Flavio Cobolli: l’esordiente italiano alla Laver Cup 2024 (Video intervista)
Flavio Cobolli, giovane promessa del tennis italiano, si trova a vivere un’esperienza unica come riserva della squadra europea alla Laver Cup 2024. Il torneo, che vede sfidarsi i migliori tennisti d’Europa contro quelli del resto del mondo, rappresenta per Cobolli un’opportunità straordinaria di crescita e apprendimento.
In un’intervista ad Eurusport, Cobolli ha espresso tutto il suo entusiasmo per questa esperienza: “Qui avrò la possibilità di rivedere Federer”, ha dichiarato il giovane tennista, riferendosi alla leggenda svizzera, ideatore della competizione. Questa affermazione sottolinea l’importanza che l’evento riveste per i giovani atleti, offrendo loro la chance di interagire con i più grandi campioni del tennis mondiale.
INTERVISTA A FLAVIO COBOLLI
Nonostante il ruolo di riserva, Cobolli sembra determinato a godersi ogni momento di questa avventura. “Ci divertiremo”, ha aggiunto, lasciando trasparire un approccio positivo e la giusta dose di spensieratezza tipica della sua età.
La presenza di Cobolli nella squadra europea non solo testimonia la crescita del movimento tennistico italiano, ma offre anche al giovane atleta un’opportunità unica di osservare da vicino i migliori giocatori in azione, assorbendo preziose lezioni che potranno aiutarlo nel suo percorso professionale.
INTERVISTA A ROGER FEDERER
Marco Rossi
TAG: Flavio Cobolli, Laver Cup, Laver Cup 2024
Girano una vagonata di soldi, come fai a non capirlo? Sveglia …
Io spero che non perda terreno nei prossimi tornei asiatici….
Jannik va a vincere 6 miloni di euro in Arabia, questi sono spiccioli.
e comunque piu che definire Flavio una promessa direi piuttosto giocatore gia’ consolidato
ma quanta pubblicità fate a questa esibizione che non ha nulla …a che vedere con il tennis ??
Spero Jannik sappia resistere a questa kermesse che non gli darebbe nulla se non togliergli energie e però aumentare il saldo di conto corrente.
Saprà resistere ?
Forse no.
Gli sponsor ormai comandano, es. visto Cob che ha partecipato per…”affinità” di sponsor, appunto. 🙁
Jan non ha bisogno di ulteriori luci mediatiche e… il conto in banca è già notevole…
Vedremo 😉
Al di là della torneo esibizione, che piaccia o meno (a me non piace e non mi spinge a guardarlo) sono felice per Flavio.
Ottima esperienza tra tennisti superiori o al suo livello. Può servire a dare una scossa uno stimolo in più. E poi essere capitanata da delle leggende del tennis non è roba di tutti i giorni.
Certo, aver condiviso come Berrettini lo spogliatoio con Federer, Djokovic e Nadal è un’altra stofia, però penso che sia comunque una esperienza che si porterà appresso ugualmente nella vita.
Forza Flavio, porta in alto il tricolore e vada come vada.
Fenomeno assoluto!
Finalmente uno sbarbato x bene
una bella emozione