Us Open 2024 ATP, Copertina, WTA

Us Open: Il programma completo di Mercoledì 04 Settembre 2024. Nella notte italiana in campo Jannik Sinner

04/09/2024 10:55 134 commenti
Jannik Sinner  - Foto Getty Images
Jannik Sinner - Foto Getty Images

Arthur Ashe Stadium – Ore: 18:00
B. Haddad Maia BRA vs K. Muchova CZE
J. Draper GBR vs A. de Minaur AUS

Arthur Ashe Stadium – Ore: 01:00
I. Swiatek POL vs J. Pegula USA
J. Sinner ITA vs D. Medvedev

Louis Armstrong Stadium – Ore: 17:00
I. Jovic USA vs S. Zhiyenbayeva KAZ
M. Forbes USA vs K. Bigun USA
H. Chan TPE / V. Kudermetova vs L. Kichenok UKR / J. Ostapenko LAT
K. Siniakova CZE / T. Townsend USA vs K. Mladenovic FRA / S. Zhang CHN

Court 10 – Ore: 17:00
J. Kim KOR vs C. Robertson GBR
W. Sonobe JPN vs K. Penickova USA
A. Razeghi USA / M. Schoenhaus GER vs I. Mayew USA / K. Schinnerer USA

Court 11 – Ore: 17:00
N. Budkov Kjaer NOR vs N. Honda JPN
V. Valdmannova CZE vs T. Grant USA
H. Bernet SUI / N. Budkov Kjaer NOR vs A. De Marchi ITA / J. Vasami ITA
I. Ivanova BUL / J. Vandromme BEL vs A. Penickova USA / K. Penickova USA

Court 12 – Ore: 17:00
D. Mosejczuk USA vs R. Jodar ESP
E. Jones AUS vs M. Stojsavljevic GBR
M. Mrva CZE / R. Sakamoto JPN vs R. Jodar ESP / A. Santamarta Roig ESP
D. Sarksian / T. Zhang CHN vs N. Honda JPN / N. Trouve FRA

Court 13 – Ore: 17:00
T. Derepasko vs R. Sakamoto JPN
J. De Zeeuw NED / H. Klugman GBR vs K. Fakih USA / A. Hamilton USA
J. Pastikova CZE / J. Stusek GER vs T. Frodin USA / V. Glozman USA

Court 6 – Ore: 17:00
T. Faurel FRA vs L. Preda ROU
C. Jauffret USA / C. McNeil USA vs L. Urbanova CZE / A. Vergara Rivera CHI
A. Battiston ITA / B. Hernandez Cortes ESP vs T. Faurel FRA / L. Preda ROU
T. Krejcova CZE / E. Tichackova CZE vs Y. Kotliar UKR / M. Stankiewicz POL

Court 7 – Ore: 17:00
V. Glozman USA vs T. Krejcova CZE
M. Rottgering NED vs F. Thomas SUI
M. Farzam USA / N. Filin USA vs P. Brunclik CZE / T. Papamalamis FRA
V. Frydrych GBR / M. Rottgering NED vs L. Angelini ITA / L. Beraldo ITA

Court 8 – Ore: 17:00
E. Tichackova CZE vs T. Kostovic SRB
M. Xu GBR vs R. Dencheva BUL
J. Pareja USA / A. Urhobo USA vs V. Barros BRA / T. Kostovic SRB
G. Jang KOR / G. Nahum BEN vs M. Stojsavljevic GBR / M. Xu GBR

Court 9 – Ore: 17:00
T. Papamalamis FRA vs A. Karahan TUR
A. Penickova USA vs J. Vandromme BEL
M. El Allami MAR / E. Sartz-Lunde NOR vs C. An USA / S. Lam USA
D. Petak CZE / F. Thomas SUI vs T. Derepasko / A. Omarkhanov KAZ

Court 14 – Ore: 17:00
M. Taucher AUT vs B. Wenzel AUS
I. Gillespie AUS vs F. Berube Perron CAN
J. Woodman AUS vs Y. Hill AUS
V. Miranda BRA vs A. Mosko LAT

Court 15 – Ore: 17:00
R. Harris GBR vs C. Cooper USA
S. Czauz USA vs Y. Takamuro JPN
T. Majetic USA vs I. van Rijt NED
R. Okano JPN vs L. Gryp BEL


TAG: ,

134 commenti. Lasciane uno!

Krik Kroc 04-09-2024 20:36

Attenzione a Draper. A Stoccarda ha battuto Tiafoe, Nakashima e Berrettini in finale. Poi anche Alcaraz. Peccato non avet fatto uno screenshot dove prevedevo un grande futuro per questo giovane mancino.

134
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Krik Kroc 04-09-2024 19:01

Il match di oggi della Mukova dimostra quanto JASMINE sia stata comunque brava a impegnare la ceka

133
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sinner@Raducanu 04-09-2024 16:16

Scritto da walden

Scritto da il capitano

Scritto da Sinner@Raducanu
Siamo arrivati al 4 settembre e tutto va bene!
Ancora un po’ di pazienza.
Ah… per il match di stanotte non nutro alcuna preoccupazione, in tre o in quattro set il risultato lo portiamo a casa, è sicuro!

