Disastro Bolelli. L’azzurro perde al primo turno anche nel torneo challenger di Rabat. Per Simone la crisi sembra non avere fine
Brutta, bruttissima sconfitta di Simone Bolelli che perde al primo turno anche nel modesto torneo challenger di Rabat (€42,500 +H, terra).
Il giocatore bolognese allenato da Riccardo Piatti è stato eliminato per mano del qualificato spagnolo Adrian Menendez Maceiras, 24 anni, n.219 ATP, con il risultato complessivo di 64 63 in 1 ora e 22 minuti di partita.
Nel primo set Bolelli perdeva la battuta al quinto gioco cedendo il parziale per 6 a 4 (con lo spagnolo che annullava l’unica palla break avuta dall’azzurro).
Nella seconda frazione Simone cedeva il servizio al terzo e al nono game con l’iberico che si aggiudicava parziale e match per 6 a 3, (senza annulllare alcuna palla break nel set)
Per l’azzurro si tratta della 14 esima sconfitta consecutiva al primo turno in un torneo del circuito ATP (compresi i ko all’esordio nelle quali di Parigi Bercy e Rotterdam).
L’azzurro non vince una partita dal mese di agosto 2009 (supero’ Andreas Beck nel secondo turno di New Haven).
TAG: Challenger Rabat, Simone Bolelli
Non’è assolutamente vera… sta cosa!!!! Volandri e Aldi, mi pare che invece abbiano migliorato la propria posizione.. in classifica!!!!
Certo purtroppo, la maggioparte dei nostri tennisti.. anzichè salire, è scesa in classifica… 😥
ti quoto e aggiungo ke se bolelli perde da federer 60 60 la moglie di bolelli batte mirka 60 60 😎 😎
mi piace è bravo magari diro’ una preghiera per lui dai forza simone
solo tu ne puoi uscire antonio
Bolelli è un mischinetto…
E allora l’Inter finisce in Serie B, se va avanti a vincere una partita su 6 …
Siamo ad Agosto ? No. Fine.
Sono in silenzio – tennis 🙁
ma andiamo! il commento di paolone bertolucci era ovviamente ironico!
Sparare contro Bolelli oggi è come sparare sulla croce rossa…
vorrei solo che ci fosse un pò più di realismo…le doti tecniche nel tennis moderno nn bastano..ci vogliono anche doti atletiche e psichiche..oltrettutto questo ragazzo ha anche molte lacune “tecniche”..non bastano servizio e dritto…ha un rovescio mediocre ed alla risposta è nullo…quindi può sicuramente valere di più della sua attuale posizione..ma non certo niente di più di un posto tra i primi 70-100…ci si era esaltati troppo solo per qualche “buona” vittoria..
e poi rendiamoci conto che nessun giocatore italiano in questi primi 2 mesi e mezzo di stagione ha raggiunto il minimo risultato per migliorare la propria posizione…
Ha detto una Cassata, Colossale e Gigantesca!!!!
Ovvio che cambia e che si sta.. una gran differenza, tra perdere in un torneo Atp contro il Numero 1 del mondo, o uscire al 1 turno di un Challenger… contro un’avversario che sulla carta ti è nettamente inferiore, e che nonostante tutto si è Umiliato con il solo 5% di percentuale sulla risposta.. della prima di servizio dell’avversario, manco fossè stato Ivo Karlovic e manco si fossè giocato sull’Erba!!!!
Nemmeno io lo condivido!!!! Un giocatore deve cercare di essere… competitivo su tutte le superifici, non ci si deve accontentae di essere solo ed esclusivamente dei buoni mestieranti, se si vuole cercare e provare a essere qualcuno!!!! Bisogna uscire da questa Mentalità Provinciale!!!!!!!
C’e’ il torneo sociale al circolo T2 di FROSINONE. Propongo una wild card x Bolelli …
ahahahah Fenomeno?!?!ahah
Piatti….smettila!!! Simone torna con Claudio e torna a vincere !!!!
Sconfitta imbarazzante…non so che dire…
dico solo:PIATTI STAI ROVINANDO QUESTO FENOMENO!!!!
