Kyrgios nella bufera: commento sessista merita la sospensione dal ruolo di commentatore
Nick Kyrgios, noto per il suo carattere controverso dentro e fuori dal campo, si trova nuovamente al centro delle polemiche per un commento altamente inappropriato e sessista. L’ex tennista australiano, attualmente infortunato e impegnato come commentatore agli US Open 2024, ha dimostrato ancora una volta la sua mancanza di sensibilità e professionalità.
Durante il torneo, un utente della piattaforma X ha condiviso una foto che ritraeva Kyrgios con la sua ex fidanzata, Anna Kalinskaya, ora compagna del tennista Jannik Sinner. La foto, scattata durante una partita NBA, ha scatenato una reazione vergognosa da parte di Kyrgios. L’australiano ha risposto al post con la frase “seconda di servizio”, un chiaro riferimento sessista.
Questo commento non solo è profondamente irrispettoso nei confronti di Kalinskaya, ma getta anche un’ombra sull’integrità del tennis professionistico e sul ruolo dei commentatori sportivi. È inaccettabile che una figura pubblica, soprattutto nel ruolo di commentatore, si esprima in modo così denigrante verso una collega atleta.
La gravità di questo episodio richiede una risposta ferma da parte degli organizzatori degli US Open e delle emittenti che hanno ingaggiato Kyrgios come commentatore. Una sospensione immediata dal suo ruolo di commentatore sarebbe una misura appropriata per sottolineare che tali comportamenti non possono essere tollerati nel mondo dello sport professionistico.
Francesco Paolo Villarico
TAG: Anna Kalinskaya, Jannik Sinner, Nick Kyrgios
…ma è un poveraccio, non ci perdete tempo…
Dovrebbe tornare a piazzare gli ombrelloni a Santorini lo fa molto meglio
Agli … non dovrebbe essere messo in mano un microfono !
Chi ci rimette è solo l’emittente che lo paga per sparare stron ..te.
Livore e pura invidia!
Capisco! D’altra parte le espressioni che uno usa per spiegarsi, caratterizzano il tipo di testa che si ritrova e se tu hai quel tipo di “cabeza”, anche i concetti (sballati [n.d.r.]) che esprimi, non possono che esserne la diretta conseguenza.
Il fatto che Kyrgios abbia ultimamente infierito sulla figura di Sinner, non inficia affatto la contraddizione umana che ho rimarcato. Anche perché sono due questioni totalmente separate.
Però se tu non ci arrivi, amen!
I miei saluti 😉
Giusto
Ma il moralista e correttissimo Kyrgios che “casualmente” non è mai stato beccato dai controlli antidoping, nonostante abbia dichiarato pubblicamente di aver fatto uso di droghe per motivi personali, si è mai costituito dinanzi agli organi della giustizia sportiva in modo da farsi giudicare da un tribunale e farsi infliggere la giusta pena? e come mai a seguito di quelle dichiarazioni nessun organo ha mai ritenuto doveroso intervenire per chiarire la vicenda? E quando questo elemento, per evitare di finire in cella a seguito di aggressione verso una sua ex, tramite il suo avvocato ha chiesto assoluzione per vizio di mente e il giudice ha deciso di credergli c’è qualcuno che ha fatto un post scrivendo: si va bè e chi ci crede?
E quando verrà accusato di diffamazione quale sarà la sua difesa davanti al giudice? Che è incapace di intendere e di essere una persona matura?
ma tutti i tifosoni di AlcarazUnicoVeroNumero1, Nole e odiatori di Sinner come stanno oggi? Raccontatemi che non ho voglia di leggere tutto… ah forse siete a letto col mal di stomaco? O di culo? hahahahahahahahah 😆
A volte anche essere stupidi aiuta a vivere meglio. E lui si sente meglio..
Mi dispiace solo non poter infierire più di tanto nei confronti di uno che ha già tanti e gravi problemi! Se quello di attaccare e dire stupidate nei confronti di altri lo aiuta a stare meglio e allora faccia pure.
@ Amleto (#4200904)
Masolin non c’entrava nulla e non commenta più la F1 semplicemente perché è stata promossa a ruolo importante nel calcio ed è diventata il volto simbolo di sky sport.
Via lei, Valsecchi serviva a poco e, essendo un collaboratore esterno, è stato facile scaricarlo senza problemi legali.
Non così per Matteo Bobbi, che aveva fatto la battuta con Valsecchi e che continua normalmente il suo lavoro a sky.