In 4 set, Sinner-Medvedev 63 64 65 06.

Sei l’equivalente tennistico di Oronzo Canà….

Il capitano è troppo forte!
Ma anche Walden con questo accostamento calcistico non è stato da meno.

132
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
walden 04-09-2024 16:10

Scritto da ospite

Scritto da Giampi

Scritto da IlCera
Medvedev in quattro set e Jannik che termina sofferente di fisico….
Io la vedo così.
Il russo non ha speso nulla ed i suoi match sono stati passeggiate di allenamento. Freschissimo e motivatissimo.
Jannik non è al top, lo vediamo tutti. Qualche noia fisica, le tossine psicologiche della vicenda doping. Una stagione enorme dove tutti gli obiettivi sono stati raggiunti. Il chiarissimo bisogno di staccare la spina un attimo e pensare a rimettere il fisico a posto.
Io la vedo così. Chiaramente si batterà al massimo delle sue capacità. Ma contro il russo in questo momento non sarà sufficiente.

Vediamo, Medvedev ha giocato più ore di Sinner, ha perso il servizio dieci volte, ha fatto una marea di doppi falli, e ha comunque sofferto giocatori altrettanto inferiori a quelli di Jannik e se vogliamo ancora meno specialisti dell’hard..arriva a questa partita senza comunque avere un banco di prova come quello di Paul che in stagione ha avuto un rendimento simile a quello di Medvedev..prima di New York ha perso tre partite di seguito con Aliassime, Fokina e Lehecka. Questo stagione senza vittorie è la peggiore delle ultime quattro in tutte le statistiche…questi sono i dati

Come ho già scritto ieri, sono d’accordo con le tue considerazioni su Medvedev (che già avevo scritto giorni fa). Con solo una precisazione: le statistiche a me piacciono, ma che questa sia la sua stagione peggiore delle ultime quattro, a me QUA non sembrerebbe così rilevante per un pronostico del risultato (quelli forti possono anche trovare un solo torneo in cui di colpo tornano al loro massimo dopo una serie di mesi con basso livello, e questo è forse il suo torneo preferito): già vedo più rilevante che viene da due tornei vicini non buoni e soprattutto il fatto che in questo torneo, in tutte le partite che Medvedev ha vinto, non si è visto (poi magari ho visto male, oppure ha proprio giocato “maluccio” apposta per nascondersi, sapendo che cmq vinceva) un suo grande livello (JS, che pure contro Paul non mi ha fatto per nulla impazzire, io l’ho visto giocare meglio del russo…). Temo solo che JS giochi in modalità “impaziente” (= “cerco di sfondarlo con pochi colpi e, se vedo che ho problemi, l’unica cosa che cerco di fare è colpire la palla sempre più violentemente o al massimo mi butto a rete sempre, pure quando è un “suicidio”) = quella per me è l’unica possibilità di un russo che vince “facile”…

Il nostro da questo punto di vista un po’ è cresciuto, ha due allenatori di cui uno è una vecchia volpe… non credo sia questom il rischio, può solo fregarlo qualche malanno, come è capitato a Wimbledon.

131
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 04-09-2024 16:06

Scritto da il capitano

Scritto da Sinner@Raducanu
Siamo arrivati al 4 settembre e tutto va bene!
Ancora un po’ di pazienza.
Ah… per il match di stanotte non nutro alcuna preoccupazione, in tre o in quattro set il risultato lo portiamo a casa, è sicuro!

In 4 set, Sinner-Medvedev 63 64 65 06.

Sei l’equivalente tennistico di Oronzo Canà….

130
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sinner@Raducanu, il capitano
von Hayek 04-09-2024 16:01

Scritto da Pikario Furioso
Anche un asino capirebbe che la programmazione e’ sbagliata. Inoltre Swiatek Pegula potrebbe essere una partita molto equilibrata, lunga. Potrebbe benissimo finire in 3 set, con tiebreaks… Sinner potrebbe scendere in campo alle 10pm e finire alle 2am. Assurdo, il vincitore sarebbe totalmente svantaggiato per la semifinale… Se si vogliono mantenere due partite in serale, allora la serale dovrebbe essere per lo meno anticipata alle 18:00, dando un’ora in piu di recupero agli sventurati. Ovviamente anche la prima partita diurna dovrebbe essere anticipata.

Il problema sono gli asini che non capiscono quando dai loro dell’asino.
In pratica si sostiene che ci sono “asini” (anzi: persone meno intelligenti degli asini) che gestiscono “miliardi di dollari” (consigli di amministrazione di società come Rolex, Emirates, JP Morgan, IBM, Ralph Lauren, … mi fermo?) che affidano il destino dei loro imperi con una campagna promozionale che costa “centinaia di milioni di dollari” (solo il montepremi ammonta a 350 milioni di dollari circa) ad altri asini (anzi: peggio) che organizzano diritti televisi, pubblicitari, …. che trovano altri asini (peggio degli asini) che non sanno fare il loro lavoro perchè il Signor Brambilla di Milano a quell’ora sta dormendo.
I social sono meravigliosi: hanno fatto emergere gli “asini abusivi” e per contro i “geni mancati”.

