L’Itf del Forte Village entra nel vivo
Due tennisti italiani accedono alle semifinali del primo dei sei tornei Itf Combined organizzati sui campi del Forte Village di Santa Margherita di Pula dalla Forte Village Sports Academy con il supporto dell’Assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio della Regione Sardegna (300.000 euro di montepremi complessivo). Sono Nicolò Catini e Gabriele Pennaforti.
Catini è stato bravo a sorprendere 6-3, 7-5 lo spagnolo Carlos Sanchez Jover, testa di serie numero 3, e domani si troverà davanti il britannico Felix Gill, favorito della vigilia (6-2, 6-2 al numero 6 Gabriele Piraino). Pennaforti, numero 5 del seeding, che ha regolato 6-2, 6-3 nel derby tricolore il numero 2 Andrea Picchione, affronterà il numero 4 Daniel Michalski, che ha eliminato con un doppio 6-2 Lorenzo Carboni. Il davisman polacco è decisamente a suo agio su questi campi, avendo già vinto qui quattro volte il torneo (uno nel 2022 e tre l’anno scorso).
Quattro italiane volano ai quarti del torneo femminile. La testa di serie numero 1 Nuria Brancaccio ha avuto buon gioco contro la polacca Daria Kuczer (doppio 6-2) e domani affronterà la numero 6 Silvia Ambrosio, vincente 6-1, 2-6, 6-4 sulla statunitense Vivian Wolff.
Avanti anche la qualificata Camilla Gennaro, che sgambetta 3-6, 6-3, 6-1 la tedesca Nastasja Schunk e domani troverà un’altra qualificata, la svedese Lisa Zaar, che ha eliminato 4-6, 6-1, 6-3 la tedesca Katharina Hobgarski, testa di serie numero 4. Insegue la semifinale Tatiana Pieri, che ha regolato la bulgara Isabella Shinikova (numero 5 del tabellone) con un netto 6-3, 6-1, e domani sfiderà la ceca Julie Struplova, numero 2 del seeding e reduce dal 6-1, 2-6, 6-3 su Anastasia Abbagnato.
TAG: ITF Santa Margherita Di Pula
2 commenti
nella foto Jessica ma nel torneo c’e’ la sorella Tatiana 😳
scandaloso che le tasse degli italiani vadano nelle tasche di un resort 5 stelle.