Sinner , il bacio “gelido” alla fidanzata Anna Kalinskaya dopo la vittoria agli Us Open contro Fritz – VIDEO, Il Giornale d’Italia, 9 settembre 2024
Dopo aver attraversato le tribune dell’Arthur Ashe per festeggiare la vittoria degli US Open, Sinner ha abbracciato tutti ma l’incontro con la fidanzata non è stato come tutti si sarebbero aspettati
Proseguimento con audio video:
https://www.ilgiornaleditalia.it/video/sport/639063/sinner-bacio-fidanzata-anna-kalinskaya-us-open-video.html
Breve commento
Insomma, sembra proprio un bacettino da adolescente timido pruriginoso, non gli va di farsi vedere in effusioni in pubblico, o che altro?
Ah sapersi…!!
Cose mai viste. 😉
(per chi ricorda)
K. abulico, indisponente, svogliato, quasi assente.
Lahyani scende dal trespolo e con fare paternalistico:
“su ragazzo, coraggio, sei bravo, puoi giocare meglio di così… dai, sforzati un po’. ”
Cose mai viste. 🙁
Evidente il tipo (da mo’) ha qualche rotella che gira contrario o… qualche vite… svitata ;(
Nello sport l’importante è essere il primo , in amore l’importante è essere l’ultimo. Kyrgios non è ne primo nello sport ne ultimo in amore quindi se non sa sicuramente come si vince dovrebbe almeno imparare a saper perdere.
Il commento è sessista, se poi sia meritevole di una lavata di capo o di un allontanamento come commentatore è da decidere, non è che uno si merita la gogna a vita per un affermazione sbagliata. Ma chiamare in gioco la “seconditudine” di fronte a quell’immagine implica che la donna è un oggetto con un valore che è dato da una specie di ordine di possesso, e questa implicazione vale sia che per “Second” ci si riferisse a lei o a Sinner o se stesso. Tra l’altro per una storia finita 4 anni fa e non 4 mesi fa.
Ma lasciamo perdere il sessismo, francamente sono stufo di queste idiozie woke basate sul nulla…Il commento di Kyrgios è opera di un invidioso, sbruffone, fallito e maleducato…Basta questo per togliergli ogni dignità e parola
@ bao.bab (#4202006)
D’accordissimo, ma se sei un tifoso della cuva sud di Sinner Pel di Carota Gran Maestro Del Tennis Italiano non lo risci a capire neanche con gigantesche iniezioni d fosforo quotidane!!
Moralisti di divano che si stracciano le vesti per una battuta del calibro di “second serve”.
Surreale.
E poi magari si spanciano dalle risate per barzellette volgari e sessiste al bar.
Chi non ha sbagliato fidanzato/a nella propria vita almeno una volta?
Ti incazzi anche se ti dice di aver passato con lei un’intera notte a fare sesso in tutte le posizioni del kamasutra. Ma, se vero, che diavolo ci sarebbe di sessista? Sarà inopportuno, maleducato, ma sessista no. A meno di essere un un sito di bigotti.
Kyrgios, il Renzi del tennis mondiale, sa dire solo male degli altri. Ho scritto Renzi ma sono incerto, forse è un Salvini enzo
Perchè mettono a commentare la politica uno come Sgarbi? Per le stesse ragioni, Kyrgios è lo Sgarbi del tennis, o Sgarbi è il Kyrgios della politica….
@ robi01 (#4201686)
Vai a sminuzzare il pane alle paperelle alla villa come un vecchhetto rinco qualsiasi tifoso sportvo della curtva sud!!
@ robi01 (#4201548)
Va a ciapà i ratt color pel di carota!!
Pare che gli scambi di Kalinskaya con Kyorgos fossero brevissimi.
Clicca qui per visualizzarlo.
Articolo delirante di natura censoria.
Francamente imbarazzante
@ Shuzo (#4202001)
Commento “ad minkiam”. Stai dimenticando completamente il contesto caratterizzato da un ex tennista che sta da giorni vomitando escrementi sulla figura di Sinner e adesso arriva alla bassezza di mettere in mezzo la sua compagna, soltanto per provocargli una qualche reazione e farsi ulteriore pubblicità: così il tuo è puro qualunquismo.
Sicuramente è un commento che Kyrgios avrebbe fatto meglio a risparmiarsi. Tuttavia non so se fosse stata una donna a fare un simile commento sul proprio ex, allora ci sarebbe stata la stessa indignazione.
Tantissime volte ho letto commenti ben peggiori a parti invertite e l’ effetto generale fu di sfottere lui. Vedi i casi di Belen Rodriguez con Fabrizio Corona o prima ancora di Brigitte Nielsen con Sylvester Stallone!
Nulla di nuovo.
Continua a fare pessime figure
ma anna come ha fatto a stare co sto …
Hai ragione ma io temo che lo assumano proprio per questo
Impareggiabile ( fuori dal campo ), invincibile ( in campo ), imperdibile ( in sala stampa ). Questo è Sinner, oggi !!!
