Masters 1000 Shanghai ATP, Copertina

Masters 1000 Shanghai: I risultati completi con il dettaglio del Day 4. In campo 5 azzurri (LIVE e ora piove)

05/10/2024 10:53 47 commenti
Flavio Cobolli ITA, 2002.05.06 - Foto Getty Images
Flavio Cobolli ITA, 2002.05.06 - Foto Getty Images

Masters 1000 Shanghai 🇨🇳 (Cina) – 2° Turno, cemento



STADIUM COURT – Ora italiana: 06:30 (ora locale: 12:30 pm)
1. [3] Carlos Alcaraz ESP vs Juncheng Shang CHN
ATP Shanghai
Carlos Alcaraz [3]
6
6
Juncheng Shang
2
2
Vincitore: Alcaraz

2. [1] Jannik Sinner ITA vs Taro Daniel JPN

ATP Shanghai
Jannik Sinner [1]
6
6
Taro Daniel
1
4
Vincitore: Sinner

3. Alex Michelsen USA vs [4] Novak Djokovic SRB (non prima ore: 12:30)

Il match deve ancora iniziare

4. [Q] Mattia Bellucci ITA vs [2] Alexander Zverev GER

Il match deve ancora iniziare









SHOW COURT 3 – Ora italiana: 07:00 (ora locale: 1:00 pm)
1. [6] Andrey Rublev vs Jakub Mensik CZE

ATP Shanghai
Andrey Rublev [6]
7
4
3
Jakub Mensik
6
6
6
Vincitore: Mensik

2. [7] Taylor Fritz USA vs [Q] Terence Atmane FRA

ATP Shanghai
Taylor Fritz [7]
0
4
Terence Atmane
0
3

3. [13] Frances Tiafoe USA vs [WC] Yi Zhou CHN

Il match deve ancora iniziare

4. [28] Flavio Cobolli ITA vs [WC] Stan Wawrinka SUI

Il match deve ancora iniziare









GRANDSTAND 2 – Ora italiana: 07:00 (ora locale: 1:00 pm)
1. Alexander Shevchenko KAZ vs [27] Francisco Cerundolo ARG

ATP Shanghai
Alexander Shevchenko
7
7
Francisco Cerundolo [27]
6
5
Vincitore: Shevchenko

2. Zizou Bergs BEL vs [9] Grigor Dimitrov BUL

ATP Shanghai
Zizou Bergs
30
3
4
Grigor Dimitrov [9]
15
6
2

3. Matteo Berrettini ITA vs [12] Holger Rune DEN

Il match deve ancora iniziare

4. [15] Lorenzo Musetti ITA vs David Goffin BEL

Il match deve ancora iniziare









COURT 4 – Ora italiana: 07:00 (ora locale: 1:00 pm)
1. [Q] Yosuke Watanuki JPN vs [32] Brandon Nakashima USA

ATP Shanghai
Yosuke Watanuki
7
6
Brandon Nakashima [32]
6
3
Vincitore: Watanuki

2. [20] Alexei Popyrin AUS vs Miomir Kecmanovic SRB

ATP Shanghai
Alexei Popyrin [20]
6
6
Miomir Kecmanovic
3
2
Vincitore: Popyrin

3. Roman Safiullin vs [23] Alexander Bublik KAZ

ATP Shanghai
Roman Safiullin
0
2
Alexander Bublik [23]
0
1

4. [26] Jordan Thompson AUS vs Tallon Griekspoor NED

Il match deve ancora iniziare









COURT 7 – Ora italiana: 07:00 (ora locale: 1:00 pm)
1. Luciano Darderi ITA / Alejandro Tabilo CHI vs [Alt] Petros Tsitsipas GRE / Stefanos Tsitsipas GRE

ATP Shanghai
Luciano Darderi / Alejandro Tabilo
7
4
11
Petros Tsitsipas / Stefanos Tsitsipas
5
6
9
Vincitore: Darderi / Tabilo