Se Simone non ha il coraggio di licenziarti dichiarando una sua ennesima scelta sbagliata fallo tu…
Non corre,non risponde e serve peggio che prima…
tutto il tuo lavoro lo ha fatto solo regredire…
la sua preparazione è scandalosa…
in inverno cosa avete fatto anzichè preparazione atletica?!?
ha fatto 10 pt…almeno nei 1000 a fine anno ci sarà…grazie alla sconfitta Australian Open…
a terra anche moralmente…
e TU PIATTI CONTINUI SOLO A PEGGIORARE LE COSE!!!
PIATTI DIMETTITI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
o magari il tennis
😯 😯 😯 😯 😯 😯
De gustibus non disputandum est … anche se la donna di Federer non mi sembra poi tutto sto granchè!
Ma che stai dì?????? Non sò come dire il Milan perde con il Manchester o con il Poggibonsi perchè i tifosi dovrebbero lamentarsi solo perchè cambia stadio e squadra… Ma che ragionamento è??
palle break avute a disposizione contro Menendez n.219 —> 1 (non sfruttata)
😐
Speravo la vittoria in C.Davis lo sbloccasse un attimo. A questo punto credo sia opportuno, se già non lo fa, che si metta nelle mani anche di un motivatore. Sulle doti tecniche di questo ragazzo credo in pochi dubitino, la questione credo sia principalmente di testa. Ma se non si tira su in fretta si fa scura la faccenda!
Nei prossimi 2 mesi abbondanti ovvero fino al Roland Garros deve difendere ben 254 dei 419 punti che ha! Non può più permettersi uscite al primo turno in un challenger pena un tracollo in classifica!!!
come stanno andando le cose deve trovarsi un altro mestiere 😈
mi fa molto male vederlo giocare così e perdere da giocatori più scarsi di lui.
😈 non ho parole vergogna,vergogna,1 su 27 sul servizio di menendez,ma anche mio nonno farebbe meglio,vergogna 😡 😡 😡 😡
Bolelli non si discute! Rimane pur sempre il quinto miglior giocatore italiano vivente. Ora è facile motteggiarlo e farsi beffe di lui, ma quando perdeva onorevolmente con federer e nadal, tutti a battergli le mani, ora che perde con onore da adrian menendez macerias tutti ha sbeffeggiarlo. Non va mica bene! Merita rispetto! Sempre di sconfitte si parla, cosa cambia? il luogo e lo stadio, ma il risultato è lo stesso! Sembra che perdere da nadal sia meglio che perdere da un onesto mestierante spagnolo sconosciuto pure ai suoi genitori ma così non è. Smettetela tutti di addossare le colpe sulla bella moglie di Simone, anche federer ha una bellissima compagna e nessuno le rinfaccia di aver perso chessò la finale di wimbledon perche l’orsa mirka se lo era pappato la notte prima della finale. siate ragionevoli ohibò!
Ragazzi ho scommesso sulla Dentoni, qualcuno ha notizie in diretta su cosa sta facendo. Grazie
si hai ragione meglio parlare delle tette della Penneta che di quel fanullone di Bolelli.
non ci si deve stupire più di tanto, del resto in passato altri giocatori italiani hanno ballato una al massimo due estati vedi cancellotti 84 85 precipitato in classifica nel 86 colombo dopo l’ 86 e lo stesso caratti dopo il fantastico 91 inellò una serie mortificante di sconfitte consecutive al 1° turno per non parlare di canè ben lk 86 e 87 sprofondato in classifica nel 88 ritornò 26 del mondo nel 89 facendo anche il ragioniere con la classifica atp ma nel 90 subito dopo l’impresa di cagliari con la svezia in davis nontornò più ai vertici causa la schiena salvo la vittoria dell’atp di bologna nel 91.Segnalo ai fans maschili della pennetta di vedere sul sito di max il backstage di u nservizio fotografico….si vede il seno!!!!Come mai nessuno ne parla ,poi quando fanno i calendari i rugbysti ci stannno a proporre tutti quei sederi maschili…scusate la divagazione
ma flavia è stupenda e anche brava a differenza dei ns tennisti che non lasciano presagire nulla di buono
ragazzi lasciamolo lavorare è inutile continuare ad esprimere delusione ke tutti abbiamo….purtoppo non possiamo farci niente non sara mai un top10 ma speriamo di ritrovarlo almeno per i primi 50 visto ke ci puo stare benissimo…se ritrova fiducia tornerà vedrete 😉
ANCHE IL TIFOSO PIU’ INCALLITO ORA HA DEI DUBBI…
Ma la bella moglie chi la mantiene adesso ❓
deve andare a giocare i futures…deve assolutamente trovare fiducia e tornare a vincere!!!!!
