Caso Sinner Copertina, Generica

Caso Sinner: Lindsay Davenport critica aspramente la gestione della situazione

15/09/2024 10:10 196 commenti
Jannik Sinner  - Foto Getty Images
Jannik Sinner - Foto Getty Images

Nel mondo del tennis, il caso dei test positivi al doping di Jannik Sinner continua a suscitare dibattiti e polemiche. Recentemente, una voce autorevole si è unita al coro di critiche: Lindsay Davenports, ex numero 1 del mondo e figura altamente rispettata nel circuito tennistico.

In un’intervista rilasciata al media serbo Sportklub, la Davenport ha espresso un punto di vista decisamente critico sulla gestione del caso Sinner. Le sue parole, che riportiamo integralmente, non lasciano spazio a interpretazioni:

“Sono sorpresa dalla gestione del caso, scoprendo solo di recente tutto ciò che è accaduto dietro le quinte. Non mi sembra giusto nei confronti degli altri tennisti che Sinner possa competere per tutto l’anno. È chiaro che non tutti ricevono lo stesso trattamento, sembra che tutto sia basato sul denaro,” ha dichiarato l’ex campionessa americana.

Queste affermazioni della Davenport sollevano questioni importanti sulla trasparenza e l’equità nel trattamento dei casi di doping nel tennis professionistico. L’ex numero 1 del mondo sembra suggerire l’esistenza di un doppio standard, dove giocatori di alto profilo come Sinner potrebbero ricevere un trattamento preferenziale.

È importante sottolineare che, come testata, il nostro compito è quello di riportare le dichiarazioni sia positive che negative su questa vicenda. Le parole della Davenport rappresentano una voce critica in questo dibattito in corso, e come tali meritano di essere riportate e considerate nel contesto più ampio della discussione sul caso Sinner.



Francesco Paolo Villarico


TAG: ,

196 commenti. Lasciane uno!

Annie (Guest) 16-09-2024 16:28

@ Peter (#4208666)

Se bisogna cercare troppi minuziosi “distinguo” vuol già dire che la prassi da seguire deve essere resa più chiara ed esente da “particolarismi” che possono essere presi come “favoritismi”..Novak è stato coerente con il suo tenere in considerazione i meno privilegiati fra i giocatori di questo sport che magari non hanno “potuto economicamente” fare quello che
legalmente avrebbero potuto fare anche loro in tema di tempestivi ricorsi..e comunque non ricordo accanimento o superficialità da parte di Novak sull’argomento: del resto, se lo stesso Federer, che non è certo un rivoluzionario, ha auspicato un trattamento sotto certi aspetti più uniforme vuol proprio dire che qualche parte coinvolta palesemente più debole in queste procedure doping è stata chiaramente individuata, se non altro in termini di riserbo mediatico

196
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Diridero (Guest) 16-09-2024 15:31

@ Autovelox (#4207845)

Credo che a tutti noi manchino le competenze per poter esprimere opinioni autorevoli… Ciò che non mi piace è che come sempre o è tutto bianco o è tutto nero…Poi ogni tanto Qualcuno riporta FATTI che cambiano volto all’intera vicenda… Personalmente ritengo Jannik un bravo ragazzo ma la vita mi ha insegnato che “la mano sul fuoco” non conviene mai metterla, se non si è quantomeno direttamente coinvolti…Resta la conclusione che in una società di diritto ciò che conta sono le sentenze dei “tribunali” e non dei media ma in alcune vicende i tarli possono restare e non sempre a torto…

195
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sabatino (Guest) 16-09-2024 13:37

Scritto da PensiamociBene

Scritto da enzola barbera
@ Peter (#4208194)
Puoi scrivere tutto quello che vuoi. Io ho letto che la Wada ha chiesto ulteriore tempo. Un motivo ci sarà! L’istituto che ha sancito l’innocenza di Sinner è privato, quello ufficiale è la Wada. Nessuno fino ad oggi ha spiegato del perchè gli hanno fatto 300.000 dollari di multa e i 400 punti tolti. Vorrai impedirmi di avere dubbi? Sta alla Wada togliere ogni equivoco, aspettiamo. Ad oggi, non ci sono certezze enzo

Questo messaggio sembra abbastanza scomposto.
Che significa: “La wada ha chiesto ulteriore tempo. Un motivo di sarà?”.
E’ ovvio che c’è un motivo, il punto sta nel capire quale sia il motivo. Quindi se vuoi dire qualcosa, sii almeno esplicito.
Dici che nessuno ha spiegato perché hanno tolto a Sinner punti e soldi di Indian Wells? Per dire che nessuno ha spiegato qualcosa dovresti aver visto ogni spiegazione che è stata data. Cosa che chiaramente non hai fatto visto che se lo avessi fatto sapresti che molti hanno spiegato quel motivo. Ma allora perché dici che nessuno ha spiegato qualcosa, non avendo tu visto le spiegazioni? Dici le cose a caso?
Comunque la spiegazione te la do io. Per regolamento un tennista trovato avere sostanze dopante in un controllo durante un torneo perde d’ufficio sia punti che soldi per quel torneo, a prescindere dal motivo per il quale ha quella sostanza. Non importa se la sostanza è presente senza che il tennista ne abbia colpa o negligenza: comunque punti e soldi del torneo gli vengono tolti.
Poi il procedimento va avanti per stabilire se il tennista ha colpa e negligenza o addirittura dolo, perché oltre ai punti e ai soldi devono decidere anche la durata della squalifica che non può essere data di ufficio.
Poi dici che a oggi non ci sono certezze e che spetta alla Wada togliere ogni dubbio?
Anche qui sembra che dici cosa a caso. Che significa parlare di certezza? Neanche la morte è certa. Figurati se potremo mai avere certezza sull’affaire Sinner.
La Wada non ha il compito di dissipare dubbi, visto che i dubbi sono una cosa soggettiva. La Wada, che io sappia, ha compito di verificare se le procedure e i processi sono stati fatti correttamente.
Tra l’altro se la Wada ricorre, che io sappia a decidere cosa accadrà a Sinner non sarà la Wada stessa ma un arbitrato.
In definitiva ti chiedo perché ti sei messo a parlare su Sinner, dicendo cose a caso?

Mi pare che le ultime due righe dicano tutto su questo Enzo….

194
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dr House (Guest) 16-09-2024 09:32

La Davenport farebbe bene a stare zitta, visto il trattamento di favore che hanno sempre avutogli atleti americani, a partire proprio dalle sorelle Williams (hanno preso per anni medicinali contro l’asma, però solo prima delle prove slam…)

193
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pippo Anzighi (Guest) 16-09-2024 06:54

C’è un nuovo caso di doping che può scatenare un putiferio. Il tennista brasiliano Nicolas Zanellato (n. 687 ATP) è stato trovato positivo durante un torneo challenge che ha disputato in Colombia. Si è difeso dicendo di avere mangiato carne colombiana contaminata, ma il giudice non gli ha creduto e non ha revocato la sospensione provvisoria…. Jannik invece fece ricorso e il giudice accettò la sua tesi e la sospensione venne revocata.
Parleranno di trattamento diverso, e in effetti è vero perché il caso è diverso….

