mettano tutta, anche perché 6.000.000 sono un “presupposto” tale che dovrebbe annullare le giovanili titubanze di Carlos e i giramenti di testa di Jannik..oppure, al contrario, finalmente scatterà qualche tentennamento in entrambi e allora forse assisteremo ad un confronto anche più “umano”

Agognata, Annie, e dubito sui tentennamenti; per me se arriveranno in finale (il beneficio del dubbio si lascia) sarà un incontro da non perdere assolutamente.

25
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
teuz (Guest) 17-10-2024 14:20

Carlos vincerà 64 64 con Rafa, che sarà poi trionfalmente esaltato per aver onorevolemte tenuto testa al giovane connazionale…

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Humbert50 (Guest) 17-10-2024 14:06

Scritto da Humbert50
Chi avrebbe rinunciato per principio a qualche milione di euro scagli la prima pietra. Ma la deriva di questo tennis mi piace sempre meno… e ho nostalgia del Sinner che si accordava le racchette da solo.

Sotto il profilo agonostico, poi, questi incontri valgono meno di zero.

23
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: PeteBondurant, maverikkk
Kenobi 17-10-2024 14:00

Ora che Jannik è sicuro di essere superiore a Djokovic può schiacciarlo già dal primo set con una dimostrazione di forza che non dimenticherà come una lezione.
Tra l’altro qua si gioca in casa come superficie.

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Annie (Guest) 17-10-2024 13:57

Beh, forse sarà la volta buona che finalmente ci sarà la tanto agoniata finale Sinner/Alcaraz!! E ci sono tutti i presupposti perché i due ce la mettano tutta, anche perché 6.000.000 sono un “presupposto” tale che dovrebbe annullare le giovanili titubanze di Carlos e i giramenti di testa di Jannik..oppure, al contrario, finalmente scatterà qualche tentennamento in entrambi e allora forse assisteremo ad un confronto anche più “umano”

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
FabioR (Guest) 17-10-2024 13:57

@ Jannik the Goat (#4235251)

@ Jannik the Goat (#4235251)

Si al netto della visuale orrenda del campo,ieri onestamente jannik mi sembrava in modalità..Mo’ te sdereno!

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Humbert50 (Guest) 17-10-2024 13:56

Chi avrebbe rinunciato per principio a qualche milione di euro scagli la prima pietra. Ma la deriva di questo tennis mi piace sempre meno… e ho nostalgia del Sinner che si accordava le racchette da solo.

19
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: maverikkk
enzola barbera (Guest) 17-10-2024 13:53

Non c’è pronostico piú facile, Sinner e Alcaraz si sbarazzeranno facilmente dei “vecchietti” e se la vedranno fra loro enzo

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
antoniov 17-10-2024 13:46

Potrei sbagliarmi perché sbagliare è umano, ma io penso che lo Jannik di ieri avrebbe schiantato mentalmente Carlitos (efficiente al 100%) se questi fosse stato l’avversario di turno e conseguentemente il murciano sarebbe andato fuori giri fisicamente perdendo il match !

17
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Jannik the Goat (Guest) 17-10-2024 13:44

Scritto da FabioR
@ Jannik the Goat (#4235223)
un po secondo me voleva anche giustificare la pettinata di ieri…ma secondo me Medvedev ha giocato per vincere e non per incassare. Si vedeva che stava sbroccando…era proprio semplificazione impotente

Si ma la giustificazione è assolutamente plausibile. Ieri Medvedev non si può certo dire che abbia giocato male, semplicemente gli ritornava dietro tutto, compresi dei suoi colpi classici che contro praticamente tutto il resto del circuito sarebbero stati dei vincenti o comunque dei punti assicurati. I suoi gesti di frustrazione o d’isterismo provengono da tutto ciò.

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Begu (Guest) 17-10-2024 13:20

Scritto da Calvin

Scritto da il capitano
Sinner-Djokovic nessuno dei 2 mollerà un punto, non tanto per i soldi ma per orgoglio personale. Alcaraz lascerà vincere a Nadal qualche games per solidarietà nazionale.

