Shanghai: Pioggia e segnapunti manuali creano scompiglio nel torneo
La pioggia non sta dando tregua al Masters 1000 di Shanghai e gli organizzatori del torneo hanno dovuto apportare alcune modifiche per permettere lo svolgimento di alcune partite. Oltre all’attività sul campo centrale coperto, sono stati utilizzati anche dei campi indoor in un padiglione dove si sono disputati alcuni incontri come quello tra Lorenzo Musetti e David Goffin o tra Alexander Bublik e Roman Safiullin.
Ebbene, oltre a ciò, il dettaglio che ha fatto il giro del mondo è l’utilizzo di segnapunti manuali invece di quelli elettronici, con la necessità di cambiare manualmente il punteggio, cosa che ha suscitato in egual misura risa e delusione. In effetti, nel pieno del 2024, risulta incomprensibile dover ricorrere a questo tipo di segnapunti in un Masters 1000.
Marco Rossi
TAG: Masters 1000 Shanghai, Masters 1000 Shanghai 2024
Che fa mi da del tu ❗ ❓ ❗
Probabilmente… hai ragione ma se a Roma avessero osato tanto ( segnapunti manuale tipo ” giochi olimpici aziendali ” in Fantozzi subisce ancora ) , il giorno dopo ci sarebbe stata un’interrogazione parlamentare per chiedere le dimissioni del ministro dello sport , del Coni , della Fit e chi piu’ ne ha piu’ ne metta…
Per non parlare di qui dentro … avremmo avuto centinaia di messaggi dal tono ipercritico verso gli organizzatori !
Da su … in fondo c’è chi sta / fa peggio di noi !!!
😆
@ marvar (#4226513)
Sì, con i cammelli sugli spalti 😉
Punteggio aggiornato a mano! Nel 2024!! In Cina!!!
Quasi quasi rivaluto questo torneo, che comincia a piacermi!
E segni co…..zzo…. Cit non c’è bisogno di dirlo
🙂
@ Rafael Sinnerer (#4226490)
Tranquillo che non avranno problemi a comprarsi un monitor per il prossimo anno, i cinesi imparano dagli errori, non è un caso se sono diventati la seconda economia mondiale in 40 anni.
@ Kenobi (#4226450)
Riprova più tardi a spararla grossa, i giocatori non la pensano come te.
@ Kenobi (#4226450)
Sbagliato..Capisco Bercy e soprattutto Roma(un 1000 davvero penoso)..ma Shanghai prima di questo anno è sempre stato un 1000 bello organizzato bene
Potrebbero mettere due atp 1000 al posto di bercy e shangai uno dei quali in arabia saudita dove con i tanti soldi che hanno possono fare un torneo ben organizzato
batti!
È il ragionier Filini a girare il segnapunti manuale?
Ma volete mettere il fascino del segnapunti manuale? Spettacolo! Andiamo avanti va…
Basta avere dei 1000 come questo e Parigi-Bercy che come organizzazione sono all’età della pietra. Comunque il business comanda, ma questi due tornei rischiano di essere controproducenti anche come business
Dopo il caos di questa edizione,dal prossimo anno l’ATP ha deciso di declassare Shangai. Non sarà più un prestigiosissimo 1000, ma solo un più modesto 750. In compenso però al vincitore verranno assegnati 250 punti Fragola dell’Esselunga.
Probabilmente insieme a Bercy e Roma sono i peggiori tornei per organizzazione, tecnologia ed accoglienza.
Roma almeno si salva per il prestigio, questi altri due sono i mille dei poveri, purtroppo sempre 1000 punti danno.