Italiane nei tornei ITF Copertina, WTA

Italiane nei tornei ITF: I risultati di Martedì 15 Ottobre 2024

15/10/2024 08:37 17 commenti
Angelica Raggi nella foto
Angelica Raggi nella foto

ITA W35 Santa Margherita di Pula 25000 – 2nd Round Q
[3] Fiona Ganz SUI vs Noemi Basiletti ITA ore 09:00

ITF S. Margherita di Pula
F. Ganz
2
5
N. Basiletti
6
7
Vincitore: N. Basiletti

[1] Julia Grabher AUT vs [12] Angelica Raggi ITA ore 09:00

ITF S. Margherita di Pula
J. Grabher
6
6
A. Raggi
3
0
Vincitore: J. Grabher

[5] Tina Nadine Smith AUS vs Camilla Zanolini ITA 3 incontro dalle 09:00

ITF S. Margherita di Pula
T. Smith
7
6
C. Zanolini
6
3
Vincitore: T. Smith

[8] Camilla Gennaro ITA vs Greta Rizzetto ITA ore 09:00

ITF S. Margherita di Pula
C. Gennaro
6
6
G. Rizzetto
3
3
Vincitore: C. Gennaro

[6] Gergana Topalova BUL vs Diletta Cherubini ITA 4 incontro dalle 09:00

ITF S. Margherita di Pula
G. Topalova
2
1
D. Cherubini
6
6
Vincitore: D. Cherubini

[5] Jaeda Daniel USA vs [9] Federica Urgesi ITA ore 09:00

ITF S. Margherita di Pula
J. Daniel
5
3
F. Urgesi
7
6
Vincitore: F. Urgesi

[6] Jennifer Ruggeri ITA vs [15] Vittoria Paganetti ITA ore 09:00

ITF S. Margherita di Pula
J. Ruggeri
7
6
V. Paganetti
5
1
Vincitore: J. Ruggeri

Alessandra Mazzola ITA vs Jessica Pieri ITA 4 incontro dalle 09:00

ITF S. Margherita di Pula
A. Mazzola
2
3
J. Pieri
6
6
Vincitore: J. Pieri










GRE M15 Heraklion 15000 – 3rd Round Q
Magdalena Baniak POL vs Alice Pesci ITA ore 10:00
ITF Heraklion
M. Baniak
5
2
A. Pesci
7
6
Vincitore: A. Pesci

[5] Draginja Vukovic SRB vs [16] Lucrezia Musetti ITA 2 incontro dalle 10:00

ITF Heraklion
D. Vukovic
2
7
5
L. Musetti [16]
6
6
10
Vincitore: L. Musetti









ARG W15 Trelew 15000 – 1st Round
[1] Camila Romero ECU vs Micol Salvadori ITA Non prima delle 21:00

ITF Trelew
C. Romero
6
6
M. Salvadori
2
4
Vincitore: C. Romero










CRO W15 Bol 15000 – 1st Round
Manca Pislak SLO vs [7] Francesca Pace ITA ore 09:30
ITF Bol
M. Pislak
6
1
3
F. Pace
0
6
6
Vincitore: F. Pace










EGY W15 Sharm ElSheikh 15000 – 2nd Round Q
[3] Varvara Bernovich BLR vs Emma Penne ITA 2 incontro dalle 10:00
ITF Sharm ElSheikh
V. Bernovich
6
7
E. Penne
1
6
Vincitore: V. Bernovich









TUN W15 Monastir 15000 – 3rd Round Q
Isabelle Lacy GBR vs Anastasia Bertacchi ITA ore 10:30

ITF Monastir
I. Lacy
0
A. Bertacchi
0

[5] Anastasia Mozgaleva RUS vs Alessandra Teodosescu ITA 2 incontro dalle 10:30

ITF Monastir
A. Mozgaleva
0
4
A. Teodosescu
6
6
Vincitore: A. Teodosescu

Vittoria Segattini ITA vs Sarra Attig TUN 2 incontro dalle 10:30

ITF Monastir
V. Segattini
6
6
S. Attig
4
3
Vincitore: V. Segattini


TAG:

17 commenti. Lasciane uno!

Vasco90 15-10-2024 17:49

Brava Jessica

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vasco90 15-10-2024 17:26

Colpaccio della cherubini contro la ova del gaz zaro

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sottile 15-10-2024 16:06

Raggi stroncata dalla maledizione della foto 😥

15
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
Sottile 15-10-2024 14:00

Continua la striscia vincente della Segattini 🙂

14
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
Cip (Guest) 15-10-2024 13:40

Scritto da Fabblack
@ Cip (#4233485)
Per l’ultima volta: vai a rileggere dall’inizio e potrai renderti conto che la parola “costi” (“risparmio economico”, per la precisione) l’hai usata per primo tu, non io.
Poi, non è nemmeno vero che ho ripetuto sempre le stesse cose: ogni volta oltre a cercare di semplificare i concetti precedenti, ne ho inserito di diversi, come ad esempio nell’intervento precedente quello di stare almeno un mese lontana dalla scuola.
Ma non preoccuparti, sai leggere… anche se non capisci quello che leggi: si chiama analfabetismo di ritorno.
Chiudo qui, perché la cosa sta diventando veramente… stancante.

