Us Open 2024 ATP, Copertina, Generica

La conferenza stampa di Jannik Sinner agli Us Open: “Nei momenti chiave cerco di sorprendere'” (sintesi video partita e intervista)

03/09/2024 16:00 82 commenti
Jannik Sinner nella foto
Jannik Sinner nella foto

Considerando la partita di cartello e il turno assegnato, più di qualcuno potrebbe essere rimasto un po’ deluso dal duello tra Jannik Sinner e Tommy Paul nel quarto turno degli US Open 2024. Tuttavia, questa vittoria in set consecutivi dell’italiano ha qualcosa di ingannevole. Tutto avrebbe potuto cambiare nei due tie-break disputati nei primi set, situazione in cui il numero 1 del mondo ha dimostrato perché occupa questa posizione. E Jannik è diventato un maestro in questo tipo di situazioni, come ha spiegato poi in sala stampa a modo di celebrazione dopo il suo passaggio ai quarti di finale del quarto Grande Slam della stagione.

Valutazione della sua vittoria contro Paul
“È stata una partita difficile, non è iniziata bene come volevo, ma ho cercato di rimanere concentrato mentalmente. L’avete visto, sono stati due primi set davvero serrati in entrambi i sensi, quindi sono felice che entrambi siano andati a mio favore. Sono molto contento di passare al turno successivo”.

Grande rendimento nei tie-break
“Non faccio nulla di speciale, ci si emoziona sempre un po’ quando si giocano i punti importanti, o i momenti cruciali. Nella mia testa, questa è la ragione per cui ci alleniamo, il motivo per cui facciamo tante ripetizioni in campo, dove ci si sente più sicuri, dove magari bisogna cambiare qualche dettaglio per cercare di sorprendere l’avversario. In quei momenti devi servire un po’ più intelligentemente, ma nel tie-break del secondo set non ho servito per niente bene, quindi ho cercato di trovare qualche soluzione. I tie-break possono sempre andare in entrambe le direzioni, devi accettarlo se va dall’altra parte, sicuramente dipende da come hai giocato prima. Per esempio, se sei 6-5 e l’altro sta servendo, non puoi essere un po’ più aggressivo. Bisogna giocare un po’ con il punteggio, questo è stato molto importante oggi”.

Diventare forte nei momenti chiave
“Ho avuto un periodo in cui perdevo molti tie-break, ma è normale, l’unica cosa che puoi fare è accettarlo. Cerco sempre di giocare bene quando le sensazioni della partita lo richiedono, quando arrivi a un tie-break o quando hai una palla break, per esempio. Io sono uno sciatore, se sbagli mentre scii la gara finisce, è tutto finito. Nel tennis hai una mentalità un po’ diversa, questo è tutto”.

Esperienza nel turno serale
“Giocare a quest’ora è totalmente diverso dal farlo nelle sessioni diurne, ma è stato piacevole far parte di questo incontro. Affrontare un americano qui su questo campo è sempre difficile, le sessioni notturne offrono sempre un’atmosfera un po’ più dura. Secondo me, è bello farne parte. Entrambi abbiamo cercato di offrire un buon spettacolo, che la gente venga e trovi una bella partita. È vero che oggi abbiamo commesso entrambi molti errori in certi momenti, ma è anche vero che c’era un po’ di vento, un po’ di brezza, quindi era difficile giocare”.

Prossimo match con Medvedev
“La partita a Wimbledon è stata diversissima dalle altre, sull’erba si gioca poco. Qui la superficie gli piace, ha già vinto il torneo. Da lui ho imparato tanto, ora ci conosciamo bene, tutti e due abbiamo gicoato solo tre set oggi, cerchiamo di essere freschi per la partita.
So che sarà una partita molto difficile ma a me piacciono queste sfide. Con Daniil ci conosciamo bene, lui ama questi campi, questo torneo lo ha vinto e mi aspetto una partita completamente diversa da quelle giocate in Australia e a Wimbledon. Sarà un match molto mentale e tattico, con scambi molto lunghi. Spero in un bel match”.


TAG: , ,

82 commenti. Lasciane uno!

Tony_65 (Guest) 04-09-2024 01:15

Scritto da zedarioz
Il discorso sul favorito è un pour parler:
però i dati dicono che nell’ultimo anno sono 5-1 per Sinner e l’unica sconfitta è arrivata in 5 set con Sinner che non stava in piedi e ha giocato contro il parere del medico.
Poi che sarà una battaglia non ci sono dubbi, anche solo per il fatto che è uno slam.
Con Sinner che sta male e Medvedev in forma, finisce in battaglia come a Wimbledon.
Con Sinner in forma e Medvedev in cattiva giornata, finisce 6-1 6-2 come a Miami.
Tanto alla fine stiamo solo a goderci la partita e far parlare il campo.
Rilevo però una cosa: si parla tanto della rivalità tra Sinner e Alcaraz, ma alla fine l’avversario perenne è Medvedev.
Per ora alcaraz azzeccando 3/4 tornei all’anno, spesso non arriva a sfidare Jannik che invece arriva alla fine di tutti i tornei anche quando non è in condizione come a Parigi.

Esatto. Immaginiamo un Sinner al massimo psicologicamente e atleticamente cosa sia in grado di fare… se già in queste condizioni è nettamente il N. 1 al mondo!

82
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Kb24 03-09-2024 17:41

Scritto da giumart

Scritto da l Occhio di Sauron

Scritto da giumart

Scritto da l Occhio di Sauron
Nei quarti contro il russo non parte favorito, anzi!
E penso che sia un bene.
Forza Jannik, per aspera ad astra

Perdonami, non comprendo perchè Jannik partirebbe sfavorito con Medvedev. Comunque, al limite, mi sta bene, visto che a Cincinnati si diceva che partiva sfavorito con Zverev.

Ti spiego semplicemente i miei timori:
Medvedev adesso sembra al suo massimo.
Jannik in Australia contro Medvedev al massimo non ci ha vino 60 61 63 ma ci ha penato parecchio
A Wimbledon ci ha perso
Adesso Jannik è al suo massimo?
Anca tutto ok?

Però a Wimbledon Jannik aveva evidenti problemi e non era lui. Ora Jannik mi pare in crescita, soprattutto mi sembra più libero di testa e si ricomincia a vedere la sua fluidità di gioco. Atleticamente penso sia all’80% a salire e non mi pare di aver visto problemi all’anca. Io credo che con Medvedev farà una partitona.

Insomma. Nel 3o set quasi ci rimaneva secco all anca sinx. Io credo che tiri fino al master e poi si operi, se è da operare

81
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Giampi
Kb24 03-09-2024 17:41

Scritto da giumart

Scritto da l Occhio di Sauron

Scritto da giumart

Scritto da l Occhio di Sauron
Nei quarti contro il russo non parte favorito, anzi!
E penso che sia un bene.
Forza Jannik, per aspera ad astra

Perdonami, non comprendo perchè Jannik partirebbe sfavorito con Medvedev. Comunque, al limite, mi sta bene, visto che a Cincinnati si diceva che partiva sfavorito con Zverev.

Ti spiego semplicemente i miei timori:
Medvedev adesso sembra al suo massimo.
Jannik in Australia contro Medvedev al massimo non ci ha vino 60 61 63 ma ci ha penato parecchio
A Wimbledon ci ha perso
Adesso Jannik è al suo massimo?
Anca tutto ok?

Però a Wimbledon Jannik aveva evidenti problemi e non era lui. Ora Jannik mi pare in crescita, soprattutto mi sembra più libero di testa e si ricomincia a vedere la sua fluidità di gioco. Atleticamente penso sia all’80% a salire e non mi pare di aver visto problemi all’anca. Io credo che con Medvedev farà una partitona.

Insomma. Nel 3o set quasi ci rimaneva secco all anca sinx. Io credo che tiri fino al master e poi si operi, se è da operare

80
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Di Passaggio 03-09-2024 17:40

@ Sudtyrol (#4195581)

Si era sfiancato nell’incontro precedente.

79
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Viri 03-09-2024 17:20

Scritto da l Occhio di Sauron

Scritto da giumart

Scritto da l Occhio di Sauron
Nei quarti contro il russo non parte favorito, anzi!
E penso che sia un bene.
Forza Jannik, per aspera ad astra

Perdonami, non comprendo perchè Jannik partirebbe sfavorito con Medvedev. Comunque, al limite, mi sta bene, visto che a Cincinnati si diceva che partiva sfavorito con Zverev.

