Out Musetti ATP, Copertina

Musetti esce di scena a Shanghai: Goffin rimonta e vince al coperto

07/10/2024 11:47 82 commenti
Lorenzo Musetti nella foto  - Foto Getty Images
Lorenzo Musetti nella foto - Foto Getty Images

Lorenzo Musetti saluta prematuramente il Masters 1000 di Shanghai, sconfitto al secondo turno da David Goffin in un incontro caratterizzato da condizioni insolite e numerosi colpi di scena. La partita, rinviata per due giorni consecutivi a causa delle incessanti piogge che hanno colpito la metropoli cinese, si è svolta in un campo indoor messo a disposizione dagli organizzatori.

La cronaca del match rivela un Musetti in pieno controllo nelle fasi iniziali, capace di vincere i primi nove punti consecutivi e conquistare la frazione per 6 a 1.
Tuttavia, il calo al servizio nel secondo set ha permesso a Goffin di rientrare in partita. L’italiano ha avuto diverse chance per chiudere l’incontro (era avanti per 4 a 2), ma non è riuscito a concretizzarle, pagando a caro prezzo le occasioni mancate mancando complessivamente poi ben 5 palle break sul 4 pari e sul 5 pari prima di perdere la frazione al tiebreak per 8 punti a 6 dopo aver annullato due palle set sul 4 a 6.

Il terzo set ha visto un Goffin in crescita e un Musetti in difficoltà. Nonostante un tentativo di reazione dell’azzurro, che ha recuperato un break iniziale, il belga ha preso il sopravvento, inanellando cinque giochi consecutivi e chiudendo l’incontro per 6 a 2.

Questa sconfitta rappresenta una battuta d’arresto per Musetti, che aveva iniziato il torneo con grandi ambizioni. Le condizioni anomale di gioco possono aver influito sulla sua prestazione, ma i rimpianti per le occasioni non sfruttate rimarranno a lungo nella mente del giovane italiano.

Per Goffin, questa vittoria rappresenta un importante ritorno in forma dopo un periodo difficile, dimostrando ancora una volta la sua abilità nel gestire situazioni complesse e nel rimontare partite che sembravano compromesse.

ATP Shanghai
Lorenzo Musetti [15]
6
6
2
David Goffin
1
7
6
Vincitore: Goffin
Statistiche 🇮🇹 L. Musetti 🇧🇪 D. Goffin
Punteggio servizio 254 243
Ace 4 6
Doppi falli 0 4
Percentuale prime di servizio 65% (58/89) 71% (77/108)
Punti vinti con la prima 74% (43/58) 66% (51/77)
Punti vinti con la seconda 42% (13/31) 35% (11/31)
Palle break salvate 60% (6/10) 73% (11/15)
Giochi di servizio giocati 14 13
Punteggio risposta 156 152
Punti vinti in risposta sulla prima 34% (26/77) 26% (15/58)
Punti vinti in risposta sulla seconda 65% (20/31) 58% (18/31)
Palle break convertite 27% (4/15) 40% (4/10)
Giochi di risposta giocati 13 14
Punti vinti a rete 0% (0/0) 0% (0/0)
Vincenti 4 6
Errori non forzati 0 4
Punti vinti al servizio 63% (56/89) 57% (62/108)
Punti vinti in risposta 43% (46/108) 37% (33/89)
Punti totali vinti 52% (102/197) 48% (95/197)



Marco Rossi


TAG: , ,

82 commenti. Lasciane uno!

Luis Piz 07-10-2024 15:46

E si parte per il Master di Torino!

Ahahahah qui dentro qualcuno veramente deve tornare nella realtà…

Saluti

82
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luis Piz 07-10-2024 15:46

E si parte per il Master di Torino!

Ahahahah qui dentro qualcuno veramente deve tornare nella realtà…

Saluti

81
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DOC (Guest) 07-10-2024 15:43

Non ci posso credere che ha perso da Goffin !!
In un master 1000 non devi perdere queste partite !!
oggi un allenatore serio dovrebbe cazziare Lorenzo a livelli stratosferici e poi prendersi le sue responsabilità rassegnando lui le dimissioni ammettendo che non è in grado di far fare a Lorenzo il salto di qualità che le sue potenzialità prospettano.
E’ vero, ha vinto la medaglia di bronzo ma nelle altre finali perse non gli hanno dato quella d’argento.

