Italiani in Campo ATP, Challenger, Copertina, WTA

Italiani in Campo (ATP-WTA-Challenger): I risultati completi di Mercoledì 25 Settembre 2024

25/09/2024 17:00 52 commenti
Enrico Dalla Valle nella foto
Enrico Dalla Valle nella foto

JPN ATP Tokyo
R32 Navone ARG – Darderi ITA Inizio 04:00

ATP Tokyo
Mariano Navone
6
6
Luciano Darderi
4
4
Vincitore: Navone

R32 van de Zandschulp NED – Berrettini ITA 2° incontro ore 4:00

ATP Tokyo
Botic van de Zandschulp
3
4
Matteo Berrettini
6
6
Vincitore: Berrettini










CHN WTA 1000 Beijing
1T Bronzetti ITA – Osaka JPN 3 incontro dalle 04:00
WTA Beijing
Lucia Bronzetti
0
3
2
0
Naomi Osaka
0
6
6
0
Vincitore: Osaka

1T Trevisan ITA – Townsend USA 2 incontro dalle 04:00

WTA Beijing
Martina Trevisan
2
6
3
Taylor Townsend
6
4
6
Vincitore: Townsend










POR CH Lisbon
R32 Galan COL – Fonio ITA Inizio 11:00
ATP Lisbon
Daniel Elahi Galan [8]
6
6
6
Giovanni Fonio
7
4
7
Vincitore: Fonio

R32 Tirante ARG – Dalla Valle ITA TBA

ATP Lisbon
Thiago Agustin Tirante [4]
6
7
Enrico Dalla Valle
4
6
Vincitore: Tirante

R16 Cabral POR/Pellegrino ITA – Cornea ROU/Molchanov CIO TBA

ATP Lisbon
Francisco Cabral / Andrea Pellegrino
7
6
Victor Cornea / Denys Molchanov [2]
5
3
Vincitore: Cabral / Pellegrino

R16 Cervantes ESP/Rincon ESP – Bortolotti ITA/Seggerman CIO TBA

ATP Lisbon
Inigo Cervantes / Daniel Rincon
7
6
Marco Bortolotti / Ryan Seggerman [3]
6
4
Vincitore: Cervantes / Rincon









FRA CH Orleans
R16 Genov BUL/Vincent Ruggeri ITA – Escoffier FRA/Hemery CIO TBA

ATP Orleans
Anthony Genov / Samuel Vincent Ruggeri
6
2
0
Antoine Escoffier / Calvin Hemery
3
6
7
Vincitore: Genov / Vincent Ruggeri


TAG:

52 commenti. Lasciane uno!

Pro vax (Guest) 25-09-2024 18:51

Scritto da walden

Scritto da Lo Scriba

Scritto da Pro vax
Ma Darderi non vince più un match da mesi mi sa, entrato in crisi? Scalato troppo velocemente classifiche e ora spremuto? Navone è buono ma poteva batterlo.

Al momento fuori dalla terra battuta non è un giocatore competitivo, vedremo se riuscirà a migliorarsi anche su terreni diversi.

Quest’anno, giocando 9 match (tutti Q e MD di ATP e Slam, bilancio 1 v 8 s) ne ha disputati più dei due anni precedenti (7 in totale 3v 4 s, tutte challengers). Il 2021, con 26 matches, non fa testo, erano tutti Futures.
Quindi è di fatto il primo anno in cui gioca ad un certo livello sul veloce. In più siamo alla 73esima partita giocata. Oltre al torneo di Shanghai, è nel MD a Stoccolma e probabilmnete anche in uno dei 500 (Basilea e Vienna) e forse rientrerebbe anche in quello di Bercy, ma io farei un pensierino a lasciar stare gli ultimi, e non farsi prendere dalla tentazione di andare a giocare Challengers in Sudamerica (ma penso che lui ed il suo staff abbiano abbastanza cervello per non pensarlo neppure), riposarsi un paio di settimane ed iniziare la preparazione per la prossima stagione ed lo “swing” Australiano. Poi penso che andrà di nuovo in Sudamerica a difendere la vittoria di Cordoba (che peraltro non ci sarà più), ma forse gli converrebbe insistere a giocare sul cemento, Europa o USA, ma la terra battuta la metta un po’ da parte.