Ah ok, perché invece fare un mese a girare in Europa non è un problema per la scuola, ed è un aggiunta importante al discorso. Dai su, va bene tutto ma non prendermi in giro. Prima di insultarmi dandomi dell’analfabeta funzionale a più riprese impara ad esprimerti. Passo e chiudo.

13
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
Fabblack 15-10-2024 13:12

@ Cip (#4233485)

Per l’ultima volta: vai a rileggere dall’inizio e potrai renderti conto che la parola “costi” (“risparmio economico”, per la precisione) l’hai usata per primo tu, non io.
Poi, non è nemmeno vero che ho ripetuto sempre le stesse cose: ogni volta oltre a cercare di semplificare i concetti precedenti, ne ho inserito di diversi, come ad esempio nell’intervento precedente quello di stare almeno un mese lontana dalla scuola.
Ma non preoccuparti, sai leggere… anche se non capisci quello che leggi: si chiama analfabetismo di ritorno.
Chiudo qui, perché la cosa sta diventando veramente… stancante.

12
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Vasco90
Cip (Guest) 15-10-2024 12:25

@ Cip (#4233485)

* raggiunto *crollata *avvicinata

11
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
Cip (Guest) 15-10-2024 12:22

Scritto da Cip

Scritto da Fabblack
@ Cip (#4233454)
Confermo che NON hai capito.

Allora c’è qualche problema di scrittura, perché i punti sono stati trattati tutti. Scrivere in maniera corretta ≠ farsi capire.

Hai detto esattamente ciò che hai detto prima, a cui avevo già risposto. Ripeti nuovamente il problema dei costi quando hai detto che non ti interessa nulla, e come avevo già detto, girare per l’Europa è tutt’altro che economico.
Le altre ragazze non hanno raggiunti gli stessi risultati? Ci mancherebbe, Pedone ha vinto 2 tornei, fatto finale in altrettanti(inoltre non è andata assolutamente per un brevissimo termine… quando ha organizzato la trasferta non aveva ancora vinto Zagabria, stava uscendo dalle top 300, aveva vinto pochissime partite con molti punti da scartare). Zantedeschi prima della trasferta era crolatta in classifica, ora si è avvicinita nuovamente al br, ed è vicina alla top 100 di doppio (se trova la compagna potrà giocare a Melbourne). Fossa Huergo e Ricci sono andate a Best ranking.
Come ho già spiegato precedentemente (menomale che sono io a non aver capito) si viaggia per varie ragioni, evidentemente Salvadori ha bisogno di fiducia e certezze, e ha deciso di andare lì. Le reali ragioni non le so io e non le sai nemmeno tu.

10
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
Cip (Guest) 15-10-2024 12:02

Scritto da Fabblack
@ Cip (#4233454)
Confermo che NON hai capito.

Allora c’è qualche problema di scrittura, perché i punti sono stati trattati tutti. Scrivere in maniera corretta ≠ farsi capire.

9
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
Fabblack 15-10-2024 11:50

@ Cip (#4233454)

Confermo che NON hai capito.
Intanto si tratta di situazioni e discorsi ben diversi.
Pedone (20 anni) che TU citi, non io, aveva un obiettivo a breve termine, anzi brevissimo ed il costo valeva la candela (se sai cosa significa).
Tra l’altro Pedone non era la sola ragazza italiana a partecipare a quella “spedizione” e mi sembra che le altre non abbiano ottenuto gli stessi risultati.
Salvadori (15 anni), per restare all’attualità, al momento NON ha ranking (non ha ancora nessun risultato utile), ha superato le quali due volte su una dozzina di tentativi (una volta ha avuto WC per il main draw a Sharm), ora ammesso che riesca nello scopo (che penso sia ottenere i requisiti per il ranking WTA: o tre risultati a punti o dieci punti tutti insieme, credo sia ancora così) come ovviamente auspichiamo… a breve termine cosa le cambierà? Dovrà continuare a giocare i W15, magari non dalle quali, o fare le quali nei W35 (cosa che ha già fatto).
I costi (che quelli pure, TU hai citato e dei quali ripeto che non mi importa… se se lo può permettere, buon per lei)): a Bol da Bologna quasi ci vai in bici, in Argentina (a parte il fuso orario da smaltire due volte), mica lo so se ci vai con Ryanair, né da sola…
In utlimo, considera che si tratta come dicevo di ragazza in età scolare e stare via almeno un mese…

8
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Vasco90
Cip (Guest) 15-10-2024 11:48

Scritto da Fabblack
@ Cip (#4233415)
Va beh… opinioni diverse.
Tu non hai capito la mia (che avevo spiegato bene, in italiano comprensibile), io ho capito la tua e non sono d’accordo.
Pazienza.