129
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
von Hayek 04-09-2024 15:46

Scritto da Giampi

Scritto da IlCera
@ Giampi (#4196421)
Ok, speriamo che sia proprio come dici tu.

Speriamo, ma non lo dico io..io quando ero giovane qualche volta sono andato all’ippodromo e sceglievo i cavalli dai colori del vestito del fantino o dalla bellezza del cavallo..poi ci sono tornato con gli esperti e ovviamente perdevo lo stesso ma le puntate avevano una logica…

Se al totalizzatore giochi “il favorito” come “piazzato” vinci quasi sempre e a fine giornata una birra te la sei guadagnata. Seva male, ti rifarai la domenica successiva quando di birre ne vincerai 2.

128
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il capitano 04-09-2024 14:57

Scritto da Sinner@Raducanu
Siamo arrivati al 4 settembre e tutto va bene!
Ancora un po’ di pazienza.
Ah… per il match di stanotte non nutro alcuna preoccupazione, in tre o in quattro set il risultato lo portiamo a casa, è sicuro!

In 4 set, Sinner-Medvedev 63 64 65 06. :mrgreen:

127
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ospite (Guest) 04-09-2024 14:52

Scritto da Giampi

Scritto da ospite

Scritto da Giampi

Scritto da IlCera
Medvedev in quattro set e Jannik che termina sofferente di fisico….
Io la vedo così.
Il russo non ha speso nulla ed i suoi match sono stati passeggiate di allenamento. Freschissimo e motivatissimo.
Jannik non è al top, lo vediamo tutti. Qualche noia fisica, le tossine psicologiche della vicenda doping. Una stagione enorme dove tutti gli obiettivi sono stati raggiunti. Il chiarissimo bisogno di staccare la spina un attimo e pensare a rimettere il fisico a posto.
Io la vedo così. Chiaramente si batterà al massimo delle sue capacità. Ma contro il russo in questo momento non sarà sufficiente.

Vediamo, Medvedev ha giocato più ore di Sinner, ha perso il servizio dieci volte, ha fatto una marea di doppi falli, e ha comunque sofferto giocatori altrettanto inferiori a quelli di Jannik e se vogliamo ancora meno specialisti dell’hard..arriva a questa partita senza comunque avere un banco di prova come quello di Paul che in stagione ha avuto un rendimento simile a quello di Medvedev..prima di New York ha perso tre partite di seguito con Aliassime, Fokina e Lehecka. Questo stagione senza vittorie è la peggiore delle ultime quattro in tutte le statistiche…questi sono i dati

Come ho già scritto ieri, sono d’accordo con le tue considerazioni su Medvedev (che già avevo scritto giorni fa). Con solo una precisazione: le statistiche a me piacciono, ma che questa sia la sua stagione peggiore delle ultime quattro, a me QUA non sembrerebbe così rilevante per un pronostico del risultato (quelli forti possono anche trovare un solo torneo in cui di colpo tornano al loro massimo dopo una serie di mesi con basso livello, e questo è forse il suo torneo preferito): già vedo più rilevante che viene da due tornei vicini non buoni e soprattutto il fatto che in questo torneo, in tutte le partite che Medvedev ha vinto, non si è visto (poi magari ho visto male, oppure ha proprio giocato “maluccio” apposta per nascondersi, sapendo che cmq vinceva) un suo grande livello (JS, che pure contro Paul non mi ha fatto per nulla impazzire, io l’ho visto giocare meglio del russo…). Temo solo che JS giochi in modalità “impaziente” (= “cerco di sfondarlo con pochi colpi e, se vedo che ho problemi, l’unica cosa che cerco di fare è colpire la palla sempre più violentemente o al massimo mi butto a rete sempre, pure quando è un “suicidio”) = quella per me è l’unica possibilità di un russo che vince “facile”…

A me invece già con O’Connell era piaciuto e anche con Paul che è sul livello di Fritz, ho rivisto spesso il vero Sinner..detto questo ogni partita parte 0-0 ma ho l’impressione che dipenda più da Sinner che da Medvedev..se Sinner gioca da Sinner non c’è partita..è da un po’ che il suo livello, al netto di infortuni o malattie, è sostenibile solo da Alcaraz..

A me con O’Connell era piaciuto parecchio, solo con Paul ho visto un leggero calo (NB: anche considerando che questo è più forte dell’australiano).
Poi “se Sinner gioca da Sinner non c’è partita..è da un po’ che il suo livello, al netto di infortuni o malattie, è sostenibile solo da Alcaraz” = certo, da quest’anno è così (lo si è visto pure a Cincinnati: un Sinner con ancora “l’angoscia del doping”, tiene testa – alla fine ha vinto ma direi lo stesso pure se avesse perso 7/6 al 3° set – ad uno Zverev davvero buono: fino al 2023, a parte ovvimente gli ultimi tornei dell’anno dove JS aveva fatto quel “clic” che poi l’avrebbe portato a vincere il primo slam, per me contro quel livello e con quelle “preoccupazioni” avrebbe perso abbastanza “nettamente”…

126
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hellover (Guest) 04-09-2024 14:45

Io non capisco una cosa.
Va bene che il prime time è alle 21 negli usa , però molti tennisti sono europei, sono stati venduti i diritti di trasmissione penso profumatamente.
Perché mi fai una partita alle 3 di notte ora italiana?
Non ci si potrebbe venire incontro iniziando alle 17 o 18 ora americana?

