Us Open 2024 ATP, Copertina

US Open: Medvedev domina e prenota Sinner. Draper sorprende. Caos per falso allarme antincendio

02/09/2024 22:12 25 commenti
Daniil Medvedev nella foto - Foto Getty Images
Daniil Medvedev nella foto - Foto Getty Images

Situazione surreale quella vissuta agli US Open 2024. In piena giornata di lunedì, con cinque partite in corso, l’organizzazione è stata costretta a interrompere tutti gli incontri per quasi dieci minuti a causa dell’attivazione dell’allarme antincendio nella sala VAR ufficiale. Ad esempio, la partita tra Daniil Medvedev e Nuno Borges ha dovuto essere fermata sul punteggio di 6-0, 6-1 e 1-2, con il giudice di sedia Nacho Forcadell che ha informato entrambi i giocatori della situazione. Fortunatamente, tutto si è risolto in un aneddoto e il gioco è ripreso senza ulteriori problemi.

Daniil Medvedev è già ai quarti di finale degli US Open dopo aver travolto un disorientato Nuno Borges in 1 ora e 51 minuti (6-0 6-1 6-3). Il russo ha concesso solo quattro game al portoghese che non ha mai saputo affrontare una partita di tale portata, contro un avversario come Medvedev che non dà nessuna palla per persa, e sul campo che gli si addice di più al mondo, quello dell’Arthur Ashe Stadium. Daniil Medvedev potrebbe affrontare nei quarti di finale il numero 1 del ranking e massimo favorito per il titolo, in una partita che avrebbe il sapore di una finale anticipata. In caso di sconfitta dell’italiano negli ottavi, l’avversario di Medvedev sarà il padrone di casa Tommy Paul.

Jack Draper si è già qualificato per i quarti di finale degli US Open 2024 superando in poco più di 90 minuti il talentuoso ceco Thomas Machac (6-3 6-1 6-2). Draper ha affrontato solo sei palle break in tutto l’incontro, due delle quali nell’ultimo game, e le ha salvate tutte con grande fermezza. Machac ha mostrato qualche segno di irregolarità non riuscendo a mantenere il livello espresso nelle ultime partite, vedendosi superato da un Draper con un repertorio completo di colpi. L’avversario del britannico sarà il vincitore della sfida tra gli aussie Alex de Minaur e Jordan Thompson.



Francesco Paolo Villarico


TAG: , ,

25 commenti. Lasciane uno!

Superbrat (Guest) 03-09-2024 13:34

Scritto da cataflic
Finalmente Draper, sono anni che lo aspettavamo a questo livello.

Visti solo gli highlights, ma i punteggi dati agli avversari sono quasi “punitivi”.
Non stupirebbe continuasse il suo cammino anche fino in fondo

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Duccio (Guest) 03-09-2024 08:24

AVANTI IL PROSSIMO……chi il russo che faceva la battutina sui ristoranti italiani.
Ciccio ora tocca a te

24
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Adrianooo
Sporadico (Guest) 03-09-2024 08:12

Scritto da walden

Scritto da Pierre Herme’ the Picasso of Pastry

Scritto da JANNIK über alles
@ Paolo A. (#4194826)
Concordo al 100%.
Credo che il sistema dei sorteggi dovrebbe attivarsi dopo il piazzamento delle 16 (32 negli Slam) teste di serie.
Borges è un giocatore da C(hallenger) che potrebbe raggiungere miracolosamente un 2T al massimo!
Oltretutto lui (come Nakashima) è finito contro un “viceFab” (un top 4) venendo letteralmente tritato.