80
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DOC (Guest) 07-10-2024 15:30

@ Massimocossetto (#4226212)

Mi sembra opinione di tutti che Musetti sia un grande talento.
Tutti anni fa eravamo convinti che se fosse cresciuto come è cresciuto Sinner sarebbe stato un grandissimo giocatore.
Però evidentemente il suo team più di tanto non riesce a fare.
Sinner ebbe il coraggio di cambiare tutto e oggi i risultati gli danno ragione.
Con Musetti ogni volta è a cercare qualche motivo che adesso elenco:
1) l’ha lasciato la ragazza
2) deve finire la scuola (unica vera scusa)
3) deve diventare padre
4) Opelka serve troppo forte
5) Bu diventerà n.1 al mondo
6) Passaro diventerà n.1 al mondo (vedi challenger torino)
7) E’ diventato padre
8) deve diventare nonno
9) il campo è troppo piccolo
10) il campo è troppo grande
11) i social lo attaccano
12) i social lo esaltano

Musetti deve scrollarsi di dosso questa atmosfera “paternale” che tende a giustificarlo ogni volta pensando così che lo fa per il bene del ragazzo. SBAGLIATOOOO !!!!
Lorenzo, non esitare a cacciare via tutti. Come ha fatto Sinner, come ha fatto Djokovic. Peggio non può andare e se vedi che non risolvi cambia tutto nuovamente finche non trovi un team che realmente ti aiuti a crescere anche a costo di avere solo rapporti professionali. L’allenatore in campo non deve essere amico !!

devi trovare qualcuno che sappia esaltare il tuo talento e non che limiti preoccupandosi del campo, del servizio di caio o del buco dell’azoto.

79
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Renzo net (Guest) 07-10-2024 15:18

Se vuole sfruttare appieno le sue potenzialità deve per forza di cose decidere di affidarsi ad un coach eventualmente anche tenendo nel team l’attuale maestro che lo ha cresciuto, sempre che quest’ultimo sia d’accordo a rinunciare ad un bel pezzo di torta….

78
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: MarcoMpubblicaciochevuole
Sabatino (Guest) 07-10-2024 15:17

Uscita più che prevedibile vista la grande mole di gioco sostenuta da Musetti nella stagione. Una stagione iniziata male e poi via via migliorata fino agli eccellenti risultati che tutti conosciamo. Musetti è abbastanza stanco e la cosa alle Finali ATP non si fa sugli ultimi due mesi, ma su tutto l’anno. Musetti è un grande tennista dotato di classe e di un fisico invidiabile. Chi non lo capisce o non conosce nulla di sport oppure è in malafede.

77
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Massimocossetto 07-10-2024 15:12

Scritto da DOC
Oggi come oggi solo Sinner e Alcaraz sono di un’altra categoria.
tutti gli altri sono di un livello sotto
Musetti è di una discontinuità imbarazzante
Semifinale a Wimbledon e poi perde da Bu, Shang, Goffin e se non sbaglio pure da Passaro al challenger di Torino
E’ un tennis troppo fragile se a seguito di un buon risultato poi paga con mesi di mediocrità
DEVE CAMBIARE A PARTIRE DALL’ALLENATORE !!!

Non è arrivato supercoach Barazzutti?

76
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marcello (Guest) 07-10-2024 15:08

Scritto da giumart

Scritto da MARCELLO

Scritto da IVA JOVIC NUMERO 1 WTA
Torno a ripetere ciò ke dico da sempre…grande talento giocatore anni 80,ma siano nel 2024 il suo tennis nn può raggiungere grandi
Vette…tennista che farà una carriera tra i 15 e i 35 del mondo a seconda degli alti e bassi…l erba mi sembra gli si adatti moltissimo ,ma detto questo apparte fritz avete visto il tabello e che ha avuto a wimbledon?

oh, ma che coioni. Ogni volta che Musetti perde fate sta zaganella.
A parte che è distante anni luce dal tennis anni 80, Musetti è molto molto più solido di quello che pensi te: chi non è solido una carriera tra i 15 ed i 35 se la scorda.
Ma poi mettiamoci daccordo sul significato dei termini: è ovvio che è un tipo di giocatore che non potrà mai raggiungere il vertice assoluto come Sinner, Alcaraz e compagnia bella.
Ma se entrasse nei 10? Se vincesse qualche 1000, se addirittura vincesse (chi lo sà…) Parigi? non sarebbero grandi vette?

Certo che sarebbero grandi vette. Il problema è che per vincere qualche mille o entrare in top10 eccetera occorre che lui faccia grossi passi avanti, che migliori in tanti aspetti. E, scusate, direi di finirla con il solito ritornello ” talento purissimo… eccetera”. Il tennis non è fatto solo di highlights, di colpi che strappano l’ovazione, ma ci vogliono testa, tenacia, sostanza e costanza.