Si, sono considerazioni che ho già fatto anch’io, però è anche vero che ha perso contro giocatori non proprio specialisti del veloce, lo stesso Navone non si può proprio definire un amante del veloce, anzi..Grazie per la disamina cmq.
Che poi lui, giocatore molto fisico con una buona battuta e molta decisione sui punti chiave sul cemento non dovrebbe neanche trovarsi male, secondo me è scarico, troppe partite.
OT, visto che ha scritto, sto ancora aspettando risposta dal pasticcione…che dice che non ha tempo ma poi scrive un romanzo sul un torneo poco rilevante..Paura di essere sbugiardato?

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 25-09-2024 18:28

@ tomasol (#4215354)

Ciao, concordo

Comunque anche i tailandesi sono molto ospitali e gentili. Non posso dire li stesso dei malesi, ma ovviamente ho una base statistica limitata…..

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tomasol 25-09-2024 17:36

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Irlandero

Scritto da Detuqueridapresencia
@ Enrico82 (#4215069)
Io ho visto Tokyo ma non Pechino. Non ti perdi niente. Il famoso tempio Sensoji sembra finto. I giardini e il palazzo dell’Imperatore OK ma non vale il viaggio. Città dimessa e senza carattere. Si mangia bene: la cosa migliore sono i mercatini e le trattorie dove mangi coi locali che si danno di gomito quando vedono il viso pallido che mangia con loro.

Le parti migliori sono quelle che non trovi su nessuna pubblicazione o su internet. Girala con un amico giapponese ( e vivici qualche anno ) e poi mi dici. Tokyo ( perdonami l’ortografia, Tinapica) è troppo variegata e “segreta” per essere capita di primo acchito . Sono comunque d’accordo che quello che si visita comunemente non è poi così speciale –

Eh difatti non ho avuto il tempo di girarla per bene con un locale. Credo Kyoto e Osaka siano più belle come città storiche …. la prossima volta …. se ci sarà una prossima volta ….
PS: nell’estremo oriente / sudest la mia città del cuore è Hanoi

voto per te, ma in generale tutto il vietnam merita una visita e questo anche grazie ai vietnamiti che sembrano più simili ai mediterranei che al resto degli asiatici

50
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
walden 25-09-2024 14:41

Le partite di Lisbona, causa pioggia, rimandate tutte a domani, penso con doppio turno.

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 25-09-2024 13:21

Scritto da Massi
@ tinapica (#4215054)
Posso consigliare un film su Tokio?
È ” Perfect days ”
Di Wim Wenders

Anche “Viaggio a Tokyo” il classico di Ozu al quale s’ispira Wenders.

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vasco92 25-09-2024 13:13

Scritto da tinapica

Scritto da Irlandero

Scritto da Pierre Herme’ the Picasso of Pastry

Scritto da Aquila
Certo che un ex numero 6 al mondo eviti i tornei più prestigiosi, fa riflettere sulla fiducia attuale del suo tennis, attualmente Tokio sembra il torneo dei sfigati in cerca di fiducia

Tokyo e’ un 500 tanto quanto Pechino.

E aggiungo che la programmazione va fatta con realismo, accettando senza patemi quelle che sono le proprie possibilita del momento. Verrà il tempo per tornei più prestigiosi. Sicuro! – Comunque Tokyo è bellissima!-

Al momento, contemporaneamente, in questa settimana, NON C’È alcun torneo più prestigioso di quello giapponese.
Il “prestigio” di quello cinese è basato solo sui soldi che elargisce, il che fa capire come, anche in futuro, anche perché in Giappone non è che manchino i soldi,resterà un torneo minore.
Comunque Tòchio è un obbrobrio di città, ma, pur non avendola vista, non credo proprio che Pechino sia meglio!

Un obbrobrio pur non avendola vista??

Ecco questo spiega tutto… 🙁 🙁
Fai così anche con le partite?

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vasco92 25-09-2024 13:11

Scritto da zedarioz
Uscito l’ordine di gioco di Pechino: Sinner terzo incontro dalle 5 del mattino in italia (verso le 9), Cobolli nel pomeriggio verso le 15.
Arnaldi e Bellucci in contemporanea a Tokyo alle 4 del mattino.

Domani??

