Italiani in Campo ATP, Challenger, Copertina, WTA

Italiani in Campo (ATP-WTA-Challenger): I risultati completi di Giovedì 19 Settembre 2024

19/09/2024 18:28 39 commenti
Stefano Travaglia nella foto
Stefano Travaglia nella foto

CHN ATP Hangzhou
1T Aslan Karatsev RUS vs Mattia Bellucci ITA 4° incontro dalle ore 06:30

ATP Hangzhou
Aslan Karatsev
4
0
Mattia Bellucci
6
6
Vincitore: Bellucci










CHN ATP Chengdu
1T Safiullin RUS vs Fognini ITA (Non prima 10:30)
ATP Chengdu
Roman Safiullin [8]
6
4
6
Fabio Fognini
3
6
4
Vincitore: Safiullin









FRA CH Saint-Tropez
R32 Vesely CZE – Gigante ITA 2° incontro dalle ore 10:30

ATP Saint-Tropez
Jiri Vesely
7
6
Matteo Gigante
6
3
Vincitore: Vesely









ROU CH Sibiu
2T Stefano Travaglia ITA vs Miguel Damas ESP 2° incontro dalle ore 10:00

ATP Sibiu
Stefano Travaglia [1]
6
6
6
Miguel Damas
3
7
4
Vincitore: Travaglia









THA WTA Hua Hin #2
1T Moratelli ITA/Santamaria USA – Barnett GBR/Brooks GBR 3 incontro dalle 06:00

WTA Hua Hin #2
Angelica Moratelli / Sabrina Santamaria [3]
1
6
6
Alicia Barnett / Madeleine Brooks
6
4
10
Vincitore: Barnett / Brooks


TAG:

39 commenti. Lasciane uno!

Harlan (Guest) 19-09-2024 17:46

Scritto da Marco75

Scritto da Due di picche
@ Lo Scriba (#4211079)
Però posso rispondere a te?
L’esperto non si è accorto che la Spagna forse non deve aspettare Landaluce per vincere qualcosina…

Infatti io parlo di movimento, Alcaraz e Landaluce sono 2 potenziali top 5, noi in Italia non li abbiamo è inutile girarci attorno

Ahahahhahahah sei un grande, mi raccomando non abbandonare il tennis per fare il maestro di FITness

39
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Marco M.
sergioat 19-09-2024 17:42

Scritto da Marco75

Scritto da Due di picche
@ Lo Scriba (#4211079)
Però posso rispondere a te?
L’esperto non si è accorto che la Spagna forse non deve aspettare Landaluce per vincere qualcosina…

Infatti io parlo di movimento, Alcaraz e Landaluce sono 2 potenziali top 5, noi in Italia non li abbiamo è inutile girarci attorno

Alcaraz potenziale top 5, il ridicolo questo sconosciuto

38
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Marcus91
Alain 19-09-2024 16:46

però alla fine sarebbe bello fare un elenco (oramai c’è chi come me è qui da ben più di dieci anni) dei famosi tennisti pronosticati futuri dominatori del circuito (and counting).
Secondo me ci faremmo delle belle risate.
Si potrebbe quasi scrivere un articolo a riguardo.

37
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Marco M., Marcus91
walden 19-09-2024 15:30

Scritto da Leftwing13

Scritto da Marco75

Scritto da Due di picche
@ Lo Scriba (#4211079)
Però posso rispondere a te?
L’esperto non si è accorto che la Spagna forse non deve aspettare Landaluce per vincere qualcosina…

Infatti io parlo di movimento, Alcaraz e Landaluce sono 2 potenziali top 5, noi in Italia non li abbiamo è inutile girarci attorno

Se di Landaluce si può dire che è un potenziale top 5, lo si può dire anche per Ciná, che è di un anno più giovane. Mi io sui giovanissimi lascerei tempo al tempo, e quanto al ‘movimento’ adesso tra Italia e Spagna non c’è proprio confronto, a tutto vantaggio dei nostri.
Nei primi 50 del ranking live ci sono sette italiani (di cui cinque nati dal 2001 in poi) contro uno spagnolo; nei primi 100 nove italiani (e Bellucci è 101) e sei spagnoli; nei primi mille, ottantasei italiani e quarantasei spagnoli.
Parlando di movimento, ma a ragion veduta…

