Six Kings Slam: I risultati dei Quarti di Finale. Alcaraz vince facile. Definite le semifinali di domani
Carlos Alcaraz ha offerto una prestazione di alto livello, sconfiggendo Holger Rune con il punteggio di 6-4, 6-2 in appena 1 ora e 12 minuti di gioco, assicurandosi così un posto nelle semifinali del Six Kings Slam. Il numero due del mondo affronterà ora Rafa Nadal in quello che si preannuncia come un entusiasmante derby spagnolo.
La partita tra i due giovani talenti è iniziata a ritmo serrato, con i servizi che inizialmente dominavano lo scambio. Tuttavia, Alcaraz non ha impiegato molto a trovare il giusto timing con il suo potente dritto, aumentando la velocità degli scambi e mettendo sotto pressione Rune. Un break precoce, confermato con autorità, ha dimostrato l’incredibile fiducia con cui il murciano si è presentato a questa esibizione in Arabia Saudita. Con queste ottime sensazioni, il recente vincitore del torneo di Pechino si è assicurato il primo set.
Sull’onda dell’entusiasmo, Carlos ha iniziato il secondo set con un nuovo break, avvicinandosi considerevolmente alla vittoria contro un Holger che non stava esprimendo il suo miglior tennis al servizio. Nemmeno il suo caratteristico dritto inside-in riusciva a salvarlo dall’inevitabile. Rune sembrava in costante difficoltà, senza idee per rispondere al gioco del numero due del mondo, che lo sorprendeva anche nelle salite a rete.
Proprio come Jannik Sinner aveva fatto poco prima nel suo incontro, il murciano non ha avuto pietà del danese. Senza fare nulla di straordinario, ma giocando con sicurezza e senza paura, Alcaraz ha rischiato in diverse occasioni, producendo colpi spettacolari sia di dritto che di rovescio, risultati irraggiungibili per un avversario che non riusciva a trovare le contromisure adeguate.
ESIBIZIONE Six Kings Slam 🇸🇦 (Arabia Saudita), cemento (al coperto) – Quarti di Finale
18:30 Medvedev D. 🇷🇺 – Sinner J. 🇮🇹
20:00 Rune H. 🇩🇰 – Alcaraz C. 🇪🇸
Partecipanti:
• Rafael Nadal
• Novak Djokovic
• Carlos Alcaraz
• Jannik Sinner
• Daniil Medvedev
• Holger Rune
Formato del torneo:
L’evento si svolgerà a Riyadh, in Arabia Saudita, con tre giorni di competizione e uno di riposo tra semifinali e finale. Il formato prevede l’eliminazione diretta, con due quarti di finale, due semifinali, la finale e l’incontro per il terzo e quarto posto. Djokovic e Nadal accedono direttamente alle semifinali.
Calendario:
• Giovedì 17 ottobre (Semifinali):
18:30 – Djokovic vs Sinner
A seguire – Nadal vs Alcaraz
• Sabato 19 ottobre:
17:30 – Finale 3°/4° posto
A seguire – Finale
Montepremi:
Uno degli aspetti più attraenti di questa esibizione è senza dubbio il montepremi record nella storia del tennis: il vincitore si aggiudicherà 6 milioni di dollari. Tutti i partecipanti riceveranno 1,5 milioni di dollari solo per la partecipazione. Essendo un torneo di esibizione non ufficiale, non verranno assegnati punti per il ranking ATP.
TAG: Jannik Sinner, Six Kings Slam
The young alien Win!!
Avete notato ora Sinner aprire la bocca e respirare come ho visto fare a Nole tantissime volte.. Incredibile..
Di king io ne vedo solo due e mezzo.
@ Peter (#4234677)
Ma che brutte minacce!!! Beh, penso che sia diventato più un incubo Novak per un Rafa e Roger ancora in piena attività di servizio che uno Jannik per un Novak ormai maturo e detentore di tutti i record possibili..ma poi, con tutte le emozioni vissute, la gloria accumulata e i “soldoni” messi in cascina credo che questi campioni possano dormire serenamente e fare “sogni d’oro”
@ Nefertiti (#4235100)
Nelle riprese laterali il pubblico si vede eccome e se ci fai caso tengono le luci oscurate sul pubblico, non le accendono mai.
Non credo perché, con una inquadratura più stretta del campo, il pubblico non si vedrebbe proprio, problema risolto e riprese migliori
Musetti se non matura un po mentalmente sarà la fotocoppia di Fognini tanto talento e….non mi viene in mente più niente
se si vuole promuovere un esibizione fine a se stessa, allora bisogna chiamare Tiafoe,Shelton,Bublik,Monfils,Fognini e perchè no anche Kyrgios
Atmosfera rilassata, si fanno dei numeri.. il pubblico si diverte e l’agonismo viene messo da parte.