192
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Peter (Guest) 16-09-2024 06:35

Scritto da Annie
@ Giambi (#4207895)
Non solo, ma oggi Novak ha giocato il doppio con Medjedovic per dare il punto decisivo alla Serbia dopo i due singolari di ieri..che dire, se lo ammiravo per i suoi 24 Slam etc.etc. adesso lo apprezzo e stimo ancora di più, ha delle priorità dichiarate in questa ultima fase della carriera e sta cercando di perseguirle con umiltà e coerenza..non c’entra con Sinner, che ritengo un caso ormai chiuso, ma l’utente Giambi mi ha “fornito l’assist” per una considerazione che ci tenevo a condividere

Io invece lo apprezzo di meno per come si è espresso nei confronti di Sinner. Pensavo fosse più attento e preciso nel fare i distinguo tra le vicende con altri tennisti e invece non l’ ha fatto e ha generalizzato il tutto.

191
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Peter (Guest) 16-09-2024 06:27

Scritto da enzola barbera
@ Peter (#4208194)
Puoi scrivere tutto quello che vuoi. Io ho letto che la Wada ha chiesto ulteriore tempo. Un motivo ci sarà! L’istituto che ha sancito l’innocenza di Sinner è privato, quello ufficiale è la Wada. Nessuno fino ad oggi ha spiegato del perchè gli hanno fatto 300.000 dollari di multa e i 400 punti tolti. Vorrai impedirmi di avere dubbi? Sta alla Wada togliere ogni equivoco, aspettiamo. Ad oggi, non ci sono certezze enzo

E allora aspettiamo e Wada come Wada,tanto non cambia nulla anche se dovesse essere squalificato.Jannik rientra e li ribatte tutti di nuovo e rivince tutto di nuovo.Non c’è problema.

190
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
zedarioz 16-09-2024 02:04

Parla, la gente purtroppo parla, non sa di che cosa parla, tu portami dove sto a galla perché qui mi manca l’aria…. (Cit)

189
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Losvizzero 16-09-2024 00:17

Proprio una cosa nuova, mai detta mai sentita

188
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Doctor who (Guest) 15-09-2024 23:04

@ Armonica (#4208414)

Magari. Non ci servono tennisti che vincono grazie agli steroidi

187
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
PensiamociBene 15-09-2024 22:47

Scritto da enzola barbera
@ Peter (#4208194)
Puoi scrivere tutto quello che vuoi. Io ho letto che la Wada ha chiesto ulteriore tempo. Un motivo ci sarà! L’istituto che ha sancito l’innocenza di Sinner è privato, quello ufficiale è la Wada. Nessuno fino ad oggi ha spiegato del perchè gli hanno fatto 300.000 dollari di multa e i 400 punti tolti. Vorrai impedirmi di avere dubbi? Sta alla Wada togliere ogni equivoco, aspettiamo. Ad oggi, non ci sono certezze enzo

Questo messaggio sembra abbastanza scomposto.

Che significa: “La wada ha chiesto ulteriore tempo. Un motivo di sarà?”.
E’ ovvio che c’è un motivo, il punto sta nel capire quale sia il motivo. Quindi se vuoi dire qualcosa, sii almeno esplicito.

Dici che nessuno ha spiegato perché hanno tolto a Sinner punti e soldi di Indian Wells? Per dire che nessuno ha spiegato qualcosa dovresti aver visto ogni spiegazione che è stata data. Cosa che chiaramente non hai fatto visto che se lo avessi fatto sapresti che molti hanno spiegato quel motivo. Ma allora perché dici che nessuno ha spiegato qualcosa, non avendo tu visto le spiegazioni? Dici le cose a caso?

Comunque la spiegazione te la do io. Per regolamento un tennista trovato avere sostanze dopante in un controllo durante un torneo perde d’ufficio sia punti che soldi per quel torneo, a prescindere dal motivo per il quale ha quella sostanza. Non importa se la sostanza è presente senza che il tennista ne abbia colpa o negligenza: comunque punti e soldi del torneo gli vengono tolti.
Poi il procedimento va avanti per stabilire se il tennista ha colpa e negligenza o addirittura dolo, perché oltre ai punti e ai soldi devono decidere anche la durata della squalifica che non può essere data di ufficio.

Poi dici che a oggi non ci sono certezze e che spetta alla Wada togliere ogni dubbio?
Anche qui sembra che dici cosa a caso. Che significa parlare di certezza? Neanche la morte è certa. Figurati se potremo mai avere certezza sull’affaire Sinner.
La Wada non ha il compito di dissipare dubbi, visto che i dubbi sono una cosa soggettiva. La Wada, che io sappia, ha compito di verificare se le procedure e i processi sono stati fatti correttamente.
Tra l’altro se la Wada ricorre, che io sappia a decidere cosa accadrà a Sinner non sarà la Wada stessa ma un arbitrato.

In definitiva ti chiedo perché ti sei messo a parlare su Sinner, dicendo cose a caso?

186
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lory99
Ultraviolet 15-09-2024 22:05

Leggo di misteri e cose poco chiare laddove non c’è molto da spiegare. Le norme dicono che i punti e i premi dei tornei in cui è stata riscontrata la positività non possono essere trattenuti. Sul tempo in più che si è presa la Wada in realtà avevano preso un granchio i giornali che non avevano considerato i 21 giorni dal termine per tutte le altre parti in causa, quindi di fatto 21+21. Se ci sarà ricorso, sembra scontato che il TAS sarà più severo. Ricordo che il TAS è stato di gran lunga meno severo nei confronti della Halep, riducendole la squalifica a meno di metà. Se anche dovesse essere condannato, si parla di 2 anni di squalifica, laddove la Halep, per un’assunzione diretta, ha preso 9 mesi.
Fare delle ipotesi, anche un po’ da apocalisse, ci sta, ma poi bisognerebbe anche metterle in relazione con i fatti e i precedenti.
Il fatto che si potrebbero verificare non significa che sia altamente probabile che si verifichino.

185
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GRAN SLAM GOAL (Guest) 15-09-2024 22:04

@ GRAN SLAM GOAL (#4208428)

Marchese = matches

184
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GRAN SLAM GOAL (Guest) 15-09-2024 22:03

@ GRAN SLAM GOAL (#4208424)

Ma come si può fermare un campione puro come sinner che tiene vivo interesse e ammirazione superando addirittura nole e carlos come audience durante i suoi spettacolari marchese… con cadute tuffi, scambi estenuanti e recuperi miracolosi. Fermare sinner significherebbe retrocessione x tutta l’élite atp !!!! Sinner non è uguale agli altri …. il suo caso deve servire anche x futuri casi dove c’è in ballo un picogramma di doping

183
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GRAN SLAM GOAL (Guest) 15-09-2024 21:57

@ GRAN SLAM GOAL (#4208419)

Dovrete sopportare sinner x altri 15 anni lindsay e company ….
Rassegnatevi a ingoiare rospi a go go e a josa !!!! E mo arrivano gli altri … musetti darderi cobolli berrettini arnaldi a tappare la bocca al peggior aborigeno della storia e alla novella lindsay torquemada della santa inquisizione dell’ordine del picogrammo!!!