Borges ERA / e’ stato un giocatore da challenger in passato , ora e’ meritatamente un top 30 o giu di li anche se non ci/ti fa impazzire la classifica parla chiaro e con lei i numeri e i punti. Devi anche capire che era reduce da una lotta pazzesca al quinto vs Mensik per cui oggi e’ partito un po’ bollito. medvedev invece lo conosci ( credo ) per cui il match di oggi non credo possa stupire.

ci sono persone che pensano d’importare il linguaggio calcistico nel tennis, per cui Borges diventa un tennista da C(hallenger)…comincio a rimpiangere i tempi in cui si era 4 gatti…

indubbiamente quando eravate 4 gatti per te era meglio… nessuno ti poteva sbugiardare

23
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: sergioat
Bjorn Borg (Guest) 03-09-2024 00:38

Scritto da Intenditore
Se Jannik batte Paul, con Medvedev è una finale anticipata, sarà una bruttissima gatta da pelare, ma intanto pensiamo all’americano che si fa massaggiare sempre coi guanti.

Non esistono le finali anticipate specie se dall’altra parte c’e’ uno zverev in gran forma e fresco n.2 al mondo. Sinner-medvedev e’ solo il più sfigato dei quarti di finale. Per entrambi

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bjorn Borg (Guest) 03-09-2024 00:34

Scritto da Vesciche e polline!!

Scritto da AO
Medvedev ha fatto una passeggiata e si presenterà ai QF fresco e bello.

Vinciamo lo stesso….ancora il russo non ha incontrato nessuno…Jannik sul cemento e un altra cosa, l’unico dubbio c e l ho sulla distanza ma se queste partite hanno dato rodaggio sufficiente la porterà a casa la partita sia quella di stasera che quelle dopo

Sulla distanza Sinner col russo ci ha vinto una partitina da nulla recuperando due set…. sono passati solo 7 mesi ma abbiamo già dimenticato ?

21
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Adrianooo
Pierre Herme’ the Picasso of Pastry (Guest) 03-09-2024 00:26

Scritto da walden

Scritto da Pierre Herme’ the Picasso of Pastry

Scritto da JANNIK über alles
@ Paolo A. (#4194826)
Concordo al 100%.
Credo che il sistema dei sorteggi dovrebbe attivarsi dopo il piazzamento delle 16 (32 negli Slam) teste di serie.
Borges è un giocatore da C(hallenger) che potrebbe raggiungere miracolosamente un 2T al massimo!
Oltretutto lui (come Nakashima) è finito contro un “viceFab” (un top 4) venendo letteralmente tritato.

Borges ERA / e’ stato un giocatore da challenger in passato , ora e’ meritatamente un top 30 o giu di li anche se non ci/ti fa impazzire la classifica parla chiaro e con lei i numeri e i punti. Devi anche capire che era reduce da una lotta pazzesca al quinto vs Mensik per cui oggi e’ partito un po’ bollito. medvedev invece lo conosci ( credo ) per cui il match di oggi non credo possa stupire.

ci sono persone che pensano d’importare il linguaggio calcistico nel tennis, per cui Borges diventa un tennista da C(hallenger)…comincio a rimpiangere i tempi in cui si era 4 gatti…

Ma noi “ matusa del Sito ” dobbiamo provare ad “ educare” un minimo coloro che scrivono senza sapere che nel tennis e’ tutto + relativo che assoluto , non ci sono n1 che vincono bendati o con la sinistra, un top 10 se la deve sudare contro un top 100-200 e che imbarazzanti non sono i tennisti quando perdono ma i fenomeni da tastiera che scrivono minchiate :-))

20
Replica | Quota | 8
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Pippolivetennis, Gian 61, puffo65, Lory99, Jack64, Steffifan, il capitano, sergioat
Ulisse (Guest) 02-09-2024 23:43

Borges oggi veramente a livello challenger da 50k

19
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco92
-1: Er Doge der Tor Pignattara, luca74
Lukas (Guest) 02-09-2024 23:21

Medvedev sarà pure fresco ma ha giocato contro il nulla e forse li manca aver testato la misura del suo livello di gioco e la tenuta fisica in un incontro un pò più impegnativo…

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco92
-1: Er Doge der Tor Pignattara
Alessandro (Guest) 02-09-2024 23:14

Borges chi???