Ti spiego semplicemente i miei timori:
Medvedev adesso sembra al suo massimo.
Jannik in Australia contro Medvedev al massimo non ci ha vino 60 61 63 ma ci ha penato parecchio
A Wimbledon ci ha perso
Adesso Jannik è al suo massimo?
Anca tutto ok?

Medvedev non ha incontrato avversari di livello in questa fetta di stagione su questa superficie (top15 ad esempio) per poter affermare che è al suo massimo. Il Borges di ieri non è così indicativo e nemmeno i Cobolli/Marozsan dei giorni precedenti. Sicuramente a me sembra il solito Medvedev, ne più ne meno.
Jannik fino a prova contraria ha vinto un 1000 una settimana prima deghli USOpen, è il secondo miglior risultato della sua carriera, ed ha battuto due top10

78
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
chase (Guest) 03-09-2024 16:45

@ Sudtyrol (#4195581)

melbourne fu un caso atipico, poiché medvedev aveva speso tantissimo nei turni precedenti a differenza di sinner, era logico che sarebbe andato a calare fisicamente alla lunga. Stavolta ci arriva freschissimo, l’unico pericolo che corre è che finora ha affrontato avversari poco probanti, mentre sinner con paul si è rodato bene bene

77
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Graziella
Dany (Guest) 03-09-2024 16:41

Jannik vista la condizione fisica che per ora sembra buona ma tirare alla lunga i scambi lo vedo pericoloso dovrà dare il massimo al servizio e usare spesso tattica servizio e vole’ x riuscire a ridurre la stress fisico..forza Jannik!!!

76
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giumart (Guest) 03-09-2024 16:40

Scritto da l Occhio di Sauron

Scritto da giumart

Scritto da l Occhio di Sauron
Nei quarti contro il russo non parte favorito, anzi!
E penso che sia un bene.
Forza Jannik, per aspera ad astra

Perdonami, non comprendo perchè Jannik partirebbe sfavorito con Medvedev. Comunque, al limite, mi sta bene, visto che a Cincinnati si diceva che partiva sfavorito con Zverev.

Ti spiego semplicemente i miei timori:
Medvedev adesso sembra al suo massimo.
Jannik in Australia contro Medvedev al massimo non ci ha vino 60 61 63 ma ci ha penato parecchio
A Wimbledon ci ha perso
Adesso Jannik è al suo massimo?
Anca tutto ok?

Però a Wimbledon Jannik aveva evidenti problemi e non era lui. Ora Jannik mi pare in crescita, soprattutto mi sembra più libero di testa e si ricomincia a vedere la sua fluidità di gioco. Atleticamente penso sia all’80% a salire e non mi pare di aver visto problemi all’anca. Io credo che con Medvedev farà una partitona.

75
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Vasco92
king_scipion66 03-09-2024 16:31

Scritto da zedarioz
Il discorso sul favorito è un pour parler:
però i dati dicono che nell’ultimo anno sono 5-1 per Sinner e l’unica sconfitta è arrivata in 5 set con Sinner che non stava in piedi e ha giocato contro il parere del medico.
Poi che sarà una battaglia non ci sono dubbi, anche solo per il fatto che è uno slam.
Con Sinner che sta male e Medvedev in forma, finisce in battaglia come a Wimbledon.
Con Sinner in forma e Medvedev in cattiva giornata, finisce 6-1 6-2 come a Miami.
Tanto alla fine stiamo solo a goderci la partita e far parlare il campo.
Rilevo però una cosa: si parla tanto della rivalità tra Sinner e Alcaraz, ma alla fine l’avversario perenne è Medvedev.
Per ora alcaraz azzeccando 3/4 tornei all’anno, spesso non arriva a sfidare Jannik che invece arriva alla fine di tutti i tornei anche quando non è in condizione come a Parigi.

La penso come te…la forza dell’italiano è proprio questa. Anche se non è al 100% nei turni finali ci arriva sempre

74
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sudtyrol (Guest) 03-09-2024 16:26

Scritto da AO

Scritto da csigalotti
Medvedev è l’avversario più complicato per sinner. Medvedev ha una resistenza allo sforzo superiore a quella di Sinner. Da evitare il più possibile quegli scambi estenuanti da cui jannik esce malissimo fisicamente. Dopo 3 – 4 è in riserva, cala la % di prime al suo turno e si avvita nella spirale del Russo. Sinner e il suo team lo sanno. Speriamo che, tatticamente, abbiano escogitato qualche cosa di nuovo

Concordo sulla necessità di evitare lunghi scambi massacranti, Sinner ne uscirebbe più provato di Medvedev e a lungo andare la partita girerebbe a favore del russo.

A Melbourne, però, fu il Russo a crollare alla distanza.

73
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
zedarioz 03-09-2024 16:07

Il discorso sul favorito è un pour parler:
però i dati dicono che nell’ultimo anno sono 5-1 per Sinner e l’unica sconfitta è arrivata in 5 set con Sinner che non stava in piedi e ha giocato contro il parere del medico.
Poi che sarà una battaglia non ci sono dubbi, anche solo per il fatto che è uno slam.
Con Sinner che sta male e Medvedev in forma, finisce in battaglia come a Wimbledon.
Con Sinner in forma e Medvedev in cattiva giornata, finisce 6-1 6-2 come a Miami.
Tanto alla fine stiamo solo a goderci la partita e far parlare il campo.
Rilevo però una cosa: si parla tanto della rivalità tra Sinner e Alcaraz, ma alla fine l’avversario perenne è Medvedev.
Per ora alcaraz azzeccando 3/4 tornei all’anno, spesso non arriva a sfidare Jannik che invece arriva alla fine di tutti i tornei anche quando non è in condizione come a Parigi.

72
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Emma_Woodhouse
ospite (Guest) 03-09-2024 15:44

Scritto da Giampi

Scritto da Giampi

Scritto da DuDu

Scritto da Bigol
Nonostante tutto, vedo medvedev favorito. Perchè arriva alla sfida in ottime condizioni, perchè dopo wimbledon ha capito come affrontare questo “nuovo jannik” dopo le 5 sconfitte di fila. Perchè qua ha già vinto, contro nole e contro il pubblico. E perchè jannik nonostante il numero 1 ha dimostrato il salto di qualità solo in australia, peraltro sotto 0-2, mentre a parigi e a wimbledon ha mancato grosse opportunità nei momenti più topici, seppur con ampi alibi a livello fisico e mentale.
Sarà durissima, come ormai ci hanno abituato loro. Però la vendetta di wimbledon si sta raffreddando, è tempo di gustarsela….

Permettimi, ma che Jannik abbia dimostrato di meritarsi il n.1 solo in Australia mi sembra un pelino riduttivo visto i risultati fatti a ripetizione negli ultimi 11 mesi. In ogni torneo giocato nel 2024 (e sono 12), è SEMPRE arrivato almeno ai quarti. Ha perso 5 partite (meno di una ogni DIECI giocate), solo 2 sul cemento. Su questa superficie non ha realmente un avversario che possa tenergli testa se gioca al 100%, ma anche al 90 o 80 per gli altri è dura. Medvedev è un grandissimo giocatore e anche lui si trova benissimo qui, sarà una partita sicuramente dura e difficile, ma il favorito non può che essere Sinner!

Fermo restando che io ho sempre paura di tutti, anche oggi dal 1-4 Sinner ha giocato bene basta guardare le statistiche e alla fine 23 punti di differenza..se poi calcoliamo il 49% di prime la differenza tra i due giocatori è stata enorme..e, attenzione in stagione Paul ha quasi le stesse percentuali di vittorie di Medvedev con il 72%…

…grande rispetto di Medvedev ma la stagione è la peggiore delle ultime tre in tutti i fondamentali e in tutte le statistiche, in più non ha vinto un torneo e prima di new york tre sconfitte consecutive con Aliassime, Fokina e Lehecka..anche qui con avversari modesti non ha fatto vedere nulla di che e con l’ultimo è stato ùn allenamento non per suo merito ma perchè Borges non è sceso in campo..

