Masters 1000 Shanghai ATP, Copertina

Masters 1000 Shanghai: I risultati con il dettaglio del Day 7. Vittorie per Tsitsipas e Fritz. Zverev si salva al tiebreak del terzo set

08/10/2024 18:09 180 commenti
Stefanos Tsitsipas GRE, 12-08-199 - Foto Getty Images
Stefanos Tsitsipas GRE, 12-08-199 - Foto Getty Images

Masters 1000 Shanghai 🇨🇳 (Cina) – 3° Turno, cemento



STADIUM COURT – Ora italiana: 06:30 (ora locale: 12:30 pm)
1. [10] Stefanos Tsitsipas GRE vs Alexandre Muller FRA
ATP Shanghai
Stefanos Tsitsipas [10]
6
7
Alexandre Muller
3
5
Vincitore: Tsitsipas

2. [7] Taylor Fritz USA vs [Q] Yosuke Watanuki JPN

ATP Shanghai
Taylor Fritz [7]
6
6
Yosuke Watanuki
3
4
Vincitore: Fritz

3. [28] Flavio Cobolli ITA vs [4] Novak Djokovic SRB (non prima ore: 12:30)

ATP Shanghai
Flavio Cobolli [28]
1
2
Novak Djokovic [4]
6
6
Vincitore: Djokovic

4. Tallon Griekspoor NED vs [2] Alexander Zverev GER

ATP Shanghai
Tallon Griekspoor
6
6
6
Alexander Zverev [2]
7
2
7
Vincitore: Zverev









SHOW COURT 3 – Ora italiana: 06:30 (ora locale: 12:30 pm)
1. Gael Monfils FRA vs [16] Ugo Humbert FRA

ATP Shanghai
Gael Monfils
7
2
6
Ugo Humbert [16]
6
6
1
Vincitore: Monfils

2. [20] Alexei Popyrin AUS vs [9] Grigor Dimitrov BUL

ATP Shanghai
Alexei Popyrin [20]
6
2
Grigor Dimitrov [9]
7
6
Vincitore: Dimitrov

3. [33] Jiri Lehecka CZE vs [12] Holger Rune DEN

ATP Shanghai
Jiri Lehecka
4
5
Holger Rune [12]
6
7
Vincitore: Rune

4. David Goffin BEL vs Marcos Giron USA

ATP Shanghai
David Goffin
1
6
7
Marcos Giron
6
3
5
Vincitore: Goffin









GRANDSTAND 2 – Ora italiana: 06:30 (ora locale: 12:30 pm)
1. Jakub Mensik CZE vs Alexander Shevchenko KAZ

ATP Shanghai
Jakub Mensik
6
6
6
Alexander Shevchenko
1
7
2
Vincitore: Mensik

2. Roberto Carballes Baena ESP vs [14] Ben Shelton USA

ATP Shanghai
Roberto Carballes Baena
3
4
Ben Shelton [14]
6
6
Vincitore: Shelton

3. [13] Frances Tiafoe USA vs Roman Safiullin

ATP Shanghai
Frances Tiafoe [13]
7
5
6
Roman Safiullin
5
7
7
Vincitore: Safiullin

4. [5] Rohan Bopanna IND / Ivan Dodig CRO vs Wesley Koolhof NED / Nikola Mektic CRO

ATP Shanghai
Rohan Bopanna / Ivan Dodig [5]
6
6
12
Wesley Koolhof / Nikola Mektic
7
2
14
Vincitore: Koolhof / Mektic









COURT 4 – Ora italiana: 06:30 (ora locale: 12:30 pm)
1. [30] Tomas Machac CZE vs [Q] Aleksandar Vukic AUS

ATP Shanghai
Tomas Machac [30]
6
6
Aleksandar Vukic
4
2
Vincitore: Machac

2. Sander Gille BEL / Joran Vliegen BEL vs [2] Marcelo Arevalo ESA / Mate Pavic CRO

ATP Shanghai
Sander Gille / Joran Vliegen
2
6
10
Marcelo Arevalo / Mate Pavic [2]
6
3
5
Vincitore: Gille / Vliegen

3. [WC] Jamie Murray GBR / John Peers AUS vs Ugo Humbert FRA / Adrian Mannarino FRA

ATP Shanghai
Jamie Murray / John Peers
6
6
Ugo Humbert / Adrian Mannarino
2
0
Vincitore: Murray / Peers

4. [8] Austin Krajicek USA / Rajeev Ram USA vs Santiago Gonzalez MEX / Edouard Roger-Vasselin FRA

ATP Shanghai
Austin Krajicek / Rajeev Ram [8]
7
4
7
Santiago Gonzalez / Edouard Roger-Vasselin
6
6
10
Vincitore: Gonzalez / Roger-Vasselin










COURT 7 – Ora italiana: 06:30 (ora locale: 12:30 pm)
1. [1] Marcel Granollers ESP / Horacio Zeballos ARG vs [Alt] Miguel Reyes-Varela MEX / John-Patrick Smith AUS
ATP Shanghai
Marcel Granollers / Horacio Zeballos [1]
6
6
Miguel Reyes-Varela / John-Patrick Smith
4
4
Vincitore: Granollers / Zeballos

2. Julian Cash GBR / Lloyd Glasspool GBR vs [3] Matthew Ebden AUS / Joe Salisbury GBR

ATP Shanghai
Julian Cash / Lloyd Glasspool
7
7
Matthew Ebden / Joe Salisbury [3]
6
6
Vincitore: Cash / Glasspool

3. [4] Simone Bolelli ITA / Andrea Vavassori ITA vs Tomas Machac CZE / Zhizhen Zhang CHN

ATP Shanghai
Simone Bolelli / Andrea Vavassori [4]
7
6
10
Tomas Machac / Zhizhen Zhang
6
7
7
Vincitore: Bolelli / Vavassori










COURT 6 – Ora italiana: 06:30 (ora locale: 12:30 pm)
1. Nathaniel Lammons USA / Jackson Withrow USA vs Francisco Cerundolo ARG / Tomas Martin Etcheverry ARG
ATP Shanghai
Nathaniel Lammons / Jackson Withrow
6
6
Francisco Cerundolo / Tomas Martin Etcheverry
3
3
Vincitore: Lammons / Withrow

2. Sadio Doumbia FRA / Fabien Reboul FRA vs [WC] Aoran Wang CHN / Yi Zhou CHN

ATP Shanghai
Sadio Doumbia / Fabien Reboul
6
4
Aoran Wang / Yi Zhou
7
6
Vincitore: Wang / Zhou

3. Adam Pavlasek CZE / Jean-Julien Rojer NED vs [6] Harri Heliovaara FIN / Henry Patten GBR

ATP Shanghai
Adam Pavlasek / Jean-Julien Rojer
6
6
Harri Heliovaara / Henry Patten [6]
4
2
Vincitore: Pavlasek / Rojer


TAG: ,

180 commenti. Lasciane uno!

italo (Guest) 09-10-2024 08:56

Scritto da walden

Scritto da Alberto

Scritto da Alberto

Scritto da walden

Scritto da Fausto

Scritto da zedarioz

Scritto da Fausto
Shelton già è ingiocabile al servizio su questi campi,in più Jannik questa settimana ha delle difficoltà a rispondere,non so come riuscirà a strappargli il servizio,al massimo lo può portare al tie-brek ma lì il trend sembra essere cambiato per Sinner

Non azzarderei queste previsioni con Jannik.