Sinner per dire non c’entra nulla con le esibizioni, è troppo competitivo
invece di sparare una fesseria a caso fai l’elenco, io mi ricordo il solito Antonio. Musetti supererà Rune, fidati…
Musetti che supera Rune forse per qualche settimana.D’altronde per parecchi “intenditori” doveva essere più forte di Sinner.
Assolutamente ridicola questa cosa, nasce dalla smania di trovare i nuovi biglietti tree: rune in questo momento è ancora il giovane più alto in classifica dopo i dure e, comunque, ha avuto un momento di gloria importante, loro volevano il torneo del cambio generazionale.
Poi Rune si è un po’ perso e la sensazione che a breve Fils, Shelton l, Draper e Musetti lo superino è forte, però il senso era quello
Comunque insisto non è un trofeo, ma, banalmente, una esibizione e gli organizzatori possono fare quello che vogliono.
Ma che ve ne frega. Non sono soldi vostri,O e’ solo invidia ?
Zverev è lì, davanti al televisore, a chiedersi “perché Rune?”.
Poi però i più guardano le partite, non il trailer, se non un paio di volte. Chi guarda le partite non riceve compensi (io lo speravo!). Significa che lo spettacolo è il tennis, anche questa volta. Se invece il senso del tuo post è che al di fuori del circuito atp sono massimamente interessanti solo olimpiadi e Davis, allora d’accordissimo con te.
Nessuno lavora per passione…ma per la busta paga, a parte i volontari (persone da ammirare) che nel tempo libero si dedicano ad aiutare il prossimo
Tu lavori per beneficenza? perchè per loro è come un ora di straordinaria nostra
C’è tanta gente finta che si masturba pensando di essere più intelligente degli altri.
Ma se tutti intascano 1.5 M e il solo vincitore 6M, ma a chi glielo fa fare di giocare per il 3 e 4to posto?
per me in questo torneo ci sono due cose che meritano:
il compenso dato ai giocatori… io ci andrei anche con una unghia incarnita!
secondo il trailer stile film… epico. davvero fantastico, l’unico forse che rende meno è Medvedev in sella all’orso. ma io per natale voglio la spada di Rune che si apre a racchetta ciapamosche… mi ti ca!
Potevi fare te il 6 al superenalotto ieri
E si, e piena di donne…..
Esempio di come questi trogloditi pieni di soldi possono uccidere uno sport dove non hanno un minimo di tradizione. Spero che questa buffonata finisca, per il bene di tutti noi (certo non per quello dei partecipanti, unici a godere purtroppo di questo orrore) come la pseudo davis: cioè in un fallimento totale
Nel caso di Medvedev, che ne ha vinti solo tre, 500 mila a game
@ robdes12 (#4234704)
Ha dichiarato un paio di giorni fa che ha un problema alla spalla da mesi, che lo condiziona seriamente in particolare al servizio. Questo spiega anche il suo notevole calo di rendimento. Ovvio che in Arabia e’ andato lo stesso, visto il cachet. Ma non prenderei troppo sul serio, come molti stanno facendo, questo match.
@ Begu (#4234793)
Non dimenticare che intorno a loro c’è uno staff che spesso guadagna in percentuale. Ma poi giocare lì richiama ulteriormente sponsorizzazioni. Questi non sono giocatori, sono aziende. Quindi per me hanno fatto benissimo ad andare e forza Sinner!!!
Gli spettacoli coreografati di solito non finiscono tanto a poco
Orgia spagnola domani in Arabia Saudita.
Io lo trovo un torneo senza senso… a parte i soldi!
Forse parli dell’all star game Nba..mai guardato più di due minuti. L’unica cosa che guardo è la gara del tiro da tre..partita vera con un livello stellare di Jannik. Quella dopo invece bruttina anzi che no…
@ quarantaquindici (#4234858)
Già scritto nell’altro topic, mi ripeto. L’Arabia saudita e’ un regime, il regista non può fare le riprese che vuole, non può inquadrare donne senza il capo coperto e nel palazzetto c’è n’erano e anche le poche donne arabe presenti non devono essere inquadrate. Quindi le riprese erano fatte così apposta, per evitare inquadrature non concesse ed il pubblico infatti e’ stato oscurato con luci scure. Non e’ un caso di poca professionalita’, ma e’ voluto.