2. [33] Jiri Lehecka CZE vs Jaume Munar ESP

ATP Shanghai
Jiri Lehecka
7
6
Jaume Munar
6
4
Vincitore: Lehecka

3. Marcos Giron USA vs [24] Karen Khachanov

ATP Shanghai
Marcos Giron
0
0
Karen Khachanov [24]
0
0

4. [WC] Jamie Murray GBR / John Peers AUS vs Ugo Humbert FRA / Adrian Mannarino FRA

Il match deve ancora iniziare









COURT 6 – Ora italiana: 07:00 (ora locale: 1:00 pm)
1. Ariel Behar URU / Robert Galloway USA vs [WC] Fajing Sun CHN / Rigele Te CHN

ATP Shanghai
Ariel Behar / Robert Galloway
6
6
Fajing Sun / Rigele Te
3
4
Vincitore: Behar / Galloway

2. Wesley Koolhof NED / Nikola Mektic CRO vs Arthur Fils FRA / Ben Shelton USA

ATP Shanghai
Wesley Koolhof / Nikola Mektic
6
3
10
Arthur Fils / Ben Shelton
3
6
4
Vincitore: Koolhof / Mektic

3. Nathaniel Lammons USA / Jackson Withrow USA vs Francisco Cerundolo ARG / Tomas Martin Etcheverry ARG

ATP Shanghai
Nathaniel Lammons / Jackson Withrow
0
0
Francisco Cerundolo / Tomas Martin Etcheverry
0
0

4. Adam Pavlasek CZE / Jean-Julien Rojer NED vs [6] Harri Heliovaara FIN / Henry Patten GBR

Il match deve ancora iniziare


TAG: ,

47 commenti. Lasciane uno!

l Occhio di Sauron 05-10-2024 12:14

Nakashima dopo un Agosto sfavillante sembra di nuovo ridimensionato.

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Serp 05-10-2024 11:56

Le previsioni danno pioggia fitta fino a domani alle 14 ora loro.

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
l Occhio di Sauron 05-10-2024 11:56

Scritto da stefania

Scritto da marcello
Mensik inizia a fare sul serio

E grazie, con un avversario semi infortunato che era anche avanti di un break nel terzo set.

Ho visto Mensik a Umago contro il Mus in semi, credetemi niente di che veramente, due fondamentali solidì ma non strepitosi e tutto il resto abbastanza sotto la media (a rete sembrava il primo Sinner tanto era imbarazzante)

Non penso arriverà mai in top 10

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lore_LjubO 05-10-2024 11:25

Piove… quando si riprende a giocare? Con tutti i soldi che hanno in Cina comunque mi aspetterei almeno 2 campi coperti…

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 05-10-2024 11:19

Scritto da CannoniereKarlovic
Mensik gran bel giocatore, sarà un bel 2025 per lui. In generale l’anno prossimo prevedo molti nuovi arrivi in top 10. A parte i primi 4 (tolgo Djokovic che mi pare voglia giocare solo gli slam a questo punto), nessuno degli altri è intoccabile, a partire da Rublev che secondo me avrà un’altra stagione molto difficile, specialmente da quando scarterà i 1000 punti di Madrid.

Sono d’accordo che la top 10 verrà rinfrescata nel 2025 ma Mensik non è (ancora) da top 10. Ci entrerà come ci entrerà Fonseca, ma non nel 2025. Già sarà tanto se ci riuscirà Fils ad entrare in top 10 nel 2025. Per i 2005 parlare di top 10 è davvero troppo troppo troppo presto.

43
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Matte
stefania (Guest) 05-10-2024 11:18

Scritto da marcello
Mensik inizia a fare sul serio

E grazie, con un avversario semi infortunato che era anche avanti di un break nel terzo set.

