Challenger Wroclaw: Stefano Galvani si arrende al croato Zovko al tiebreak decisivo
Stefano Galvani esce di scena al primo turno nel torneo challenger di Wroclaw ($106,500 +H, cemento). L’azzurro che aveva avuto uno special exempt è stato battuto dal qualificato croato Lovro Zovko n.561 ATP con il risultato finale di 63 36 76 (5).
Stefano Galvani fuori al primo turno nel challenger di Wroclaw
Ciao Gabri( mi sembra di avere letto che e questo il tuo cognome)rientrando dal lavoro leggo la tua risposta che devo dire mi fa molto piacere.Complimenti per il tuo francese anche se fai molti errori(e normale visto la situazione) ma devi ammettere che e normale che anch’io ne commetto alcune visto che non vivo piu in Italia da quando avevo 3 anni.Per il 70 e il 90 hai raggione ma se torni a vedere il mio commento di prima ho scritto che l’octante si dice nel Canada(80).Per quanto riguardo il mio commento nel confronto della partita di Galvani avevo scritto solamente che secondo me non era la fatica che gli ha fatto perdere il match.e questo ne sono convinto anche adesso perche giocava contro un avversario stanco anche lui(veniva dalle quali)vorrei farti notare che ha quasi 27 anni questo Zovko.Non volevo offendere nessuno,forse pensi che mi fa piacere vedere un italiano perdere figurati che ci avevo anche messo una scomessa sulla vittoria di Stefano.Buona giornata a tutti adesso devo portare i bimbi a scuola cosi imparano a scrivere il francese e finalmente potro andare a letto.Forza Simone e Fabio,oggi si vince!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Je suis etè en Belgique et quand il paiaient il ne disaient pas quatrevingt-dix, mais nonante, pas soissante-dix, mais septante. Pas en Canada, mais à Liege ( Luik ).
Il sont vingt ans que je n’etude plus la grammatique française, ainsi je fait beaucoup des erreurs en ecrivant en français, mais comme je t’ai deja dit, je vive en Italie, pas en France. Et quand je travail, je parle en Français sans l’ecrire.
Je le sais qu’il y a des autres qui lisent ce site, mais il y a meme beaucoup de gens qui ecrivent de tenis seulement pour faire de la mouvaise critique contre les italiens, sens connaitre bien les differents situations. Et sont le premieres a juger les autres commes professeurs etc. etc. …
ça vas pas : il faut connaitre ce sport, si on veux mettre en discussion les raisons d’une match perdu comme ce ci de Stefano qui probablement il etais fatiguèe.
Si tu ecris comme tu as fais, il est clair que je vais a te repondre ainsi…
Bon travail !
Dai non te la prendere,io sono fan di tutti voi che mettete commenti su questo sito forse e l’unico che apro almeno 1 volta al giorno.Solo per informazione octante e Canadese del resto non c’e differenza.Etant donné que tu parles si bien le français je me permet de te répondre dans mon language courant,si tu veux la prochaine fois on peut dialoguer en anglais ou en hollandais(si tu le parles aussi),cela dit j’aime autant en italien malgré mes erreurs d’orthographe au cas ou tu ne l’aurais pas remarqué nous ne sommes pas seuls sur ce site.C’est la base du respect et de la bonne éducation envers les autres utilisateurs.Sur ce bonne soirée à toi et les autres je n’ai plus le temps de m’amuser sur l’ordinateur cette nuit je travaille.
Non ho mai fatto nessun riferimento a come tu scriva in francese, ed ho già detto che il francese è molto più difficile nello scritto rispetto all’italiano.
Per cui, è inutile che mi correggi, oltretutto visto che io il Francese lo conosco, ma non vivo da 30 anni in Francia…
( inutile che fai lo Sherlock Holmes come nel tennis : per via della mia professione, oltre al francese conosco anche lo spagnolo e l’inglese… )
Poi vorrei vedere come parli tu, in francese, visto che in belgio avete dei numeri tutti vostri ( septante, huitante, nonante… )
________________________
Andrei come ha vinto al primo turno ? Al terzo set.
Se lo hai visto giocare, ( e se sei riuscito a vedere la pallina quando tira il dritto… ) sapresti che adesso uno come Serra perde in due set se Andrei gioca al meglio.
Per tua informazione, Andrei è russo, ma di sQuola tennistica italiana. Vive a Bra, e te lo posso assicurare, non da 30 anni. Eppure scrive in italiano meglio di te ( ed è russo… ). Se lo senti parlare, parla un perfetto italiano, e senza alcun tipo di accento. Un fenomeno.