CHE MISCHINETTO!!
MAI VISTO NELLA STORIA DEL TENNIS UN GIOCATORE CON UNA TESTA PIù DI LEGNO DELLA SUA…. UNA VERA…… VUOTA!!!!
SE AVESSE CERVELLO SI DEDICHEREBBE ESCLUSIVAMENTE ALL’ATTIVITà DI MAESTRO…
RITIRATI!!!
Non condivido il tuo ragionamento che sa tanto di “chi si accontenta gode” e soprattutto non credo che Piatti l’abbia peggiorato per farlo rinascere migliore, se uno non piglia una risposta sulle prime di servizio sulla terra il problema è solo fisico da come la vedo io..
Adesso non diamo colpe a Piatti che non ne ha, poi ricordatevi in ogni caso che se l’è scelto lui!
6 bravo a distorcere la realtà! “Qualche acciacco” equivale a: problema serissimo al ginocchio e lungo stop, con rischio di dover terminare la carriera e poi 3 mesi di stop per doping, che non era doping 😯
CONCORRENTE APACHEE
01) STAKHOVSKY ODESNIK X
02) LORENZI RUSSELL 2
03) MATHIEU BECKER 1
04) F.MAYER KOROLEV X
05) CHIUDINELLI GULBIS 2
06) CUEVAS GIL 1
07) STARACE CHARDY 2
08) GARCIA LOPEZ LACKO X
09) BERRER FISH X
10) CORNET SUAREZ NAVARRO X
11) BRIANTI KVITOVA X
12) VINCI OUDIN X
13) MARTIC TOMLJANOVIC 1
14) SREBOTNIK BAMMER X
Nel tennis basta poco per sprofondare. Vi ricordate Volandri 2007. Semifinale a Roma, Federer battuto, avevamo il nostro gran giocatore(anche se solo terraiolo). Qualche acciacco di troppo e un po di appagamento ed è finito oltre i 200. Ora sta ritornando, ma ha perso 20 mesi. Bolelli deve crederci. Cacchio sulla terra nel 2008 con Pistolesi era una certezza. Adesso piatti per farlo migliorare l’ha fatto diventare meno bravo anche dove faceva risultati. Era meglio avere un terraiolo come Volo che almeno 2 ATP 250 li ha vinti e “giocando solo sulla terra è arrivato 25 al mondo” , piuttosto che un incompiuto.
quoto 😆 😆 senza parole bolelli 😥 😥
Secondo me dovrebbe fare il circuito nazionale OPEN!!!!!!!é proprio pietoso…………………….
Si, 18Gabri, la sostanza delle tue considerazioni e’, in linea di massima, condivisibile.
anche Seppi ha avuto un perido simile, ma poi ne e´usito con due tornei brillantissimi in Svezia e a Kizbühl perdendo un match sul filo del rasoio con Starace al terzo.
Ma non credo che per bolelli ci vuole piu´tempo. Mi sembra anche molto giu´fisicamente. Ora che inizia la stagione sulla terra dove bisogna pedalare lo vedo ancora peggio.
Sono aperti i pronostici della Schedina n°8 del Tototennis!
Eccola qui di seguito:
1)STAKHOVSKY-ODESNIK
2)LORENZI-RUSSELL
3)MATHIEU-BECKER
4)MAYER F.-KOROLEV
5)CHIUDINELLI-GULBIS
6)CUEVAS-GIL
7)STARACE-CHARDY
8)GARCIA-LOPEZ-LACKO
9)BERRER-FISH
10)CORNET-SUAREZ NAVARRO
11)BRIANTI-KVITOVA
12)VINCI-OUDIN
13)MARTIC-TOMLJANOVIC
14)SREBOTNIK-BAMMER
ORARIO SCADENZA PRONOSTICI: 20.00 DI DOMANI.