Concordo. E’ già da alcuni giorni che sul russo scrivo praticamente le stesse cose di questo post… (contro Medevev per me sarebbe un grosso problema, a meno che Daniil non si sia “nascosto perfettamente” e che in realtà sia al top di sempre, solo se JS giocasse in modo troppo “impaziente” cercando di sfondare sempre a casaccio in pochissimi colpi senza accettare di dover vincere con molta pazienza, attenzione e “sudore”, allora sì che rischierebbe una bella stesa…)
Il pericolo n.1 per me è Zverev se mantiene il livello attuale…

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
AO (Guest) 03-09-2024 15:23

Scritto da csigalotti
Medvedev è l’avversario più complicato per sinner. Medvedev ha una resistenza allo sforzo superiore a quella di Sinner. Da evitare il più possibile quegli scambi estenuanti da cui jannik esce malissimo fisicamente. Dopo 3 – 4 è in riserva, cala la % di prime al suo turno e si avvita nella spirale del Russo. Sinner e il suo team lo sanno. Speriamo che, tatticamente, abbiano escogitato qualche cosa di nuovo

Concordo sulla necessità di evitare lunghi scambi massacranti, Sinner ne uscirebbe più provato di Medvedev e a lungo andare la partita girerebbe a favore del russo.

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giampi 03-09-2024 15:08

Scritto da Giampi

Scritto da DuDu

Scritto da Bigol
Nonostante tutto, vedo medvedev favorito. Perchè arriva alla sfida in ottime condizioni, perchè dopo wimbledon ha capito come affrontare questo “nuovo jannik” dopo le 5 sconfitte di fila. Perchè qua ha già vinto, contro nole e contro il pubblico. E perchè jannik nonostante il numero 1 ha dimostrato il salto di qualità solo in australia, peraltro sotto 0-2, mentre a parigi e a wimbledon ha mancato grosse opportunità nei momenti più topici, seppur con ampi alibi a livello fisico e mentale.
Sarà durissima, come ormai ci hanno abituato loro. Però la vendetta di wimbledon si sta raffreddando, è tempo di gustarsela….

Permettimi, ma che Jannik abbia dimostrato di meritarsi il n.1 solo in Australia mi sembra un pelino riduttivo visto i risultati fatti a ripetizione negli ultimi 11 mesi. In ogni torneo giocato nel 2024 (e sono 12), è SEMPRE arrivato almeno ai quarti. Ha perso 5 partite (meno di una ogni DIECI giocate), solo 2 sul cemento. Su questa superficie non ha realmente un avversario che possa tenergli testa se gioca al 100%, ma anche al 90 o 80 per gli altri è dura. Medvedev è un grandissimo giocatore e anche lui si trova benissimo qui, sarà una partita sicuramente dura e difficile, ma il favorito non può che essere Sinner!

Fermo restando che io ho sempre paura di tutti, anche oggi dal 1-4 Sinner ha giocato bene basta guardare le statistiche e alla fine 23 punti di differenza..se poi calcoliamo il 49% di prime la differenza tra i due giocatori è stata enorme..e, attenzione in stagione Paul ha quasi le stesse percentuali di vittorie di Medvedev con il 72%…

Tra l’altro per quelli che squalificano Paul ricordo che nel 2034 è al nono posto alla pari con Fritz per percentuali di vittorie, prima di Hurkacz, Rublev e Tsitsipas che lo precedono in classifica e, con il risultato di questo torneo, salirà al settimo posto nell’elo ranking…

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
l Occhio di Sauron 03-09-2024 14:56

Scritto da giumart

Scritto da l Occhio di Sauron
Nei quarti contro il russo non parte favorito, anzi!
E penso che sia un bene.
Forza Jannik, per aspera ad astra

Perdonami, non comprendo perchè Jannik partirebbe sfavorito con Medvedev. Comunque, al limite, mi sta bene, visto che a Cincinnati si diceva che partiva sfavorito con Zverev.

Ti spiego semplicemente i miei timori:

Medvedev adesso sembra al suo massimo.

Jannik in Australia contro Medvedev al massimo non ci ha vino 60 61 63 ma ci ha penato parecchio

A Wimbledon ci ha perso

Adesso Jannik è al suo massimo?

Anca tutto ok?

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luigi (Guest) 03-09-2024 14:33

Scritto da csigalotti
Medvedev è l’avversario più complicato per sinner. Medvedev ha una resistenza allo sforzo superiore a quella di Sinner. Da evitare il più possibile quegli scambi estenuanti da cui jannik esce malissimo fisicamente. Dopo 3 – 4 è in riserva, cala la % di prime al suo turno e si avvita nella spirale del Russo. Sinner e il suo team lo sanno. Speriamo che, tatticamente, abbiano escogitato qualche cosa di nuovo

E che vuoi escogita’?
Grandi mazzolate e via

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vasco92 03-09-2024 14:13

Scritto da Bigol
Nonostante tutto, vedo medvedev favorito. Perchè arriva alla sfida in ottime condizioni, perchè dopo wimbledon ha capito come affrontare questo “nuovo jannik” dopo le 5 sconfitte di fila. Perchè qua ha già vinto, contro nole e contro il pubblico. E perchè jannik nonostante il numero 1 ha dimostrato il salto di qualità solo in australia, peraltro sotto 0-2, mentre a parigi e a wimbledon ha mancato grosse opportunità nei momenti più topici, seppur con ampi alibi a livello fisico e mentale.
Sarà durissima, come ormai ci hanno abituato loro. Però la vendetta di wimbledon si sta raffreddando, è tempo di gustarsela….

Prima degli US Open Jannik ha un record di 48 vittorie e sole 5 sconfitte
Il TRUZZO GRUGNITORE NERVOSETTO IN CANOTTA ha un record, sempre prima degli US Open di 38 vittorie e 8 sconfitte, con quella degli US Open sono quasi il doppio…
Di cosa stiamo parlando??

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
csigalotti 03-09-2024 14:05

Medvedev è l’avversario più complicato per sinner. Medvedev ha una resistenza allo sforzo superiore a quella di Sinner. Da evitare il più possibile quegli scambi estenuanti da cui jannik esce malissimo fisicamente. Dopo 3 – 4 è in riserva, cala la % di prime al suo turno e si avvita nella spirale del Russo. Sinner e il suo team lo sanno. Speriamo che, tatticamente, abbiano escogitato qualche cosa di nuovo

65
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Cogi53, Graziella
Vasco92 03-09-2024 14:03

Scritto da Givaldo Barbosa
Sta riacquistando la forma giorno dopo giorno. Proprio come Shapovalov.

Shapo sta affinando la lingua…

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giampi 03-09-2024 14:02

Scritto da Giampi

Scritto da DuDu

Scritto da Bigol
Nonostante tutto, vedo medvedev favorito. Perchè arriva alla sfida in ottime condizioni, perchè dopo wimbledon ha capito come affrontare questo “nuovo jannik” dopo le 5 sconfitte di fila. Perchè qua ha già vinto, contro nole e contro il pubblico. E perchè jannik nonostante il numero 1 ha dimostrato il salto di qualità solo in australia, peraltro sotto 0-2, mentre a parigi e a wimbledon ha mancato grosse opportunità nei momenti più topici, seppur con ampi alibi a livello fisico e mentale.
Sarà durissima, come ormai ci hanno abituato loro. Però la vendetta di wimbledon si sta raffreddando, è tempo di gustarsela….

Permettimi, ma che Jannik abbia dimostrato di meritarsi il n.1 solo in Australia mi sembra un pelino riduttivo visto i risultati fatti a ripetizione negli ultimi 11 mesi. In ogni torneo giocato nel 2024 (e sono 12), è SEMPRE arrivato almeno ai quarti. Ha perso 5 partite (meno di una ogni DIECI giocate), solo 2 sul cemento. Su questa superficie non ha realmente un avversario che possa tenergli testa se gioca al 100%, ma anche al 90 o 80 per gli altri è dura. Medvedev è un grandissimo giocatore e anche lui si trova benissimo qui, sarà una partita sicuramente dura e difficile, ma il favorito non può che essere Sinner!

Fermo restando che io ho sempre paura di tutti, anche oggi dal 1-4 Sinner ha giocato bene basta guardare le statistiche e alla fine 23 punti di differenza..se poi calcoliamo il 49% di prime la differenza tra i due giocatori è stata enorme..e, attenzione in stagione Paul ha quasi le stesse percentuali di vittorie di Medvedev con il 72%…

…grande rispetto di Medvedev ma la stagione è la peggiore delle ultime tre in tutti i fondamentali e in tutte le statistiche, in più non ha vinto un torneo e prima di new york tre sconfitte consecutive con Aliassime, Fokina e Lehecka..anche qui con avversari modesti non ha fatto vedere nulla di che e con l’ultimo è stato ùn allenamento non per suo merito ma perchè Borges non è sceso in campo..