1)Non sai come scrivo in francese.
2)Non vivo in Italia e non ho mai avuto corsi di italiano.
3)Non ho mai avuto medie cosi basso in francese che tu in italiano.
4)Il tuo francese e orribile ,di sicuro stavolta ti sei fatto aiutare per scrivere queste due righe.
5)Ho gia troppo risposto alle tue critiche,questo e un sito sul tennis e non di scolarita.
p.s.:Per tornare al tennis,perche Golubev continua a vincere(forse e piu forte di Federer e Nadal)?
Guardando bene hai fatto 4 sbagli sugli accenti delle “e”.
[messaggio modificato da utente]
io penso che se federer gioca con marrai vince, mentre invece se gioca con me da +40 io e -40 lui vince lo stesso. Ma come puoi essere così off topic?
ps: gabri come mai così fiscale? a me non mi hai mai rimbrottato nulla di grammatica eppure poco tempo fa scrivevo tutto storto…..
Si forse, e poi non dobbiamo dimenticare che il toscano a subito un operazione al laser per la miopia e di conseguenza non focalizza bene la palla al chiuso. Dovrebbe giocare sulla terra alla luce del sole. Secondo me potrebbe fare bene sulla terra, non dimentichiamoci che gioca profondo e da una palla pesante. mi piacerebbe vederlo in un primo turno contro il piemontese fognini. credo che il toscano vincerebbe regolarmente perchè l’esperienza non è paglia di tutti i giorni e il cappuccio lo bevi con la brioche. E’ difficile mettere nel sacco mil gatto e Galvani a esperienza. Endoor non fa per lui devo giocare autdoor così puo avere la possibilità di salire. Galvani sarà una delle rivelazioni dell”anno in corso e potrebbe essere top 100 prima di Wimbledon. Io o esperienza di tennis e Galvani mi ricorda un pozzi giovane che ha battuto il cinese come si chiama ching, però non dobbiamo sottovalutare anche il ritorno di sanguinetti il toscano si sta preparNDO PER LE OLIMPIADI e e secondo me farà bene tipo arrivare negli ottavi-
( Ciro, comunque, credo di scrivere in francese meglio io di come scrivi in italiano tu, ma senza vivere mai in Francia. Perchè se scrivessi così in francese dopo 30 anni di vita in Francia, i francesi mi riderebbero in faccia alla grande… )
… et la langue française est beaucoup plus difficile, en rapport à la langue italienne, pour ce qui concerne l’ecrit…
( Je l’ai etudièe il y a 20 ans a l’ecole… )
Alex, ma stai scherzando o dici sul serio ?
Un Galvani senza stanchezza ed in piena forma contro un giocatore fuori dai 500 vince alla grande lasciandogli le briciole, cioè pochi giochi.
Sotto stanchezza rischia di perdere, o vince con molte difficoltà. Ed è quello che è successo.
Prova se ti capita di chiedere a riguardo a qualche giocatore, o tecnico, o preparatore atletico, e vediamo se è daccordo con te o con me.
Per perderer 26 36 non doveva nemmeno essere presentabile. Allora, avrebbe dato forfait e come spesso accade, sarebbe entrato un Lucky Looser.
Se poi volete, potete dire che Galvani che raggiunge le semi ad Heilbronn di pura fortuna, ha un tennis qualitativamente inferiore a quello del n,500 al mondo.
Perchè è questo che ciro de la Belgique sta dicendo…
On peut y essayer…
Mais je vive en Italie, et je parle ici en Français, pas en vivant en France pour 30 ans !!! 😉
Comunque, se parli di Nadal, almeno documentati.
Il superman Nadal che tanto hai citato, l’anno scorso come nel 2005 è uscito subito a Cincinnati, dopo aver vinto Montreal. Ma non era stanco, neanche un po’…
Nel 2005 e 2006 dopo aver vinto Roma, ad Amburgo ha marcato visita.
Documentati, prima di dire agli altri che confondono mucche con cavalli, discorso che tra l’altro non c’entra nulla…
Vogliamo parlare dell’altro Superman Federer ?
Ha vinto Dubai l’anno scorso, ed indovina ? Esce subito ad Indian Wells.
Ha vinto a Basilea l’anno scorso, ed indovina ? Al secondo incontro lascia Parigi Bercy.
Nel 2005 per vincere Amburgo ( ma senza Nadal ) aveva saltato la settimana prima Roma.
Nel 2005 ha vinto Cincinnati. Si, ma aveva saltato Montreal la settimana prima.
