Alcaraz eliminato a Shanghai: “Machac ha Giocato da Top 5” (sintesi video della partita)
La notizia del ritiro di Rafa Nadal potrebbe offuscare un po’ quanto accaduto oggi a Shanghai, dove Carlos Alcaraz è stato eliminato ai quarti di finale da un incredibile Tomas Machac. Il murciano è rimasto a una partita dal ritrovarsi di nuovo in campo con Sinner, e lascia il tour asiatico con un titolo, ma con un sapore agrodolce per non aver saputo o potuto ribaltare l’incontro contro il ceco.
Nonostante tutto, il murciano se ne va contento e orgoglioso per ciò che ha fatto in queste due settimane in Cina. Alcaraz non ha avuto remore nell’ammettere in conferenza stampa la superiorità odierna di Machac, che lo ha lasciato quasi senza risposta.
Sul suo tour asiatico:
“È stato un grande tour. Vincere il titolo a Pechino è stato un grande traguardo. Quest’anno, a Shanghai, ho migliorato quello che ho fatto l’anno scorso, quindi è una cosa positiva. Sono un po’ deluso per la sconfitta di oggi. Volevo andare più avanti e giocare la semifinale con Jannik, ma così è il tennis. Devo solo accettarlo. Amo la Cina e sono orgoglioso della mia performance qui.”
Il fattore chiave della vittoria di Machac:
“Ho sentito di giocare contro un Top 5. Nemmeno un Top 10, ma un Top 5. Il suo livello è stato molto alto. Ho aspettato che mi desse un’opportunità, che mi aprisse una finestra, ma non l’ha fatto. Dal primo all’ultimo game, il suo livello è stato molto alto. La sua velocità di palla è incredibile. Mi sono sentito bene in campo. Ho colpito bene, mi sono mosso bene… ma, ad essere onesto, è arrivato un punto in cui non sapevo cosa fare. Questa è stata una di quelle partite in cui non potevo giocare sul suo dritto. Ogni volta che gli tiravo di diritto era un winner, o la palla successiva che metteva era un winner. È stata una follia. Mi ha messo sotto pressione al limite, al punto di dover pensare dove mettere la palla nel punto più corretto possibile o mi avrebbe fatto correre dappertutto. Questa pressione è stata la chiave.”
Piani futuri:
“Andrò in Arabia Saudita. Cercherò di dimenticarmi lì di questa sconfitta. Poi, giocherò a Parigi e alle ATP Finals, terminando con la Coppa Davis. Cercherò di fare del mio meglio in questi tornei per potermi avvicinare a Jannik.”
TAG: Carlos Alcaraz, Masters 1000 Shanghai, Masters 1000 Shanghai 2024
Guarda che anche Federer è Nadal a volte perdevano. Inoltre fra loro correvano 5 anni di differenza e nessuno ha mai pensato che questo gap inficiasse la loro rivalità.
Che Sinner avrebbe perso è una tua opinabile opinione !
Io invece ritengo che Alcaraz, con l’exploit ottenuto nel tie break della finale di Pechino 2024, visto che trattasi di un evento da te richiamato, è come se avesse vinto una bella somma di denaro al gioco del superenalotto che nel corso dell’esistenza di ognuno è solo possibile, ma decisamente poco probabile anche una sola volta !
Aspettiamo ancora almeno un paio di anni per intervenire con più cognizione di causa sull’introdotto difficile punto di domanda riferito al tête-à-tête, nonostante ogni scarrafone sia bello a mamma soja sin dalla nascita e questo vale più per i tifosi spagnoli che non per quelli italiani … terra di gran trollaggio 🙂
Ormai di risultati importanti ne sta accumulando parecchi, direi che la rondine fa primavera…
I Ceki appaiono come splendidi giocatori ma poi vai a vedere e non noti grandissimi tornei vinti da loro! Deve esserci qualcosa in loro che comunque non funziona e li tiene in un limbo di potenzialità mai totalmente espresse!
