Six Kings Slam 2024: Il Video Promozionale che annuncia una nuova era del Tennis in Arabia Saudita
Un nuovo capitolo nella storia del tennis mondiale potrebbe aprirsi con l’arrivo del torneo di esibizione “Six Kings Slam 2024” in Arabia Saudita. Questo evento si prospetta come un potenziale punto di svolta per il crescente coinvolgimento del paese mediorientale nel mondo del tennis.
L’impegno dell’Arabia Saudita nel far decollare questo torneo è evidente dall’impressionante video promozionale realizzato per l’occasione. Dal 16 al 19 ottobre, gli appassionati di tennis potranno assistere alle performance di sei giocatori d’élite, ciascuno dei quali riceverà un compenso di 1,5 milioni di dollari solo per la partecipazione.
Ma la vera posta in gioco è il premio finale: il vincitore del torneo si aggiudicherà la straordinaria somma di 6 milioni di dollari. Queste cifre da capogiro sottolineano l’importanza che l’Arabia Saudita attribuisce a questo evento e il suo desiderio di lasciare un’impronta significativa nel panorama tennistico internazionale.
Djokovic @DjokerNole, Nadal @RafaelNadal, Alcaraz @Carlosalcaraz, Sinner @janniksin, Medvedev @daniilMedwed, and Rune @holgerrune2003
6 Kings 👑 One Throne 🎾 Who will emerge victorious in the ultimate battle at this Riyadh Season? 🔥🇸🇦
The Venue 📍
October 16 – 17 – 19 🗓️… pic.twitter.com/qumLRFPpQS— TURKI ALALSHIKH (@Turki_alalshikh) September 28, 2024
Il “Six Kings Slam 2024” potrebbe segnare l’inizio di una nuova era per il tennis, con l’Arabia Saudita che si propone come nuovo attore di rilievo in questo sport. Resta da vedere come questo torneo influenzerà il futuro del tennis e quali ripercussioni avrà sul circuito internazionale.
Marco Rossi
TAG: Jannik Sinner, Six Kings Slam
Mi auguro che l’Arabia Saudita si limiti a organizzare tornei esibizione come questo o, al massimo, un 1000. Temo invece che i soldi degli sceicchi rovineranno definitivamente questo bellissimo sport (la Davis insegna…).
Sinner è fatto bene ma comunque che e non si vede che sono fatti tutti
con l’IA???Ti pare che mettono veramente Medvedev a cavalcare un orso?
Mah eppoi mah!
Ma questa cagata qua l’han fatta con l’AI o hanno dovuto interpretare il filmato sul serio i vari giocatori?
Ma quanto sarà costata sta roba?
Sinner rappresenta l’arte italiana, Medvedev russo va bene, il “vichingo” Rune, il sensei serbo, il fragile Nadal. Ma che c’entra il robot Alcaraz?
All’Arabia la Palestina non interessa, sono nemici dell’Iran. Non a caso lo scorso anno si sono incontrati a casa loro con un esponente del governo di Tel Aviv.
E ora torniamo a parlare di tennis.
Visto Video …Medvy con l Orso mi ha fatto sghignazare parecchio !!!
ma allora lo puoi dire di qualunque sportivo professionista diun certo livello; guadagni più di un dottore, di un ingegnere etc. etc.
Il problema è che il tennis ha ancora questa visione da country club, inaccessibile al grande pubblico (da giocare intendo). E quindi genera soldi solo nelle parti alte. Il fatto poi che i circuiti atp e wta siano gestiti con licenze dei singoli tornei quindi non sono neanche loro proprietà è un altro problema.
Queste esibizioni non cambiamo niente per i giocatori di bassa classifica.
Video talmente tamarro da risultare involontariamente comico e contemporaneamente una figata.
Vista la scelta stilistica forse come sesto al posto di Rune (che di slam non ne ha vinti) si poteva scegliere Toni Effe…
Li spendono, li spendono, e male
Video impressionante ma non credo che serva pompare oltremodo questi sei personaggi…. Sono dei tennisti non dei supereroi!!
Gli arabi cercano di comprare l’essenza del tennis a suon di petroldollari…
Tutto cio sta a ricordare a noi romantici che il tennis moderno è sempre piu un business 🙁 e sempre meno tradizione e cultura sportiva (vedasi anche ad esempio lo spezzatino fatto della vecchia e gloriosa Davis).