Tutte cose che Musetti ha in gran quantità. Poi chiaro che deve migliorare. Ma può farlo. È giovane, te metteresti la mano sul fuoco che non entrerà mai nei 10? Io non ce la metterei

75
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tafanus 07-10-2024 15:05

Un anno fa qualcuno ipotizzava che la posizione di Musetti dovesse girare intorno alla 50°, e che avrebbe dovuto cambiare immediatamente coach.
.
Poi questi espertoni del gioco della lippa hanno dovuto sopportare che questo vanitoso Musetti arrivasse al br 15, e vincesse una medaglia di bronzo alle olimpiadi (una roba che non accadeva esattamente da 100 anni).

P.S.: Chiedo per un amico: con che punteggio ha vinto oggi l’inossidabile Jokovic, che ha dovuto superare il grande ostacolo di un tizio classificato 530?

74
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ospite1 (Guest) 07-10-2024 15:05

@ DOC (#4226184)

d accordissimo.

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Max Evans (Guest) 07-10-2024 14:56

@ DOC (#4226184)

Beh, c’è anche un limite

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tafanus 07-10-2024 14:52

Scritto da marco65
ottimo, così si facilitano le scelte di Volandri per la Coppa Davis: Sinner, Cobolli (o Arnaldi unico dubbio) Berrettini, Bolelli e Vavassori

Berrettini nella settimana della Davis lo manderei a fare una full-immersion da Roberta Vinci, per imparare come si risponde agli attacchi nell’angolino del rovescio, e “come e quando” si tentano le smorzate e le stop-volley. Un lungo percorso, a quanto pare.

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Kenobi 07-10-2024 14:52

Non neaveva più Matteo, è ancora presto per incontri di questo livello, buona prova ma l’importante che stia bene di salute.

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
enzola barbera (Guest) 07-10-2024 14:49

@ Pier no guest (#4226158)

Per quel che vale il bronzo olimpico!enzo

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Faustoc62i (Guest) 07-10-2024 14:49

Scritto da DOC
Oggi come oggi solo Sinner e Alcaraz sono di un’altra categoria.
tutti gli altri sono di un livello sotto
Musetti è di una discontinuità imbarazzante
Semifinale a Wimbledon e poi perde da Bu, Shang, Goffin e se non sbaglio pure da Passaro al challenger di Torino
E’ un tennis troppo fragile se a seguito di un buon risultato poi paga con mesi di mediocrità
DEVE CAMBIARE A PARTIRE DALL’ALLENATORE !!!

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DOC (Guest) 07-10-2024 14:48

@ Max Evans (#4226141)

Se sei un professionista che miri alla top 10 allora te ne devi fregare di dove giochi e smettere di pensare “e ma così non riesco a fare il dritto…., e questo ha il servizio troppo forte…., e il campo non mi piace….., etc.”
Con questo atteggiamento che deve essere tutto perfetto per giocare FORSE bene non vai da nessuna parte
Le condizioni di campo sono uguali per tutti i giocatori e lui li deve battere in tutte le condizioni. Punto e basta !!
Se inventi scuse ogni volta ammetti di conseguenza che non sei così forte come credi di essere cioè da top 10.

67
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91
Giuseppe (Guest) 07-10-2024 14:46

Spero che Volandri si renda conto che Musetti sul duro indoor è un giocatore mediocre.

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Taxi Driver 07-10-2024 14:45

Perdere da un ex giocatore come il belga è qualcosa di ignobile

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Puccio (Guest) 07-10-2024 14:43

Perdere da un giocatore strafinito e vecchio come Goffin è veramente imbarazzante….

64
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Taxi Driver
DOC (Guest) 07-10-2024 14:40

Oggi come oggi solo Sinner e Alcaraz sono di un’altra categoria.

tutti gli altri sono di un livello sotto
Musetti è di una discontinuità imbarazzante
Semifinale a Wimbledon e poi perde da Bu, Shang, Goffin e se non sbaglio pure da Passaro al challenger di Torino

E’ un tennis troppo fragile se a seguito di un buon risultato poi paga con mesi di mediocrità

DEVE CAMBIARE A PARTIRE DALL’ALLENATORE !!!

63
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Taxi Driver
Pier no guest 07-10-2024 14:31

Scritto da Vincenzo
Per Musetti una stagione negativa

Beh certo,semifinale a Wimbledon e bronzo olimpico li si possono ordinare su Amazon.