42
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lore_LjubO, Marco M., lele83
CannoniereKarlovic 05-10-2024 11:04

Mensik gran bel giocatore, sarà un bel 2025 per lui. In generale l’anno prossimo prevedo molti nuovi arrivi in top 10. A parte i primi 4 (tolgo Djokovic che mi pare voglia giocare solo gli slam a questo punto), nessuno degli altri è intoccabile, a partire da Rublev che secondo me avrà un’altra stagione molto difficile, specialmente da quando scarterà i 1000 punti di Madrid.

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 05-10-2024 11:03

Scritto da Lo smadonnatore di taggia
altra previsione avveratasi: squadrone ceco. Ne riparleremo in davis nel giro di 1 anno max.

Squadrone ceco???

40
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Matte
Detuqueridapresencia 05-10-2024 11:03

Scritto da Di Passaggio
@ Detuqueridapresencia (#4224274)
Meglio così, perché tra i big è quello a cui hanno dato più lavoro di tutti. Ma che gl’ha fatto Sinner a tutti questi? Eh, se non gli metti un po’ di ostacoli, quello ti vince troppo.

Per aspera ad astra 😎

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 05-10-2024 11:01

Scritto da marcello
Mensik inizia a fare sul serio

Giusto in tempo affinché l’esperto Lo Fiasco non lo giudichi un fallito in quanto “se a 19 anni ancora non hai vinto uno straccio di torneo sei uno dei tanti”. ;lol: LOL

All’età che ha oggi Mensik Sinner vinse Sofia. Rammento che all’epoca il Lo Fiasco disse che Sinner era uno dei tanti perché un 250 lo vincono cani e porci ma di tornei importanti non ne avrebbe vinti.

Tutto agli atti, eh ……

38
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Matte
Kenobi 05-10-2024 10:56

Scritto da walden

Scritto da Kenobi
Speriamo che il 2025 con un Djokovic più vecchio, al duo Alcaraz – Sinner si possa aggiungere un terzo o quarto contendente , almeno per rendere le fasi finali slam più equilibrate.
Gli occhi sono tutti su Rune e Shelton, Menšík invece se dà continuità al suo tennis potrebbe diventare un bello ostacolo.
Fonseca è ancora immaturo tatticamente invece.
Shang pure, ma da un altro punto di vista.
Draper è invece un piccolo Alcaraz, non riesce ad avere grande continuità causa infortuni ma al suo picco diventa un avversario temibile.
Sul nostro Lorenzo almeno su terra, specie RG si potrebbe già assistere ad un vero terzo avversario.

Si continua a parlare di Musetti come di terraiolo, quando è da due anni che combina poco su questa superfice. Per il resto, se i vari Rune, Shelton non fanno scelte sensate sulla loro carriera (come Musetti, peraltro) vedo poche prospettive. Su i 2005 e dopo, come ho già detto, c’è tempo….

Non è questione di chiacchiere, sono dati statistici.
Sul duro ha il 47% di vittorie, su terra il 63%.

Se vincere 2 partite su 3 è combinare poco alzo le mani e le regalo la racchetta.

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marcello (Guest) 05-10-2024 10:50

Mensik inizia a fare sul serio

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paola (Guest) 05-10-2024 10:24

Onestamente questo discorso su chi merita le Finals è abbastanza bizzarro. I punti si sommano durante il percorso di un intero anno,la forma fisica e mentale non è uguale e costante per tutti. Quindi anche Medvedev che dalla finale AO ,non ha vinto un trofeo,non merita le finals?

E per quanto riguarda l’up set di oggi ,mi sembra evidente il perché

35
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Matte
Manu09 05-10-2024 10:23

Scritto da Luciano65

Scritto da Manu09

Scritto da Simplex

Scritto da Manu09
OT: scusate ragazzi, avrei bisogno del vostro aiuto. A scuola facciamo ogni un anno un progetto di dibattito e la mozione di quest’anno riguarda proprio il ricorso della WADA alla positività di Jannik. Direi che sono agevolato e sto usando i post della redazione, ma anche i commenti dell’utente Pippo Anzaghi, il quale ringrazio. Volevo chiedervi, qualcuno sa dove posso prendere le versioni di Naldi e Ferrara che, a quanto pare, sono discrepanti tra loro. Grazie mille in anticipo

Se le versioni sono discrepanti, io non lo so, questo sarebbe a favore della non colpevolezza di Sinner. Chi mai infatti concorderebbe una linea di difesa con versioni diverse?