Ecco il link dove scommettere:
http://www.livetennis.it/post/38103/la-schedina-del-tototennis-una-schedina-a-settimana-per-divertirsi-insieme
l’unica (non indifferente) giustificazione è che era la prima partita vera che giocava sulla terra..che dire ragazzi..un pò mi viene da ridere perchè è veramente incredibile sta cosa..almeno abbiamo un record all’incontrario 😀 ..Bolelli sveglia!! 👿
Sorry Emidio, lapsus calami 😀
Ma mi pare che questa tua precisazione cambi poco circa la sostanza di ciò che ho scritto e motivato.
O sbaglio?
scusate sul live score arnaboldi cosa sta facendo?
nn lo vedo 😯 😯 😯
Evidentemente sua moglie è molto esigente in altri campi e lo prosciuga di energie
la cosa ke fa scalpore è ke lo spagnolo con la prima ha fatto il 96%dei punti………………………
visto bolelli la sconfitta ormai ci può stare con chiunque……………………….
scusate ma la mia unica reazione e’ che mi vien da ridere…..per non piangere……speriamo in filippo….
18Gabri, guarda che il ranking ATP non e’ basato su 16 risultati, come sostieni tu, ma su 18.
Cosa mi tocca leggere…..
C’è molta verità in questa frase:BOLELLI,come tutti i tennisti italiani uomini,appena ha visto soldi,fama e qualcos’altro si è appagato!.Succede a tutti così:si accontentano!!.
Ed ad ogni sconfitta,c’è sempre qualcuno nell’ambiente che li giustifica e che poi li fa crescere con questa mentalità del cavolo(per essere educato).Cioè…questo signore ha avuto il coraggio di dire in conferenza stampa,prima di quell’autentica buffonata tennistica che è stata ITA-BIE(la Bielorussia non è una squadra di tennis)che è normale che un giocatore abbia un calo di rendimento.CALO di RENDIMENTO?Oh bimbo…non vinci più una partita,ma l’hai capito sì o no!!!E lo chiami calo di rendimento?Ma stiamo scherzando?Allora in questi casi che si fermi un attimo invece che continuare a confezionare figure come queste.Lo dico con la “morte”nel cuore,ma di giocatori così ne ho pieni i cosiddetti!
Che tristezza………………
x me ha il malocchio..
intanto mentre voi criticate bolelli è in campo galvani a sarajevo.Sta conducendo per 6-2 6-7 4-3
Le cure speciali dell’Uruguagia stanno facendo effetto. Anche Pistolesi l’ha capito per tempo prima di addossarsene i meriti….
18gabri il tuo ragionamento sulla proiezione ranking non fa una grinza ma il problema non è la classifica ora come ora, il problema è che gli manca (come gli sono spesso mancati anche in passato) i turni di risposta (reattività fisica, muovere il culo insomma)e qualcosina di più dal rovescio.. io non sopporto tanto che si valutino i problemi dal ranking che scende perchè quello è funzione del gioco e non viceversa 😥
Una certa Flavia Pennetta, dopo un brutto infortunio, dopo essere stata lasciata dal compagno Moya in modo plateale, dopo una serie di sconfitte al primo turno ha trovato la forza di risalire (fino al punto di entrare nella top 10). Come? Con il lavoro e sobbarcandosi nell’immediato (a settembre 2007) un’impegnativa trasferta in oriente.
Vedremo se Simone, che non ha avuto nemmeno la metà dei problemi che ebbe Flavia, saprà fare solo la metà di quello che fece lei….
Quando scrissi un paio di settimane fa che di questo passo Simone sarebbe uscito dai top 200-300, fui tacciato di incompetenza da sbandieratore con il suo consueto fare simpatico e accomodante 🙂
Secondo lui non è possibile che Bolelli possa uscire dai primi 200-300, e scrisse che io evidentemente non conosco i meccanismi della classifica ATP.