Nel 2006 al secondo incontro ha lasciato Cincinnati. Guarda un po’, aveva vinto la settimana prima a Toronto.
Ed allora Galvani non può essere stanco e perdere subito, ma lottando comunque, a Wroclaw dopo una semi ad Heilbronn ?
Ripeto : informati, che eviti che poi ti devo spigare io le cose 😉
Grazie Alex,mi fa piacere di vedere che qualcuno la pensi come me(che non e solo fatica).saluti a tutti e buona giornata!!! Anche a te professor sbandieratore.
Concordo con te Ciro, la stanchezza puo’ centrare al 50% ma nei momenti decisivi sarà mancato quel qualcosa in piu’ . La partita è finita 7-5 al tiebreak decisivo se era cosi’ stanco avrebbe perso 62 63 🙂
Grande professore io sono un italiano che vive in Belgio da 30 anni,prova a scrivere tu il francese come scrivo io l’italiano.Dal tuo modo di rispondere pensavo che eri un ragazzo di 15 anni.Cominci a rispettare la gente prima di voler dare lezioni.
Nadal non gioca quasi mai due tornei in due settimane di fila.
Ha 20 anni, non 30.
saluti.
OPS : Dimenticavo.
– Ragione si scrive con una sola s
– Specialista inizia con la consonante s, quindi l’articolo che la precede non è il ma lo.
– la voce del verbo avere alla terza persona singolare al presente indicativo è ha e non a. A è una preposizione semplice.
– tante partite, non tanto partite. Prima metti il singolare maschile e poi il plurale femminile ?
– così si scrive con l’accento sulla i.
– La voce del verbo essere al presente indicativo si scrive con l’accento ( è ). E è una congiunzione.
Io ho finito le sQKuolle 20 anni fa, ed avevo 5 e mezzo in italiano, ma
riesco ancora a spiegartelo, oltre a spiegarti qualcosa di tennis 😉
Tu che voto hai alle elementari ? meno 3 o meno 4 ??? 🙂
[messaggio modificato da utente]
ok hai raggione sei tu il specialista solo che compari cavalli con mucche.Andiamo sulla stessa linea,spiegami come a fatto Nadal a vincere cosi tanto partite di fila sulla terra senza sentire la fatica forse non e un essere umano!
Anche tu con un commento del genere dimostri di non conoscere affatto questo sport, se non superficialmente.
Secondo te, come ha fatto Tsonga a perdere contro Seppi ?
La stessa cosa di Galvani contro il n.500 al mondo.
Non ti quadra ? Segui meglio questo sport, allora.
Questa scusa della stanchezza non mi va proprio giu,e vero che Stefano ha giocato la semi finale la scorsa settimana ma non dimentichiamoci che il suo avversario proviene dalle quali dove ha disputato 3 partite(2 al terzo set).Mi sembra che la stanchezza e mentale,due partite di seguito perse al tie-break!!!Specialmente oggi con un giocatore piazzato oltre i 500 nella classifica ATP.
http://www.sportpress.com
cliccate su tennis
Li ho c’è una bella tabella con i Live.
Dal che al momento FF Fantastic Fabio è al TB nel 1. set contro Chela.
Continua il momento d’oro della stella nascente di Bra.
Dalla Russia e dal Piemonte con furore, Golubev dopo aver vinto il torneo di Heilbronn passa anche un primo turno molto ostico contro l’esperto francese Serra, regolato autorevolmente al terzo set.
Fra poco in campo il giocatore più forte in attività che è nato a Milano.
bèh, da sempre GABA è già sceso al 90%…
… sta facendo progressi !!! 🙂
( magari riesce ancora a seguire questo sport : qualche speranza inizia ad esserci… 😉 )
chissá perché quando c´é un tiebreak nel set decisivo noi italiani 9 volte su 10 perdiamo?????????????Volevo solo dire questo….non scaldarti conosco bene Stefano e questa non era una critica nei suoi confronti!!!!
peccato GALVA aveva un buon tabellone per fare strada e avvicinarsi ai 100. forse ha pagato la stanchezza………
Cambia sport, oppure seguilo meglio.
Visto che parli di palle,
” come sempre ” un paio di palle…
… ma senza fare doppio fallo !
La settimana scorsa Stefano è arrivato in semi ad Heilbronn.
O credi forse che nel tennis siano tutti Supermen e non si stanchino ???
[messaggio modificato da utente]
come sempre poche palle gli italiani!!!!!!!!!!!!!!!