Una rondine non fa primavera…. Machac su terreni non veloci è un giocatore come tanti
@ Tutto Dritto (#4229251)
Pure io avrei voluto vedere il confronto
Machac sparava tutto a tutto braccio, praticamente a caso. Insomma, si può dire che giocava alla Ceca.
Non credo oggi alcaraz abbia giocato il suo buon tennis. L’aggressività dell’avversario lo ha messo in difficoltà ed e’ sembrato poco pronto. Tante belle giocate ma anche tanti punti giocati con una palla a metà campo o cercando con un tattica sbagliata di rallentare il gioco. Poco preparato all’incontro, tattica sbagliata, avversario in trance agonistica e poco incisivo nei recuperi e nei palleggi nei punti importanti. Sinner penso mettera’ in difficolta’ con piu’ facilità machac con le sue palle chirurgiche sul fondo del campo e con la sua testa centrata.
Io mi sto facendo anche scenari alternativi
In caso Jannik non arrivi in finale
al primo posto vorrei Goffin vincitore. Non fosse altro che per spernacchiare coloro che dicono che se non hai vinto qualcosa di significativo a 22 anni sei fallito. Visto che Goffin ha vinto solo un 500 (Tokyo) e 5 250, mi piacerebbe vincesse un 1000. Mi sta simpatico.
come corollario mi piacerebbe che la semifinale fosse con Mensik (Annie perdonami) per vedere la lotta del vecchio e del bambino che si preser per mano …. e poi vince il vecchio
al secondo posto di preferenza vorrei la finale ceca Machac – Mensik che sarebbe una bella novità. Mi stanno simpatici entrambi (Machac con quei pantaloncini stili coulotte che gioca mezzo scosciato è di un cringione simpatico non da poco; Mensik mi sembra un ragazzo serio al di là del talento)
Ovvio che il tutto se Sinner non dovesse arrivare in finale, ma mi auguro che Sinner faccia finale e la vinca (contro chi è irrilevante)
E infatti…. Ecco la differenza tra Sinner ed Alcaraz! Lo spagnolo se non è al massimo ( il che lo rende praticamente imbattibile) diventa un giocatore molto più fragile. Lui non ha il piano B o C o D…ma ha il suo tennis esplosivo e pazzesco. Ecco perché Sinner oggi è il numero 1.
sic transit gloria trollorum
Il poster di Cobolli autografato da Groucho è un’immagine talmente cringe che la mia parca cena mi è andata di traverso. Mi è passata la fame: ho bisogno adesso solo di un bicchierino delle cantine Lo Fiasco come digestivo
Concordo sul fatto che nel 2022 ci sia stata una congiunzione astrale, ma penso che il motivo per cui non sarà facile che Alcaraz vinca gli US Open è che arriverà spesso spremuto dall’accoppiata Rolando+Wimbledon.
Manco sa fare un bilancio dell’incontro? Il ceco l’aveva fatto rientrare nel 2 set sbagliando molto!
Comprati un binocolo Carlos così vedi più vicino il Re italiano!
Questo più apre bocca più dice stupidaggini. Anche i tristi commentatori di SKY hanno sottolineato che ha giocato senza testa Alcaratz.
Sicuramente Carlos non ha subìto due bagel, ma ha quanto meno subìto ciò che avrebbe dovuto presumibilmente infliggere lui a Machac !
Del resto, sono abbastanza chiare le notazioni riportate nell’articolo introduttivo del seguente thread sotto la frase evidenziata in neretto: “Il fattore chiave della vittoria di Machac”, ove vengono virgolettate solo e soltanto le testuali parole rilasciate da Alcaraz nell’intervista post partita; parole che valgono più di qualunque analisi basata sui numeri.
A tal riguardo il ragazzo va elogiato per la spontaneità e la sincerità palesate con una dichiarazione, in cui non ci sono scuse e/o giustificazioni di sorta per l’esito del match !
Se si pensa che qualche giorno fa si contestava a Musetti di aver perso contro un ex tennista….