Io ho dubbi che Nadal faccia un gioco
Alcaraz a Rafa certamente non gli lascia nulla

.

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
chase (Guest) 17-10-2024 13:18

Scritto da FabioR
Dichiarazione di Medvedev ieri:
Tennis
Calendario/Risultati
Roland Garros
Coppa Davis
Laver Cup
ATP
WTA
Tutte le competizioni
LA PASSIONE PER LO SPORT IN DIRETTA
Iscriviti ora
Registrati
Home
Video
Risultati
Per te
Sport popolari
Calcio
Ciclismo su strada
Tennis
Motori
Olimpiadi
Basket
e-Sports
Tutti gli sport
Medvedev dopo il ko al Six Kings Slam: “Mai giocato contro qualcuno come questo Sinner. In campo non so cosa fare”
Eurosport
DaEurosport
Aggiornato 17/10/2024 alle 09:53 GMT+2
SIX KINGS SLAM – Il tennista russo commenta il ko in due set contro Sinner: “Non riuscivo a fare nulla. Non sapevo cosa fare. E’ stata una sensazione difficile in campo perché fisicamente mi sentivo bene. Il mio tennis non era così male, e ho perso, cosa che non ricordo fosse mai successa”
00:00 / 01:02
Sinner: “Djokovic è una leggenda, per batterlo devi sfruttare ogni chance”
Dopo aver subito da Jannik Sinner la seconda sconfitta in una settimana tra Shanghai e Riyadh e aver incassato 1,5 milioni di dollari per la partecipazione di 69 minuti al Six Kings Slam, Daniil Medvedev si è presentato in conferenza stampa tessendo le lodi dell’altoatesino (che gli ha anche rifilato il primo bagel dopo quasi 5 anni). Queste le parole del moscovita, attuale n° 5 del mondo:
“Non ho mai giocato, secondo me, contro qualcuno che abbia giocato come Jannik oggi. Non riuscivo a fare nulla. Non sapevo cosa fare. Di solito penso a Jannik come un po’ più costante, più simile a una macchina, mentre Alcaraz è un po’ più, sai, altalenante con qualche colpo di classe. Ma quando Carlos è al massimo del suo gioco, lo considero leggermente migliore. Ma parliamo del massimo livello. Oggi ho cambiato idea. Non ho mai giocato contro qualcuno che abbia giocato come Jannik oggi. E’ stata una sensazione difficile in campo perché mi sentivo bene, stavo combattendo bene; fisicamente mi sentivo bene. Il mio tennis non era così male, e ho perso, cosa che non ricordo fosse mai successa. È andata così.”

e ci credo che ha cambiato idea 🙂

14
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: antoniov
Calvin (Guest) 17-10-2024 13:17

Scritto da il capitano
Sinner-Djokovic nessuno dei 2 mollerà un punto, non tanto per i soldi ma per orgoglio personale. Alcaraz lascerà vincere a Nadal qualche games per solidarietà nazionale.

Io ho dubbi che Nadal faccia un gioco

Alcaraz a Rafa certamente non gli lascia nulla

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lele (Guest) 17-10-2024 13:16

Chi ha visto Jannik in allenamento, parla di colpi incredibili, che ancora non ha messo in campo in partite ufficiali. Evidentemente ieri ci ha voluto omaggiare con una preview.

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il capitano 17-10-2024 13:14

Sinner-Djokovic nessuno dei 2 mollerà un punto, non tanto per i soldi ma per orgoglio personale. Alcaraz lascerà vincere a Nadal qualche games per solidarietà nazionale.

11
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: antoniov, Carota Senior, Inox, Paolo Papa, etberit, Pippolivetennis
Giambi (Guest) 17-10-2024 13:11

Speriamo che Sinner finisca presto questo allenamento per dedicarsi ai tornei veri quelli che contano in buone condizioni.