125
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giampi 04-09-2024 14:36

Scritto da ospite

Scritto da Giampi

Scritto da IlCera
Medvedev in quattro set e Jannik che termina sofferente di fisico….
Io la vedo così.
Il russo non ha speso nulla ed i suoi match sono stati passeggiate di allenamento. Freschissimo e motivatissimo.
Jannik non è al top, lo vediamo tutti. Qualche noia fisica, le tossine psicologiche della vicenda doping. Una stagione enorme dove tutti gli obiettivi sono stati raggiunti. Il chiarissimo bisogno di staccare la spina un attimo e pensare a rimettere il fisico a posto.
Io la vedo così. Chiaramente si batterà al massimo delle sue capacità. Ma contro il russo in questo momento non sarà sufficiente.

Vediamo, Medvedev ha giocato più ore di Sinner, ha perso il servizio dieci volte, ha fatto una marea di doppi falli, e ha comunque sofferto giocatori altrettanto inferiori a quelli di Jannik e se vogliamo ancora meno specialisti dell’hard..arriva a questa partita senza comunque avere un banco di prova come quello di Paul che in stagione ha avuto un rendimento simile a quello di Medvedev..prima di New York ha perso tre partite di seguito con Aliassime, Fokina e Lehecka. Questo stagione senza vittorie è la peggiore delle ultime quattro in tutte le statistiche…questi sono i dati

Come ho già scritto ieri, sono d’accordo con le tue considerazioni su Medvedev (che già avevo scritto giorni fa). Con solo una precisazione: le statistiche a me piacciono, ma che questa sia la sua stagione peggiore delle ultime quattro, a me QUA non sembrerebbe così rilevante per un pronostico del risultato (quelli forti possono anche trovare un solo torneo in cui di colpo tornano al loro massimo dopo una serie di mesi con basso livello, e questo è forse il suo torneo preferito): già vedo più rilevante che viene da due tornei vicini non buoni e soprattutto il fatto che in questo torneo, in tutte le partite che Medvedev ha vinto, non si è visto (poi magari ho visto male, oppure ha proprio giocato “maluccio” apposta per nascondersi, sapendo che cmq vinceva) un suo grande livello (JS, che pure contro Paul non mi ha fatto per nulla impazzire, io l’ho visto giocare meglio del russo…). Temo solo che JS giochi in modalità “impaziente” (= “cerco di sfondarlo con pochi colpi e, se vedo che ho problemi, l’unica cosa che cerco di fare è colpire la palla sempre più violentemente o al massimo mi butto a rete sempre, pure quando è un “suicidio”) = quella per me è l’unica possibilità di un russo che vince “facile”…

A me invece già con O’Connell era piaciuto e anche con Paul che è sul livello di Fritz, ho rivisto spesso il vero Sinner..detto questo ogni partita parte 0-0 ma ho l’impressione che dipenda più da Sinner che da Medvedev..se Sinner gioca da Sinner non c’è partita..è da un po’ che il suo livello, al netto di infortuni o malattie, è sostenibile solo da Alcaraz..

124
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sinner@Raducanu 04-09-2024 14:35

Siamo arrivati al 4 settembre e tutto va bene!
Ancora un po’ di pazienza.

Ah… per il match di stanotte non nutro alcuna preoccupazione, in tre o in quattro set il risultato lo portiamo a casa, è sicuro!

123
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Pheanes (Guest) 04-09-2024 14:24

Scritto da Il Toro di Manacor

Scritto da Il saggio
Ma in America non lo sanno che il numero uno del mondo è italiano? Possibile che lo devono mettere sempre come ultimo match? Come fa uno che deve andare a lavorare alle 7 a guardare queste partite che se va bene finiscono alle 5.00 allucinante

Quanto hai ragione! Per esempio agli internazionali di Roma se ci fosse in finale un argentino dovrebbero giocare alle 1 di notte (Ore 20 a Buenos Aires) . Incomprensibile non lo facciano

A Roma non giocano neanche alle 7 di mattino

122
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giampi 04-09-2024 13:51

Scritto da IlCera
@ Giampi (#4196421)
Ok, speriamo che sia proprio come dici tu.

Speriamo, ma non lo dico io..io quando ero giovane qualche volta sono andato all’ippodromo e sceglievo i cavalli dai colori del vestito del fantino o dalla bellezza del cavallo..poi ci sono tornato con gli esperti e ovviamente perdevo lo stesso ma le puntate avevano una logica…

121
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Il cubo di Bublik
Giampi 04-09-2024 13:51

Scritto da IlCera
@ Giampi (#4196421)
Ok, speriamo che sia proprio come dici tu.