Eh ma io 2 partite non solo non ha mai concesso una palla break ma non è stato mai portato ai vantaggi,al tie-brek Shelton ha il servizio,Sinner purtroppo in quei momenti tende a perderlo

Sinne tende a perdere il TB? Dai dicci quali sostanze usi, perchè devono essere veramente forti….

A parte che sei parecchio scontroso quando rispondi a qualcuno,ma se interpreti bene il commento intende il servizio non il tie-brek,in effetti è parecchio rischioso andare al tie-brek con i big server con alte percentuali perché su 2 punti almeno uno è un punto diretto con il servizio,il servizio di Sinner non garantisce che entri sempre la prima in quei momenti e nello scambio tutto può accadere,con Alcaraz ha perso per questo

a parte che prima impari a scrivere giusto tie break e poi discuti… il punto è che Sinner aveva vinto, mi sembra 19 TB prima di perdere il secondo con Alcaraz… probabilmente consumate insieme la stessa roiba forte…

e come l’ha perso il tiebreak con Alcaraz! Lo spagnolo ha giocato in modo irreale, con quasi tutti vincenti.
La striscia sarebbe continuata con tutti gli altri tennisti, ne sono convinto

180
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
walden 09-10-2024 00:39

Scritto da Alberto

Scritto da Alberto

Scritto da walden

Scritto da Fausto

Scritto da zedarioz

Scritto da Fausto
Shelton già è ingiocabile al servizio su questi campi,in più Jannik questa settimana ha delle difficoltà a rispondere,non so come riuscirà a strappargli il servizio,al massimo lo può portare al tie-brek ma lì il trend sembra essere cambiato per Sinner

Non azzarderei queste previsioni con Jannik.

Eh ma io 2 partite non solo non ha mai concesso una palla break ma non è stato mai portato ai vantaggi,al tie-brek Shelton ha il servizio,Sinner purtroppo in quei momenti tende a perderlo

Sinne tende a perdere il TB? Dai dicci quali sostanze usi, perchè devono essere veramente forti….

A parte che sei parecchio scontroso quando rispondi a qualcuno,ma se interpreti bene il commento intende il servizio non il tie-brek,in effetti è parecchio rischioso andare al tie-brek con i big server con alte percentuali perché su 2 punti almeno uno è un punto diretto con il servizio,il servizio di Sinner non garantisce che entri sempre la prima in quei momenti e nello scambio tutto può accadere,con Alcaraz ha perso per questo

a parte che prima impari a scrivere giusto tie break e poi discuti… il punto è che Sinner aveva vinto, mi sembra 19 TB prima di perdere il secondo con Alcaraz… probabilmente consumate insieme la stessa roiba forte…

179
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Alberto (Guest) 08-10-2024 22:54

Scritto da Alberto

Scritto da walden

Scritto da Fausto

Scritto da zedarioz

Scritto da Fausto
Shelton già è ingiocabile al servizio su questi campi,in più Jannik questa settimana ha delle difficoltà a rispondere,non so come riuscirà a strappargli il servizio,al massimo lo può portare al tie-brek ma lì il trend sembra essere cambiato per Sinner

Non azzarderei queste previsioni con Jannik.

Eh ma io 2 partite non solo non ha mai concesso una palla break ma non è stato mai portato ai vantaggi,al tie-brek Shelton ha il servizio,Sinner purtroppo in quei momenti tende a perderlo

Sinne tende a perdere il TB? Dai dicci quali sostanze usi, perchè devono essere veramente forti….

A parte che sei parecchio scontroso quando rispondi a qualcuno,ma se interpreti bene il commento intende il servizio non il tie-brek,in effetti è parecchio rischioso andare al tie-brek con i big server con alte percentuali perché su 2 punti almeno uno è un punto diretto con il servizio,il servizio di Sinner non garantisce che entri sempre la prima in quei momenti e nello scambio tutto può accadere,con Alcaraz ha perso per questo

178
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia
Alberto (Guest) 08-10-2024 22:46

Scritto da walden

Scritto da Fausto

Scritto da zedarioz

Scritto da Fausto
Shelton già è ingiocabile al servizio su questi campi,in più Jannik questa settimana ha delle difficoltà a rispondere,non so come riuscirà a strappargli il servizio,al massimo lo può portare al tie-brek ma lì il trend sembra essere cambiato per Sinner

Non azzarderei queste previsioni con Jannik.

Eh ma io 2 partite non solo non ha mai concesso una palla break ma non è stato mai portato ai vantaggi,al tie-brek Shelton ha il servizio,Sinner purtroppo in quei momenti tende a perderlo

Sinne tende a perdere il TB? Dai dicci quali sostanze usi, perchè devono essere veramente forti….

177
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Annie (Guest) 08-10-2024 20:07

@ Joe (#4227102)

Ma guarda, a me sa tanto che “non è amato” o “diversamente amato” dai fedenadaliani di questo sito…ma quando gioca io vedo gran cartelli con Nole Goat, la Cina è per lui e non sono in pochi, a Parigi l’hanno sostenuto più di Carlito e l’hanno spinto alla sua vittoria più significativa..sfatiamo questo luogo comune che ormai fa acqua da tutte le parti (e comunque anche Flavio nostro ha lui per modello ispiratore, poi, certo, giocarci ha una portata di emozioni che può condizionare, ma sicuramente sono esperienze significative che fanno crescere sul campo e fuori)

176
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: PeteBondurant
walden 08-10-2024 19:30

Scritto da giumart

Scritto da walden

Scritto da zedarioz
Non sono d’accordo con Bertolucci che dice che Cobolli ha fatto il massimo. Almeno quando aveva il pallino del gioco in mano, quelle poche volte, era troppo teso e ha sbagliato la qualunque. Avrebbe perso lo stesso ma così non si è dato chance di fare partita.

Magari, era anche un po’ stanchetto, visto che ieri ha giocato 2 h e mezza ed ha finito quasi a mezzanotte (ora locale), è vero che oggi giocava alle 19 (ora locale) ma significa che ha avuto 19 ore per recuperare dopo una partita dispendiosa. Infatti anche Goffin sta pagando la sfacchinata di ieri con Musetti.

Sei sicuro che ieri Goffin abbia fatto una sfacchinata con Musetti? solo nel secondo set di un’ora e passa … gli altri due 6-1 6-2…

due ore mezza a 34 anni, giocando due giorni di seguito non sono uno scherzo… comunque mi ero sbagliato, si è ripreso ed ha vinto… strani questi primi set dove prende delle imbarcate e poi vince il match….