Avevo letto un articolo proprio su livetennis che elencava le cose che dovevano essere chiarite dagli organi che hanno gestito la vicenda e proprio un punto riguardava le versioni discrepanti tra Ferrara e Naldi.

Se vai su Google e scrivi
Naldi site:livetennis.it
ti appaiono tutti gli articoli di livetennis in cui si parla di Naldi

Grazie mille 🙂 🙂

34
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: PeteBondurant
Luciano65 (Guest) 05-10-2024 10:18

Scritto da Manu09

Scritto da Simplex

Scritto da Manu09
OT: scusate ragazzi, avrei bisogno del vostro aiuto. A scuola facciamo ogni un anno un progetto di dibattito e la mozione di quest’anno riguarda proprio il ricorso della WADA alla positività di Jannik. Direi che sono agevolato e sto usando i post della redazione, ma anche i commenti dell’utente Pippo Anzaghi, il quale ringrazio. Volevo chiedervi, qualcuno sa dove posso prendere le versioni di Naldi e Ferrara che, a quanto pare, sono discrepanti tra loro. Grazie mille in anticipo

Se le versioni sono discrepanti, io non lo so, questo sarebbe a favore della non colpevolezza di Sinner. Chi mai infatti concorderebbe una linea di difesa con versioni diverse?

Avevo letto un articolo proprio su livetennis che elencava le cose che dovevano essere chiarite dagli organi che hanno gestito la vicenda e proprio un punto riguardava le versioni discrepanti tra Ferrara e Naldi.

Se vai su Google e scrivi
Naldi site:livetennis.it
ti appaiono tutti gli articoli di livetennis in cui si parla di Naldi

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Di Passaggio 05-10-2024 10:17

Scritto da italo

Scritto da Matteo

Scritto da Di Passaggio
Eh, ma Rublev! Suvvia!

Nonostante la finale a Montreal con pure la soddisfazione di battere Sinner in una partita finita per intero rimane nella sua profonda crisi,non meriterebbe la qualificazione alle Finals,c’è gente dietro che sta facendo meglio di lui

la verità è che il livello dei top ten maschile, dalla posizione 5 (djokovic io non lo conto più) in poi è scadente. E un Rublev qualsiasi continua ad andare alle finals

Io vedo il bicchiere più pieno: come top player metto i due ultimi finalisti, effettivamente una spanna sopra, poi Zverev, Medvy, Djoko, ma anche Rublo e Tsitsi. E ci dovrebbe stare anche Berrettini, lì dentro. Il problema è che molti hanno lunghe o lunghissime (Berrettini e Tsitsipas) fasi non top, per diversi motivi. Sono tutti potenziali finalisti slam. Non parlatemi invece di Fritz, che è arrivato in fondo a FM, con in tasca 2 250, praticamente meno di Berrettini. E pretendeva di vincere, pure…

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 05-10-2024 10:16

Scritto da Kenobi
Speriamo che il 2025 con un Djokovic più vecchio, al duo Alcaraz – Sinner si possa aggiungere un terzo o quarto contendente , almeno per rendere le fasi finali slam più equilibrate.
Gli occhi sono tutti su Rune e Shelton, Menšík invece se dà continuità al suo tennis potrebbe diventare un bello ostacolo.
Fonseca è ancora immaturo tatticamente invece.
Shang pure, ma da un altro punto di vista.
Draper è invece un piccolo Alcaraz, non riesce ad avere grande continuità causa infortuni ma al suo picco diventa un avversario temibile.
Sul nostro Lorenzo almeno su terra, specie RG si potrebbe già assistere ad un vero terzo avversario.