Speriamo, ma non lo dico io..io quando ero giovane qualche volta sono andato all’ippodromo e sceglievo i cavalli dai colori del vestito del fantino o dalla bellezza del cavallo..poi ci sono tornato con gli esperti e ovviamente perdevo lo stesso ma le puntate avevano una logica…

120
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vasco92 04-09-2024 13:48

Scritto da marcauro
Io sono pronto a scommettere la tredicesima che vince Sinner…e che lo batterà nettamente…e che vincerà il torneo!!!

Ma dai… Se scommettiamo la tua tredicesima allora va bene anche per me…
Forza Jannik!! 🙂

119
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
ospite (Guest) 04-09-2024 13:44

Scritto da Giampi

Scritto da IlCera
Medvedev in quattro set e Jannik che termina sofferente di fisico….
Io la vedo così.
Il russo non ha speso nulla ed i suoi match sono stati passeggiate di allenamento. Freschissimo e motivatissimo.
Jannik non è al top, lo vediamo tutti. Qualche noia fisica, le tossine psicologiche della vicenda doping. Una stagione enorme dove tutti gli obiettivi sono stati raggiunti. Il chiarissimo bisogno di staccare la spina un attimo e pensare a rimettere il fisico a posto.
Io la vedo così. Chiaramente si batterà al massimo delle sue capacità. Ma contro il russo in questo momento non sarà sufficiente.

Vediamo, Medvedev ha giocato più ore di Sinner, ha perso il servizio dieci volte, ha fatto una marea di doppi falli, e ha comunque sofferto giocatori altrettanto inferiori a quelli di Jannik e se vogliamo ancora meno specialisti dell’hard..arriva a questa partita senza comunque avere un banco di prova come quello di Paul che in stagione ha avuto un rendimento simile a quello di Medvedev..prima di New York ha perso tre partite di seguito con Aliassime, Fokina e Lehecka. Questo stagione senza vittorie è la peggiore delle ultime quattro in tutte le statistiche…questi sono i dati

Come ho già scritto ieri, sono d’accordo con le tue considerazioni su Medvedev (che già avevo scritto giorni fa). Con solo una precisazione: le statistiche a me piacciono, ma che questa sia la sua stagione peggiore delle ultime quattro, a me QUA non sembrerebbe così rilevante per un pronostico del risultato (quelli forti possono anche trovare un solo torneo in cui di colpo tornano al loro massimo dopo una serie di mesi con basso livello, e questo è forse il suo torneo preferito): già vedo più rilevante che viene da due tornei vicini non buoni e soprattutto il fatto che in questo torneo, in tutte le partite che Medvedev ha vinto, non si è visto (poi magari ho visto male, oppure ha proprio giocato “maluccio” apposta per nascondersi, sapendo che cmq vinceva) un suo grande livello (JS, che pure contro Paul non mi ha fatto per nulla impazzire, io l’ho visto giocare meglio del russo…). Temo solo che JS giochi in modalità “impaziente” (= “cerco di sfondarlo con pochi colpi e, se vedo che ho problemi, l’unica cosa che cerco di fare è colpire la palla sempre più violentemente o al massimo mi butto a rete sempre, pure quando è un “suicidio”) = quella per me è l’unica possibilità di un russo che vince “facile”…

118
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ospite (Guest) 04-09-2024 13:31

Scritto da Alex77

Scritto da ospite

Scritto da Pikario Furioso
Anche un asino capirebbe che la programmazione e’ sbagliata. Inoltre Swiatek Pegula potrebbe essere una partita molto equilibrata, lunga. Potrebbe benissimo finire in 3 set, con tiebreaks… Sinner potrebbe scendere in campo alle 10pm e finire alle 2am. Assurdo, il vincitore sarebbe totalmente svantaggiato per la semifinale… Se si vogliono mantenere due partite in serale, allora la serale dovrebbe essere per lo meno anticipata alle 18:00, dando un’ora in piu di recupero agli sventurati. Ovviamente anche la prima partita diurna dovrebbe essere anticipata.

Tutte le partite maschili (= suscettibili di durare molto di più che una partita femminile che è sempre 2 su 3) i cui vincitori poi devono incontrarsi il turno dopo, se non in contemporanea (= sarebbe la cosa più giusta, ma sicuro le tv mai accetteranno = soldi indispensabili), dovrebbero tenersi rigorsamente una immediatamente dopo l’altra (ovviamente inziando la prima ad un’ora decente, perchè se iniziasse alle 21, probabilmente i secondi si farebbero tutta o quasi la notte in “bianco”).
Il vincitore di De Minaur vs Draper è molto avvantaggiato sull’altro semifinalista perchè finirà molto prima e quindi recupererà molto di più e questo pure se la sua semi durasse ben più che l’altra… (questa grossa ingiustizia resta anche se uno potrebbe dire: “eh, ma tanto sono più deboli degli altri, quindi tanto chi vince tra l’inglese e l’australiano cmq poi perderà”).
Qui Sinner per questo motivo è svantaggiato vs Medvedev ed il loro vincitore sarà svantaggiato vs l’altro semifinalista. Ma ciò vale ovviamente anche se lui fosse l’avvantaggiato: è anni che lo dico…