175
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 08-10-2024 19:26

Scritto da MarcoP

Scritto da RBA

Scritto da Pier no guest

Scritto da zawix

Scritto da Pier no guest

Scritto da zawix
Nel match tra Tiafoe e Safiullin c’è stato un episodio che farà parecchio discutere: tie break del terzo set, 5 pari l’americano al servizio lancia la palla in alto per provare il gesto, senza colpirla.
Il giudice di sedia la prende per buona, chiama il fallo e concede la seconda.
Frances protesta, serve la seconda, perde il punto, il russo serve per il match sul 6 a 5 fa ace e vince.
Tiafoe si avvicina al giudice di sedia furibondo e lo manda ripetutamente aff….o. Da rivedere al ralenty perchè mi sembra una decisione inconsueta.

L’ha ripresa con la racchetta?

Ho fatto fatica a capire perchè non c’è stato replay, ma mi pare di sì

Allora è corretta la decisione arbitrale.

E infatti non l’ha ripresa con la racchetta ovviamente

Credo si trattasse di un warning per time violation.
Tiafoe sosteneva di aver sbagliato il lancio palla ma per l’arbitro si trattava di una finta e quindi ha considerato il tempo scaduto subito dopo.

infatti

174
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
safin68 08-10-2024 18:47

@ zedarioz (#4226837)

Ma cosa cazzo dici , battere uno cosi è sempre un successo

173
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
PeteBondurant 08-10-2024 18:38

L’ha buttata Griekspoor

172
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MAURO (Guest) 08-10-2024 18:34

Scritto da Betafasan
Alcaratz sta trovando avversari del livello di un 500 ! Ancora vergogna sportiva di qs sorteggi è la 4 volta quest’anno…

Ricordo a questo fenomeno da tastiera che Monfils ha eliminato Alcaraz a Cincinnati un paio di mesi fa.

171
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Betafasan 08-10-2024 18:10

Alcaratz sta trovando avversari del livello di un 500 ! Ancora vergogna sportiva di qs sorteggi è la 4 volta quest’anno…

170
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: PeteBondurant
-1: Purple Rain
Boris (Guest) 08-10-2024 17:25

Toh quel bollito di Goffin ha vinto ancora…alla faccia dei sapientoni

169
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, il capitano, safin68, walden
MarcoP 08-10-2024 17:19

Scritto da RBA

Scritto da Pier no guest

Scritto da zawix

Scritto da Pier no guest

Scritto da zawix
Nel match tra Tiafoe e Safiullin c’è stato un episodio che farà parecchio discutere: tie break del terzo set, 5 pari l’americano al servizio lancia la palla in alto per provare il gesto, senza colpirla.
Il giudice di sedia la prende per buona, chiama il fallo e concede la seconda.
Frances protesta, serve la seconda, perde il punto, il russo serve per il match sul 6 a 5 fa ace e vince.
Tiafoe si avvicina al giudice di sedia furibondo e lo manda ripetutamente aff….o. Da rivedere al ralenty perchè mi sembra una decisione inconsueta.

L’ha ripresa con la racchetta?

Ho fatto fatica a capire perchè non c’è stato replay, ma mi pare di sì

Allora è corretta la decisione arbitrale.

E infatti non l’ha ripresa con la racchetta ovviamente

Credo si trattasse di un warning per time violation.

Tiafoe sosteneva di aver sbagliato il lancio palla ma per l’arbitro si trattava di una finta e quindi ha considerato il tempo scaduto subito dopo.

168
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lory99
MarcoP 08-10-2024 17:17

Scritto da IlCera
Tiafoe rischia grosso credo. Sicuramente ha perso definitivamente il treno per le finals.

Già… una squalifica ci potrebbe stare.

167
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Joe (Guest) 08-10-2024 17:10

Scritto da Annie
Beh, a volte nel sito si parla di Novak come fosse un giocatore “normale”…invece è quello che è, quello che ha vinto, quello che Flavio guardava a ripetizione e studiava e che oggi l’ha evidentemente fatto giocare teso, emozionato, non certo a braccio sciolto (Novak ha sottolineato il fatto che lui era più riposato mentre Cobolli era arrivato provato dallo sforzo di ieri e questo ha accentuato le difficoltà del più giovane ma meno scafato ad affrontare sì un più “anziano” ma bionico).. il tutto accompagnato dal commento più gradevole e umanamente rassegnato che abbia ascoltato soprattutto ultimamente: Bertolucci , con la sua esperienza, e Boschetto, col suo candore, sono riusciti a raccontare con eleganza e discrezione i “miracoli” di Novak e la buona volontà di Flavio…e Novak sarà anche “poco amato” ma sta riempiendo persino i capienti stadi cinesi (come Londra e Parigi, del resto)

Annie, non provarci….Novak non è affatto “poco amato”, al più è “diversamente amato”.

166
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Robi Robi svitolino (Guest) 08-10-2024 17:04

Sono proprio curioso di vedere quanto prendera’ di squalifica Tiafoe…..dovrebbe essere dura ma non lo sara’. Anche la Kostiuk dovrebbe essere squalificata perche’ e’ arrogante e antipatica ma attenzione non si puo’ dire niente contro l’ucraina….intoccabile !!

165
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luciano65 (Guest) 08-10-2024 17:03

Vava e Bole ufficialmente alle finals

164
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: PeteBondurant
italo (Guest) 08-10-2024 17:01

Appena finito il match di Zverev… ci è voluto un regalone di volee’ per farlo vincere all’ottavo matchpoint..
se avesse perso questo match non avrebbe dormito per un bel po’.
Detto ciò a veder giocare il tedesco posso affermare con certezza che è un esurpatore della posizione numero 2 del ranking, con conseguenti tabelloni falsati.
Vedere Alcaraz Sinner incontrarsi prima della finale non è concepibile

163
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: PeteBondurant
Alberto (Guest) 08-10-2024 17:01

Scritto da MarcoP
All’ottavo match point Zverev la chiude, ma Tallon ha sbagliato un rigore sul 5-6 del tiebreak finale.

Sappiamo che giocatore è Griekspoor,al livello di debolezza mentale fa concorrenza con Fokina

162
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MarcoP 08-10-2024 16:58

All’ottavo match point Zverev la chiude, ma Tallon ha sbagliato un rigore sul 5-6 del tiebreak finale.

161
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Onurb (Guest) 08-10-2024 16:56

@ PeteBondurant (#4226978)

Si certo …e la terra è piatta e babbo natale non ha la barba ….bauscione

160
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alberto (Guest) 08-10-2024 16:55

Ci ha provato Griekspoor ma alla fine dimostra sempre quello che è ovvero che nei momenti caldi se la fa sempre sotto

159
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zedarioz 08-10-2024 16:53

Scritto da walden

Scritto da zedarioz
Non sono d’accordo con Bertolucci che dice che Cobolli ha fatto il massimo. Almeno quando aveva il pallino del gioco in mano, quelle poche volte, era troppo teso e ha sbagliato la qualunque. Avrebbe perso lo stesso ma così non si è dato chance di fare partita.