Si, ma perché molti degli scontri diretti si sono giocati con Roger oltre il suo prime. Ma la versione dello svizzero dal 05 al 10 è l’apice…
Già che c’erano potevano mandarla in orbita la telecamera. Ho dovuto stare a 1 m dal tv per vedere in qualche modo comunque insufficiente. Riprese televisive orribili. Troppo lontana e troppo verticale la posizione della telecamera, difficile seguire le traiettorie della pallina. Per il calcio può andare, ma c’è un pallone non una pallina che viaggia a quelle velocità. Basta un minimo di geometria prospettica. Tanto petrolio tanti miliardi ma bisogna imnparare a farle le cose prima di farle. peccato, rovinato lo spettacolo.
Guarda che Nole è in netto vantaggio su Roger negli scontri diretti. E poi lo ha superato quasi in tutto.
@ Begu (#4234840)
Appunto, cifre molto più alte dei loro premi dell’intera stagione. Gli sponsor contribuiscono ai loro introiti in modo significativo ma … solo se risultano appetibili. Quindi anche partecipare e vincere queste competizioni incrementa la loro appetibilità come testimonial (con le dovute proporzioni, un po’ il discorso che si faceva sulla partecipazione olimpica). Quale professionista riuncerebbe ad una prestazione lavorativa che in 3 gg può corire gli introiti di un anno o di buona parte di esso? Su, facciamo dei ragionamenti maturi ricordandoci che parliamo di professionisti
? rune ne ha fatti 1.7 e med 3.7, poi ci sono gli sponsor che moltiplicano tutto
e ho letto anche che qualcuno paragonava la laver cup a sta pagliacciata
Ma Sinner per arrivare in finale deve vincere 2 partite
Djokovic ne vince 1 ed è in finale
Sbaglio ?
Ma Sinner per arrivare in finale deve vincere 2 partite
Djokovic ne vince 1 ed
Ti è mai capitato di leggere un “commento veloce” di Mazzoni? A me no.
Accendo ora, colori ok permettono di seguire meglio la palla.
Ma la telecamera messa sulla ISS fa proprio ca**re
Non esageriamo. Guardate il totale dei premi di quest’anno Medvedev o Rune. Qui si giocavano un montepremi superiore alla loro intera stagione. Ricordatevi che sono professionisti che giocano a tennis per professione, non per passare il tempo
E Rune dimostra ancora una volta che ha la solidità mentale di un lombrico,quando si è spezzato l’equilibrio nel secondo set il danese si è sciolto come neve al sole
Una roba così non poteva non essere che su supertennis
1, 5 m e’ un cifrone a cui non e’ facile rinunciare ma cio’ spacca ogni equilibrio sono i + 6 da aggiungere che becca chi vince.
Sacred words 🙂
Sì… ma per loro 1.5 milioni sono 1500 euro
Anvedi che pathos sto 6 kings ao, sia i due di prima che questi due sembrano condannati che s’incamminano verso il patibolo, e in effetti lo sono, condannati alla vergogna dal loro stesso bisogno di lilleri. Colpi sparati alla brutto dio, fermi sulle gambe e manco respirano tra un punto e l’altro, non guardano in faccia nessuno.
Ma il bello arriverà con Nadal…
Comunque tra Alcaraz e Rune sembra ci sia un’altra categoria.
Rune ha perso molto in 2 anni mentre Carlos cresceva.
Bah….inquadratura da incubo…sembra pong sull’atari del 1979….
E poi c’è chi critica la Laver Cup, questo torneo è ben peggio e inutile!!
P.S.
per guadagnare gli stessi sghei sinner deve battere medv e djoko, alcaraz rune e nadal..
.. mi pare una cosa equina..
@ Gianluigi74 (#4234684)
io per un milione e mezzo ci andavo a piedi da qui a Riad. Andata e ritorno. E anche tutti voi. Non siate ipocriti! 🙂
Comunque nonostante l’illuminazione strategica mi pare di capire che anche a ‘sto giro l’arena araba è praticamente vuota. Che schifo.
Il miglior Jannik dell’anno, qua si trova bene per il suo tennis.
Spero ci facciano un 1000 e lo tolgano a Bercy o Shangai.
È un proctologo.. molto quotato
Se serve ..