Grazie

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vasco92 25-09-2024 13:10

Scritto da Pierre Herme’ the Picasso of Pastry

Scritto da Aquila
Certo che un ex numero 6 al mondo eviti i tornei più prestigiosi, fa riflettere sulla fiducia attuale del suo tennis

1) Taylor Fritz USA vs Arthur Fils FRA
Qualifier vs Matteo Berrettini ITA
Mariano Navone ARG vs Luciano Darderi ITA
(PR) Reilly Opelka USA vs (8) Ben Shelton USA
(3) Casper Ruud NOR vs Jordan Thompson AUS
(PR) Marin Cilic CRO vs (WC) Kei Nishikori JPN
Felix Auger-Aliassime CAN vs (WC) Yoshihito Nishioka JPN
Alejandro Tabilo CHI vs (6) Holger Rune DEN
(5) Tommy Paul USA vs Matteo Arnaldi ITA
Alexei Popyrin AUS vs Tomas Machac CZE
Tomas Martin Etcheverry ARG vs Qualifier
Qualifier vs (4) Stefanos Tsitsipas GRE
(7) Frances Tiafoe USA vs (SE) Brandon Nakashima USA
(WC) Shintaro Mochizuki JPN vs Ugo Humbert FRA
Jack Draper GBR vs Qualifier
Marcos Giron USA vs (2) Hubert Hurkacz POL
Fammi una lista di “ sfigati” ?
Leggere questi nomi fa riflettere su quanto sai di tennis.

Sono certamente bei nomi, ma è innegabile che il 500 che si gioca contemporaneamente in Cina, sia assolutamente di maggior livello…

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zedarioz 25-09-2024 12:31

Uscito l’ordine di gioco di Pechino: Sinner terzo incontro dalle 5 del mattino in italia (verso le 9), Cobolli nel pomeriggio verso le 15.
Arnaldi e Bellucci in contemporanea a Tokyo alle 4 del mattino.

44
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco92, DANCAS
Errore (Guest) 25-09-2024 12:27

Scritto da walden

Scritto da Lo Scriba

Scritto da Pro vax
Ma Darderi non vince più un match da mesi mi sa, entrato in crisi? Scalato troppo velocemente classifiche e ora spremuto? Navone è buono ma poteva batterlo.

Al momento fuori dalla terra battuta non è un giocatore competitivo, vedremo se riuscirà a migliorarsi anche su terreni diversi.

Quest’anno, giocando 9 match (tutti Q e MD di ATP e Slam, bilancio 1 v 8 s) ne ha disputati più dei due anni precedenti (7 in totale 3v 4 s, tutte challengers). Il 2021, con 26 matches, non fa testo, erano tutti Futures.
Quindi è di fatto il primo anno in cui gioca ad un certo livello sul veloce. In più siamo alla 73esima partita giocata. Oltre al torneo di Shanghai, è nel MD a Stoccolma e probabilmnete anche in uno dei 500 (Basilea e Vienna) e forse rientrerebbe anche in quello di Bercy, ma io farei un pensierino a lasciar stare gli ultimi, e non farsi prendere dalla tentazione di andare a giocare Challengers in Sudamerica (ma penso che lui ed il suo staff abbiano abbastanza cervello per non pensarlo neppure), riposarsi un paio di settimane ed iniziare la preparazione per la prossima stagione ed lo “swing” Australiano. Poi penso che andrà di nuovo in Sudamerica a difendere la vittoria di Cordoba (che peraltro non ci sarà più), ma forse gli converrebbe insistere a giocare sul cemento, Europa o USA, ma la terra battuta la metta un po’ da parte.

Concordo su quello che dici, però i challenger in Sudamerica non può più disputarli, la sua buona classifica non glielo permette sotto la 50 posizione, esclusi i tornei 175,e solo in caso di WC possono partecipare a challenger e solo di livello 100 e 125, quindi più probabile che rimanga in Europa a disputare tornei indoor

43
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Inox
Detuqueridapresencia 25-09-2024 11:43

Scritto da Irlandero

Scritto da Detuqueridapresencia
@ Enrico82 (#4215069)
Io ho visto Tokyo ma non Pechino. Non ti perdi niente. Il famoso tempio Sensoji sembra finto. I giardini e il palazzo dell’Imperatore OK ma non vale il viaggio. Città dimessa e senza carattere. Si mangia bene: la cosa migliore sono i mercatini e le trattorie dove mangi coi locali che si danno di gomito quando vedono il viso pallido che mangia con loro.