Se Landaluce è un potenziale top5 allora Piraino è un potenziale top20….per la cronaca, il potenziale top5 ha appena preso un 60 da Brouwer…

36
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Betafasan, Detuqueridapresencia
Detuqueridapresencia 19-09-2024 15:30

Scritto da Leftwing13

Scritto da Marco75

Scritto da Due di picche
@ Lo Scriba (#4211079)
Però posso rispondere a te?
L’esperto non si è accorto che la Spagna forse non deve aspettare Landaluce per vincere qualcosina…

Infatti io parlo di movimento, Alcaraz e Landaluce sono 2 potenziali top 5, noi in Italia non li abbiamo è inutile girarci attorno

Se di Landaluce si può dire che è un potenziale top 5, lo si può dire anche per Ciná, che è di un anno più giovane. Mi io sui giovanissimi lascerei tempo al tempo, e quanto al ‘movimento’ adesso tra Italia e Spagna non c’è proprio confronto, a tutto vantaggio dei nostri.
Nei primi 50 del ranking live ci sono sette italiani (di cui cinque nati dal 2001 in poi) contro uno spagnolo; nei primi 100 nove italiani (e Bellucci è 101) e sei spagnoli; nei primi mille, ottantasei italiani e quarantasei spagnoli.
Parlando di movimento, ma a ragion veduta…

Ma perché rispondere seriamente ad un troglione patentato?

35
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Massi, ACL, Marco M., Marcus91
walden 19-09-2024 15:28

Scritto da Due di picche

Scritto da Gian 61
Aspettando Landaluce, Debru’, Fils e Fonseca (ci siamo già scordati di Van Assche, Mpetshi Perricard, Prižmić, ecc ecc ?) zitto zitto un certo Bellucci torna a coprire la posizione 101.
Ah, giusto: Mattia ha ormai 23 anni compiuti, ormai in declino fisico, non essendo stato nei primi posti juniores, non avendo vinto slam junior, non essendo stato tra i primi 200 entro i 17 anni, non potrà mai migliorare….

Dimentichi la sentenza del vate? “Bellucci non vincerà mai una partita a livello challenger”

la sentenza del vater, non del vate….

34
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Marco M.
sergio.sb (Guest) 19-09-2024 15:24

@ Due di picche (#4211210)

io sono preoccupato proprio perché Saint’Antoine sembra scomparso….senza le sue profezie (all’incontrario) io non credo che il movimento italiano potrà continuare la sua crescita

33
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, sergioat, Lory99, Marco M.
italo (Guest) 19-09-2024 15:12

Scritto da Marco75

Scritto da Due di picche
@ Lo Scriba (#4211079)
Però posso rispondere a te?
L’esperto non si è accorto che la Spagna forse non deve aspettare Landaluce per vincere qualcosina…

Infatti io parlo di movimento, Alcaraz e Landaluce sono 2 potenziali top 5, noi in Italia non li abbiamo è inutile girarci attorno

mi chiedo come si faccia a credere in Landaluce potenziale top 5..
Anzi, ad oggi il suo coetaneo spagnolo Jodar, lo vedo decisamente più di prospettiva.
io mi prendo tutta la vita Cinà, che dopo Engel è il miglior 2007 del mondo.

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Due di picche (Guest) 19-09-2024 15:02

Scritto da Gian 61
Aspettando Landaluce, Debru’, Fils e Fonseca (ci siamo già scordati di Van Assche, Mpetshi Perricard, Prižmić, ecc ecc ?) zitto zitto un certo Bellucci torna a coprire la posizione 101.
Ah, giusto: Mattia ha ormai 23 anni compiuti, ormai in declino fisico, non essendo stato nei primi posti juniores, non avendo vinto slam junior, non essendo stato tra i primi 200 entro i 17 anni, non potrà mai migliorare….