Alcaraz dovrebbe stare attento a non perdere la seconda posizione e a capire come mai non ha continuità e si mostra spaesato quando non riesce a schiacciare l’avversario.
Ferrero dovrebbe tornare con i piedi per terra, essere più umile, invece di guardare ed osservare Jannik osservi il suo prossimo avversario.
Giustamente Machac li ha puniti.
Date troppa importanza alla finale di un 500! Ma allora li una finale l’ha portata a casa anche Musetti contro Alcaraz. Da ora in poi se Alcaraz si conferma n 2 mi faccio una idea precisa sui due solo nelle loro finali di 1000 e slam. Ricordo sempre che uno Djokovic fece i punti per il n 1 e perse male a Vienna 500 per cui magari sono cimenti poco veritieri per i big del tennis.
Mesi fa c’era gente scandalizzata che Arnaldi perdesse contro Machac e se gli dicevi che il ceco era parecchio forte ti rideva dietro…
Ha perso per 2 punti su un totale di 160. Non ho visto la partita, solo il live scores, per cui non posso valutare il gioco, ma insomma: forse ha “solo” perso un tiebreak e un break di troppo. In fondo ha anche fatto un controbreaknel secondo set e messo insieme 11 games in 2 set. Più male di tanto non può essere andata.
VASCO 92 non ha scritto nulla a riguardo.
Molto male.
Grazie, commento molto interessante
Nel ’22 (non 23) Alcaraz ha trovato una congiunzione astrale irripetibile. Miracolato contro Jannik, semifinale con Tiafoe, finale contro Ruud sul veloce. Djokovic, quel Djokovic, assente. Poi gli US Open li potrà vincere di nuovo, non discuto, ma per ora non ci si è neanche avvicinato
Ed un bravissimo ragazzo
Se Goffin arriva in finale sarebbe una bella sorpresa. Non scommetto mai un soldo su nulla ma veramente avrei voluto avere dei soldi su Goffin all’inizio del torneo, comunque vada a finire
Il problema è che non avrei scommesso su di lui neanche contro musetti, quindi la situazione non sussiste…
Giusto, il mio commento era per il 2024. Però Jannik del 2024 è un altro tipo di giocatore rispetto ai due anni passati
Hai anche ragione che Carlos ha visto gli US open nel 2023 e li i campi erano comunque veloci
Anche io ho avuto lo stesso pensiero… c’è Nole dall’altra parte del tabellone.
Devo dire però che qualsiasi cosa succeda da qui a fine anno, Jannik si è strameritato il titolo di miglior tennista (uomo) dell’anno. Per il 2025, arrivederci a Melbourne
Certo, vincere le finals sarebbe la ciliegina sulla torta ….
Alcaraz quest’anno ha perso 9 partite su 57 (16%), Sinner 6 su 65 (tra il 9 e il 10%). Sul piano della regolarità non c’è partita. Adesso deve prendere il sopravvento negli H2H, come ha fatto con Medvedev. Secondo me non ci vorrà molto.
Con gli altri non c’è partita. Zverev ha peso il 28% delle partite, Medvedev il 29%. Djokovic il 20%, giocando molto meno.
Capitano!!! Ahahahah.
Mi viene da pensare che hai anche tu nel tuo boudoir il poster di Nole vicino a quello di Cobolli autografato da Groucho 😉 mi sta morendo il Cell, ciao a tutti!
Alcaraz è giunto alla partita odierna in forma e non l’ha giocata affatto male, tanto è vero che questo lo ha dichiarato pure egli stesso, aggiungendo tuttavia di non sapersi spiegare come il ceco abbia potuto giocare a livelli tali da non riuscire ad opporsi efficacemente !
