Jannik Sinner: “E’ stata una partita incredibile” (sintesi video della partita)
Jannik Sinner: “E’ stata una partita incredibile considerato che sono arrivato un paio di giorni fa. Ero curioso di venire qui, è un posto speciale. Questa esibizione è qualcosa di molto nuovo, spero che vi siate divertiti e che vi divertirete nei prossimi incontri. E’ la mia prima volta a Riad, ho avuto modo di vederla ancora poco. Ma la gente qui è molto carina, ci è stata vicina” ha aggiunto.
Siamo contenti di essere qui. E’ un evento chiaramente nuovo per noi e per la nazione. So che hanno investito tanto nel tennis. Dall’anno scorso si organizzano qui le Next Gen Finals, da quest’anno anche le WTA Finals. Sono stato sorpreso positivamente. Si sente che qui c’è bisogno di tennis. Hanno grandi campioni nel calcio, grandi eventi di altri sport. questa è la mia prima volta qui, magari la prima di tante. E’ interessante. E’ bello sentire l’affetto e la passione della gente.”
“E strano giocare il primo match di un evento contro uno dei migliori giocatori del mondo. Ci conosciamo ormai benissimo, ogni partita però è diversa perché ognuno di noi può cambiare qualcosa. Questo tipo di avversari ti fanno crescere come giocatore”.
La semifinale contro Djokovic anche perché il contesto di un’esibizione è differente. Per questo, anche se ci conosciamo bene, non so cosa aspettarmi domani. Qui poi la palla rimbalza alta, la palla ogni tanto vola, speriamo di giocare una bella partita.
I tifosi sono la ragione per cui amiamo viaggiare – ha detto -. Qui sono stati molto rispettosi, mi piace. Oggi c’è stata una bella atmosfera in campo. mi auguro che riusciamo a giocare al massimo livello, mostrare grandi partite: questa è la nostra priorità”.
Dopo Parigi-Bercy ci saranno le Nitto ATP Finals a Torino e poi le finali di coppa davis, due tornei importanti per me e per l’Italia”.
TAG: Jannik Sinner, Six Kings Slam
Immaginavo una finale dove sono al tiebreak del 3 set dove stanno magari 5 a 5…in 2 punti ballano 6 milioni…chi perde zero mah….secondo me si picchiano….
Ulteriore conferma che Medvedev è persona intelligente e mai banale.
Ma secondo me si è pure un po’ stufato di dover rispondere alle solite domande. E si consideri che, comunque, lui non ama le interviste.
… comunque a me suona strano leggere “giocatore attivo”. Questo disgustoso greco-australiano è tutto fuorché un tennista.
a me sembra che oltre ad avere perso il sorriso Jannik è diventato anche molto più assente durante le interviste, dice alcune frasi col pilota automatico e sembra non essere lì con la testa. Secondo me è molto più preoccupato di quanto non voglia dare a vedere…forza Jannik non mollare ti vogliamo bene!
Non ho mai giocato, secondo me, contro qualcuno che abbia giocato come Jannik oggi” -di solito penso a Jannik come un po’ più costante, più simile a una macchina, mentre Carlos è un po’ più, sai, altalenante con qualche colpo di classe. Ma quando Carlos è al massimo del suo gioco, lo considero leggermente migliore. Ma parliamo del massimo rendimento. Oggi ho cambiato idea. Non ho mai giocato contro qualcuno che abbia giocato come Jannik oggi. E’ stata una sensazione difficile in campo perché mi sentivo bene, stavo combattendo bene; fisicamente mi sentivo bene. Il mio tennis non era così male.”
Parole di Daniil. Non ha accennato al dolore alla spalla, ha semplicemente affermato che Jannik è il più forte.
E purtroppo Gianni ci vizia, tant’è che quando perderà la prossima volta saranno tutti a gridare alla sua debacle…
Comunque, per come ha giocato ieri sera, il suo gioco andrebbe dichiarato illegale ‼️
Se oggi riuscisse a dettare gli stessi ritmi, di sicuro no trips for cats‼️
@ robi robi svitolino (#4234990)
Non è automatico che chi è di sx critichi la residenza di Sinner, ne conosco parecchi e lo sono anch’io.