62
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Marcus91
ArturAshe (Guest) 07-10-2024 14:27

Uscita di scena imprevista per Musetti… purtroppo ha ancora questi momenti di debolezza che devono essere eliminati se vuole puntare alla top10 in maniera stabile…

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
doc (Guest) 07-10-2024 14:12

Troppe aspettative su questo giocatore. Chi sperava fosse l’anti Sinner deve rendersi conto che parliamo di categorie differenti.

60
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Inox, Giampi
Max Evans (Guest) 07-10-2024 14:12

Si, stava vincendo. Si, doveva chiuderla. Si, è partito sicuramente di testa. Si, doveva fare di più…… MA! Qualcuno di voi commentatori ha visto il campo in cui giocava? Su eurosport si vede ed è il campo di una palestra.. Musetti, che quando fatica arretra di qualche metro dietro la linea di fondo, era completamente svantaggiato perché a mezzo metro (iperbole) dalla linea di fondo c’erano i corridoi per gli spogliatoi

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vitt81 07-10-2024 14:11

A me il Musetti tennista piace, il Musetti atleta non lo ho ancora capito. L’ho visto spesso, ma non oggi. In ogni caso io non riesco mai a capire quando cala se è una questione di testa, di fisico o di adattabilità.
Tenuta mentale e lettura del match sono cose che vanno allenate e che… o ci si nasce o ci si mette più di qualche anno a migliorarle.

La mia speranza è che tutte queste sconfitte contro underdog o in match in cui sembrava padrone siano davvero parte del suo processo di crescita. Ha tanto talento, ma non abbastanza da pensare che può scendere in campo a fare solo la sua partita senza gestire le contromosse dell’avversario. Più giocherà e più dovrà diventare bravo in questo perchè alla fine ci si incontra spesso e si vede spesso le partite dell’altro… anche il numero 150 se ha delle caratteristiche che danno fastidio al tuo gioco ti batte se non sai adattarti.

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
IVA JOVIC NUMERO 1 WTA (Guest) 07-10-2024 14:09

@ MARCELLO (#4226090)

Io nn faccio nessuna zingarata…ho sempre sostenuto ciò a differenza di chi quando perse 4 incontri di fila disse che doveva ripartire dai challenger o di chi parla di top ten finals e come te vari 1000 ecc

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Enrico (Guest) 07-10-2024 14:07

Aiaaaa… Che peccato. Non è così che doveva andare. Montagne russe !!

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
IVA JOVIC NUMERO 1 WTA (Guest) 07-10-2024 14:07

@ giumart (#4226127)

Esatto

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giumart (Guest) 07-10-2024 13:59

Scritto da MARCELLO

Scritto da IVA JOVIC NUMERO 1 WTA
Torno a ripetere ciò ke dico da sempre…grande talento giocatore anni 80,ma siano nel 2024 il suo tennis nn può raggiungere grandi
Vette…tennista che farà una carriera tra i 15 e i 35 del mondo a seconda degli alti e bassi…l erba mi sembra gli si adatti moltissimo ,ma detto questo apparte fritz avete visto il tabello e che ha avuto a wimbledon?

oh, ma che coioni. Ogni volta che Musetti perde fate sta zaganella.
A parte che è distante anni luce dal tennis anni 80, Musetti è molto molto più solido di quello che pensi te: chi non è solido una carriera tra i 15 ed i 35 se la scorda.
Ma poi mettiamoci daccordo sul significato dei termini: è ovvio che è un tipo di giocatore che non potrà mai raggiungere il vertice assoluto come Sinner, Alcaraz e compagnia bella.
Ma se entrasse nei 10? Se vincesse qualche 1000, se addirittura vincesse (chi lo sà…) Parigi? non sarebbero grandi vette?

Certo che sarebbero grandi vette. Il problema è che per vincere qualche mille o entrare in top10 eccetera occorre che lui faccia grossi passi avanti, che migliori in tanti aspetti. E, scusate, direi di finirla con il solito ritornello ” talento purissimo… eccetera”. Il tennis non è fatto solo di highlights, di colpi che strappano l’ovazione, ma ci vogliono testa, tenacia, sostanza e costanza.

54
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Inox, Giampi, Marcus91
Cogi53 07-10-2024 13:57

ah, Goffin, il grande e irreprensibile Goffin….non sapevo che giocasse ancora a tennis (semicit).
Dai, scusate la battuta, è solo per sdrammatizzare. Mi dispiace per Musetti.