Dimentichi la sentenza del vate? “Bellucci non vincerà mai una partita a livello challenger”

31
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Lukaa, sergioat, Lory99, Betafasan, Marco M.
Gian 61 19-09-2024 14:08

Aspettando Landaluce, Debru’, Fils e Fonseca (ci siamo già scordati di Van Assche, Mpetshi Perricard, Prižmić, ecc ecc ?) zitto zitto un certo Bellucci torna a coprire la posizione 101.
Ah, giusto: Mattia ha ormai 23 anni compiuti, ormai in declino fisico, non essendo stato nei primi posti juniores, non avendo vinto slam junior, non essendo stato tra i primi 200 entro i 17 anni, non potrà mai migliorare….

30
Replica | Quota | 10
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gio60, Il GUEst, Detuqueridapresencia, j, Marcus91, Lukaa, brunodalla, sergioat, Lory99, Patoschi
Spider 99 (Guest) 19-09-2024 14:03

Scritto da Marco75
Inutile girarci attorno, appena Sinner entrerà in crisi o si fermerà per infortunio, verranno a galla tutte le magagne del movimento italico. Dietro a Sinner c’è poca roba. Nessuno che può vincere tornei che contano a differenza di USA Russia e a breve con Lamdaluce Debru e Fils Fonseca Spagna Brasile e Francia

segui il cricket i il golf. il tennis non fa per te. sinner ha 23 anni vincerà ancora per tanti anni. e in ogni caso gente come debru fonseca o landaluce come possiamo invidiarli ?? ancora non hanno fatto nulla e lo stesso fils ad oggi può allacciare le scarpe a musetti o berrettini. o al limite può portare il loro borsone

29
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, sergioat
MAURO (Guest) 19-09-2024 14:01

Scritto da Marco75
Inutile girarci attorno, appena Sinner entrerà in crisi o si fermerà per infortunio, verranno a galla tutte le magagne del movimento italico. Dietro a Sinner c’è poca roba. Nessuno che può vincere tornei che contano a differenza di USA Russia e a breve con Lamdaluce Debru e Fils Fonseca Spagna Brasile e Francia

E questa, caro Marco, e’ una dura verità.

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gian 61 19-09-2024 13:59

Scritto da ospite1
Redazione:Lo scrivo qui perché il post 5 tennisti conosciuti con al passione per il casinò (non si può scrivere commenti) potete evitarlo o dovete per forza scrivere???? Basta con il gioco d’azzardo!!!!!!

Condivido al 100%
Anche se fosse dovuto all’esigenza di dover pagare il pegno a chi vi paga con pubblicità, vista la quantità di ludopatici, dovreste eticamente esimervi.
La dipendenza da gioco è sempre più diffusa e miete vittime sempre più giovani.
Perché allora non fare un bel servizio su quali e quanti sportivi sono dipendenti da sostanze stupefacenti? O alcolisti?

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
robi01 (Guest) 19-09-2024 13:52

Intanto parlando di cose serie…Bellucci comincia a far paura..ho l’impressione che gia ora sia un possibile top 50….e che possa battersela con tutti a parte i top 5/10.

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 19-09-2024 13:51

Scritto da Marco75

Scritto da Due di picche
@ Lo Scriba (#4211079)
Però posso rispondere a te?
L’esperto non si è accorto che la Spagna forse non deve aspettare Landaluce per vincere qualcosina…

Infatti io parlo di movimento, Alcaraz e Landaluce sono 2 potenziali top 5, noi in Italia non li abbiamo è inutile girarci attorno

ma insisti, allora sei proprio scemo…dire che Alcaraz sia un “potenziale” (è stato numero 1) top5 può affermarlo solo uno con problemi di connessione…

25
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Etor
Brufen (Guest) 19-09-2024 13:49

Buona vittoria per Bellucci. Che adesso, per la terza volta, è a un solo passo dal fatidico traguardo…

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Leftwing13 19-09-2024 13:48

Scritto da Marco75

Scritto da Due di picche
@ Lo Scriba (#4211079)
Però posso rispondere a te?
L’esperto non si è accorto che la Spagna forse non deve aspettare Landaluce per vincere qualcosina…

Infatti io parlo di movimento, Alcaraz e Landaluce sono 2 potenziali top 5, noi in Italia non li abbiamo è inutile girarci attorno