63
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: AmeAur, Emma_Woodhouse
Giampi 03-09-2024 13:57

Scritto da DuDu

Scritto da Bigol
Nonostante tutto, vedo medvedev favorito. Perchè arriva alla sfida in ottime condizioni, perchè dopo wimbledon ha capito come affrontare questo “nuovo jannik” dopo le 5 sconfitte di fila. Perchè qua ha già vinto, contro nole e contro il pubblico. E perchè jannik nonostante il numero 1 ha dimostrato il salto di qualità solo in australia, peraltro sotto 0-2, mentre a parigi e a wimbledon ha mancato grosse opportunità nei momenti più topici, seppur con ampi alibi a livello fisico e mentale.
Sarà durissima, come ormai ci hanno abituato loro. Però la vendetta di wimbledon si sta raffreddando, è tempo di gustarsela….

Permettimi, ma che Jannik abbia dimostrato di meritarsi il n.1 solo in Australia mi sembra un pelino riduttivo visto i risultati fatti a ripetizione negli ultimi 11 mesi. In ogni torneo giocato nel 2024 (e sono 12), è SEMPRE arrivato almeno ai quarti. Ha perso 5 partite (meno di una ogni DIECI giocate), solo 2 sul cemento. Su questa superficie non ha realmente un avversario che possa tenergli testa se gioca al 100%, ma anche al 90 o 80 per gli altri è dura. Medvedev è un grandissimo giocatore e anche lui si trova benissimo qui, sarà una partita sicuramente dura e difficile, ma il favorito non può che essere Sinner!

Fermo restando che io ho sempre paura di tutti, anche oggi dal 1-4 Sinner ha giocato bene basta guardare le statistiche e alla fine 23 punti di differenza..se poi calcoliamo il 49% di prime la differenza tra i due giocatori è stata enorme..e, attenzione in stagione Paul ha quasi le stesse percentuali di vittorie di Medvedev con il 72%…

62
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Emma_Woodhouse
giallu 03-09-2024 13:49

Scritto da Armonica

Scritto da giallu

Scritto da Peter
È già un mostro di bravura a giocare ,adesso lo è diventato anche nelle interviste e per come racconta le gare.

Vero? L’ho notato anche io. Analisi un po’ più profonde e ben raccontate.

Senza mai perdere di vista il fatto che il suo forte non deve essere la cronaca sportiva.

Certo che no, ma a corollario mica guasta. Saper parlare / analizzare meglio può anche essere un ulteriore ingrediente per fare sempre meglio anche sul campo

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Viri 03-09-2024 13:46

Scritto da Vesciche e polline!!

Scritto da Sasha
Non sopporto il vittimismo, utilizzato soprattutto da parte di alcune categorie con grande successo nell’attuale Occidente, però non posso non notare il trattamento che ha avuto dall’ATP Sinner da quando è diventato numero 1 o da quando era prossimo a diventarlo.
Prima il “caso di doping”, questione trita e ritrita, però è assurdo che qualcuno sostenga che abbia ricevuto un trattamento di favore, è esattamente il contrario! Per una bazzecola, che è stato in grado di giustificare sul momento, è stato tenuto in tensione per circa 5 mesi! Ma stiamo impazzendo! Inevitabilmente condizionando i risultati di due slam e di fatto spingendolo a non partecipare alle Olimpiadi, visto che i signori avrebbero potuto far uscire l’esito, sic!, delle loro analisi durante quell’evento.
Ma vogliamo parlare dei tabelloni? Ok, il caso, però non è assurda una regola che costringe il numero 1 del mondo a sfidare potenzialmente il 5 nei quarti e il 3 in semi? E questo è capitato sempre negli ultimi tre slam. Quarti potenziali teste di serie: 1-8, 2-7, 3-6, 4-5; eventuali semi: vincente 1-8 versus vincente 4-5. Domani Sinner si ritroverà a giocare contro un avversario che avrebbe dovuto affrontare in semi. Ok le regole, però scriviamolo quando sono sbagliate!
Scusate per lo sfogo, ma so bene quando Medved, orso in russo, possa essere pericoloso, per questo almeno ritrovarselo in semi!
Anche per tutto questo, spero davvero che Sinner trionfi in questo Slam, alla faccia dell’ATP!

Purtroppo per ora c e Djokovic in mezzo le palle che falsa con la sua condizione atletica i tabelloni…finalmente era l ultimo quindi considerando Zverev oramai sicuro 2 per la fine al sorteggio o si becca il russo o lo spagnolo in semi…
Poi cmq affrontare il russo adesso o dopo non cambia nulla Alcaraz si è tolto di mezzo quindi uno forte lo doveva incontrare a prescindere …non possiamo avere paura di Medvedev dopo che l ha battuto 5 volte di fila e perso l ultima x vari motivi che sappiamo

Djokovic non falsa proprio nulla. Ricordiamoci che ha vinto le olimpiadi e 3 slam su 4 l’anno scorso. Anche Alcatraz è uscito subito, come Tsitsipas o Hurcakz, tutti top10 e vincitori di tornei importanti nel breve periodo.
Lo stato di forma fa parte del gioco

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Atom (Guest) 03-09-2024 13:37

Ho fatto una domanda e nessuno risponde ? Ripeto mancano 3 gg allo scadere dei termini per ricorso Wada e Nado , qualcuno conosce i precedenti ? I ricorsi vengono fatti all’ultimo momento ?

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DuDu 03-09-2024 13:27

Scritto da Bigol
Nonostante tutto, vedo medvedev favorito. Perchè arriva alla sfida in ottime condizioni, perchè dopo wimbledon ha capito come affrontare questo “nuovo jannik” dopo le 5 sconfitte di fila. Perchè qua ha già vinto, contro nole e contro il pubblico. E perchè jannik nonostante il numero 1 ha dimostrato il salto di qualità solo in australia, peraltro sotto 0-2, mentre a parigi e a wimbledon ha mancato grosse opportunità nei momenti più topici, seppur con ampi alibi a livello fisico e mentale.
Sarà durissima, come ormai ci hanno abituato loro. Però la vendetta di wimbledon si sta raffreddando, è tempo di gustarsela….

Permettimi, ma che Jannik abbia dimostrato di meritarsi il n.1 solo in Australia mi sembra un pelino riduttivo visto i risultati fatti a ripetizione negli ultimi 11 mesi. In ogni torneo giocato nel 2024 (e sono 12), è SEMPRE arrivato almeno ai quarti. Ha perso 5 partite (meno di una ogni DIECI giocate), solo 2 sul cemento. Su questa superficie non ha realmente un avversario che possa tenergli testa se gioca al 100%, ma anche al 90 o 80 per gli altri è dura. Medvedev è un grandissimo giocatore e anche lui si trova benissimo qui, sarà una partita sicuramente dura e difficile, ma il favorito non può che essere Sinner!

58
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: GIOTAD
DuDu 03-09-2024 13:18

Scritto da Djidji
Comunque anche se sinner medvedev è un quarto di livello assoluto credo che la vera finale sia la finale

Esatto, ma viviamo in un mondo in cui ci sono “veri” n.1 che sono (giustamente) al n.3 (o 4 ormai), quindi non stupisce una “vera finale” nei quarti…

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Armonica (Guest) 03-09-2024 13:07

Scritto da giallu

Scritto da Peter
È già un mostro di bravura a giocare ,adesso lo è diventato anche nelle interviste e per come racconta le gare.

Vero? L’ho notato anche io. Analisi un po’ più profonde e ben raccontate.

Senza mai perdere di vista il fatto che il suo forte non deve essere la cronaca sportiva.

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Armonica (Guest) 03-09-2024 13:06

Scritto da livio

Scritto da Givaldo Barbosa
Sta riacquistando la forma giorno dopo giorno. Proprio come Shapovalov.

infatti! a breve si giocherà i primi tre posti con il canadese e Fonseca.

Come nuovo allenatore del Milan!

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
livio (Guest) 03-09-2024 13:02

Scritto da Givaldo Barbosa
Sta riacquistando la forma giorno dopo giorno. Proprio come Shapovalov.

infatti! a breve si giocherà i primi tre posti con il canadese e Fonseca.

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GRAN SLAM GOAL (Guest) 03-09-2024 13:00

@ GRAN SLAM GOAL (#4195406)

Kyrgios e il suo branco di seguaci
Osservano da lontano con un sorriso spento le prede sempre più pregiate catturate da sinner

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GRAN SLAM GOAL (Guest) 03-09-2024 12:57

@ GRAN SLAM GOAL (#4195397)

Altra mission ….. strappare a alcaraz la leadership introiti annua con 40 milioni di dollari fra premi e sponsor… esattamente la metà sinner … tutto ciò deve essere invertito ….