Le parti migliori sono quelle che non trovi su nessuna pubblicazione o su internet. Girala con un amico giapponese ( e vivici qualche anno ) e poi mi dici. Tokyo ( perdonami l’ortografia, Tinapica) è troppo variegata e “segreta” per essere capita di primo acchito . Sono comunque d’accordo che quello che si visita comunemente non è poi così speciale –

Eh difatti non ho avuto il tempo di girarla per bene con un locale. Credo Kyoto e Osaka siano più belle come città storiche …. la prossima volta …. se ci sarà una prossima volta …. 😉

PS: nell’estremo oriente / sudest la mia città del cuore è Hanoi

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 25-09-2024 11:40

Scritto da Giuras

Scritto da Detuqueridapresencia
@ Enrico82 (#4215069)
Io ho visto Tokyo ma non Pechino. Non ti perdi niente. Il famoso tempio Sensoji sembra finto. I giardini e il palazzo dell’Imperatore OK ma non vale il viaggio. Città dimessa e senza carattere. Si mangia bene: la cosa migliore sono i mercatini e le trattorie dove mangi coi locali che si danno di gomito quando vedono il viso pallido che mangia con loro.

Tu sei da La Habana Vieja.
Come me.
Animi caraibici.

😎 😎 😎

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Massi 25-09-2024 11:35

@ tinapica (#4215054)

Posso consigliare un film su Tokio?
È ” Perfect days ”
Di Wim Wenders

40
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gian 61, AmeAur
Massi 25-09-2024 11:35

@ tinapica (#4215054)

Posso consigliare un film su Tokio?
È ” Perfect days ”
Di Wim Wenders

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 25-09-2024 11:05

Scritto da Lo Scriba

Scritto da Pro vax
Ma Darderi non vince più un match da mesi mi sa, entrato in crisi? Scalato troppo velocemente classifiche e ora spremuto? Navone è buono ma poteva batterlo.

Al momento fuori dalla terra battuta non è un giocatore competitivo, vedremo se riuscirà a migliorarsi anche su terreni diversi.

Quest’anno, giocando 9 match (tutti Q e MD di ATP e Slam, bilancio 1 v 8 s) ne ha disputati più dei due anni precedenti (7 in totale 3v 4 s, tutte challengers). Il 2021, con 26 matches, non fa testo, erano tutti Futures.
Quindi è di fatto il primo anno in cui gioca ad un certo livello sul veloce. In più siamo alla 73esima partita giocata. Oltre al torneo di Shanghai, è nel MD a Stoccolma e probabilmnete anche in uno dei 500 (Basilea e Vienna) e forse rientrerebbe anche in quello di Bercy, ma io farei un pensierino a lasciar stare gli ultimi, e non farsi prendere dalla tentazione di andare a giocare Challengers in Sudamerica (ma penso che lui ed il suo staff abbiano abbastanza cervello per non pensarlo neppure), riposarsi un paio di settimane ed iniziare la preparazione per la prossima stagione ed lo “swing” Australiano. Poi penso che andrà di nuovo in Sudamerica a difendere la vittoria di Cordoba (che peraltro non ci sarà più), ma forse gli converrebbe insistere a giocare sul cemento, Europa o USA, ma la terra battuta la metta un po’ da parte.

38
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Gian 61
Lo Scriba 25-09-2024 10:49

Scritto da Pierre Herme’ the Picasso of Pastry

Scritto da Aquila
Certo che un ex numero 6 al mondo eviti i tornei più prestigiosi, fa riflettere sulla fiducia attuale del suo tennis

1) Taylor Fritz USA vs Arthur Fils FRA
Qualifier vs Matteo Berrettini ITA
Mariano Navone ARG vs Luciano Darderi ITA
(PR) Reilly Opelka USA vs (8) Ben Shelton USA
(3) Casper Ruud NOR vs Jordan Thompson AUS
(PR) Marin Cilic CRO vs (WC) Kei Nishikori JPN
Felix Auger-Aliassime CAN vs (WC) Yoshihito Nishioka JPN
Alejandro Tabilo CHI vs (6) Holger Rune DEN
(5) Tommy Paul USA vs Matteo Arnaldi ITA
Alexei Popyrin AUS vs Tomas Machac CZE
Tomas Martin Etcheverry ARG vs Qualifier
Qualifier vs (4) Stefanos Tsitsipas GRE
(7) Frances Tiafoe USA vs (SE) Brandon Nakashima USA
(WC) Shintaro Mochizuki JPN vs Ugo Humbert FRA
Jack Draper GBR vs Qualifier
Marcos Giron USA vs (2) Hubert Hurkacz POL
Fammi una lista di “ sfigati” ?
Leggere questi nomi fa riflettere su quanto sai di tennis.