Conclusivamente, il murciano oggi è stato mazzoliato dal ceco senza se e senza ma … punto
Comprendo, apprezzo ma non condivido. Miami è stato uno spettacolo. Chi discute? Ma sono orope
Di nuovo, con rispetto, credo vi stiate basando sul 2024. Fate un refresh dei due anni precedenti e non credo sia proprio così… È stato numero 1, non ci si arriva mai per caso
Nessuno ha mai passeggiato sull altro…Ci sono delle motivazioni quando giochi certe partite che non trovi in nessun altra e Alcaraz quando vede Sinner gioca al top….mentre Jannik esprime sempre il massimo a prescindere chi c e davanti come dimostra il cappotto a dimitrov o a Medvedev sempre a Miami
Aggiungo che i giocatori aggressivi hanno una chance molto più grande di mette in difficoltà alcaraz se giocano su superfici molto veloci come quelle di Shanghai.
Su superfici dove Carlos può esprimere la sua arte (terra, erba, duro lento come Indian wells e Pechino) lui è sempre tra i primi due (o primo ). Su campi più veloci soffre Botic e Machac e raramente arriva alle semis
Provo a imitare il Capitano (non sum dignus ma ci provo).
Vedo una semifinale belgo-ceca e ho la sensazione che il “pensionato ex giocatore” fiammingo farà finale.
Il che rende Jannik superumano
Con tutto il rispetto, sei ingeneroso nel tuo commento. Secondo me non è propriamente vero quanto dici
Invece è una domanda difficilissima. Viene da dire che Jannick è decisamente più continuo. E lo dicono i numeri a parità di slam vinti.
Secondo me non è ancora successo che i due si sono affrontati al picco di forma contemporaneo di entrambi. Se mai sarà credo sarà da farci un qualcosa di commemorativo nel secolo per tennis mai visto ancora. Parere personale e discutibile, ovvio
Sì, avrebbe perso.
Nel tb finale a Pechino, lo spagnolo ha fatto vedere quanto di meglio si può ammirare in questo sport…
Detto questo ritengo comunwue superiore Sinner ad Alcaraz per costanza di rendimento, per forza mentale, per un fisico che é solo destinato a irrobustirsi a differenza dello spagnolo che tenderà a gonfiarsi se mancherà un allenamento continuo e ben orientato.
Ad Alcaraz non mlanca nulla sul piano tecnico, ma proprio nulla.
Sinner gli sta vicinissimo su questo piamo ma non tanto da superarlo, direi invece un’unghia sotto.
Ti rispondo io, no.
La gente ha la memoria corta e si è già dimenticata che nel 2023 a Miami Sinner batte Alcaraz in una semifinale in cui Carlos sputò l’anima pur di non perdere, ma sappiamo come andò a finire.
Che resta un campione non ci piove, che oggi abbia giocato malissimo invece è la solita manfrina del tifoso represso che deve sempre giustificare il suo idolo, oggi Alcaraz si è impegnato eccome ma dall’altra parte ha incontrato uno che è stato più bravo di lui, aggiungerei anche che con molta probabilità lui e il suo team hanno sottovalutato l’avversario.
MAURONE mio, è breva o tivann? :-*
beh se lo senti in inglese sì
Glielo chiedeno loro di dire qualcosa, hanno vincoli pubblicitari non è che può evitare di farlo…
Carlito riesce a rendere felici tennisti come Botic Van de Zandsculp o Machack ( non cito Monfils che gia e di un altro spessore)… se non ci fosse lui il tennis attuale sarebbe annientato da Sinner e djokovic (finche dura). Ma la bellezza del tennis giocaro da Carlos quando e in palla e ineguagliabile . Eh si che con la situazione attuale riacchiappare Sinner sara lunga.
Carlito riesce a rendere felici tennisti come Botic Van de Zandsculp o Machack ( non cito Monfils che gia e di un altro spessore)… se non ci fosse lui il tennis attuale sarebbe annientato da Sinner e djokovic (finche dura). Ma la bellezza del tennis giocaro da Carlos quando e in palla e ineguagliabile . Eh si che con la situazione attuale riacchiappare Sinner sara lunga.
Altro cosa preoccupante x lo spagnolo è che quando perde non sa mai spiegarsi .