53
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Inox
Ale (Guest) 07-10-2024 13:52

Se continua a non cambiare coach e staff….. le sue periodiche mancate crescite sono legate oramai solo a questo. Ma se qualcuno vicino non lo convince…

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vincenzo (Guest) 07-10-2024 13:49

Per Musetti una stagione negativa

51
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: ACL, walden
Rennis (Guest) 07-10-2024 13:44

@ alexpic (#4226097)

Sinceramente mi sembrano giustificazioni leggermente imbarazzanti

50
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Scaino
von Hayek 07-10-2024 13:36

Scritto da Scaino
@ von Hayek (#4226019)
«Fede è sustanza di cose sperate
e argomento de le non parventi,
e questa pare a me sua quiditate»
Dante, Paradiso, XXIV, 64-66

Meravigliosi endecasillabi

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 07-10-2024 13:34

Scritto da Geppo il Tennista
Ma come avete fatto a vedere la partita? Non mi risulta fosse coperta dalla tv…(mi riferisco a chi ha commentato la prestazione di Musetti).

quelli hanno già pronto il commento prima che inizi la partita…

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
simposio004 (Guest) 07-10-2024 13:33

non ci siamo proprio.
a pechino sconfitto da Bu. Qui da un goffin bollito a fine carriera.

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sempre leprotto (Guest) 07-10-2024 13:33

Non sono un super tifoso di Musetti come invece lo sono di Sinner. Ma amo il bello e Musetti mi fa vedere delle cose che raramente si vedono. Mi dispiace davvero tanto che abbia perso, perché ora mi dovrò accontentare del ” normale ” e non avrò l'” estra”

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 07-10-2024 13:32

Scritto da Pier no guest

Scritto da LupoCasanova
Io penso che
1) Presto tornerà ai challenger, la sua vera dimensione.
2) Giochi sui teloni.
3) Vi siate illusi, solo perché è elegante non vuol dire che è forte.
4) Varie ed eventuali.
Deve essere bello per voi toponi di fogna, uscire al sole dopo un anno passato a rosicare…

Da appassionato sofferente di Musetti trovo che questo commento sia pessimo.
La sconfitta di oggi è brutta, può accadere ma non dovrebbe e cercare di capire il perché credo sia legittimo per chi lo segue.
Come trovo grottesco che lo si ritenga un mezzo giocatore incapace di progredire allo stesso tempo non solo la difesa ad oltranza ma l’offesa a chi lo critica è un’altrettanto brutta abitudine.

assolutamnete d’accordo con te, ma capisco, per come è stato trattato per anni, che ci sia dell’astio al contrario…

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sander (Guest) 07-10-2024 13:29

Musetti indoor lo metto dietro a Berrettini, Arnaldi e anche Cobolli.

44
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
alexpic 07-10-2024 13:29

Goffin non è un ex giocatore basta vedere gli ultimi risultati, per capire che è in lenta ripresa (terzo turno US Open), poi direi che lo spostamento indoor non ha giovato, condizioni difficili. Sinceramente mi sembrano commenti troppo negativi.

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: walden
-1: Scaino
Pier no guest 07-10-2024 13:27

Scritto da LupoCasanova
Io penso che
1) Presto tornerà ai challenger, la sua vera dimensione.
2) Giochi sui teloni.
3) Vi siate illusi, solo perché è elegante non vuol dire che è forte.
4) Varie ed eventuali.
Deve essere bello per voi toponi di fogna, uscire al sole dopo un anno passato a rosicare…

Da appassionato sofferente di Musetti trovo che questo commento sia pessimo.
La sconfitta di oggi è brutta, può accadere ma non dovrebbe e cercare di capire il perché credo sia legittimo per chi lo segue.
Come trovo grottesco che lo si ritenga un mezzo giocatore incapace di progredire allo stesso tempo non solo la difesa ad oltranza ma l’offesa a chi lo critica è un’altrettanto brutta abitudine.

42
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Inox, Marcus91
MARCELLO (Guest) 07-10-2024 13:24

Scritto da IVA JOVIC NUMERO 1 WTA
Torno a ripetere ciò ke dico da sempre…grande talento giocatore anni 80,ma siano nel 2024 il suo tennis nn può raggiungere grandi
Vette…tennista che farà una carriera tra i 15 e i 35 del mondo a seconda degli alti e bassi…l erba mi sembra gli si adatti moltissimo ,ma detto questo apparte fritz avete visto il tabello e che ha avuto a wimbledon?

oh, ma che coioni. Ogni volta che Musetti perde fate sta zaganella.
A parte che è distante anni luce dal tennis anni 80, Musetti è molto molto più solido di quello che pensi te: chi non è solido una carriera tra i 15 ed i 35 se la scorda.