Si, hai ragione, sono indubbiamente avvantaggiati Draper e De Minaur su Sinner e Medvedev, organizzazione da rivedere a parer mio

Purtroppo, più che la singola organizzazione, è un po’ tutto il sistema degli slam (e vabbè, pure dei 1000 coi tabelloni “grossi”) che, per ragioni televisive, tende a mettere le partite maschili di gente che poi deve giocare uno contro l’altro al turno dopo ad orari troppo distanti tra di loro.
Ci vorrebbe quindi una riforma GLOBALE del tennis, con un obbligo di evitare questa situazione (che non mi sembra poi così nè così complicato, nè così “tragico” per la perdita dei soldi delle tv, visto che coinvolge “a coppie” le due partite dei giocatori che poi al turno dopo si devono incontrare).
E’ un’ingiustizia chiunque sia il tennista svantaggiato (NB per i poco competenti: tutti sanno che è uno svantaggio ciò che io indico, vedasi le dichiarazioni di Sinner dopo la finale di Cincinnati, ma gli esempi sono molteplici…) e ribadisco che, negli slam, il fatto che spesso ci sia un giorno di riposo, al massimo la mitiga un po’ (quando chi ha giocato dopo è molto più forte e poi vince lo stesso, i poco competenti dicono “visto? è una cosa che non conta nulla!”), ma cmq non la cancella…

117
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
IlCera (Guest) 04-09-2024 13:20

@ Giampi (#4196421)

Ok, speriamo che sia proprio come dici tu.

116
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Detuqueridapresencia 04-09-2024 13:20

Scritto da w il tennis

Scritto da Marcello

Scritto da IlCera
Medvedev in quattro set e Jannik che termina sofferente di fisico….
Io la vedo così.
Il russo non ha speso nulla ed i suoi match sono stati passeggiate di allenamento. Freschissimo e motivatissimo.
Jannik non è al top, lo vediamo tutti. Qualche noia fisica, le tossine psicologiche della vicenda doping. Una stagione enorme dove tutti gli obiettivi sono stati raggiunti. Il chiarissimo bisogno di staccare la spina un attimo e pensare a rimettere il fisico a posto.
Io la vedo così. Chiaramente si batterà al massimo delle sue capacità. Ma contro il russo in questo momento non sarà sufficiente.

Una sconfitta contro Medvedev ci potrebbe anche stare, non sarebbe certo un dramma, secondo me partono più o meno alla pari.
Quello su cui proprio non concordo è il fatto che sia appagato: secondo me jannik, proprio per via della vicenda doping, ha una gran voglia di vincere, forse inconsciamente per dimostrare (in realtà non ce n’è affatto bisogno) che sa farlo anche senza pomate spalmate per sbaglio.
E poi andrebbe 2 slam pari con Alcaraz…
Ma poi a prescindere da retro pensieri e retro motivazioni, stiamo parlando di uno slam. Fino ad ora ne ha vinto solo uno, mica venti!
Vedremo quando tra qualche anno ne avrà vinti una decina se avrà una flessione di motivazioni.

Per la verità, Alcaraz, di slam, ne ha vinti 4 (2 Wimbledon, 1 US Open e 1 Parigi)

Sveglia, si parla del 2024!!!!

115
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: von Hayek
Il Toro di Manacor (Guest) 04-09-2024 13:13

Scritto da Il saggio
Ma in America non lo sanno che il numero uno del mondo è italiano? Possibile che lo devono mettere sempre come ultimo match? Come fa uno che deve andare a lavorare alle 7 a guardare queste partite che se va bene finiscono alle 5.00 allucinante

Quanto hai ragione! Per esempio agli internazionali di Roma se ci fosse in finale un argentino dovrebbero giocare alle 1 di notte (Ore 20 a Buenos Aires) . Incomprensibile non lo facciano

114
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Il cubo di Bublik
Bigol (Guest) 04-09-2024 12:43

E’ inutile prendersela con chi fa i programmi. Dagli slam ai 1000 ormai per forza di cose tra le sessioni diurne e quelle notturne devono obbligatoriamente alternare maschile e femmnile e dare i grandi palcoscenici, quindi l’Ashe, a entrambi.
il Buon senso avrebbe voluto mettere draper-deminaur dopo le due femminili ma così non sarà nonostante il pericolo notte fonda.

113
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giampi 04-09-2024 12:39

Scritto da Giampi

Scritto da IlCera
Medvedev in quattro set e Jannik che termina sofferente di fisico….
Io la vedo così.
Il russo non ha speso nulla ed i suoi match sono stati passeggiate di allenamento. Freschissimo e motivatissimo.
Jannik non è al top, lo vediamo tutti. Qualche noia fisica, le tossine psicologiche della vicenda doping. Una stagione enorme dove tutti gli obiettivi sono stati raggiunti. Il chiarissimo bisogno di staccare la spina un attimo e pensare a rimettere il fisico a posto.
Io la vedo così. Chiaramente si batterà al massimo delle sue capacità. Ma contro il russo in questo momento non sarà sufficiente.