È stato già detto più volte, ma non è la prima volta che Musetti trova ai primi turni giocatori fuori da ogni pronostico che lo eliminano e poi fanno un grande torneo.
Per me Goffin domani elimina anche Fritz.
Con Sinner questo non può accadere, perché è di un’altra categoria, tecnica e mentale, comunque wada, lui macina gli avversari, con buona pace di chi gli vuole male.
Come dice Velasco: “quando vinci festeggi, quando perdi spieghi”
Oramai machac è stabilmente, come tennis, un top 10. Se diventa un poco più continuo di testa farà paura. Questo dimostra che il livello ‘ medio’ tra i primi trenta oramai è altissimo, se non si gioca al massimo con quel quid in più che deve fare la differenza ti asfaltano senza se e senza ma. Ma al netto di ciò Alcaraz aveva vinto la scorsa settimana contro il primo e quindi una piccola contrazione sublimante con conseguente calo nervoso era ampiamente prevedibile.
Infatti, con l’Indoor che si avvicina Jannik potrebbe allungare ulteriormente, soprattutto a Parigi Bercy.
Alcaraz è un fenomeno quando incontra giocatori di basso, medio e alto livello, ma che hanno un gioco non aggressivo dove lui può esprimere tutto il suo talento, quando incontra un giocatore anche inferiore ma aggressivo il suo gioco si ridimensiona e può perdere.
Ecco perchè Alcaraz non è continnuo nei tornei
Qualcuno dirà che oggi non era in forma, non è vero stava giocando a livelli altissimi, oggi a perso perchè Machac era super aggressivo
Che noia questa sinnermania che vi spinge sempre a paragonare Alcaraz a Sinner. Entrambi fortissimi, nessuno dei due sarà mai Federer o Nadal, entrambi a volte perdono. Rimane il fatto che il numero uno ora è Sinner, ma che negli scontri diretti vince quasi sempre Alcaraz e inoltre ha 2 anni in meno
Alcaraz è un fenomeno quando incontra giocatori di basso, medio e alto livello, ma che hanno un gioco non aggressivo dove lui può esprimere tutto il suo talento, quando incontra un giocatore anche inferiore ma aggressivo il suo gioco si ridimensiona e può perdere.
Ecco perchè Alcaraz non è continnuo nei tornei
Qualcuno dirà che oggi non era in forma, non è vero stava giocando a livelli altissimi, oggi a perso perchè Machac era super aggressivo
Gli spagnoli devono solo stare muti che già ben prima del ritiro di Nadal hanno trovato un super campione…
Non vorrei che fosse proprio Nole a farci svegliare tutti bagnati, sudati e con gli spasimi. L’ideale sarebbe incontrare Goffin.
È il solito vecchio refrain, a questi livelli un top five può tranquillamente perdere con un giocatore tra i primi trenta, se non riesce ad essere al massimo e l’altro gioca una gran partita. Non è né la prima né l’ultima volta.
Leggo molto spesso questo che è ormai un adagio: sui picchi di rendimento Alcaraz è meglio di Sinner. Io dico invece che anche questa teoria deve essere sottoposta alla prova del fatti. Una domanda-giochino: il Sinner che ha letteralmente umiliato a Miami una delle migliori versioni di Dimitrov di sempre, avrebbe perso col miglior Alcaraz?
aggiungo il non aver mai perso con uno fuori dai top 20….classifica in cui stacca Alcaraz
Alcaraz sa benissimo che essere n. 1 del mondo nel tennis conta, e giustamente aspira a diventarlo. Certo che con questo Jannik è durissima!
Credo che la classifica ATP premi sopratutto la costanza di rendimento ad alto livello, per questo motivo Sinner sta davanti a tutti.
Ma io non guardo la classifica, guardo gli Slam vinti, e quest’anno siamo 2 pari con Alcaraz. Spero che il prossimo anno Sinner vinca i 2 slam europei, sarebbe già tanto.