Vedo che il dibattito si incentra sull’interpretazione da dare alla frase per capire se sia sessista o meno. Io appena l’ho letta l’ho trovata subito una frase sessista dal seguente significato: “tanto me la sono ripassata prima io”.
Secondo altri invece Kyrgios avrebbe detto che per Anna Jannik è la seconda scelta essendo la prima lo stesso Kyrgios. A me questa interpretazione sembra un po’ forzata ma sarebbe comunque robaccia da invidioso rosicone. Si potrebbe chiederlo a lui ma è meglio di no.
Due considerazioni:
1. l’astio esagerato contro Sinner per la vicenda Clostebol si spiega con motivi personali. Se fosse capitato a un suo amico avrebbe detto le stesse cose?
2. Perché affidare il ruolo di commentatore a uno così? Lo sapevi anche prima chi era, cosa aveva detto nella sua carriera e l’esempio di Donna Vekic basterebbe da solo a impedire per sempre di assumerlo in quel ruolo.
ma tornatene te da dove sei uscito,il saccente difensore delle cause perse,il fatto stesso che non capisci la gravita’di quello che asserisci lascia lo spazio che trova sei solamente un guastatore,e se dici che apostrofare una donna come seconda scelta di jannik non ti sembra denigratorio?che senso ha catalogare una persona in base a chi la scopata per primo?la risposta l hanno data gli organizzatori perchè non hanno gli permesso di intervistare js a fine gara,quello che tu non capisci adesso ,altri lo hanno capito ieri.
Becero ed insignificante pettegolezzo da peggiori bar di Caracas…Si sta dando troppa visibilità alle parole di un involuto secondo il sottoscritto…Il guaio è che addirittura sto involuto sarebbe un “rubacuori”…Se davvero lo è le donne dovrebbero interrogarsi…Quanto alla Kalinskaya, libera di prendere o lasciare chi vuole, ovviamente…Idem per Jannik…Il resto sono cavoli loro…
E meno male che Tomljanovic non sta più con Berretto, altrimenti potrebbe incorrere anche lui in qualche riferimento pungente…e comunque è un dato di fatto che Nick deve essere un rubacuori, anche la Golarsa l’aveva definito “bravo e bello” e se lo dice la Golarsa..perdonatemi il gossip!
Esatto: gli rode per essere stato scartato a favore di una persona migliore.
Kyrgios sta solo rosicando.
Calmatevi.
😀
Non capisco perché ti scaldi, e perché ti permetti di lanciare offese a chi neanche conosci.
Tra l’altro dici cose sconclusionate: cosa c’entra chi sia stato il primo? Ti do un aiuto: non è che l’offesa di Kyrgios ha meno senso se non è stato lui il primo a mettersi con la kalinshaya. Chi sia stato veramente il primo non conta nell’ottica di quell’offesa rivolta a Sinner, conta solo che Kalinshaya è stata prima con Kyrgios e poi con Sinner.
Poi dici che la battuta è sessista, e di grazia sapresti spiegarmi perché? Non è che se tu affermi una cosa è legge, impara ad argomentare senno tornatene da dove sei venuto.
Aggiungerei la new entry Sangiuliano.
Kyrgios commento sessista? Niente in confronto a quello che ho appena letto in commenti di utenti del sito a proposito di Camila Giorgi nell’articolo sulla Sabalenka..almeno Kyrgios credo si sia scusato…
Finché si sparla di tennis non mi piace ma il mondo è così
Ma quando si difende un mentecatto sessista trovando normali battute del genere, vuol dire che questo forum ha toccato il fondo. E la redazione fa finta di nulla per qualche spicciolo di pubblicità
Pestare un merdone ogni qualvolta si apre bocca non é da tutti.Kyrgyos farebbe invidia alla maggior parte dei nostri politici. Forse solo Antonio Razzi potrebbe competere alla pari ma credo che alla distanza anche lui uscirebbe sconfitto dall’Australiano
Le persone che non capiscono che sia inaccettabile dire pubblicamente tali frasi (mentre a casa propria o con i propri amici al pub sarebbe ovviamente un altro discorso) e che tale personaggio sia indegno di essere un personaggio pubblico, cioè un giornalista / commentatore (mentre che si comporti così a casa propria sarebbe sempre un altro discorso) e che peggio parlino di moralismi, invenzioni e altre fregnacce, sono semplicemente il segno dei tempi in cui viviamo, in cui certi loschi figuri possono insultare liberamente e volgarmente chiunque, riuscendo addirittura a fare proseliti
Secondo me Jannik per questa ragazza ha una attrazione fisica.Molto comprensibile. Per il resto si aggiusterà più avanti.