Ci sono 3 semifinalisti dell’ultimo US Open…

37
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gian 61
etnatracker (Guest) 25-09-2024 10:35

@ tinapica (#4215054)

Può darsi che Tòchio sia un obbrobrio in effetti… io sono stato a Tokio e l’ho trovata molto interessante, occorre andarci con mente e cuore aperti e possibilmente con uno del posto che ti porti in giro, io ho fatto una cena a casa di una signora giapponese e ho usato Tokio Free Guide per farmi portare in giro da uno di loro un paio di ore. Non c’è il Colosseo nè il Partenone, ma è veramente una città che ti può stupire in ogni angolo, in ogni negozio, in ogni vetrina. Osservare i giapponesi è uno spasso incredibile, l’ordine stupisce e quasi spaventa. Sono stato solo in due grandi metropoli “moderne”, Tokio e Chicago e non ho dubbi su quale sia la città più affascinante: Tokio.

36
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco92
Giuras 25-09-2024 10:26

Scritto da Detuqueridapresencia
@ Enrico82 (#4215069)
Io ho visto Tokyo ma non Pechino. Non ti perdi niente. Il famoso tempio Sensoji sembra finto. I giardini e il palazzo dell’Imperatore OK ma non vale il viaggio. Città dimessa e senza carattere. Si mangia bene: la cosa migliore sono i mercatini e le trattorie dove mangi coi locali che si danno di gomito quando vedono il viso pallido che mangia con loro.

Tu sei da La Habana Vieja.
Come me.
Animi caraibici.

35
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Irlandero 25-09-2024 10:14

Scritto da Detuqueridapresencia
@ Enrico82 (#4215069)
Io ho visto Tokyo ma non Pechino. Non ti perdi niente. Il famoso tempio Sensoji sembra finto. I giardini e il palazzo dell’Imperatore OK ma non vale il viaggio. Città dimessa e senza carattere. Si mangia bene: la cosa migliore sono i mercatini e le trattorie dove mangi coi locali che si danno di gomito quando vedono il viso pallido che mangia con loro.

Le parti migliori sono quelle che non trovi su nessuna pubblicazione o su internet. Girala con un amico giapponese ( e vivici qualche anno ) e poi mi dici. Tokyo ( perdonami l’ortografia, Tinapica) è troppo variegata e “segreta” per essere capita di primo acchito . Sono comunque d’accordo che quello che si visita comunemente non è poi così speciale –

34
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Detuqueridapresencia 25-09-2024 10:06

Scritto da Lo Scriba

Scritto da Pro vax
Ma Darderi non vince più un match da mesi mi sa, entrato in crisi? Scalato troppo velocemente classifiche e ora spremuto? Navone è buono ma poteva batterlo.

Al momento fuori dalla terra battuta non è un giocatore competitivo, vedremo se riuscirà a migliorarsi anche su terreni diversi.

Tutto vero …. ma fa bene a insistere perché non diventerà mai competitivo altrove senza giocarci. Deve giocare e perdere, giocare e perdere, giocare e perdere ….. solo così migliorerà (forse), ma senza giocare non migliorerà sicuro …..

33
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lory99
massivitto (Guest) 25-09-2024 09:43

aquila .. nomen omen ..
macchèstaiaddì .. dei semifinalisti USOpen ne manca solo 1 ..
aquila .. macchèstaiaddì ..

32
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
vecchiogiovi (Guest) 25-09-2024 09:40

Scritto da Aquila
Certo che un ex numero 6 al mondo eviti i tornei più prestigiosi, fa riflettere sulla fiducia attuale del suo tennis

proprio un discorso da aquila.

31
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
Detuqueridapresencia 25-09-2024 09:38

@ Enrico82 (#4215069)

Io ho visto Tokyo ma non Pechino. Non ti perdi niente. Il famoso tempio Sensoji sembra finto. I giardini e il palazzo dell’Imperatore OK ma non vale il viaggio. Città dimessa e senza carattere. Si mangia bene: la cosa migliore sono i mercatini e le trattorie dove mangi coi locali che si danno di gomito quando vedono il viso pallido che mangia con loro.

30
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuras
Lo Scriba 25-09-2024 09:28

Scritto da Pro vax
Ma Darderi non vince più un match da mesi mi sa, entrato in crisi? Scalato troppo velocemente classifiche e ora spremuto? Navone è buono ma poteva batterlo.

Al momento fuori dalla terra battuta non è un giocatore competitivo, vedremo se riuscirà a migliorarsi anche su terreni diversi.

29
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Marco M., Giamp68, Lory99
Irlandero 25-09-2024 09:19

Scritto da tinapica

Scritto da Irlandero

Scritto da Pierre Herme’ the Picasso of Pastry

Scritto da Aquila
Certo che un ex numero 6 al mondo eviti i tornei più prestigiosi, fa riflettere sulla fiducia attuale del suo tennis, attualmente Tokio sembra il torneo dei sfigati in cerca di fiducia

Tokyo e’ un 500 tanto quanto Pechino.