182
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GRAN SLAM GOAL (Guest) 15-09-2024 21:49

@ GRAN SLAM GOAL (#4208417)

F… lindsay

181
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Armonica (Guest) 15-09-2024 21:45

Scritto da enzola barbera
@ Vasco92 (#4207910)
Se fosse così facilmente spiegabile, non si capisce del perchè la Wada ha chiesto ulteriore tempo! Doveva dare il suo responso il 9. Siamo al 15 boh! enzo

A sto punto radiamolo a prescindere. Così tutto chiaro e ci mettiamo una pietra sopra.

180
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Armonica (Guest) 15-09-2024 21:37

Dov’è stata finora? È appena scesa da un disco volante?

179
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ospite (Guest) 15-09-2024 21:28

La Davenport, se parla così, è perchè o 1) non ha letto la sentenza (cosa che penso più probabile); o 2) l’ha letta ma vuole cmq fare polemiche infodate ipotizzando trattamenti di favore in realtà non capitati = lo si capisce, appunto, leggendola, cosicchè si capisce che non si può fare il paragone con altri casi molto DIVERSI tipo quello Halep, ecc… (LD dice più o meno quel che ha detto Nole, che però almeno ha la “scusa” di voler pubblicizzare la sua associazione…).

178
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vabi (Guest) 15-09-2024 20:22

Maalox

177
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Joe (Guest) 15-09-2024 20:06

Villarico è una nota relativamente nuova di Live Tennis, ho notato che ha scelto una linea editoriale ben precisa. Credo faccia parte di un piano aziendale.

176
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Joe (Guest) 15-09-2024 20:04

Scritto da MAURO

Scritto da Giorgione
Bello vedere che i sinnerds stanno categorizzando le persone in base alle dichiarazioni sull’affaire sinner. Top se ne parli a favore, immondizia se ne parli contro o ti permetti di dubitare. Calciofili prestati al tennis

E questa e’ una dura verità.

La verità non appartiene a nessuno, quindi temo nemmeno a voi visto che non siete super partes

175
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
giumart (Guest) 15-09-2024 19:40

Scritto da Peter

Scritto da giumart

Scritto da enzola barbera
@ giumart (#4207834)
Studiare le carte? Che vuol dire? Approfondire la faccenda del dito ferito? La multa di 300.000 dollari e 400 punti tolti? C’è poco da studiare. La Wada è da mesi che ci studia sopra e ancora non è arrivata ad una conclusione, cosa puó capirne di piú l’ex tennista? enzo

Ma che dici? Ho fatto riferimento allo “studiare la carte” semplicemente in sintetico ed ironico riscontro a quel post (mi scuso ma non ricordo l’utente). E poi, in realtà, le carte ci sono eccome, rese pubbliche e a disposizione anche di Enzo La Barbera: sono le carte relative alla sentenza del tribunale indipendente (istituzionalmente regolarissimo e qualificato) che, dopo accurata consulenza tecnica di un collegio di 3 illustri periti, ha sancito che il signor Jannik Sinner non fosse passibile di sanzioni oltre quelle della “restituzione” dei punti e del premio acquisiti ad Indian Wells. E la WADA non è è vero che studia il caso da mesi, giacchè tale ente sta soltanto adesso esaminando le “carte” di quel tribunale indipendente (ITIA) per stabilire se ci sono i presupposti per inoltrare ricorso al TAS di Losanna.

Se la Itia ha lavorato bene e correttamente non ci saranno presupposti per la Wada per inoltrare il ricorso al Tas, almeno spero.

Io sono certo che ricorso non ci sarà, perché nella vicenda Sinner non c’è nulla di irregolare, sia sul piano regolamentare e sia su quello etico-sportivo.

174
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lela (Guest) 15-09-2024 19:32

Ma sta giraffa parla senza aver letto le carte..Casper Ruud l’ha detto chiaramente che anche lui all’inizio aveva dei dubbi ma dopo aver letto le carte ha capito che non ci sono favoritismi..che tristezza la gente che non sa leggere

173
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
enzola barbera (Guest) 15-09-2024 19:28

@ Vasco92 (#4207910)

Se fosse così facilmente spiegabile, non si capisce del perchè la Wada ha chiesto ulteriore tempo! Doveva dare il suo responso il 9. Siamo al 15 boh! enzo

172
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Piero Laratta (Guest) 15-09-2024 19:21

Lo 0,00000001 che non può dare nessun aiuto, avversario asfaltati con tutti i controlli addosso, caso evidente di leggerezza da parte dei massaggiatore, e ancora parlano, io credo che alla fine forse qualcuno che veramente fa uso di sostanze illegali, per paura dei controlli, prenderà più di qualche sberla

171
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
enzola barbera (Guest) 15-09-2024 19:21

@ Peter (#4208194)

Puoi scrivere tutto quello che vuoi. Io ho letto che la Wada ha chiesto ulteriore tempo. Un motivo ci sarà! L’istituto che ha sancito l’innocenza di Sinner è privato, quello ufficiale è la Wada. Nessuno fino ad oggi ha spiegato del perchè gli hanno fatto 300.000 dollari di multa e i 400 punti tolti. Vorrai impedirmi di avere dubbi? Sta alla Wada togliere ogni equivoco, aspettiamo. Ad oggi, non ci sono certezze enzo

170
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Lory99
PingPong 15-09-2024 19:20

Piange perché Aperol Fritz ha sukato alla grande

169
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Taxi Driver 15-09-2024 19:05

@ Pikario Furioso (#4207999)

Halep

168
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MAURO (Guest) 15-09-2024 18:47

Scritto da Giorgione
Bello vedere che i sinnerds stanno categorizzando le persone in base alle dichiarazioni sull’affaire sinner. Top se ne parli a favore, immondizia se ne parli contro o ti permetti di dubitare. Calciofili prestati al tennis

E questa e’ una dura verità.

167
Replica | Quota | -5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Man Fredi
-1: Adrianooo, Detuqueridapresencia, Leo67, Vitt., ACL, Lory99
Chip_and_charge (Guest) 15-09-2024 18:42

@ Jannik über Alles (#4207646)

non hai capito … di quello che ha detto

166
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Peter (Guest) 15-09-2024 18:38

Scritto da giumart

Scritto da enzola barbera
@ giumart (#4207834)
Studiare le carte? Che vuol dire? Approfondire la faccenda del dito ferito? La multa di 300.000 dollari e 400 punti tolti? C’è poco da studiare. La Wada è da mesi che ci studia sopra e ancora non è arrivata ad una conclusione, cosa puó capirne di piú l’ex tennista? enzo

Ma che dici? Ho fatto riferimento allo “studiare la carte” semplicemente in sintetico ed ironico riscontro a quel post (mi scuso ma non ricordo l’utente). E poi, in realtà, le carte ci sono eccome, rese pubbliche e a disposizione anche di Enzo La Barbera: sono le carte relative alla sentenza del tribunale indipendente (istituzionalmente regolarissimo e qualificato) che, dopo accurata consulenza tecnica di un collegio di 3 illustri periti, ha sancito che il signor Jannik Sinner non fosse passibile di sanzioni oltre quelle della “restituzione” dei punti e del premio acquisiti ad Indian Wells. E la WADA non è è vero che studia il caso da mesi, giacchè tale ente sta soltanto adesso esaminando le “carte” di quel tribunale indipendente (ITIA) per stabilire se ci sono i presupposti per inoltrare ricorso al TAS di Losanna.