Atp finals: sinner zverev alcaraz medvedev fritz ruud rublev djokovic… matematicamente
mamma mia, difficile trovare una cosa così kitsch. è talmente brutto da essere quasi bello, che è appunto l’essenza del kitsch.
mi chiedo anche quanto possano perdere l’equilibrio questi cari tennisti e non sentirsi supereroi marvel.
tutti tranne uno, che manterrà i piedi per terra, il nostro Jannik.
buon per lui, ne guadagnerà sui campi da tennis
oh….dite quello che volete…il video è fighissimo….
E dire che ho letto di utenti che dicevano che sinner aveva fatto bene a non andare alla laver cup perchè è una pagliacciata… al confronto di questa è uno Slam ! 🙂
Cash is King !
Il trailer sembra più che altro un videogioco che nulla ha a che vedere con il tennis.
La parola “Slam” che ci azzecca?
È solo una esibizione araba per dimostrare che sono pieni di soldi; di questi tempi non bastano più i rubinetti d’oro massiccio.
Comunque sia è una vergogna per il tennis e per i tifosi (almeno per quelli che la pensano come me).
Tutti questi soldi l’Arabia Saudita poteva impiegarli per aiutare i loro fratelli della Palestina.
Sinner con il costume di Freddie Mercury in “It’s a hard life” dell’84 è il top!
rune è più ragionevole di nadal, considera che le scelte sono state fatte quando non aveva combinato disastri ed era (e comunque è ancora) lo sfidante principale del sincaraz in prospettiva. nadal era già vecchio al momento della scelta e non poteva che peggiorare, mi chiedo seriamente cosa combineranno per evitare un 6-0 6-1
Con il cristu che avrà jannik altro che esibizione, toglietevi da davanti che è meglio
Ma che è sta tamarrata?
Visto che si tratta di un esibizione è sensato chiamare chi fa vendere i biglietti mica chi ha la classifica o i risultati migliori. E se il marketing dice che Rune e Nadal vendono saranno stati ben lieti di farli salire sulla barca.
Escludendo i 6 privilegiati che cuccheranno una barcata di soldi in poche ore io credo che a pochi possa interessare chi vinca il torneo o disperarsi per il beniamino che perda. Stiamo ritornando ai giochi circensi del Colosseo con le esibizioni tra gladiatori contro le tigri o i Galli o ai vecchi film tipo Tarzan contro i nazisti, Tarzan contro Godzilla Godzilla contro i nazisti. e via dicendo. Inizio a rimpiangere quando una finale atp 250 pesava. Comunque de gustibus e pecunia non olet. Basta non guardarli per quanto mi riguarda.
Lo avrei fatto un po’ più lungo……
@ Jannik über Alles (#4218361)
Oppure per trovare un campione semi-ritirato c’erano pure Murray o Thiem o Wawrinka, che potrebbero comunque tranquillamente giocarsela con l’attuale Rafa.
Ma Rune non ha mai fatto neppure una SF in Slam… non era più sensato chiamare Ruud (3 F) o Tsitsipas (2 F) o Zverev (2 F)?
I creativi che hanno creato il video hanno introdotto allegorie interessanti. Alcaraz che sconfigge il robot, Sinner che nella statua sembra avere i capelli/serpenti di Medusa (quella che ti rende di pietra guardandoti),Rune re Vichingo, Medvedev guerriero della steppa, Nadal uomo di roccia e Djokovic eremita meditativo uomo lupo, interessante poi che l’unico che sorride nel video è Sinner.
Non entro nel merito dei giudizi su questa esibizione mi limito a dire che alcuni moralismi che leggo mi fanno sorridere. (ricordo per chi non lo sapesse che Nadal è l’ambasciatore/curatore degli interessi dei finanziatori arabi dell’esibizione.)
Ma Nadal [ormai finoto da 2 anni] cosa ci azzecca con gli altri 5? Verrà sotterrato come a Parigi senza pietà dal resto dei privilegiati?
