In Francia, dopo le gioie per Tsonga, si spera nell’emulazione di Monfils
Il formidabile exploit di Jo-Wilfried Tsonga all’Open d’Australia è stato accolto in Francia con grande entusiasmo e molte speranze. Non pochi hanno messo in evidenza le potenzialità, fin qui apparse sopite, di un altro tennista d’Oltralpe, Gael Monfils. Anche lui dotato di straordinarie qualità fisiche, di un naturale talento a mettersi in sintonia col pubblico e provvisto di un dritto performante.
Ad avviso di molti, si tratterrebbe solo di crederci di più senza accontentarsi di piccoli exploits estemporanei.
Monfils, speranza del tennis francese, è attualmente lontano dai campi a causa di un infortunio subito in allenamento lo scorso dicembre.
Una volta Vigna del Mar l’avevano fatto vedere via satellite su una televisione cilena. Anche su un sito giornalistico inoltre.
Ricordo che avevo visto A GRATIS in tv RIOS, David Sanchez ed ancora Andrea GAUDENZI.
Ma dove lo posso vedere in televisione? Lo fanno vedere in streming?
Mi dispiace per i francesi ma Monfils anche se ha delle doti fisiche eccezionali non le sà sfruttare,gioca troppo fuori dal campo e gli mancano delle doti mentali che per questo sport sono fondamentali quindi per questo difficilmente sarà continuo nei suoi risultati e non lo vedo infondo ai grandi Slam,mentre in Francia un giocatore sottovalutato che potrà fare bene in futuro è Gilles Simon.
Bolelli gioca domani mattina alle 11:30.
grazie stefano82,bolleli é domani alle 10 di mattina?
Fognini gioca domani pomeriggio 🙂 l’orario ancora non è stato reso noto.
a che opra fognini??????????????/
gli spagnoli hanno molta piú grinta
sulla terra di parigi sti francesi non arrivano in fondo,tsonga è più fotre sul veloce,monfils è sempre con acciacchi vari perchè ha un tennis dispendioso,gasquet mi sembra il più completo ,però al dunque si ferma
Si va bene ma la Spagna sul rosso ha i giocatori più forti del mondo e li ha sempre avuti…Nadal, Ferrer, Robredo, Ferrero, Verdasco, Moyà, Martin, Berasategui… la FRANCIA non ha per niente i giocatori che possiede la SPAGNA
Pensare che più volte tre spagnoli sono arrivati in semi al Roland Garros.
Gasquet, Monfils e Tsonga non mi sembrano qualitativamente e come talento, inferiori ai vari Berasategui o Albert Costa…