17
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco92
-1: Lory99, Adrianooo
PPF (Guest) 02-09-2024 23:08
16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cataflic (Guest) 02-09-2024 23:02

Finalmente Draper, sono anni che lo aspettavamo a questo livello.

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
hardenn (Guest) 02-09-2024 23:01

ragazzi non ve lo voglio dire ma il tabellone dipende dai ranking

14
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: puffo65
Vesciche e polline!! (Guest) 02-09-2024 22:51

Scritto da AO
Medvedev ha fatto una passeggiata e si presenterà ai QF fresco e bello.

Vinciamo lo stesso….ancora il russo non ha incontrato nessuno…Jannik sul cemento e un altra cosa, l’unico dubbio c e l ho sulla distanza ma se queste partite hanno dato rodaggio sufficiente la porterà a casa la partita sia quella di stasera che quelle dopo

13
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Er Doge der Tor Pignattara
Paolo A. (Guest) 02-09-2024 22:48

Scritto da Pierre Herme’ the Picasso of Pastry

Scritto da JANNIK über alles
@ Paolo A. (#4194826)
Concordo al 100%.
Credo che il sistema dei sorteggi dovrebbe attivarsi dopo il piazzamento delle 16 (32 negli Slam) teste di serie.
Borges è un giocatore da C(hallenger) che potrebbe raggiungere miracolosamente un 2T al massimo!
Oltretutto lui (come Nakashima) è finito contro un “viceFab” (un top 4) venendo letteralmente tritato.

Borges ERA / e’ stato un giocatore da challenger in passato , ora e’ meritatamente un top 30 o giu di li anche se non ci/ti fa impazzire la classifica parla chiaro e con lei i numeri e i punti. Devi anche capire che era reduce da una lotta pazzesca al quinto vs Mensik per cui oggi e’ partito un po’ bollito. medvedev invece lo conosci ( credo ) per cui il match di oggi non credo possa stupire.

Io mi baso su quello che ho visto e il suo livello di gioco stasera è stato inqualificabile.
E comunque in carriera è al secondo ottavo slam e ha vinto un 250 quest’anno contro il fantasma di Nadal.
Roba che il tanto bistrattato Sonego in confronto è Sampras.

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Taxi Driver
-1: Er Doge der Tor Pignattara
Italo (Guest) 02-09-2024 22:44

Massì perché nn facciamo 64 teste di serie..
Pensa che io sarei per il sorteggio libero..
Comunque Sinner ha margine su tutti, non vedo come potrebbe perdere.
Naturalmente se sta bene

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 02-09-2024 22:43

Scritto da Pierre Herme’ the Picasso of Pastry

Scritto da JANNIK über alles
@ Paolo A. (#4194826)
Concordo al 100%.
Credo che il sistema dei sorteggi dovrebbe attivarsi dopo il piazzamento delle 16 (32 negli Slam) teste di serie.
Borges è un giocatore da C(hallenger) che potrebbe raggiungere miracolosamente un 2T al massimo!
Oltretutto lui (come Nakashima) è finito contro un “viceFab” (un top 4) venendo letteralmente tritato.

Borges ERA / e’ stato un giocatore da challenger in passato , ora e’ meritatamente un top 30 o giu di li anche se non ci/ti fa impazzire la classifica parla chiaro e con lei i numeri e i punti. Devi anche capire che era reduce da una lotta pazzesca al quinto vs Mensik per cui oggi e’ partito un po’ bollito. medvedev invece lo conosci ( credo ) per cui il match di oggi non credo possa stupire.

ci sono persone che pensano d’importare il linguaggio calcistico nel tennis, per cui Borges diventa un tennista da C(hallenger)…comincio a rimpiangere i tempi in cui si era 4 gatti…