Magari, era anche un po’ stanchetto, visto che ieri ha giocato 2 h e mezza ed ha finito quasi a mezzanotte (ora locale), è vero che oggi giocava alle 19 (ora locale) ma significa che ha avuto 19 ore per recuperare dopo una partita dispendiosa. Infatti anche Goffin sta pagando la sfacchinata di ieri con Musetti.

Goffin ha vinto, Cobolli ha iniziato a sbagliare anche ad inizio match, che tra l’altro è volato via velocissimo. Potrei capire la stanchezza psicologica, ma il fatto di giocare contro Nole per la prima volta dovrebbe dare una carica pazzesca. Ha sentito troppo la partita e Nole giustamente lo ha messo subito in imbarazzo per portarla a casa senza fatica.

158
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giumart (Guest) 08-10-2024 16:34

Scritto da walden

Scritto da zedarioz
Non sono d’accordo con Bertolucci che dice che Cobolli ha fatto il massimo. Almeno quando aveva il pallino del gioco in mano, quelle poche volte, era troppo teso e ha sbagliato la qualunque. Avrebbe perso lo stesso ma così non si è dato chance di fare partita.

Magari, era anche un po’ stanchetto, visto che ieri ha giocato 2 h e mezza ed ha finito quasi a mezzanotte (ora locale), è vero che oggi giocava alle 19 (ora locale) ma significa che ha avuto 19 ore per recuperare dopo una partita dispendiosa. Infatti anche Goffin sta pagando la sfacchinata di ieri con Musetti.

Sei sicuro che ieri Goffin abbia fatto una sfacchinata con Musetti? solo nel secondo set di un’ora e passa … gli altri due 6-1 6-2…

157
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giumart (Guest) 08-10-2024 16:24

Scritto da zedarioz

Scritto da Joe
il tabellone di Novak corre il rischio di diventare una autostrada, ma non è una novità, la fortuna aiuta Djokovic….ops, volevo dire gli audaci. Dall’altra parte Monfils senza scendere in campo dice che si sente già battuto da Alcaraz….in genere si fa per mettere pressione all’avversario ma in questo caso mi sa lo ha detto sul serio, che dire? caro Sinner, il serbatoio della benzina sembra quasi in riserva ma come diresti tu….vivi per giocare partite difficili! …te ne aspettano 4 semmai dovessi sopravvivere fino a domenica.

Secondo me Sinner sta ancora metabolizzando il ricorso della WADA. Probabilmente quando l’hanno assolto, gli avvocati lo avranno informato che la WADA non aveva mai fatto ricorso contro una sentenza di assoluzione di sport resolutions (il tribunale indipendente), quindi si sentiva tranquillo e invece gli è tornato l’incubo dei mesi precedenti. Forse le energie nervose che spreca per cercare di concentrarsi sul campo lo fanno sentire stanco. Secondo me sarebbe in grado di fare il filotto, fisicamente sta molto bene.

Io non vedo l’ora che Jannik possa dedicarsi di nuovo al tennis con la mente libera. Sono certo che, passata questa tempesta, sarà ancora più determinato, più deciso, più “cattivo”. E ciò lo renderà ancor più tosto per gli avversari.

156
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: PeteBondurant
giumart (Guest) 08-10-2024 16:17

Scritto da grandeslam
Shelton se non incappa in una giornata NO potrebbe vincere tranqullamente contro Sinner come ha già fatto lo scorso anno.

Lo speri, vero?

155
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, il capitano
Detuqueridapresencia 08-10-2024 16:12

Comunque il pensionato ex giocatore perdendo contro il quale si diventa automaticamente dei falliti ….. ha battuto Giron che non è proprio l’ultimo arrivato ….. Ricordiamoci che l’incontro con Musetti (che ha le sue colpe, intendiamoci) è stato giocato indoor e non outdoor penalizzando Lorenzo.

154
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: safin68, il capitano, Lory99
Detuqueridapresencia 08-10-2024 16:10

Scritto da Annie
@ il capitano (#4226798)
Ma allora ha ragione Detu a chiederti se sei Papa Francesco!!..

ahahahahhah 😀 😀 😀

153
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
PeteBondurant 08-10-2024 16:03

Scritto da PeteBondurant
Griekspoor ha buttato ultimi due game del primo set se no Zverev era da da tempo sotto la foccia

* Doccia

152
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
PeteBondurant 08-10-2024 16:03

Griekspoor ha buttato ultimi due game del primo set se no Zverev era da da tempo sotto la foccia

151
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
guido (Guest) 08-10-2024 15:56

comunque, se dai 6-1 a Goffin nel primo set, sei spacciato

150
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: safin68
IlCera (Guest) 08-10-2024 15:56

Tiafoe rischia grosso credo. Sicuramente ha perso definitivamente il treno per le finals.

149
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Ugetsu (Guest) 08-10-2024 15:55

Scritto da Gian Paolo Pasquali
Djokovic regale, ma Cobolli, per lui, è il giocatore ideale da bastonare. Al di là di oggi, continuo a non avere ben chiare le potenzialità di Cobolli. Non eccelle né per potenza, né per tocco. Sicuramente mi sbaglio, ma credo che non ci siano spazi oggettivi per sognare una grande carriera. Mah…

Ha una palla pesante quando è in giornata, anche se non ha nessun colpo particolare; Muster é arrivato numero uno con caratteristiche simili. E’ vero che erano altri tempi e che con il servizio che ha ora la vedo difficile arrivare tra primi 20 ma non si sa mai.

148
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Annie (Guest) 08-10-2024 15:55

@ il capitano (#4226798)

Ma allora ha ragione Detu a chiederti se sei Papa Francesco!!..

147
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, il capitano
Annie (Guest) 08-10-2024 15:49

Beh, a volte nel sito si parla di Novak come fosse un giocatore “normale”…invece è quello che è, quello che ha vinto, quello che Flavio guardava a ripetizione e studiava e che oggi l’ha evidentemente fatto giocare teso, emozionato, non certo a braccio sciolto (Novak ha sottolineato il fatto che lui era più riposato mentre Cobolli era arrivato provato dallo sforzo di ieri e questo ha accentuato le difficoltà del più giovane ma meno scafato ad affrontare sì un più “anziano” ma bionico).. il tutto accompagnato dal commento più gradevole e umanamente rassegnato che abbia ascoltato soprattutto ultimamente: Bertolucci , con la sua esperienza, e Boschetto, col suo candore, sono riusciti a raccontare con eleganza e discrezione i “miracoli” di Novak e la buona volontà di Flavio…e Novak sarà anche “poco amato” ma sta riempiendo persino i capienti stadi cinesi (come Londra e Parigi, del resto)

146
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, il capitano
Supporter dei poeti estinti (Guest) 08-10-2024 15:30

Scritto da PeteBondurant

Scritto da zedarioz

Scritto da Joe
il tabellone di Novak corre il rischio di diventare una autostrada, ma non è una novità, la fortuna aiuta Djokovic….ops, volevo dire gli audaci. Dall’altra parte Monfils senza scendere in campo dice che si sente già battuto da Alcaraz….in genere si fa per mettere pressione all’avversario ma in questo caso mi sa lo ha detto sul serio, che dire? caro Sinner, il serbatoio della benzina sembra quasi in riserva ma come diresti tu….vivi per giocare partite difficili! …te ne aspettano 4 semmai dovessi sopravvivere fino a domenica.