Se la Itia ha lavorato bene e correttamente non ci saranno presupposti per la Wada per inoltrare il ricorso al Tas, almeno spero.

165
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Annie (Guest) 15-09-2024 18:25

@ Giambi (#4207895)

Non solo, ma oggi Novak ha giocato il doppio con Medjedovic per dare il punto decisivo alla Serbia dopo i due singolari di ieri..che dire, se lo ammiravo per i suoi 24 Slam etc.etc. adesso lo apprezzo e stimo ancora di più, ha delle priorità dichiarate in questa ultima fase della carriera e sta cercando di perseguirle con umiltà e coerenza..non c’entra con Sinner, che ritengo un caso ormai chiuso, ma l’utente Giambi mi ha “fornito l’assist” per una considerazione che ci tenevo a condividere

164
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lupo mannaro (Guest) 15-09-2024 17:47

Complimenti a Francesco Paolo Villerico e a tutto lo staff perché è la completezza della vostra informazione A dare autorevolezza credibilità e prestigio a liveTennis

163
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giumart (Guest) 15-09-2024 17:28

Scritto da enzola barbera
@ giumart (#4207834)
Studiare le carte? Che vuol dire? Approfondire la faccenda del dito ferito? La multa di 300.000 dollari e 400 punti tolti? C’è poco da studiare. La Wada è da mesi che ci studia sopra e ancora non è arrivata ad una conclusione, cosa puó capirne di piú l’ex tennista? enzo

Ma che dici? Ho fatto riferimento allo “studiare la carte” semplicemente in sintetico ed ironico riscontro a quel post (mi scuso ma non ricordo l’utente). E poi, in realtà, le carte ci sono eccome, rese pubbliche e a disposizione anche di Enzo La Barbera: sono le carte relative alla sentenza del tribunale indipendente (istituzionalmente regolarissimo e qualificato) che, dopo accurata consulenza tecnica di un collegio di 3 illustri periti, ha sancito che il signor Jannik Sinner non fosse passibile di sanzioni oltre quelle della “restituzione” dei punti e del premio acquisiti ad Indian Wells. E la WADA non è è vero che studia il caso da mesi, giacchè tale ente sta soltanto adesso esaminando le “carte” di quel tribunale indipendente (ITIA) per stabilire se ci sono i presupposti per inoltrare ricorso al TAS di Losanna.

162
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
l Occhio di Sauron 15-09-2024 16:46

Scritto da Pikario Furioso

Scritto da Giorgione
Bello vedere che i sinnerds stanno categorizzando le persone in base alle dichiarazioni sull’affaire sinner. Top se ne parli a favore, immondizia se ne parli contro o ti permetti di dubitare. Calciofili prestati al tennis

Giorgione, vedi sotto
Scritto da l Occhio di Sauron
Aggiornamento lista ,,,
Kyrgios
Davenport
Griekspoor
Paul
Federer
Alcaraz
Halep
Dimentico qualcuno?
SI, GIORGIONE

Purtroppo è una lista riservata a personalità tennistiche..

Giorgione, seppure sua un grande della pittura veneziana, non lo trovo corretto inserire nella lista.

161
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, il capitano, Pikario Furioso
Sudtyrol (Guest) 15-09-2024 16:27

Scritto da SlamdogMillionare
Lindsay Davemport? Non l’ho mai sentita

Davenport. Durante gli anni ’90 si giocava gli Slam con Navratilova, Graf, Novotna e Seles. Ne ha vinti tre + 1 WTA finals. Giocatrice potentissima ma molto poco mobile. Questo l’ha certamente penalizzata. Poi, per carità, come Margareth Court è libera di sparare cazzate.

160
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pikario Furioso 15-09-2024 16:22

Scritto da giumart

Scritto da Pikario Furioso

Scritto da l Occhio di Sauron
Aggiornamento lista ,,,
Kyrgios
Davenport
Griekspoor
Paul
Federer
Alcaraz
Halep
Dimentico qualcuno?

Broadby
Millman

Non mi pare che Millman si sia espresso contro Jannik, anzi…

Forse sono io che ricordo male.

159
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Dr Ivo (Guest) 15-09-2024 16:13

Scritto da enzola barbera
@ Dr Ivo (#4207824)
Succede di fare confusione quando il post è troppo lungo.

Non lo escludo, succede anche in certi post di un rigo e mezzo

158
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, il capitano
Detuqueridapresencia 15-09-2024 16:08

Scritto da Pikario Furioso

Scritto da Giorgione
Bello vedere che i sinnerds stanno categorizzando le persone in base alle dichiarazioni sull’affaire sinner. Top se ne parli a favore, immondizia se ne parli contro o ti permetti di dubitare. Calciofili prestati al tennis

Giorgione, vedi sotto
Scritto da l Occhio di Sauron
Aggiornamento lista ,,,
Kyrgios
Davenport
Griekspoor
Paul
Federer
Alcaraz
Halep
Dimentico qualcuno?
SI, GIORGIONE

Anche il cassazionista Taigo

157
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Detuqueridapresencia 15-09-2024 16:07

Scritto da Giambi

Scritto da giumart

Scritto da Mistero64
Ma ha letto la sentenza o spara a caso e parla per partito preso?

Lei ti risponderebbe: “sentenza? quale sentenza?”.

No la signora ti risponderebbe: sentenza? Cosa vuol dire sentenza?

Forse intende sentenza de Il buono brutto e cattivo 😆 😆 😆

156
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Detuqueridapresencia 15-09-2024 16:04

Scritto da Incompetente

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da MAURO
Ed ora Davemport diventerà la più odiata su LT; mentre RUUD ieri e’ stato santificato.

Il mondo si divide in due
Chi sa leggere e capisce ciò che legge
Chi non sa leggere o non capisce cosa legge
Ruud è nella prima categoria
La Davenport nella seconda
Non è questione di essere santificati o odiati. E’ questione di essere alfabetizzati o no (inclusi quelli che – funzionalmente – non lo sono)

Ti faccio presente che stai rispondendo a Mauro…

Hai ragione: è una dura verità 😉

155
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Betafasan 15-09-2024 16:01

Ma gioca a Padel ???

154
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Adrianooo
Betafasan 15-09-2024 15:56

Ma cara daven…a chi la vuoi: guarda i fattacci tuoi.