Si continua a parlare di Musetti come di terraiolo, quando è da due anni che combina poco su questa superfice. Per il resto, se i vari Rune, Shelton non fanno scelte sensate sulla loro carriera (come Musetti, peraltro) vedo poche prospettive. Su i 2005 e dopo, come ho già detto, c’è tempo….

31
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Di Passaggio, Marco M.
Federer the best (Guest) 05-10-2024 10:14

Scritto da Matteo

Scritto da Di Passaggio
Eh, ma Rublev! Suvvia!

Nonostante la finale a Montreal con pure la soddisfazione di battere Sinner in una partita finita per intero rimane nella sua profonda crisi,non meriterebbe la qualificazione alle Finals,c’è gente dietro che sta facendo meglio di lui

c’è gente dietro di lui che ORA sta facendo “meglio”. I risultati di un anno quindi non contano? E poi il suo percorso è totalmente diverso dagli altri:depressione,tonsillite,operazione all’addome…nonostante ciò è ancora lì a giocarsela.Ma solo perché ha battuto Sinner finisce nella lista nera.

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Di Passaggio 05-10-2024 10:04

@ Detuqueridapresencia (#4224274)

Meglio così, perché tra i big è quello a cui hanno dato più lavoro di tutti. Ma che gl’ha fatto Sinner a tutti questi? Eh, se non gli metti un po’ di ostacoli, quello ti vince troppo.

29
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Manu09 05-10-2024 10:01

Scritto da Simplex

Scritto da Manu09
OT: scusate ragazzi, avrei bisogno del vostro aiuto. A scuola facciamo ogni un anno un progetto di dibattito e la mozione di quest’anno riguarda proprio il ricorso della WADA alla positività di Jannik. Direi che sono agevolato e sto usando i post della redazione, ma anche i commenti dell’utente Pippo Anzaghi, il quale ringrazio. Volevo chiedervi, qualcuno sa dove posso prendere le versioni di Naldi e Ferrara che, a quanto pare, sono discrepanti tra loro. Grazie mille in anticipo

Se le versioni sono discrepanti, io non lo so, questo sarebbe a favore della non colpevolezza di Sinner. Chi mai infatti concorderebbe una linea di difesa con versioni diverse?

Avevo letto un articolo proprio su livetennis che elencava le cose che dovevano essere chiarite dagli organi che hanno gestito la vicenda e proprio un punto riguardava le versioni discrepanti tra Ferrara e Naldi.

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Volevo la Wip 05-10-2024 10:01

Scritto da Matteo

Scritto da Di Passaggio
Eh, ma Rublev! Suvvia!

Nonostante la finale a Montreal con pure la soddisfazione di battere Sinner in una partita finita per intero rimane nella sua profonda crisi,non meriterebbe la qualificazione alle Finals,c’è gente dietro che sta facendo meglio di lui

Ma i punti che portano alle finals non li sorteggiato, vengono guadagnati vincendo partite. Io tifo solo gli italiani, ma a seguire, Rublev è uno di quelli per cui simpatizzo è mi dispiace quando perde. Mi ricorda un altro tennista per cui simpatizzavo “Mano de pedra Gonzalez”

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sinner@Raducanu 05-10-2024 10:00

Badosa – Gauff
Ottavo gioco, il più bello che abbia mai visto nel tennis femminile.
Bravissime entrambe!

26
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Lo smadonnatore di taggia (Guest) 05-10-2024 09:57

altra previsione avveratasi: squadrone ceco. Ne riparleremo in davis nel giro di 1 anno max.