Secondo me Sinner sta ancora metabolizzando il ricorso della WADA. Probabilmente quando l’hanno assolto, gli avvocati lo avranno informato che la WADA non aveva mai fatto ricorso contro una sentenza di assoluzione di sport resolutions (il tribunale indipendente), quindi si sentiva tranquillo e invece gli è tornato l’incubo dei mesi precedenti. Forse le energie nervose che spreca per cercare di concentrarsi sul campo lo fanno sentire stanco. Secondo me sarebbe in grado di fare il filotto, fisicamente sta molto bene.

Anche quella di Carlos e un autostrada

Rune Zverev Dimitrov, non mi sembra un’autostrada..

145
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
RBA (Guest) 08-10-2024 15:24
144
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Aio051174
RBA (Guest) 08-10-2024 15:19

Scritto da Pier no guest

Scritto da zawix

Scritto da Pier no guest

Scritto da zawix
Nel match tra Tiafoe e Safiullin c’è stato un episodio che farà parecchio discutere: tie break del terzo set, 5 pari l’americano al servizio lancia la palla in alto per provare il gesto, senza colpirla.
Il giudice di sedia la prende per buona, chiama il fallo e concede la seconda.
Frances protesta, serve la seconda, perde il punto, il russo serve per il match sul 6 a 5 fa ace e vince.
Tiafoe si avvicina al giudice di sedia furibondo e lo manda ripetutamente aff….o. Da rivedere al ralenty perchè mi sembra una decisione inconsueta.

L’ha ripresa con la racchetta?

Ho fatto fatica a capire perchè non c’è stato replay, ma mi pare di sì

Allora è corretta la decisione arbitrale.

E infatti non l’ha ripresa con la racchetta ovviamente

143
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 08-10-2024 15:00

Scritto da

Scritto da Detuqueridapresencia
@ Guidooddounodinoi (#4226733)
Le due cose non si contraddicono

Buona la seconda, comunque

eh sì 😀 :mrgreen: 🙂

142
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Detuqueridapresencia 08-10-2024 15:00

Scritto da MAURO
Numero 3 d’ Italia, X molti a breve numero 2.
Poi alcuni si arrabbiano se si scrive che dietro a Sinner ci sia il nulla.

E dietro Alcaraz cosa c’è?

E i Francesi non ne hanno nemmeno uno dietro a cui ci possa essere il nulla?

Dopodiché ci mandiamo Roca Batalla a giocare con Djokovic?

Ma per favore!

141
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
-1: Purple Rain
Guidooddounodinoi (Guest) 08-10-2024 14:56

Scritto da Detuqueridapresencia
@ Guidooddounodinoi (#4226733)
Le due cose non si contraddicono

Buona la seconda, comunque 🙂

140
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Detuqueridapresencia 08-10-2024 14:55

Scritto da enzola barbera
Mi rendo sempre più conto che quasi nessuno accetta che i giocatori possano limiti invalicabili. Tutti a dare improponibili consigli come migliorare. Poi la realtà e conseguente delusione. In Italia abbiamo un solo giocatore di valore assoluto, Jannik Sinner. Sarà così per i prossimi 1234 anni enzo

Se per valore assoluto intendiamo un top 5 (o un top 10 permanente che vince tornei importanti) anche la Spagna ne ha solo uno (Nadal ormai è un ex giocatore). La Serbia uno (ancora per poco). La Francia non ne ha. La Germania ne ha uno. La Russia uno. E gli USA nemmeno uno.

E quindi come la mettiamo per i prossimi 1234567890 anni, signor Lo Fiasco?

139
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Lory99
PeteBondurant 08-10-2024 14:53

Scritto da Joe

Scritto da zedarioz

Scritto da Joe
il tabellone di Novak corre il rischio di diventare una autostrada, ma non è una novità, la fortuna aiuta Djokovic….ops, volevo dire gli audaci. Dall’altra parte Monfils senza scendere in campo dice che si sente già battuto da Alcaraz….in genere si fa per mettere pressione all’avversario ma in questo caso mi sa lo ha detto sul serio, che dire? caro Sinner, il serbatoio della benzina sembra quasi in riserva ma come diresti tu….vivi per giocare partite difficili! …te ne aspettano 4 semmai dovessi sopravvivere fino a domenica.

Secondo me Sinner sta ancora metabolizzando il ricorso della WADA. Probabilmente quando l’hanno assolto, gli avvocati lo avranno informato che la WADA non aveva mai fatto ricorso contro una sentenza di assoluzione di sport resolutions (il tribunale indipendente), quindi si sentiva tranquillo e invece gli è tornato l’incubo dei mesi precedenti. Forse le energie nervose che spreca per cercare di concentrarsi sul campo lo fanno sentire stanco. Secondo me sarebbe in grado di fare il filotto, fisicamente sta molto bene.

la mente è tutto anche se stai bene fisicamente, il suo quid rispetto agli avversari sono le energie nervose….e ho detto tutto.

Sinner senza la Wada sul collo fisico permettendo fa il grande slam e filotto di 1000

138
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Joe (Guest) 08-10-2024 14:50

Scritto da zedarioz

Scritto da Joe
il tabellone di Novak corre il rischio di diventare una autostrada, ma non è una novità, la fortuna aiuta Djokovic….ops, volevo dire gli audaci. Dall’altra parte Monfils senza scendere in campo dice che si sente già battuto da Alcaraz….in genere si fa per mettere pressione all’avversario ma in questo caso mi sa lo ha detto sul serio, che dire? caro Sinner, il serbatoio della benzina sembra quasi in riserva ma come diresti tu….vivi per giocare partite difficili! …te ne aspettano 4 semmai dovessi sopravvivere fino a domenica.

Secondo me Sinner sta ancora metabolizzando il ricorso della WADA. Probabilmente quando l’hanno assolto, gli avvocati lo avranno informato che la WADA non aveva mai fatto ricorso contro una sentenza di assoluzione di sport resolutions (il tribunale indipendente), quindi si sentiva tranquillo e invece gli è tornato l’incubo dei mesi precedenti. Forse le energie nervose che spreca per cercare di concentrarsi sul campo lo fanno sentire stanco. Secondo me sarebbe in grado di fare il filotto, fisicamente sta molto bene.

la mente è tutto anche se stai bene fisicamente, il suo quid rispetto agli avversari sono le energie nervose….e ho detto tutto.