In realtà la classifica ATP, come sanno quasi tutti coloro che scrivono su livetennis, è data dai migliori 16 risultati degli ultimi 12 mesi. E se un tennista mette insieme, come sta accadendo al Nostro, un anno di primi turni, tira su occhio e croce un centinaio di punti (10 punti per i primi turni negli Slam, 5 negli ATP e via dicendo). Dal momento che Simone non vince un match da agosto (circa 7 mesi) significa che ad agosto prossimo costruirà il suo ranking degli ultimi 12 mesi praticamente con 5 mesi a disposizione (sommando per i restanti 7 mesi le briciole dei punti che ha preso perdendo sempre ai primi turni). O se preferite da qui a fine agosto ha in scadenza tutti i punti che gli permettono di stare attualmente poco fuori dai top 100.
Per cui o sbandieratore non conosce il meccanismo della classifica ATP (ma non è così) o sovrastima l’attuale Simone Bolelli pensando che non uscirà almeno dai 200, cosa che secondo me è invece l’ipotesi, almeno sul breve periodo, più probabile.
E rischia di essere un circolo vizioso: la classifica peggiora in progressione geometrica, perchè se con un ranking decente si è sempre in tabellone e si può approfittare di qualche sorteggio fortunato (condizione peraltro mai verificatasi da agosto a questa parte) quando il ranking deficitario costringe a partire dalle quali con avversari ultra-agguerriti si fanno sempre meno punti.
Dopodichè chiaramente se domani mette insieme una paio di quarti e una semifinale a livello ATP, è chiaro che non esce dai 200 ma anzi torna anche nei 100, e io sto delirando.
Ma con l’inerzia attuale ripeto, riscrivo e sottoscrivo che Simone finirà ad avere una classifica, spero solo nel breve periodo, al livello di Arnaboldi e Vagnozzi.
Vero ….. Sara’ per la prox volta……e poi c’è gente che critica le ragazze bah
Io l’ho sempre pensato che da quando si è sposato con xamamina xilena o come si chiama, tutto il futuro che si era ripromesso di percorrere, primi venti, primi dieci… è sfumato. E dire che un giornalista famoso glielo disse anche molto garbatamente, chi te lo fa fare, hai un bel futuro davanti impegnati su quello ora…. 🙄 Bah! Magari siamo tutti fuori strada…
Simone io sono qui se vuoi ti coccio io 😎
Con la fiducia che si ritrova era facile pronosticare una sua sconfitta,il bello e’ che qualche settimana fa ho visto perdere lo spagnolo al torneo di mekness(marocco)contro il marocchino el amrani per 6-2 6-2..impressioni sullo spagnolo INGUARDABILE!!!
Bolelli giuga pu’….
brutta sconfitta….cmq magari il problema è l’allenatore
Ma come si fa a vincere facendo un solo punto sulla prima palla del n 219 al mondo? Quando questi sono i numeri vuol dire che un tennista di circolo farebbe meglio e allora ogni discorso sulla competitività cade. Ripeto alcune statistiche di Bolelli sono sempre state orribili e inspiegabili e le compensava salvando una marea di breakpoints concessi e vincento più tie sul filo del rasoio. Il dritto tagliente e dominante lo salvava dai guai e se la palla stava in campo si era competitivi con chi sbaglia tanto ed è sprecone come lui alla Gonzalez o alla Berdich mentre Hewitt che sbaglia poco lo stracciava già allora. Appena è calata l’intensità e un minimo di capacità negli spostamenti la frittata è fatta, Bolelli perde ogni conpetitività a livello di top 300 ATP.
…basta non scommettere!
bolelli è una sicurezza in fatto di scommesse…giuro per me è la fissa poi le altre partite a rotazione….speriamo duri per sempre il periodo cosi..insomma è come andare a colpo sicuro e per noi scommettitori le fisse sono fondamentali per fare soldi!!!grande simone bolelli!!!!!
Ma Piattti che ci stai a fare, lo segui o no?
Ma i genitori e il fisio che lo seguivano sempre dove sono?
Gli amici di Bologna che segiuvano Bolelli fino a Monaco che fine hanno fatto?
Ma Bolelli ti interessa ancora il tennis?
Fai assolutamente…., lo dico senza mezzi termini, uno scempio!ritirati anziche far perdere dei soldi agli scommettitori…..
Il problema è che non riesco a far a meno dal crederci in questo.. nei giochini del sito l’avevo dato vincente per il torneo di Rabat: che cavolo se ci tifo!