Ma poi mettiamoci daccordo sul significato dei termini: è ovvio che è un tipo di giocatore che non potrà mai raggiungere il vertice assoluto come Sinner, Alcaraz e compagnia bella.

Ma se entrasse nei 10? Se vincesse qualche 1000, se addirittura vincesse (chi lo sà…) Parigi? non sarebbero grandi vette?

41
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: lele83, il capitano, zedarioz
MARCELLO (Guest) 07-10-2024 13:19

ahhh mannaggia, passo falso

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sander (Guest) 07-10-2024 13:19

Scritto da Inox

Scritto da LupoCasanova
Io penso che
1) Presto tornerà ai challenger, la sua vera dimensione.
2) Giochi sui teloni.
3) Vi siate illusi, solo perché è elegante non vuol dire che è forte.
4) Varie ed eventuali.
Deve essere bello per voi toponi di fogna, uscire al sole dopo un anno passato a rosicare…

Commento assolutamente fuori luogo, a me sembra assurdo che si debba parlare sempre bene di un tennista anche quando toppa, ti dimostri anchesi maleducato.

Purtroppo i social “servono” a qualche utente per sfogarsi dalla rabbia che si porta dietro nella vita. Dare dei topi di fogna al tuo prossimo non scredita il prossimo ma individua un disagio evidente in chi esprime queste frasi che nascondono tanta rabbia e frustrazione.
Livetennis effettivamente costa meno dello psicologo però difficilemnte avrete dei benefici perchè vi sfogate un attimo e poi non aspettate altro per abbattere il prossimo utente. Nella dinamica aggressivi e spietati contro troll c’è la dinamica sadici contro masochisti. Ognuno si rilassa a suo modo.

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mozz 22 (Guest) 07-10-2024 13:16

Scritto da Tennisti Friulani
Sta sconfitta ricorda nel punteggio la semifinale sinner tiafoe…..
Inutile girarci intorno: brutta sconfitta

Molto brutta perchè giocava contro un (quasi) ex giocatore. Era avanti 61 42 e sembrava in totale controllo. Purtroppo si è spenta la luce. Aveva avuto una buona costanza di risultati peccato per questa sconfitta che conferma che i campi indoor non sono a lui congeniali. Ma con Goffin non deve perdere mai

38
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: walden
massivitto (Guest) 07-10-2024 13:02

nn mi pare il caso di infierire ..
.. ma il posto in davis se lo sogna..

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
IVA JOVIC NUMERO 1 WTA (Guest) 07-10-2024 13:01

Torno a ripetere ciò ke dico da sempre…grande talento giocatore anni 80,ma siano nel 2024 il suo tennis nn può raggiungere grandi
Vette…tennista che farà una carriera tra i 15 e i 35 del mondo a seconda degli alti e bassi…l erba mi sembra gli si adatti moltissimo ,ma detto questo apparte fritz avete visto il tabello e che ha avuto a wimbledon?

36
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: lele83
Harlan (Guest) 07-10-2024 13:01

FORZA MUSO SEMPRE
ma mi hai rovinato la giornata

35
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Betafasan 07-10-2024 13:00

@ Casual (#4226002)

A 22 cotto…. neanche giocasse tutte le settimane !…proprio! Vallo a dire a Errani che gioca a 38 anni !!

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alex77 (Guest) 07-10-2024 12:57

Scritto da Inox

Scritto da LupoCasanova
Io penso che
1) Presto tornerà ai challenger, la sua vera dimensione.
2) Giochi sui teloni.
3) Vi siate illusi, solo perché è elegante non vuol dire che è forte.
4) Varie ed eventuali.
Deve essere bello per voi toponi di fogna, uscire al sole dopo un anno passato a rosicare…

Commento assolutamente fuori luogo, a me sembra assurdo che si debba parlare sempre bene di un tennista anche quando toppa, ti dimostri anchesi maleducato.

Esatto, sarà l’addetto stampa di Musetti

33
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Inox
Betafasan 07-10-2024 12:57

@ DOC (#4225985)

Deve tirare fuori SOLDI,ecco cosa lo frena

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Betafasan 07-10-2024 12:55

Ghiotta occasione buttata al vento! Chi sperava di trovare di meglio in un 1000 ?!