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GRAN SLAM GOAL (Guest) 03-09-2024 12:51

Sinner sta dando dignità e continuità al n 1 atp … in passato federer raface nole …. poi meteore medvedev alcaraz …chissà che sinner non superi le settimane totali e consecutive di nole …. e finalmente togliere a lever quel sorrisetto da ultimo realizzatore di gran slam

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Peter (Guest) 03-09-2024 12:38

Scritto da Betafasan
Ho paura che Jannik con questo tennis non vincerà la Semifinale!

Tranquillo,vedrai che ce la farà.
Lui all’ occorrenza ha la capacità di alzare ancora di più il livello.
E tieni presente che non puoi paragonare i due avversari tra di loro cioè i due affrontati da Jannik e da medvy.

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Asni (Guest) 03-09-2024 12:29

Qualcuno ha il dato degli scambi oltre i 9 colpi? Non lo trovo sull’app dello US Open.
Credo che Sinner ne abbia vinti più dell’80%. Ironicamente ha perso il più bello e quello più dominato, chiuso con uno smash in corridoio di 10cm.

49
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
giallu 03-09-2024 12:25

Scritto da Peter
È già un mostro di bravura a giocare ,adesso lo è diventato anche nelle interviste e per come racconta le gare.

Vero? L’ho notato anche io. Analisi un po’ più profonde e ben raccontate.

48
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Ice Man
Sasha (Guest) 03-09-2024 12:24

Scritto da eunosio

Scritto da Sasha

Scritto da ROBERTO M
@ Sasha (#4195324)
il tuo pensiero è chiaro, ma Jannik non è stato proprio vittima di nulla.
Ha subito un’indagine (e ci mancherebbe che non l’avessero fatta) a causa della leggerezza dei suoi collaboratori, coi quali, non a caso, si è deciso di interrompere ogni rapporto.
L’arbitrato, conseguente alle 2 positività di jannik, è stato super veloce e, per altro, nulla è trapelato prima della assoluzione del Ns. campione.
Credo infine che solo Noi tifosi possiamo lamentarci dei sorteggi sfortunati, i giocatori sanno invece che sono variabili, che una volta ti creano difficoltà e l’altra ti possono facilitare il percorso.

Questo è un tuo punto di vista, che, permettimi, ritengo sbagliato. Perchè gli è stato consentito di continuare a giocare? Perchè ha offerto subito un’interpretazione del caso che lo scagionava. Erano necessari 5 mesi per appurarlo? Siamo seri. Esagerando un mese, giusto per ricontrollarlo e valutare le controanalisi. Con le tue parole, scusami, stai avvalorando la malagiustizia senza probabilmente rendertene conto. Il fatto che funzioni talvolta così, non significa che funzioni bene.
Sui sorteggi, ho scritto che le regole sono decise dall’ATP. I giocatori non si lamentano perchè l’ATP è il loro “datore di lavoro” e tutti preferiscono non avere rogne con chi ha il potere di decidere ciò che li riguarda.

beh hanno dovuto compiere diversi interrogatori, fare diverse cosulenze tecniche, permettere alle difese di argomenatre sulle consulenze tecniche. Dire che bastava un mese per tutta l’istruttoria e poi anche per la decisione mi sembra riduttivo

Il caso era chiaro da principio (infatti gli hanno consentito di continuare a giocare, cosa non concessa a chi non è stato in grado di fare subito chiarezza). Un mese era più che sufficiente. Diverso se il caso fosse stato nebuloso. Per di più l’ITIA, che dovrebbe disporre di personale altamente qualificato, aveva solo il caso Sinner, o poco altro, da approfondire. Il problema è che siamo stati abituati a una giustizia dai tempi biblici, e ci adeguiamo alle cattive pratiche. Oggi tocca al milionario, domani al povero cristo. Ti diranno che la giustizia vuole i suoi tempi, intanto i mesi passano e i danni psicofisici e anche economici che vengono arrecati possono essere gravissimi. Va beh, mi sto un po’ allargando, ma è giusto sfruttare il caso Sinner per parlare di problematiche ben più ampie, visto che non lo fa la cosiddetta informazione.

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Aquila (Guest) 03-09-2024 12:13

Scritto da eunosio

Scritto da Sasha

Scritto da ROBERTO M
@ Sasha (#4195324)
il tuo pensiero è chiaro, ma Jannik non è stato proprio vittima di nulla.
Ha subito un’indagine (e ci mancherebbe che non l’avessero fatta) a causa della leggerezza dei suoi collaboratori, coi quali, non a caso, si è deciso di interrompere ogni rapporto.
L’arbitrato, conseguente alle 2 positività di jannik, è stato super veloce e, per altro, nulla è trapelato prima della assoluzione del Ns. campione.
Credo infine che solo Noi tifosi possiamo lamentarci dei sorteggi sfortunati, i giocatori sanno invece che sono variabili, che una volta ti creano difficoltà e l’altra ti possono facilitare il percorso.

Questo è un tuo punto di vista, che, permettimi, ritengo sbagliato. Perchè gli è stato consentito di continuare a giocare? Perchè ha offerto subito un’interpretazione del caso che lo scagionava. Erano necessari 5 mesi per appurarlo? Siamo seri. Esagerando un mese, giusto per ricontrollarlo e valutare le controanalisi. Con le tue parole, scusami, stai avvalorando la malagiustizia senza probabilmente rendertene conto. Il fatto che funzioni talvolta così, non significa che funzioni bene.
Sui sorteggi, ho scritto che le regole sono decise dall’ATP. I giocatori non si lamentano perchè l’ATP è il loro “datore di lavoro” e tutti preferiscono non avere rogne con chi ha il potere di decidere ciò che li riguarda.

beh hanno dovuto compiere diversi interrogatori, fare diverse cosulenze tecniche, permettere alle difese di argomenatre sulle consulenze tecniche. Dire che bastava un mese per tutta l’istruttoria e poi anche per la decisione mi sembra riduttivo

Signori smettetela di essere superiori o saperne di più… nel caso Sinner… c’è stata un indagine e in base ai fatti (non alla persona) hanno deciso punto…

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bigol (Guest) 03-09-2024 12:11

Nonostante tutto, vedo medvedev favorito. Perchè arriva alla sfida in ottime condizioni, perchè dopo wimbledon ha capito come affrontare questo “nuovo jannik” dopo le 5 sconfitte di fila. Perchè qua ha già vinto, contro nole e contro il pubblico. E perchè jannik nonostante il numero 1 ha dimostrato il salto di qualità solo in australia, peraltro sotto 0-2, mentre a parigi e a wimbledon ha mancato grosse opportunità nei momenti più topici, seppur con ampi alibi a livello fisico e mentale.
Sarà durissima, come ormai ci hanno abituato loro. Però la vendetta di wimbledon si sta raffreddando, è tempo di gustarsela….

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vesciche e polline!! (Guest) 03-09-2024 12:08

Scritto da Sasha
Non sopporto il vittimismo, utilizzato soprattutto da parte di alcune categorie con grande successo nell’attuale Occidente, però non posso non notare il trattamento che ha avuto dall’ATP Sinner da quando è diventato numero 1 o da quando era prossimo a diventarlo.
Prima il “caso di doping”, questione trita e ritrita, però è assurdo che qualcuno sostenga che abbia ricevuto un trattamento di favore, è esattamente il contrario! Per una bazzecola, che è stato in grado di giustificare sul momento, è stato tenuto in tensione per circa 5 mesi! Ma stiamo impazzendo! Inevitabilmente condizionando i risultati di due slam e di fatto spingendolo a non partecipare alle Olimpiadi, visto che i signori avrebbero potuto far uscire l’esito, sic!, delle loro analisi durante quell’evento.
Ma vogliamo parlare dei tabelloni? Ok, il caso, però non è assurda una regola che costringe il numero 1 del mondo a sfidare potenzialmente il 5 nei quarti e il 3 in semi? E questo è capitato sempre negli ultimi tre slam. Quarti potenziali teste di serie: 1-8, 2-7, 3-6, 4-5; eventuali semi: vincente 1-8 versus vincente 4-5. Domani Sinner si ritroverà a giocare contro un avversario che avrebbe dovuto affrontare in semi. Ok le regole, però scriviamolo quando sono sbagliate!
Scusate per lo sfogo, ma so bene quando Medved, orso in russo, possa essere pericoloso, per questo almeno ritrovarselo in semi!
Anche per tutto questo, spero davvero che Sinner trionfi in questo Slam, alla faccia dell’ATP!