25
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Marco M.
Simplex (Guest) 05-10-2024 09:54

Scritto da italo

Scritto da Kenobi
Speriamo che il 2025 con un Djokovic più vecchio, al duo Alcaraz – Sinner si possa aggiungere un terzo o quarto contendente , almeno per rendere le fasi finali slam più equilibrate.
Gli occhi sono tutti su Rune e Shelton, Menšík invece se dà continuità al suo tennis potrebbe diventare un bello ostacolo.
Fonseca è ancora immaturo tatticamente invece.
Shang pure, ma da un altro punto di vista.
Draper è invece un piccolo Alcaraz, non riesce ad avere grande continuità causa infortuni ma al suo picco diventa un avversario temibile.
Sul nostro Lorenzo almeno su terra, specie RG si potrebbe già assistere ad un vero terzo avversario.

anche io spero ci sia altri tennisti che possano rendere più interessante e incerto il nostro sport.
Ma ahimè il duo Sinner ALcaraz ha davvero troppo margine.
Concordo sul tuo discorso sui giocatori citati, Musetti può e deve ambire alla top ten, perchè sinceramente è uno spreco vederlo dietro nel ranking a un Rublev qualsiasi

“Rublev qualsiasi” non si può proprio leggere.

24
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Di Passaggio, Michibe71
Simplex (Guest) 05-10-2024 09:51

Scritto da Manu09
OT: scusate ragazzi, avrei bisogno del vostro aiuto. A scuola facciamo ogni un anno un progetto di dibattito e la mozione di quest’anno riguarda proprio il ricorso della WADA alla positività di Jannik. Direi che sono agevolato e sto usando i post della redazione, ma anche i commenti dell’utente Pippo Anzaghi, il quale ringrazio. Volevo chiedervi, qualcuno sa dove posso prendere le versioni di Naldi e Ferrara che, a quanto pare, sono discrepanti tra loro. Grazie mille in anticipo

Se le versioni sono discrepanti, io non lo so, questo sarebbe a favore della non colpevolezza di Sinner. Chi mai infatti concorderebbe una linea di difesa con versioni diverse?

23
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
italo (Guest) 05-10-2024 09:51

Scritto da Matteo

Scritto da Di Passaggio
Eh, ma Rublev! Suvvia!

Nonostante la finale a Montreal con pure la soddisfazione di battere Sinner in una partita finita per intero rimane nella sua profonda crisi,non meriterebbe la qualificazione alle Finals,c’è gente dietro che sta facendo meglio di lui

la verità è che il livello dei top ten maschile, dalla posizione 5 (djokovic io non lo conto più) in poi è scadente. E un Rublev qualsiasi continua ad andare alle finals

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
di Pablito ce n’è uno…… (Guest) 05-10-2024 09:50

si marcano a distanza, partita entrambi in scioltezza, una cosa vorrei sottolineare, 78% di prime, sarebbe servita questa percentuale a pechino. è chiaro che l’avversario è diverso e sei tentato ad osare di più anche in battuta, ma jannik dovrebbe invece riuscire a fregarsene che se anche parte lo scambio non è che perde il punto, anzi, quindi più prime magari anche di più al corpo, se non scappa l’ace pazienza basta un piccolo vantaggio in partenza

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Federer the best (Guest) 05-10-2024 09:49

Scritto da chase

Scritto da Di Passaggio
Eh, ma Rublev! Suvvia!

guarda che immensik spigne eh, poi lo aveva già battuto

onestamente credevo che prevalesse Rublev,ma la sua forma fisica non è ottimale ,ha da poco subito un’operazione(forse un’ernia,non lo ha detto,ma si vedeva ieri un grosso cerotto sulla pancia), e Mensik ha concesso tanto

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
chase (Guest) 05-10-2024 09:45

Scritto da Di Passaggio
Eh, ma Rublev! Suvvia!

guarda che immensik spigne eh, poi lo aveva già battuto

19
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Di Passaggio
Matteo (Guest) 05-10-2024 09:45

Scritto da Di Passaggio
Eh, ma Rublev! Suvvia!