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablito 07-10-2024 12:48

Avevo detto…

“Attenti al Golfino”,
con i primi rigori autunnali… 😉

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il capitano 07-10-2024 12:46

Musetti vai a fare il geometra che con le diagonali e i lungolinea a una mano tracci le sagome delle case velocemente. :mrgreen:

29
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gilgamesh
Inox 07-10-2024 12:45

Scritto da LupoCasanova
Io penso che
1) Presto tornerà ai challenger, la sua vera dimensione.
2) Giochi sui teloni.
3) Vi siate illusi, solo perché è elegante non vuol dire che è forte.
4) Varie ed eventuali.
Deve essere bello per voi toponi di fogna, uscire al sole dopo un anno passato a rosicare…

Commento assolutamente fuori luogo, a me sembra assurdo che si debba parlare sempre bene di un tennista anche quando toppa, ti dimostri anchesi maleducato.

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maxi (Guest) 07-10-2024 12:40

Goffin come bu e shang presto in top 10.

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vittorio carlito (Guest) 07-10-2024 12:40

Scritto da Kenobi
La peggior sconfitta di Lorenzo dell’anno,brutta non solo per il risultato, perché in vantaggio, perché favorito e perché mette fine alla sua corsa alle Finals e mina la sua presenza alla Davis.
Ma perché sembra tornato il vecchio Musetti, spero sia solo un incidente.

Finals???

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maxi (Guest) 07-10-2024 12:40

Goffin come bu e shang presto in top 10.

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tennisti Friulani (Guest) 07-10-2024 12:39

Sta sconfitta ricorda nel punteggio la semifinale sinner tiafoe…..
Inutile girarci intorno: brutta sconfitta

24
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Betafasan
LupoCasanova (Guest) 07-10-2024 12:39

Io penso che

1) Presto tornerà ai challenger, la sua vera dimensione.
2) Giochi sui teloni.
3) Vi siate illusi, solo perché è elegante non vuol dire che è forte.
4) Varie ed eventuali.

Deve essere bello per voi toponi di fogna, uscire al sole dopo un anno passato a rosicare…

23
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Tafanus
-1: Inox, boiazza
Givaldo Barbosa (Guest) 07-10-2024 12:37

@ von Hayek (#4226019)

Ahhaaaahhhhaa pure di lunedì! Non ti è bastato ieri?

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Scaino 07-10-2024 12:35

@ von Hayek (#4226019)

«Fede è sustanza di cose sperate
e argomento de le non parventi,
e questa pare a me sua quiditate»
Dante, Paradiso, XXIV, 64-66

21
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Inox, Gilgamesh, von Hayek
Peccatore (Guest) 07-10-2024 12:28

Scritto da Aquila
Sempre più convinto Musetti: Se continua a fare tantissimi tornei solo per sostenere la classifica attuale, invece di allenarsi un pò di più per migliorare il suo tennis anche mentalmente…..Nel 2025 rischia di perdere molte posizioni in classifica.
Cambiare allenatore non so, ma inserire qualcuno dove può aiutarlo nelle sue mancanze sarebbe utile

concordo su tutto.
il motivo è nel suo solito narcisismo, è convinto di poter andare alle Finals.
il fatto dell’aiuto allenatore lo diciamo da due anni ormai.

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
von Hayek 07-10-2024 12:27

Leggevo in queste pagine che “chi profetizza Musetti arrivato al suo limite non ha mai preso in mano una racchetta!”
Ogni profezia è soggettiva e si basa, per gli sfortunati sull’esperienza, per i più fortunati sulla sfera di cristallo.
Chi non dispone di questi strumenti si appella alla speranza.
La speranza cristiana è la virtù che ci salva, e che non può essere negata a chi vive da buon cristiano, perché per lui la speranza è piena di immortalità. Vi è una intima relazione tra fede e speranza: “la fede è sostanza della speranza”(enciclica Spe Salvi)
Evviva la speranza. Non confondiamola con i sogni. Questi servono perché al mattino ci si impegna a realizzarli. Se invece arrivano in aiuto alla sera per dimenticare la giornata sono solo una bugia, una speranza.

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Kenobi 07-10-2024 12:23

La peggior sconfitta di Lorenzo dell’anno,brutta non solo per il risultato, perché in vantaggio, perché favorito e perché mette fine alla sua corsa alle Finals e mina la sua presenza alla Davis.

Ma perché sembra tornato il vecchio Musetti, spero sia solo un incidente.

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Betafasan
-1: MarcoMpubblicaciochevuole
enzola barbera (Guest) 07-10-2024 12:22

Leggete con attenzione le considerazioni di enzo, vi eviterete tante delusioni

17
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoMpubblicaciochevuole
-1: Detuqueridapresencia, Racchetta, ACL, Marcus91
Geppo il Tennista (Guest) 07-10-2024 12:20

Ma come avete fatto a vedere la partita? Non mi risulta fosse coperta dalla tv…(mi riferisco a chi ha commentato la prestazione di Musetti).