Se di Landaluce si può dire che è un potenziale top 5, lo si può dire anche per Ciná, che è di un anno più giovane. Mi io sui giovanissimi lascerei tempo al tempo, e quanto al ‘movimento’ adesso tra Italia e Spagna non c’è proprio confronto, a tutto vantaggio dei nostri.
Nei primi 50 del ranking live ci sono sette italiani (di cui cinque nati dal 2001 in poi) contro uno spagnolo; nei primi 100 nove italiani (e Bellucci è 101) e sei spagnoli; nei primi mille, ottantasei italiani e quarantasei spagnoli.
Parlando di movimento, ma a ragion veduta…

23
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
ospite1 (Guest) 19-09-2024 13:45

Redazione:Lo scrivo qui perché il post 5 tennisti conosciuti con al passione per il casinò (non si può scrivere commenti) potete evitarlo o dovete per forza scrivere???? Basta con il gioco d’azzardo!!!!!!

22
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gian 61, Betafasan
Di Passaggio 19-09-2024 13:45

Un cappotto preso ieri, uno dato oggi. Bellucci bussa alla porta.

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
becu rules (Guest) 19-09-2024 13:37

Scritto da Marco75

Scritto da Due di picche
@ Lo Scriba (#4211079)
Però posso rispondere a te?
L’esperto non si è accorto che la Spagna forse non deve aspettare Landaluce per vincere qualcosina…

Infatti io parlo di movimento, Alcaraz e Landaluce sono 2 potenziali top 5, noi in Italia non li abbiamo è inutile girarci attorno

Noi abbiamo solo un effettivo top 1… 🙂

20
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Marcus91, Lory99
robi01 (Guest) 19-09-2024 13:31

Scritto da Marco75

Scritto da Due di picche
@ Lo Scriba (#4211079)
Però posso rispondere a te?
L’esperto non si è accorto che la Spagna forse non deve aspettare Landaluce per vincere qualcosina…

Infatti io parlo di movimento, Alcaraz e Landaluce sono 2 potenziali top 5, noi in Italia non li abbiamo è inutile girarci attorno

Landaluce ahahahahahaga hagagahhaha Landaluce ahahahajagaha! Vedrai che Cinà arrivera prima di lui!

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 19-09-2024 13:05

Scritto da Lo Scriba

Scritto da Marco75
Inutile girarci attorno, appena Sinner entrerà in crisi o si fermerà per infortunio, verranno a galla tutte le magagne del movimento italico. Dietro a Sinner c’è poca roba. Nessuno che può vincere tornei che contano a differenza di USA Russia e a breve con Lamdaluce Debru e Fils Fonseca Spagna Brasile e Francia

Avviso ai naviganti: si tratta del solito rintrollato architetto, maestro federale che cambia nick con frequenza impressionante.
Evitare cortesemente di commentare in modo serie le sue trollate.
Grazie.

Ma la redizione non doveva resegare questi guest inutili (con tutto il rispetto per i guest seri che non riuscivano a registrarsi ma che hanno ricevuto la procedura per farlo)?

Quand’è che ci libereremo da questi saltimbanchi da quattro soldi?

18
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Massi
Questo commento è stato oscurato perché ha ricevuto almeno 10 voti negativi.
Clicca qui per visualizzarlo.
Due di picche (Guest) 19-09-2024 12:51

@ Lo Scriba (#4211079)

Però posso rispondere a te? 😉
L’esperto non si è accorto che la Spagna forse non deve aspettare Landaluce per vincere qualcosina…

16
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, il capitano
walden 19-09-2024 12:46

Scritto da Lo Scriba

Scritto da Marco75
Inutile girarci attorno, appena Sinner entrerà in crisi o si fermerà per infortunio, verranno a galla tutte le magagne del movimento italico. Dietro a Sinner c’è poca roba. Nessuno che può vincere tornei che contano a differenza di USA Russia e a breve con Lamdaluce Debru e Fils Fonseca Spagna Brasile e Francia

Avviso ai naviganti: si tratta del solito rintrollato architetto, maestro federale che cambia nick con frequenza impressionante.
Evitare cortesemente di commentare in modo serie le sue trollate.
Grazie.

hai ragione, ma certe volte te le strappa dalla tastiera….

