Italiani in Campo ATP, Challenger, Copertina, WTA

Italiani in Campo (ATP-WTA-Challenger): I risultati completi di Venerdì 04 Ottobre 2024

03/10/2024 23:18 21 commenti
Andrea Pellegrino nella foto
Andrea Pellegrino nella foto

CHN ATP Shanghai
R64 Paul USA – Fognini ITA Inizio 06:30

ATP Shanghai
Tommy Paul [11]
6
6
Fabio Fognini
1
3
Vincitore: Paul

R64 Arnaldi ITA – Svajda USA 2° Incontro dalle ore 06:30

ATP Shanghai
Matteo Arnaldi [29]
6
6
6
Zachary Svajda
7
2
4
Vincitore: Arnaldi









POR CH Braga
SF Bortolotti ITA/Cukierman ISR – Sabanov SRB/Sabanov CIO Inizio 12:00

ATP Braga
Marco Bortolotti / Daniel Cukierman
40
4
Ivan Sabanov / Matej Sabanov
30
2

QF Tabur FRA – Pellegrino ITA Non prima 14:00

Il match deve ancora iniziare









WTA 1000 Beijing
QF Errani ITA/Paolini ITA – Haddad Maia BRA/Siegemund GER ore 06:00

WTA Beijing
Sara Errani / Jasmine Paolini [5]
7
4
10
Beatriz Haddad Maia / Laura Siegemund
5
6
8
Vincitore: Errani / Paolini


TAG:

21 commenti. Lasciane uno!

Calvin (Guest) 04-10-2024 10:56

Intanto bella vittoria per Matteo: esordio contro un avversario che tra qualificazioni e primo turno aveva tre partite su questi campi, primo set abbastanza dominato e buttato per poca freddezza.

Poi il 9° game del terzo, con le palle break in qualche modo uscite dal nulla, salvato con grandissima classe (e tre ace in pochi punti).

Curioso di vedere lo stato fisico di Danil, che con Alcaraz uscì malconcio…se non si fosse ripreso si aprirebbe una gande opportunità, contro Medvedev in forma, sul veloce, nessuna speranza purtroppo.

21
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Enrico82, Paky 71
piper 04-10-2024 10:54

Bravo Matteo!

20
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Paky 71
max (Guest) 04-10-2024 10:54

E bravo Matteo!

19
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Paky 71
Alain 04-10-2024 10:45

Scritto da Daniele
Arnaldo male malissimo, a parte Canada e Parigi quest anno male rispetto le aspettative che lui e noi avevamo.

e quali sarebbero le aspettative? e poi chi sono i noi?
Fermo restando che nella race Arnaldi è 34 e che attualmente ci sono almeno 60 giocatori che potrebbero tranquillamente stare nei 30.

18
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: tomasol
Calvin (Guest) 04-10-2024 10:45

Scritto da Ozzastru
Grandi le nostre pulzelle!!!

Semifinale e finals praticamente blindate.

Oramai è certo che in ognuna delle finals ci saà un italiano (la Paolini addirittura ne gioca due e qui sopra si legge che non è una campionessa)

17
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Paky 71
forzaschiavo (Guest) 04-10-2024 10:36

@ Ozzastru (#4223541)

eh già, ennesima semi, giusto?

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Calvin (Guest) 04-10-2024 10:23

Scritto da Daniele
Arnaldo male malissimo, a parte Canada e Parigi quest anno male rispetto le aspettative che lui e noi avevamo.

Non direi.

Il secondo anno buono è difficile, perché entri in una dimensione anche organizzativa nuova, ma Roland Garros, US Open, Miami, Canada, Barcellona…ne ha fatti di tornei buoni o ottimi.

Forse, fossi in lui, avrei puntato un poco di più sui 250 che a giocatori di livello alto ma non top 20 servono come il pane per portare punti e, quindi, tabelloni migliori nei tornei che contano.

Comunque si è confermato sui livelli del suo best ranking, non è calato affatto e, ripeto, il primo anno completo sul circuito ATP non è affatto scontata questa cosa. Per me lui non sarà mai un top, ma confermare una posizione entro la 35 quest’anno è tanta roba per provare una scalata che potrebbe protarlo anche nei 20, che mica è poco.

15
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lo Scriba
becu rules (Guest) 04-10-2024 10:13

Scritto da Enrico82

Scritto da Daniele
Arnaldo male malissimo, a parte Canada e Parigi quest anno male rispetto le aspettative che lui e noi avevamo.

Arnaldi nella prima meta’ del 2023 stava ancora giocando nei challenger.
Questo con ogni probabilita sarebbe stato un anno di transizione (lo ha detto anche il suo allenatore), e cosi e’ stato. Comunque ha ottenuto dei buoni risultati – SF a Montreal, QF a Barcellona, ottavi a Parigi.
L’unica cosa che e’ mancata e che magari consiglierei sarebbe puntare a vincere un torneo, va bene anche un 250 qualsiasi, per togliersi quel peso che probabilmente ha sulle spalle.
Intanto oggi vediamo, non e’ ancora finita la partita.

Sono d’accordo con la tua analisi, e il problema – relativamente alla mancanza di vittorie nei tornei ATP – è per assurdo proprio la sua rapidissima ascesa in classifica nel giro di soli 12 mesi. Quando sei a ridosso della top 30, spesso Tds nei tornei importanti, finisci gioco forza a giocare più o meno lo stesso calendario di Sinner e Alcaraz, ovvero gli Slam, tutti i 1.000 e i 500, senza aver ovviamente reali chance di vittoria finale, anzi ogni turno è una battaglia. Un Sonego, che viaggia intorno alla posizione 40/60, in alcuni di questi tabelloni non entra, e quindi non si iscrive, oppure magari perde al primo turno di quali, e gioca molti più ATP250, e nella settimana giusta, a quel livello può dire la sua.