137
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: PeteBondurant
PeteBondurant 08-10-2024 14:37

Scritto da zedarioz

Scritto da Joe
il tabellone di Novak corre il rischio di diventare una autostrada, ma non è una novità, la fortuna aiuta Djokovic….ops, volevo dire gli audaci. Dall’altra parte Monfils senza scendere in campo dice che si sente già battuto da Alcaraz….in genere si fa per mettere pressione all’avversario ma in questo caso mi sa lo ha detto sul serio, che dire? caro Sinner, il serbatoio della benzina sembra quasi in riserva ma come diresti tu….vivi per giocare partite difficili! …te ne aspettano 4 semmai dovessi sopravvivere fino a domenica.

Secondo me Sinner sta ancora metabolizzando il ricorso della WADA. Probabilmente quando l’hanno assolto, gli avvocati lo avranno informato che la WADA non aveva mai fatto ricorso contro una sentenza di assoluzione di sport resolutions (il tribunale indipendente), quindi si sentiva tranquillo e invece gli è tornato l’incubo dei mesi precedenti. Forse le energie nervose che spreca per cercare di concentrarsi sul campo lo fanno sentire stanco. Secondo me sarebbe in grado di fare il filotto, fisicamente sta molto bene.

Anche quella di Carlos e un autostrada

136
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
PeteBondurant 08-10-2024 14:36

Scritto da zedarioz

Scritto da Joe
il tabellone di Novak corre il rischio di diventare una autostrada, ma non è una novità, la fortuna aiuta Djokovic….ops, volevo dire gli audaci. Dall’altra parte Monfils senza scendere in campo dice che si sente già battuto da Alcaraz….in genere si fa per mettere pressione all’avversario ma in questo caso mi sa lo ha detto sul serio, che dire? caro Sinner, il serbatoio della benzina sembra quasi in riserva ma come diresti tu….vivi per giocare partite difficili! …te ne aspettano 4 semmai dovessi sopravvivere fino a domenica.

Secondo me Sinner sta ancora metabolizzando il ricorso della WADA. Probabilmente quando l’hanno assolto, gli avvocati lo avranno informato che la WADA non aveva mai fatto ricorso contro una sentenza di assoluzione di sport resolutions (il tribunale indipendente), quindi si sentiva tranquillo e invece gli è tornato l’incubo dei mesi precedenti. Forse le energie nervose che spreca per cercare di concentrarsi sul campo lo fanno sentire stanco. Secondo me sarebbe in grado di fare il filotto, fisicamente sta molto bene.

Sono d’ accordo

135
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zedarioz 08-10-2024 14:34

Scritto da Joe
il tabellone di Novak corre il rischio di diventare una autostrada, ma non è una novità, la fortuna aiuta Djokovic….ops, volevo dire gli audaci. Dall’altra parte Monfils senza scendere in campo dice che si sente già battuto da Alcaraz….in genere si fa per mettere pressione all’avversario ma in questo caso mi sa lo ha detto sul serio, che dire? caro Sinner, il serbatoio della benzina sembra quasi in riserva ma come diresti tu….vivi per giocare partite difficili! …te ne aspettano 4 semmai dovessi sopravvivere fino a domenica.

Secondo me Sinner sta ancora metabolizzando il ricorso della WADA. Probabilmente quando l’hanno assolto, gli avvocati lo avranno informato che la WADA non aveva mai fatto ricorso contro una sentenza di assoluzione di sport resolutions (il tribunale indipendente), quindi si sentiva tranquillo e invece gli è tornato l’incubo dei mesi precedenti. Forse le energie nervose che spreca per cercare di concentrarsi sul campo lo fanno sentire stanco. Secondo me sarebbe in grado di fare il filotto, fisicamente sta molto bene.

134
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: ACL
chase (Guest) 08-10-2024 14:34

Scritto da chase

Scritto da zawix

Scritto da Pier no guest

Scritto da zawix
Nel match tra Tiafoe e Safiullin c’è stato un episodio che farà parecchio discutere: tie break del terzo set, 5 pari l’americano al servizio lancia la palla in alto per provare il gesto, senza colpirla.
Il giudice di sedia la prende per buona, chiama il fallo e concede la seconda.
Frances protesta, serve la seconda, perde il punto, il russo serve per il match sul 6 a 5 fa ace e vince.
Tiafoe si avvicina al giudice di sedia furibondo e lo manda ripetutamente aff….o. Da rivedere al ralenty perchè mi sembra una decisione inconsueta.

L’ha ripresa con la racchetta?

Ho fatto fatica a capire perchè non c’è stato replay, ma mi pare di sì

manca un dettaglio, lo ha fatto apposta perché il punto precedente era stato sfiancante e avrebbe sforato i 25 secondi, l’arbitro non ha perdonato il trucchetto e lo ha bastonato nei denti

comunque poteva semplicemente chiamare il supervisor tiafoe

133
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pier no guest 08-10-2024 14:31

Scritto da zawix

Scritto da Pier no guest

Scritto da zawix
Nel match tra Tiafoe e Safiullin c’è stato un episodio che farà parecchio discutere: tie break del terzo set, 5 pari l’americano al servizio lancia la palla in alto per provare il gesto, senza colpirla.
Il giudice di sedia la prende per buona, chiama il fallo e concede la seconda.
Frances protesta, serve la seconda, perde il punto, il russo serve per il match sul 6 a 5 fa ace e vince.
Tiafoe si avvicina al giudice di sedia furibondo e lo manda ripetutamente aff….o. Da rivedere al ralenty perchè mi sembra una decisione inconsueta.

L’ha ripresa con la racchetta?

Ho fatto fatica a capire perchè non c’è stato replay, ma mi pare di sì

Allora è corretta la decisione arbitrale.

132
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: PeteBondurant
chase (Guest) 08-10-2024 14:31

Scritto da zawix

Scritto da Pier no guest

Scritto da zawix
Nel match tra Tiafoe e Safiullin c’è stato un episodio che farà parecchio discutere: tie break del terzo set, 5 pari l’americano al servizio lancia la palla in alto per provare il gesto, senza colpirla.
Il giudice di sedia la prende per buona, chiama il fallo e concede la seconda.
Frances protesta, serve la seconda, perde il punto, il russo serve per il match sul 6 a 5 fa ace e vince.
Tiafoe si avvicina al giudice di sedia furibondo e lo manda ripetutamente aff….o. Da rivedere al ralenty perchè mi sembra una decisione inconsueta.

L’ha ripresa con la racchetta?