E’ un’esibizione, vero.
Sono dei dilettanti con le riprese, vero e non si capisce la traiettoria delle palline.
Ci sono anche considerazioni politiche (diciamo così).
Vorrei non guardare le partite.
Ma se c’è Sinner non ci riesco.
E comunque, un’esibizione è sempre meglio vincerla che perderla.
Sicuramente dietro le quinte ci sarà grande lotta per accaparrarsi certi eventi. Binaghi ha dato quasi per certe le Finals in Italia fino al 2030. Vedremo. Per il 1000, ci sono problemi di collocazione, soprattutto legati al numero dei 1000 già esistenti e alle due settimane dell’evento. Certamente gli arabi stanno premendo forte e le risorse non gli mancano di certo.
Scusate la critica, Sinner è fenomenale in campo , ma quando parla nel post partita è un “copia – incolla”, come d’ altronde la maggior parte dei tennisti. Uno dei pochi a differenziarsi è proprio il suo avversario di ieri, infatti avrei voluto sentire le sue parole..
comunque sempre forza Jannik!!!
Medvedev sa fare smorzate?
Entrambe le partite giocate seriamente, non sembrava una esibizione.
Più che i soldi, penso fosse per mostrare di essere più forti dei rispettivi avversari.
venisse..
Chiedo scusa se pongo una questione fuori tema. Ma l’ATP cosa aspetta ad intervenire su Kyrgios, essendo un giocatore attivo? Cosa deve andora fare o dire per essere quantomeno richiamato dall’ATP?
Facile a dirsi, difficilissimo a farsi
Sinner è stato chiaro sull’esibizione, anche se implicitamente.
Dicendo che si augura che questa esibizione per lui sia la prima di TANTE fa capire che punta a guadagnare 6 milioni l’anno per almeno 10 anni con questo evento. Direi che è un ottimo modo per fare cassa, visto che deve dedicarvi solo 3 giorni l’anno.
Tra l’altro se lo squalificano 6 mesi o anche 1 anno, io non ho ancora capito se avrà il diritto di allenarsi, se avrà diritto di entrare in circoli di tennis, e se avrà diritto a fare esibizioni. Sicuramente se tutto il 2025 sarà squalificato, a Riad lo inviteranno di nuovo, sempre appunto che la squalifica gli consenta di fare esibizioni.
Se qualcuno esperto di regolamento può esprimersi a riguardo, mi farebbe piacere.
Io credo che la loro intenzione non sia di bissare, ma di forzare l’ATP a dargli un mille e le finals
Speriamo con tutti gli scongiuri un nuovo duello Sinner Alcaraz
@ Kenobi (#4234919)
Medvedev quando si e accorto della tattica di Sinner invece di rispondere per le rime, avrebbe dovuto rompere il ping pong variare il ritmo come fa alcaraz con palle corte dandonpiu kick alla palla invece niente
@ Peppesindo (#4234871)
Medvedev e un po scoraggiato e anche sbagliato tattica se vesi che Sinner detta il ritmo glielo devi spezzare con le palle corte a raffica e dando piu kick alla pallina
Sarà sempre a 6. Tre giorni, due partite al giorno. Tanto è che il numero uno e il numero 2 hanno fatto i “quarti” senza lamentarsi. Formula discutibile ma temo immutabile
Non ci sarebbero i RR ma solo match ad eliminazione diretta. E Nadal il prossimo anno non ci sarà in ogni caso.
Rimarrebbe sempre e solo una esibizione ma senza un tabellone a 6 che è senza alcun senso, soprattutto con tutti i ghelli che ci sono in gioco. Poi, per carità, si fa tanto per dire…
Mi rivolgo ai paladini della loro giustizia e a chi vuole far capire che non tutti i casi di doping sono uguali…. I paladini che invocano giustizia, non leggono, oppure pensano per esempio…Se la polizia fa una retata e trovano un spacciatore di droga questo deve essere arrestarlo e condannato compreso tutte le persone nel raggio di 100 metri perchè per i paladini della giustizia sono complici e devono essere condannati alla pari dello spacciatore ..morale vogliono solo che Sinner venga condannato, sarebbero in grado anche di esultare se verrebbe sospeso per sempre e magari con un paio di anni di prigione
1.500.000 dollari sul suo c/c a Montecarlo…..quelli di sinistra staranno bevendo il Malox dalla bottiglia…….
