ITF Santa Margherita di Pula Copertina, Future

Primi match per gli Itf al Forte Village

16/09/2024 18:56 4 commenti
Andrea Picchione nella foto
Andrea Picchione nella foto

Si inizia a fare sul serio. Con i primi match del tabellone principale maschile, ha preso ufficialmente il via il primo dei sei tornei Itf che si disputeranno sui campi in terra battuta di Santa Margherita di Pula. Per sei settimane, sono in programma altrettanti tornei Combined (maschili e femminili in contemporanea) organizzati dalla Forte Village Sports Academy con il supporto dell’Assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio della Regione Sardegna (300mila euro di montepremi complessivo).

Inizia bene l’avventura dell’algherese Lorenzo Carboni, che supera 7-5, 6-2 Gabriele Bosio. Al secondo turno anche Gabriele Pennaforti, numero 5 del seeding, che ha regolato 6-1, 6-3 la wild card Maximilian Figl. In tabellone altri ventuno italiani: le teste di serie Andrea Picchione (2), Gabriele Piraino (6), Federico Iannaccone (7), Fausto Tabacco, Giuseppe La Vela, Leonardo Malgaroli, Niccolò Catini, Stefano Reitano, Carlo Alberto Caniato, Noah Perfetti per diritto di classifica, i qualificati Matteo Mesaglio, Julian Ocleppo, Gabriele Dolce, Silvio Mencaglia, Christian Capacci, Cosimo Banti, Francesco Mineo Mineo e Matteo Mura, Gabriele Vulpitta (Je) e le wild card Daniele Rapagnetta e Nicolò Toffanin.
Sorteggiato anche il tabellone femminile, con Nuria Brancaccio testa di serie numero 1.
In gara anche la numero 6 del seeding Silvia Ambrosio, Jennifer Ruggeri, Tatiana Pieri, Anastasia Abbagnato, Arianna Zucchini e le wild card Melania Delai, Federica Sacco, Samira De Stefano e Chiara Girelli. Arrivate al turno decisivo delle qualificazioni, in programma domani, Barbara Dessolis, Verena Meliss, Eleonora Alvisi contro Irene Lavino, Matilde Mariani contro Camilla Gennaro, Martina Spigarelli, Giulia Gabba contro Caterina Odorizzi.


TAG:

4 commenti

Giovanni (Guest) 17-09-2024 11:23

@ Spider 99 (#4209508)

La Delai era comunque iscritta alle qualificazioni. È già stato rimarcato, non da me, che il lotto delle partecipanti alle stesse non è esattamente una selezione di campionesse. Non è quindi da escludersi che la Delai sarebbe comunque entrata in main draw con le sue sole forze. Alla fine forse le hanno solo abbonato due turni di quali. Vediamola così. Sarà più riposata. Non ce la pigliamo per ogni cosa.

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spider 99 (Guest) 17-09-2024 08:55

Non sono amatoriali ma sono 25 mila.
è chiaro che gli italiani sono un po’ avvantaggiati dalle WC e possono portare a casa punti importanti per salire nel ranking. ma le partite vanno vinte .

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
kurt (Guest) 16-09-2024 23:54

@ Federico (#4209332)

1000 del mondo, un mistero, ma questi sono poco piu’ che tornei amatoriali.

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Federico (Guest) 16-09-2024 20:54

Ancora danno WC alla Delai?

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!