10
Replica | Quota | 7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gian 61, puffo65, Er Doge der Tor Pignattara, Lory99, Faustozazz, Steffifan, sergioat
Pierre Herme’ the Picasso of Pastry (Guest) 02-09-2024 22:38

Scritto da JANNIK über alles
@ Paolo A. (#4194826)
Concordo al 100%.
Credo che il sistema dei sorteggi dovrebbe attivarsi dopo il piazzamento delle 16 (32 negli Slam) teste di serie.
Borges è un giocatore da C(hallenger) che potrebbe raggiungere miracolosamente un 2T al massimo!
Oltretutto lui (come Nakashima) è finito contro un “viceFab” (un top 4) venendo letteralmente tritato.

Borges ERA / e’ stato un giocatore da challenger in passato , ora e’ meritatamente un top 30 o giu di li anche se non ci/ti fa impazzire la classifica parla chiaro e con lei i numeri e i punti. Devi anche capire che era reduce da una lotta pazzesca al quinto vs Mensik per cui oggi e’ partito un po’ bollito. medvedev invece lo conosci ( credo ) per cui il match di oggi non credo possa stupire.

9
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: puffo65, Er Doge der Tor Pignattara, Lory99, Faustozazz, sergioat
Vasco92 02-09-2024 22:36

Scritto da Paolo A.
Livello imbarazzante per un ottavo slam. Speriamo nei quarti.

Però sinner paul, oltretutto con paul che gioca in casa, mi sembra un incontro con i fiocchi… 😆

8
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
COniGLIONE (Guest) 02-09-2024 22:35

Borges non è una pippa… Medvedev qui si esalta, evitiamo di sminuire, lo vedo al top e Medvedev a NY al top della condizione se la può giocare con tutti… forse parte sfavorito contro Sinner, ma è il campo in cui gioca meglio

7
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Taxi Driver, puffo65, Er Doge der Tor Pignattara
Intenditore 02-09-2024 22:34

Se Jannik batte Paul, con Medvedev è una finale anticipata, sarà una bruttissima gatta da pelare, ma intanto pensiamo all’americano che si fa massaggiare sempre coi guanti.

6
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Taxi Driver
Pierre Herme’ the Picasso of Pastry (Guest) 02-09-2024 22:31

Scritto da Paolo A.
Livello imbarazzante per un ottavo slam. Speriamo nei quarti.

Succede …. E’ sempre successo e continuerà a succedere, questi sono stati 2 ottavi a senso unico ma nella parte bassa i 4 ottavi di ieri sono stati un po’ + combattuti , uno finito al quinto gli altri 3 in 4 set, prevedo un derby aussie con vittoria di De Minaur in 3 mentre sinner e paul credo andranno x le lunghe

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
JANNIK über alles (Guest) 02-09-2024 22:28

@ Paolo A. (#4194826)

Concordo al 100%.
Credo che il sistema dei sorteggi dovrebbe attivarsi dopo il piazzamento delle 16 (32 negli Slam) teste di serie.
Borges è un giocatore da C(hallenger) che potrebbe raggiungere miracolosamente un 2T al massimo!
Oltretutto lui (come Nakashima) è finito contro un “viceFab” (un top 4) venendo letteralmente tritato.

4
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Er Doge der Tor Pignattara, Lory99
Buona vista razor club (Guest) 02-09-2024 22:27

Non ha subito il fascino discreto della Borgesia.
Con questa minxiata vado a nanna che c’è Sinner stanotte.
Se qualcuno ha problemi ad alzarsi lo chiamo io
Salud

3
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Pippolivetennis, Er Doge der Tor Pignattara, il capitano, Lory99, giallu, Steffifan
Paolo A. (Guest) 02-09-2024 22:20

Livello imbarazzante per un ottavo slam. Speriamo nei quarti.

2
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Taxi Driver, il capitano
AO (Guest) 02-09-2024 22:19

Medvedev ha fatto una passeggiata e si presenterà ai QF fresco e bello.

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!