E che quando ci credi e ci tifi per uno che SAI che vale vedere succedere ste cose non le si riesce a pigliare con morigerato cordoglio interiore ma, almeno a me personalmente, scaturisce un spontaneo “incazzo universale” cosa che sembra non scaturire in lui per primo che lo dovrebbe avere, sembra quasi rassegnato al suo destino di sconfitto e questo non va un cavolo bene!
ma sapete che a bolelli di voi non gliene frega niente??? se state male a lui non gliene frega niente??? e allora perchè lo tifate???? ma io non lo so….
ma arnaboldi…
dovrebbe gia aver finito o sbaglio?
…i suoi tifosi!
Vai a vedere nella testa del giocatore.
Incredibile, anch´io avevo scommesso una bella somma su Simone, mi sembrava incredibile potesse perde dal numero 219 del mondo in maniera cosi´netta.
Una palla breack in tutto líncontro incredibile!!!!!!!!!!
E’ chiaro che sono affari suoi, non nostri.
Il più deluso sarà lui e il suo allenatore.
Noi però, da appassionati veri, ci rimaniamo proprio male.
Non capiamo come sia possibile un tracollo del genere.
Viene spontaneo accostarlo al matrimonio, in quanto proprio in quel periodo ha iniziato a perdere.
Abbiamo davanti agli occhi lo splendido match contro Davidenko, perso, ma dando la senzione di essere superiore.
Ci siamo abituati da tempo a sognare di vincere una grande partita, per poi perderla regolarmente con mille rimpianti.
Ma giocatori del calibro dello spagnolo li ha sempre battuti con grande facilità.
Impressiona il dato dei punti alla risposta sulla prima dell’avversario, intorno al 5%.
E’ piantato a terra e gioca solo con il braccio.
Neanche Federer vince in quelle condizioni.
Adwsso occorre davvero un cambio tecnico o un grande psicoterapeuta.
E’ TEMPO DI APPENDERE LA RACCHETTA AL CHIODO SIMONE E APRIRE UN CHIOSCO DI PIADINA A BOLOGNA
Anche l’aspetto esteriore tradisce un Bolelli ormai accasato che pensa ad altro. Difficile rinvenire il giocatore di tennis nel Bolelli abbarbicato alla bella moglie in tribuna che assiste al match di Seppi.
Ragazzi Meglio che cambio notizia altrimenti riempio il post di insulti..INCREDIBILE.. 👿
bolelli pensa…… e chi può dargli torto???
avrà problemi extra tennistici….di sicuro…partite così sono imperdibili, anche se l’avversario fa la partita della vita…ci sono 2 categorie di differenza tra i giocatori…qui siamo passati dal giocarci le finali con Gonzales al vuoto assoluto….non è solo crisi..li mortacci tua!!!!
Io penso che qualcuno su questo sito deovrebbe scusarsi con Pistolesi venendo sia quello che Pistolesi sta ora ottenendo con Berrer sia quello che Bolelli sta ottenendo da quando ha cambiato coach
e io che avevo scommesso 100 euro sulla coppia volandri-bolelli….
per quanto possano essere stancanti le sconfitte di Bolelli, non mi sembra giusto riservare commenti simili per un atleta che sicuramente non ci sta godendo affatto di questa situazione.
Se non si vuole continuare a seguirlo e a tifare per lui nonostante tutto, sarebbe meglio un pò di silenzio anzichè offese del genere.
mort….. tua pupazzo io lo sapevo che il matrimonio lo avrebbe rovinato
Forse la terra non è la superficie in cui Simone rende meglio o forse nemmeno i challenger non sono la sua dimensione attuale.
In ogni caso, peccato per la partita di davis, Simone poteva fare il record di sconfitte consecutive…
è QUELLO CHE COMINCIO A PENSARE ANCHE IO!!
rischiamo di perdere definitivamente un gran bel giocatore ormai…
Poco da dire ragazzi, qui la situazione è disastrosa!
mi viene solo da dire una cosa:
A li mortacci tua Bolelli!!!!!!!!
vai a fare i Futures!
il ragazzo rischia di perdersi veramente…
Non ho più nulla da dire!
Questa non puo’ essere definita una semplice crisi…qui c’é dell’altro!