Ho capito benissimo, ed ho risposto a tutti i punti, tranne quello della formazione. Ma parliamo di una tennista che non ha ancora vinto niente, per cui questo torneo è decisamente utile per la sua formazione. Però se è meglio andare a Bol, unico torneo europeo, a farsi spennare per giocare su una superficie agli antipodi, con ottime probabilità di perdere al primo turno, ne prendo atto. Con questa tattica comunque Pedone si è quasi garantita le qualificazioni di tutti e 4 gli slam del prossimo anno, anche se la classifica dovesse risultare gonfiata, lei gli slam li giocherà, altre no.

7
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
Fabblack 15-10-2024 11:41

@ Cip (#4233415)

Va beh… opinioni diverse.
Tu non hai capito la mia (che avevo spiegato bene, in italiano comprensibile), io ho capito la tua e non sono d’accordo.
Pazienza.

6
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Vasco90
Cip (Guest) 15-10-2024 11:16

Scritto da Fabblack
@ Cip (#4233398)
Visto che lo hai detto tu… i punti
– se li vali veramente, li fai ovunque
– se li fai “per vie traverse”, poi li riperdi.
Oltretutto a quell’età forse ti “formi” di più perdendo con quelle più brave che vincendo match facili.
Oh… poi magari oggi batte la tds n. 1 e vince tre tornei di fila… ma allora non c’era bisogno di andare fin li!
Dei costi, se non importa a loro, cosa me ne può importare a me?
Reputo invece positivo che almeno si tratti di hard indoor.. che è quello che non mi convince di Paoletti che invece con fisico simile gioca quasi solo su terra battuta…

Ma se non ti interessano i costi perché ogni volta scrivi questo commento? Nel tennis non conta solo come sai giocare i colpi, ma anche la testa. Se una tennista prende fiducia giocherà molto meglio di una tennista di pari livello che invece non è in fiducia. Come ci sono tenniste WTA che tornano negli ITF, ci sono tenniste che si spostano per cercare un livello differente, o per avere un risparmio economico, o altre ragioni. Ci saranno ancora 2 mesi di tornei in America, se ha fatto questa scelta avrà la sue buone ragioni. Se una tennista non vuole spostarsi fa prima a rinunciare e giocare gli Open a 30 minuti da casa.

5
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
Fabblack 15-10-2024 11:07

@ Cip (#4233398)

Visto che lo hai detto tu… i punti
– se li vali veramente, li fai ovunque
– se li fai “per vie traverse”, poi li riperdi.
Oltretutto a quell’età forse ti “formi” di più perdendo con quelle più brave che vincendo match facili.
Oh… poi magari oggi batte la tds n. 1 e vince tre tornei di fila… ma allora non c’era bisogno di andare fin li!
Dei costi, se non importa a loro, cosa me ne può importare a me?
Reputo invece positivo che almeno si tratti di hard indoor.. che è quello che non mi convince di Paoletti che invece con fisico simile gioca quasi solo su terra battuta…

4
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Vasco90
Fabblack 15-10-2024 11:00

Altra cosa.
Ma… a S.M.P. fanno fare le quali a Julia Grabher??
Va bene che ora è oltre la posizione 500… ma, a parte che ha vinto lo stesso torneo tre settimane fa (poi al successivo SE e 2T e l’ultimo lo ha saltato: avrà avuto bisogno di riposare, credo), questa ragazza (28 anni) lo scorso anno era n. 54 (cinquantaquattro)… a S.M.P. se la sognano!

3
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Vasco90
Cip (Guest) 15-10-2024 10:55

Scritto da Fabblack
Micol Salvadori.
Ho trovato questo: quindicenne di Bologna di 1.85, un paio di volte ha superato le quali W15, non vuole giocare junior anche se lo scorso anno ha vinto il campionato italiano under 14.
Ora, voglio dire… ma con tutti i W15 che ci sono in Europa, devi andare in Argentina?
Primo turno, la tds n. 1! Romero, ecuadoriana che ultimamente ha perso 6-4 6-4 con Pedone al 3T del W35 di Leme dopo aver superato le quali ed aver eliminato al 1T Ceschi 7-6 al terzo.
Un buon test… vah! (ottimismo).
Logicamente resterà in zona per i prossimi tornei, staremo a vedere.

E rieccoci con questi commenti. Magari la trasferta fallirà, ma vogliamo parlare dei punti che hanno guadagnato Pedone, Zantedeschi, Fossa Huergo e Ricci nella trasferta in America? Certo che ci sono i 15k in Europa,ma oltre ad essere più competitivi, non portano necessariamente ad un risparmio economico calcolando il costo della vita decisamente più elevato.

2
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
Fabblack 15-10-2024 10:50

Micol Salvadori.
Ho trovato questo: quindicenne di Bologna di 1.85, un paio di volte ha superato le quali W15, non vuole giocare junior anche se lo scorso anno ha vinto il campionato italiano under 14.
Ora, voglio dire… ma con tutti i W15 che ci sono in Europa, devi andare in Argentina?
Primo turno, la tds n. 1! Romero, ecuadoriana che ultimamente ha perso 6-4 6-4 con Pedone al 3T del W35 di Leme dopo aver superato le quali ed aver eliminato al 1T Ceschi 7-6 al terzo.
Un buon test… vah! (ottimismo).
Logicamente resterà in zona per i prossimi tornei, staremo a vedere.

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sottile
-1: Vasco90