Purtroppo per ora c e Djokovic in mezzo le palle che falsa con la sua condizione atletica i tabelloni…finalmente era l ultimo quindi considerando Zverev oramai sicuro 2 per la fine al sorteggio o si becca il russo o lo spagnolo in semi…
Poi cmq affrontare il russo adesso o dopo non cambia nulla Alcaraz si è tolto di mezzo quindi uno forte lo doveva incontrare a prescindere …non possiamo avere paura di Medvedev dopo che l ha battuto 5 volte di fila e perso l ultima x vari motivi che sappiamo

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Aquila (Guest) 03-09-2024 12:05

Sinner è il numero uno perciò fino a prova contraria è il favorito in tutte le partite del torneo, poi nessuno è imbattibile….Medvedev sa benissimo che per battere Sinner deve essere al 100% sperando che Sinner sia però al 85%

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ermanno (Guest) 03-09-2024 12:01

Bisogna rispettare gli enti preposti che hanno detto che differentemente da altre situazioni analoghe, hanno avuto notizia dell’origine dell’assunzione e quindi il procedimento è stato breve. Chi ha fatto sport capisce queste dinamiche

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
eunosio (Guest) 03-09-2024 11:59

Scritto da Sasha

Scritto da ROBERTO M
@ Sasha (#4195324)
il tuo pensiero è chiaro, ma Jannik non è stato proprio vittima di nulla.
Ha subito un’indagine (e ci mancherebbe che non l’avessero fatta) a causa della leggerezza dei suoi collaboratori, coi quali, non a caso, si è deciso di interrompere ogni rapporto.
L’arbitrato, conseguente alle 2 positività di jannik, è stato super veloce e, per altro, nulla è trapelato prima della assoluzione del Ns. campione.
Credo infine che solo Noi tifosi possiamo lamentarci dei sorteggi sfortunati, i giocatori sanno invece che sono variabili, che una volta ti creano difficoltà e l’altra ti possono facilitare il percorso.

Questo è un tuo punto di vista, che, permettimi, ritengo sbagliato. Perchè gli è stato consentito di continuare a giocare? Perchè ha offerto subito un’interpretazione del caso che lo scagionava. Erano necessari 5 mesi per appurarlo? Siamo seri. Esagerando un mese, giusto per ricontrollarlo e valutare le controanalisi. Con le tue parole, scusami, stai avvalorando la malagiustizia senza probabilmente rendertene conto. Il fatto che funzioni talvolta così, non significa che funzioni bene.
Sui sorteggi, ho scritto che le regole sono decise dall’ATP. I giocatori non si lamentano perchè l’ATP è il loro “datore di lavoro” e tutti preferiscono non avere rogne con chi ha il potere di decidere ciò che li riguarda.

beh hanno dovuto compiere diversi interrogatori, fare diverse cosulenze tecniche, permettere alle difese di argomenatre sulle consulenze tecniche. Dire che bastava un mese per tutta l’istruttoria e poi anche per la decisione mi sembra riduttivo

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
eunosio (Guest) 03-09-2024 11:59

Scritto da Sasha

Scritto da ROBERTO M
@ Sasha (#4195324)
il tuo pensiero è chiaro, ma Jannik non è stato proprio vittima di nulla.
Ha subito un’indagine (e ci mancherebbe che non l’avessero fatta) a causa della leggerezza dei suoi collaboratori, coi quali, non a caso, si è deciso di interrompere ogni rapporto.
L’arbitrato, conseguente alle 2 positività di jannik, è stato super veloce e, per altro, nulla è trapelato prima della assoluzione del Ns. campione.
Credo infine che solo Noi tifosi possiamo lamentarci dei sorteggi sfortunati, i giocatori sanno invece che sono variabili, che una volta ti creano difficoltà e l’altra ti possono facilitare il percorso.

Questo è un tuo punto di vista, che, permettimi, ritengo sbagliato. Perchè gli è stato consentito di continuare a giocare? Perchè ha offerto subito un’interpretazione del caso che lo scagionava. Erano necessari 5 mesi per appurarlo? Siamo seri. Esagerando un mese, giusto per ricontrollarlo e valutare le controanalisi. Con le tue parole, scusami, stai avvalorando la malagiustizia senza probabilmente rendertene conto. Il fatto che funzioni talvolta così, non significa che funzioni bene.
Sui sorteggi, ho scritto che le regole sono decise dall’ATP. I giocatori non si lamentano perchè l’ATP è il loro “datore di lavoro” e tutti preferiscono non avere rogne con chi ha il potere di decidere ciò che li riguarda.

beh hanno dovuto compiere diversi interrogatori, fare diverse cosulenze tecniche, permettere alle difese di argomenatre sulle consulenze tecniche. Dire che bastava un mese per tutta l’istruttoria e poi anche per la decisione mi sembra riduttivo

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giumart (Guest) 03-09-2024 11:54

Scritto da Paolo A.

Scritto da Zedarioz

Scritto da Pippolivetennis
Col russo sarà molto dura, come sempre.
Tutto dipenderà dal servizio di Sinner.
Se Sinner servirà bene durante tutto il match, 51% Sinner 49% Medvedev.
Se servirà come oggi, 55% Medvedev 45%…
Questo perché vedo Medvedev molto in forma.

Con Medvedev cambierà il modo di battere di Jannik. Molto slice e kick per tenerlo lontano dal campo. Contro Paul che risponde sulla linea ha tirato molto al corpo (ottime le due seconde al corpo che hanno salvato il tie break del secondo set) oppure ha cercato il servizio vincente. Quindi avrà percentuali più alte secondo me perché cercherà il piazzamento per aprirsi il campo dal secondo colpo.

Non mi sembra che sia un problema tenere Medvedev lontano dal campo…lo fa già lui di sua spontanea volontà.
Al contrario dovrebbe farlo venire il più possibile a rete, dove il russo è un pesce fuor d’acqua. Ma le palle corte non mi sembrano far parte del repertorio sinneriano, in questo periodo.

Beh, non penso che Medvedev a rete sia un pesce fuor d’acqua (ricordi Melbourne nei primi 2 set?). Credo che le chiavi siano soprattutto un buon rendimento del servizio, una maggiore aggressività e molte variazioni, che impediscano al russo di “appoggiarsi troppo” alle palle da fondo.

39
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, AmeAur
Sasha (Guest) 03-09-2024 11:48

Scritto da ROBERTO M
@ Sasha (#4195324)
il tuo pensiero è chiaro, ma Jannik non è stato proprio vittima di nulla.
Ha subito un’indagine (e ci mancherebbe che non l’avessero fatta) a causa della leggerezza dei suoi collaboratori, coi quali, non a caso, si è deciso di interrompere ogni rapporto.
L’arbitrato, conseguente alle 2 positività di jannik, è stato super veloce e, per altro, nulla è trapelato prima della assoluzione del Ns. campione.
Credo infine che solo Noi tifosi possiamo lamentarci dei sorteggi sfortunati, i giocatori sanno invece che sono variabili, che una volta ti creano difficoltà e l’altra ti possono facilitare il percorso.

Questo è un tuo punto di vista, che, permettimi, ritengo sbagliato. Perchè gli è stato consentito di continuare a giocare? Perchè ha offerto subito un’interpretazione del caso che lo scagionava. Erano necessari 5 mesi per appurarlo? Siamo seri. Esagerando un mese, giusto per ricontrollarlo e valutare le controanalisi. Con le tue parole, scusami, stai avvalorando la malagiustizia senza probabilmente rendertene conto. Il fatto che funzioni talvolta così, non significa che funzioni bene.
Sui sorteggi, ho scritto che le regole sono decise dall’ATP. I giocatori non si lamentano perchè l’ATP è il loro “datore di lavoro” e tutti preferiscono non avere rogne con chi ha il potere di decidere ciò che li riguarda.

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giumart (Guest) 03-09-2024 11:44

Scritto da l Occhio di Sauron
Nei quarti contro il russo non parte favorito, anzi!
E penso che sia un bene.
Forza Jannik, per aspera ad astra

Perdonami, non comprendo perchè Jannik partirebbe sfavorito con Medvedev. Comunque, al limite, mi sta bene, visto che a Cincinnati si diceva che partiva sfavorito con Zverev.

37
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Vasco92
ROBERTO M (Guest) 03-09-2024 11:39

@ Sasha (#4195324)

il tuo pensiero è chiaro, ma Jannik non è stato proprio vittima di nulla.

Ha subito un’indagine (e ci mancherebbe che non l’avessero fatta) a causa della leggerezza dei suoi collaboratori, coi quali, non a caso, si è deciso di interrompere ogni rapporto.