Vediamo, Medvedev ha giocato più ore di Sinner, ha perso il servizio dieci volte, ha fatto una marea di doppi falli, e ha comunque sofferto giocatori altrettanto inferiori a quelli di Jannik e se vogliamo ancora meno specialisti dell’hard..arriva a questa partita senza comunque avere un banco di prova come quello di Paul che in stagione ha avuto un rendimento simile a quello di Medvedev..prima di New York ha perso tre partite di seguito con Aliassime, Fokina e Lehecka. Questo stagione senza vittorie è la peggiore delle ultime quattro in tutte le statistiche…questi sono i dati

Chi scrive, pensa un po’, è notoriamente un pessimista che vede la possibilità che Sinner possa perdere da chiunque ma se uno si studia le performance dell’avversario non può non essere d’accordo con i bookmaker che danno favorito Sinner 3 a 1..poi si parte da 0-0 e dopo il primo 15 comincerò a dirmi, come al solito, che no non ci siamo, non sente la palla, non mette una prima ecc ecc..

112
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giampi 04-09-2024 12:29

Scritto da IlCera
Medvedev in quattro set e Jannik che termina sofferente di fisico….
Io la vedo così.
Il russo non ha speso nulla ed i suoi match sono stati passeggiate di allenamento. Freschissimo e motivatissimo.
Jannik non è al top, lo vediamo tutti. Qualche noia fisica, le tossine psicologiche della vicenda doping. Una stagione enorme dove tutti gli obiettivi sono stati raggiunti. Il chiarissimo bisogno di staccare la spina un attimo e pensare a rimettere il fisico a posto.
Io la vedo così. Chiaramente si batterà al massimo delle sue capacità. Ma contro il russo in questo momento non sarà sufficiente.

Vediamo, Medvedev ha giocato più ore di Sinner, ha perso il servizio dieci volte, ha fatto una marea di doppi falli, e ha comunque sofferto giocatori altrettanto inferiori a quelli di Jannik e se vogliamo ancora meno specialisti dell’hard..arriva a questa partita senza comunque avere un banco di prova come quello di Paul che in stagione ha avuto un rendimento simile a quello di Medvedev..prima di New York ha perso tre partite di seguito con Aliassime, Fokina e Lehecka. Questo stagione senza vittorie è la peggiore delle ultime quattro in tutte le statistiche…questi sono i dati

111
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giampi 04-09-2024 12:29

Scritto da IlCera
Medvedev in quattro set e Jannik che termina sofferente di fisico….
Io la vedo così.
Il russo non ha speso nulla ed i suoi match sono stati passeggiate di allenamento. Freschissimo e motivatissimo.
Jannik non è al top, lo vediamo tutti. Qualche noia fisica, le tossine psicologiche della vicenda doping. Una stagione enorme dove tutti gli obiettivi sono stati raggiunti. Il chiarissimo bisogno di staccare la spina un attimo e pensare a rimettere il fisico a posto.
Io la vedo così. Chiaramente si batterà al massimo delle sue capacità. Ma contro il russo in questo momento non sarà sufficiente.

Vediamo, Medvedev ha giocato più ore di Sinner, ha perso il servizio dieci volte, ha fatto una marea di doppi falli, e ha comunque sofferto giocatori altrettanto inferiori a quelli di Jannik e se vogliamo ancora meno specialisti dell’hard..arriva a questa partita senza comunque avere un banco di prova come quello di Paul che in stagione ha avuto un rendimento simile a quello di Medvedev..prima di New York ha perso tre partite di seguito con Aliassime, Fokina e Lehecka. Questo stagione senza vittorie è la peggiore delle ultime quattro in tutte le statistiche…questi sono i dati

110
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
italo (Guest) 04-09-2024 12:18

Scritto da Alex77

Scritto da ospite

Scritto da Pikario Furioso
Anche un asino capirebbe che la programmazione e’ sbagliata. Inoltre Swiatek Pegula potrebbe essere una partita molto equilibrata, lunga. Potrebbe benissimo finire in 3 set, con tiebreaks… Sinner potrebbe scendere in campo alle 10pm e finire alle 2am. Assurdo, il vincitore sarebbe totalmente svantaggiato per la semifinale… Se si vogliono mantenere due partite in serale, allora la serale dovrebbe essere per lo meno anticipata alle 18:00, dando un’ora in piu di recupero agli sventurati. Ovviamente anche la prima partita diurna dovrebbe essere anticipata.

Tutte le partite maschili (= suscettibili di durare molto di più che una partita femminile che è sempre 2 su 3) i cui vincitori poi devono incontrarsi il turno dopo, se non in contemporanea (= sarebbe la cosa più giusta, ma sicuro le tv mai accetteranno = soldi indispensabili), dovrebbero tenersi rigorsamente una immediatamente dopo l’altra (ovviamente inziando la prima ad un’ora decente, perchè se iniziasse alle 21, probabilmente i secondi si farebbero tutta o quasi la notte in “bianco”).
Il vincitore di De Minaur vs Draper è molto avvantaggiato sull’altro semifinalista perchè finirà molto prima e quindi recupererà molto di più e questo pure se la sua semi durasse ben più che l’altra… (questa grossa ingiustizia resta anche se uno potrebbe dire: “eh, ma tanto sono più deboli degli altri, quindi tanto chi vince tra l’inglese e l’australiano cmq poi perderà”).
Qui Sinner per questo motivo è svantaggiato vs Medvedev ed il loro vincitore sarà svantaggiato vs l’altro semifinalista. Ma ciò vale ovviamente anche se lui fosse l’avvantaggiato: è anni che lo dico…