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
FabioR (Guest) 17-10-2024 13:11

@ FabioR (#4235224)

semplicemente..fottuto t9

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
FabioR (Guest) 17-10-2024 13:10

@ Jannik the Goat (#4235223)

un po secondo me voleva anche giustificare la pettinata di ieri…ma secondo me Medvedev ha giocato per vincere e non per incassare. Si vedeva che stava sbroccando…era proprio semplificazione impotente

8
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: antoniov, Carota Senior
Jannik the Goat (Guest) 17-10-2024 13:08

Scritto da FabioR
Dichiarazione di Medvedev ieri:
Tennis
Calendario/Risultati
Roland Garros
Coppa Davis
Laver Cup
ATP
WTA
Tutte le competizioni
LA PASSIONE PER LO SPORT IN DIRETTA
Iscriviti ora
AdvertisementAds powered by
div#equativ_feedback_button_26711 * {
box-sizing:content-box;
line-height:1;
width:initial;
}
div#equativ_feedback_button_26711 {
background-color:rgba(45, 45, 45, 0.6);
border-radius:70px;
display:flex;
cursor:pointer;
font:14px Inter,EquativInter;
height:auto;
padding:2px;
position:absolute;
top:0px;
right:0px;
margin:4px;
z-index:1;
width:initial;
}
div#equativ_info_label_26711 {
font-size:10px;
display:none;
color:#fff;
}
#equativ_feedback_button_26711 img {
border:0;
height:18px !important;
margin:0;
width:18px !important;
}
div#equativ_feedback_button_26711:hover div#equativ_info_label_26711 {
display:flex;
align-items:center;
gap:3px;
padding-left:5px;
}
div#equativ_info_label_26711 > img {
height:14px;
}
Registrati
Home
Video
Risultati
Per te
Sport popolari
Calcio
Ciclismo su strada
Tennis
Motori
Olimpiadi
Basket
e-Sports
Tutti gli sport
Medvedev dopo il ko al Six Kings Slam: “Mai giocato contro qualcuno come questo Sinner. In campo non so cosa fare”
Eurosport
DaEurosport
Aggiornato 17/10/2024 alle 09:53 GMT+2
SIX KINGS SLAM – Il tennista russo commenta il ko in due set contro Sinner: “Non riuscivo a fare nulla. Non sapevo cosa fare. E’ stata una sensazione difficile in campo perché fisicamente mi sentivo bene. Il mio tennis non era così male, e ho perso, cosa che non ricordo fosse mai successa”
00:00 / 01:02
Sinner: “Djokovic è una leggenda, per batterlo devi sfruttare ogni chance”
Dopo aver subito da Jannik Sinner la seconda sconfitta in una settimana tra Shanghai e Riyadh e aver incassato 1,5 milioni di dollari per la partecipazione di 69 minuti al Six Kings Slam, Daniil Medvedev si è presentato in conferenza stampa tessendo le lodi dell’altoatesino (che gli ha anche rifilato il primo bagel dopo quasi 5 anni). Queste le parole del moscovita, attuale n° 5 del mondo:
“Non ho mai giocato, secondo me, contro qualcuno che abbia giocato come Jannik oggi. Non riuscivo a fare nulla. Non sapevo cosa fare. Di solito penso a Jannik come un po’ più costante, più simile a una macchina, mentre Alcaraz è un po’ più, sai, altalenante con qualche colpo di classe. Ma quando Carlos è al massimo del suo gioco, lo considero leggermente migliore. Ma parliamo del massimo livello. Oggi ho cambiato idea. Non ho mai giocato contro qualcuno che abbia giocato come Jannik oggi. E’ stata una sensazione difficile in campo perché mi sentivo bene, stavo combattendo bene; fisicamente mi sentivo bene. Il mio tennis non era così male, e ho perso, cosa che non ricordo fosse mai successa. È andata così.”

Mi hai anticipato. Che dire, se le dice Medvedev certe cose quando in passato aveva sempre sottolineato che Alcaraz era l’unico giocatore che lo facesse sentire impotente, direi che bisogna dargli doppiamente importanza. Il livello del Sinner attuale rasenta l’illegalità.

7
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gilgamesh, marcauro
Givaldo Barbosa (Guest) 17-10-2024 13:00

La pallina, gli avversari di Sinner, la vedono col binocolo.
Stavolta, ahimè, pure noi.

