US Open: Medvedev domina e prenota Sinner. Draper sorprende. Caos per falso allarme antincendio
Situazione surreale quella vissuta agli US Open 2024. In piena giornata di lunedì, con cinque partite in corso, l’organizzazione è stata costretta a interrompere tutti gli incontri per quasi dieci minuti a causa dell’attivazione dell’allarme antincendio nella sala VAR ufficiale. Ad esempio, la partita tra Daniil Medvedev e Nuno Borges ha dovuto essere fermata sul punteggio di 6-0, 6-1 e 1-2, con il giudice di sedia Nacho Forcadell che ha informato entrambi i giocatori della situazione. Fortunatamente, tutto si è risolto in un aneddoto e il gioco è ripreso senza ulteriori problemi.
Daniil Medvedev è già ai quarti di finale degli US Open dopo aver travolto un disorientato Nuno Borges in 1 ora e 51 minuti (6-0 6-1 6-3). Il russo ha concesso solo quattro game al portoghese che non ha mai saputo affrontare una partita di tale portata, contro un avversario come Medvedev che non dà nessuna palla per persa, e sul campo che gli si addice di più al mondo, quello dell’Arthur Ashe Stadium. Daniil Medvedev potrebbe affrontare nei quarti di finale il numero 1 del ranking e massimo favorito per il titolo, in una partita che avrebbe il sapore di una finale anticipata. In caso di sconfitta dell’italiano negli ottavi, l’avversario di Medvedev sarà il padrone di casa Tommy Paul.
Jack Draper si è già qualificato per i quarti di finale degli US Open 2024 superando in poco più di 90 minuti il talentuoso ceco Thomas Machac (6-3 6-1 6-2). Draper ha affrontato solo sei palle break in tutto l’incontro, due delle quali nell’ultimo game, e le ha salvate tutte con grande fermezza. Machac ha mostrato qualche segno di irregolarità non riuscendo a mantenere il livello espresso nelle ultime partite, vedendosi superato da un Draper con un repertorio completo di colpi. L’avversario del britannico sarà il vincitore della sfida tra gli aussie Alex de Minaur e Jordan Thompson.
Francesco Paolo Villarico
TAG: Daniil Medvedev, Us Open, US Open 2024
Visti solo gli highlights, ma i punteggi dati agli avversari sono quasi “punitivi”.
Non stupirebbe continuasse il suo cammino anche fino in fondo
AVANTI IL PROSSIMO……chi il russo che faceva la battutina sui ristoranti italiani.
Ciccio ora tocca a te
indubbiamente quando eravate 4 gatti per te era meglio… nessuno ti poteva sbugiardare
Non esistono le finali anticipate specie se dall’altra parte c’e’ uno zverev in gran forma e fresco n.2 al mondo. Sinner-medvedev e’ solo il più sfigato dei quarti di finale. Per entrambi
Sulla distanza Sinner col russo ci ha vinto una partitina da nulla recuperando due set…. sono passati solo 7 mesi ma abbiamo già dimenticato ?
Ma noi “ matusa del Sito ” dobbiamo provare ad “ educare” un minimo coloro che scrivono senza sapere che nel tennis e’ tutto + relativo che assoluto , non ci sono n1 che vincono bendati o con la sinistra, un top 10 se la deve sudare contro un top 100-200 e che imbarazzanti non sono i tennisti quando perdono ma i fenomeni da tastiera che scrivono minchiate :-))
Borges oggi veramente a livello challenger da 50k
Medvedev sarà pure fresco ma ha giocato contro il nulla e forse li manca aver testato la misura del suo livello di gioco e la tenuta fisica in un incontro un pò più impegnativo…
Borges chi???
Finalmente Draper, sono anni che lo aspettavamo a questo livello.
ragazzi non ve lo voglio dire ma il tabellone dipende dai ranking
Vinciamo lo stesso….ancora il russo non ha incontrato nessuno…Jannik sul cemento e un altra cosa, l’unico dubbio c e l ho sulla distanza ma se queste partite hanno dato rodaggio sufficiente la porterà a casa la partita sia quella di stasera che quelle dopo
Io mi baso su quello che ho visto e il suo livello di gioco stasera è stato inqualificabile.
E comunque in carriera è al secondo ottavo slam e ha vinto un 250 quest’anno contro il fantasma di Nadal.
Roba che il tanto bistrattato Sonego in confronto è Sampras.
Massì perché nn facciamo 64 teste di serie..
Pensa che io sarei per il sorteggio libero..
Comunque Sinner ha margine su tutti, non vedo come potrebbe perdere.
Naturalmente se sta bene
ci sono persone che pensano d’importare il linguaggio calcistico nel tennis, per cui Borges diventa un tennista da C(hallenger)…comincio a rimpiangere i tempi in cui si era 4 gatti…
Borges ERA / e’ stato un giocatore da challenger in passato , ora e’ meritatamente un top 30 o giu di li anche se non ci/ti fa impazzire la classifica parla chiaro e con lei i numeri e i punti. Devi anche capire che era reduce da una lotta pazzesca al quinto vs Mensik per cui oggi e’ partito un po’ bollito. medvedev invece lo conosci ( credo ) per cui il match di oggi non credo possa stupire.
Però sinner paul, oltretutto con paul che gioca in casa, mi sembra un incontro con i fiocchi… 😆
Borges non è una pippa… Medvedev qui si esalta, evitiamo di sminuire, lo vedo al top e Medvedev a NY al top della condizione se la può giocare con tutti… forse parte sfavorito contro Sinner, ma è il campo in cui gioca meglio
Se Jannik batte Paul, con Medvedev è una finale anticipata, sarà una bruttissima gatta da pelare, ma intanto pensiamo all’americano che si fa massaggiare sempre coi guanti.
Succede …. E’ sempre successo e continuerà a succedere, questi sono stati 2 ottavi a senso unico ma nella parte bassa i 4 ottavi di ieri sono stati un po’ + combattuti , uno finito al quinto gli altri 3 in 4 set, prevedo un derby aussie con vittoria di De Minaur in 3 mentre sinner e paul credo andranno x le lunghe
@ Paolo A. (#4194826)
Concordo al 100%.
Credo che il sistema dei sorteggi dovrebbe attivarsi dopo il piazzamento delle 16 (32 negli Slam) teste di serie.
Borges è un giocatore da C(hallenger) che potrebbe raggiungere miracolosamente un 2T al massimo!
Oltretutto lui (come Nakashima) è finito contro un “viceFab” (un top 4) venendo letteralmente tritato.
Non ha subito il fascino discreto della Borgesia.
Con questa minxiata vado a nanna che c’è Sinner stanotte.
Se qualcuno ha problemi ad alzarsi lo chiamo io
Salud
Livello imbarazzante per un ottavo slam. Speriamo nei quarti.
Medvedev ha fatto una passeggiata e si presenterà ai QF fresco e bello.