E aggiungo che la programmazione va fatta con realismo, accettando senza patemi quelle che sono le proprie possibilita del momento. Verrà il tempo per tornei più prestigiosi. Sicuro! – Comunque Tokyo è bellissima!-

Al momento, contemporaneamente, in questa settimana, NON C’È alcun torneo più prestigioso di quello giapponese.
Il “prestigio” di quello cinese è basato solo sui soldi che elargisce, il che fa capire come, anche in futuro, anche perché in Giappone non è che manchino i soldi,resterà un torneo minore.
Comunque Tòchio è un obbrobrio di città, ma, pur non avendola vista, non credo proprio che Pechino sia meglio!

..Si Si…certo, non intendevo dire che il torneo di Tòchio ( 😆 ) non sia prestigioso, cercavo di rispondere all’utente. Dissento invece sul fatto che la città sia un obbrobrio. Vedi, Tòchio ( 😆 ) è un “insieme” di città,c’è di tutto! Difficile giudicarla senza averla davvero “vissuta. Io ho vissuto 8 anni in Giappone, vedi tu….

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tennista da strapazzo (Guest) 25-09-2024 09:15

Scritto da Faustoc62i
Certo che Dardèri da mesi non ne imbrocca una!

Ci sta, dai, ha avuto un inizio anno forse anche sopra le aspettative. Credo sarebbe importante per lui, in questo fine stagione, lavorare sull’aspetto tecnico/tattico e naturalmente programmare il lavoro atletico x l’inizio dell’anno nuovo

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gian 61 25-09-2024 08:51

Berrettini vince in tutta tranquillità, partita mai in discussione, molto più di quanto non dicano il punteggio (e mi aspettassi) e le statistiche. Impressione di grande sicurezza e fiducia. Bravo!

26
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
Enrico82 25-09-2024 08:51

Scritto da tinapica

Scritto da Irlandero

Scritto da Pierre Herme’ the Picasso of Pastry

Scritto da Aquila
Certo che un ex numero 6 al mondo eviti i tornei più prestigiosi, fa riflettere sulla fiducia attuale del suo tennis, attualmente Tokio sembra il torneo dei sfigati in cerca di fiducia

Tokyo e’ un 500 tanto quanto Pechino.

E aggiungo che la programmazione va fatta con realismo, accettando senza patemi quelle che sono le proprie possibilita del momento. Verrà il tempo per tornei più prestigiosi. Sicuro! – Comunque Tokyo è bellissima!-

Al momento, contemporaneamente, in questa settimana, NON C’È alcun torneo più prestigioso di quello giapponese.
Il “prestigio” di quello cinese è basato solo sui soldi che elargisce, il che fa capire come, anche in futuro, anche perché in Giappone non è che manchino i soldi,resterà un torneo minore.
Comunque Tòchio è un obbrobrio di città, ma, pur non avendola vista, non credo proprio che Pechino sia meglio!

Non sono stato a Tokyo. Pechino e’ sicuramente non “bella”, ma molto interessante. Sono stato ormai 15 anni fa, presumo ora sia cambiata moltissimo

25
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Irlandero
Giuliano da Viareggio (Guest) 25-09-2024 08:50

MOLTO BENE BERRETTINIII!!!!!

24
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Detuqueridapresencia, Vasco92
walden 25-09-2024 08:40

Scritto da Losvizzero
Tutti i forti a Pechino e gli altri a Tokyo, e Berrettini da Wimbledon è pure sfigatissimo coi tabelloni

sfigatissimo beccare di nuovo VDZ? Guarda cosa è capitato a Musetti e Sinner, che sono pure tds…

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
faggi (Guest) 25-09-2024 08:39

Quindi io tipo un mese fa prima di iscrivermi a Tokio dovevo chiedere agli altri top 30 “ma tu vai o no?”

22
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lo Scriba, Lory99
tinapica 25-09-2024 08:30

Scritto da Irlandero

Scritto da Pierre Herme’ the Picasso of Pastry

Scritto da Aquila
Certo che un ex numero 6 al mondo eviti i tornei più prestigiosi, fa riflettere sulla fiducia attuale del suo tennis, attualmente Tokio sembra il torneo dei sfigati in cerca di fiducia

Tokyo e’ un 500 tanto quanto Pechino.