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
NICK (Guest) 07-10-2024 12:20

Scritto da Inox
Non sono un grande sostenitore del Muso ma speravo anzi ero convinto che avesse svoltato, adesso non saprei che dire, vedremo…

Musetti é questo qui, per me ha una classifica buona per il suo livello

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
enzola barbera (Guest) 07-10-2024 12:19

Sarà stanco!

14
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia
Andreas Seppi 07-10-2024 12:18

Molto ma molto male. Spero volandri abbia la decenza di non schierarlo come fece invece scorso anno, imparando dai suoi errori

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Casual 07-10-2024 12:15

Non ho visto questa partita, dispiace per il punteggio, però ricordo che dalla stagione su erba nessuno ha giocato e vinto tante partite quanto Lorenzo, che arrivi un momento in cui anche lui sia cotto fisicamente è comprensibile.
Certo preferirei che trovasse qualcuno che possa aiutarlo col servizio e l’attitudine di gioco oltre Tartarini, ma quello è una decisione solo sua

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lido (Guest) 07-10-2024 12:14

E io lo avevo dato vincente a Ubicontest¡!!!!!!!!!!

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuliano da Viareggio (Guest) 07-10-2024 12:13

Come gia’ detto in altro post, ero convinto che in questo torneo potesse fare molto bene, considerando che aveva ben due BYE all’esordio ( INFATTI, PER ME IL GOFFIN ATTUALE E’ UN BYE PER UN TOP 20!!!)…..Che dire si rifara’ al prossimo torneo….

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Just is back (Guest) 07-10-2024 12:10

Talento purissimo… Ma, il talento non conta nulla senza testa e lavoro lavoro e poi lavoro… Anche io credo che debba cambiare in modo drastico il suo entourage… Anche io facevo colpi incredibili a tennis, ma perdevo 62 63, o a basket, dove il mio “coach” mi obbligava a palleggiare con la sinistra… Ed io dopo 4 mesi l’ho mollato, lui e il basket

9
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Federico (Guest) 07-10-2024 12:10

Sono indeciso tra il comment o no comment. Scelgo il no comment

8
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Inox
cataflic (Guest) 07-10-2024 12:09

Peccato, speriamo non abbia finito le pile…

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Inox 07-10-2024 12:06

Non sono un grande sostenitore del Muso ma speravo anzi ero convinto che avesse svoltato, adesso non saprei che dire, vedremo…

6
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Aquila (Guest) 07-10-2024 12:04

Sempre più convinto Musetti: Se continua a fare tantissimi tornei solo per sostenere la classifica attuale, invece di allenarsi un pò di più per migliorare il suo tennis anche mentalmente…..Nel 2025 rischia di perdere molte posizioni in classifica.
Cambiare allenatore non so, ma inserire qualcuno dove può aiutarlo nelle sue mancanze sarebbe utile

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DOC (Guest) 07-10-2024 12:04

Ripeto che deve cambiare allenatore o quanto meno far retrocedere Tartarini a co-allenatore.
Non capisco perchè non prende Ivanisevic che mi sembra essere libero sul mercato.
Quanto meno potrebbe dargli qualche dritta per il servizio (djokovic lo prese per quello se non sbaglio)

Lo deve fare adesso che è ancora nell’età per migliorare sostanzialmente
Se aspetta l’età di Sonego dubito che poi tragga reali benefici

Nota: se non fosse già impegnato avrei consigliato Furlan visto quello che ha fatto con la Paolini

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Golden Shark 07-10-2024 11:56

Caro Musetti … che disastro !!! 👿

Cosa c’è di peggio che perdere una partita dove eri ampiamente favorito ?

Perdere una partita che era sostanzialmente già vinta ( set e break di vantaggio ) dove eri ampiamente favorito !

E cosa c’è di peggio di perdere una partita sostanzialmente già vinta dove eri ampiamente favorito ?

Perdere una partita sostanzialmente già vinta dove eri ampiamente favorito… con un giocatore praticamente in pre-pensionamento !

Bah ,

😳

3
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Inox, Betafasan, Gilgamesh
marco65 07-10-2024 11:56

ottimo, così si facilitano le scelte di Volandri per la Coppa Davis: Sinner, Cobolli (o Arnaldi unico dubbio) Berrettini, Bolelli e Vavassori

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gilgamesh
-1: Detuqueridapresencia
Christian (Guest) 07-10-2024 11:55

Che figuraccia

1
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Betafasan, Gilgamesh
-1: Detuqueridapresencia