Alcaraz supera Monfils e avanza ai quarti di finale a Shanghai (Sintesi Video)
Gael Monfils e Carlos Alcaraz si sono affrontati nel Masters 1000 di Shanghai, con il giovane spagnolo che ha avuto la meglio con il punteggio di 6-4, 7-5. Nonostante le dichiarazioni pre-partita di Monfils, che aveva affermato di non avere possibilità di vittoria, l’incontro si è rivelato più combattuto del previsto.
Alcaraz, attualmente numero 2 del mondo, ha mostrato grande concentrazione fin dall’inizio, conscio della pericolosità del suo avversario. Il primo set è stato caratterizzato da pochi alti e bassi, con il break decisivo arrivato nel nono gioco a favore dello spagnolo.
Nel secondo set, Monfils ha dimostrato di essere ancora competitivo, nonostante le sue precedenti affermazioni. Il francese ha giocato in modo solido, raggiungendo molte palle e rimanendo attento nei momenti chiave. Tuttavia, sul 5-5, Alcaraz ha alzato il livello del suo gioco, spinto anche dai consigli del suo allenatore Juan Carlos Ferrero.
Dopo alcuni game combattuti, Alcaraz è riuscito a strappare il servizio a Monfils e a chiudere l’incontro al servizio. Questa vittoria porta la sua striscia positiva a 12 partite consecutive e lo qualifica per i quarti di finale del torneo, dove affronterà Tomas Machac.
Francesco Paolo Villarico
TAG: Carlos Alcaraz, Masters 1000 Shanghai, Masters 1000 Shanghai 2024
8 commenti
“Ancora una volta “? Però quando il vostro Tonsilla ha dei tabelloni da itf di santa Margherita di pula come a Wimbledon 2023 o australian open 2024, si sta zitti vero?a Pechino settimana scorsa dopo Alcaraz vs medvedev tonsilla è sceso in campo contro Bu…li però tutti zitti. Quanti pagliacci calciofili hanno invaso il tennis ultimamente…
Non vedo l ora partitone
Guarda caso trova spesso mezze cartucce!!
@ Filippo (#4227723)
Fate voi?? Tabellone pilotato ??
Ed ora lo aspetta un altro top ai quarti …
sembra ancora il più in forma, ma ancora una volta passa per un tabellone assai più semplice rispetto a sinner: shang, wu, monfils e machac. Sinner: daniel, etcheverry in formissima, shelton, medvedev. Fate voi…
Mi piacerebbe vedere Mensik Djokovic. E prevedo che la vedrò.
Che macho! Ha battuto un vecchietto a fatica…