Ci sono consigli utili come “quando fa caldo bevete molto”, “lavatevi regolarmente i denti”, …
Poi ci sono anche quelli squattrinati che danno consigli a quelli pieni di soldi su come spendere o guadagnare meglio i loro soldi.
Sinner spacca .,,, a tutti!! Punto.
L’ultima mi piace.
E che cosa “abbellisce” maggiormente un posto: una stupenda veduta oppure che ci guadagni tantissimi soldi?
Da bambino adoravo quella coppa. Mi è sempre spiaciuto che l’abbiano eliminata.
Mei cojoni… 500.000 cucuzze a game. Questo si che è un business.
Grazie arabi, per aprirci la nuova frontiera del tennis.
A Medvedev possiamo imputargli l’infortunio alla spalla ed uno Jannik irreale, ingiocabile, sublime.
Rune contro un Alcaraz che fatto il suo ha palesato un livello di gioco imbarazzante se confrontato a quello di 2 anni fa che vinse Bercy.
La prima esibizione che vedo, ma mostra tutto ciò che può fare la voglia di crescere, un valido team, la testa.
Sinner in 2 anni ha separato la farina dalla crusca, mentre Rune è pronto per fare il fritto.
Probabile una finale Alcaraz-Sinner.
Ale’ peccatore Jannikiliscilo!
Beh..no
Solo otto
Un tabellone a 6 è zoppissimo
Notavo che quando gli scontri diretti tra Sinner e Medvedev avvengono come piace a quest’ultimo (cioè su campo superveloce e giocando a braccio sciolto, secondo quanto è dato di capire dalle sue tiritere), ciò favorisce ancor di più Sinner che a differenza sua non ne lamenta la mancanza (anche a Shanghai gli ha lasciato solo 5 games)
Ogni minuto ha guadagnato lo stipendio mediano di una famiglia italiana
Concordo, ma sul punto 3 forse volevano far esibire per l’ultima volta Nadal, e con lui Djokovic che non si sa dove sarà il prossimo anno, quindi non la potevano vincolare troppo al rendimento negli slam. Per quanto riguarda la presenza di Rune, non sappiamo se è perché altri che hanno fatto meglio di lui (Zverev e Fritz) non avevano dato la loro disponibilità.
Praticamente rivorresti la Grand Slam Cup che era a 16 partecipanti
@ Dancas (#4234878)
1,500.000 dollaroni….mo voglio vedè domani che fine fa nadal l’avido
@ Roberto Eusebi (#4234889)
Però Nadal-Alcaraz ha tutto un altro appeal rispetto a, che so, Fritz-De Minaur.
Poi diventerebbe proprio una brutta copia delle Finals…
Per migliorare l’ambaradan, a mio avviso si potrebbero fare tre cose:
1 cambiare l’inquadratura
2 portare ad 8 i giocatori
3 chiamare i migliori 8 giocatori nei 4 slam nella stagione
@ Dancas (#4234878)
1,5 milioni di euro.
Mi sembra una buona paga oraria.
Mi ero completamente dimenticato della partita oggi ( troppo preso da berrettini) e allora l’ho recuperata tutta su supertennix.
È sempre un piacere vedere Sinner che prende a pallate Medvedev
Per i soldi che prendono ci sta che dicano che è un posto fantastico.
Dubito però che lo pensino davvero.
Quanto ha guadagnato Medvedev per vincere 3 games?
@ Peppesindo (#4234871)
Ormai si rasenta il ritiro di Daniil allorche deve giòcare contro Jannik
Esibizione o partita ufficiale, è sempre bello vedere Jannik umiliare Medvedev dopo lo sbadiglio di tre anni fa…..
E noi vogliamo che tu quei tre ultimi tornei li vinca tutti e tre