Ho fatto fatica a capire perchè non c’è stato replay, ma mi pare di sì

manca un dettaglio, lo ha fatto apposta perché il punto precedente era stato sfiancante e avrebbe sforato i 25 secondi, l’arbitro non ha perdonato il trucchetto e lo ha bastonato nei denti

131
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Joe (Guest) 08-10-2024 14:30

il tabellone di Novak corre il rischio di diventare una autostrada, ma non è una novità, la fortuna aiuta Djokovic….ops, volevo dire gli audaci. Dall’altra parte Monfils senza scendere in campo dice che si sente già battuto da Alcaraz….in genere si fa per mettere pressione all’avversario ma in questo caso mi sa lo ha detto sul serio, che dire? caro Sinner, il serbatoio della benzina sembra quasi in riserva ma come diresti tu….vivi per giocare partite difficili! …te ne aspettano 4 semmai dovessi sopravvivere fino a domenica.

130
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
zedarioz 08-10-2024 14:26

Adesso ho visto che c’è l’articolo. Ottimo Sinner alle 6:30, così lo guardo prima di andare a lavoro.

129
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zedarioz 08-10-2024 14:23

Scritto da Calvin

Scritto da zedarioz
L’organizzazione è oscena. Sono le 20 locali e non hanno ancora pubblicato l’orario di gioco di domani.

No no, l’hanno pubblicata.

Sul sito ufficiale alle 14.05 ancora non c’era e neanche sul sito ATP.
https://en.rolexshanghaimasters.com/schedule qui vedo ancora la schedule di oggi

128
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Calvin (Guest) 08-10-2024 14:18

Scritto da zedarioz
L’organizzazione è oscena. Sono le 20 locali e non hanno ancora pubblicato l’orario di gioco di domani.

No no, l’hanno pubblicata.

127
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Calvin (Guest) 08-10-2024 14:17

Scritto da Asni
Io questa partita l’ho già vista: Nadal-Cobolli, Barcellona 2024.
Cobolli esce dal campo dicendo: “È tornato”.
No, Flavio: sei tu che non sopporti questa pressione.
La partita di Djokovic è pesantemente sotto ritmo e tu non hai fatto nulla per creargli difficoltà.

Non mischiamo le cose: Nadal è in grossa crisi, Nole è comunque ancora un top ten abbondantemente

126
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: PeteBondurant, il capitano
Markus. (Guest) 08-10-2024 14:16

Sicuramente non dico niente di nuovo, ma la differenza di valori tra la parte alta del tabellone e quella bassa é eclatante.
Spero non succeda di nuovo a Bercy.

125
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
PeteBondurant 08-10-2024 14:10

Scritto da zedarioz
L’organizzazione è oscena. Sono le 20 locali e non hanno ancora pubblicato l’orario di gioco di domani.

Nei regimi e’ così

Massima cura controllo sicurezza

Smollo sul resto

124
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Michibe71, Giampi, Lory99
Nicola (Guest) 08-10-2024 14:09

Scritto da zedarioz
L’organizzazione è oscena. Sono le 20 locali e non hanno ancora pubblicato l’orario di gioco di domani.

Da mo che lo hanno pubblicato,guarda bene,Sinner primo match alle 6:30

123
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zedarioz 08-10-2024 14:07

L’organizzazione è oscena. Sono le 20 locali e non hanno ancora pubblicato l’orario di gioco di domani.

122
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
CharmanCarlo (Guest) 08-10-2024 14:03

L’ americano avversario non facile al prossimo turno per Jannik anche se contro Shelton (tranne l’anno scorso a Shanghai) Sinner ci ha sempre vinto senza perdere set.
Entrambi conoscono il gioco dell’altro, ed è per questo che mi aspetto che in alcuni tratti ci sia una partita combattuta, ma sono certo che alla lunga il vero numero 1 esca fuori.

121
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 08-10-2024 14:02

Scritto da zedarioz
Non sono d’accordo con Bertolucci che dice che Cobolli ha fatto il massimo. Almeno quando aveva il pallino del gioco in mano, quelle poche volte, era troppo teso e ha sbagliato la qualunque. Avrebbe perso lo stesso ma così non si è dato chance di fare partita.

Magari, era anche un po’ stanchetto, visto che ieri ha giocato 2 h e mezza ed ha finito quasi a mezzanotte (ora locale), è vero che oggi giocava alle 19 (ora locale) ma significa che ha avuto 19 ore per recuperare dopo una partita dispendiosa. Infatti anche Goffin sta pagando la sfacchinata di ieri con Musetti.

120
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Lo Scriba 08-10-2024 14:00

Scritto da antoniov

Scritto da grandeslam
Shelton se non incappa in una giornata NO potrebbe vincere tranqullamente contro Sinner come ha già fatto lo scorso anno.

Pure “tranquillamente” ?
Forse nella tua frase hai invertito il soggetto oppure vivi su un altro pianeta
Ma più verosimilmente sei un pessimo troll !

Chiamami maestro federale, sarò il tuo troll.

119
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, il capitano
enzola barbera (Guest) 08-10-2024 14:00

Mi rendo sempre più conto che quasi nessuno accetta che i giocatori possano limiti invalicabili. Tutti a dare improponibili consigli come migliorare. Poi la realtà e conseguente delusione. In Italia abbiamo un solo giocatore di valore assoluto, Jannik Sinner. Sarà così per i prossimi 1234 anni enzo

118
Replica | Quota | -4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia, sergioat, ACL, Lory99
Calvin (Guest) 08-10-2024 13:58

Scritto da Calvin

Scritto da grandeslam
Shelton se non incappa in una giornata NO potrebbe vincere tranqullamente contro Sinner come ha già fatto lo scorso anno.

Insisto: da quella sconfitta, figlia di una giornata no di Sinner, hanno giocato 7 set e li ha vinti tutti Jannik.
Ora può succedere di tutto, perché il tennis è così, ma il punto è che se Sinner non incappa in una giornata storta vince in scioltezza e non viceversa.

Detto per inciso Ben Shelton è da un anno che non batte un top 10 e in carriera ha vinto giusto tre volte contro di loro

117
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 08-10-2024 13:57

Scritto da maverikkk
Male Cobolli, non aveva chance col mostro Nole, ma non ha opposto la minima resistenza e purtroppo…rimane ancora una volta solo Jannik…

esattamente come tutti gli altri….

116
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
zawix 08-10-2024 13:57

Scritto da Pier no guest

Scritto da zawix
Nel match tra Tiafoe e Safiullin c’è stato un episodio che farà parecchio discutere: tie break del terzo set, 5 pari l’americano al servizio lancia la palla in alto per provare il gesto, senza colpirla.
Il giudice di sedia la prende per buona, chiama il fallo e concede la seconda.
Frances protesta, serve la seconda, perde il punto, il russo serve per il match sul 6 a 5 fa ace e vince.
Tiafoe si avvicina al giudice di sedia furibondo e lo manda ripetutamente aff….o. Da rivedere al ralenty perchè mi sembra una decisione inconsueta.