Nonostante la finale a Montreal con pure la soddisfazione di battere Sinner in una partita finita per intero rimane nella sua profonda crisi,non meriterebbe la qualificazione alle Finals,c’è gente dietro che sta facendo meglio di lui

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
italo (Guest) 05-10-2024 09:43

Scritto da Kenobi
Speriamo che il 2025 con un Djokovic più vecchio, al duo Alcaraz – Sinner si possa aggiungere un terzo o quarto contendente , almeno per rendere le fasi finali slam più equilibrate.
Gli occhi sono tutti su Rune e Shelton, Menšík invece se dà continuità al suo tennis potrebbe diventare un bello ostacolo.
Fonseca è ancora immaturo tatticamente invece.
Shang pure, ma da un altro punto di vista.
Draper è invece un piccolo Alcaraz, non riesce ad avere grande continuità causa infortuni ma al suo picco diventa un avversario temibile.
Sul nostro Lorenzo almeno su terra, specie RG si potrebbe già assistere ad un vero terzo avversario.

anche io spero ci sia altri tennisti che possano rendere più interessante e incerto il nostro sport.
Ma ahimè il duo Sinner ALcaraz ha davvero troppo margine.
Concordo sul tuo discorso sui giocatori citati, Musetti può e deve ambire alla top ten, perchè sinceramente è uno spreco vederlo dietro nel ranking a un Rublev qualsiasi

17
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Michibe71
Di Passaggio 05-10-2024 09:41

Eh, ma Rublev! Suvvia!

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
max91 (Guest) 05-10-2024 09:38

Un ottimo Sinner

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 05-10-2024 09:37

Allenamento al piccolo trotto

14
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Matteo (Guest) 05-10-2024 09:22

Da tifoso di Sinner sono molto critico io,una cosa che deve imparare a fare è ammazzare la partita,è ancora troppo sprecone e poco cinico in questo,è evidente che in controllo ma è stato a lottare penso 15 minuti in questo game e non ha ottenuto nulla,con Daniel se lo può permettere ma questo gli è costato la finale con Alcaraz.
Risparmiare pìù energie possibili poi non sarebbe male

13
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Michibe71, lele83
Manu09 05-10-2024 09:15

OT: scusate ragazzi, avrei bisogno del vostro aiuto. A scuola facciamo ogni un anno un progetto di dibattito e la mozione di quest’anno riguarda proprio il ricorso della WADA alla positività di Jannik. Direi che sono agevolato e sto usando i post della redazione, ma anche i commenti dell’utente Pippo Anzaghi, il quale ringrazio. Volevo chiedervi, qualcuno sa dove posso prendere le versioni di Naldi e Ferrara che, a quanto pare, sono discrepanti tra loro. Grazie mille in anticipo

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 05-10-2024 09:11

Jannik ata mano po esse piuma o po esse fero.

1) galante con la ball girl cinese

2) implacabile con il Rune giapponese (ci somiglia di faccia non di fisico o di gioco) e di spavalderia nei rarissimi casi in cui riesce a mettere sotto Sinner.

11
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: antoniov, Sinner@Raducanu, il capitano, AmeAur, Marco M.
giumart (Guest) 05-10-2024 09:10

Scritto da Kenobi
Speriamo che il 2025 con un Djokovic più vecchio, al duo Alcaraz – Sinner si possa aggiungere un terzo o quarto contendente , almeno per rendere le fasi finali slam più equilibrate.
Gli occhi sono tutti su Rune e Shelton, Menšík invece se dà continuità al suo tennis potrebbe diventare un bello ostacolo.
Fonseca è ancora immaturo tatticamente invece.
Shang pure, ma da un altro punto di vista.
Draper è invece un piccolo Alcaraz, non riesce ad avere grande continuità causa infortuni ma al suo picco diventa un avversario temibile.
Sul nostro Lorenzo almeno su terra, specie RG si potrebbe già assistere ad un vero terzo avversario.