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alain 19-09-2024 12:45

@ Lo Scriba (#4211079)

Che poi, voglio dire, ad essere di livello più basso ci siamo abituati da 40 anni. Cosa vuoi che sia?
Comunque è certamente il maestro federale, mega esperto che si cela sotto diversi nick e che sparirà appena la registrazione sarà obbligatoria

14
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Lo Scriba 19-09-2024 12:38

Scritto da Marco75
Inutile girarci attorno, appena Sinner entrerà in crisi o si fermerà per infortunio, verranno a galla tutte le magagne del movimento italico. Dietro a Sinner c’è poca roba. Nessuno che può vincere tornei che contano a differenza di USA Russia e a breve con Lamdaluce Debru e Fils Fonseca Spagna Brasile e Francia

Avviso ai naviganti: si tratta del solito rintrollato architetto, maestro federale che cambia nick con frequenza impressionante.
Evitare cortesemente di commentare in modo serie le sue trollate.
Grazie.

13
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: ACL, Detuqueridapresencia, Massi, Lory99, il capitano, Patoschi
walden 19-09-2024 12:33

Scritto da Marco75
Inutile girarci attorno, appena Sinner entrerà in crisi o si fermerà per infortunio, verranno a galla tutte le magagne del movimento italico. Dietro a Sinner c’è poca roba. Nessuno che può vincere tornei che contano a differenza di USA Russia e a breve con Lamdaluce Debru e Fils Fonseca Spagna Brasile e Francia

3 vinti da Berrettini, 1 da Darderi, 1 da Sonego quest’anno, o sei scemo o sei stronzo…

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 19-09-2024 12:32

Gigante dovrebbe doparsi un po’, forse viste le circostanze per lui farebbero un’eccezione. Ovviamente è una battuta, ma questa ripresa del match interrotto ieri con Vesely, ha, una volta di più denotato la fragilità (non solo fisica, peraltro) del nostro. Che, continuo ad esserne convinto, ha una tecnica e manualità come pochi altri, ma anche una debolezza che gli fa perdere partite come questa, dove alla potenza del pachiderma Ceco, avrebbe potuto trovare contromisure (e nel primo set c’era quasi riuscito).

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Questo commento è stato oscurato perché ha ricevuto almeno 10 voti negativi.
Clicca qui per visualizzarlo.
Betafasan 19-09-2024 12:27

Peccato Gigante

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alain 19-09-2024 12:21

In Cina condizioni sempre al limite per l’umidità

8
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
CannoniereKarlovic 19-09-2024 11:19

Questa settimana quasi una caporetto ma un calo è fisiologico. La stagione è quasi al termine e i giochi sono per lo più fatti. Godiamoci i nostri qualunque risultato facciano, quello che viene in più è tutto di guadagnato.

7
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, MarcoP, Marcus91, Lory99
Pro vax (Guest) 19-09-2024 11:08

Dopo la giornata disastrosa di ieri ( capita quando si hanno così tanti buoni giocatori tutti già nei 100 o che ci entreranno presto) si spera in una giornata migliore.
Curiosità per Travaglia e il suo intento di rientrare nei 100 entro fine 25, seguito da Arbino, auguri!

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ENZO LA BARBERA (Guest) 19-09-2024 10:42

@ Koko (#4210952)

@ Koko (#4210952)

Sarà una mia impressione, però mi sembri alquanto confuso. enzo

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablito 19-09-2024 10:38

Redazione.

Doppio Ricca/Virgili
a Bad Waltersdorf… 😉

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Devid tosco (Guest) 19-09-2024 10:38

Scritto da Koko
Non c’è nessuna crisi: siamo più forti nei primi sei e più deboli negli altri che spesso frequentano i challenger non da 18 in rampa di lancio ma da mestieranti spesso inferiori ai rivali top dei loro paesi!

Ma chi h a detto crisi… Contano i numeri

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 19-09-2024 09:52

Non c’è nessuna crisi: siamo più forti nei primi sei e più deboli negli altri che spesso frequentano i challenger non da 18 in rampa di lancio ma da mestieranti spesso inferiori ai rivali top dei loro paesi!

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Betafasan 19-09-2024 08:34

Oggi ci VUOLE un MEGA IN BOCCA AL LUPO A TUTTI

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!