Gaston Gaudio si dice vicino al ritiro
Gaston Gaudio, vincitore nel 2004 del Roland Garros, a 29 anni dichiara di star pensando seriamente al ritiro. Dopo vent’anni di attività, ha detto, fa ormai fatica a trovare motivazioni. Il suo gioco si è molto indebolito, non regge più il confronto con i grandi e dopo un anno in cui ha quasi sempre giocato male, dice di non avere più “la forza mentale” per affrontare il campo.
Gaston Gaudio, argentino 29enne e vincitore nel 2004 del Roland Garros, è uscito al primo turno nel torneo ATP di Vina del Mar.
Qui il problema non è la mia correttezza ma quella tua e di tutti nei confronti di Gaudio o di un altro giocatore caduto in disgrazia! Io non c’ero a Todi, posso anche capire il tuo risentimento ma a me non piacciono questi atteggiamenti. Infine tu hai solo adesso motivato la tua esultanza(raccontando i retroscena di Todi) ma mettiti nei panni di uno come me che non ne sapeva nulla e legge un post di esultanza sul probabile ritiro di un tennista caduto in sciagura…a me aveva fatto male leggere quel post.
Dimenticavo :
Marzio Martelli.
Prima di sputare sentenze a Vanvera, informati.
Tanto per farti un esempio : ho avuto molti più pass da giocatori stranieri che dai giocatori italiani ( anche perchè sono di più). Tanto per ribadire il rapporto che c’è tra me ed i nostri avversari.
Quindi il problema è ristretto a qualcuno del clan argentino, clan che conoscono tutti benissimo, tant’è vero che non sono visti bene nemmeno tra i loro colleghi.
Tra i pass o biglietti ricevuti : Ljubicic, Chris e Oli Rochus ( che ci hanno eliminato in Davis… ), Radic, Calatrava, Fraile, Lopez Marc, Savolt, Martin Vassallo Arguello, Almagro.
Tutti giocatori molto corretti dentro e fuori dal campo, che evidentemente hanno apprezzato e capito la mia correttezza anche quando tifo per gli italiani quando li devono affrontare.
Quello che evidentemente non hai capito tu.
Ma perchè invece di scrivere a Vanvera, non sei andato a vedere Gaudio a Todi ed a Genova, per vedere quanto è corretto in campo ?
Non conosci un bel niente sul mio modo di tifare, visto che ho sempre ripudiato lo stile calcio, e metto sopra tutto il rispetto per l’avversario, tant’è vero che alcuni giocatori italiani se la sono un po’ presa per aver applaudito i winners dei nostri avversari.
QUINDI LA TUA E’ UNA AFFERMAZIONE PALESEMENTE DIFFAMATORIA.
Basta aprire il mio sito : c’è bello chiaro
TIFO E’ BELLO SE CORRETTO.
Tu lo sei ? In questo post nemmeno un po’…
Conosciamo tutti il tuomodo di “tifare” e non mi meraviglio per la reazione di Gaudio e sicuramente di altri giocatori. Questi atteggiamenti in stile ultras io li lascerei al calcio. Per il resto da maestro di tennis e soprattutto da ragazzo rispettoso del nostro sport e degl’altri atleti ti invito ad avere+rispetto nelle tue affermazioni verso Gaudio-uomo ancor prima di Gaudio-tennista!
Quando un suo allenatore viene e ti impedisce di tifare per il suo avversario, oltre a minacciarti, vedresti se la penseresti ancora così riguardo a tutte le cose che scrivi a Vanvera sul rispetto e su chi capisce poco di tennis.
Cambia il nick, perpiacere, che Martelli era ed è di tutta un’altra classe rispetto a te. Sia in campo, che fuori.
Dammi retta :
Rispetto per chi ?
Modifico : l’episodio risale alla finale di Kitzbuhel 2005. E si è visto in diretta, se qualcuno ha le registrazioni può verificare.
Da allora, non ne ha più azzeccata mezza…. 😉
Dopo di allora, Gaudio, con me sulle tribune, non ha vinto più una partita.
Tra l’altro ne aveva vinta solo una di un pelo contro Seppi a Gstaad.
E riporto alcune dele sconfitte che ho visto dal vivo, lui ed il suo bel rovescio… :
Ferrero, Christophe Rochus, Galvani, Naso…
[messaggio modificato da utente]
E’ stato un gran bel giocatore! Ci vuole rispetto! Altrimenti equipariamo il nostro gran bel Tennis agli altri sport! Sarebbe bene non scadere in effimere
affermazioni. Chi non hai mai sbagliato? Spero che ritrovi la forma anche mentis e ci riproponga quello che alcuni hanno definito”il più bel rovescio del circuito”,non a torto direi.
A me spiace tantissimo vederlo ridotto così perchè è stato un ottimo giocatore con un grandissimo rovescio! Ad avercene tennisti così! E chi come Sbandieratore esulta, oltre a capirne poco di tennis non ha rispetto per un altro uomo!
Però un farmaco ti può consentire di usarlo al quinto set come lo usavi nel primo…
Galvani non mi sembra che abbia vinto un Grande Slam,anzi difficilmente avrà superato qualche turno,comunque la forma di Gaudio in questo momento è pietosa.
[messaggio modificato da utente]
nonostante sia uno dei suoi piu’ grandi estimatori e’ giusto che si ritiri degnamente se non ne ha piu’ senza insistere e fare figuracce.e cmq un rovescio simile non e’ certo un farmaco che puo’ dartelo
a 29 anni ha perso a Todi dal nostro giovanissimo Galvani… 😉
La differenza di età si è fatta sentire 🙂
Si vocifera che aprirà una farmacia…
Il problema sono i soldi che fanno passare le motivazioni. Io a tennis ci giocherei mattina, pomeriggio e sera, ma non posso farlo… sic!
A 29 anni si può calare, ma di certo non perdere da chiunque senza alcun confronto!
perdere sempre netto da sconosciuti fa male a chi ha vinto un roland garros..
Quindi gareggia da quando aveva 9 anni.
[messaggio modificato da utente]
Mi dispiace molto che si ritiri, era una gran bel giocatore.
Sarebbe anche ora!!!!!!!
OLEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE ‘ !!!
Missione compiuta !!! 😉
Così impara !!! 🙂
Vent’anni di attività ? Mi sa che con o senza racchetta, coi conticini lo vedo un po’ male… 🙂