153
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 15-09-2024 15:36

Scritto da sander

Scritto da il capitano
Non si sono ancora espressi Don Diego de la Vega, in arte Zorro, e il suo assistente Bernardo. Invece Tarzan e Cita, Zagor e Cico, Qui Quo Qua sono stati solidali con Jannik.

A me risulta che Paperon de Paperoni invidioso dei lauti guadagni di Sinner sia in linea con quanto sostiene Kirgios. Anzi si vocifera che sia proprio il Ghost Writer di Kirgios.

Tex: peste, voglio vederci chiaro, secondo me c’è di mezzo Mephisto. Carson: io sento puzza di cimitero.

152
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Paolo Papa
antoniov 15-09-2024 15:27

Scritto da Bonfanm
Ho l’impressione che la Davenport non si sia informata molto. Diversi tennisti spinti dai media hanno fatto affermazioni generiche poco centrate sul caso. Per vendere i giornali e per alimentare polemiche. Ora attendiamo solo la fine ufficiale di questa vicenda.

Infatti sarebbe il caso che sugli argomenti di una certa delicatezza “certi personaggi” intervenissero quanto meno dopo aver acquisito un minimo di dati oggettivi e nello specifico dopo aver letto la decisione del tribunale indipendente di Londra !

Se poi non riescono a capire ciò che leggono che almeno se lo facciano spiegare da chi riesce a capire di più …

151
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Incompetente (Guest) 15-09-2024 15:25

Scritto da Nicola
@ simposio (#4207788)
E poi la pena di morte, naturalmente…
Cosa dici, il rogo in piazza ti soddisferebbe?

Per I novax ignoranti…. Beh, non sarebbe male

150
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sander (Guest) 15-09-2024 15:21

Scritto da JohnMcenroe
Alla fine ognuno ha la sua opinione e difficilmente può essere convinto del contrario…come in tutte le cose della vita…

Bisogna distinguere le opinioni dalle parole gettate al vento.

149
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Incompetente (Guest) 15-09-2024 15:19

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da MAURO
Ed ora Davemport diventerà la più odiata su LT; mentre RUUD ieri e’ stato santificato.

Il mondo si divide in due
Chi sa leggere e capisce ciò che legge
Chi non sa leggere o non capisce cosa legge
Ruud è nella prima categoria
La Davenport nella seconda
Non è questione di essere santificati o odiati. E’ questione di essere alfabetizzati o no (inclusi quelli che – funzionalmente – non lo sono)

Ti faccio presente che stai rispondendo a Mauro…

148
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Incompetente (Guest) 15-09-2024 15:18

Scritto da Giorgione
Bello vedere che i sinnerds stanno categorizzando le persone in base alle dichiarazioni sull’affaire sinner. Top se ne parli a favore, immondizia se ne parli contro o ti permetti di dubitare. Calciofili prestati al tennis

Consiglio Maalox

147
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Pier no guest 15-09-2024 15:07

E pure la Davenport apre il boccaport…
Sarà ma ormai mi fido solo di Mattarella e se il Presidente non ammonisce resto tranquillo.
Una cosa è certa, se la Wada rompesse le balle non me lo vedo Sinner fare un video come se recitasse il Macbeth come ho visto ieri ma agirebbe nelle sedi opportune.
Ma resto fiducioso, ragazzo pulito in tutti i sensi.

146
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Vasco92 15-09-2024 14:49

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da MAURO
Ed ora Davemport diventerà la più odiata su LT; mentre RUUD ieri e’ stato santificato.

Il mondo si divide in due
Chi sa leggere e capisce ciò che legge
Chi non sa leggere o non capisce cosa legge
Ruud è nella prima categoria
La Davenport nella seconda
Non è questione di essere santificati o odiati. E’ questione di essere alfabetizzati o no (inclusi quelli che – funzionalmente – non lo sono)

E Mauro in che categoria lo mettiamo?
Quella dei rosiconi esterofili da divano sfondato…

145
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Pikario Furioso
Vasco92 15-09-2024 14:45

Scritto da Federer the best
Vi segnalo,dalla parte di Sinner invece,il tennista spagnolo Carreño Busta ,che afferma così: “poiché la commissione che ha studiato il caso afferma che non è colpevole, bisogna dargli credibilità e fidarsi del processo. Se iniziamo a mostrare sfiducia/sospetto verso tutto, possiamo finire per impazzire .”

Ha già fatto meglio del Murciano TRUZZO GRUGNITORE NERVOSETTO IN CANOTTA…

144
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vasco92 15-09-2024 14:43

Scritto da Bonfanm
Ho l’impressione che la Davenport non si sia informata molto. Diversi tennisti spinti dai media hanno fatto affermazioni generiche poco centrate sul caso. Per vendere i giornali e per alimentare polemiche. Ora attendiamo solo la fine ufficiale di questa vicenda.

Il problema è che tanti per dare il proprio parere, anziché informarsi leggendo la documentazione, sono partiti dai deliri del TRUZZO Australiano!!

143
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
luca71 15-09-2024 14:42

Non a caso questa ignorante, complottista, terrapiattista, ha rilasciato l’intervista al media serbo Sportklub.

142
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Vasco92 15-09-2024 14:41

Scritto da JohnMcenroe
Alla fine ognuno ha la sua opinione e difficilmente può essere convinto del contrario…come in tutte le cose della vita…

Un conto è avere la propria opinione un altro è sparare cazzate non avendo letto 33 pagine di documentazione che spiega per filo e per segno tutto!

141
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Pikario Furioso, Lory99
Inox 15-09-2024 14:37

Scritto da Dr Ivo
Davenport, Federer, Djokovic e tutti gli altri ignoranti (escludo Kyrgios perché lì oltre all’ignoranza c’è di mezzo la cattiveria, quindi ogni ragionamento è inutile) dovrebbero chiedersi una cosa molto semplice. La sospensione del giocatore è una condanna che va applicata alla cieca oppure in linea di principio quanto più possibile dopo un procedimento che dia luogo a una decisione presa con piena cognizione del caso?
In questo caso la decisione ha assolto Sinner… Cionondimeno costoro lamentano che uno che è stato riconosciuto innocente non sia stato punito preventivamente, cioè prima che intervenisse la decisione, invece di rallegrarsi che un’inutile punizione non sia stata inflitta per errore a un innocente… Mi sembra incredibile, è come se a un imputato che è stato prosciolto per non avere commesso il reato venisse rinfacciato… di aver evitato il carcere preventivo!
Il motivo che costoro adducono, lo sappiamo, è che altri un ingiusto carcere preventivo lo hanno fatto, prima di essere assolti in giudizio. La loro logica sembra essere pertanto che chiunque venga accusato di qualcosa e a qualunque titolo dovrebbe andare in galera, senza riguardo alla sua situazione. Le cose non stanno affatto così. Nella procedura penale, ad esempio, non è l’imputazione di un reato né la tipologia o gravità del medesimo che determinano automaticamente la decisione se disporre la custodia cautelare o la libertà provvisoria. Sono piuttosto le circostanze del singolo caso, l’esame della probabilità di colpevolezza e/o di fondatezza dell’accusa, l’esistenza di eventuali alibi o dubbi a determinare questa decisione. Il mondo giudiziario è pieno di casi in cui uno sconta una pena preventiva e un altro no, per lo stesso capo d’accusa, e poi risultano innocenti entrambi. Evidentemente non si tratta di discriminazione, ma di un’analisi della situazione soggettiva della persona indagata. Se tale situazione era dubbia, poco importa se per sua negligenza nel fornire giustificazioni o per circostanze non chiare in cui si è trovato coinvolto, la decisione non potrà mai essere la stessa. Sono proprio queste circostanze che i soprannominati avrebbero dovuto approfondire, prima di aprir bocca.
In questo caso poi anche a Sinner era stata comminata la sospensione, ma lui giustamente ne ha richiesto la revoca, com’era suo diritto, e l’autorità gliel’ha concessa, com’era suo dovere. Se in altri casi non è stato così, si deve guardare attentamente ai motivi leggendo i relativi atti procedurali, che sono pubblici, e non trarre conclusioni fuori luogo, perché la decisione di questi casi è sempre motivata da elementi di giudizio propri di quel caso specifico, e non è mai automatica e indiscriminata