Si, hai ragione, sono indubbiamente avvantaggiati Draper e De Minaur su Sinner e Medvedev, organizzazione da rivedere a parer mio

peccato che sia De minaur che Draper verrebbero asfaltati anche da un SInner con 38 di febbre

109
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marcauro 04-09-2024 11:54

È talmente grande la rabbia di jannik per la gogna mediatica della vicenda doping che stanotte lo sbrana…prevedo un 6-2 6-3 6-1 per Sinner

108
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Tennisforever2 (Guest) 04-09-2024 11:50

Mi ripeto, ma per me, il favorito stanotte e’ Danilo per una serie di ragioni, gia espresse. Vedremo se il ns smentira questo pronostico.
Comunque io la guardo di sicuro, nonostante l’orario improbabile.

107
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alex77 (Guest) 04-09-2024 11:49

Scritto da ospite

Scritto da Pikario Furioso
Anche un asino capirebbe che la programmazione e’ sbagliata. Inoltre Swiatek Pegula potrebbe essere una partita molto equilibrata, lunga. Potrebbe benissimo finire in 3 set, con tiebreaks… Sinner potrebbe scendere in campo alle 10pm e finire alle 2am. Assurdo, il vincitore sarebbe totalmente svantaggiato per la semifinale… Se si vogliono mantenere due partite in serale, allora la serale dovrebbe essere per lo meno anticipata alle 18:00, dando un’ora in piu di recupero agli sventurati. Ovviamente anche la prima partita diurna dovrebbe essere anticipata.

Tutte le partite maschili (= suscettibili di durare molto di più che una partita femminile che è sempre 2 su 3) i cui vincitori poi devono incontrarsi il turno dopo, se non in contemporanea (= sarebbe la cosa più giusta, ma sicuro le tv mai accetteranno = soldi indispensabili), dovrebbero tenersi rigorsamente una immediatamente dopo l’altra (ovviamente inziando la prima ad un’ora decente, perchè se iniziasse alle 21, probabilmente i secondi si farebbero tutta o quasi la notte in “bianco”).
Il vincitore di De Minaur vs Draper è molto avvantaggiato sull’altro semifinalista perchè finirà molto prima e quindi recupererà molto di più e questo pure se la sua semi durasse ben più che l’altra… (questa grossa ingiustizia resta anche se uno potrebbe dire: “eh, ma tanto sono più deboli degli altri, quindi tanto chi vince tra l’inglese e l’australiano cmq poi perderà”).
Qui Sinner per questo motivo è svantaggiato vs Medvedev ed il loro vincitore sarà svantaggiato vs l’altro semifinalista. Ma ciò vale ovviamente anche se lui fosse l’avvantaggiato: è anni che lo dico…

Si, hai ragione, sono indubbiamente avvantaggiati Draper e De Minaur su Sinner e Medvedev, organizzazione da rivedere a parer mio

106
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sasuzzo 04-09-2024 11:09

Scritto da piper

Scritto da Mrs.

Scritto da Mrs.
Ma perché non danno in diretta Errani/Vavassori?

Me ne frego me lo guardo altrove. Ma non si capisce perché danno repliche…. Mag

Il match di quarti di finale ho dovuto vederlo su SportZone ma quello di semifinale l’ho visto su NOW.

Now da un po ha l opzione molto comoda di vedere un canale fino a 2 ore indietro.

105
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
IlCera (Guest) 04-09-2024 10:54

@ robdes12 (#4196212)

Riguardo al match contro Paul, è vero che l’americano ha probabilmente giocato alla pari per due sets, giocando un tennis fantastico per ritmo, gambe ed anche variazioni. Però il suo stile di gioco, per quanto vario, non si sposa male con quello di Jannik. Anche a Paul piace tanto stare su ritmi alti ma in questo esercizio Jannik è il più forte in assoluto. Medvedev è capace di essere assolutamente intrattabile al servizio, e nello scambio di tirare sei mozzarelle da sette metri dietro e poi accelerare di colpo, oppure piantarsi sulla linea di fondo ed asfissiarti (primi due sets a Melbourne).
Oltre alle qualità tecniche, ha una grandissima personalità (contrariamente a Paul) e tale elemento non è da dimenticare.
Secondo me si tratta di un giocatore molto più complicato da gestire per Jannik.
Come dice oramai spesso il nostro campione nelle interviste “let’s see what’s coming..”.

104
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Krik Kroc 04-09-2024 10:52

Visto l’ora tarda, spero supertennis dia la replica subito, domani am alle 9?

103
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jimbo (Guest) 04-09-2024 10:48

@ DANCAS (#4196032)

CHE DOLORE AH AH AH

102
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco2ace (Guest) 04-09-2024 10:43

Se jannik parte bene lo asfalta….altrimenti sarà lotta

101
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!