L’ha ripresa con la racchetta?

Ho fatto fatica a capire perchè non c’è stato replay, ma mi pare di sì

115
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pier no guest 08-10-2024 13:56

Scritto da zawix
Nel match tra Tiafoe e Safiullin c’è stato un episodio che farà parecchio discutere: tie break del terzo set, 5 pari l’americano al servizio lancia la palla in alto per provare il gesto, senza colpirla.
Il giudice di sedia la prende per buona, chiama il fallo e concede la seconda.
Frances protesta, serve la seconda, perde il punto, il russo serve per il match sul 6 a 5 fa ace e vince.
Tiafoe si avvicina al giudice di sedia furibondo e lo manda ripetutamente aff….o. Da rivedere al ralenty perchè mi sembra una decisione inconsueta.

L’ha ripresa con la racchetta?

114
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zawix 08-10-2024 13:53

Nel match tra Tiafoe e Safiullin c’è stato un episodio che farà parecchio discutere: tie break del terzo set, 5 pari l’americano al servizio lancia la palla in alto per provare il gesto, senza colpirla.
Il giudice di sedia la prende per buona, chiama il fallo e concede la seconda.
Frances protesta, serve la seconda, perde il punto, il russo serve per il match sul 6 a 5 fa ace e vince.
Tiafoe si avvicina al giudice di sedia furibondo e lo manda ripetutamente aff….o. Da rivedere al ralenty perchè mi sembra una decisione inconsueta.

113
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: PeteBondurant
-1: Lory99
enzola barbera (Guest) 08-10-2024 13:52

Che vi dissi la settimana scorsa, dopo Pechino? Risparmiatevi le chiacchiere, a Shanghai si replica. Djokovich ne ha “mazzolato” di italiani, peró con Cobolli non ha neanche sudato. Solo Sinner gli va di traverso, enzo

112
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia, Lory99
PeteBondurant 08-10-2024 13:51

Alcaraz strada spianata verso il titolo

Monfils
Paul/Machac
Sinner
Djoko/Zverev

Contando che Sinner o gli altri due arriveranno spompati alla semi e in finale uguale

111
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Betafasan
-1: Michibe71
maverikkk 08-10-2024 13:51

Male Cobolli, non aveva chance col mostro Nole, ma non ha opposto la minima resistenza e purtroppo…rimane ancora una volta solo Jannik…

110
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Gian Paolo Pasquali (Guest) 08-10-2024 13:49

Djokovic regale, ma Cobolli, per lui, è il giocatore ideale da bastonare. Al di là di oggi, continuo a non avere ben chiare le potenzialità di Cobolli. Non eccelle né per potenza, né per tocco. Sicuramente mi sbaglio, ma credo che non ci siano spazi oggettivi per sognare una grande carriera. Mah…

109
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Lory99
walden 08-10-2024 13:49

Scritto da Giampi

Scritto da Calvin

Scritto da Fausto
Shelton già è ingiocabile al servizio su questi campi,in più Jannik questa settimana ha delle difficoltà a rispondere,non so come riuscirà a strappargli il servizio,al massimo lo può portare al tie-brek ma lì il trend sembra essere cambiato per Sinner

Dalla sconfitta l’anno scorso si sono incontrati 3 volte, una al meglio delle cinque, e stanno 7 set a zero per sinner…di questi set 3 sono andati al tie break

Shelton è ovviamente pericoloso sul suo servizio mentre in risposta è al 45* posto sui primi 50..quindi il rischio sono i tie break…

eh si che Sinner tende sempre a perdere…

108
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Lory99
antoniov 08-10-2024 13:48

Al di là del fatto di avere dall’altra parte della rete un Djokovic in versione quasi deluxe che è decisamente condizionante se non sei un top five, purtoppo oggi Flavio non è praticamente entrato in partita !

Correttissime le previsioni e i commenti del Comandante, anche in punto di lezione da parte del Maestro !

107
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Sinner@Raducanu, Lory99
walden 08-10-2024 13:48

Scritto da Fausto

Scritto da zedarioz

Scritto da Fausto
Shelton già è ingiocabile al servizio su questi campi,in più Jannik questa settimana ha delle difficoltà a rispondere,non so come riuscirà a strappargli il servizio,al massimo lo può portare al tie-brek ma lì il trend sembra essere cambiato per Sinner

Non azzarderei queste previsioni con Jannik.

Eh ma io 2 partite non solo non ha mai concesso una palla break ma non è stato mai portato ai vantaggi,al tie-brek Shelton ha il servizio,Sinner purtroppo in quei momenti tende a perderlo

Sinne tende a perdere il TB? Dai dicci quali sostanze usi, perchè devono essere veramente forti….

106
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, sergioat, Lory99
Federer the best (Guest) 08-10-2024 13:47

Ho girato sul finale tra Tiafoe e Safiullin, con Tiafoe che manda a fanc…. l’arbitro che gli aveva dato un time violation poco prima

105
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 08-10-2024 13:46

Scritto da BetAce
@ zedarioz (#4226673)
Sono d’accordo con te.
Non escluderei dall’elenco anche colui che ha battuto l’anno scorso Fils alle NextGen ATP Finals e che quest’anno è un po’ uscito dai radar- parlo di Medjedovic- ma che ha veramente un gran potenziale se riesce a lavorare sulla tenuta mentale(veramente ancora molto infantile).
Tenderei, però, se parliamo di ragazzi che potrebbero inserirsi nell’oligopolio italo-spagnolo a dividerli in due gruppi, il primo che include ragazzi già affermati come Fils, Draper, Rune(gente che già si è misurata con Jannik e Carlos, anche battendoli); ed il secondo, con i vari Medjedovic, Fonseca, Mensik, Shang, Michelsen e compagnia cantante, ragazzi futuribilissimi ma non ancora pienamente affermati.
Machac, Lehecka, Mensik. La Repubblica Ceca tennisticamente sembra aver un futuro raggiante quasi quanto il nostro.
Io continuo a puntare le mie fish su Arthur Fils, giocatore per me potenzialmente devastante- ci ha fatt vedere qualcosina a Tokyo.

Diciamo che il paragone su i cechi regge se lo rapportiamo alla loro popolazione che è un sesto di quella italiana, perchè altrimenti oltre ai quei tre , il migliore dei quali non neppure in top 30, non ne ha nessun’altro nei 100 ed uno nei 200.

104
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Onurb (Guest) 08-10-2024 13:46

Essendo leale con gli avversari, Nole chiederà solo 10 euro a cobolli per la lezione di tennis che gli ha impartito

103
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LunaDiamante 08-10-2024 13:46

Speravo in un match più lottato ma evidentemente Cobolli ha ancora troppa riverenza e soggezione nei confronti del serbo…peccato…

102
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Giuseppe (Guest) 08-10-2024 13:45

E’ finita l’ora di lezione.

101
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!