Visto che abbiamo uno sparuto gruppo di lombardi dialettofoni, mi permetto di citare un proverbio che mai come in questo caso calza a pennello: la lengua g’ha mia dî oss, ma s’ia fà romp istess.
Hanno sbagliato, quindi ?
Fœura di ball, barlafus, barbon, malnatt!
quale che sia l’interpretazione è veramente di cattivo gusto, tipica di personaggi che hanno la lingua più veloce delle sinapsi
Si è scoperto che In realtà tale kirgios è un marsupiano travestito da un quasi umano
ascolta genio,questa non è solo una battuta sessista ma è anche un offesa x jannik,seconda di servizio..perchè il primo sicuro sia stato lui?ridicoli tu e lui
Vai a cogliere il tabacco!
Ma anche la Kalinskaya a mettersi con uno come Kyrgios non mi sembra proprio una cima
Vai a cogliere le patate!
@ Oldcot@66 (#4201440)
Prima cosa, accuse prive di logica del genere vengono solo da giornalisti di tennis italiani, secondo, Sinner, non è italiano autentico di suo, sua madre lingua è tedesco, ma tennisticamente è un prodotto della scuola tennistica italiana al 100%, terzo, la maggior parte dei tifosi di Sinner è italiano, te compreso!
Ergo, sulla base di queste tre evidenze indiscutibili, ci può stare benissimo anche la definzione giocherellona che gli ho dato:
Sinner Pel Di Carota Gran Maestro Del Tennis Italiano!!
Ma la Kalinskaia che passa da un Kyrgios, stile tamarro arricchito e da narcos, a un Sinner, stile austero e look sassone celtico, insomma, non c’entrano niente l’uno con l’altro, sicuro che sia la classica tennista che è anche brava ragazza?
D carina però di suo è molto carina ma nun me convince a livello di altre cose 😀 !!
io continuo a non vedere sessismo ma solo cattivo gusto.
adesso dai forza dammi la cattiva notizia
Del Tennis Mondiale, non Italiano.
Clicca qui per visualizzarlo.
La Kalinskaia a suo tempo subito dopo essersi lasciata con Kyrgios fece battute molto sprezzanti e acide nei suoi confrinti e nessuno disse niente, ora invece volete mettere in croce Kyrgios, due pesi e due misure, cui prodest?
Ah vero, siccome Kyrgios ha espresso dubbi sulla vicenda doping di Sinner e allora deve essere bastonato in qualche modo al più presto possibile, sua colpa?
Lesa Maestà di Sinner Pel Di Carota Gran Maestro Del Tennis Italiano!!
Tipiche espressioni tra il milanese e il pavese, aggiungerei catanai.
Leggere cosa dice il vocabolario alla parola sessismo no?
Questa è ovviamente la spiegazione più naturale, dato che il bersaglio è Jannik.
Ma questa è l’epoca in cui in tanti stanno col ditino puntato e si inventano ciò che non c’è, non riuscendo a vedere invece ciò che è davanti ai loro occhi.
@ Coppa Valerio (#4201204)
Un POVERO ominicchio. Questo 6
@ Panettone (#4200996)
Ma quando mai
@ artadian (#4201114)
Bo. Credo sia un discorso di prospettive e di punti di vista. Occhio al femminismo fine a se stesso perché diventa vero sessismo e si ritorce contro alle donne stesse
A me sembra più sensata questa interpretazione, quella della seconda mano non mi torna per niente anche perché second serve non significa seconda mano.
La second serve è sinner secondo me, come a dire che è un rimpiazzo dopo che era andata male con lui.
O forse voleva denigrare kalinskaya intendendo che fa la t***a a caccia di campioni e dopo aver capito che lui non riusciva a stare neanche nei 50 ci ha provato con sinner.
Difficile capire cosa intenda.
É un cerebroleso rosicone
hai perfettamente ragione ed hai centrato in pieno il punto.
con i social i moralisti da divano (che predicano bene ma razzolano sempre molto male), sono sempre pronti a dare il loro puerile contributo di moralità.
Addirittura, il signorino di prima, si è scomodato pure a tirar in mezzo figlie non sue…. cadendo, ahimè, in un commento sessista a sua volta…..
ANNAMO BENE…
In ogni caso, Sig. Villarico, la prossima volta ci pensi bene prima di fare un post dai toni così isterici ….
e fatto solo perchè l’aussie si è schierato contro Sinner per la vicenda di doping….
Obiettività e maturità non sono opzioni discutibili quando si ha la responsabilità di un forum….
parliamo di tennis. e non è poco…..
Farebbe meglio a tacere il clown.
Un cretino
” tu non sei un bad boy, sei solo cattivo”, parole di Anna k.