E aggiungo che la programmazione va fatta con realismo, accettando senza patemi quelle che sono le proprie possibilita del momento. Verrà il tempo per tornei più prestigiosi. Sicuro! – Comunque Tokyo è bellissima!-

Al momento, contemporaneamente, in questa settimana, NON C’È alcun torneo più prestigioso di quello giapponese.
Il “prestigio” di quello cinese è basato solo sui soldi che elargisce, il che fa capire come, anche in futuro, anche perché in Giappone non è che manchino i soldi,resterà un torneo minore.
Comunque Tòchio è un obbrobrio di città, ma, pur non avendola vista, non credo proprio che Pechino sia meglio!

21
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Vasco92
tinapica 25-09-2024 08:26

Scritto da Aquila
Certo che un ex numero 6 al mondo eviti i tornei più prestigiosi, fa riflettere sulla fiducia attuale del suo tennis

Tòchio è IL torneo, tra i due che si disputano questa settimana!
Pechino al confronto non ha alcuna tradizione ed è ben frequentato (neanche poi troppo, a dire il vero) solo perché ha un montepremi molto ricco; ma proprio il fatto che debba ricorrere a questo per attrarre nomi di grido certifica la sua pochezza.
Scommetto che Lei è una di quelle persone che ritiene Halle superiore al Quiin’s perché lo disputa Sinner e, prima di lui, lo disputava Federer: se non fossero stati coperti d’oro per andarci mai avrebbero preferito il vuoto di Storia del tennis che il torneo tedesco, come TUTTI quelli cinesi, esprime ed avrebbero tributato ogni anno il giusto riconoscimento al Monumento del tennis che è il Circolo della Regina (Vittoria, per far capire quanto storico e monumentale sia quel ritrovo)

20
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lukaa, Irlandero
-1: Octagon
Gian 61 25-09-2024 08:19

Finora Matteo molto bene in battuta (85% di prime nel primo set) e in risposta sulla debolissima seconda di VdZ (solo il 27% di efficacia sulla seconda di VdZ con 3 doppi falli nel primo set e uno nel secondo).
Se non entrano le prime a VdZ Berrettini fa punto. Dicono che sia anche il campo più lento che lo favorisce. Può essere, comunque sta giocando davvero bene. Già 3 a 1 nel secondo set

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bagel (Guest) 25-09-2024 08:17

Scritto da Aquila
Certo che un ex numero 6 al mondo eviti i tornei più prestigiosi, fa riflettere sulla fiducia attuale del suo tennis

Certo che uno che non si accorge per esempio che l’ultima testa di serie di Tokyo é piú alta di quella di Pechino, fa riflettere sulla capacità di giudizio di chi l’ha scritto

18
Replica | Quota | 7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sergioat, ACL, walden, Lukaa, Marco M., Gian 61, Lory99
italo (Guest) 25-09-2024 08:14

Però, devo dire che il servizio dell’olandese fa acqua da tutte le parti.
più che altro, è vero che si ritira a fine stagione o ci ha ripensato?
Come body language è peggio di Nardi ed è tutto dire

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
artadian 25-09-2024 07:57

Scritto da Manu09
Buongiorno, perché Berrettini sta ritardando? I campi a Tokio non erano indoor? Hanno cambiato sede?

Perché gli organizzatori sono dei dilettanti
Si vedeva che stava per iniziare a piovere ma invece di chiudere il tetto li hanno fatto entrare ed iniziare
Ovviamente si è messo a piovere e per chiudere il tetto ce ne hanno messo.
Partita sospesa, addetti con gli asciugamani, campo scivoloso.
A livello ITF

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Irlandero 25-09-2024 07:33

Scritto da Pierre Herme’ the Picasso of Pastry

Scritto da Aquila
Certo che un ex numero 6 al mondo eviti i tornei più prestigiosi, fa riflettere sulla fiducia attuale del suo tennis, attualmente Tokio sembra il torneo dei sfigati in cerca di fiducia

Tokyo e’ un 500 tanto quanto Pechino.