14
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Enrico82
Enrico82 04-10-2024 10:05

Scritto da Daniele
Arnaldo male malissimo, a parte Canada e Parigi quest anno male rispetto le aspettative che lui e noi avevamo.

Arnaldi nella prima meta’ del 2023 stava ancora giocando nei challenger.

Questo con ogni probabilita sarebbe stato un anno di transizione (lo ha detto anche il suo allenatore), e cosi e’ stato. Comunque ha ottenuto dei buoni risultati – SF a Montreal, QF a Barcellona, ottavi a Parigi.

L’unica cosa che e’ mancata e che magari consiglierei sarebbe puntare a vincere un torneo, va bene anche un 250 qualsiasi, per togliersi quel peso che probabilmente ha sulle spalle.

Intanto oggi vediamo, non e’ ancora finita la partita.

13
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
max (Guest) 04-10-2024 10:00

Scritto da Tennisti Friulani

Scritto da Tennisti Friulani

Scritto da Daniele
Arnaldo male malissimo, a parte Canada e Parigi quest anno male rispetto le aspettative che lui e noi avevamo.

A me pare che la sua stagione sia discreta anche in base ai mezzi…..

Anzi Stagione buona direi….!!!

Condivido….credo il suo livelo sia quello, intorno alla 30ma posizione, cioe` buonissimo giocatore che magari puo` andare anche piu` su. Ma qui si critica spesso anche Musetti che e` stabile nei 20…. di Jannik ce n`e` uno ragazzi!!

12
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Enrico82
dateccitrungelliti (Guest) 04-10-2024 09:53

Scritto da Daniele
Arnaldo male malissimo, a parte Canada e Parigi quest anno male rispetto le aspettative che lui e noi avevamo.

Noi chi?

11
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: tomasol
Tennisti Friulani (Guest) 04-10-2024 09:50

Scritto da Tennisti Friulani

Scritto da Daniele
Arnaldo male malissimo, a parte Canada e Parigi quest anno male rispetto le aspettative che lui e noi avevamo.

A me pare che la sua stagione sia discreta anche in base ai mezzi…..

Anzi Stagione buona direi….!!!

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tennisti Friulani (Guest) 04-10-2024 09:48

Scritto da Daniele
Arnaldo male malissimo, a parte Canada e Parigi quest anno male rispetto le aspettative che lui e noi avevamo.

A me pare che la sua stagione sia discreta anche in base ai mezzi…..

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Daniele (Guest) 04-10-2024 09:29

Arnaldo male malissimo, a parte Canada e Parigi quest anno male rispetto le aspettative che lui e noi avevamo.

8
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: tomasol, Alain
Ozzastru (Guest) 04-10-2024 09:22

Grandi le nostre pulzelle!!!

7
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: LunaDiamante, MarcoP
Calvin (Guest) 04-10-2024 09:21

Partita difficile per Arnaldi che sta sprecando veramente tante palle break.
Se perde il set le cose si complicano maledettamente

Fognini oggi non aveva possibilità, non ho visto la partita, magari era scazzato, ma oggi l’avversario era ben oltre le attuali possibilità.

6
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Az67 (Guest) 04-10-2024 09:10

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Ex deluso
Ma perché Fognini quando gioca è così scazzato?

Oggi è inguardabile veramente. Fa inc….re quando fa così! Sparacchia, ciondola, parlotta da solo, fa le smorfie …
Purtroppo ha giocato alla morte contro Darderi impedendo a Luciano di giocarsela. Oggi invece è entrato senza alcuna motivazione.
Purtroppo è così il pacchetto Fognini. Prendere o lasciare.
Spiace per Darderi però.

Io l’ho lasciato da parecchio…….

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
-1: MarcoMpubblicaciochevuole
Cob (Guest) 04-10-2024 08:35

Scritto da Ex deluso
Ma perché Fognini quando gioca è così scazzato?

Perché cosi crede che la gente dice :” oggi fognini ha perso perche non aveva voglia” .
Ha solo paura

4
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: sergioat
effeddielle (Guest) 04-10-2024 08:26

@ Detuqueridapresencia (#4223490)

Cosa vuol dire spiace per Darderi? Ha giocato una partita ed ha perso. Forse avrebbe perso anche contro una altro giocatore intorno alla 75esima posizione che non fosse stato italiano..almeno così è passato un italiano..poi se ha perso contro Fognini non vedo quante chances avrebbe avuto contro Paul..non capisco la logica secondo cui Fognini avrebbe dovuto perdere contro Darderi per poter assistere ad un match più combattuto contro Paul.

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, MarcoMpubblicaciochevuole
-1: Detuqueridapresencia, LunaDiamante
Detuqueridapresencia 04-10-2024 07:36

Scritto da Ex deluso
Ma perché Fognini quando gioca è così scazzato?

Oggi è inguardabile veramente. Fa inc….re quando fa così! Sparacchia, ciondola, parlotta da solo, fa le smorfie …

Purtroppo ha giocato alla morte contro Darderi impedendo a Luciano di giocarsela. Oggi invece è entrato senza alcuna motivazione.

Purtroppo è così il pacchetto Fognini. Prendere o lasciare.

Spiace per Darderi però.

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: LunaDiamante
-1: MarcoMpubblicaciochevuole
Ex deluso 04-10-2024 07:05

Ma perché Fognini quando gioca è così scazzato?

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!