Su Rune non ci scommetterei, vista l’involuzione mostrata quest’anno. Su Shelton penso che sia ancora presto. Riguardo a Mensik (del quale io ho più volte scritto di aver molta fiducia) occorre ancora attendere, deve temprarsi mentalmente, diventare più propositivo ed aggressivo (ad esempio a rete ci va ogni morte di Papa).

10
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gian 61
Giuk (Guest) 05-10-2024 09:07

Scritto da Theseus
Peccato che i due debbano scontrarsi in semi per la regola assurda del 1 vs 3 e 2 vs 4. Sarebbe stato bello vederli in una finale rivincita show!

Segui da ieri mattina il tennis? Solo le TDS 1 e 2 sono piazzate senza sorteggio, poi si sorteggiano la 3 e la 4 da che parte vanno, poi si prosegue con le teste di serie dalla 5 alla 8 e così via.

9
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Michibe71, pablito
G72 (Guest) 05-10-2024 09:02

Scritto da Theseus
Peccato che i due debbano scontrarsi in semi per la regola assurda del 1 vs 3 e 2 vs 4. Sarebbe stato bello vederli in una finale rivincita show!

Mai sentito di questa regola,ho sempre pensato venissero sorteggiati. In effetti lo penso ancora. Comunque tutta colpa di quel cattivone di Sasha che ha osato portar via la seconda piazza al povero Carlito.

8
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Michibe71, Marco M.
Tennisforever2 (Guest) 05-10-2024 08:52

Vanno spediti come dei razzi…quello che rischia di più oggi e’ il vecchietto che gioca con Michelsen, il quale ha 17 anni meno di lui. Mah…

7
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Theseus (Guest) 05-10-2024 08:50

Peccato che i due debbano scontrarsi in semi per la regola assurda del 1 vs 3 e 2 vs 4. Sarebbe stato bello vederli in una finale rivincita show!

6
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, AmeAur
-1: Michibe71
Gigi (Guest) 05-10-2024 08:49

Non vedevo giocare Sinner così sciolto da tempo

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Kenobi 05-10-2024 08:48

Speriamo che il 2025 con un Djokovic più vecchio, al duo Alcaraz – Sinner si possa aggiungere un terzo o quarto contendente , almeno per rendere le fasi finali slam più equilibrate.

Gli occhi sono tutti su Rune e Shelton, Menšík invece se dà continuità al suo tennis potrebbe diventare un bello ostacolo.
Fonseca è ancora immaturo tatticamente invece.
Shang pure, ma da un altro punto di vista.

Draper è invece un piccolo Alcaraz, non riesce ad avere grande continuità causa infortuni ma al suo picco diventa un avversario temibile.

Sul nostro Lorenzo almeno su terra, specie RG si potrebbe già assistere ad un vero terzo avversario.

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dr Ivo (Guest) 05-10-2024 08:43

Dopo aver visto la finale di Pechino Shang e Taro Daniel se la sono fatta addosso prima di entrare in campo 🙂

3
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pablito, AmeAur
Gigi (Guest) 05-10-2024 08:42

Direi che Alcaraz oggi è partito per sprecare meno energie ma anche Sinner non è da meno anzi se continua così chiude in 45 minuti

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gian 61 05-10-2024 08:35

Visto Alcaraz: mostruoso. Shang annichilito. Musetti era a guardare la partita: chissà se ha pensato che bisognava giocare più in attacco in finale con Shang. Ha perso un’occasione. Certo però che Alcaraz in forma è di un’altra categoria.
Poi passato a godermi una Errani sontuosa nel super tiè break:bgli ultimi colpi con smash consecutivi a rete davvero belli. Ed è ancora finale per le due italiane.
Adesso Sinner: anche lui comincia in sicurezza, gioca bene, ottiene il break, e con il terzo ace si porta sul 4 a 1.

Che bello questo inizio di weekend tennistico!

E vi dirò che oggi sono ottimista: punto a 4 vittorie in Cina, ma sogno ancora di più.

Forza ragazzi!

1
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, il capitano, antoniov