Non avevo visto la presentazione prima.. Davvero notevole devo dire.. Certo che alla lettura dei nomi e dei traguardi.. Rune beh… Invece Fa’impressione il 4 volte campione slam x Carlitos.. Ma cmq paragonandolo al nostro jannik.. I cavalli si vedono all’arrivo 🙂
@ Joe (#4234712)
Ma sì, scherzavo…non so se Rafa e Jannik si siano mai incontrati ma probabilmente (e dico probabilmente, perché magari arriva un Rafa riposato, scatenato e “motivato” e fa sfracelli) metterli face to face adesso non sarebbe consigliabile
Fortuna che ci sei tu che te ne rendi conto..
pareggia i conti con alcarazzo e il suo Netflix Slam 🙂
@ antoniov (#4234613)
Intendi che asfalterebbe il se stesso di New York? Penso proprio di si. Quel Sinner perderebbe di brutto con questo di oggi. 🙂 🙂 🙂
@ Fan emigrato a Boston di Jannik, Matteo, etc. (#4234665)
P.s. e comunque i minatori del Sulcis se la cavano peggio…cosa non capisco di questo sito che i commenti passano da un estremo all’opposto: come qui, prima uno sperpero di denaro vergognoso da boicottare e adesso addirittura un sostegno per i poveri tennisti ragazzi bisognosi…boh
Ti do un like scritto. Anche a me sarebbe piaciuto vedere Rafa Vs Jannik ma temo che sia stata una scelta ben precisa e intuibile. Meglio mettere insieme il presente e il passato del tennis spagnolo da un punto di vista televisivo e poi…Alcaraz avrà più riguardi. Jannik lo abbiamo visto, non sarebbe stato carino rischiare di vedere un incontro impari.
dicevo ad anna un paio di settimane fa: ‘il livello che raggiungerà sinner andrà oltre quello mai raggiunto da djoko; solo il miglior roger (che se in giornata lasciava 3 games a nole) ha raggiunto quel livello.
siamo in quella direzione..
La vera discriminante tra esibizione e partita vera è nell’applicazione o meno delle regole ufficiali del tennis.
1 milione e mezzo per fare 15 giochi.
100.000 a game
@ Annie (#4234696)
E’ stato un vero match, Danil ha provato a giocare, solo che non ne aveva modo. E’ stato falloso perchè non riusciva a stare dietro quella velocità di palla, tutto qui Del resto già più di una volta l’abbiamo visto impotente, ad esempio ad Miami..
sono stati 5 break ..
E cosa c’è di finto, dimmi tu che sai tutto.
Questo potrebbe essere il livello standard di Sinner una volta liberatosi del peso tas
Mi piacerebbe un commentino veloce di Mazzoni. Mi è sembrata una partita di allenamento ma tirata col 100% della velocità di palla.
Mistruoso, poteva vincere 6-1 anche il secondo set. Medvedev s’è accorto che solo con un Sinner infortunato potrà vincere in futuro. Tra l’altro che atteggiamento infantile quello del russo. In un match normale si sarebbe preso il penalty game. Avvisati avversari presenti e futuri di quello che sarà in futuro il vero livello di Sinner. Se serve così, risponde così, si muove come se il campo fosse quello del paddle, non serve spesso neanche giocare sulle righe per fargli il punto…mah. Dategli un campo davvero veloce e sono dolori per tutti. Impressionante davvero. Questa è stata una vera partita, altro che esibizione. Io ho seguito con commento spagnolo, ed effettivamente anche i commentatori hanno sottolineato che lo spettacolo migliore che si può dare in una esibizione è giocare il proprio tennis migliore da numero 1 del mondo. Non penso che i ragazzini futuribili numero x del mondo possano reggere tanta intensità, velocità e precisione. Il re del tennis attuale è lui, non ci piove. Sono quasi scandalizzato da tale livello e temo che non sia nemmeno il suo massimale.
@ Fan emigrato a Boston di Jannik, Matteo, etc. (#4234665)
Ma sì, poveri, poi ricordiamoci che la carriera di un tennista è tutto sommato relativamente breve, devono pensare a mettere legna in cascina per i tanti anni a venire post pensionamento…il primo match un disastro, Danijl mai visto così pavido e falloso quindi “arrabbiatura proporzionata e racchetta spaccata”, speriamo per gli arabi (i ragazzini sembravano eccitati e pieni di aspettative) che il prossimo match sia un attimino più “coinvolgente”, più vicino ad un vero match
Comunque Jannik è troppo gentile con Medvedev. Si è dispiaciuto di averlo annoiato quella volta nelle atp finals e da quella volta lo tiene bello sveglio. Anche se per Medvedev non c’è più lo sbadiglio, Sinner se lo sogna anche di notte con incubi annessi.
Se vince questo torneo, son tre slam in un anno. Non male, come Nole l’anno scorso.