Non c’era bisogno di conferma, ma Jannik è giustamente il n. 1 del mondo, perché è il più solido e più continuo di tutti. Rimane il fatto che al momento ci sono solo due giocatori che possono contendersi gli Slam e le Finals.
CHE UOMO
Machac, intendo…
Pippo … infatti, già tutte le statistiche di questo 2024 di Jannik sono semplicemente mostruose: numero uno del mondo, primo della race, undici semifinali conquistate su 14 tornei, 63 vittorie e 6 sconfitte, sei semifinali in un 1000 quest’anno (la decima in carriera) ed infine degli ultimi 20 match giocati ben 19 vinti !
( Ah, ci sono pure i 2 Grandi Slam vinti che ho omesso di annoverare 😆 )
In Spagna si dice che Alcaraz oggi ha perso perché troppo dispiaciuto del ritiro di Nadal …. eddai
Oggi Alcaraz ha giocato malissimo!! Resta sempre un campione!!
Amici, mi mettete nell’imbarazzante condizione dell’avvocato difensore di Carlitos!
Però non posso accettare il plotone di esecuzione per questa sconfitta.
Voglio ricordare che lo spagnolo è ancora un ragazzino, 21 anni, quindi ha tutto il diritto di essere incostante e immaturo.
Per favore non paragonatelo a Sinner, che ha 23 anni ma ne dimostra almeno il doppio!
Alcaraz rientra nella categoria dei vari “immaturi” Rune, Shelton, Nardi e del più “maturo” (???) Musetti.
Per la sua età mi sembra perfino troppo costante e composto.
Ma voi vi rendete conto che abbiamo un italiano n.1 e che nessuno lo schioderà fino a fine anno (anche se andasse in vacanza da ora a gennaio)??
“Cercherò di fare del mio meglio in questi tornei per potermi avvicinare a Jannik.”
Questa è una dedica a chi non capisce la differenza fra essere n.1 (oggettiva situazione degli ultimi 12 mesi) e “…secondo me il più forte è…..”
Bravo Carlitos che certifica questa differenza.
E tu hai giocato da real top 1, right?
Forse….io vedo più una rivincita con l amico Fritz
Anche etcheverry ha giocato da top ma jannik e rimasto in piedi fino alla fine e poi schiantarlo alla fine….
Allo spagnolo manca ancora qualcosa a livello mentale,e anche più piccolo di Sinner ricordiamolo…
Diciamo che sulla prestazione secca sui picchi di rendimento Alcaraz e meglio mentre Sinner e più completo in tutte le cose e più costante ad alti livelli…
Se qualcuno avesse ancora qualche dubbio del perché Sinner è N1.
Peccato…. Anche io speravo nella rivincita in semifinale vs Alcaraz, e credo anche Jannik…. Pazienza, ci accontenteremo, speriamo, della finalissima vs Djokovic 🙂
Alcaraz è tutto fuorchè presuntuoso.
Semplicemente ha un gioco molto dispendioso e ha bisogno di essere fisicamente e mentalmente al 100% per esprimersi al top. Quando ci riesce è ingiocabile per tutti(eccetto Sinner), ma se non ci riesce può anche perdere da machac, che comunque ha giocato da top player, 10 o 5 non so, ma ha giocato davvero ad alto livello.
più che “avvicinarti a Jannik” pensa a non allontanarti troppo
alcaraz mi sembra il tipo che debba continuamente trovare stimoli importanti per performare il suo tennis, se non ha questi stimoli gioca sottolivello e perde, non ha la “fame” di un djoker o anche di nadal e nemmeno di sinner, già dalle sue frasi si deduce che adesso da buon spagnolo se non vede “rosso” non si diverte
Che pippa Alcaraz !!!! Vince solo contro Sinner !!
A parte la battuta sono dispiaciuto perché volevo vedere una vittoria di Sinner sullo spagnolo a riscatto del 500 appena passato.
Come disse qualcuno, non basta vincere, tutti gli altri devono perdere !!