E aggiungo che la programmazione va fatta con realismo, accettando senza patemi quelle che sono le proprie possibilita del momento. Verrà il tempo per tornei più prestigiosi. Sicuro! – Comunque Tokyo è bellissima!-

15
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
Pierre Herme’ the Picasso of Pastry (Guest) 25-09-2024 07:32

Scritto da Aquila
Certo che un ex numero 6 al mondo eviti i tornei più prestigiosi, fa riflettere sulla fiducia attuale del suo tennis

1) Taylor Fritz USA vs Arthur Fils FRA
Qualifier vs Matteo Berrettini ITA
Mariano Navone ARG vs Luciano Darderi ITA
(PR) Reilly Opelka USA vs (8) Ben Shelton USA

(3) Casper Ruud NOR vs Jordan Thompson AUS
(PR) Marin Cilic CRO vs (WC) Kei Nishikori JPN
Felix Auger-Aliassime CAN vs (WC) Yoshihito Nishioka JPN
Alejandro Tabilo CHI vs (6) Holger Rune DEN

(5) Tommy Paul USA vs Matteo Arnaldi ITA
Alexei Popyrin AUS vs Tomas Machac CZE
Tomas Martin Etcheverry ARG vs Qualifier
Qualifier vs (4) Stefanos Tsitsipas GRE

(7) Frances Tiafoe USA vs (SE) Brandon Nakashima USA
(WC) Shintaro Mochizuki JPN vs Ugo Humbert FRA
Jack Draper GBR vs Qualifier
Marcos Giron USA vs (2) Hubert Hurkacz POL

Fammi una lista di “ sfigati” ?
Leggere questi nomi fa riflettere su quanto sai di tennis.

14
Replica | Quota | 7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gian 61, sergioat, ACL, walden, Marco M., Lo Scriba, Insalatiera76
Aquila (Guest) 25-09-2024 07:28

Scritto da Irlandero
C’è qualcosa in Berrettini che “me lo fa voler bene” …non dipende da come gioca o se vince o perde, è proprio qualcosa nel suo sguardo, nel suo modo di incedere, di esprimersi…boh!! Penso che ci sia una sorta di “purezza” nel suo essere, qualcosa che mi riporta all’infanzia .

E’un bravo ragazzo, umile, sincero e vero amico non ti tradirà mai

13
Replica | Quota | 7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Irlandero, Sonj, sergioat, Lukaa, Insalatiera76, AmeAur, Lory99
Pierre Herme’ the Picasso of Pastry (Guest) 25-09-2024 07:25

Scritto da Aquila
Certo che un ex numero 6 al mondo eviti i tornei più prestigiosi, fa riflettere sulla fiducia attuale del suo tennis, attualmente Tokio sembra il torneo dei sfigati in cerca di fiducia

Tokyo e’ un 500 tanto quanto Pechino.

12
Replica | Quota | 8
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Irlandero, Sonj, sergioat, Marco M., Di Passaggio, Detuqueridapresencia, Insalatiera76, Lory99
Questo commento è stato oscurato perché ha ricevuto almeno 10 voti negativi.
Clicca qui per visualizzarlo.
Irlandero 25-09-2024 07:15

C’è qualcosa in Berrettini che “me lo fa voler bene” …non dipende da come gioca o se vince o perde, è proprio qualcosa nel suo sguardo, nel suo modo di incedere, di esprimersi…boh!! Penso che ci sia una sorta di “purezza” nel suo essere, qualcosa che mi riporta all’infanzia . 🙂

10
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Sonj, sergioat, Enrico82, Marco M., Lory99
walden 25-09-2024 07:14

Scritto da Manu09
Buongiorno, perché Berrettini sta ritardando? I campi a Tokio non erano indoor? Hanno cambiato sede?

Non sono indoor

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sottile 25-09-2024 07:00

Darderi non ne vince più una 😕
Perchè non si ferma un po’?

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Manu09 25-09-2024 06:58

Scritto da Manu09
Buongiorno, perché Berrettini sta ritardando? I campi a Tokio non erano indoor? Hanno cambiato sede?

Tokyo* scusatemi.

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Avide 25-09-2024 06:57

Piove a Tokyo

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Manu09 25-09-2024 06:57

Buongiorno, perché Berrettini sta ritardando? I campi a Tokio non erano indoor? Hanno cambiato sede?

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pro vax (Guest) 25-09-2024 06:40

Ma Darderi non vince più un match da mesi mi sa, entrato in crisi? Scalato troppo velocemente classifiche e ora spremuto? Navone è buono ma poteva batterlo.

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Faustoc62i (Guest) 25-09-2024 06:18

Certo che Dardèri da mesi non ne imbrocca una!

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Losvizzero 25-09-2024 00:22

Tutti i forti a Pechino e gli altri a Tokyo, e Berrettini da Wimbledon è pure sfigatissimo coi tabelloni

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 24-09-2024 22:50

Regà stanotte bigio sennò arrivo sui gomiti a fine giro asiatico/oceanico.

Forza Matteo, forza Luciano!

1
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Irlandero, Vasco92