Straquoto!!

140
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Pikario Furioso, Leo67
Dad (Guest) 15-09-2024 14:25

Scritto da Dr Ivo
Davenport, Federer, Djokovic e tutti gli altri ignoranti (escludo Kyrgios perché lì oltre all’ignoranza c’è di mezzo la cattiveria, quindi ogni ragionamento è inutile) dovrebbero chiedersi una cosa molto semplice. La sospensione del giocatore è una condanna che va applicata alla cieca oppure in linea di principio quanto più possibile dopo un procedimento che dia luogo a una decisione presa con piena cognizione del caso?
In questo caso la decisione ha assolto Sinner… Cionondimeno costoro lamentano che uno che è stato riconosciuto innocente non sia stato punito preventivamente, cioè prima che intervenisse la decisione, invece di rallegrarsi che un’inutile punizione non sia stata inflitta per errore a un innocente… Mi sembra incredibile, è come se a un imputato che è stato prosciolto per non avere commesso il reato venisse rinfacciato… di aver evitato il carcere preventivo!
Il motivo che costoro adducono, lo sappiamo, è che altri un ingiusto carcere preventivo lo hanno fatto, prima di essere assolti in giudizio. La loro logica sembra essere pertanto che chiunque venga accusato di qualcosa e a qualunque titolo dovrebbe andare in galera, senza riguardo alla sua situazione. Le cose non stanno affatto così. Nella procedura penale, ad esempio, non è l’imputazione di un reato né la tipologia o gravità del medesimo che determinano automaticamente la decisione se disporre la custodia cautelare o la libertà provvisoria. Sono piuttosto le circostanze del singolo caso, l’esame della probabilità di colpevolezza e/o di fondatezza dell’accusa, l’esistenza di eventuali alibi o dubbi a determinare questa decisione. Il mondo giudiziario è pieno di casi in cui uno sconta una pena preventiva e un altro no, per lo stesso capo d’accusa, e poi risultano innocenti entrambi. Evidentemente non si tratta di discriminazione, ma di un’analisi della situazione soggettiva della persona indagata. Se tale situazione era dubbia, poco importa se per sua negligenza nel fornire giustificazioni o per circostanze non chiare in cui si è trovato coinvolto, la decisione non potrà mai essere la stessa. Sono proprio queste circostanze che i soprannominati avrebbero dovuto approfondire, prima di aprir bocca.
In questo caso poi anche a Sinner era stata comminata la sospensione, ma lui giustamente ne ha richiesto la revoca, com’era suo diritto, e l’autorità gliel’ha concessa, com’era suo dovere. Se in altri casi non è stato così, si deve guardare attentamente ai motivi leggendo i relativi atti procedurali, che sono pubblici, e non trarre conclusioni fuori luogo, perché la decisione di questi casi è sempre motivata da elementi di giudizio propri di quel caso specifico, e non è mai automatica e indiscriminata

Complimenti per il commento,che richiama principi giuridici fondamentali, che troppi ignorano o dimenticano

139
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Massi, Lory99
Giambi (Guest) 15-09-2024 14:19

Lasciando da parte le elucubrazioni e le allucinazioni della signora ,le consiglio uno Xanax, una menzione per il campione dei campioni di tutti i tempi Nole.
Lui dall’alto dei suoi incalcolabili slam vinti e fresco oro olimpico contro Alcaraz gioca una partita del torneo di riparazione non contro Tsitsi ma contro il n 770 per il suo amore per il suo Paese. Quanti si sarebbero comportati come lui? Non clonabile.

138
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
MARMAS 15-09-2024 14:16

La Davenport vive in un paese dove tutto è monetizzato e con i soldi si può ottenere praticamente tutto.
Ho l’impressione che le sue dichiarazioni scontino il contesto in cui ha sempre vissuto.
Forse se si fosse documentata meglio avrebbe capito che non tutto il mondo funziona come pensa lei e che non sempre è solo una questione di soldi.

137
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, il capitano, Sinner@Raducanu, Lory99
Massimocossetto 15-09-2024 14:11

Scritto da Groucho
Le parole della Davenport “È chiaro che non tutti ricevono lo stesso trattamento, sembra che tutto sia basato sul denaro”, suonano davvero strane in una società in cui nulla è basato sul denaro

“non tutti ricevono lo stesso trattamento”
e ci mancherebbe altro!
“sembra che tutto sia basato sul denaro”
mmm direi proprio di no!
La Davenport ha fatto un corso accellerato da Grillo and co.

136
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Massimocossetto 15-09-2024 14:08

Scritto da Mistero64
Ma ha letto la sentenza o spara a caso e parla per partito preso?

non è lei è un bot 😀

135
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Massimocossetto 15-09-2024 14:06

La Davenport ha ripetuto il solito ritornello (con l’aggiunta di un pizzico di nazional populismo) che si sente da qualche settimane a questa parte rischiando di fare la figuraccia della persona poco informata SUL CASO SPECIFICO”.
Ormai quasi tutti hanno espresso la loro opinione, facendo la tara delle opinioni copia/incolla, direi che è ora di voltare pagina.

p.s. manca l’opinione della mia vicina di casa che direbbe “sti calciatori guadagnano troppo…tutti a lavorare, e una bella risata per concludere.