Ora che Ferrero ha capito che è inutile studiare Jannik, perché tanto il suo allievo é troppo altalenante nelle prestazione per puntare al numero uno. Tenterà l’azione più disperata, quella però che potrebbe portare più frutti al suo pupillo, andare a parlare con qualche dirigente Wada … a pensar male si fa peccato, ma spesso si azzecca. Quello che non poté la racchetta, facciamolo fare alla Giustizia, tanto lì Jannik non può rispondere e difendersi come da un buon servizio …
Un po´scarso oggi il principino Carletto.
“Lui deve ancora vincere con Machac, nel tennis non si sa mai”
Siccome Sinner non è un abitudinario delle gufate, tradotto in sinnerese significa: “perché mi devo vedere ad ogni partita Ferrero tra il pubblico? Non avevate detto che giocavate a golf nelle pause?”
Centro pieno. Mai costringere Jannik alla gufata!
Non so bene quanto siano veritiere le sue dichiarazioni ma sembrerebbe che sia ossessionato da questo dualismo con Sinner (come i suoi estimatori del resto).
Continua a ribadire che deve divertirsi giocando e poi ha reazioni francamente esagerate (provate a trovare qualche filmato della sua reazione al controbreak suo a Machac nel secondo set).
E’ evidente che lui raccoglierà sempre più estimatori per l’atteggiamento e il gioco spumeggiante, personalmente e lo ribadisco a me stufa il suo porsi in campo alla continua ricerca di ovazioni da parte del pubblico.
E’ ancora molto giovane ma non credo cambierà atteggiamento nel futuro.
Carlos per evitare la vendetta di Sinner dopo 3 vittorie nel 2024 sull’italiano, ha preferito togliere il disturbo.
A questo punto con 3020 punti di vantaggio sulla race e 2500 punti massimo che può racimolare Alcaraz entro fine anno…Jannik sa già di chiudere il 2024 da n.1
eh vabe non può mica mandare ferrero a guardare tutti, se ne deve tenere d’occhio uno tanto vale sia sinner
Come si vede il suo obiettivo è Sinner. Pensa a lui, Ferrero lo guarda… e poi si dimenticano degli altri giocatori.
Le sconfitte di alcaraz hanno un comune denominatore: le sue dichiarazioni che l’avversario ha giocato benissimo.
Sinceramente non ci credo che Machac giochi da top 5, e comunque anche se fosse Alcaraz deve dimostrare di essere migliore , il tennis ce l’ha e lo ha dimostrato con SInner.
Ecco, secondo me manca il rifiuto della sconfitta da parte dello spagnolo che la prende troppo con filosofia.
Sinner al suo posto non si darebbe pace.
@ magilla (#4229202)
Concordo, si messo lì ad aspettare il cedimento di Machac come atto dovuto. Gli è andata male enzo
Piani futuri di Carlos Alcaraz:
“Andrò in Arabia Saudita. Cercherò di dimenticarmi di questa sconfitta. Poi giocherò a Parigi e alle ATP Finals, terminando con la Coppa Davis. Cercherò di fare del mio meglio in questi tornei per potermi avvicinare a Jannik”.
Accelera accelera Carletto sennò prendere Jannik diventerà una chimera 😆
Molto onesto Carlos, ma non poteva fare diversamente….
Che altro può dire? Machac ha indovinato la partita della vita. Ha giocato d’anticipo, con colpi particolarmente potenti. Non potendo tessere la sua tela, sorpreso dalla velocità del rivale, Alcaraz si è smarrito. Il ceco si ripeterà con Sinner? Cj tenterà! Di certo eviterà i lunghi scambi che lo vedrebbero sicuro perdente. enzo
a me è parso piu’ che lo spagnolo non abbia giocato da top 5 e gli capita spesso quando non gioca con i top player…..le sue pecche un pochino di presunzione e di sottovalutazione dell’avversario sbagliando spesso tattica contro un giocatore come il ceco.
Ma che c dici Carlitos?