6
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: etberit, marcauro
Jannik the Goat (Guest) 17-10-2024 12:59

“Non ho mai giocato contro qualcuno come Jannik: è troppo forte”: Medvedev al Six Kings

“Non ho mai giocato, secondo me, contro qualcuno che abbia giocato come Jannik  oggi” – così il commento di Medvedev al Six Kings Slam, dopo la sconfitta in due set contro Sinner – di solito penso a Jannik come un po’ più costante, più simile a una macchina, mentre Carlos è un po’ più, sai, altalenante con qualche colpo di classe. Ma quando Carlos è al massimo del suo gioco, lo considero leggermente migliore. Ma parliamo del massimo rendimento. Oggi ho cambiato idea. Non ho mai giocato contro qualcuno che abbia giocato come Jannik oggi. E’ stata una sensazione difficile in campo perché mi sentivo bene, stavo combattendo bene; fisicamente mi sentivo bene. Il mio tennis non era così male, e ho perso, cosa che non ricordo fosse mai successa. È andata così.”

5
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: marcauro
zedarioz 17-10-2024 12:56

Oggi trasmetteranno via satellite. Nel senso che metteranno la telecamera direttamente su un satellite nell’orbita terrestre.

4
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Inox, il capitano, Kb24, MarcoP, marcauro, micialuna
FabioR (Guest) 17-10-2024 12:55

@ FabioR (#4235212)

scusate la prima parte ho copiato tutto per sbaglio

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
FabioR (Guest) 17-10-2024 12:54

Dichiarazione di Medvedev ieri:

Tennis
Calendario/Risultati
Roland Garros
Coppa Davis
Laver Cup
ATP
WTA
Tutte le competizioni

LA PASSIONE PER LO SPORT IN DIRETTA

Iscriviti ora

Registrati
Home
Video
Risultati
Per te
Sport popolari
Calcio
Ciclismo su strada
Tennis
Motori
Olimpiadi
Basket
e-Sports
Tutti gli sport
Medvedev dopo il ko al Six Kings Slam: “Mai giocato contro qualcuno come questo Sinner. In campo non so cosa fare”
Eurosport
DaEurosport
Aggiornato 17/10/2024 alle 09:53 GMT+2

SIX KINGS SLAM – Il tennista russo commenta il ko in due set contro Sinner: “Non riuscivo a fare nulla. Non sapevo cosa fare. E’ stata una sensazione difficile in campo perché fisicamente mi sentivo bene. Il mio tennis non era così male, e ho perso, cosa che non ricordo fosse mai successa”

00:00 / 01:02

Sinner: “Djokovic è una leggenda, per batterlo devi sfruttare ogni chance”

Dopo aver subito da Jannik Sinner la seconda sconfitta in una settimana tra Shanghai e Riyadh e aver incassato 1,5 milioni di dollari per la partecipazione di 69 minuti al Six Kings Slam, Daniil Medvedev si è presentato in conferenza stampa tessendo le lodi dell’altoatesino (che gli ha anche rifilato il primo bagel dopo quasi 5 anni). Queste le parole del moscovita, attuale n° 5 del mondo:
“Non ho mai giocato, secondo me, contro qualcuno che abbia giocato come Jannik oggi. Non riuscivo a fare nulla. Non sapevo cosa fare. Di solito penso a Jannik come un po’ più costante, più simile a una macchina, mentre Alcaraz è un po’ più, sai, altalenante con qualche colpo di classe. Ma quando Carlos è al massimo del suo gioco, lo considero leggermente migliore. Ma parliamo del massimo livello. Oggi ho cambiato idea. Non ho mai giocato contro qualcuno che abbia giocato come Jannik oggi. E’ stata una sensazione difficile in campo perché mi sentivo bene, stavo combattendo bene; fisicamente mi sentivo bene. Il mio tennis non era così male, e ho perso, cosa che non ricordo fosse mai successa. È andata così.”

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Peter (Guest) 17-10-2024 12:50

Un bel 6-3-/6-2 per Jannik non sarebbe male.
Il goat,per adesso,passa il testimone al futuro goat italiano, alla faccia di tutti quelli che non sopportano o odiano Jannik,specie all’ estero.

1
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Gilgamesh, marcauro