L’arbitrato, conseguente alle 2 positività di jannik, è stato super veloce e, per altro, nulla è trapelato prima della assoluzione del Ns. campione.
Credo infine che solo Noi tifosi possiamo lamentarci dei sorteggi sfortunati, i giocatori sanno invece che sono variabili, che una volta ti creano difficoltà e l’altra ti possono facilitare il percorso.

36
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, DuDu
l Occhio di Sauron 03-09-2024 11:39

Scritto da Harlan
Si può dire che Paul è stato trattato con i guanti bianchi ?

Io sarei più per un controllino alla prostata con guanti in lattice

35
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Vasco92, Caronte
Harlan (Guest) 03-09-2024 11:30

Si può dire che Paul è stato trattato con i guanti bianchi ?

34
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco92
Sasha (Guest) 03-09-2024 11:15

Scritto da ROBERTO M
@ Sasha (#4195309)
scusa ma leggendo il Tuo post mi è venuto da sorridere.
Dici di non sopportare il vittimismo e poi Ti lamenti dei sorteggi capitati in sorte a Sinner.
Un pò di coerenza non guasterebbe….
Cmq Jannik Ti direbbe che lui non si fà condizionare dalle cose fuori dal suo controllo….

Se hai letto bene ho scritto che non sopporto il vittimismo ma che non si può non notare che Sinner sia stato oggettivamente trattato male dall’ATP e per di più dalla sorte, però per regole stabilite dall’ATP. Quale incoerenza riscontri? Tu hai attribuito alle mie parole un vittimismo che non hanno, perchè il vittimismo è lamentarsi senza alcun fondamento logico e razionale. Sinner è stato, al netto del fatto che materialmente sia un milionario, oggettivamente una vittima del sistema, affermarlo significa tutto fuorchè scadere nel vittimismo. Spero che adesso ti sia tutto più chiaro.

33
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco92
l Occhio di Sauron 03-09-2024 11:00

Comunque la situazione per me è personalmente alquanto complicata perché domani sera ho una cena con vecchi amici dell’università cui non posso mancare.

Però confido e spero che una roba così vada nel programma serale e faccio una tirata diretta senza dormire.

Se la mettono prima sentirete le mie bestemmie

32
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco92
Muddy Waters 03-09-2024 10:57

Il rosso altoatesino darà da torcere il filo al russo Danilo.

31
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Vasco92
ROBERTO M (Guest) 03-09-2024 10:55

@ Sasha (#4195309)

scusa ma leggendo il Tuo post mi è venuto da sorridere.

Dici di non sopportare il vittimismo e poi Ti lamenti dei sorteggi capitati in sorte a Sinner.

Un pò di coerenza non guasterebbe….

Cmq Jannik Ti direbbe che lui non si fà condizionare dalle cose fuori dal suo controllo….

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Djidji (Guest) 03-09-2024 10:53

Comunque anche se sinner medvedev è un quarto di livello assoluto credo che la vera finale sia la finale

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stebaldwin (Guest) 03-09-2024 10:51

Scritto da Stebaldwin

Scritto da l Occhio di Sauron
Nei quarti contro il russo non parte favorito, anzi!
E penso che sia un bene.
Forza Jannik, per aspera ad astra

Anzi ….anche no
2.86 nn sembra una quota da favorito,ma ,certo,potrebbe anche vincere senza suscitare troppo scalpore

da favorito,per il russo,ovviamente…

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stebaldwin (Guest) 03-09-2024 10:47

Scritto da l Occhio di Sauron
Nei quarti contro il russo non parte favorito, anzi!
E penso che sia un bene.
Forza Jannik, per aspera ad astra

Anzi ….anche no
2.86 nn sembra una quota da favorito,ma ,certo,potrebbe anche vincere senza suscitare troppo scalpore

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sasha (Guest) 03-09-2024 10:42

Non sopporto il vittimismo, utilizzato soprattutto da parte di alcune categorie con grande successo nell’attuale Occidente, però non posso non notare il trattamento che ha avuto dall’ATP Sinner da quando è diventato numero 1 o da quando era prossimo a diventarlo.
Prima il “caso di doping”, questione trita e ritrita, però è assurdo che qualcuno sostenga che abbia ricevuto un trattamento di favore, è esattamente il contrario! Per una bazzecola, che è stato in grado di giustificare sul momento, è stato tenuto in tensione per circa 5 mesi! Ma stiamo impazzendo! Inevitabilmente condizionando i risultati di due slam e di fatto spingendolo a non partecipare alle Olimpiadi, visto che i signori avrebbero potuto far uscire l’esito, sic!, delle loro analisi durante quell’evento.
Ma vogliamo parlare dei tabelloni? Ok, il caso, però non è assurda una regola che costringe il numero 1 del mondo a sfidare potenzialmente il 5 nei quarti e il 3 in semi? E questo è capitato sempre negli ultimi tre slam. Quarti potenziali teste di serie: 1-8, 2-7, 3-6, 4-5; eventuali semi: vincente 1-8 versus vincente 4-5. Domani Sinner si ritroverà a giocare contro un avversario che avrebbe dovuto affrontare in semi. Ok le regole, però scriviamolo quando sono sbagliate!
Scusate per lo sfogo, ma so bene quando Medved, orso in russo, possa essere pericoloso, per questo almeno ritrovarselo in semi!
Anche per tutto questo, spero davvero che Sinner trionfi in questo Slam, alla faccia dell’ATP!

26
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco92
Vesciche e polline!! (Guest) 03-09-2024 10:41

Prima wimbledon si era creato un certo margine tra i due…non vedo il motivo perché il russo possa essersi avvicinato,wimbledon e una storia a sé e jannik non era lui,quindi vedo sempre più avanti il nostro…non sarà una passeggiata attenzione ma se jannik si da una sveglia al servizio….il russo a poco da correre tutta la partita

25
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Graziella
Paolo A. (Guest) 03-09-2024 10:29

Scritto da Zedarioz

Scritto da Pippolivetennis
Col russo sarà molto dura, come sempre.
Tutto dipenderà dal servizio di Sinner.
Se Sinner servirà bene durante tutto il match, 51% Sinner 49% Medvedev.
Se servirà come oggi, 55% Medvedev 45%…
Questo perché vedo Medvedev molto in forma.

Con Medvedev cambierà il modo di battere di Jannik. Molto slice e kick per tenerlo lontano dal campo. Contro Paul che risponde sulla linea ha tirato molto al corpo (ottime le due seconde al corpo che hanno salvato il tie break del secondo set) oppure ha cercato il servizio vincente. Quindi avrà percentuali più alte secondo me perché cercherà il piazzamento per aprirsi il campo dal secondo colpo.

Non mi sembra che sia un problema tenere Medvedev lontano dal campo…lo fa già lui di sua spontanea volontà.
Al contrario dovrebbe farlo venire il più possibile a rete, dove il russo è un pesce fuor d’acqua. Ma le palle corte non mi sembrano far parte del repertorio sinneriano, in questo periodo.

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolo A. (Guest) 03-09-2024 10:27

Scritto da Betafasan
Ho paura che Jannik con questo tennis non vincerà la Semifinale!

In che senso la semifinale?

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Zedarioz (Guest) 03-09-2024 10:20

Scritto da Pippolivetennis
Col russo sarà molto dura, come sempre.
Tutto dipenderà dal servizio di Sinner.
Se Sinner servirà bene durante tutto il match, 51% Sinner 49% Medvedev.
Se servirà come oggi, 55% Medvedev 45%…
Questo perché vedo Medvedev molto in forma.

Con Medvedev cambierà il modo di battere di Jannik. Molto slice e kick per tenerlo lontano dal campo. Contro Paul che risponde sulla linea ha tirato molto al corpo (ottime le due seconde al corpo che hanno salvato il tie break del secondo set) oppure ha cercato il servizio vincente. Quindi avrà percentuali più alte secondo me perché cercherà il piazzamento per aprirsi il campo dal secondo colpo.

22
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Pippolivetennis, Emma_Woodhouse
Vae victis (Guest) 03-09-2024 10:05

Paul è avversario credibile, da battere sempre, non regala niente e molto solido ma sinner lo deve poter battere, come ha fatto, abbastanza in controllo visto sta anche la superficie che piace molto a tommaso. Ora tocca alla ‘finale’ col russo. Unico avversario davvero comprovante.