134
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Lory99
Pippo Anzighi (Guest) 15-09-2024 14:05

Comunque, a parte gli scherzi… Già una normativa che dice: se una sostanza proibita entra, non importa come e in quale concentrazione, nel tuo corpo, sei automaticamente sospeso e sei squalificato a meno che non provi come e perché è entrata e dimostri la tua totale assenza di colpa e negligenza, capite che è una normativa contro intuitiva che si scontra con il comune sentire dell’uomo medio, perché sembra palesemente ingiusta e si scontra con principi che sentiamo spesso e che però si applicano ad altri settori del diritto (ad. esempio la presunzione di innocenza e il principio della colpevolezza al di là di ogni ragionevole dubbio).
La presunzione di innocenza nel processo antidoping non esiste, anzi esiste una presunzione di colpevolezza dell’atleta trovato positivo, che se non prova la sua innocenza viene condannato.
La colpevolezza al di là di ogni ragionevole dubbio non esiste, perché se l’atleta non riesce a spiegare la provenienza della sostanza e sussiste un qualsiasi dubbio, il giudice deve condannare e non assolvere.
Insomma il contrario di quello che siano abituati a leggere di solito, poiché il processo sportivo è retto da principi totalmente diversi dal processo penale. Per cui si leggono boiate colossali anche su quotidiani nazionali prestigiosi. L’ultima è che in caso di squalifica, questa si applica dal marzo 2024 (periodo in cui Sinner è stato trovato positivo) in avanti, cioè retroattivamente, cosa non possibile nel mondo naturale a meno di possedere la DeLorean di Ritorno al futuro. La squalifica si applica ovviamente dalla sentenza in poi, e l’atleta non potrà gareggiare per il periodo stabilito dal giudice. Ovviamente è diverso il periodo di eventuale revoca del titoli e dei premi ottenuti dal giocatore, che è una sanzione accessoria e risponde a principi del tutto diversi (ad esempio non viene applicata in caso di buona fede del giocatore).

133
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla 15-09-2024 14:05

ma siamo sicuri che non c’entri niente il fatto che sinner abbia fatto fuori 4 americani agli us open compreso Fritz in finale?

132
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
-1: Michibe71
Bonfanm 15-09-2024 14:02

Sono andato a leggere le dichiarazioni .. la Davenport polemizza dicendo che il trattamento è differenziato fra chi ha soldi e chi non ne ha .. credo non sappia (colpa sua però perché ci sono state ampie dichiarazioni in tal senso) che Bortolotti che sicuramente è meno famoso e meno protetto da soldi e avvocati di grido e’ incorso nella stessa situazione, è stato trattato allo stesso modo. Inoltre aggiungo che tutti gli organismi giudicanti sul doping da tempo hanno capito che quelle percentuali di Clostebol non sono doping da anabolizzanti ma contaminazione e stanno cercando di aggiornare le valutazioni. Ad oggi la discriminate è data dal regolamento .. se riesci a dimostrare la fonte della contaminazione non è doping e puoi attendere con serenità, tornando all’attività agonistica, la valutazione formale del caso. La Davenport non si è informata molto, come Federer e altri più o meno famosi.

131
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
enzola barbera (Guest) 15-09-2024 13:57

@ Dr Ivo (#4207824)

Succede di fare confusione quando il post è troppo lungo.

130
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia
enzola barbera (Guest) 15-09-2024 13:53

@ giumart (#4207834)
Studiare le carte? Che vuol dire? Approfondire la faccenda del dito ferito? La multa di 300.000 dollari e 400 punti tolti? C’è poco da studiare. La Wada è da mesi che ci studia sopra e ancora non è arrivata ad una conclusione, cosa puó capirne di piú l’ex tennista? enzo

129
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia
Pippo Anzighi (Guest) 15-09-2024 13:53

Ragazzi, la sentenza è in inglese ed è molto lunga… Io l’ho letta tutta o quasi, alcuni passi sono pesanti e francamente ridondanti…. Non pretenderete mica che la Davenport si metta a leggere, in inglese poi…. Troppa fatica….

128
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Born in the U.S.A. 15-09-2024 13:51

Ma nessun articolo su Djokovic che ha praticamente annunciato il ritiro dal tour ATP, dicendo che si concentrerà esclusivamente su slam e competizioni con la Serbia?

127
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giambi (Guest) 15-09-2024 13:50

Scritto da giumart

Scritto da Mistero64
Ma ha letto la sentenza o spara a caso e parla per partito preso?

Lei ti risponderebbe: “sentenza? quale sentenza?”.

No la signora ti risponderebbe: sentenza? Cosa vuol dire sentenza?

126
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Born in the U.S.A. 15-09-2024 13:50
125
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
AleLora (Guest) 15-09-2024 13:47

@ Pikario Furioso (#4207811)

Ah ah ah ah !!!

124
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giambi (Guest) 15-09-2024 13:47

Scritto da Kenobi
Semplicemente un’ignorante.
All’inizio di questa storia ho reagito diversamente agli sproloqui come quelli di Lindsay perché ognuno di noi ha delle competenze specifiche e soffre di bias (come ad esempio essere ostile o diffidente alle autorità di regolamentazione), ma dopo tutto questo tempo, a freddo, chiunque si è potuto documentare e comprendere la situazione, almeno chi dotato di un quoziente intellettivo ed alfabetizzazione media.
Queste continue uscite tra populismo, invidia e stupidità hanno francamente stancato.

Dal verbo ignoro ovviamente.

123
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Devid tosco (Guest) 15-09-2024 13:47

Non capisce una mazza… A Dave

122
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SlamdogMillionare 15-09-2024 13:45

Scritto da Nicola
E ti stupisci?
E’ lo stesso approccio che ci fu al tempo degli pseudovaccini:
giusto buono e responsabile se te li facevi,
criminale e terra-piattista se non volevi farteli.
Niente vie di mezzo.

commento ebete che non c’entra niente

121
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SlamdogMillionare 15-09-2024 13:43

Lindsay Davemport? Non l’ho mai sentita

120
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mirco (Guest) 15-09-2024 13:41

Scritto da Aquila

Scritto da Silver
Apprezzo il pubblicare commenti non favorevoli,ma utili per capire bene!
Sinner merita rispetto,tuttavia per 1 miliardesimo di Clobestol ha infranto le regole. Se questo è un uomo..

Ecco il fenomeno di turno (invidioso) che crede che la terra sia piatta e non rotonda

Assumi più tu sostanze dopanti, con una tazzina di caffè, che Sinner con picogrammi di clostebol

119
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
JohnMcenroe (Guest) 15-09-2024 13:41

Alla fine ognuno ha la sua opinione e difficilmente può essere convinto del contrario…come in tutte le cose della vita…

118
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Inox
Peter (Guest) 15-09-2024 13:39

Scritto da il capitano
Non si sono ancora espressi Don Diego de la Vega, in arte Zorro, e il suo assistente Bernardo. Invece Tarzan e Cita, Zagor e Cico, Qui Quo Qua sono stati solidali con Jannik.

Ahahahah.
Invece Tex Willer (super Ranger e capo della tribù dei Navajos) ha confermato che Sinner si è comportato rispettando la legge.

117
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, il capitano
giumart (Guest) 15-09-2024 13:34

Scritto da Pikario Furioso

Scritto da l Occhio di Sauron
Aggiornamento lista ,,,
Kyrgios
Davenport
Griekspoor
Paul
Federer
Alcaraz
Halep
Dimentico qualcuno?