@ chase (#4218311)
Non ho ben capito il motivo dell’inclusione di Rune, che non ha il pedigree di nessuno degli altri partecipanti; mi pare una scelta ancor più bizzarra di quella di far giocare il Nadal attuale. Ammesso poi che questo tipo di competizioni, in cui c’è tutto tranne che la competizione, servano a qualcosa. Forse è solo il trailer di un futuro circuito alternativo. Certo che se si dovessero mettere assieme Medioriente e Oriente, finanziariamente avrebbero la capacità di creare un paraatp incontrastabile, come successe a suo tempo con l’itf e la nascita del circuito professionistico. Dobbiamo prepararci all’epoca dei soli slam in cui competano i migliori sulla piazza e, per il resto, ai 1000 con tds dal numero 50 in giù perchè i più forti vanno a giocare per gli sceicchi e i magnati dell’estremo Oriente?
Il video è molto divertente e d’impatto. Non starei tanto a far lamentele sui guadagni enormi che avranno i 6 re e, soprattutto, il vincitore, beati loro. Spero solo che non venga nuovamente riproposta da qualcuno di loro la questione del calendario troppo fitto, se no si cadrebbe nel ridicolo. Speriamo che sarà una bella lotta-esibizione, i 6 milioni di dollari corrispondono ai guadagni delle vittorie in tre slam di due anni fa… qui invece giocheranno solo tre giorni e il vincitore farà solo tre match!
Comunque dovrebbero riesumare la Coppa del Grande Slam con i soldi che hanno.
In realtà è una furbata.
Pago solo 6 tennisti, molto, invece di 128 proporzionalmente ai risultati (come fa ad es Wimbledon, che comunque assegna complessivamente 20 milioni di sterline tra i 128).
Ho la certezza che non ci saranno dolorose uscite delle tds ai prime turni.
Attirerò l’attenzione dei “bava alla bocca”, diffusi più tra i tifosi che tra gli sportivi, che guardano come prima cosa al primo premio, piuttosto che alla valenza sportiva dell’evento.
Attirerò l’attenzione dei media che mi ripagheranno delle spese.
Spenderò quasi nulla in organizzazione dei partecipanti. (Sistema 128 persone, poi sistema 6 persone, fai il confronto e poi ne parliamo).
In definitiva sfrutto l’unico modo che ho, da parvenu, di far parlare di me senza il minimo blasone, ma col minimo sforzo.
Cento volte il torneino serbo di Nole, piuttosto che sta roba. E ho detto tutto, con la simpatia (…) che provo per Nole. Ma almeno Nole sa sui suoi propri muscoli che la massima nobiltà di questo sport è vincere 7 incontri 3 su 5 in una bolgia assatanata di 128 pretendenti. E se non lo sa lui…
La parola slam la lascino stare, per favore.
Viste le grandi possibilitá peccato che non ci si orienti su un “1000” su erba, subito prima di Wimbledon in Arabia Saudita, anziché questa super mega pagliacciata galattica.
Un altra esibizione a suon di dollari, e perdipiù dagli arabi. Sono in trepida attesa delle prime lamentele perchè si gioca troppo.
Comunque in quella foto sembra una via di mezzo tra un cappio e un uovo di PAsqua
Che trash. Almeno avrà le regole vero questo torneo o ci saranno carte col doppio punto ed altre sciocchezze?
Commento alla foto: MUAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAH
Ma quanto è ridicolo questo video promozionale
Pacchianata senza un senso.
Chi non andrebbe considerato quanto intascano. Lo considero comunque un evento vergognoso, uno schiaffo vero e proprio a chi fatica ad arrivare a fine mese , a chi fatica a vivere di questo sport per vedere una pagliacciata di incontri. Ma vero è anche che chi ha soldi può fare quello che vuole . Compra lo spettacolo . Ma sono deluso dai partecipanti che smettano di fare i moralisti .
Indiana Jones e il tennis maledetto…
Più che clamoroso lo definirei ridicolo! 😡
sinner v medvedev
djokovic
alcaraz v rune
nadal
tabellone clamoroso
comicità pura
Il video è uno spettacolo!!
Comunque questo video non è niente male. La clip di Rune è proprio azzeccata…
Spero prenda quei soldi per fare ricorso, sono sempre stato contrario a queste esibizioni ma questa arriva al momento giusto, non a caso ha rinunciato a Vienna.