21
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco92
Viri 03-09-2024 10:03

Scritto da Calvin

Scritto da l Occhio di Sauron
Nei quarti contro il russo non parte favorito, anzi!
E penso che sia un bene.
Forza Jannik, per aspera ad astra

Diciamo che il quarto sarà una sorta di finale anticipata
Però, detto questo, Jannik parte favorito

Il favorito è Jannik per tantissimi motivi (miglior ranking, vantaggio scontri diretti nelle ultime 5 sfide, ha vinto più tornei quest’anno, ha perso da inizio anno solo 2 partite su questa superficie)

E no, non è una finale anticipata ma è sicuramente il quarto più complesso di tutti.

20
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: DANCAS, Sonj, Vasco92
Bonfanm 03-09-2024 09:52

Sinner in assoluto controllo. Ora però inizia la parte difficile. Con Medvedev 50 e 50. Partita incertissima fra due grandi giocatori. La Demi eventuale potrebbe essere in discesa .. la finale tornerebbe ad essere ad alto livello di difficoltà perché ci sono fior di giocatori (Zverev e Fritz sono in grandissima forma)

19
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: maxbon6175, Sonj
Gigi53 (Guest) 03-09-2024 09:48

Vista in diretta tutta la partita nei momenti importanti è emerso il grande Sinner, l’unica cosa che non riesco a capire con O’Connel ha servito al centro per un set e mezzo con una dozzina di ace mentre oggi sempre in diagonale con percentuali più basse,ti prego torna al servizio centrale,grande Jannik

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
italo (Guest) 03-09-2024 09:42

Scritto da l Occhio di Sauron
Nei quarti contro il russo non parte favorito, anzi!
E penso che sia un bene.
Forza Jannik, per aspera ad astra

in base a cosa non lo ritieni favorito?
3 set a zero e il russo va a casa

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gian 61 03-09-2024 09:35

Sul 2 a 0, pausa per toilette break di Paul, sono andato a nanna tranquillamente perché mi sembrava un incontro in discesa. Per fortuna mi è andata bene.

Io Jannik lo vedo sempre favorito perché ha la testa del campione.
A chi dice che il quarto con Medvedev è la vera finale, ricordo che di là ci sono altri 4 giocatori. SE (e ripeto SE) Jannik battesse il russo, ci sarebbe un nuovo vincitore degli US open…

16
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Carota Senior, Sonj, Vasco92
Pippolivetennis 03-09-2024 09:28

Col russo sarà molto dura, come sempre.
Tutto dipenderà dal servizio di Sinner.
Se Sinner servirà bene durante tutto il match, 51% Sinner 49% Medvedev.
Se servirà come oggi, 55% Medvedev 45%…
Questo perché vedo Medvedev molto in forma.

15
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, il capitano, Vasco92, Emma_Woodhouse
Dr Ivo (Guest) 03-09-2024 09:28

Scritto da Di Passaggio
Sarò fissato, ma non leggo niente del tipo “lui ha giocato molto”, “sapevo che con lui sarebbe stata dura”, tipiche dello Jannik nazionale che conoscevamo. Forse c’è stata una svolta del tipo: “Fare il gentleman? Ma ve lo meritate? No, perché ‘ccà nisciuno è fesso”. (Non si dice così da Pozzallo a San Candido?)
Poi magari tra due anni torna quello di prima. A me va comunque bene. Ragazzo ormai uomo. Maturo.

Ha detto “giocare qui con un americano non era facile” e “entrambi abbiamo offerto un buon spettacolo”.
Che altro doveva dire?
Paul aveva due break di vantaggio ed ha perso il set, non è segno evidente che era piuttosto l’avvio impreciso di Sinner ad avergli dato corda?
Certo Paul ha giocato a braccio sciolto non avendo nulla da perdere, ma poi è crollato come gli altri. Meritevole, sì, ma non esageriamo, ha pur sempre perso 3-0 e non 3-2.

Piuttosto, questo match ha messo in luce l’enorme virtù di Jannik più che la prevedibile combattività del rivale odierno, e cioè la sua capacità di resettare, di cercare soluzioni e alzare il livello (lo so, faccio arrabbiare Sporadico 🙂 ) quando è necessario. Dote alla Djokovic tanto per intenderci…

14
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Graziella, Sonj, Emma_Woodhouse
gisva 03-09-2024 09:28

Scritto da Calvin

Scritto da l Occhio di Sauron
Nei quarti contro il russo non parte favorito, anzi!
E penso che sia un bene.
Forza Jannik, per aspera ad astra

Diciamo che il quarto sarà una sorta di finale anticipata
Però, detto questo, Jannik parte favorito

Se in finale arriva Zverev, mi sa che anche la finale sarà una finale vera e tutt’altro che scontata.
Un po’ come in Australia, dove Medvedev e Zverev hanno dimostrato di essere a livelli altissimi.

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Betafasan 03-09-2024 09:25

@ Betafasan (#4195247)

Oppss… troppo! Volevo dire con Medvy!

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Betafasan 03-09-2024 09:24

Ho paura che Jannik con questo tennis non vincerà la Semifinale!

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Groucho (Guest) 03-09-2024 09:17

Scritto da l Occhio di Sauron
Nei quarti contro il russo non parte favorito, anzi!

Non parte favorito?!
È una partita già vinta!

10
Replica | Quota | -5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia, Carota Senior, antoniov, maverikkk, Sonj
Di Passaggio 03-09-2024 09:13

Sarò fissato, ma non leggo niente del tipo “lui ha giocato molto”, “sapevo che con lui sarebbe stata dura”, tipiche dello Jannik nazionale che conoscevamo. Forse c’è stata una svolta del tipo: “Fare il gentleman? Ma ve lo meritate? No, perché ‘ccà nisciuno è fesso”. (Non si dice così da Pozzallo a San Candido?)

Poi magari tra due anni torna quello di prima. A me va comunque bene. Ragazzo ormai uomo. Maturo.

9
Replica | Quota | 7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: AmeAur, Pippolivetennis, Jackk, gio60, Vasco92, Max966, Emma_Woodhouse
Calvin (Guest) 03-09-2024 09:10

Scritto da l Occhio di Sauron
Nei quarti contro il russo non parte favorito, anzi!
E penso che sia un bene.
Forza Jannik, per aspera ad astra

Diciamo che il quarto sarà una sorta di finale anticipata

Però, detto questo, Jannik parte favorito

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
BetAce 03-09-2024 09:05

Piacevole guardare la versione completa sul canale YouTube del torneo nel quale si evince la lucidità- la stessa che mostra in campo- nell’analizzare le diverse situazioni di gioco e nello “scrutare” le domande ed il modo in cui vengono poste dai giornalisti- atteggiamento che se leggete i commenti vedrete essere molto apprezzato sopratutto dai fans esteri.
Non ho visto il match di stanotte ma farò un sacrificio per quello con Daniil che si pre-annuncia interessantissimo per la recente sconfitta a Londra e per la solidità del russo su questa superficie: sarà importante partire a tutta perchè un conto è partire sotto 1-0 con McDonald o 4-1 con Paul, un conto lo è con Daniil, anche se questa tendenza di partire un po’ cosi sembra- per la costanza con la quale si presenta- funzionale a sprigionare poi il massimo del livello nel “centro” del match(se ascoltate l’intervista lascia intuire che è così quando parla delle diverse strategie che si adottano quando si gioca 3/5 rispetto a 2/3).

Buon tennis a tutti!

7
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco92
Peter (Guest) 03-09-2024 09:03

È già un mostro di bravura a giocare ,adesso lo è diventato anche nelle interviste e per come racconta le gare.

6
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, giallu, maverikkk, Sonj, Vasco92
tinapica 03-09-2024 09:00

Sarà un incontro molto mentale e tattico con scambi molto lunghi… peggior pubblicità non poteva fare: per piacere guardatelo e poi riferitemi, grazie.
Io dedicherò le poche energie veglianti a Dimitrov-Tiafoe questa notte.

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Givaldo Barbosa (Guest) 03-09-2024 08:59

Sta riacquistando la forma giorno dopo giorno. Proprio come Shapovalov.

4
Replica | Quota | 8
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Gian 61, lele83, AmeAur, l Occhio di Sauron, maverikkk, Sonj, Vasco92
compagno di cella di Becker (Guest) 03-09-2024 08:59

riassunto:
lavorare, testa bassa e parlare poco, bravo Gianni!

3
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: l Occhio di Sauron, Graziella, Sonj, Vasco92
l Occhio di Sauron 03-09-2024 08:52

Nei quarti contro il russo non parte favorito, anzi!

E penso che sia un bene.

Forza Jannik, per aspera ad astra

2
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Sonj, Pippolivetennis
italo (Guest) 03-09-2024 08:48

La modestia è una delle qualità..

1
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sonj