Broadby
Millman

Non mi pare che Millman si sia espresso contro Jannik, anzi…

116
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
sander (Guest) 15-09-2024 13:32

Detto delle parole al vento della Davenport bisognerebbe però fare un discernimento.
Quanto Kirgios o il suo Ghost Writer Paperon de Paperoni si mettono a scrivere sui social il giornalista non ci può fare niente.
Però la Davenport è stata intervistata da qualcuno. Quindi mi chiedo una cosa, per i medici c’è il giuramento di Ippocrate, mentre nei giornalisti vedo tanti ipocriti. Bisognerebbe cercare di andare tutti verso la ricerca della verità. Se io intervisto la Davenport le faccio una domanda su Sinner, le chiedo prima se ha letto le carte e se dice minchiate cerco di approfondire per fare capire che la comunicazione e i messaggi sono importanti. Siamo una società dove troppi intervistati rispondono con delel flatulenze verbali. Questo fa male alla società perchè chi è intervistato ha un peso nella considerazione della gente e le indica una via. Che via vuole indicare il giornalismo? Quella del rispetto e dei messaggi che portano verso la verità o quelli dove uno può dire qualsiasi stupidaggine in base a come si è svegliato la mattina?

115
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Massi
Morotep (Guest) 15-09-2024 13:28

@ Giorgione (#4207798)

No semplicemente si entra nel merito delle cose. Soprattutto se si fanno delle accuse. Se si fa un’accusa bisogna tenere conto delle controparti.

114
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Peter (Guest) 15-09-2024 13:27

Scritto da l Occhio di Sauron
Aggiornamento lista ,,,
Kyrgios
Davenport
Griekspoor
Paul
Federer
Alcaraz
Halep
Dimentico qualcuno?

Si, Djokovic !!!

113
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Autovelox (Guest) 15-09-2024 13:23

“Il Boldenone è uno steroide anabolizzante inserito nella lista delle sostanze proibite dalla WDA e quindi Farah era stato notificato di una violazione delle regole antidoping lo scorso 11 gennaio ed è stato oggetto di una sospensione cautelativa a partire dallo scorso 21 gennaio, sospensione che gli ha in questo modo impedito di partecipare allo scorso Australian Open.

La commissione dell’ITF ha accettato la spiegazione fornita da Farah su come la sostanza sia entrata nel suo organismo ed ha sancito che non ci sono state colpe o negligenze da parte del tennista, sollevando quindi la sospensione cautelativa e riammettendo Farah alle competizioni con effetto immediato.

Secondo quanto comunicato dal doppista attraverso i propri social media subito dopo la notifica della violazione, il Boldenone è comunemente utilizzato nell’allevamento del bestiame in Colombia, dove Farah si trovava quando i campioni di urine sono state prelevate, e la sera prima del test si era proprio recato in un ristorante nel quale aveva consumato una grossa bistecca di manzo, molto probabilmente contenente lo steroide anabolizzante in questione.

Nella pratica sportiva professionistica si riscontrano parecchi casi di positività ai testi antidoping indotti da sostanze vietate utilizzate nell’allevamento del bestiame. In particolar modo, sono piuttosto numerosi i casi di positività al Clenbuterolo (uno steroide anabolizzante) che viene comunemente somministrato a manzi, suini, agnelli e anche al pollame in Cina, Messico e Guatemala.” da Ubitennis.
Caso analogo, nessuna colpa, né negligenza. Situazione comune per quelle zone, dimostrato praticamente subito… Risultato: sospensione provvisoria…

112
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Amleto 15-09-2024 13:22

Capisco il dovere di cronaca, però l’opinione, di per se inutile e superficiale della Davenport, non aggiunge ne toglie nulla al caso Sinner.
Inutile perché ripete cose già dette e ridete da giorni dagli haters. Superficiale perché dette a caldo magari hanno anche la scusante dell’emotività del momento. Se invece, dopo quasi un mese ripeti frasi fatte sulla disparità di classe e sui soldi, allora puoi anche non parlare. Ma sicuramente, lei che disprezza così tanto i soldi di Jannik, ci ha visto dietro un modo per ottenere dalla faccenda, visibilità e soldi.
Ribadisco anche quanto scritto sotto da altri, la news è datata

111
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Massi
Massi 15-09-2024 13:22

Quindi leggendo le parole di Villarico sarebbe stato meglio mettere alla gogna mediatica l’atleta e poi anche se veniva assolto i media ne avrebbero beneficiato comunque?
Infatti è l’autore di questo articolo che oltre a riportare la dichiarazione la commenta e la approva proprio per creare discussioni su una vicenda che si è già conclusa rammaricandosi perché se si fosse saputo subito….

110
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Bonfanm 15-09-2024 13:18

Ho l’impressione che la Davenport non si sia informata molto. Diversi tennisti spinti dai media hanno fatto affermazioni generiche poco centrate sul caso. Per vendere i giornali e per alimentare polemiche. Ora attendiamo solo la fine ufficiale di questa vicenda.

109
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco92
GI2 (Guest) 15-09-2024 13:16

Strano che al tempo non abbia fatto commenti sul uso di sostanze dopanti delle sorelle Williams su prescrizione medica (cfr. “hacheraggio” sito Wada).

108
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Inox, Vasco92, Betafasan
giumart (Guest) 15-09-2024 13:16

Scritto da EDBORG
La Davenport dovrebbe leggere i regolamenti prima di fare polemiche sterili.

La Davenport? NO, tutti!

107
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Andy 29., Vasco92, il capitano
Ronnie (Guest) 15-09-2024 13:15

La vera differenza è tra chi ha letto le 33 pagine dell’ITIA e chi no

106
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giumart (Guest) 15-09-2024 13:14

Scritto da Giambi
Da quello che dice si arguisce che la Signora non abbia letto la CTU , le motivazioni del provvedimento con l’esistenza riscontrata sia del fumus boni iuris che del periculum in mora per la concessione della sospensiva. Non tutti possono avere le stesse argomentazioni difensive e quindi i verdetti sono diversi. L’argomento soldi è il classico argomento populista per fare presa sulla gente, in realtà potrei citare una infinita teoria di imputati miliardari che sono stati condannati e sono andati in galera o ai servizi sociali. Gentile Signora studi le carte e ripassi tra un po’ quando sarà più preparata sull’argomento.

“studiare le carte”? E’ na’ parola!…

105
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Andy (Guest) 15-09-2024 13:12

@ Pikario Furioso (#4207785)

No,se ricordo bene, Millman è stato uno tra i primissimi a difendere Jannik

104
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nicola (Guest) 15-09-2024 13:12

@ simposio (#4207788)

E poi la pena di morte, naturalmente…
Cosa dici, il rogo in piazza ti soddisferebbe?

103
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giumart (Guest) 15-09-2024 13:10

Scritto da Mistero64
Ma ha letto la sentenza o spara a caso e parla per partito preso?

Lei ti risponderebbe: “sentenza? quale sentenza?”.

102
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nicola (Guest) 15-09-2024 13:09

E ti stupisci?
E’ lo stesso approccio che ci fu al tempo degli pseudovaccini:
giusto buono e responsabile se te li facevi,
criminale e terra-piattista se non volevi farteli.
Niente vie di mezzo.

101
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!